D'ANGELO, ILARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.762
NA - Nord America 341
AS - Asia 116
SA - Sud America 36
AF - Africa 9
OC - Oceania 7
Totale 6.271
Nazione #
IT - Italia 5.432
US - Stati Uniti d'America 333
FR - Francia 160
CN - Cina 32
BR - Brasile 26
NL - Olanda 24
UA - Ucraina 22
DE - Germania 19
IN - India 17
CH - Svizzera 16
GB - Regno Unito 16
TR - Turchia 15
VN - Vietnam 13
ES - Italia 10
FI - Finlandia 10
PH - Filippine 9
CA - Canada 7
IE - Irlanda 7
SG - Singapore 7
AU - Australia 6
LT - Lituania 6
SE - Svezia 6
SA - Arabia Saudita 5
TW - Taiwan 5
ZA - Sudafrica 5
CZ - Repubblica Ceca 4
RO - Romania 4
RU - Federazione Russa 4
AT - Austria 3
BG - Bulgaria 3
CO - Colombia 3
KR - Corea 3
NO - Norvegia 3
PT - Portogallo 3
TH - Thailandia 3
AR - Argentina 2
GR - Grecia 2
GY - Guiana 2
HK - Hong Kong 2
HR - Croazia 2
PE - Perù 2
PL - Polonia 2
AL - Albania 1
BW - Botswana 1
CL - Cile 1
CY - Cipro 1
GH - Ghana 1
GT - Guatemala 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
ME - Montenegro 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PK - Pakistan 1
SM - San Marino 1
UG - Uganda 1
Totale 6.271
Città #
Rome 428
Milan 233
Naples 220
Palermo 153
Florence 148
Bari 141
Catania 103
Monterubbiano 75
Turin 74
Macerata 70
Ancona 56
Fermo 50
Salerno 45
Bologna 44
Houston 40
Ashburn 39
Recanati 37
Messina 36
Pescara 34
Osimo 32
Taranto 32
Reggio Calabria 28
Aversa 27
Fisciano 27
Cagliari 26
Iesi 26
Genoa 25
Perugia 25
Catanzaro 24
San Benedetto del Tronto 24
Caserta 23
Castellammare di Stabia 23
Padova 22
San Giorgio Morgeto 22
Venice 22
Sant'Elpidio a Mare 21
Ascoli Piceno 20
Ittiri 20
Pesaro 20
Rende 20
Shanghai 20
Verona 20
Ann Arbor 19
Lecce 19
Paris 19
L’Aquila 18
Monteprandone 18
Senigallia 17
Campobasso 16
Montesilvano Marina 16
Reggio Emilia 16
Afragola 14
Avellino 14
Lamezia Terme 14
Loro Ciuffenna 14
Bergamo 13
Fairfield 13
Apiro 12
Cosenza 12
Dong Ket 12
Parma 12
Altamura 11
Amsterdam 11
Bengaluru 11
Fossombrone 11
Marigliano 11
Marsala 11
Mercato San Severino 11
Ravenna 11
Seattle 11
Trento 11
Foggia 10
Molfetta 10
Monterosso Calabro 10
Monza 10
Pomigliano d'Arco 10
Sassari 10
Siena 10
Zurich 10
Acerra 9
Ankara 9
Castrolibero 9
Comunanza 9
Favara 9
Foligno 9
Helsinki 9
Lucca 9
Mascalucia 9
Nola 9
Teramo 9
Trapani 9
Adrano 8
Buffalo 8
Campofilone 8
Capaccio 8
Council Bluffs 8
Fano 8
Giovinazzo 8
Grottammare 8
Modena 8
Totale 3.233
Nome #
Scienze accessibili: una proposta di didattica speciale per le disabilità visive, file b1d61c5f-4214-430d-9e26-ee0fecd4721a 3.101
VIRTUAL LEARNING ENVIROMENT PER PERSONE CON DISABILITÀ COMPLESSE, file c15a435a-c0af-4142-a13a-79bb4c7ef7f0 990
IL DOPO DI NOI: NUOVE ALLEANZE TRA PEDAGOGIA SPECIALE ED ECONOMIA PER NUOVI SPAZI DI QUALITÀ DI VITA, file de3e5028-2e93-83cd-e053-3a05fe0a1d44 384
null, file de3e5027-4740-83cd-e053-3a05fe0a1d44 250
Inclusione e Università: il progetto “dislessia e lingua cinese”, file de3e5027-eeb9-83cd-e053-3a05fe0a1d44 221
New perspectives for Inclusive University Teaching: EduPlan4Inclusion, file de3e5027-d567-83cd-e053-3a05fe0a1d44 169
Speed and pressure of handwriting as critical issues of the contemporary age. A research in Italian students in early literacy, file de3e5027-eefe-83cd-e053-3a05fe0a1d44 146
