NICOLINI, Paola
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 12.000
EU - Europa 11.490
AS - Asia 3.435
AF - Africa 131
SA - Sud America 54
OC - Oceania 41
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 36
Totale 27.187
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 11.828
IT - Italia 4.413
CN - Cina 2.398
UA - Ucraina 1.905
DE - Germania 1.089
GB - Regno Unito 828
AT - Austria 554
FR - Francia 412
FI - Finlandia 405
SE - Svezia 395
PL - Polonia 329
RU - Federazione Russa 312
TR - Turchia 297
CZ - Repubblica Ceca 213
IE - Irlanda 197
PH - Filippine 174
BE - Belgio 164
CA - Canada 156
HK - Hong Kong 117
IN - India 97
VN - Vietnam 78
ID - Indonesia 49
NL - Olanda 46
MU - Mauritius 44
ES - Italia 41
IR - Iran 40
EU - Europa 36
EG - Egitto 32
ZA - Sudafrica 30
GR - Grecia 28
CH - Svizzera 27
AU - Australia 25
IL - Israele 24
RO - Romania 23
SG - Singapore 23
MY - Malesia 21
PE - Perù 20
MD - Moldavia 19
TW - Taiwan 19
BR - Brasile 18
TH - Thailandia 17
AE - Emirati Arabi Uniti 16
NZ - Nuova Zelanda 15
DK - Danimarca 14
MX - Messico 14
HR - Croazia 13
JP - Giappone 13
PT - Portogallo 13
KR - Corea 11
PK - Pakistan 11
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 11
HU - Ungheria 10
BG - Bulgaria 9
CO - Colombia 9
LT - Lituania 9
MA - Marocco 7
DZ - Algeria 6
NG - Nigeria 6
BD - Bangladesh 5
SC - Seychelles 5
CL - Cile 3
KG - Kirghizistan 3
LK - Sri Lanka 3
NO - Norvegia 3
AR - Argentina 2
BH - Bahrain 2
BY - Bielorussia 2
EC - Ecuador 2
EE - Estonia 2
IQ - Iraq 2
KZ - Kazakistan 2
MN - Mongolia 2
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 2
OM - Oman 2
PS - Palestinian Territory 2
RS - Serbia 2
SA - Arabia Saudita 2
SI - Slovenia 2
UZ - Uzbekistan 2
FJ - Figi 1
HN - Honduras 1
KH - Cambogia 1
PA - Panama 1
TN - Tunisia 1
Totale 27.187
Città #
Chandler 1.898
Jacksonville 1.602
Ann Arbor 746
Fairfield 621
Beijing 551
Vienna 549
Dearborn 543
Woodbridge 445
Wilmington 414
Ashburn 340
Macerata 337
New York 321
Shanghai 317
London 310
Princeton 285
Lawrence 283
Kocaeli 280
Chicago 268
Milan 266
Nanjing 248
Saint Petersburg 244
Houston 239
Bremen 196
Dublin 191
Rome 190
Boardman 178
Seattle 177
Helsinki 173
Inglewood 163
Brussels 154
Ottawa 137
Cambridge 132
Redwood City 128
Hefei 121
Shenyang 120
Guangzhou 110
Kunming 107
Zhengzhou 100
Tappahannock 97
Jinan 91
Ningbo 88
Verona 86
Brooklyn 85
Nanchang 71
Ancona 69
San Mateo 69
Civitanova Marche 67
Cingoli 60
Dong Ket 60
Tianjin 58
Bologna 54
Osimo 54
Taizhou 51
Des Moines 50
Hebei 50
Palermo 50
Naples 49
San Diego 48
Messina 45
Senigallia 41
Los Angeles 39
Philadelphia 37
Bari 36
Norwalk 34
Crespellano 33
Jiaxing 33
Mumbai 32
Ascoli Piceno 31
Davao City 31
Hangzhou 31
Perugia 29
Pesaro 27
Foligno 25
Florence 24
Monterubbiano 24
Cairo 23
Turin 23
Caserta 22
Changsha 22
Padova 22
Pune 22
San Benedetto Del Tronto 22
Cagliari 21
Porto Recanati 21
Potenza Picena 21
Cebu City 20
Leawood 20
Parma 20
Recanati 20
Lima 18
Redmond 18
Brescia 17
Fuzhou 17
Torino 17
Bangkok 16
Düsseldorf 16
Jesi 16
Pescara 16
Semarang 16
Brno 15
Totale 15.824
Nome #
DIGITAL SKILLS FROM SILENT TO ALPHA GENERATION: AN OVERVIEW 813
Facing naive theories about safety at school: a study with infant and primary school teacher training course at the University 693
Il gioco è una cosa seria” Il diritto al gioco per bambine e bambini con disabilità: una ricerca sul campo 373
La fiaba come sfondo integratore: contesti strutturati per l’osservazione e lo sviluppo delle intelligenze nella scuola dell’infanzia 325
E-LEARNING, PROFESSIONAL TRAINING, AND DIGITAL TOOLS: NEW OPPORTUNITIES FOR STUDENTS OF ALL AGES 325
DIGITAL SKILLS AND PROFILE OF EACH GENERATION: A REVIEW 316
Soft Skills Identification for Guidance and Job Placement. Presentation of the Project UNIMC (Macerata University) for Soft Skills 272
Da modelli deterministico-unicausali ad approcci probabilistico-multifattoriali nell’interpretazione dello sviluppo: il contributo di Kurt Lewin e l’approccio sistemico di Urie Bronfenbrenner 239
