Obiettivo del presente studio è quello di proporre una riflessione teorica su quelli che il recente DL ha individuato come i principali attori la cui attività sinergica andrà a determinare il nuovo sistema educativo (famiglie, educatori, insegnanti e istituzioni); e di indagare le opinioni di famiglie, educatori, e insegnanti sull’esperienza del sistema educativo 0-6, attraverso l’analisi dei risultati di un questionario che è stato somministrato a un campione composto da rappresentanti di tutte queste categorie.
Il Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni. Una indagine sulle percezioni degli educatori e dei genitori
Alessandra Marfoglia;Ilaria D’Angelo;Catia Giaconi
2020-01-01
Abstract
Obiettivo del presente studio è quello di proporre una riflessione teorica su quelli che il recente DL ha individuato come i principali attori la cui attività sinergica andrà a determinare il nuovo sistema educativo (famiglie, educatori, insegnanti e istituzioni); e di indagare le opinioni di famiglie, educatori, e insegnanti sull’esperienza del sistema educativo 0-6, attraverso l’analisi dei risultati di un questionario che è stato somministrato a un campione composto da rappresentanti di tutte queste categorie.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Giaconi_indagine-percezioni_2020.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
7.39 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.39 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.