Il feedback aptico nella pedagogia e didattica speciale: uno studio esplorativo, file e2bdf95c-4161-4edc-9550-75d5ccad9bf6 139
Dalla "voce degli studenti" alla co-progettazione di percorsi inclusivi: uno studio di caso, file 06251ae2-1cbf-4c9d-9785-cbbf338c6a37 64
From university to the world of work world. Traineeship as a gateway to employment and social inclusion, file 1d1e5b8e-9760-4b45-a4bd-2fb0ae17425e 55
Cultural accessibility of people with Intellectual disabilities. A pilot study in Italy, file cc76a970-d47b-45c3-b8e4-91dffac086e9 41
Visual-Motor Perceptual and Reading Processes of Schoolchildren With Attention Deficit Hyperactivity Disorder, file 0b819bd8-0c3c-41d4-bb55-e2cd0c4da55d 38
Digital Inclusion: le percezioni dei docenti di sostegno in formazione, file 1ae012b9-22cb-49e2-bb6d-921198d7bb6b 38
Performance of early literacy students in cognitive-linguistic skills during the pandemic, file de3e5028-9928-83cd-e053-3a05fe0a1d44 37
Co designing inclusive museum itineraries with people with disabilities. A case study from self-determination, file 795ce025-d4fb-4d4b-812e-6a2ac1af194f 31
Virtual and Augmented Reality for the Cultural Accessibility of People with Autism Spectrum Disorders. A Pilot Study, file de3e5028-7a73-83cd-e053-3a05fe0a1d44 24
Professional competences of pre-service teachers: from the F2F to the online learning programme, file de3e5028-7387-83cd-e053-3a05fe0a1d44 20
La narrazione come approccio innovativo per la formazione inclusiva del docente: dalle storie di vita al cambiamento professionale, file de3e5028-84dc-83cd-e053-3a05fe0a1d44 19
Educational Neuroscience: Clinical and Pedagogical Significance of Neurofeedback Training and Reading Program Intervention in Students with Attention Deficit Hyperactivity Disorder, file de3e5028-97fa-83cd-e053-3a05fe0a1d44 19
University teaching and inclusion during the Covid-19 outbreak. A pilot study in Italy, file de3e5028-ca46-83cd-e053-3a05fe0a1d44 19
Families with young people with profound intellectual and multiple disabilities. Crisis or rebirth?, file 4ea97c40-7013-4a0c-99d8-144e20f7acac 18
Inclusion at the University through technology: A case study in Italy, file de3e5028-c2f2-83cd-e053-3a05fe0a1d44 18
null, file de3e5028-778d-83cd-e053-3a05fe0a1d44 14
Inclusion in university contexts and the role of internships in the education of students with disabilities. Critical issues, perspectives and good practices, file de3e5028-7f42-83cd-e053-3a05fe0a1d44 14
Anthropological backgrounds and pedagogical boundaries for a reinterpretation of the adulthood of people with disabilities, file 8b945cc7-9097-4088-8df8-f31569300454 13
Emotional Feedback in evaluation processes. Case studies in the University context, file de3e5028-9e9a-83cd-e053-3a05fe0a1d44 13
Biografie narrative e metafore formative: i corpi raccontati dalle persone con disabilità, file 2deeb003-323f-4b86-b0cc-d9d581107b84 12
Societal Attitudes Toward Persons with Disabilities in the Italian Province of Macerata, file 4a3ffb0a-1403-434f-bd0f-a93df5f45e6f 12
Perceptual-visual-motor measures, reading and properties of eye movements of students with attention deficit hyperactivity disorder, file de3e5028-7e38-83cd-e053-3a05fe0a1d44 11
