NICOLINI, Paola
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 12.768
NA - Nord America 12.298
AS - Asia 4.180
AF - Africa 176
SA - Sud America 85
OC - Oceania 80
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 36
Totale 29.623
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 12.108
IT - Italia 4.973
CN - Cina 2.680
UA - Ucraina 1.906
DE - Germania 1.126
GB - Regno Unito 877
RU - Federazione Russa 681
AT - Austria 563
FR - Francia 444
FI - Finlandia 409
SE - Svezia 395
PL - Polonia 352
TR - Turchia 315
PH - Filippine 267
CZ - Repubblica Ceca 254
IE - Irlanda 209
BE - Belgio 170
CA - Canada 168
SG - Singapore 132
HK - Hong Kong 125
VN - Vietnam 113
IN - India 99
ID - Indonesia 92
NL - Olanda 88
ES - Italia 64
AU - Australia 63
IR - Iran 63
ZA - Sudafrica 54
MU - Mauritius 44
MY - Malesia 43
GR - Grecia 42
JP - Giappone 41
RO - Romania 39
CH - Svizzera 38
EG - Egitto 36
EU - Europa 36
PE - Perù 36
TW - Taiwan 35
KR - Corea 32
IL - Israele 26
BR - Brasile 23
TH - Thailandia 23
MD - Moldavia 19
PK - Pakistan 19
AE - Emirati Arabi Uniti 16
HR - Croazia 16
HU - Ungheria 16
NZ - Nuova Zelanda 16
DK - Danimarca 15
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 15
MX - Messico 14
NG - Nigeria 14
PT - Portogallo 13
CO - Colombia 12
KH - Cambogia 12
LT - Lituania 11
BG - Bulgaria 9
MA - Marocco 9
DZ - Algeria 7
SI - Slovenia 7
BD - Bangladesh 6
RS - Serbia 6
CL - Cile 5
EC - Ecuador 5
LK - Sri Lanka 5
SC - Seychelles 5
AR - Argentina 4
BT - Bhutan 4
CR - Costa Rica 4
KW - Kuwait 4
UZ - Uzbekistan 4
BY - Bielorussia 3
KG - Kirghizistan 3
MT - Malta 3
NO - Norvegia 3
BH - Bahrain 2
EE - Estonia 2
GT - Guatemala 2
IQ - Iraq 2
JO - Giordania 2
KZ - Kazakistan 2
MN - Mongolia 2
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 2
OM - Oman 2
PS - Palestinian Territory 2
SA - Arabia Saudita 2
SY - Repubblica araba siriana 2
TN - Tunisia 2
TZ - Tanzania 2
ZM - Zambia 2
CI - Costa d'Avorio 1
FJ - Figi 1
HN - Honduras 1
NP - Nepal 1
PA - Panama 1
Totale 29.623
Città #
Chandler 1.898
Jacksonville 1.602
Ann Arbor 746
Fairfield 621
Beijing 562
Vienna 555
Dearborn 543
Woodbridge 445
Ashburn 414
Wilmington 414
Shanghai 392
Chicago 338
Macerata 337
London 328
New York 321
Milan 294
Princeton 285
Lawrence 283
Kocaeli 280
Nanjing 249
Boardman 245
Saint Petersburg 244
Houston 239
Rome 239
Dublin 203
Bremen 197
Seattle 179
Helsinki 176
Inglewood 163
Brussels 154
Ottawa 138
Guangzhou 135
Cambridge 132
Redwood City 128
Hefei 121
Shenyang 120
Kunming 107
Zhengzhou 100
Tappahannock 97
Jinan 95
Verona 95
Ningbo 88
Brooklyn 87
Ancona 80
Bologna 75
Singapore 74
Nanchang 71
San Mateo 69
Naples 68
Civitanova Marche 67
Palermo 67
Senigallia 63
Cingoli 60
Dong Ket 60
Osimo 59
Tianjin 58
Bari 55
Brno 53
Los Angeles 51
Taizhou 51
Des Moines 50
Hebei 50
San Diego 49
Messina 46
Philadelphia 41
Jiaxing 38
Norwalk 34
Perugia 34
Ascoli Piceno 33
Crespellano 33
Lima 33
Davao City 32
Hangzhou 32
Mumbai 32
Tokyo 31
Florence 30
Pesaro 29
Turin 29
Cairo 27
Amsterdam 26
Cagliari 26
Foligno 25
Hanoi 25
Ho Chi Minh City 24
Johannesburg 24
Melbourne 24
Monterubbiano 24
Padova 23
Recanati 23
Bangkok 22
Caserta 22
Cebu City 22
Changsha 22
Parma 22
Pune 22
San Benedetto Del Tronto 22
Brescia 21
Cagayan de Oro 21
Porto Recanati 21
Potenza Picena 21
Totale 16.635
Nome #
DIGITAL SKILLS FROM SILENT TO ALPHA GENERATION: AN OVERVIEW 1.340
Facing naive theories about safety at school: a study with infant and primary school teacher training course at the University 697
DIGITAL SKILLS AND PROFILE OF EACH GENERATION: A REVIEW 492
La fiaba come sfondo integratore: contesti strutturati per l’osservazione e lo sviluppo delle intelligenze nella scuola dell’infanzia 446
Il gioco è una cosa seria” Il diritto al gioco per bambine e bambini con disabilità: una ricerca sul campo 415
E-LEARNING, PROFESSIONAL TRAINING, AND DIGITAL TOOLS: NEW OPPORTUNITIES FOR STUDENTS OF ALL AGES 351
L’interazione tra pari nei processi di apprendimento 288
