Nome |
# |
Soft skills identification for guidance and job placement, file de3e5026-b0c0-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3.026
|
E-training and self assessment, file de3e5026-57e1-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
465
|
DIGITAL SKILLS FROM SILENT TO ALPHA GENERATION: AN OVERVIEW, file de3e5028-ab7b-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
421
|
Le iniziative online per la ricostruzione, file de3e5027-1a1b-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
408
|
E-LEARNING, PROFESSIONAL TRAINING, AND DIGITAL TOOLS: NEW OPPORTUNITIES FOR STUDENTS OF ALL AGES, file de3e5028-ab79-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
394
|
Soft Skills Identification for Guidance and Job Placement. Presentation of the Project UNIMC (Macerata University) for Soft Skills, file de3e5026-9081-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
312
|
L'umanesimo che innova. La filosofia dell'abitare per una innovazione tecnologica che promuove la fioritura dell'umano, file de3e5026-5dbc-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
267
|
ELDERLY PEOPLE, COVID-19 AND TECHNOLOGIES: A QUALITATIVE RESEARCH., file de3e5028-b26c-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
265
|
Orientamento al lavoro, l'esperienza del Career day, file de3e5026-a9ef-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
260
|
Mangiare a scuola: un'indagine in alcune scuole italiane, file de3e5027-0b5b-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
203
|
How to assess intelligences through the observational method. The Italian experience, file de3e5027-05ea-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
192
|
Il gioco è una cosa seria” Il diritto al gioco per bambine e bambini con disabilità: una ricerca sul campo, file de3e5026-effd-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
175
|
Soft Skills Recognition, Validation and Certification in a Lifelong Perspective. Presentation of the Project "Unimc for Soft Skills", file de3e5026-d59c-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
149
|
Università degli studi di Macerata, file de3e5026-5f31-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
140
|
STRUMENTI DIGITALI PER L’APPRENDIMENTO SCOLASTICO, file de3e5027-0e2a-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
135
|
Intelligenze multiple a scuola. Rilevare i punti di forza dei bambini e delle bambine, progettare attività di bridging verso i settori di debolezza, file de3e5028-b2a1-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
117
|
DIGITAL SKILLS AND PROFILE OF EACH GENERATION: A REVIEW, file de3e5028-b2df-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
116
|
Scelta orientativa consapevole: da dove si comincia?, file de3e5026-5b18-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
108
|
Self indicators in adolescent’s self reports, file de3e5026-5f13-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
105
|
Analysis of human behavior in five healthcare centers for the development of new technologies and the improvement of life quality, file de3e5028-c692-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
92
|
Analysis of human behavior in everyday life's contexts, for the development of new technologies, in support of the improvement of life quality and well-being., file de3e5026-caf5-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
90
|
Le condizioni sociali e psicologiche della popolazione, file fea47ba0-bd87-4e59-ac5d-738db2fa89ce
|
80
|
Libri scolastici e stereotipi di genere, file de3e5028-b1fb-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
74
|
TRAINING TEACHERS TO OBSERVATION: AN APPROACH THROUGH MULTIPLE INTELLIGENCES THEORY, file de3e5026-5aa2-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
65
|
Dizionario delle parole della psicologia per bambine e bambini, file 85135ce9-41e3-484c-b3be-6ee27d45cf92
|
61
|
Il diritto al gioco per bambine e bambini con disabilità: una ricerca sul campo, file de3e5027-f0af-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
57
|
Some Reasons to Adopt Multiple Intelligence Theory in Childhood Education: an overview of the Italian Context, file de3e5026-d754-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
55
|
L'educazione è fuori. L'esperienza di BimbiSvegli a Serravalle d'Asti, file de3e5028-bba8-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
53
|
Learning to read: suggestions for teachers and educators regarding dyslexis children, file de3e5026-d211-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
50
|
Inclusive Safety at School: How to Train Teachers, file de3e5026-f7b3-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
46
|
Fare scuola fuori dalla scuola: distanziamento fisico e vicinanza educativa, file de3e5028-b54b-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
45
|
Linee guida per una formazione degli adulti di qualità, file de3e5026-b7fe-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
42
|
“Feeling tipsy”. A project for preventing alcohol-related behaviours, file de3e5026-58bd-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
39
|
Self report and self image: a study on Italian Adolescents, file de3e5026-53b2-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
38
|
FACS - Full access to cultural spaces: towards an integrated, comprehensive model for accessibility to museums and exhibitions, file de3e5027-08ec-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
37
|
Good News in Disaster Journalism for Children as a Resilience Enhancer, file de3e5028-b2cf-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
37
|
Riflessioni e strumenti per l’orientamento scolastico e universitario, file de3e5026-5b16-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
34
|
“Se mi lasci ti uccido” ovvero dell'incapacità di elaborare le relazioni affettive da parte
del mondo maschile, file a03f8b6d-05f6-487d-bf42-e2ceff1efb2f
|
32
|
Teaching-learning online strategies: conceptual change and negotiation, file de3e5026-589e-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
31
|
Il ruolo attivo della mente umana nella percezione e interpretazione del mondo sociale: tra dispositivi innati e culture di appartenenza, file de3e5027-df7e-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
28
|
Isolamento anziani e tecnologie durante il Covid-19, file de3e5028-b1f7-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
27
|
La impari imparità. Non solo vittime.
