GIACONI, CATIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 16.341
NA - Nord America 11.916
AS - Asia 2.513
SA - Sud America 118
AF - Africa 32
OC - Oceania 32
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 28
Totale 30.980
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 11.807
IT - Italia 10.661
CN - Cina 1.761
UA - Ucraina 1.141
IE - Irlanda 1.050
FR - Francia 698
DE - Germania 567
GB - Regno Unito 453
RU - Federazione Russa 441
SE - Svezia 415
AT - Austria 248
FI - Finlandia 226
SG - Singapore 219
TR - Turchia 149
CZ - Repubblica Ceca 101
BR - Brasile 90
CA - Canada 82
NL - Olanda 77
PH - Filippine 62
IN - India 60
BE - Belgio 59
VN - Vietnam 53
JP - Giappone 48
PL - Polonia 47
IR - Iran 44
KR - Corea 40
AU - Australia 30
ES - Italia 30
EU - Europa 28
CH - Svizzera 26
GR - Grecia 20
ID - Indonesia 17
IL - Israele 16
PT - Portogallo 15
DK - Danimarca 14
HK - Hong Kong 14
NO - Norvegia 14
RO - Romania 13
TW - Taiwan 13
BZ - Belize 12
CO - Colombia 10
MU - Mauritius 9
AR - Argentina 7
BG - Bulgaria 7
MX - Messico 7
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 6
ZA - Sudafrica 5
EC - Ecuador 4
EG - Egitto 4
LU - Lussemburgo 4
NG - Nigeria 4
SA - Arabia Saudita 4
TH - Thailandia 4
CL - Cile 3
PA - Panama 3
PK - Pakistan 3
BO - Bolivia 2
DZ - Algeria 2
ET - Etiopia 2
GH - Ghana 2
JM - Giamaica 2
LB - Libano 2
ME - Montenegro 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PR - Porto Rico 2
UY - Uruguay 2
BD - Bangladesh 1
CR - Costa Rica 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
IQ - Iraq 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
MY - Malesia 1
MZ - Mozambico 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
TZ - Tanzania 1
Totale 30.980
Città #
Menlo Park 2.236
Chandler 1.289
Jacksonville 940
New York 713
Rome 695
Ashburn 552
Milan 548
Dublin 400
Fairfield 398
Macerata 398
Ann Arbor 381
Shanghai 345
Beijing 311
Wilmington 309
Dearborn 294
Monterubbiano 287
Woodbridge 278
Naples 256
Vienna 243
Princeton 239
Lawrence 238
Boardman 227
London 213
Ancona 207
Chicago 188
Florence 174
Houston 168
Inglewood 150
Senigallia 146
Guangzhou 137
Nanjing 137
Kocaeli 121
Helsinki 120
Seattle 114
Cambridge 109
Palermo 104
Monteprandone 98
Singapore 96
Bari 91
Redwood City 91
Perugia 90
Turin 88
Tappahannock 86
Pesaro 85
Bologna 83
Bremen 81
Pescara 81
Brooklyn 80
Verona 80
Osimo 77
Apiro 72
Porto Sant'Elpidio 69
Hefei 68
Catania 67
Caserta 66
Ascoli Piceno 64
Shenyang 63
Iesi 60
Recanati 59
Genoa 58
Louisville 58
Jinan 54
Kunming 53
San Mateo 53
Dong Ket 50
Fano 50
Brussels 49
Brno 46
Ottawa 46
Zhengzhou 46
Paris 45
Tolentino 45
Civitanova Marche 44
Padova 43
Tokyo 42
Des Moines 41
Salerno 41
Seoul 39
San Jose 38
Taranto 38
Corridonia 37
San Diego 36
Grottammare 35
Leawood 35
Ningbo 35
Nanchang 34
Vittuone 34
Grafing 33
San Benedetto del Tronto 33
Amsterdam 32
Fermo 32
Modena 32
Mumbai 32
Brescia 31
Montegaldella 31
Augusta 30
Hebei 29
Taizhou 27
Tianjin 27
Ardabil 25
Totale 17.079
Nome #
Qualità della vita e adulti con disabilità. Percorsi di ricerca e prospettive inclusive 742
La sindrome di Jack. Smarrimento cognitivo sequenziale ovvero " I bambini che si perdono nelle sequenze" 493
Qualità di vita e di integrazione scolastica. Indicatori e strumenti di valutazione per le disabilità 411
L’autodeterminazione nelle persone con disabilità intellettiva. Dalla teoria alla pratica 404
Dar corpo à didática: diálogos internacionais 359
Qualidade de Vida e Ambient Assisted Living: modelos de inclusão para adultos com deficiência 330
MICRO-PROGETTAZIONE: PRATICHE A CONFRONTO 319
The relationship between Leib and Körper in analysing the action of teaching 304
Il training delle autoistruzioni verbali nelle difficoltà di apprendimento 299
null 298
