NICOLINI, Paola
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 21.056
NA - Nord America 13.580
AS - Asia 7.277
AF - Africa 256
OC - Oceania 175
SA - Sud America 153
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 36
Totale 42.533
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 13.320
IT - Italia 6.252
RU - Federazione Russa 6.224
CN - Cina 2.836
UA - Ucraina 1.909
DE - Germania 1.385
SG - Singapore 1.364
GB - Regno Unito 997
FR - Francia 797
AT - Austria 696
PH - Filippine 678
TR - Turchia 565
HK - Hong Kong 549
FI - Finlandia 424
SE - Svezia 420
PL - Polonia 375
CZ - Repubblica Ceca 262
ID - Indonesia 253
NL - Olanda 252
IE - Irlanda 231
CA - Canada 203
BE - Belgio 184
VN - Vietnam 154
AU - Australia 145
IN - India 137
IR - Iran 129
MY - Malesia 121
ES - Italia 107
ZA - Sudafrica 88
GR - Grecia 85
CH - Svizzera 74
RO - Romania 69
TH - Thailandia 63
TW - Taiwan 62
KR - Corea 55
BR - Brasile 52
JP - Giappone 51
EG - Egitto 49
HU - Ungheria 46
MU - Mauritius 46
PE - Perù 46
HR - Croazia 44
IL - Israele 39
PK - Pakistan 37
EU - Europa 36
PT - Portogallo 35
NG - Nigeria 30
NZ - Nuova Zelanda 29
DK - Danimarca 28
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 26
MX - Messico 25
AE - Emirati Arabi Uniti 20
MD - Moldavia 19
LT - Lituania 18
BG - Bulgaria 17
CO - Colombia 16
NO - Norvegia 16
KH - Cambogia 15
LV - Lettonia 15
BD - Bangladesh 14
MA - Marocco 14
AR - Argentina 13
LK - Sri Lanka 13
SI - Slovenia 13
KZ - Kazakistan 12
LU - Lussemburgo 12
EC - Ecuador 11
UZ - Uzbekistan 11
AZ - Azerbaigian 10
KG - Kirghizistan 10
NP - Nepal 9
CL - Cile 8
CR - Costa Rica 8
KW - Kuwait 8
SA - Arabia Saudita 8
DZ - Algeria 7
BN - Brunei Darussalam 6
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 6
RS - Serbia 6
BO - Bolivia 5
JM - Giamaica 5
MT - Malta 5
PA - Panama 5
SC - Seychelles 5
BT - Bhutan 4
BY - Bielorussia 4
EE - Estonia 4
GD - Grenada 4
IQ - Iraq 4
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 4
PS - Palestinian Territory 4
TJ - Tagikistan 4
TN - Tunisia 4
TZ - Tanzania 4
AM - Armenia 3
DO - Repubblica Dominicana 3
GE - Georgia 3
KE - Kenya 3
MN - Mongolia 3
QA - Qatar 3
Totale 42.502
Città #
Chandler 1.899
Jacksonville 1.602
Moscow 1.032
Ann Arbor 746
Fairfield 621
Vienna 621
Beijing 566
Dearborn 543
Ashburn 527
Boardman 492
Singapore 481
Woodbridge 445
Shanghai 433
Wilmington 414
Hong Kong 408
Milan 387
Rome 381
Chicago 342
London 339
Macerata 339
New York 323
Princeton 285
Lawrence 283
Kocaeli 280
Nanjing 249
Saint Petersburg 244
Houston 240
Dublin 225
Istanbul 219
Bremen 197
Seattle 183
Helsinki 181
Inglewood 163
Brussels 158
Guangzhou 153
Nuremberg 150
Ottawa 141
Cambridge 139
Redwood City 128
Naples 124
Ancona 121
Hefei 121
Shenyang 120
The Dalles 114
Los Angeles 109
Kunming 107
Bologna 105
Verona 100
Zhengzhou 100
Tappahannock 97
Jinan 95
Ningbo 88
Brooklyn 87
Senigallia 87
Palermo 84
Florence 82
Jakarta 82
Bari 76
Nanchang 71
Civitanova Marche 69
San Mateo 69
Osimo 63
Cingoli 60
Dong Ket 60
Tianjin 58
Quezon City 57
Brno 54
Davao City 53
Messina 53
Ho Chi Minh City 52
Perugia 52
San Diego 52
Taizhou 52
Santa Clara 51
Des Moines 50
Düsseldorf 50
Hebei 50
Manila 46
Sydney 46
Bangkok 44
Cagayan de Oro 43
Turin 43
Jiaxing 42
Lima 42
Melbourne 41
Philadelphia 41
Frankfurt am Main 39
Amsterdam 38
Tehran 37
Tokyo 37
Ascoli Piceno 36
Catania 35
Cebu City 35
Hangzhou 35
Norwalk 34
Athens 33
Crespellano 33
Pretoria 33
Cairo 32
Mumbai 32
Totale 20.411
Nome #
DIGITAL SKILLS FROM SILENT TO ALPHA GENERATION: AN OVERVIEW 2.753
DIGITAL SKILLS AND PROFILE OF EACH GENERATION: A REVIEW 942
Facing naive theories about safety at school: a study with infant and primary school teacher training course at the University 736
Il gioco è una cosa seria” Il diritto al gioco per bambine e bambini con disabilità: una ricerca sul campo 656
La fiaba come sfondo integratore: contesti strutturati per l’osservazione e lo sviluppo delle intelligenze nella scuola dell’infanzia 521
L’interazione tra pari nei processi di apprendimento 478
E-LEARNING, PROFESSIONAL TRAINING, AND DIGITAL TOOLS: NEW OPPORTUNITIES FOR STUDENTS OF ALL AGES 470