La transizione dalla scuola secondaria di II grado all’università: una indagine esplorativa, file 22e076a2-37d8-4524-aed2-892fe038627c 10
The inclusion of students with disabilities in upper secondary schools: pedagogical processes and criticalities from the point of view of support teachers, file 836bea6a-9eed-4a5a-99e8-da227051d321 10
‘‘Different" bodies: hybridisations and transformations in the biographical storylines of people with disabilities, file 8d396848-70f4-46aa-b597-9a653298f559 10
Per concludere, file de3e5027-f6fb-83cd-e053-3a05fe0a1d44 10
The Application of Quality of Life in Services for Persons with Intellectual and Developmental Disabilities: Lines of intervention in Spain and Italy, file 9698738c-888b-4136-a30a-2a0c0f6515fa 9
Co-design of immersive virtual learning environments. A pilot study involving people with intellectual disability and SLDs, file 10ceaf59-d179-41db-8c50-fb9242b6e6d7 8
Microaffirmations as a tool to support the process of inclusive education, file de3e5027-eca1-83cd-e053-3a05fe0a1d44 8
Self-Advocacy and Easy to Read. nuove frontiere per l'inclusione scolastica, file de3e5027-ed90-83cd-e053-3a05fe0a1d44 8
Le famiglie e le sfide nella crescita di figli con disabilità: il contributo della Pedagogia Speciale, file de3e5028-8ee0-83cd-e053-3a05fe0a1d44 8
MEMORANDUM OF UNDERSTANDING between the University of Macerata (Italy) and the Rochester Institute of Technology (USA), file de3e5028-c975-83cd-e053-3a05fe0a1d44 8
New Educational Model and Settings for social inclusion. A case study, file de3e5028-0693-83cd-e053-3a05fe0a1d44 7
Medida de fluência de leitura em escolares com dislexia do subtipo misto, file de3e5028-7345-83cd-e053-3a05fe0a1d44 7
Relationship between Perceptual-Visual-Motor Skills and the Speed and Legibility of Handwriting in Schoolchildren with Mixed Subtypes Dyslexia. Case Study, file 2095cc16-e307-4d7b-bb3d-b2e4397b03cb 6
Special pedagogy in Innovative Ecosystems: a pilot project for museums accessibility, file 2906732c-9636-4230-a3cb-b1911735ee8e 6
Il mindset per l’agire competente. Un modello di formazione e di valutazione a partire dal caso di “Sentirsi in alto mare”, file 42cb4380-7c7b-4a35-8337-7a603871c929 6
I Disturbi Specifici di Apprendimento. Una indagine sulla percezione dei docenti, file 95927cc8-14fb-4daa-a03e-85f68d4755ba 6
"Storie che costruiscono ponti": la CAA e gli In-book, file acea8e35-62b1-4c2d-9ac4-66573446238e 6
Percorsi inclusivi nella Scuola dell’infanzia. Il libro tattile, file b98b9bdd-0778-42f9-a6b9-29197a09c3c8 6
Embodiment, Education, Inclusion, file de3e5027-ef1a-83cd-e053-3a05fe0a1d44 6
Introduzione, file de3e5027-ef64-83cd-e053-3a05fe0a1d44 6
Convenzione tra l'istituto superiore "ALBERICO GENTILI” e l’Università degli Studi di Macerata - Dip. di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo, file de3e5027-f6df-83cd-e053-3a05fe0a1d44 6
Per concludere, file 0bda4fcd-caaf-4795-918a-5a199fa76634 5
ECOSISTEMI FORMATIVI INCLUSIVI, file 12d4b775-eb81-4e86-aa38-9bd0d03821fc 5
Esperienze di coprogettazione per un apprendimento esperienziale e personalizzato. Uno studio di caso al centro TIncTec, file 41560e68-92d2-4e3b-9ad9-b762c96c026e 5
