NICOLINI, Paola
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 27.220
NA - Nord America 15.909
AS - Asia 10.358
SA - Sud America 796
AF - Africa 429
OC - Oceania 266
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 38
Totale 55.016
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 15.467
RU - Federazione Russa 10.551
IT - Italia 7.065
CN - Cina 3.643
SG - Singapore 2.526
UA - Ucraina 1.915
DE - Germania 1.437
FR - Francia 1.256
GB - Regno Unito 1.123
PH - Filippine 755
AT - Austria 703
TR - Turchia 610
HK - Hong Kong 596
BR - Brasile 546
SE - Svezia 459
PL - Polonia 447
FI - Finlandia 441
VN - Vietnam 405
KR - Corea 315
ID - Indonesia 312
NL - Olanda 301
CA - Canada 294
CZ - Repubblica Ceca 262
IE - Irlanda 245
AU - Australia 231
IN - India 229
BE - Belgio 185
IR - Iran 179
ES - Italia 162
MY - Malesia 147
ZA - Sudafrica 145
GR - Grecia 109
MX - Messico 101
JP - Giappone 98
MA - Marocco 80
AR - Argentina 79
CH - Svizzera 76
TH - Thailandia 75
RO - Romania 72
TW - Taiwan 69
EG - Egitto 64
HU - Ungheria 55
PE - Perù 54
IL - Israele 50
BD - Bangladesh 49
PK - Pakistan 48
MU - Mauritius 46
HR - Croazia 44
LV - Lettonia 44
PT - Portogallo 39
CO - Colombia 38
LT - Lituania 37
EU - Europa 36
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 35
NG - Nigeria 34
AE - Emirati Arabi Uniti 33
NZ - Nuova Zelanda 33
KH - Cambogia 32
DK - Danimarca 28
EC - Ecuador 28
BG - Bulgaria 23
SI - Slovenia 22
IQ - Iraq 19
MD - Moldavia 19
NO - Norvegia 16
PY - Paraguay 16
SA - Arabia Saudita 15
UZ - Uzbekistan 15
KZ - Kazakistan 14
LK - Sri Lanka 14
CL - Cile 13
NP - Nepal 13
TN - Tunisia 13
CR - Costa Rica 12
LU - Lussemburgo 12
AZ - Azerbaigian 11
KG - Kirghizistan 11
VE - Venezuela 11
KE - Kenya 10
DZ - Algeria 9
MT - Malta 9
BY - Bielorussia 8
KW - Kuwait 8
BO - Bolivia 7
JM - Giamaica 7
LB - Libano 7
RS - Serbia 7
BN - Brunei Darussalam 6
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 6
SC - Seychelles 6
DO - Repubblica Dominicana 5
JO - Giordania 5
PA - Panama 5
TJ - Tagikistan 5
AM - Armenia 4
BT - Bhutan 4
EE - Estonia 4
GD - Grenada 4
GE - Georgia 4
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 4
Totale 54.941
Città #
Moscow 2.750
Chandler 1.899
Jacksonville 1.604
Singapore 993
Beijing 889
Ashburn 879
Ann Arbor 747
Vienna 625
Fairfield 621
Dearborn 543
Boardman 515
Rome 469
Milan 461
Woodbridge 446
Shanghai 443
Hong Kong 442
New York 419
Wilmington 416
Chicago 378
London 361
Macerata 354
Dallas 327
Princeton 285
Lawrence 283
Kocaeli 280
Seoul 279
Houston 259
Los Angeles 251
Nanjing 250
Saint Petersburg 244
Dublin 235
Istanbul 229
The Dalles 227
Bremen 197
Seattle 197
Helsinki 183
Naples 174
Inglewood 163
Brussels 158
Guangzhou 158
Ho Chi Minh City 155
Nuremberg 155
Ancona 142
Cambridge 142
Ottawa 141
Redwood City 128
Brooklyn 124
Shenyang 123
Hefei 122
Tianjin 121
Verona 113
Bologna 112
Kunming 108
Zhengzhou 104
Palermo 101
Tappahannock 97
Florence 95
Jinan 95
Bari 89
Ningbo 88
Senigallia 87
Jakarta 86
Santa Clara 84
Warsaw 83
São Paulo 81
Tokyo 81
Ascoli Piceno 80
Civitanova Marche 78
Melbourne 78
Council Bluffs 76
Hanoi 75
Osimo 74
Nanchang 72
San Mateo 69
Quezon City 67
Johannesburg 63
Sydney 63
Casablanca 60
Cingoli 60
Dong Ket 60
Perugia 60
Amsterdam 59
Davao City 58
Messina 57
Turin 57
Brno 54
San Diego 54
Catania 53
Des Moines 52
Taizhou 52
Düsseldorf 50
Hebei 50
Bangkok 49
Manila 49
Kuala Lumpur 48
Athens 47
Denver 47
Cagayan de Oro 46
Montreal 46
Buffalo 45
Totale 25.498
Nome #
DIGITAL SKILLS FROM SILENT TO ALPHA GENERATION: AN OVERVIEW 3.326
DIGITAL SKILLS AND PROFILE OF EACH GENERATION: A REVIEW 1.033
Facing naive theories about safety at school: a study with infant and primary school teacher training course at the University 783
Il gioco è una cosa seria” Il diritto al gioco per bambine e bambini con disabilità: una ricerca sul campo 781
L’interazione tra pari nei processi di apprendimento 622
E-LEARNING, PROFESSIONAL TRAINING, AND DIGITAL TOOLS: NEW OPPORTUNITIES FOR STUDENTS OF ALL AGES 574
