NICOLINI, Paola
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 27.431
NA - Nord America 16.060
AS - Asia 10.518
SA - Sud America 830
AF - Africa 447
OC - Oceania 267
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 38
Totale 55.591
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 15.598
RU - Federazione Russa 10.553
IT - Italia 7.101
CN - Cina 3.655
SG - Singapore 2.601
UA - Ucraina 1.916
DE - Germania 1.439
FR - Francia 1.408
GB - Regno Unito 1.126
PH - Filippine 770
AT - Austria 704
TR - Turchia 614
HK - Hong Kong 596
BR - Brasile 571
SE - Svezia 462
PL - Polonia 450
FI - Finlandia 443
VN - Vietnam 414
KR - Corea 316
ID - Indonesia 312
CA - Canada 301
NL - Olanda 299
CZ - Repubblica Ceca 262
IE - Irlanda 244
IN - India 240
AU - Australia 232
BE - Belgio 185
IR - Iran 179
ES - Italia 165
ZA - Sudafrica 152
MY - Malesia 147
MX - Messico 112
GR - Grecia 110
JP - Giappone 98
AR - Argentina 85
MA - Marocco 82
CH - Svizzera 76
TH - Thailandia 75
RO - Romania 73
TW - Taiwan 69
EG - Egitto 64
HU - Ungheria 58
BD - Bangladesh 54
PE - Perù 54
IL - Israele 51
PK - Pakistan 51
MU - Mauritius 46
LV - Lettonia 45
HR - Croazia 44
PT - Portogallo 39
CO - Colombia 38
LT - Lituania 37
EU - Europa 36
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 35
AE - Emirati Arabi Uniti 34
NG - Nigeria 34
NZ - Nuova Zelanda 33
KH - Cambogia 32
EC - Ecuador 29
DK - Danimarca 28
IQ - Iraq 28
BG - Bulgaria 23
SI - Slovenia 22
MD - Moldavia 19
SA - Arabia Saudita 18
AZ - Azerbaigian 16
NO - Norvegia 16
PY - Paraguay 16
NP - Nepal 15
UZ - Uzbekistan 15
KZ - Kazakistan 14
LK - Sri Lanka 14
TN - Tunisia 14
CL - Cile 13
CR - Costa Rica 13
VE - Venezuela 13
DZ - Algeria 12
KE - Kenya 12
LU - Lussemburgo 12
KG - Kirghizistan 11
MT - Malta 9
BY - Bielorussia 8
KW - Kuwait 8
BO - Bolivia 7
JM - Giamaica 7
LB - Libano 7
RS - Serbia 7
BN - Brunei Darussalam 6
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 6
SC - Seychelles 6
DO - Repubblica Dominicana 5
GE - Georgia 5
JO - Giordania 5
PA - Panama 5
QA - Qatar 5
TJ - Tagikistan 5
AM - Armenia 4
BT - Bhutan 4
EE - Estonia 4
GD - Grenada 4
Totale 55.510
Città #
Moscow 2.750
Chandler 1.899
Jacksonville 1.604
Singapore 998
Ashburn 902
Beijing 889
Ann Arbor 747
Vienna 625
Fairfield 621
Dearborn 543
Boardman 515
Rome 472
Milan 463
Woodbridge 446
Shanghai 444
Hong Kong 442
New York 428
Wilmington 416
Chicago 379
London 362
Macerata 354
Dallas 329
Princeton 285
Lawrence 283
Kocaeli 280
Seoul 279
Houston 261
The Dalles 261
Los Angeles 255
Nanjing 250
Saint Petersburg 244
Dublin 234
Istanbul 229
Bremen 197
Seattle 197
Helsinki 183
Naples 176
Inglewood 163
Guangzhou 159
Brussels 158
Ho Chi Minh City 158
Nuremberg 155
Ancona 142
Cambridge 142
Ottawa 141
Redwood City 128
Brooklyn 126
Shenyang 123
Tianjin 123
Hefei 122
Verona 115
Bologna 112
Kunming 108
Zhengzhou 104
Palermo 102
Tappahannock 97
Florence 95
Jinan 95
Bari 89
Ningbo 88
São Paulo 88
Senigallia 87
Jakarta 86
Santa Clara 86
Warsaw 86
Tokyo 81
Civitanova Marche 80
Hanoi 80
Council Bluffs 78
Melbourne 78
Ascoli Piceno 77
Osimo 74
Nanchang 72
San Mateo 69
Johannesburg 68
Quezon City 67
Sydney 64
Turin 61
Casablanca 60
Cingoli 60
Dong Ket 60
Perugia 60
Davao City 59
Amsterdam 57
Messina 57
Brno 54
Catania 54
San Diego 54
Des Moines 52
Taizhou 52
Denver 50
Düsseldorf 50
Hebei 50
Manila 50
Montreal 50
Bangkok 49
Kuala Lumpur 48
Athens 47
Cagayan de Oro 47
Stockholm 47
Totale 25.636
Nome #
DIGITAL SKILLS FROM SILENT TO ALPHA GENERATION: AN OVERVIEW 3.351
DIGITAL SKILLS AND PROFILE OF EACH GENERATION: A REVIEW 1.035
Il gioco è una cosa seria” Il diritto al gioco per bambine e bambini con disabilità: una ricerca sul campo 793
Facing naive theories about safety at school: a study with infant and primary school teacher training course at the University 785
L’interazione tra pari nei processi di apprendimento 634
E-LEARNING, PROFESSIONAL TRAINING, AND DIGITAL TOOLS: NEW OPPORTUNITIES FOR STUDENTS OF ALL AGES 575
La fiaba come sfondo integratore: contesti strutturati per l’osservazione e lo sviluppo delle intelligenze nella scuola dell’infanzia 562
