D'ANGELO, ILARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.427
NA - Nord America 3.411
AS - Asia 471
SA - Sud America 49
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
AF - Africa 6
OC - Oceania 6
Totale 9.380
Nazione #
IT - Italia 4.184
US - Stati Uniti d'America 3.383
IE - Irlanda 321
CN - Cina 265
UA - Ucraina 232
DE - Germania 143
GB - Regno Unito 109
FR - Francia 105
SE - Svezia 102
FI - Finlandia 54
TR - Turchia 46
BR - Brasile 44
PH - Filippine 44
BE - Belgio 34
SG - Singapore 30
IN - India 28
NL - Olanda 22
ES - Italia 21
CA - Canada 20
CZ - Repubblica Ceca 19
IR - Iran 14
PL - Polonia 13
VN - Vietnam 11
AT - Austria 10
EU - Europa 10
HK - Hong Kong 10
PT - Portogallo 10
NO - Norvegia 9
RU - Federazione Russa 9
GR - Grecia 7
TW - Taiwan 7
AU - Australia 5
DK - Danimarca 5
ID - Indonesia 5
ZA - Sudafrica 5
CH - Svizzera 4
RO - Romania 4
SA - Arabia Saudita 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
JP - Giappone 3
BO - Bolivia 2
CO - Colombia 2
CU - Cuba 2
IL - Israele 2
JM - Giamaica 2
LV - Lettonia 2
ME - Montenegro 2
MX - Messico 2
BZ - Belize 1
CL - Cile 1
EG - Egitto 1
HN - Honduras 1
JO - Giordania 1
LB - Libano 1
NZ - Nuova Zelanda 1
RS - Serbia 1
SI - Slovenia 1
Totale 9.380
Città #
New York 513
Menlo Park 494
Chandler 434
Rome 269
Monterubbiano 261
Ashburn 200
Dublin 176
Jacksonville 166
Milan 159
Macerata 144
Shanghai 119
Lawrence 96
Princeton 95
Fairfield 92
Naples 91
Wilmington 89
Ancona 85
Florence 82
London 69
Monteprandone 68
Apiro 65
Ann Arbor 63
Recanati 63
Inglewood 59
Louisville 58
Tappahannock 54
Perugia 52
Iesi 45
Senigallia 45
Helsinki 44
Pesaro 44
Boardman 42
Osimo 42
Bari 40
Kocaeli 40
Turin 39
Bremen 38
Palermo 38
Brooklyn 36
Houston 34
Ascoli Piceno 32
Brussels 30
Porto Sant'Elpidio 29
Pescara 28
Tolentino 27
Chicago 26
Vittuone 26
Genoa 25
Woodbridge 25
Beijing 24
Caserta 23
Catania 23
Grottammare 23
Cambridge 22
Seattle 21
Lund 20
San Mateo 19
Cagliari 18
Fano 18
Molfetta 18
Augusta 17
Montegranaro 17
Redwood City 17
Sant'Elpidio a Mare 17
Santa Maria Nuova 17
Taranto 17
Bologna 16
Des Moines 16
Guangzhou 16
San Benedetto del Tronto 16
San Diego 16
Teramo 16
Chiaravalle 15
Monmouth Junction 15
Aprilia 14
Dearborn 14
Pimonte 14
Redmond 14
Cervia 13
Mumbai 13
Urbino 13
Hanover 12
Loreto 12
Padova 12
Verona 12
West Jordan 12
Grafing 11
Ittiri 11
Leawood 11
Piazza Armerina 11
Fermo 10
Ottawa 10
Porto Recanati 10
Salerno 10
San Severino Marche 10
Trieste 10
Vienna 10
Campobasso 9
Carsoli 9
Castelfidardo 9
Totale 5.644
Nome #
Speed and pressure of handwriting as critical issues of the contemporary age. A research in Italian students in early literacy 229
Inclusive university teaching processes and practices: the Inclusion Project 3.0 227
Bambini e Robot. La Robotica Educativa nella scuola dell’infanzia, 224
Visual perception Studies in the Italian Language 221
La narrazione come approccio innovativo per la formazione inclusiva del docente: dalle storie di vita al cambiamento professionale 217
VIRTUAL LEARNING ENVIROMENT PER PERSONE CON DISABILITÀ COMPLESSE 216
Dalla "voce degli studenti" alla co-progettazione di percorsi inclusivi: uno studio di caso 202
Scienze accessibili: una proposta di didattica speciale per le disabilità visive 197
Conclusions 194
null 178
Virtual and Augmented Reality for the Cultural Accessibility of People with Autism Spectrum Disorders. A Pilot Study 178
L'Escluso 2. Nuove storie di resilienza per non vivere infelici e scontenti 156
La Comunicazione Aumentativa Alternativa entra a scuola. Uno studio di caso con Sindrome di Rett 152
null 133
IL DOPO DI NOI: NUOVE ALLEANZE TRA PEDAGOGIA SPECIALE ED ECONOMIA PER NUOVI SPAZI DI QUALITÀ DI VITA 126
Performance of early literacy students in cognitive-linguistic skills during the pandemic 118
