D'ANGELO, ILARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.519
NA - Nord America 3.869
AS - Asia 1.279
SA - Sud America 116
OC - Oceania 35
AF - Africa 21
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
Totale 13.849
Nazione #
IT - Italia 5.813
US - Stati Uniti d'America 3.826
RU - Federazione Russa 867
CN - Cina 373
FR - Francia 369
SG - Singapore 347
IE - Irlanda 326
UA - Ucraina 233
TR - Turchia 222
DE - Germania 194
GB - Regno Unito 149
SE - Svezia 104
NL - Olanda 96
BR - Brasile 86
FI - Finlandia 84
PH - Filippine 83
ID - Indonesia 63
CZ - Repubblica Ceca 54
BE - Belgio 44
ES - Italia 36
IN - India 36
JP - Giappone 35
AU - Australia 32
CA - Canada 30
CH - Svizzera 29
KR - Corea 25
GR - Grecia 24
AT - Austria 16
IR - Iran 16
NO - Norvegia 16
HK - Hong Kong 15
PL - Polonia 15
PT - Portogallo 13
VN - Vietnam 12
EU - Europa 10
ZA - Sudafrica 10
CL - Cile 8
PE - Perù 8
TW - Taiwan 8
SA - Arabia Saudita 7
DK - Danimarca 5
HU - Ungheria 5
MY - Malesia 5
RO - Romania 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
AR - Argentina 4
EC - Ecuador 4
IL - Israele 4
JO - Giordania 4
NG - Nigeria 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AZ - Azerbaigian 3
BO - Bolivia 3
CO - Colombia 3
KZ - Kazakistan 3
LK - Sri Lanka 3
LV - Lettonia 3
MX - Messico 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PK - Pakistan 3
SI - Slovenia 3
CR - Costa Rica 2
CU - Cuba 2
CY - Cipro 2
IQ - Iraq 2
JM - Giamaica 2
KG - Kirghizistan 2
LU - Lussemburgo 2
ME - Montenegro 2
PA - Panama 2
RE - Reunion 2
AM - Armenia 1
BG - Bulgaria 1
BY - Bielorussia 1
BZ - Belize 1
CI - Costa d'Avorio 1
EG - Egitto 1
ET - Etiopia 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
IS - Islanda 1
KE - Kenya 1
LB - Libano 1
LT - Lituania 1
MA - Marocco 1
MT - Malta 1
RS - Serbia 1
Totale 13.849
Città #
New York 518
Menlo Park 494
Chandler 434
Rome 411
Monterubbiano 261
Milan 252
Ashburn 251
Singapore 245
Dublin 181
Macerata 174
Jacksonville 166
Istanbul 164
Naples 145
Shanghai 145
Senigallia 134
Florence 132
Ancona 123
Lawrence 109
Boardman 100
Princeton 95
Fairfield 92
Wilmington 89
Perugia 87
London 83
Monteprandone 68
Recanati 67
Apiro 65
Helsinki 65
Bari 64
Ann Arbor 63
Palermo 62
Inglewood 59
Turin 59
Louisville 58
Chicago 55
Iesi 54
Osimo 54
Tappahannock 54
Jakarta 53
Pesaro 44
Santa Clara 44
Pescara 42
Kocaeli 40
Bremen 38
Tolentino 38
Ascoli Piceno 37
Brussels 37
Brooklyn 36
Genoa 36
Munich 35
Houston 34
Bologna 32
Porto Sant'Elpidio 31
Catania 30
Tokyo 30
Corridonia 29
Montecosaro 29
Fano 28
Beijing 27
Verona 27
Caserta 26
Vittuone 26
Woodbridge 25
Seoul 24
Brno 23
Grottammare 23
Los Angeles 23
Parma 23
Cambridge 22
Castelfidardo 22
Guangzhou 22
Molfetta 22
Taranto 22
Paris 21
Seattle 21
Cagliari 20
Lund 20
San Benedetto del Tronto 20
Melbourne 19
Nuremberg 19
San Mateo 19
Sant'Elpidio a Mare 18
Augusta 17
Montegranaro 17
Mumbai 17
Olomouc 17
Padova 17
Redwood City 17
Santa Maria Nuova 17
Amsterdam 16
Chieti 16
Des Moines 16
San Diego 16
Teramo 16
Aprilia 15
Chiaravalle 15
Isernia 15
Kloten 15
Monmouth Junction 15
Ripe San Ginesio 15
Totale 7.278
Nome #
Scienze accessibili: una proposta di didattica speciale per le disabilità visive 342
Bambini e Robot. La Robotica Educativa nella scuola dell’infanzia, 326
VIRTUAL LEARNING ENVIROMENT PER PERSONE CON DISABILITÀ COMPLESSE 302
L'Escluso 2. Nuove storie di resilienza per non vivere infelici e scontenti 298
Dalla "voce degli studenti" alla co-progettazione di percorsi inclusivi: uno studio di caso 273
La narrazione come approccio innovativo per la formazione inclusiva del docente: dalle storie di vita al cambiamento professionale 271
Inclusive university teaching processes and practices: the Inclusion Project 3.0 240
Speed and pressure of handwriting as critical issues of the contemporary age. A research in Italian students in early literacy 237
Virtual and Augmented Reality for the Cultural Accessibility of People with Autism Spectrum Disorders. A Pilot Study 235
