NICOLINI, Paola
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.231
NA - Nord America 2.970
AS - Asia 1.025
AF - Africa 113
SA - Sud America 78
OC - Oceania 56
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 8.482
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.887
IT - Italia 1.502
DE - Germania 642
FR - Francia 566
GR - Grecia 345
RU - Federazione Russa 342
CN - Cina 192
IN - India 151
TR - Turchia 135
UA - Ucraina 121
GB - Regno Unito 119
VN - Vietnam 105
NL - Olanda 97
CZ - Repubblica Ceca 90
PH - Filippine 76
ID - Indonesia 73
CA - Canada 46
AU - Australia 41
IE - Irlanda 41
RO - Romania 39
IR - Iran 38
FI - Finlandia 37
ES - Italia 35
ZA - Sudafrica 33
PL - Polonia 32
MY - Malesia 28
HK - Hong Kong 25
KR - Corea 24
PE - Perù 22
SE - Svezia 22
MX - Messico 21
AT - Austria 20
TW - Taiwan 20
MD - Moldavia 19
SG - Singapore 19
BA - Bosnia-Erzegovina 18
BE - Belgio 18
CH - Svizzera 18
IL - Israele 18
PK - Pakistan 18
EG - Egitto 17
TH - Thailandia 16
CO - Colombia 15
BR - Brasile 14
NZ - Nuova Zelanda 14
SA - Arabia Saudita 14
PT - Portogallo 13
ZW - Zimbabwe 13
BD - Bangladesh 12
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 12
JP - Giappone 11
CL - Cile 10
HR - Croazia 10
LT - Lituania 10
NG - Nigeria 10
HU - Ungheria 9
AR - Argentina 8
EE - Estonia 8
KE - Kenya 8
AE - Emirati Arabi Uniti 7
DK - Danimarca 7
EU - Europa 7
IQ - Iraq 7
LK - Sri Lanka 7
BG - Bulgaria 6
EC - Ecuador 6
MA - Marocco 6
LV - Lettonia 5
AL - Albania 4
DZ - Algeria 4
KG - Kirghizistan 4
ME - Montenegro 4
NO - Norvegia 4
PA - Panama 4
BF - Burkina Faso 3
BJ - Benin 3
BY - Bielorussia 3
CY - Cipro 3
KH - Cambogia 3
KZ - Kazakistan 3
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 3
RS - Serbia 3
AO - Angola 2
AZ - Azerbaigian 2
BO - Bolivia 2
CI - Costa d'Avorio 2
CR - Costa Rica 2
GE - Georgia 2
GH - Ghana 2
HN - Honduras 2
LU - Lussemburgo 2
MK - Macedonia 2
MT - Malta 2
MV - Maldive 2
NA - Namibia 2
PS - Palestinian Territory 2
SC - Seychelles 2
SV - El Salvador 2
TT - Trinidad e Tobago 2
A1 - Anonimo 1
Totale 8.460
Città #
Ashburn 587
Rome 125
Fairfield 106
Milan 103
Brooklyn 99
Seattle 89
Dong Ket 84
Houston 81
Old Bridge 78
Woodbridge 74
Bremen 72
Nürnberg 72
Shanghai 67
Saint Petersburg 66
Simi Valley 65
Athens 64
Wilmington 54
Cingoli 50
Ann Arbor 46
Buffalo 45
Mumbai 44
Cambridge 43
Boisar 42
Leawood 38
Dublin 36
Paris 32
Helsinki 31
Amsterdam 29
Boardman 29
Jakarta 29
Columbus 28
Turin 28
Chicago 27
Zhengzhou 27
Council Bluffs 25
Ancona 23
Bergamo 23
Macerata 23
Cebu City 22
Perugia 22
Thessaloniki 22
Dallas 21
Bari 20
Bologna 20
Florence 20
Naples 20
Redmond 20
Crespellano 19
Jesi 19
Lima 19
Genoa 18
Palermo 18
Sarajevo 18
Wuhan 17
Istanbul 16
San Diego 16
London 15
New York 15
Osimo 15
Vienna 15
Beijing 13
Bursa 13
Central 13
Moscow 13
San Jose 13
Dumlupinar 12
Harare 12
Thessaloníki 12
Bogotá 11
Ho Chi Minh City 11
Parma 11
Ankara 10
Bangkok 10
Hangzhou 10
Los Angeles 10
Melbourne 10
Nottingham 10
Parrochia di Ripe 10
Pesaro 10
Phoenix 10
Riyadh 10
San Benedetto del Tronto 10
Barcelona 9
Delhi 9
