I testi recano lo sviluppo teorico della diagnostica pedagogica e della sua collocazione, storica e scientifica, all'interno della pedagogia clinica. La preliminare discussione dei paradigmi epistemologici dei processi conoscitivi e della clinica, introduce all'analisi delle pratiche diagnostiche in ambito di pedagogia speciale con riferimento alle pratiche, agli strumenti ed alle declinazioni professionali di pertinenza pedagogica.

Diogene 2008. Manuale di Diagnostica Pedagogica

CRISPIANI, Piero;GIACONI, CATIA
2008-01-01

Abstract

I testi recano lo sviluppo teorico della diagnostica pedagogica e della sua collocazione, storica e scientifica, all'interno della pedagogia clinica. La preliminare discussione dei paradigmi epistemologici dei processi conoscitivi e della clinica, introduce all'analisi delle pratiche diagnostiche in ambito di pedagogia speciale con riferimento alle pratiche, agli strumenti ed alle declinazioni professionali di pertinenza pedagogica.
2008
9788884344366
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/45269
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact