D'ANGELO, ILARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.188
NA - Nord America 3.532
AS - Asia 604
SA - Sud America 62
OC - Oceania 21
AF - Africa 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
Totale 10.427
Nazione #
IT - Italia 4.782
US - Stati Uniti d'America 3.501
IE - Irlanda 322
CN - Cina 290
UA - Ucraina 232
DE - Germania 161
FR - Francia 158
GB - Regno Unito 131
SE - Svezia 102
SG - Singapore 61
FI - Finlandia 60
PH - Filippine 55
BR - Brasile 54
TR - Turchia 53
CZ - Repubblica Ceca 45
BE - Belgio 36
NL - Olanda 35
JP - Giappone 33
IN - India 31
ES - Italia 27
KR - Corea 25
CA - Canada 21
AU - Australia 20
IR - Iran 14
NO - Norvegia 13
PL - Polonia 13
AT - Austria 12
VN - Vietnam 11
CH - Svizzera 10
EU - Europa 10
GR - Grecia 10
HK - Hong Kong 10
PT - Portogallo 10
RU - Federazione Russa 9
TW - Taiwan 7
DK - Danimarca 5
ID - Indonesia 5
RO - Romania 5
ZA - Sudafrica 5
SA - Arabia Saudita 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
IL - Israele 3
NG - Nigeria 3
BO - Bolivia 2
CL - Cile 2
CO - Colombia 2
CU - Cuba 2
EC - Ecuador 2
JM - Giamaica 2
LV - Lettonia 2
ME - Montenegro 2
MX - Messico 2
PA - Panama 2
BZ - Belize 1
EG - Egitto 1
HN - Honduras 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
LB - Libano 1
NZ - Nuova Zelanda 1
RS - Serbia 1
SI - Slovenia 1
Totale 10.427
Città #
New York 516
Menlo Park 494
Chandler 434
Rome 301
Monterubbiano 261
Ashburn 207
Milan 198
Dublin 177
Jacksonville 166
Macerata 165
Shanghai 142
Naples 126
Ancona 105
Boardman 100
Senigallia 98
Lawrence 96
Princeton 95
Florence 94
Fairfield 92
Wilmington 89
London 82
Monteprandone 68
Apiro 65
Ann Arbor 63
Recanati 63
Inglewood 59
Perugia 59
Louisville 58
Palermo 56
Chicago 55
Tappahannock 54
Iesi 49
Bari 47
Osimo 46
Helsinki 45
Turin 45
Pesaro 44
Kocaeli 40
Bremen 38
Tolentino 38
Ascoli Piceno 37
Pescara 37
Brooklyn 36
Houston 34
Brussels 32
Porto Sant'Elpidio 31
Tokyo 30
Corridonia 27
Genoa 27
Caserta 26
Vittuone 26
Woodbridge 25
Beijing 24
Seoul 24
Catania 23
Grottammare 23
Cambridge 22
Fano 21
Seattle 21
Bologna 20
Lund 20
Singapore 20
Molfetta 19
San Benedetto del Tronto 19
San Mateo 19
Taranto 19
Verona 19
Brno 18
Cagliari 18
Sant'Elpidio a Mare 18
Augusta 17
Montegranaro 17
Redwood City 17
Santa Maria Nuova 17
Des Moines 16
Guangzhou 16
San Diego 16
Teramo 16
Aprilia 15
Chiaravalle 15
Melbourne 15
Monmouth Junction 15
Nuremberg 15
Olomouc 15
Dearborn 14
Pimonte 14
Redmond 14
Amsterdam 13
Cervia 13
Mumbai 13
Padova 13
Parma 13
Urbino 13
Hanover 12
Loreto 12
Salerno 12
Trieste 12
West Jordan 12
Frankfurt am Main 11
Grafing 11
Totale 6.189
Nome #
Bambini e Robot. La Robotica Educativa nella scuola dell’infanzia, 264
Scienze accessibili: una proposta di didattica speciale per le disabilità visive 263
La narrazione come approccio innovativo per la formazione inclusiva del docente: dalle storie di vita al cambiamento professionale 242
VIRTUAL LEARNING ENVIROMENT PER PERSONE CON DISABILITÀ COMPLESSE 234
Dalla "voce degli studenti" alla co-progettazione di percorsi inclusivi: uno studio di caso 230
Speed and pressure of handwriting as critical issues of the contemporary age. A research in Italian students in early literacy 229
Inclusive university teaching processes and practices: the Inclusion Project 3.0 227
Visual perception Studies in the Italian Language 222
Conclusions 196
Virtual and Augmented Reality for the Cultural Accessibility of People with Autism Spectrum Disorders. A Pilot Study 183
null 178
La Comunicazione Aumentativa Alternativa entra a scuola. Uno studio di caso con Sindrome di Rett 177
L'Escluso 2. Nuove storie di resilienza per non vivere infelici e scontenti 167
Metodologie didattiche inclusive nella scuola secondaria di secondo grado 166
Performance of early literacy students in cognitive-linguistic skills during the pandemic 145