Educazione alimentare a cinque sensi. Il progetto Edueat 233
L’interazione tra pari nei processi di apprendimento 232
Vecchi mestieri per il futuro: narrare, documentare, tramandare 210
Soft Skills Recognition, Validation and Certification in a Lifelong Perspective. Presentation of the Project "Unimc for Soft Skills" 203
A proposito di classi 2.0: analisi dei risultati di un'esperienza 187
CultLab. Incubatore di imprese culturali creative 182
Vivere le storie dell'opera lirica. La narrazione come strumento di comprensione e di creazione di significati 181
How to assess intelligences through the observational method. The Italian experience 178
Mangiare a scuola: un'indagine in alcune scuole italiane 177
Libri scolastici e stereotipi di genere 177
La comunicazione interna ed esterna nella Pubblica Amministrazione. L'URP e il suo ruolo di raccordo tra Amministrazione e cittadinanza 175
Comprendere l'ambiente: riflessioni teoriche e buone pratiche in ecosistemi ipogei 173
Psicologia ingenua e cambiamento concettuale. L’insegnamento di psicologia dell’educazione nel curricolo di formazione degli insegnanti 170
Analysis of human behavior in everyday life's contexts, for the development of new technologies, in support of the improvement of life quality and well-being. 170
Training as exchange and negotiation of knowledge: online and in presence experiences 169
“Feeling tipsy”. A project for preventing alcohol-related behaviours 162
Self indicators in adolescent’s self reports 162
Allora sapremo che meraviglie c'erano nella cassetta 159
Contributi di psicologia sociale nei contesti socio-educativi 155
FACS - Full access to cultural spaces: towards an integrated, comprehensive model for accessibility to museums and exhibitions 155
Web-Ob for Multiple Intelligences Observation 154
STRUMENTI DIGITALI PER L’APPRENDIMENTO SCOLASTICO 145
Children and their own land: building connections through reporting 143
Le dimensioni sociali nell'apprendimento e nella formazione. Il ruolo dell'interazione tra pari 141
NSSAM – “Nuovi sentieri di sviluppo per le aree interne marchigiane: rapporti tra politiche, piani, programmi e azioni per l’emergenza, la gestione della ricostruzione e le strategie di sviluppo delle aree interne: valorizzazione dei beni culturali e sviluppo turistico” 140
Web-Ob: un ambiente on line per la composizione di profili di sviluppo secondo la teoria delle intelligenze multiple 139
A partire dalle potenzialità dei bambini: tra attività libere e contesti strutturati 135
I centri di apprendimento: una proposta per l’educazione al nido 134
La Rilevanza della Gestalttheorie per la ricerca psicologica 134
Facing naive theories about safety at school: a study with infant and primary school teacher training course at the University 132
Intelligenze multiple a scuola. Rilevare i punti di forza dei bambini e delle bambine, progettare attività di bridging verso i settori di debolezza 132
TRAINING AND SELF ASSESSMENT: IN PRESENCE AND ONLINE OUTCOMES 131
E-training and self assessment 128
Introduzione 127
Linee guida per una formazione degli adulti di qualità 126
Sentirsi brillo. La voce degli adolescenti in un Progetto di promozione della salute e di prevenzione dall’abuso di sostanze alcoliche 125
Un'esperienza di formazione in servizio per docenti di scuola superiore con il supporto di strumenti informatici 125
Journalism for kids: An educational approach 124
Web Observation (Web-ob) 122
Enhancing systemic resilience through journalism: tha Macerata’s district case 119
Il ruolo delle teorie ingenue nella costruzione dei concetti scientifici 118
Inclusive Safety at School: How to Train Teachers 118
Self assessment: an important process in e-training. A study case 114
Non solo teoria. Per una visione plurale dell'intelligenza umana 114
Genitori in divenire: affiancare la crescita dei bambini e delle bambine 114