Il Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni. Una indagine sulle percezioni degli educatori e dei genitori 107
Un Manager per la Qualità di Vita delle persone con disabilità: nuove prospettive di ricerca e di formazione 102
La pedagogia speciale "incontra" le famiglie con figli con disabilità complesse 101
Embodiment e Disability. Rappresentazioni e narrazioni delle persone con disabilità 98
La Gamification. Un’esperienza immersiva per la relazione educativa inclusiva 88
Dyslexia in the University System: Technology for Autonomy 87
The inclusion of students with disabilities in upper secondary schools: pedagogical processes and criticalities from the point of view of support teachers 85
null 85
"Storie che costruiscono ponti": la CAA e gli In-book 84
Introduzione 83
Introduzione 82
Per concludere 80
Sono un Atleta. Percorsi di pedagogia speciale tra corpi, parole e processi di autorappresentanza 80
Disturbo dello Spettro Autistico in età adulta: un viaggio per crescere insieme 79
Educational Neuroscience: Clinical and Pedagogical Significance of Neurofeedback Training and Reading Program Intervention in Students with Attention Deficit Hyperactivity Disorder 79
Metodologie didattiche inclusive nella scuola secondaria di secondo grado 79
Dalla pet therapy alla robot therapy. Analisi e prospettive per l’inclusione 78
Per concludere 78
Il contesto scolastico attraverso la lente dell’ICF. Nuove proposte operative 77
Cultural accessibility of people with Intellectual disabilities. A pilot study in Italy 77
New perspectives for Inclusive University Teaching: EduPlan4Inclusion 76
Introduzione 76
Inclusione e Università: il progetto “dislessia e lingua cinese” 76
La progettazione educativa e didattica nella scuola secondaria di secondo grado 75
From university to the world of work world. Traineeship as a gateway to employment and social inclusion 74
Introduzione 70
Pedagogia Speciale per i servizi alle persone con disabilità complesse 70
I Disturbi Specifici di Apprendimento. Una indagine sulla percezione dei docenti 69
Embodiment, Education, Inclusion 69
Dyslexia and Chinese Language. A Case Study 68
Students’ Voice and Disability. Ethical and methodological reflections for Special Pedagogy research 68
ACCORDO DI COLLABORAZIONE SCIENTIFICA tra l’Università degli Studi di Macerata e la Fondazione A.R.C.A. - Onlus 68
Le disabilità complesse. Definizioni, criticità e progettualità 68
University teaching and inclusion during the Covid-19 outbreak. A pilot study in Italy 68
Progettazione educativa e Qualità della Vita: percorsi didattici e autodeterminazione 67
Equality Policy tra realtà e percezione. Il caso di una banca brasiliana 67
Il mindset per l’agire competente. Un modello di formazione e di valutazione a partire dal caso di “Sentirsi in alto mare” 66
L'intervista narrativa con persone con disabilità: criticità metodologiche e prospettive di ricerca 65
“Un lavoro anche per me”. Uno studio di caso di integrazione lavorativa di persone con Disturbo dello Spettro Autistico 65
Contesti sensoriali inclusivi. Dai principi alle procedure 65
Introduction 64
Introduzione 63
Dispersione scolastica e insuccesso formativo nella scuola secondaria di secondo grado: percezioni e prospettive di docenti in formazione 62
Inclusion in the University. Studies and practices 62
Percorsi inclusivi nella Scuola dell’infanzia. Il libro tattile 61
Inclusion in university contexts and the role of internships in the education of students with disabilities. Critical issues, perspectives and good practices 59
I volti dell'inclusione sociale. Linee di ricerca, progetti e pratiche 58
null 58
La pedagogia speciale incontra gli atleti con disabilità. Riletture, riflessioni epistemologiche e percorsi per la Qualità della Vita 58