Verso l’autonomia ovvero il passaggio all’università 560
Libri scolastici e stereotipi di genere 552
Educazione alimentare a cinque sensi. Il progetto Edueat 449
Vivere le storie dell'opera lirica. La narrazione come strumento di comprensione e di creazione di significati 431
ELDERLY PEOPLE, COVID-19 AND TECHNOLOGIES: A QUALITATIVE RESEARCH. 406
Soft Skills Identification for Guidance and Job Placement. Presentation of the Project UNIMC (Macerata University) for Soft Skills 373
Vecchi mestieri per il futuro: narrare, documentare, tramandare 362
Mangiare a scuola: un'indagine in alcune scuole italiane 361
Esperienze di giustizia riparativa, la mediazione penale minorile. Best practices e prospettive 338
Da modelli deterministico-unicausali ad approcci probabilistico-multifattoriali nell’interpretazione dello sviluppo: il contributo di Kurt Lewin e l’approccio sistemico di Urie Bronfenbrenner 328
CultLab. Incubatore di imprese culturali creative 325
A proposito di classi 2.0: analisi dei risultati di un'esperienza 308
Soft Skills Recognition, Validation and Certification in a Lifelong Perspective. Presentation of the Project "Unimc for Soft Skills" 304
Analysis of human behavior in everyday life's contexts, for the development of new technologies, in support of the improvement of life quality and well-being. 281
Allora sapremo che meraviglie c'erano nella cassetta 267
Contributi di psicologia sociale nei contesti socio-educativi 264
FACS - Full access to cultural spaces: towards an integrated, comprehensive model for accessibility to museums and exhibitions 262
AI DO ETHICS 255
Smart solutions and educational programs for anti-fragility and inclusion (Safina) 250
Comprendere l'ambiente: riflessioni teoriche e buone pratiche in ecosistemi ipogei 248
La comunicazione interna ed esterna nella Pubblica Amministrazione. L'URP e il suo ruolo di raccordo tra Amministrazione e cittadinanza 246
Self indicators in adolescent’s self reports 245
How to assess intelligences through the observational method. The Italian experience 244
“Feeling tipsy”. A project for preventing alcohol-related behaviours 244
STRUMENTI DIGITALI PER L’APPRENDIMENTO SCOLASTICO 242
A partire dalle potenzialità dei bambini: tra attività libere e contesti strutturati 239
NSSAM – “Nuovi sentieri di sviluppo per le aree interne marchigiane: rapporti tra politiche, piani, programmi e azioni per l’emergenza, la gestione della ricostruzione e le strategie di sviluppo delle aree interne: valorizzazione dei beni culturali e sviluppo turistico” 239
Isolamento anziani e tecnologie durante il Covid-19 238
Facing naive theories about safety at school: a study with infant and primary school teacher training course at the University 235
Journalism for kids: An educational approach 232
Children and their own land: building connections through reporting 231
Psicologia ingenua e cambiamento concettuale. L’insegnamento di psicologia dell’educazione nel curricolo di formazione degli insegnanti 228
ALTOUR 227
Web-Ob for Multiple Intelligences Observation 225
Le dimensioni sociali nell'apprendimento e nella formazione. Il ruolo dell'interazione tra pari 222
Linee guida per una formazione degli adulti di qualità 222
Introduzione 221
Intelligenze multiple a scuola. Rilevare i punti di forza dei bambini e delle bambine, progettare attività di bridging verso i settori di debolezza 220
La Rilevanza della Gestalttheorie per la ricerca psicologica 217
Training as exchange and negotiation of knowledge: online and in presence experiences 216
E-training and self assessment 215
50 anni di gioco in Gioco per imparare divertendosi. Catalogo storico e guida scientifica alla scelta del gioco 214
Accogliere le intelligenze rispettare le differenze 211
Inclusive Safety at School: How to Train Teachers 211
TRAINING AND SELF ASSESSMENT: IN PRESENCE AND ONLINE OUTCOMES 209
Howard Gardner e Maria Montessori. L'eredità pedagogica montessoriana raccolta dal grande teorico delle intelligenze multiple 208