Lavorare con il disturbo di attenzione e iperattività. Dalla diagnosi al trattamento educativo 289
Diogene 2008. Manuale di Diagnostica Pedagogica 287
null 283
Inclusione lavorativa: le sfide della disabilità adulta 275
Scienze accessibili: una proposta di didattica speciale per le disabilità visive 267
Una via per l'inclusione: il Progetto PROPIT tra allineamento e sostenibilità 259
Formazione degli insegnanti specializzati e progettazione educativa individualizzata: una ricerca sulle percezioni 251
La narrazione come approccio innovativo per la formazione inclusiva del docente: dalle storie di vita al cambiamento professionale 250
Dalla "voce degli studenti" alla co-progettazione di percorsi inclusivi: uno studio di caso 238
Inclusive processes at the University during the Covid-19 time: strategic guidelines and case studies from the Inclusion Project 3.0 238
Dyslexia. Analysis and clinical significance 232
Inclusive university teaching processes and practices: the Inclusion Project 3.0 230
Speed and pressure of handwriting as critical issues of the contemporary age. A research in Italian students in early literacy 230
The training of trainers for social inclusion 228
Inclusive University didactics and technological devices: a case study 228
La difficile integrazione degli alunni con disabilità nella scuola italiana dagli anni settanta del Novecento ad oggi: una riflessione di pedagogia e didattica speciale 228
Editorial. Beyond the borders: Processes and products of social and academically inclusive practices 225
Visual perception Studies in the Italian Language 224
L’ambiguità del corpo e la vicarianza 219
Survey of complaints and behaviors of students with learning problems. Investigation Learning Disabilities Laboratory 218
Lifelong Learning and analysis of practices in the educational community 217
Autismo e adattamento: l'organizzazione dello spazio e del tempo 206
Introduction: Education for all and Quality of Life 199
Conclusions 197
Foreward 196
Paths and Technologies in the Life Project of People with Disabilities: International Perspectives and Educational Potential 195
Nella Comunità di Capodarco di Fermo. Dalle pratiche all'assetto pedagogico condiviso 190
La Comunicazione Aumentativa Alternativa entra a scuola. Uno studio di caso con Sindrome di Rett 190
null 188
Virtual and Augmented Reality for the Cultural Accessibility of People with Autism Spectrum Disorders. A Pilot Study 188
La narrazione come strumento euristico. Riflessioni e prospettive di pedagogia speciale 187
La co-attività nei processi di insegnamento-apprendimento 181
Characterization of Brazilians Students with Dyslexia in Handwriting Proficiency Screening Questionnaire and Handwriting Scale 180
null 178
Metodologie didattiche inclusive nella scuola secondaria di secondo grado 173
Funzioni e ruoli del Supervisore. Problemi di definizione 168
Le vie del costruttivismo 164
null 164
Didattica e stili cognitivi 162
L'attenzione ai siblings: dalla prevenzione alla presa in carico 161
Body and Didactics. Possible directions of international research 158
Young people with disability: educational challenges for new inclusive spaces 153
Performance of early literacy students in cognitive-linguistic skills during the pandemic 153
Autobiografia e disabilità: tra identità e autodeterminazione 148
IL DOPO DI NOI: NUOVE ALLEANZE TRA PEDAGOGIA SPECIALE ED ECONOMIA PER NUOVI SPAZI DI QUALITÀ DI VITA 145
Progettare format inclusivi: le rappresentazioni verbali degli insegnanti 143
null 141
Dislessia-Disgrafia. Azione 6 la grafomotricità 140
La progettazione didattica personalizzata come dispositivo inclusivo: uno studio di caso 134
Il lavoro educativo con il bambino con disturbi del linguaggio 134
Introduzione 134
INTRODUZIONE 133
null 133