Soft Skills Identification for Guidance and Job Placement. Presentation of the Project UNIMC (Macerata University) for Soft Skills 278
Educazione alimentare a cinque sensi. Il progetto Edueat 261
Da modelli deterministico-unicausali ad approcci probabilistico-multifattoriali nell’interpretazione dello sviluppo: il contributo di Kurt Lewin e l’approccio sistemico di Urie Bronfenbrenner 248
Vecchi mestieri per il futuro: narrare, documentare, tramandare 229
Libri scolastici e stereotipi di genere 227
Vivere le storie dell'opera lirica. La narrazione come strumento di comprensione e di creazione di significati 223
Soft Skills Recognition, Validation and Certification in a Lifelong Perspective. Presentation of the Project "Unimc for Soft Skills" 208
A proposito di classi 2.0: analisi dei risultati di un'esperienza 195
Mangiare a scuola: un'indagine in alcune scuole italiane 192
CultLab. Incubatore di imprese culturali creative 191
La comunicazione interna ed esterna nella Pubblica Amministrazione. L'URP e il suo ruolo di raccordo tra Amministrazione e cittadinanza 182
How to assess intelligences through the observational method. The Italian experience 180
Comprendere l'ambiente: riflessioni teoriche e buone pratiche in ecosistemi ipogei 177
Training as exchange and negotiation of knowledge: online and in presence experiences 173
Analysis of human behavior in everyday life's contexts, for the development of new technologies, in support of the improvement of life quality and well-being. 173
Psicologia ingenua e cambiamento concettuale. L’insegnamento di psicologia dell’educazione nel curricolo di formazione degli insegnanti 171
Self indicators in adolescent’s self reports 168
Allora sapremo che meraviglie c'erano nella cassetta 168
“Feeling tipsy”. A project for preventing alcohol-related behaviours 166
Contributi di psicologia sociale nei contesti socio-educativi 159
FACS - Full access to cultural spaces: towards an integrated, comprehensive model for accessibility to museums and exhibitions 158
Web-Ob for Multiple Intelligences Observation 156
A partire dalle potenzialità dei bambini: tra attività libere e contesti strutturati 151
STRUMENTI DIGITALI PER L’APPRENDIMENTO SCOLASTICO 150
Le dimensioni sociali nell'apprendimento e nella formazione. Il ruolo dell'interazione tra pari 147
Children and their own land: building connections through reporting 147
NSSAM – “Nuovi sentieri di sviluppo per le aree interne marchigiane: rapporti tra politiche, piani, programmi e azioni per l’emergenza, la gestione della ricostruzione e le strategie di sviluppo delle aree interne: valorizzazione dei beni culturali e sviluppo turistico” 142
Web-Ob: un ambiente on line per la composizione di profili di sviluppo secondo la teoria delle intelligenze multiple 141
La Rilevanza della Gestalttheorie per la ricerca psicologica 140
Facing naive theories about safety at school: a study with infant and primary school teacher training course at the University 140
I centri di apprendimento: una proposta per l’educazione al nido 137
Intelligenze multiple a scuola. Rilevare i punti di forza dei bambini e delle bambine, progettare attività di bridging verso i settori di debolezza 137
TRAINING AND SELF ASSESSMENT: IN PRESENCE AND ONLINE OUTCOMES 135
Linee guida per una formazione degli adulti di qualità 134
Sentirsi brillo. La voce degli adolescenti in un Progetto di promozione della salute e di prevenzione dall’abuso di sostanze alcoliche 133
E-training and self assessment 131
Introduzione 131
Journalism for kids: An educational approach 131
AI DO ETHICS 129
Un'esperienza di formazione in servizio per docenti di scuola superiore con il supporto di strumenti informatici 128
Web Observation (Web-ob) 127
Inclusive Safety at School: How to Train Teachers 123
Enhancing systemic resilience through journalism: tha Macerata’s district case 122
Il ruolo delle teorie ingenue nella costruzione dei concetti scientifici 121
Intelligenze in azione. Osservare il bambino nella scuola dell'infanzia 121
