Obiettivo del presente studio è quello di proporre una riflessione teorica su quelli che il recente DL ha individuato come i principali attori la cui attività sinergica andrà a determinare il nuovo sistema educativo (famiglie, educatori, insegnanti e istituzioni); e di indagare le opinioni di famiglie, educatori, e insegnanti sull’esperienza del sistema educativo 0-6, attraverso l’analisi dei risultati di un questionario che è stato somministrato a un campione composto da rappresentanti di tutte queste categorie.

Il Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni: una indagine sulle percezioni degli educatori e dei genitori

Alessandra Marfoglia;Ilaria D’Angelo;Catia Giaconi
2020

Abstract

Obiettivo del presente studio è quello di proporre una riflessione teorica su quelli che il recente DL ha individuato come i principali attori la cui attività sinergica andrà a determinare il nuovo sistema educativo (famiglie, educatori, insegnanti e istituzioni); e di indagare le opinioni di famiglie, educatori, e insegnanti sull’esperienza del sistema educativo 0-6, attraverso l’analisi dei risultati di un questionario che è stato somministrato a un campione composto da rappresentanti di tutte queste categorie.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Marfoglia_Sistema-Formativo_2020.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: DRM non definito
Dimensione 10.81 MB
Formato Adobe PDF
10.81 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact