NICOLINI, Paola
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 14.666
NA - Nord America 12.965
AS - Asia 5.591
AF - Africa 213
OC - Oceania 133
SA - Sud America 121
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 36
Totale 33.725
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 12.736
IT - Italia 5.520
CN - Cina 2.818
UA - Ucraina 1.909
RU - Federazione Russa 1.396
DE - Germania 1.163
GB - Regno Unito 956
FR - Francia 668
SG - Singapore 619
AT - Austria 577
TR - Turchia 545
PH - Filippine 486
FI - Finlandia 418
SE - Svezia 410
PL - Polonia 362
CZ - Repubblica Ceca 257
IE - Irlanda 228
CA - Canada 191
BE - Belgio 174
ID - Indonesia 166
NL - Olanda 159
VN - Vietnam 140
HK - Hong Kong 132
IN - India 113
AU - Australia 106
IR - Iran 99
ES - Italia 94
MY - Malesia 80
ZA - Sudafrica 67
CH - Svizzera 58
TW - Taiwan 55
GR - Grecia 53
JP - Giappone 46
MU - Mauritius 46
PE - Perù 46
KR - Corea 44
RO - Romania 44
EG - Egitto 40
TH - Thailandia 38
EU - Europa 36
IL - Israele 36
BR - Brasile 35
PK - Pakistan 31
HU - Ungheria 30
HR - Croazia 26
NZ - Nuova Zelanda 26
DK - Danimarca 23
NG - Nigeria 23
MX - Messico 22
PT - Portogallo 22
AE - Emirati Arabi Uniti 19
MD - Moldavia 19
LT - Lituania 18
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 17
CO - Colombia 14
BG - Bulgaria 13
KH - Cambogia 13
MA - Marocco 12
BD - Bangladesh 11
NO - Norvegia 10
SI - Slovenia 10
UZ - Uzbekistan 10
AR - Argentina 9
AZ - Azerbaigian 9
EC - Ecuador 9
NP - Nepal 9
DZ - Algeria 7
KG - Kirghizistan 7
KW - Kuwait 7
LV - Lettonia 7
CR - Costa Rica 6
KZ - Kazakistan 6
LK - Sri Lanka 6
LU - Lussemburgo 6
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 6
RS - Serbia 6
CL - Cile 5
MT - Malta 5
SA - Arabia Saudita 5
SC - Seychelles 5
BT - Bhutan 4
BY - Bielorussia 4
TN - Tunisia 4
BN - Brunei Darussalam 3
BO - Bolivia 3
EE - Estonia 3
GE - Georgia 3
KE - Kenya 3
PA - Panama 3
QA - Qatar 3
AM - Armenia 2
BH - Bahrain 2
CY - Cipro 2
GT - Guatemala 2
IQ - Iraq 2
JM - Giamaica 2
JO - Giordania 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
MN - Mongolia 2
OM - Oman 2
Totale 33.708
Città #
Chandler 1.898
Jacksonville 1.602
Ann Arbor 746
Fairfield 621
Vienna 568
Beijing 566
Dearborn 543
Ashburn 515
Singapore 452
Woodbridge 445
Shanghai 422
Wilmington 414
Milan 341
Chicago 338
London 337
Macerata 337
New York 321
Rome 302
Princeton 285
Lawrence 283
Kocaeli 280
Nanjing 249
Boardman 246
Saint Petersburg 244
Houston 239
Dublin 222
Istanbul 217
Bremen 197
Helsinki 181
Seattle 179
Inglewood 163
Brussels 158
Guangzhou 153
Ottawa 141
Cambridge 133
Redwood City 128
Hefei 121
Shenyang 120
Kunming 107
Ancona 100
Zhengzhou 100
Tappahannock 97
Verona 97
Jinan 95
Los Angeles 90
Bologna 88
Ningbo 88
Brooklyn 87
Naples 86
Senigallia 83
Palermo 75
Nanchang 71
San Mateo 69
Civitanova Marche 67
Osimo 62
Cingoli 60
Dong Ket 60
Tianjin 58
Bari 57
Brno 54
Taizhou 52
San Diego 51
Des Moines 50
Hebei 50
Messina 49
Santa Clara 48
Ho Chi Minh City 46
Perugia 43
Jiaxing 42
Lima 42
Davao City 41
Philadelphia 41
Melbourne 39
Ascoli Piceno 36
Tehran 36
Amsterdam 35
Hangzhou 35
Quezon City 35
Tokyo 35
Turin 35
Florence 34
Manila 34
Norwalk 34
Crespellano 33
Mumbai 32
Cairo 29
Pesaro 29
Bangkok 28
Cagliari 28
Cagayan de Oro 27
Parma 27
Hanoi 26
Jakarta 26
Cebu City 25
Foligno 25
Johannesburg 25
Kuala Lumpur 25
Monterubbiano 24
Venice 24
Athens 23
Totale 17.857
Nome #
DIGITAL SKILLS FROM SILENT TO ALPHA GENERATION: AN OVERVIEW 2.077
DIGITAL SKILLS AND PROFILE OF EACH GENERATION: A REVIEW 777
Facing naive theories about safety at school: a study with infant and primary school teacher training course at the University 706
La fiaba come sfondo integratore: contesti strutturati per l’osservazione e lo sviluppo delle intelligenze nella scuola dell’infanzia 492
Il gioco è una cosa seria” Il diritto al gioco per bambine e bambini con disabilità: una ricerca sul campo 486
E-LEARNING, PROFESSIONAL TRAINING, AND DIGITAL TOOLS: NEW OPPORTUNITIES FOR STUDENTS OF ALL AGES 381
L’interazione tra pari nei processi di apprendimento 357
