NICOLINI, Paola
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 27.619
NA - Nord America 16.237
AS - Asia 10.557
SA - Sud America 841
AF - Africa 453
OC - Oceania 267
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 38
Totale 56.012
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 15.768
RU - Federazione Russa 10.553
IT - Italia 7.121
CN - Cina 3.657
SG - Singapore 2.604
UA - Ucraina 1.916
FR - Francia 1.557
DE - Germania 1.441
GB - Regno Unito 1.130
PH - Filippine 771
AT - Austria 704
TR - Turchia 614
HK - Hong Kong 601
BR - Brasile 579
SE - Svezia 463
PL - Polonia 453
FI - Finlandia 443
VN - Vietnam 417
KR - Corea 316
ID - Indonesia 313
CA - Canada 304
NL - Olanda 300
CZ - Repubblica Ceca 262
IN - India 246
IE - Irlanda 244
AU - Australia 232
BE - Belgio 185
IR - Iran 179
ES - Italia 166
ZA - Sudafrica 155
MY - Malesia 147
MX - Messico 116
GR - Grecia 110
JP - Giappone 99
AR - Argentina 86
MA - Marocco 82
CH - Svizzera 76
TH - Thailandia 75
RO - Romania 74
TW - Taiwan 69
EG - Egitto 64
HU - Ungheria 63
BD - Bangladesh 57
PE - Perù 54
IL - Israele 51
PK - Pakistan 51
MU - Mauritius 46
LV - Lettonia 45
HR - Croazia 44
PT - Portogallo 39
CO - Colombia 38
LT - Lituania 38
EU - Europa 36
AE - Emirati Arabi Uniti 35
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 35
NG - Nigeria 34
NZ - Nuova Zelanda 33
KH - Cambogia 32
IQ - Iraq 31
EC - Ecuador 29
DK - Danimarca 28
BG - Bulgaria 23
SI - Slovenia 22
MD - Moldavia 19
SA - Arabia Saudita 18
AZ - Azerbaigian 17
NO - Norvegia 16
PY - Paraguay 16
UZ - Uzbekistan 16
NP - Nepal 15
CL - Cile 14
KZ - Kazakistan 14
LK - Sri Lanka 14
TN - Tunisia 14
VE - Venezuela 14
CR - Costa Rica 13
DZ - Algeria 13
KE - Kenya 13
KG - Kirghizistan 12
LU - Lussemburgo 12
MT - Malta 9
BY - Bielorussia 8
KW - Kuwait 8
LB - Libano 8
BO - Bolivia 7
GE - Georgia 7
JM - Giamaica 7
RS - Serbia 7
BN - Brunei Darussalam 6
JO - Giordania 6
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 6
QA - Qatar 6
SC - Seychelles 6
DO - Repubblica Dominicana 5
OM - Oman 5
PA - Panama 5
TJ - Tagikistan 5
AM - Armenia 4
BT - Bhutan 4
EE - Estonia 4
Totale 55.929
Città #
Moscow 2.750
Chandler 1.899
Jacksonville 1.604
Singapore 1.001
Ashburn 937
Beijing 889
Ann Arbor 747
Vienna 625
Fairfield 621
Dearborn 543
Boardman 515
Rome 472
Milan 463
Hong Kong 447
Woodbridge 446
Shanghai 444
New York 431
Wilmington 416
Chicago 379
London 362
Macerata 354
Dallas 329
Princeton 285
Lawrence 283
Kocaeli 280
Seoul 279
The Dalles 279
Houston 263
Los Angeles 257
Nanjing 250
Saint Petersburg 244
Dublin 234
Istanbul 229
Bremen 197
Seattle 197
Helsinki 183
Naples 176
Inglewood 163
Guangzhou 159
Ho Chi Minh City 159
Brussels 158
Nuremberg 155
Ancona 142
Cambridge 142
Ottawa 141
Redwood City 128
Brooklyn 126
Council Bluffs 126
Tianjin 124
Shenyang 123
Hefei 122
Verona 115
Bologna 112
Kunming 108
Zhengzhou 104
Palermo 102
Florence 97
Tappahannock 97
Jinan 95
São Paulo 91
Bari 89
Ningbo 88
Senigallia 87
Warsaw 87
Jakarta 86
Santa Clara 86
Tokyo 82
Hanoi 81
Civitanova Marche 80
Melbourne 78
Ascoli Piceno 77
Osimo 74
Nanchang 72
San Mateo 69
Johannesburg 68
Quezon City 67
Turin 65
Sydney 64
Casablanca 60
Cingoli 60
Dong Ket 60
Perugia 60
Davao City 59
Amsterdam 58
San Jose 58
Messina 57
Brno 54
Catania 54
Denver 54
San Diego 54
Montreal 53
Des Moines 52
Taizhou 52
Manila 51
Düsseldorf 50
Hebei 50
Bangkok 49
Mumbai 49
Kuala Lumpur 48
Stockholm 48
Totale 25.789
Nome #
DIGITAL SKILLS FROM SILENT TO ALPHA GENERATION: AN OVERVIEW 3.363
DIGITAL SKILLS AND PROFILE OF EACH GENERATION: A REVIEW 1.035
Il gioco è una cosa seria” Il diritto al gioco per bambine e bambini con disabilità: una ricerca sul campo 799
Facing naive theories about safety at school: a study with infant and primary school teacher training course at the University 785
Verso l’autonomia ovvero il passaggio all’università 714
L’interazione tra pari nei processi di apprendimento 634
E-LEARNING, PROFESSIONAL TRAINING, AND DIGITAL TOOLS: NEW OPPORTUNITIES FOR STUDENTS OF ALL AGES 575
