Diverse e potenziali sono le vie per ricostruire il difficile percorso verso l’integrazione scolastica delle persone con disabilità, in questo contributo si condurrà il lettore ad attraversare le diverse cornici normative e culturali per punteggiare, come procedura propria delle metodologie qualitative degli studi di caso, quelle che sono state, e che sono ancor oggi, questioni significative e centrali per la pedagogia e la didattica speciale
La difficile integrazione degli alunni con disabilità nella scuola italiana dagli anni settanta del Novecento ad oggi: una riflessione di pedagogia e didattica speciale
C. Giaconi
2020-01-01
Abstract
Diverse e potenziali sono le vie per ricostruire il difficile percorso verso l’integrazione scolastica delle persone con disabilità, in questo contributo si condurrà il lettore ad attraversare le diverse cornici normative e culturali per punteggiare, come procedura propria delle metodologie qualitative degli studi di caso, quelle che sono state, e che sono ancor oggi, questioni significative e centrali per la pedagogia e la didattica specialeFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Giaconi_integrazione-alunni-con-disabilità_2020.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
6.53 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.53 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.