Inclusive safety at school: how to train teachers 113
Il “Progetto grotte” tra insegnamenti disciplinari, laboratori, tirocinio indiretto e rapporti con il territorio: un’esperienza nel Corso di laurea in Scienze della formazione primaria. 112
AI DO ETHICS 112
La proposizione costitutiva del mondo nell'analisi del testo 111
E... tutti sotto terra! 111
ALTOUR 111
Some Reasons to Adopt Multiple Intelligence Theory in Childhood Education: an overview of the Italian Context 110
Il laboratorio di addestramento alla comunicazione 110
COMPRENDERE L’AMBIENTE: RIFLESSIONI TEORICHE E BUONE PRATICHE IN ECOSISTEMI IPOGEI 110
Journalism, kids, and gender: analysis of the local news published on an online newspaper 107
Osservazione sotto osservazione 106
Scelta orientativa consapevole: da dove si comincia? 106
L'intelligenza motoria 106
Intelligenze in azione. Osservare il bambino nella scuola dell'infanzia 106
COMUNICAZIONE E PROCESSI DI FORMAZIONE. Un approccio interdisciplinare 105
50 anni di gioco in Gioco per imparare divertendosi. Catalogo storico e guida scientifica alla scelta del gioco 105
Sustainable Innovation Lab 105
L'interazione tra pari nel processo d'orientamento. Il Progetto Sud-Est 104
ONLINE ORIENTATION FOR HIGH SCHOOL STUDENTS: THE SEP EXPERIENCE 103
Intervista a Jerome Seymor Bruner 103
Orientamento al lavoro, l'esperienza del Career day 103
ELDERLY PEOPLE, COVID-19 AND TECHNOLOGIES: A QUALITATIVE RESEARCH. 102
Il gruppo come strumento di formazione complessa. Il farsi e il disfarsi delle idee 101
Analisi del comportamento umano in contesti di vita quotidiana, adottando una prospettiva del ciclo di vita 101
Web-Ob: un ambiente online per la collaborazione tra educatori e famiglie 100
PERLA - PERcorsi di auto-orientamento al Lavoro e formazione alle Abilità di vita 100
Accogliere le intelligenze rispettare le differenze 99
Sviluppo dell'identità e conquista dell'autonomia: riflessioni sull'adolescenza 99
I bambini parlano di perdono: un'indagine linguistica 99
Teaching-learning online strategies: conceptual change and negotiation 98
Looking for a Job: the Orientation Process for Persons with Disabilities 98
Pane, amore e... autonomia 98
Conoscere e apprendere a rispettare i beni culturali, esplorandono caratteristiche e differenti tipologie attraverso il gioco 97
Mani pensanti e teste operose: bambini, bambine, educatori e insegnanti verso l'orizzonte 2020 97
Metodologie formative innovative per persone fragili in ambiente donotico 96
How Teachers Can Observe Children at School: from Naïve Approaches to Expert Competencies 95
Training to Diversity: Conflict between Rationality and Feelings in Children education 94
SELF ASSESSMENT: A CRUCIAL PROCESS IN E-TRAINING 93
Le caratteristiche delle teorie ingenue in ambito psicologico:un'analisi linguistica 93
"Progetto grotte" e didattica laboratoriale 93
Progetto Sud-Est, strategie di rete per l’orientamento, 93
Insegnare e apprendere: un processo circolare 93
Introduzione 93
Orientamento in itinere e azioni per il job placement all'Università di Macerata 93
Loredana Plotegher, Serena Olivieri 92
Good News in Disaster Journalism for Children as a Resilience Enhancer 92
Dalle teorie ingenue all'approccio scientifico: interazione tra pari e cambiamento concettuale 91
Totale 14.959
Categoria #
all - tutte 108.883
article - articoli 36.595
book - libri 4.020
conference - conferenze 0
curatela - curatele 7.660
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 27.364
Totale 184.522


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20191.010 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 121 889
2019/20205.509 384 248 151 999 382 1.120 600 568 190 664 150 53
2020/20213.977 386 320 382 309 204 399 137 369 178 679 447 167
2021/20222.436 88 306 158 195 117 93 252 251 302 185 365 124
2022/20235.602 828 261 343 673 688 525 56 494 935 169 445 185
2023/20244.406 461 136 308 273 322 664 507 503 428 733 71 0
Totale 27.585