L’identikit della cyberbulla nella rappresentazione di giovani, file 3ed60bd8-543e-421c-afaf-237244f52d33
|
26
|
L’università per la formazione. Il contributo della psicologia nelle facoltà umanistiche, file de3e5026-5b15-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
26
|
SELF ASSESSMENT: A CRUCIAL PROCESS IN E-TRAINING, file de3e5026-589f-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
24
|
CultLab. Incubatore di imprese culturali creative, file f32243b2-a788-483a-b281-e1401fddfde8
|
24
|
La ricostruzione passa dalle scuole, file 72dd26c6-2fbc-4f4c-b3b0-cb2e0460911f
|
21
|
A proposito di classi 2.0: analisi dei risultati di un'esperienza, file de3e5026-c0f1-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
21
|
Verso l’autonomia ovvero il passaggio all’università, file de3e5026-5b17-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
19
|
Comprendere l'ambiente. Buone pratiche in eco-sistemi di grotta, file de3e5026-5f2c-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
19
|
I piedi, Le mani, file de3e5028-c156-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
15
|
Environment mental representation: a study with children 8-9 years old, file de3e5026-6eb4-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
13
|
ONLINE LEARNING IN THE COVID-19 PANDEMIC: TEACHER REPRESENTATIONS AND TECHNOLOGICAL INSTRUMENTS, file b20165d0-2911-426b-97c5-1e1459e314df
|
12
|
L'interpretazione del bisogno in anziani non autosufficienti da parte di professionisti della cura, file de3e5028-c1c9-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
7
|
Educators, Covid-19 and Online Interaction: A Qualitative Research, file 886161d0-f8a7-41c3-bbdc-b7326c66a5a1
|
6
|
Facing naive theories about safety at school: a study with infant and primary school teacher training course at the University, file de3e5027-21fc-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
6
|
L'interpretazione del bisogno in anziani non autosufficienti da parte di professionisti della cura, file de3e5028-b435-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
6
|
Educazione alimentare a cinque sensi. Il progetto Edueat, file de3e5027-6aac-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
5
|
Howard Gardner e Maria Montessori. L'eredità pedagogica montessoriana raccolta dal grande teorico delle intelligenze multiple, file de3e5028-baa2-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
5
|
Strumenti per l'apprendimento delle competenze digitali, file de3e5028-b466-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
4
|
La giustizia riparativa, file de3e5028-ba25-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
4
|
Orientamento in itinere e azioni per il job placement all'Università di Macerata, file de3e5026-b2a0-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
Analysis of Human Behavior in Five Healthcare Centers for the Development of New Technologies, in Support of the Improvement of Life Quality, file de3e5028-b533-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
Educare alla parità. Stereotipi di genere nei libri scolastici: alcune riflessioni, file de3e5028-c158-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
Strumenti digitali per l'inclusione e l'integrazione dei migranti, file 1b40480c-0f1b-4707-87e3-cc8c3f7e0486
|
2
|
Il Conflict Corner e lo sviluppo di una mente riparativa, file 5f3887ea-165c-4aee-ae7b-897e2821f01d
|
2
|
Gioco, ciclo di vita e ben-essere, file 8974c00f-4937-4e6a-a6da-e8bdd25f9458
|
2
|
Web-Ob application: an educational and training tool, file de3e5026-58bc-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
Hate-Free Schools: addressing discrimination in the school setting, file de3e5026-5ff0-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
Invito alla lettura, file de3e5028-b628-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
Una studiosa lungimirante, file de3e5028-bfb5-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
Esperienze di giustizia riparativa, la mediazione penale minorile. Best practices e prospettive, file 1a542738-fbb2-4d12-9604-340c0be18950
|
1
|
ADOLESCENCE AND CYBERBULLYING: A RESTORATIVE APPROACH, file bd8a383b-f639-420e-9e33-6aae503b4346
|
1
|
Self assessment: an important process in e-training. A study case, file de3e5026-d476-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
AI DO ETHICS, file de3e5028-7d7e-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Totale |
8.661 |