Modena 9
Norwalk 9
Padova 9
Penne 9
Warsaw 9
Bangalore 8
Bengaluru 8
Catania 8
Chisinau 8
Dhaka 8
Hanoi 8
Liberty 8
Matelica 8
Messina 8
Mortara 8
Ottawa 8
Totale 3.386
Nome #
Soft skills identification for guidance and job placement, file de3e5026-b0c0-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3.026
E-training and self assessment, file de3e5026-57e1-83cd-e053-3a05fe0a1d44 465
DIGITAL SKILLS FROM SILENT TO ALPHA GENERATION: AN OVERVIEW, file de3e5028-ab7b-83cd-e053-3a05fe0a1d44 421
Le iniziative online per la ricostruzione, file de3e5027-1a1b-83cd-e053-3a05fe0a1d44 408
E-LEARNING, PROFESSIONAL TRAINING, AND DIGITAL TOOLS: NEW OPPORTUNITIES FOR STUDENTS OF ALL AGES, file de3e5028-ab79-83cd-e053-3a05fe0a1d44 394
Soft Skills Identification for Guidance and Job Placement. Presentation of the Project UNIMC (Macerata University) for Soft Skills, file de3e5026-9081-83cd-e053-3a05fe0a1d44 312
L'umanesimo che innova. La filosofia dell'abitare per una innovazione tecnologica che promuove la fioritura dell'umano, file de3e5026-5dbc-83cd-e053-3a05fe0a1d44 267
ELDERLY PEOPLE, COVID-19 AND TECHNOLOGIES: A QUALITATIVE RESEARCH., file de3e5028-b26c-83cd-e053-3a05fe0a1d44 265
Orientamento al lavoro, l'esperienza del Career day, file de3e5026-a9ef-83cd-e053-3a05fe0a1d44 260
Mangiare a scuola: un'indagine in alcune scuole italiane, file de3e5027-0b5b-83cd-e053-3a05fe0a1d44 203
How to assess intelligences through the observational method. The Italian experience, file de3e5027-05ea-83cd-e053-3a05fe0a1d44 192
Il gioco è una cosa seria” Il diritto al gioco per bambine e bambini con disabilità: una ricerca sul campo, file de3e5026-effd-83cd-e053-3a05fe0a1d44 175
Soft Skills Recognition, Validation and Certification in a Lifelong Perspective. Presentation of the Project "Unimc for Soft Skills", file de3e5026-d59c-83cd-e053-3a05fe0a1d44 149
Università degli studi di Macerata, file de3e5026-5f31-83cd-e053-3a05fe0a1d44 140
STRUMENTI DIGITALI PER L’APPRENDIMENTO SCOLASTICO, file de3e5027-0e2a-83cd-e053-3a05fe0a1d44 135
Intelligenze multiple a scuola. Rilevare i punti di forza dei bambini e delle bambine, progettare attività di bridging verso i settori di debolezza, file de3e5028-b2a1-83cd-e053-3a05fe0a1d44 117
DIGITAL SKILLS AND PROFILE OF EACH GENERATION: A REVIEW, file de3e5028-b2df-83cd-e053-3a05fe0a1d44 116
Scelta orientativa consapevole: da dove si comincia?, file de3e5026-5b18-83cd-e053-3a05fe0a1d44 108
Self indicators in adolescent’s self reports, file de3e5026-5f13-83cd-e053-3a05fe0a1d44 105
Analysis of human behavior in five healthcare centers for the development of new technologies and the improvement of life quality, file de3e5028-c692-83cd-e053-3a05fe0a1d44 92
Analysis of human behavior in everyday life's contexts, for the development of new technologies, in support of the improvement of life quality and well-being., file de3e5026-caf5-83cd-e053-3a05fe0a1d44 90
Le condizioni sociali e psicologiche della popolazione, file fea47ba0-bd87-4e59-ac5d-738db2fa89ce 80
Libri scolastici e stereotipi di genere, file de3e5028-b1fb-83cd-e053-3a05fe0a1d44 74