null 131
Il colloquio clinico in pedagogia 124
Editoriale. Inclusion (intelligently divergent), the (indispensible) aim of a (finally, hopefully and committing and mature democracy ourselves to it) cultured and mature democracy 123
Hermes 2008. Glossario pedagogico professionale 122
Study Empowerment for inclusion 120
Conoscere per includere. Riflessioni e linee operative per professionisti in formazione 120
La pedagogia speciale incontra e attraversa le narrazioni: riflessioni e prospettive sulle metodologie della ricerca 117
L’Escluso: storie di resilienza per non vivere infelici e scontenti 116
Gettare lo sguardo in avanti. La co-progettazione nella pedagogia speciale 113
La pedagogia speciale "incontra" le famiglie con figli con disabilità complesse 113
Dislessia-Disgrafia. Azione 1 autoanalisi 112
RE-ACT - Self-Reflection Tools For Smart Universities Acting Regionally 111
Il Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni. Una indagine sulle percezioni degli educatori e dei genitori 111
Il profilo e gli stili dell'educatore smaldoniano: una ricerca 110
La Qualità della Vita nei servizi alla persona: dai principi ai progetti di vita 110
Quality of life of disabled people: prospects for lifelong learning pedagogy 109
Estudar e Trabalhar na Itália: instrumentos e procedimentos para a inclusão de pessoas com deficiência Studying and living in Italy: tools and procedures to include disabled people 109
Un Manager per la Qualità di Vita delle persone con disabilità: nuove prospettive di ricerca e di formazione 109
Tre vie del costruttivismo . I contributi di Ernest von Glasersfeld , Heinz von Foerster e Paul Watzlawick 108
DISLESSIA - DISGRAFIA - DISCALCULIA . Azione 10 - I livello : Il Calcolo 107
Embodiment e Disability. Rappresentazioni e narrazioni delle persone con disabilità 106
"La formazione e le funzioni del Pedagogista nei servizi per l'infanzia e la famiglia". Indagine, classificazione e studio delle professioni pedagogiche e delle relative funzioni negli ambiti di servizi per l'infanzia e la famiglia 105
null 103
Disability, Citizenship and Democracy from Life Plan to Social Inclusion 101
Videoricerca e narrazioni: una proposta di mixmethod per la pedagogia speciale 99
Indicatori di qualità dell'integrazione scolastica dei disabili 98
La Gamification. Un’esperienza immersiva per la relazione educativa inclusiva 98
Hermes 2010. Glossario Pedagogico Professionale 97
null 97
"Storie che costruiscono ponti": la CAA e gli In-book 95
Origini e fonti 95
Strumenti diagnostici della pedagogia clinica 95
Le disabilità complesse. Definizioni, criticità e progettualità 95
From university to the world of work world. Traineeship as a gateway to employment and social inclusion 94
Cultural accessibility of people with Intellectual disabilities. A pilot study in Italy 94
L'analisi delle interviste narrative: criticità e prospettive 93
SINC@HE – Support and Inclusion of students with disabilities at higher education institu-tions in Montenegro (Tempus Project Number: 516758-TEMPUS-1-2011-1-GR-TEMPUS-JPGR – Grant agreement n. 2011-2542/001-001) 92
Totale 18.343
Categoria #
all - tutte 138.892
article - articoli 33.455
book - libri 12.790
conference - conferenze 0
curatela - curatele 6.019
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 71.360
Totale 262.516


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.659 0 174 132 396 224 372 388 321 121 359 125 47
2020/20216.442 296 206 128 392 164 412 155 370 151 593 3.226 349
2021/20223.025 273 221 90 194 131 173 295 278 443 316 436 175
2022/20235.607 724 186 130 532 569 448 301 499 975 339 567 337
2023/20249.090 452 332 623 488 655 1.715 899 896 445 956 926 703
2024/20251.474 821 653 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 32.094