Libri scolastici e stereotipi di genere 301
Educazione alimentare a cinque sensi. Il progetto Edueat 297
Soft Skills Identification for Guidance and Job Placement. Presentation of the Project UNIMC (Macerata University) for Soft Skills 290
Da modelli deterministico-unicausali ad approcci probabilistico-multifattoriali nell’interpretazione dello sviluppo: il contributo di Kurt Lewin e l’approccio sistemico di Urie Bronfenbrenner 264
Vivere le storie dell'opera lirica. La narrazione come strumento di comprensione e di creazione di significati 253
Vecchi mestieri per il futuro: narrare, documentare, tramandare 249
Soft Skills Recognition, Validation and Certification in a Lifelong Perspective. Presentation of the Project "Unimc for Soft Skills" 221
Mangiare a scuola: un'indagine in alcune scuole italiane 216
CultLab. Incubatore di imprese culturali creative 206
A proposito di classi 2.0: analisi dei risultati di un'esperienza 205
How to assess intelligences through the observational method. The Italian experience 191
Comprendere l'ambiente: riflessioni teoriche e buone pratiche in ecosistemi ipogei 189
Analysis of human behavior in everyday life's contexts, for the development of new technologies, in support of the improvement of life quality and well-being. 188
La comunicazione interna ed esterna nella Pubblica Amministrazione. L'URP e il suo ruolo di raccordo tra Amministrazione e cittadinanza 186
Psicologia ingenua e cambiamento concettuale. L’insegnamento di psicologia dell’educazione nel curricolo di formazione degli insegnanti 182
Training as exchange and negotiation of knowledge: online and in presence experiences 180
Allora sapremo che meraviglie c'erano nella cassetta 178
Self indicators in adolescent’s self reports 177
“Feeling tipsy”. A project for preventing alcohol-related behaviours 174
Contributi di psicologia sociale nei contesti socio-educativi 170
FACS - Full access to cultural spaces: towards an integrated, comprehensive model for accessibility to museums and exhibitions 168
Web-Ob for Multiple Intelligences Observation 167
A partire dalle potenzialità dei bambini: tra attività libere e contesti strutturati 162
STRUMENTI DIGITALI PER L’APPRENDIMENTO SCOLASTICO 159
La Rilevanza della Gestalttheorie per la ricerca psicologica 156
Children and their own land: building connections through reporting 156
Le dimensioni sociali nell'apprendimento e nella formazione. Il ruolo dell'interazione tra pari 154
NSSAM – “Nuovi sentieri di sviluppo per le aree interne marchigiane: rapporti tra politiche, piani, programmi e azioni per l’emergenza, la gestione della ricostruzione e le strategie di sviluppo delle aree interne: valorizzazione dei beni culturali e sviluppo turistico” 153
Facing naive theories about safety at school: a study with infant and primary school teacher training course at the University 151
Journalism for kids: An educational approach 150
Intelligenze multiple a scuola. Rilevare i punti di forza dei bambini e delle bambine, progettare attività di bridging verso i settori di debolezza 150
Web-Ob: un ambiente on line per la composizione di profili di sviluppo secondo la teoria delle intelligenze multiple 149
Linee guida per una formazione degli adulti di qualità 147
AI DO ETHICS 146
I centri di apprendimento: una proposta per l’educazione al nido 145
TRAINING AND SELF ASSESSMENT: IN PRESENCE AND ONLINE OUTCOMES 144
Sentirsi brillo. La voce degli adolescenti in un Progetto di promozione della salute e di prevenzione dall’abuso di sostanze alcoliche 144
Introduzione 141
E-training and self assessment 140
Un'esperienza di formazione in servizio per docenti di scuola superiore con il supporto di strumenti informatici 138
Web Observation (Web-ob) 138
Osservazione sotto osservazione 134
Intelligenze in azione. Osservare il bambino nella scuola dell'infanzia 134
Enhancing systemic resilience through journalism: tha Macerata’s district case 132
Inclusive Safety at School: How to Train Teachers 132
Genitori in divenire: affiancare la crescita dei bambini e delle bambine 131