TRAINING TEACHERS TO OBSERVATION: AN APPROACH THROUGH MULTIPLE INTELLIGENCES THEORY, file de3e5026-5aa2-83cd-e053-3a05fe0a1d44 65
Dizionario delle parole della psicologia per bambine e bambini, file 85135ce9-41e3-484c-b3be-6ee27d45cf92 61
Il diritto al gioco per bambine e bambini con disabilità: una ricerca sul campo, file de3e5027-f0af-83cd-e053-3a05fe0a1d44 57
Some Reasons to Adopt Multiple Intelligence Theory in Childhood Education: an overview of the Italian Context, file de3e5026-d754-83cd-e053-3a05fe0a1d44 55
L'educazione è fuori. L'esperienza di BimbiSvegli a Serravalle d'Asti, file de3e5028-bba8-83cd-e053-3a05fe0a1d44 53
Learning to read: suggestions for teachers and educators regarding dyslexis children, file de3e5026-d211-83cd-e053-3a05fe0a1d44 50
Inclusive Safety at School: How to Train Teachers, file de3e5026-f7b3-83cd-e053-3a05fe0a1d44 46
Fare scuola fuori dalla scuola: distanziamento fisico e vicinanza educativa, file de3e5028-b54b-83cd-e053-3a05fe0a1d44 45
Linee guida per una formazione degli adulti di qualità, file de3e5026-b7fe-83cd-e053-3a05fe0a1d44 42
“Feeling tipsy”. A project for preventing alcohol-related behaviours, file de3e5026-58bd-83cd-e053-3a05fe0a1d44 39
Self report and self image: a study on Italian Adolescents, file de3e5026-53b2-83cd-e053-3a05fe0a1d44 38
FACS - Full access to cultural spaces: towards an integrated, comprehensive model for accessibility to museums and exhibitions, file de3e5027-08ec-83cd-e053-3a05fe0a1d44 37
Good News in Disaster Journalism for Children as a Resilience Enhancer, file de3e5028-b2cf-83cd-e053-3a05fe0a1d44 37
Riflessioni e strumenti per l’orientamento scolastico e universitario, file de3e5026-5b16-83cd-e053-3a05fe0a1d44 34
“Se mi lasci ti uccido” ovvero dell'incapacità di elaborare le relazioni affettive da parte del mondo maschile, file a03f8b6d-05f6-487d-bf42-e2ceff1efb2f 32
Teaching-learning online strategies: conceptual change and negotiation, file de3e5026-589e-83cd-e053-3a05fe0a1d44 31
Il ruolo attivo della mente umana nella percezione e interpretazione del mondo sociale: tra dispositivi innati e culture di appartenenza, file de3e5027-df7e-83cd-e053-3a05fe0a1d44 28
Isolamento anziani e tecnologie durante il Covid-19, file de3e5028-b1f7-83cd-e053-3a05fe0a1d44 27
La impari imparità. Non solo vittime. L’identikit della cyberbulla nella rappresentazione di giovani, file 3ed60bd8-543e-421c-afaf-237244f52d33 26
L’università per la formazione. Il contributo della psicologia nelle facoltà umanistiche, file de3e5026-5b15-83cd-e053-3a05fe0a1d44 26
SELF ASSESSMENT: A CRUCIAL PROCESS IN E-TRAINING, file de3e5026-589f-83cd-e053-3a05fe0a1d44 24
CultLab. Incubatore di imprese culturali creative, file f32243b2-a788-483a-b281-e1401fddfde8 24
La ricostruzione passa dalle scuole, file 72dd26c6-2fbc-4f4c-b3b0-cb2e0460911f 21
A proposito di classi 2.0: analisi dei risultati di un'esperienza, file de3e5026-c0f1-83cd-e053-3a05fe0a1d44 21
Verso l’autonomia ovvero il passaggio all’università, file de3e5026-5b17-83cd-e053-3a05fe0a1d44 19