La fiaba come sfondo integratore: contesti strutturati per l’osservazione e lo sviluppo delle intelligenze nella scuola dell’infanzia 562
Libri scolastici e stereotipi di genere 547
Educazione alimentare a cinque sensi. Il progetto Edueat 443
Vivere le storie dell'opera lirica. La narrazione come strumento di comprensione e di creazione di significati 431
Verso l’autonomia ovvero il passaggio all’università 414
ELDERLY PEOPLE, COVID-19 AND TECHNOLOGIES: A QUALITATIVE RESEARCH. 405
Soft Skills Identification for Guidance and Job Placement. Presentation of the Project UNIMC (Macerata University) for Soft Skills 371
Vecchi mestieri per il futuro: narrare, documentare, tramandare 360
Mangiare a scuola: un'indagine in alcune scuole italiane 354
Esperienze di giustizia riparativa, la mediazione penale minorile. Best practices e prospettive 334
Da modelli deterministico-unicausali ad approcci probabilistico-multifattoriali nell’interpretazione dello sviluppo: il contributo di Kurt Lewin e l’approccio sistemico di Urie Bronfenbrenner 328
CultLab. Incubatore di imprese culturali creative 324
A proposito di classi 2.0: analisi dei risultati di un'esperienza 307
Soft Skills Recognition, Validation and Certification in a Lifelong Perspective. Presentation of the Project "Unimc for Soft Skills" 304
Analysis of human behavior in everyday life's contexts, for the development of new technologies, in support of the improvement of life quality and well-being. 280
Allora sapremo che meraviglie c'erano nella cassetta 266
Contributi di psicologia sociale nei contesti socio-educativi 263
FACS - Full access to cultural spaces: towards an integrated, comprehensive model for accessibility to museums and exhibitions 262
AI DO ETHICS 254
Comprendere l'ambiente: riflessioni teoriche e buone pratiche in ecosistemi ipogei 245
La comunicazione interna ed esterna nella Pubblica Amministrazione. L'URP e il suo ruolo di raccordo tra Amministrazione e cittadinanza 245
Self indicators in adolescent’s self reports 245
Smart solutions and educational programs for anti-fragility and inclusion (Safina) 243
How to assess intelligences through the observational method. The Italian experience 243
“Feeling tipsy”. A project for preventing alcohol-related behaviours 243
STRUMENTI DIGITALI PER L’APPRENDIMENTO SCOLASTICO 239
A partire dalle potenzialità dei bambini: tra attività libere e contesti strutturati 238
NSSAM – “Nuovi sentieri di sviluppo per le aree interne marchigiane: rapporti tra politiche, piani, programmi e azioni per l’emergenza, la gestione della ricostruzione e le strategie di sviluppo delle aree interne: valorizzazione dei beni culturali e sviluppo turistico” 237
Isolamento anziani e tecnologie durante il Covid-19 237
Facing naive theories about safety at school: a study with infant and primary school teacher training course at the University 234
Journalism for kids: An educational approach 230
Children and their own land: building connections through reporting 229
Psicologia ingenua e cambiamento concettuale. L’insegnamento di psicologia dell’educazione nel curricolo di formazione degli insegnanti 228
ALTOUR 227
Web-Ob for Multiple Intelligences Observation 223
Introduzione 221
Le dimensioni sociali nell'apprendimento e nella formazione. Il ruolo dell'interazione tra pari 221
Linee guida per una formazione degli adulti di qualità 221
Intelligenze multiple a scuola. Rilevare i punti di forza dei bambini e delle bambine, progettare attività di bridging verso i settori di debolezza 220
Training as exchange and negotiation of knowledge: online and in presence experiences 216
La Rilevanza della Gestalttheorie per la ricerca psicologica 215
E-training and self assessment 213
50 anni di gioco in Gioco per imparare divertendosi. Catalogo storico e guida scientifica alla scelta del gioco 212
Accogliere le intelligenze rispettare le differenze 210
Inclusive Safety at School: How to Train Teachers 210
TRAINING AND SELF ASSESSMENT: IN PRESENCE AND ONLINE OUTCOMES 208
Howard Gardner e Maria Montessori. L'eredità pedagogica montessoriana raccolta dal grande teorico delle intelligenze multiple 207