Good News in Disaster Journalism for Children as a Resilience Enhancer 207
Journalism, kids, and gender: analysis of the local news published on an online newspaper 206
Enhancing systemic resilience through journalism: tha Macerata’s district case 206
Le iniziative online per la ricostruzione 206
L'autore e l'autrice di episodi di cyberbullismo: il punto di vista in adolescenza 203
Inclusive safety at school: how to train teachers 199
Web-Ob: un ambiente on line per la composizione di profili di sviluppo secondo la teoria delle intelligenze multiple 197
I centri di apprendimento: una proposta per l’educazione al nido 196
Il “Progetto grotte” tra insegnamenti disciplinari, laboratori, tirocinio indiretto e rapporti con il territorio: un’esperienza nel Corso di laurea in Scienze della formazione primaria. 196
Soft skills identification for guidance and job placement 196
"Progetto grotte" e didattica laboratoriale 195
A proposito di cibo: linee guida per un'educazione alimentare di qualità 195
Web Observation (Web-ob) 195
Sentirsi brillo. La voce degli adolescenti in un Progetto di promozione della salute e di prevenzione dall’abuso di sostanze alcoliche 193
Orientamento in itinere e azioni per il job placement all'Università di Macerata 193
Il ruolo delle teorie ingenue nella costruzione dei concetti scientifici 192
Osservazione sotto osservazione 192
"Pensare" con il corpo 192
Il ruolo della comunicazione nei mass media: un focus sull'infanzia 192
Orientamento al lavoro, l'esperienza del Career day 191
E... tutti sotto terra! 189
Intelligenze in azione. Osservare il bambino nella scuola dell'infanzia 189
Self assessment: an important process in e-training. A study case 185
Restorative Narratives - STORIES 183
COMPRENDERE L’AMBIENTE: RIFLESSIONI TEORICHE E BUONE PRATICHE IN ECOSISTEMI IPOGEI 183
Autonoma-mente. Contributi sulla condizione giovanile 182
Un'esperienza di formazione in servizio per docenti di scuola superiore con il supporto di strumenti informatici 182
Non solo teoria. Per una visione plurale dell'intelligenza umana 181
ADOLESCENCE AND CYBERBULLYING: A RESTORATIVE APPROACH 180
Analisi del comportamento umano in contesti di vita quotidiana, adottando una prospettiva del ciclo di vita 180
La situazione delle scuole e dei servizi educativi 180
Genitori in divenire: affiancare la crescita dei bambini e delle bambine 178
Teaching-learning online strategies: conceptual change and negotiation 175
50 anni di gioco in gioco per imparare divertendosi. Catalogo storico e guida scientifica alla scelta del gioco 175
Il supporto psicologico alla popolazione 175
Self report and self image: a study on Italian Adolescents 174
L’umano e le sue potenzialità tra cura e narrazione 174
Il laboratorio di addestramento alla comunicazione 172
Scelta orientativa consapevole: da dove si comincia? 172
50 anni Clementoni spa 172
Looking for a Job: the Orientation Process for Persons with Disabilities 170
Sustainable Innovation Lab 170
Ricostruire meglio. Percorsi di ricerca e formazione per l'innovazione e lo sviluppo 169
COMUNICAZIONE E PROCESSI DI FORMAZIONE. Un approccio interdisciplinare 168
Conoscere e apprendere a rispettare i beni culturali, esplorandono caratteristiche e differenti tipologie attraverso il gioco 168
Per un approccio socio-costruttivista alla valutazione di un corso di formazione online 167
SSIC - Soft Skills Identification and Certification 167
Totale 29.262
Categoria #
all - tutte 221.744
article - articoli 71.246
book - libri 8.137
conference - conferenze 0
curatela - curatele 16.865
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 54.790
Totale 372.782


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20212.376 0 0 0 0 0 399 137 369 178 679 447 167
2021/20222.436 88 306 158 195 117 93 252 251 302 185 365 124
2022/20235.602 828 261 343 673 688 525 56 494 935 169 445 185
2023/20245.606 461 136 308 273 322 664 507 503 428 733 651 620
2024/202515.553 684 915 1.202 1.173 616 896 1.550 2.105 1.093 3.611 1.059 649
2025/202611.763 1.068 1.845 3.816 1.601 2.535 898 0 0 0 0 0 0
Totale 56.101