Visual perception Studies in the Italian Language 233
Performance of early literacy students in cognitive-linguistic skills during the pandemic 216
La Comunicazione Aumentativa Alternativa entra a scuola. Uno studio di caso con Sindrome di Rett 208
Conclusions 206
Metodologie didattiche inclusive nella scuola secondaria di secondo grado 196
null 178
IL DOPO DI NOI: NUOVE ALLEANZE TRA PEDAGOGIA SPECIALE ED ECONOMIA PER NUOVI SPAZI DI QUALITÀ DI VITA 164
null 164
La pedagogia speciale "incontra" le famiglie con figli con disabilità complesse 151
From university to the world of work world. Traineeship as a gateway to employment and social inclusion 133
null 133
Le disabilità complesse. Definizioni, criticità e progettualità 129
Un Manager per la Qualità di Vita delle persone con disabilità: nuove prospettive di ricerca e di formazione 125
Embodiment e Disability. Rappresentazioni e narrazioni delle persone con disabilità 123
Il Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni. Una indagine sulle percezioni degli educatori e dei genitori 123
Educational Neuroscience: Clinical and Pedagogical Significance of Neurofeedback Training and Reading Program Intervention in Students with Attention Deficit Hyperactivity Disorder 113
La Gamification. Un’esperienza immersiva per la relazione educativa inclusiva 113
Pedagogia Speciale per i servizi alle persone con disabilità complesse 108
"Storie che costruiscono ponti": la CAA e gli In-book 106
Sono un Atleta. Percorsi di pedagogia speciale tra corpi, parole e processi di autorappresentanza 104
Il contesto scolastico attraverso la lente dell’ICF. Nuove proposte operative 103
Percorsi inclusivi nella Scuola dell’infanzia. Il libro tattile 102
Ecosistemi formativi inclusivi 101
Introduzione 101
The inclusion of students with disabilities in upper secondary schools: pedagogical processes and criticalities from the point of view of support teachers 100
Dispersione scolastica e insuccesso formativo nella scuola secondaria di secondo grado: percezioni e prospettive di docenti in formazione 100
Dyslexia in the University System: Technology for Autonomy 100
Introduzione 99
Inclusione e Università: il progetto “dislessia e lingua cinese” 98
Dalla pet therapy alla robot therapy. Analisi e prospettive per l’inclusione 97
Per concludere 97
La progettazione educativa e didattica nella scuola secondaria di secondo grado 97
Disturbo dello Spettro Autistico in età adulta: un viaggio per crescere insieme 94
Per concludere 94
Introduzione 94
La transizione dalla scuola secondaria di II grado all’università: una indagine esplorativa 92
La pedagogia speciale incontra gli atleti con disabilità. Riletture, riflessioni epistemologiche e percorsi per la Qualità della Vita 91
Libri tattili. Percorsi inclusivi nella scuola dell’infanzia 89
New perspectives for Inclusive University Teaching: EduPlan4Inclusion 88
Arte e Inclusione: un connubio possibile 88
Il mindset per l’agire competente. Un modello di formazione e di valutazione a partire dal caso di “Sentirsi in alto mare” 87
University teaching and inclusion during the Covid-19 outbreak. A pilot study in Italy 87
Quando la tiflodidattica incontra l'inclusione: esperienze a confronto. 86
I Disturbi Specifici di Apprendimento. Una indagine sulla percezione dei docenti 86
Progettazione educativa e Qualità della Vita: percorsi didattici e autodeterminazione 85
null 85
Co-design of immersive virtual learning environments. A pilot study involving people with intellectual disability and SLDs 83
Anthropological backgrounds and pedagogical boundaries for a reinterpretation of the adulthood of people with disabilities 83
Equality Policy tra realtà e percezione. Il caso di una banca brasiliana 83
Il video come mediatore didattico: un’indagine esplorativa sulle percezioni dei docenti in formazione Video as educational mediator: Exploratory reserch to perceptions of teachers in training 82
Scuole inclusive e prospettive formative emergenti 82