Libri scolastici e stereotipi di genere 410
Educazione alimentare a cinque sensi. Il progetto Edueat 367
Vivere le storie dell'opera lirica. La narrazione come strumento di comprensione e di creazione di significati 334
Soft Skills Identification for Guidance and Job Placement. Presentation of the Project UNIMC (Macerata University) for Soft Skills 326
Vecchi mestieri per il futuro: narrare, documentare, tramandare 300
Da modelli deterministico-unicausali ad approcci probabilistico-multifattoriali nell’interpretazione dello sviluppo: il contributo di Kurt Lewin e l’approccio sistemico di Urie Bronfenbrenner 291
Mangiare a scuola: un'indagine in alcune scuole italiane 265
Soft Skills Recognition, Validation and Certification in a Lifelong Perspective. Presentation of the Project "Unimc for Soft Skills" 259
A proposito di classi 2.0: analisi dei risultati di un'esperienza 253
CultLab. Incubatore di imprese culturali creative 244
ELDERLY PEOPLE, COVID-19 AND TECHNOLOGIES: A QUALITATIVE RESEARCH. 231
Esperienze di giustizia riparativa, la mediazione penale minorile. Best practices e prospettive 222
Analysis of human behavior in everyday life's contexts, for the development of new technologies, in support of the improvement of life quality and well-being. 222
Allora sapremo che meraviglie c'erano nella cassetta 218
Comprendere l'ambiente: riflessioni teoriche e buone pratiche in ecosistemi ipogei 214
How to assess intelligences through the observational method. The Italian experience 211
La comunicazione interna ed esterna nella Pubblica Amministrazione. L'URP e il suo ruolo di raccordo tra Amministrazione e cittadinanza 210
Contributi di psicologia sociale nei contesti socio-educativi 208
Self indicators in adolescent’s self reports 205
Psicologia ingenua e cambiamento concettuale. L’insegnamento di psicologia dell’educazione nel curricolo di formazione degli insegnanti 204
FACS - Full access to cultural spaces: towards an integrated, comprehensive model for accessibility to museums and exhibitions 202
“Feeling tipsy”. A project for preventing alcohol-related behaviours 202
A partire dalle potenzialità dei bambini: tra attività libere e contesti strutturati 198
Training as exchange and negotiation of knowledge: online and in presence experiences 194
Web-Ob for Multiple Intelligences Observation 194
Le dimensioni sociali nell'apprendimento e nella formazione. Il ruolo dell'interazione tra pari 191
STRUMENTI DIGITALI PER L’APPRENDIMENTO SCOLASTICO 191
AI DO ETHICS 188
Journalism for kids: An educational approach 187
Children and their own land: building connections through reporting 187
Facing naive theories about safety at school: a study with infant and primary school teacher training course at the University 184
Intelligenze multiple a scuola. Rilevare i punti di forza dei bambini e delle bambine, progettare attività di bridging verso i settori di debolezza 182
Linee guida per una formazione degli adulti di qualità 180
La Rilevanza della Gestalttheorie per la ricerca psicologica 177
NSSAM – “Nuovi sentieri di sviluppo per le aree interne marchigiane: rapporti tra politiche, piani, programmi e azioni per l’emergenza, la gestione della ricostruzione e le strategie di sviluppo delle aree interne: valorizzazione dei beni culturali e sviluppo turistico” 177
Introduzione 173
Isolamento anziani e tecnologie durante il Covid-19 173
Web-Ob: un ambiente on line per la composizione di profili di sviluppo secondo la teoria delle intelligenze multiple 169
TRAINING AND SELF ASSESSMENT: IN PRESENCE AND ONLINE OUTCOMES 168
E-training and self assessment 168
I centri di apprendimento: una proposta per l’educazione al nido 166
ALTOUR 165
Enhancing systemic resilience through journalism: tha Macerata’s district case 165
Intelligenze in azione. Osservare il bambino nella scuola dell'infanzia 164
Inclusive Safety at School: How to Train Teachers 163
50 anni di gioco in Gioco per imparare divertendosi. Catalogo storico e guida scientifica alla scelta del gioco 162