Genitori in divenire: affiancare la crescita dei bambini e delle bambine 120
Self assessment: an important process in e-training. A study case 119
Non solo teoria. Per una visione plurale dell'intelligenza umana 119
Osservazione sotto osservazione 117
50 anni di gioco in Gioco per imparare divertendosi. Catalogo storico e guida scientifica alla scelta del gioco 117
Inclusive safety at school: how to train teachers 116
E... tutti sotto terra! 115
ALTOUR 115
Il “Progetto grotte” tra insegnamenti disciplinari, laboratori, tirocinio indiretto e rapporti con il territorio: un’esperienza nel Corso di laurea in Scienze della formazione primaria. 115
Some Reasons to Adopt Multiple Intelligence Theory in Childhood Education: an overview of the Italian Context 113
La proposizione costitutiva del mondo nell'analisi del testo 112
Il laboratorio di addestramento alla comunicazione 112
COMPRENDERE L’AMBIENTE: RIFLESSIONI TEORICHE E BUONE PRATICHE IN ECOSISTEMI IPOGEI 112
Scelta orientativa consapevole: da dove si comincia? 111
L'intelligenza motoria 111
Journalism, kids, and gender: analysis of the local news published on an online newspaper 110
Intervista a Jerome Seymor Bruner 109
Mani pensanti e teste operose: bambini, bambine, educatori e insegnanti verso l'orizzonte 2020 108
ELDERLY PEOPLE, COVID-19 AND TECHNOLOGIES: A QUALITATIVE RESEARCH. 108
Sustainable Innovation Lab 108
ONLINE ORIENTATION FOR HIGH SCHOOL STUDENTS: THE SEP EXPERIENCE 107
L'interazione tra pari nel processo d'orientamento. Il Progetto Sud-Est 107
COMUNICAZIONE E PROCESSI DI FORMAZIONE. Un approccio interdisciplinare 106
Accogliere le intelligenze rispettare le differenze 106
Web-Ob: un ambiente online per la collaborazione tra educatori e famiglie 106
Orientamento al lavoro, l'esperienza del Career day 105
Pane, amore e... autonomia 105
Analisi del comportamento umano in contesti di vita quotidiana, adottando una prospettiva del ciclo di vita 104
Sviluppo dell'identità e conquista dell'autonomia: riflessioni sull'adolescenza 103
I bambini parlano di perdono: un'indagine linguistica 103
Il gruppo come strumento di formazione complessa. Il farsi e il disfarsi delle idee 102
Looking for a Job: the Orientation Process for Persons with Disabilities 102
Teaching-learning online strategies: conceptual change and negotiation 101
PERLA - PERcorsi di auto-orientamento al Lavoro e formazione alle Abilità di vita 101
"Progetto grotte" e didattica laboratoriale 100
Conoscere e apprendere a rispettare i beni culturali, esplorandono caratteristiche e differenti tipologie attraverso il gioco 100
Metodologie formative innovative per persone fragili in ambiente donotico 100
Good News in Disaster Journalism for Children as a Resilience Enhancer 99
Training to Diversity: Conflict between Rationality and Feelings in Children education 98
How Teachers Can Observe Children at School: from Naïve Approaches to Expert Competencies 98
Per un approccio socio-costruttivista alla valutazione di un corso di formazione online 97
Loredana Plotegher, Serena Olivieri 96
A proposito di cibo: linee guida per un'educazione alimentare di qualità 96
Insegnare e apprendere: un processo circolare 96
Introduzione 96
SPERIMENTARE INTELLIGENZE MULTIPLE (II PARTE) 95
Educazione e intelligenze multiple. Intervista a Mindy L. Kornhaber 95
SELF ASSESSMENT: A CRUCIAL PROCESS IN E-TRAINING 95
Totale 16.496
Categoria #
all - tutte 122.638
article - articoli 40.918
book - libri 4.646
conference - conferenze 0
curatela - curatele 8.682
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 30.548
Totale 207.432


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20205.125 0 248 151 999 382 1.120 600 568 190 664 150 53
2020/20213.977 386 320 382 309 204 399 137 369 178 679 447 167
2021/20222.436 88 306 158 195 117 93 252 251 302 185 365 124
2022/20235.602 828 261 343 673 688 525 56 494 935 169 445 185
2023/20245.606 461 136 308 273 322 664 507 503 428 733 651 620
2024/20251.256 684 572 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 30.041