Students’ Voice and Disability. Ethical and methodological reflections for Special Pedagogy research 81
Medida de fluência de leitura em escolares com dislexia do subtipo misto 81
Contesti sensoriali inclusivi. Dai principi alle procedure 81
L'intervista narrativa con persone con disabilità: criticità metodologiche e prospettive di ricerca 80
“Un lavoro anche per me”. Uno studio di caso di integrazione lavorativa di persone con Disturbo dello Spettro Autistico 80
Special Education and Economy. New Scenarios for the Life Project of People with Disabilities and Their Caregivers 80
Realtà Virtuale e Didattica: una proposta di analisi per una formazione inclusiva 79
Dyslexia and Chinese Language. A Case Study 79
Introduzione 79
Introduzione 78
Inclusion at the University through technology: A case study in Italy 78
Embodiment, Education, Inclusion 77
Families with young people with profound intellectual and multiple disabilities. Crisis or rebirth? 76
Introduction 76
Inclusion in the University. Studies and practices 76
Inclusion in university contexts and the role of internships in the education of students with disabilities. Critical issues, perspectives and good practices 75
Metodologie didattiche attive, qualità di vita e fragilità dei nostri giorni. L’esperienza di “Sentirsi in alto mare” 74
“Giocare per aprirsi al mondo”. Confini e sentieri nel nido d'infanzia 74
ACCORDO DI COLLABORAZIONE SCIENTIFICA tra l’Università degli Studi di Macerata e la Fondazione A.R.C.A. - Onlus 74
Nuove tecnologie assistive per persone con disabilità complesse. Oltre le distanze e le barriere 74
Qualità della Vita e Sport: progetti, percorsi e storie 73
Il metodo di studio nella scuola secondaria di primo grado: percorsi a confronto 72
Introduzione 70
La progettazione educativa individualizzata e ICF: uno studio esplorativo sulla percezione dei docenti di scuola secondaria di secondo grado 69
Self-Advocacy and Easy to Read. nuove frontiere per l'inclusione scolastica 69
Professional competences of pre-service teachers: from the F2F to the online learning programme 69
Convenzione Istituto Comprensivo Enrico Fermi, Alba Adriatica 69
Percorsi di accessibilità culturale: il museo tra inclusione e tecnologia 68
La gestione della classe per l'inclusione. Uno studio di caso. 68
Un ponte per l'inclusione sociale nella presa in carico delle persone con disabilità. La Qualità di Vita per la progettazione di Ambienti di Vita Assistivi 68
I volti dell'inclusione sociale. Linee di ricerca, progetti e pratiche 68
Sistemi Formativi Integrati e persone con disabilità. Sfide, progetti e storie per studenti in formazione 68
Perceptual-visual-motor measures, reading and properties of eye movements of students with attention deficit hyperactivity disorder 68
Il feedback aptico nella pedagogia e didattica speciale: uno studio esplorativo 67
Emotional Feedback in evaluation processes. Case studies in the University context 65
Introduzione 65
L’associazionismo familiare come risorsa per l’inclusione. Dal fare al raccontare 64
MEMORANDUM OF UNDERSTANDING between the University of Macerata (Italy) and the Rochester Institute of Technology (USA) 64
CONVENZIONE tra l'Istituto Comprensivo Alessandro Manzoni e l’Università degli Studi di Macerata - Dip. di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo 63
Introduzione 63
Totale 11.306
Categoria #
all - tutte 80.318
article - articoli 20.428
book - libri 697
conference - conferenze 0
curatela - curatele 4.382
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 46.906
Totale 152.731


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020136 0 0 0 0 0 0 33 23 7 33 26 14
2020/20211.824 67 49 73 170 74 132 63 85 61 162 809 79
2021/20221.295 119 59 20 51 79 68 162 110 184 148 206 89
2022/20232.307 278 100 66 178 182 171 166 171 337 190 284 184
2023/20245.195 194 170 318 284 513 1.070 500 462 256 502 467 459
2024/20253.670 406 600 717 1.004 384 530 29 0 0 0 0 0
Totale 14.552