Il “Progetto grotte” tra insegnamenti disciplinari, laboratori, tirocinio indiretto e rapporti con il territorio: un’esperienza nel Corso di laurea in Scienze della formazione primaria. 130
Esperienze di giustizia riparativa, la mediazione penale minorile. Best practices e prospettive 129
Il ruolo delle teorie ingenue nella costruzione dei concetti scientifici 129
ALTOUR 129
Non solo teoria. Per una visione plurale dell'intelligenza umana 128
E... tutti sotto terra! 126
Self assessment: an important process in e-training. A study case 126
50 anni di gioco in Gioco per imparare divertendosi. Catalogo storico e guida scientifica alla scelta del gioco 126
Inclusive safety at school: how to train teachers 125
Some Reasons to Adopt Multiple Intelligence Theory in Childhood Education: an overview of the Italian Context 124
La proposizione costitutiva del mondo nell'analisi del testo 122
Il laboratorio di addestramento alla comunicazione 120
L'intelligenza motoria 120
Mani pensanti e teste operose: bambini, bambine, educatori e insegnanti verso l'orizzonte 2020 120
COMPRENDERE L’AMBIENTE: RIFLESSIONI TEORICHE E BUONE PRATICHE IN ECOSISTEMI IPOGEI 119
Intervista a Jerome Seymor Bruner 118
Journalism, kids, and gender: analysis of the local news published on an online newspaper 118
Isolamento anziani e tecnologie durante il Covid-19 118
Accogliere le intelligenze rispettare le differenze 117
ELDERLY PEOPLE, COVID-19 AND TECHNOLOGIES: A QUALITATIVE RESEARCH. 117
Scelta orientativa consapevole: da dove si comincia? 116
Orientamento al lavoro, l'esperienza del Career day 116
COMUNICAZIONE E PROCESSI DI FORMAZIONE. Un approccio interdisciplinare 114
ONLINE ORIENTATION FOR HIGH SCHOOL STUDENTS: THE SEP EXPERIENCE 114
L'interazione tra pari nel processo d'orientamento. Il Progetto Sud-Est 114
Web-Ob: un ambiente online per la collaborazione tra educatori e famiglie 114
Pane, amore e... autonomia 114
Sustainable Innovation Lab 114
I bambini parlano di perdono: un'indagine linguistica 112
Looking for a Job: the Orientation Process for Persons with Disabilities 112
Il gruppo come strumento di formazione complessa. Il farsi e il disfarsi delle idee 111
"Progetto grotte" e didattica laboratoriale 111
Analisi del comportamento umano in contesti di vita quotidiana, adottando una prospettiva del ciclo di vita 110
Sviluppo dell'identità e conquista dell'autonomia: riflessioni sull'adolescenza 110
Teaching-learning online strategies: conceptual change and negotiation 108
SELF ASSESSMENT: A CRUCIAL PROCESS IN E-TRAINING 107
Metodologie formative innovative per persone fragili in ambiente donotico 107
Per un approccio socio-costruttivista alla valutazione di un corso di formazione online 107
Le iniziative online per la ricostruzione 107
Good News in Disaster Journalism for Children as a Resilience Enhancer 107
SPERIMENTARE INTELLIGENZE MULTIPLE (II PARTE) 106
Insegnare e apprendere: un processo circolare 106
PERLA - PERcorsi di auto-orientamento al Lavoro e formazione alle Abilità di vita 106
Howard Gardner e Maria Montessori. L'eredità pedagogica montessoriana raccolta dal grande teorico delle intelligenze multiple 106
Loredana Plotegher, Serena Olivieri 105
How Teachers Can Observe Children at School: from Naïve Approaches to Expert Competencies 105
Training to Diversity: Conflict between Rationality and Feelings in Children education 104
Totale 18.838
Categoria #
all - tutte 145.679
article - articoli 48.063
book - libri 5.447
conference - conferenze 0
curatela - curatele 10.485
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 35.977
Totale 245.651


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203.345 0 0 0 0 0 1.120 600 568 190 664 150 53
2020/20213.977 386 320 382 309 204 399 137 369 178 679 447 167
2021/20222.436 88 306 158 195 117 93 252 251 302 185 365 124
2022/20235.602 828 261 343 673 688 525 56 494 935 169 445 185
2023/20245.606 461 136 308 273 322 664 507 503 428 733 651 620
2024/20255.372 684 915 1.202 1.173 616 782 0 0 0 0 0 0
Totale 34.157