IL DOPO DI NOI: NUOVE ALLEANZE TRA PEDAGOGIA SPECIALE ED ECONOMIA PER NUOVI SPAZI DI QUALITÀ DI VITA 139
null 133
La pedagogia speciale "incontra" le famiglie con figli con disabilità complesse 111
Il Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni. Una indagine sulle percezioni degli educatori e dei genitori 108
Un Manager per la Qualità di Vita delle persone con disabilità: nuove prospettive di ricerca e di formazione 103
Embodiment e Disability. Rappresentazioni e narrazioni delle persone con disabilità 101
La Gamification. Un’esperienza immersiva per la relazione educativa inclusiva 95
Le disabilità complesse. Definizioni, criticità e progettualità 93
"Storie che costruiscono ponti": la CAA e gli In-book 91
Dyslexia in the University System: Technology for Autonomy 88
Cultural accessibility of people with Intellectual disabilities. A pilot study in Italy 88
The inclusion of students with disabilities in upper secondary schools: pedagogical processes and criticalities from the point of view of support teachers 87
From university to the world of work world. Traineeship as a gateway to employment and social inclusion 87
Introduzione 86
Educational Neuroscience: Clinical and Pedagogical Significance of Neurofeedback Training and Reading Program Intervention in Students with Attention Deficit Hyperactivity Disorder 86
null 85
Dalla pet therapy alla robot therapy. Analisi e prospettive per l’inclusione 85
Percorsi inclusivi nella Scuola dell’infanzia. Il libro tattile 83
Per concludere 83
Introduzione 83
Sono un Atleta. Percorsi di pedagogia speciale tra corpi, parole e processi di autorappresentanza 83
Introduzione 82
Per concludere 82
La progettazione educativa e didattica nella scuola secondaria di secondo grado 82
Dispersione scolastica e insuccesso formativo nella scuola secondaria di secondo grado: percezioni e prospettive di docenti in formazione 81
Disturbo dello Spettro Autistico in età adulta: un viaggio per crescere insieme 81
Il contesto scolastico attraverso la lente dell’ICF. Nuove proposte operative 81
Pedagogia Speciale per i servizi alle persone con disabilità complesse 80
Inclusione e Università: il progetto “dislessia e lingua cinese” 78
New perspectives for Inclusive University Teaching: EduPlan4Inclusion 76
La transizione dalla scuola secondaria di II grado all’università: una indagine esplorativa 73
Progettazione educativa e Qualità della Vita: percorsi didattici e autodeterminazione 72
I Disturbi Specifici di Apprendimento. Una indagine sulla percezione dei docenti 71
Embodiment, Education, Inclusion 71
Introduzione 71
Students’ Voice and Disability. Ethical and methodological reflections for Special Pedagogy research 70
L'intervista narrativa con persone con disabilità: criticità metodologiche e prospettive di ricerca 69
“Un lavoro anche per me”. Uno studio di caso di integrazione lavorativa di persone con Disturbo dello Spettro Autistico 69
ACCORDO DI COLLABORAZIONE SCIENTIFICA tra l’Università degli Studi di Macerata e la Fondazione A.R.C.A. - Onlus 69
University teaching and inclusion during the Covid-19 outbreak. A pilot study in Italy 69
Dyslexia and Chinese Language. A Case Study 68
Equality Policy tra realtà e percezione. Il caso di una banca brasiliana 68
Il mindset per l’agire competente. Un modello di formazione e di valutazione a partire dal caso di “Sentirsi in alto mare” 67
Contesti sensoriali inclusivi. Dai principi alle procedure 66
Introduction 64
La pedagogia speciale incontra gli atleti con disabilità. Riletture, riflessioni epistemologiche e percorsi per la Qualità della Vita 64
Ecosistemi formativi inclusivi 63
Introduzione 63
Inclusion in the University. Studies and practices 62
Libri tattili. Percorsi inclusivi nella scuola dell’infanzia 61
Arte e Inclusione: un connubio possibile 61