Easy to Read entra nell’editoria scolastica: criticità e prospettive, file 4304042e-811e-405e-b9c8-54ed0c00c07f 5
Realtà Virtuale e Didattica: una proposta di analisi per una formazione inclusiva, file 57a2e820-d70c-4f83-ab16-29c917ea8bd6 5
Emotion Analysis Platform to Investigate Student-Teacher Interaction, file 621e7f86-da4d-4042-9b24-c7d7e5980dba 5
Metodologie didattiche attive, qualità di vita e fragilità dei nostri giorni. L’esperienza di “Sentirsi in alto mare”, file bb2c8f69-a297-4793-b1a8-12201d8279ba 5
Students’ Voice and Disability. Ethical and methodological reflections for Special Pedagogy research, file de2d6347-5e9b-4dea-bc93-906b89549c34 5
Caregivers during Covid-19 outbreak. The case of families with young people with Profound Intellectual and Multiple Disabilities, file de3e5027-ed96-83cd-e053-3a05fe0a1d44 5
L'intervista narrativa con persone con disabilità: criticità metodologiche e prospettive di ricerca, file de3e5027-f08f-83cd-e053-3a05fe0a1d44 5
Disability and Diversity Management in Brasile. Uno studio pilota, file de3e5027-fbcc-83cd-e053-3a05fe0a1d44 5
La pedagogia speciale "incontra" le famiglie con figli con disabilità complesse, file de3e5028-93c8-83cd-e053-3a05fe0a1d44 5
Qualità di Vita e adulti con Disturbi dello Spettro Autistico: sfide per i servizi alla persona, file e12d7810-a11d-4a51-8d5b-14efc1db1834 5
Special Education and Economy. New Scenarios for the Life Project of People with Disabilities and Their Caregivers, file 1cca4465-84fe-4240-b2f5-c6aaab353f50 4
La Comunicazione Aumentativa Alternativa entra a scuola. Uno studio di caso con Sindrome di Rett, file 34aca384-ffa7-4450-a502-87f99dfbfbbf 4
Letture accessibili: percorsi possibili, file 7fc803fd-6616-4d3c-b807-708cc73d1209 4
Characterization of gaze in handwriting of High and Low Frequency Word of Schoolchildren with Dyslexia, file 98bb438b-14e5-4b62-939c-870f1668d28b 4
Dispersione scolastica e insuccesso formativo nella scuola secondaria di secondo grado: percezioni e prospettive di docenti in formazione, file ae4df58e-5d30-4f7b-98f8-d0215b9d67d9 4
L'Escluso 2. Nuove storie di resilienza per non vivere infelici e scontenti, file de3e5027-ecf6-83cd-e053-3a05fe0a1d44 4
Embodiment in writing in students with Specific Learning Disorders. A case study in Italy and in Brazil, file de3e5028-052b-83cd-e053-3a05fe0a1d44 4
Progettazione educativa e Qualità della Vita: percorsi didattici e autodeterminazione, file 1757be46-da84-4188-8731-188ba0eaea34 3
Le disabilità complesse. Definizioni, criticità e progettualità, file 2333dae3-66e8-4dd9-878f-1ba240d1fbbb 3
Il metodo di studio nella scuola secondaria di primo grado: percorsi a confronto, file 238d0ada-16f7-4e14-ae15-bc00772406ec 3
Disturbo dello Spettro Autistico in età adulta: un viaggio per crescere insieme, file 390d7104-300d-4810-bbc4-59b086140558 3
Embodiment e Disability. Rappresentazioni e narrazioni delle persone con disabilità, file 3a5c3f51-2a8e-4d3a-842c-9744cc63b3d4 3
Metodologie didattiche inclusive nella scuola secondaria di secondo grado, file 49a4eec3-ea1a-4852-aaa7-531935c21774 3
Contesti sensoriali inclusivi. Dai principi alle procedure, file 9040d629-cbeb-4d2c-9e2d-3a2a459884fe 3
Il Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni. Una indagine sulle percezioni degli educatori e dei genitori, file 9d986e9b-1c9b-4c62-a138-89e690254940 3