La fiaba come sfondo integratore: contesti strutturati per l’osservazione e lo sviluppo delle intelligenze nella scuola dell’infanzia 562
Libri scolastici e stereotipi di genere 553
Educazione alimentare a cinque sensi. Il progetto Edueat 450
Vivere le storie dell'opera lirica. La narrazione come strumento di comprensione e di creazione di significati 431
ELDERLY PEOPLE, COVID-19 AND TECHNOLOGIES: A QUALITATIVE RESEARCH. 407
Soft Skills Identification for Guidance and Job Placement. Presentation of the Project UNIMC (Macerata University) for Soft Skills 374
Vecchi mestieri per il futuro: narrare, documentare, tramandare 363
Mangiare a scuola: un'indagine in alcune scuole italiane 363
Esperienze di giustizia riparativa, la mediazione penale minorile. Best practices e prospettive 338
Da modelli deterministico-unicausali ad approcci probabilistico-multifattoriali nell’interpretazione dello sviluppo: il contributo di Kurt Lewin e l’approccio sistemico di Urie Bronfenbrenner 328
CultLab. Incubatore di imprese culturali creative 327
A proposito di classi 2.0: analisi dei risultati di un'esperienza 309
Soft Skills Recognition, Validation and Certification in a Lifelong Perspective. Presentation of the Project "Unimc for Soft Skills" 307
Analysis of human behavior in everyday life's contexts, for the development of new technologies, in support of the improvement of life quality and well-being. 285
Allora sapremo che meraviglie c'erano nella cassetta 267
Contributi di psicologia sociale nei contesti socio-educativi 265
FACS - Full access to cultural spaces: towards an integrated, comprehensive model for accessibility to museums and exhibitions 265
AI DO ETHICS 255
Smart solutions and educational programs for anti-fragility and inclusion (Safina) 253
Comprendere l'ambiente: riflessioni teoriche e buone pratiche in ecosistemi ipogei 249
La comunicazione interna ed esterna nella Pubblica Amministrazione. L'URP e il suo ruolo di raccordo tra Amministrazione e cittadinanza 246
Self indicators in adolescent’s self reports 246
“Feeling tipsy”. A project for preventing alcohol-related behaviours 245
How to assess intelligences through the observational method. The Italian experience 244
STRUMENTI DIGITALI PER L’APPRENDIMENTO SCOLASTICO 242
A partire dalle potenzialità dei bambini: tra attività libere e contesti strutturati 240
Isolamento anziani e tecnologie durante il Covid-19 240
NSSAM – “Nuovi sentieri di sviluppo per le aree interne marchigiane: rapporti tra politiche, piani, programmi e azioni per l’emergenza, la gestione della ricostruzione e le strategie di sviluppo delle aree interne: valorizzazione dei beni culturali e sviluppo turistico” 239
Facing naive theories about safety at school: a study with infant and primary school teacher training course at the University 235
Journalism for kids: An educational approach 233
Children and their own land: building connections through reporting 231
Psicologia ingenua e cambiamento concettuale. L’insegnamento di psicologia dell’educazione nel curricolo di formazione degli insegnanti 229
ALTOUR 227
Web-Ob for Multiple Intelligences Observation 225
Le dimensioni sociali nell'apprendimento e nella formazione. Il ruolo dell'interazione tra pari 222
Linee guida per una formazione degli adulti di qualità 222
Introduzione 221
Intelligenze multiple a scuola. Rilevare i punti di forza dei bambini e delle bambine, progettare attività di bridging verso i settori di debolezza 221
E-training and self assessment 218
La Rilevanza della Gestalttheorie per la ricerca psicologica 218
Training as exchange and negotiation of knowledge: online and in presence experiences 217
50 anni di gioco in Gioco per imparare divertendosi. Catalogo storico e guida scientifica alla scelta del gioco 215
Inclusive Safety at School: How to Train Teachers 212
Accogliere le intelligenze rispettare le differenze 211
TRAINING AND SELF ASSESSMENT: IN PRESENCE AND ONLINE OUTCOMES 210
Howard Gardner e Maria Montessori. L'eredità pedagogica montessoriana raccolta dal grande teorico delle intelligenze multiple 208