La transizione dalla scuola secondaria di II grado all’università: una indagine esplorativa 57
Convenzione Istituto Comprensivo Enrico Fermi, Alba Adriatica 57
Qualità della Vita e Sport: progetti, percorsi e storie 57
MEMORANDUM OF UNDERSTANDING between the University of Macerata (Italy) and the Rochester Institute of Technology (USA) 57
CONVENZIONE tra l'Istituto Comprensivo Alessandro Manzoni e l’Università degli Studi di Macerata - Dip. di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo 56
Special Education and Economy. New Scenarios for the Life Project of People with Disabilities and Their Caregivers 55
L’associazionismo familiare come risorsa per l’inclusione. Dal fare al raccontare 54
Sistemi Formativi Integrati e persone con disabilità. Sfide, progetti e storie per studenti in formazione 54
Traiettorie Inclusive 53
Microaffirmations as a tool to support the process of inclusive education 53
Introduzione 53
CONVENZIONE tra l'Istituto Comprensivo G. Leopardi e l’Università degli Studi di Macerata - Dip. di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo 53
Nuove tecnologie assistive per persone con disabilità complesse. Oltre le distanze e le barriere 53
Anthropological backgrounds and pedagogical boundaries for a reinterpretation of the adulthood of people with disabilities 52
Self-Advocacy and Easy to Read. nuove frontiere per l'inclusione scolastica 51
“Giocare per aprirsi al mondo”. Confini e sentieri nel nido d'infanzia 51
Introduzione 51
ECOSISTEMI FORMATIVI INCLUSIVI 50
Inclusive Communities at Work (IN-WORK) 50
Emotional Feedback in evaluation processes. Case studies in the University context 50
Il metodo di studio nella scuola secondaria di primo grado: percorsi a confronto 49
ACCORDO QUADRO DI COLLABORAZIONE SCIENTIFICA tra l’Università degli Studi di Macerata e la “Comunità di Capodarco di Fermo” 49
Perceptual-visual-motor measures, reading and properties of eye movements of students with attention deficit hyperactivity disorder 49
Arte e Inclusione: un connubio possibile 49
Metodologie didattiche attive, qualità di vita e fragilità dei nostri giorni. L’esperienza di “Sentirsi in alto mare” 47
Un ponte per l'inclusione sociale nella presa in carico delle persone con disabilità. La Qualità di Vita per la progettazione di Ambienti di Vita Assistivi 47
Convenzione tra l'istituto superiore "ALBERICO GENTILI” e l’Università degli Studi di Macerata - Dip. di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo 47
Le famiglie e le sfide nella crescita di figli con disabilità: il contributo della Pedagogia Speciale 47
La gestione della classe per l'inclusione. Uno studio di caso. 46
Dalle narrazioni allo sport: percorsi emancipatori verso l'inclusione sociale 46
Open pedagogy practices. A case study in undergraduate education 46
Quando la tiflodidattica incontra l'inclusione: esperienze a confronto. 45
Introduzione 45
Disability and Diversity Management in Brasile. Uno studio pilota 43
ACCORDO DI COLLABORAZIONE SCIENTIFICA tra l’Università degli Studi di Macerata e l’Azienda Pubblica di servizi alla persona “ASP PAOLO RICCI” 43
Totale 8.377
Categoria #
all - tutte 52.057
article - articoli 12.971
book - libri 361
conference - conferenze 0
curatela - curatele 2.872
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 30.609
Totale 98.870


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201914 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 3 11
2019/2020223 11 9 7 15 14 31 33 23 7 33 26 14
2020/20211.824 67 49 73 170 74 132 63 85 61 162 809 79
2021/20221.295 119 59 20 51 79 68 162 110 184 148 206 89
2022/20232.307 278 100 66 178 182 171 166 171 337 190 284 184
2023/20244.290 194 170 318 284 513 1.070 500 462 256 502 21 0
Totale 9.977