La progettazione educativa e didattica nella scuola secondaria di secondo grado, file bc2b0344-4ead-4628-bc57-5b0997cfe722 3
Sistemi Formativi Integrati e persone con disabilità. Sfide, progetti e storie per studenti in formazione, file c902cd96-ebb1-491d-ae15-d17858e39164 3
I volti dell'inclusione sociale. Linee di ricerca, progetti e pratiche, file de3e5027-f45c-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
Pedagogia Speciale per i servizi alle persone con disabilità complesse, file de3e5027-fcdb-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
Introduzione, file 2885b0cd-f4a9-4ffd-a093-5aafa1ae68c2 2
Libri tattili. Percorsi inclusivi nella scuola dell’infanzia, file 36393320-e2aa-4515-984f-82c8d82041ac 2
MONITORING ORAL READING FLUENCY IN ELEMENTARY SCHOOL I, file 56732e93-2ecb-49e4-b3c4-6c7928dfc574 2
La gestione della classe per l'inclusione. Uno studio di caso., file 5b071f8b-62cd-4e7e-81bf-0c4c47857c97 2
University inclusion at the time of COVID-19: a pilot study, file 913fa33d-2ff7-42d7-b499-2a0381e5a4fb 2
L’associazionismo familiare come risorsa per l’inclusione. Dal fare al raccontare, file 95649203-6ccb-4990-a5f9-a9b2c7d127df 2
Per un design inclusivo: riflessioni e prospettive di ricerca., file 9aa0a6f4-9665-4622-87c0-517b74a49a18 2
Un fumetto per l’inclusione. Percorsi narrativi per la scuola dell’infanzia, file a330de6c-bb4c-4059-a4ee-eba0d1f2856c 2
Dyslexia in the University System: Technology for Autonomy, file affbbea7-1d23-4a03-84a9-ac570106a97e 2
Nuove tecnologie assistive per persone con disabilità complesse. Oltre le distanze e le barriere, file ba4caa2b-f0c9-4944-8bf1-b1c722743bcb 2
Introduzione, file bb760c17-15fd-4a10-bc5a-68b78f338563 2
La progettazione educativa individualizzata e ICF: uno studio esplorativo sulla percezione dei docenti di scuola secondaria di secondo grado, file d9e9d8bd-872f-47ac-a9c3-bcec7d27ee11 2
Dalle narrazioni allo sport: percorsi emancipatori verso l'inclusione sociale, file de3e5027-ec9d-83cd-e053-3a05fe0a1d44 2
The Student’s Voice: a Case Study, file de3e5027-ef44-83cd-e053-3a05fe0a1d44 2
Un ponte per l'inclusione sociale nella presa in carico delle persone con disabilità. La Qualità di Vita per la progettazione di Ambienti di Vita Assistivi, file de3e5027-f888-83cd-e053-3a05fe0a1d44 2
“Giocare per aprirsi al mondo”. Confini e sentieri nel nido d'infanzia, file e83d2f7c-8f8b-4a01-a39e-4ae7784aba16 2
Percorsi di accessibilità culturale: il museo tra inclusione e tecnologia, file ee04a8fd-354e-429d-a9a2-2a712ba94677 2
University as agent of change in terms of inclusion in working environments, file 18691857-e208-44c1-bbae-629f83a58817 1
Totale 6.251
Categoria #
all - tutte 9.277
article - articoli 3.841
book - libri 5
conference - conferenze 0
curatela - curatele 32
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 4.133
Totale 17.288


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201 0 0 0 0 0 0 1 0 0 0 0 0
2020/2021172 5 0 3 24 23 5 5 8 5 20 32 42
2021/2022341 24 17 13 45 30 16 29 30 62 29 27 19
2022/20231.520 10 15 86 40 38 41 78 114 257 271 399 171
2023/20244.244 133 131 139 189 431 274 503 588 463 1.327 66 0
Totale 6.278