Le iniziative online per la ricostruzione 206
Good News in Disaster Journalism for Children as a Resilience Enhancer 206
Enhancing systemic resilience through journalism: tha Macerata’s district case 205
Journalism, kids, and gender: analysis of the local news published on an online newspaper 204
L'autore e l'autrice di episodi di cyberbullismo: il punto di vista in adolescenza 199
Inclusive safety at school: how to train teachers 198
Il “Progetto grotte” tra insegnamenti disciplinari, laboratori, tirocinio indiretto e rapporti con il territorio: un’esperienza nel Corso di laurea in Scienze della formazione primaria. 196
Web-Ob: un ambiente on line per la composizione di profili di sviluppo secondo la teoria delle intelligenze multiple 195
I centri di apprendimento: una proposta per l’educazione al nido 194
"Progetto grotte" e didattica laboratoriale 194
Sentirsi brillo. La voce degli adolescenti in un Progetto di promozione della salute e di prevenzione dall’abuso di sostanze alcoliche 193
A proposito di cibo: linee guida per un'educazione alimentare di qualità 193
Web Observation (Web-ob) 193
Il ruolo delle teorie ingenue nella costruzione dei concetti scientifici 192
"Pensare" con il corpo 191
Il ruolo della comunicazione nei mass media: un focus sull'infanzia 191
Orientamento in itinere e azioni per il job placement all'Università di Macerata 191
Orientamento al lavoro, l'esperienza del Career day 190
Osservazione sotto osservazione 189
Intelligenze in azione. Osservare il bambino nella scuola dell'infanzia 188
Soft skills identification for guidance and job placement 188
E... tutti sotto terra! 186
Self assessment: an important process in e-training. A study case 185
Restorative Narratives - STORIES 183
Un'esperienza di formazione in servizio per docenti di scuola superiore con il supporto di strumenti informatici 182
Autonoma-mente. Contributi sulla condizione giovanile 181
La situazione delle scuole e dei servizi educativi 180
COMPRENDERE L’AMBIENTE: RIFLESSIONI TEORICHE E BUONE PRATICHE IN ECOSISTEMI IPOGEI 178
Analisi del comportamento umano in contesti di vita quotidiana, adottando una prospettiva del ciclo di vita 178
ADOLESCENCE AND CYBERBULLYING: A RESTORATIVE APPROACH 177
Genitori in divenire: affiancare la crescita dei bambini e delle bambine 177
Non solo teoria. Per una visione plurale dell'intelligenza umana 175
Il supporto psicologico alla popolazione 175
Teaching-learning online strategies: conceptual change and negotiation 174
50 anni di gioco in gioco per imparare divertendosi. Catalogo storico e guida scientifica alla scelta del gioco 174
L’umano e le sue potenzialità tra cura e narrazione 173
Self report and self image: a study on Italian Adolescents 172
Il laboratorio di addestramento alla comunicazione 171
Scelta orientativa consapevole: da dove si comincia? 171
Looking for a Job: the Orientation Process for Persons with Disabilities 169
Ricostruire meglio. Percorsi di ricerca e formazione per l'innovazione e lo sviluppo 169
Sustainable Innovation Lab 169
COMUNICAZIONE E PROCESSI DI FORMAZIONE. Un approccio interdisciplinare 167
Conoscere e apprendere a rispettare i beni culturali, esplorandono caratteristiche e differenti tipologie attraverso il gioco 167
50 anni Clementoni spa 167
SSIC - Soft Skills Identification and Certification 167
SELF ASSESSMENT: A CRUCIAL PROCESS IN E-TRAINING 165
Totale 28.916
Categoria #
all - tutte 220.169
article - articoli 70.747
book - libri 8.085
conference - conferenze 0
curatela - curatele 16.766
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 54.284
Totale 370.051


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20212.376 0 0 0 0 0 399 137 369 178 679 447 167
2021/20222.436 88 306 158 195 117 93 252 251 302 185 365 124
2022/20235.602 828 261 343 673 688 525 56 494 935 169 445 185
2023/20245.606 461 136 308 273 322 664 507 503 428 733 651 620
2024/202515.553 684 915 1.202 1.173 616 896 1.550 2.105 1.093 3.611 1.059 649
2025/202611.187 1.068 1.845 3.816 1.601 2.549 308 0 0 0 0 0 0
Totale 55.525