Enhancing systemic resilience through journalism: tha Macerata’s district case 207
Good News in Disaster Journalism for Children as a Resilience Enhancer 207
Journalism, kids, and gender: analysis of the local news published on an online newspaper 206
Le iniziative online per la ricostruzione 206
L'autore e l'autrice di episodi di cyberbullismo: il punto di vista in adolescenza 203
Soft skills identification for guidance and job placement 199
Inclusive safety at school: how to train teachers 199
Web-Ob: un ambiente on line per la composizione di profili di sviluppo secondo la teoria delle intelligenze multiple 198
Il “Progetto grotte” tra insegnamenti disciplinari, laboratori, tirocinio indiretto e rapporti con il territorio: un’esperienza nel Corso di laurea in Scienze della formazione primaria. 197
I centri di apprendimento: una proposta per l’educazione al nido 196
Web Observation (Web-ob) 196
"Progetto grotte" e didattica laboratoriale 195
A proposito di cibo: linee guida per un'educazione alimentare di qualità 195
Sentirsi brillo. La voce degli adolescenti in un Progetto di promozione della salute e di prevenzione dall’abuso di sostanze alcoliche 194
Il ruolo delle teorie ingenue nella costruzione dei concetti scientifici 193
Orientamento al lavoro, l'esperienza del Career day 193
Orientamento in itinere e azioni per il job placement all'Università di Macerata 193
Osservazione sotto osservazione 192
"Pensare" con il corpo 192
Il ruolo della comunicazione nei mass media: un focus sull'infanzia 192
Intelligenze in azione. Osservare il bambino nella scuola dell'infanzia 190
E... tutti sotto terra! 189
Self assessment: an important process in e-training. A study case 185
COMPRENDERE L’AMBIENTE: RIFLESSIONI TEORICHE E BUONE PRATICHE IN ECOSISTEMI IPOGEI 184
Restorative Narratives - STORIES 183
Autonoma-mente. Contributi sulla condizione giovanile 182
Un'esperienza di formazione in servizio per docenti di scuola superiore con il supporto di strumenti informatici 182
Analisi del comportamento umano in contesti di vita quotidiana, adottando una prospettiva del ciclo di vita 181
Non solo teoria. Per una visione plurale dell'intelligenza umana 181
ADOLESCENCE AND CYBERBULLYING: A RESTORATIVE APPROACH 180
La situazione delle scuole e dei servizi educativi 180
Teaching-learning online strategies: conceptual change and negotiation 179
Genitori in divenire: affiancare la crescita dei bambini e delle bambine 178
Il supporto psicologico alla popolazione 176
50 anni di gioco in gioco per imparare divertendosi. Catalogo storico e guida scientifica alla scelta del gioco 175
L’umano e le sue potenzialità tra cura e narrazione 175
Self report and self image: a study on Italian Adolescents 174
Scelta orientativa consapevole: da dove si comincia? 174
50 anni Clementoni spa 174
Il laboratorio di addestramento alla comunicazione 172
COMUNICAZIONE E PROCESSI DI FORMAZIONE. Un approccio interdisciplinare 170
Looking for a Job: the Orientation Process for Persons with Disabilities 170
Sustainable Innovation Lab 170
SELF ASSESSMENT: A CRUCIAL PROCESS IN E-TRAINING 169
Mani pensanti e teste operose: bambini, bambine, educatori e insegnanti verso l'orizzonte 2020 169
SSIC - Soft Skills Identification and Certification 169
Ricostruire meglio. Percorsi di ricerca e formazione per l'innovazione e lo sviluppo 169
Totale 29.506
Categoria #
all - tutte 223.981
article - articoli 71.905
book - libri 8.207
conference - conferenze 0
curatela - curatele 17.087
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 55.482
Totale 376.662


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20212.376 0 0 0 0 0 399 137 369 178 679 447 167
2021/20222.436 88 306 158 195 117 93 252 251 302 185 365 124
2022/20235.602 828 261 343 673 688 525 56 494 935 169 445 185
2023/20245.606 461 136 308 273 322 664 507 503 428 733 651 620
2024/202515.553 684 915 1.202 1.173 616 896 1.550 2.105 1.093 3.611 1.059 649
2025/202612.184 1.068 1.845 3.816 1.601 2.535 1.319 0 0 0 0 0 0
Totale 56.522