Web Observation (Web-ob) 161
Sentirsi brillo. La voce degli adolescenti in un Progetto di promozione della salute e di prevenzione dall’abuso di sostanze alcoliche 158
Un'esperienza di formazione in servizio per docenti di scuola superiore con il supporto di strumenti informatici 157
Inclusive safety at school: how to train teachers 157
Il ruolo delle teorie ingenue nella costruzione dei concetti scientifici 156
Osservazione sotto osservazione 155
Il “Progetto grotte” tra insegnamenti disciplinari, laboratori, tirocinio indiretto e rapporti con il territorio: un’esperienza nel Corso di laurea in Scienze della formazione primaria. 155
Journalism, kids, and gender: analysis of the local news published on an online newspaper 155
Orientamento al lavoro, l'esperienza del Career day 153
Le iniziative online per la ricostruzione 152
Accogliere le intelligenze rispettare le differenze 151
Non solo teoria. Per una visione plurale dell'intelligenza umana 151
Self assessment: an important process in e-training. A study case 150
Genitori in divenire: affiancare la crescita dei bambini e delle bambine 149
E... tutti sotto terra! 148
"Progetto grotte" e didattica laboratoriale 145
COMPRENDERE L’AMBIENTE: RIFLESSIONI TEORICHE E BUONE PRATICHE IN ECOSISTEMI IPOGEI 145
Smart solutions and educational programs for anti-fragility and inclusion (Safina) 144
A proposito di cibo: linee guida per un'educazione alimentare di qualità 144
Analisi del comportamento umano in contesti di vita quotidiana, adottando una prospettiva del ciclo di vita 143
La proposizione costitutiva del mondo nell'analisi del testo 141
Il laboratorio di addestramento alla comunicazione 141
Howard Gardner e Maria Montessori. L'eredità pedagogica montessoriana raccolta dal grande teorico delle intelligenze multiple 141
Scelta orientativa consapevole: da dove si comincia? 140
Intervista a Jerome Seymor Bruner 140
Good News in Disaster Journalism for Children as a Resilience Enhancer 139
Soft skills identification for guidance and job placement 138
Orientamento in itinere e azioni per il job placement all'Università di Macerata 138
Some Reasons to Adopt Multiple Intelligence Theory in Childhood Education: an overview of the Italian Context 137
Looking for a Job: the Orientation Process for Persons with Disabilities 137
"Pensare" con il corpo 136
Autonoma-mente. Contributi sulla condizione giovanile 135
Teaching-learning online strategies: conceptual change and negotiation 134
Mani pensanti e teste operose: bambini, bambine, educatori e insegnanti verso l'orizzonte 2020 134
COMUNICAZIONE E PROCESSI DI FORMAZIONE. Un approccio interdisciplinare 133
L’umano e le sue potenzialità tra cura e narrazione 133
Self report and self image: a study on Italian Adolescents 132
Conoscere e apprendere a rispettare i beni culturali, esplorandono caratteristiche e differenti tipologie attraverso il gioco 132
L'intelligenza motoria 132
Pane, amore e... autonomia 132
L'interazione tra pari nel processo d'orientamento. Il Progetto Sud-Est 131
Per un approccio socio-costruttivista alla valutazione di un corso di formazione online 131
Sustainable Innovation Lab 131
Web-Ob: un ambiente online per la collaborazione tra educatori e famiglie 130
SPERIMENTARE INTELLIGENZE MULTIPLE (I PARTE) 129
SELF ASSESSMENT: A CRUCIAL PROCESS IN E-TRAINING 129
ONLINE ORIENTATION FOR HIGH SCHOOL STUDENTS: THE SEP EXPERIENCE 129
Totale 23.084
Categoria #
all - tutte 175.210
article - articoli 57.179
book - libri 6.478
conference - conferenze 0
curatela - curatele 12.976
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 43.009
Totale 294.852


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020203 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 150 53
2020/20213.977 386 320 382 309 204 399 137 369 178 679 447 167
2021/20222.436 88 306 158 195 117 93 252 251 302 185 365 124
2022/20235.602 828 261 343 673 688 525 56 494 935 169 445 185
2023/20245.606 461 136 308 273 322 664 507 503 428 733 651 620
2024/202514.194 684 915 1.202 1.173 616 896 1.550 2.105 1.093 3.611 349 0
Totale 42.979