Inclusion in university contexts and the role of internships in the education of students with disabilities. Critical issues, perspectives and good practices 60
Anthropological backgrounds and pedagogical boundaries for a reinterpretation of the adulthood of people with disabilities 59
Sistemi Formativi Integrati e persone con disabilità. Sfide, progetti e storie per studenti in formazione 59
Nuove tecnologie assistive per persone con disabilità complesse. Oltre le distanze e le barriere 59
I volti dell'inclusione sociale. Linee di ricerca, progetti e pratiche 58
null 58
Convenzione Istituto Comprensivo Enrico Fermi, Alba Adriatica 58
Qualità della Vita e Sport: progetti, percorsi e storie 58
Il metodo di studio nella scuola secondaria di primo grado: percorsi a confronto 57
MEMORANDUM OF UNDERSTANDING between the University of Macerata (Italy) and the Rochester Institute of Technology (USA) 57
Traiettorie Inclusive 56
Self-Advocacy and Easy to Read. nuove frontiere per l'inclusione scolastica 56
Un ponte per l'inclusione sociale nella presa in carico delle persone con disabilità. La Qualità di Vita per la progettazione di Ambienti di Vita Assistivi 56
CONVENZIONE tra l'Istituto Comprensivo Alessandro Manzoni e l’Università degli Studi di Macerata - Dip. di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo 56
Special Education and Economy. New Scenarios for the Life Project of People with Disabilities and Their Caregivers 56
L’associazionismo familiare come risorsa per l’inclusione. Dal fare al raccontare 55
Introduzione 55
Introduzione 55
La progettazione educativa individualizzata e ICF: uno studio esplorativo sulla percezione dei docenti di scuola secondaria di secondo grado 54
“Giocare per aprirsi al mondo”. Confini e sentieri nel nido d'infanzia 54
Metodologie didattiche attive, qualità di vita e fragilità dei nostri giorni. L’esperienza di “Sentirsi in alto mare” 53
Microaffirmations as a tool to support the process of inclusive education 53
Professional competences of pre-service teachers: from the F2F to the online learning programme 53
CONVENZIONE tra l'Istituto Comprensivo G. Leopardi e l’Università degli Studi di Macerata - Dip. di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo 53
Perceptual-visual-motor measures, reading and properties of eye movements of students with attention deficit hyperactivity disorder 52
Quando la tiflodidattica incontra l'inclusione: esperienze a confronto. 51
La gestione della classe per l'inclusione. Uno studio di caso. 51
Inclusive Communities at Work (IN-WORK) 51
ACCORDO QUADRO DI COLLABORAZIONE SCIENTIFICA tra l’Università degli Studi di Macerata e la “Comunità di Capodarco di Fermo” 51
Il video come mediatore didattico: un’indagine esplorativa sulle percezioni dei docenti in formazione Video as educational mediator: Exploratory reserch to perceptions of teachers in training 50
Emotional Feedback in evaluation processes. Case studies in the University context 50
Dalle narrazioni allo sport: percorsi emancipatori verso l'inclusione sociale 49
Convenzione tra l'istituto superiore "ALBERICO GENTILI” e l’Università degli Studi di Macerata - Dip. di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo 49
Medida de fluência de leitura em escolares com dislexia do subtipo misto 49
Totale 9.106
Categoria #
all - tutte 58.880
article - articoli 14.592
book - libri 427
conference - conferenze 0
curatela - curatele 3.200
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 34.721
Totale 111.820


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020223 11 9 7 15 14 31 33 23 7 33 26 14
2020/20211.824 67 49 73 170 74 132 63 85 61 162 809 79
2021/20221.295 119 59 20 51 79 68 162 110 184 148 206 89
2022/20232.307 278 100 66 178 182 171 166 171 337 190 284 184
2023/20245.195 194 170 318 284 513 1.070 500 462 256 502 467 459
2024/2025184 184 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 11.066