Comprendere l'ambiente. Buone pratiche in eco-sistemi di grotta, file de3e5026-5f2c-83cd-e053-3a05fe0a1d44 19
I piedi, Le mani, file de3e5028-c156-83cd-e053-3a05fe0a1d44 15
Environment mental representation: a study with children 8-9 years old, file de3e5026-6eb4-83cd-e053-3a05fe0a1d44 13
ONLINE LEARNING IN THE COVID-19 PANDEMIC: TEACHER REPRESENTATIONS AND TECHNOLOGICAL INSTRUMENTS, file b20165d0-2911-426b-97c5-1e1459e314df 12
L'interpretazione del bisogno in anziani non autosufficienti da parte di professionisti della cura, file de3e5028-c1c9-83cd-e053-3a05fe0a1d44 7
Educators, Covid-19 and Online Interaction: A Qualitative Research, file 886161d0-f8a7-41c3-bbdc-b7326c66a5a1 6
Facing naive theories about safety at school: a study with infant and primary school teacher training course at the University, file de3e5027-21fc-83cd-e053-3a05fe0a1d44 6
L'interpretazione del bisogno in anziani non autosufficienti da parte di professionisti della cura, file de3e5028-b435-83cd-e053-3a05fe0a1d44 6
Educazione alimentare a cinque sensi. Il progetto Edueat, file de3e5027-6aac-83cd-e053-3a05fe0a1d44 5
Howard Gardner e Maria Montessori. L'eredità pedagogica montessoriana raccolta dal grande teorico delle intelligenze multiple, file de3e5028-baa2-83cd-e053-3a05fe0a1d44 5
Strumenti per l'apprendimento delle competenze digitali, file de3e5028-b466-83cd-e053-3a05fe0a1d44 4
La giustizia riparativa, file de3e5028-ba25-83cd-e053-3a05fe0a1d44 4
Orientamento in itinere e azioni per il job placement all'Università di Macerata, file de3e5026-b2a0-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
Analysis of Human Behavior in Five Healthcare Centers for the Development of New Technologies, in Support of the Improvement of Life Quality, file de3e5028-b533-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
Educare alla parità. Stereotipi di genere nei libri scolastici: alcune riflessioni, file de3e5028-c158-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
Strumenti digitali per l'inclusione e l'integrazione dei migranti, file 1b40480c-0f1b-4707-87e3-cc8c3f7e0486 2
Il Conflict Corner e lo sviluppo di una mente riparativa, file 5f3887ea-165c-4aee-ae7b-897e2821f01d 2
Gioco, ciclo di vita e ben-essere, file 8974c00f-4937-4e6a-a6da-e8bdd25f9458 2
Web-Ob application: an educational and training tool, file de3e5026-58bc-83cd-e053-3a05fe0a1d44 2
Hate-Free Schools: addressing discrimination in the school setting, file de3e5026-5ff0-83cd-e053-3a05fe0a1d44 2
Invito alla lettura, file de3e5028-b628-83cd-e053-3a05fe0a1d44 2
Una studiosa lungimirante, file de3e5028-bfb5-83cd-e053-3a05fe0a1d44 2
Esperienze di giustizia riparativa, la mediazione penale minorile. Best practices e prospettive, file 1a542738-fbb2-4d12-9604-340c0be18950 1
ADOLESCENCE AND CYBERBULLYING: A RESTORATIVE APPROACH, file bd8a383b-f639-420e-9e33-6aae503b4346 1
Self assessment: an important process in e-training. A study case, file de3e5026-d476-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
AI DO ETHICS, file de3e5028-7d7e-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
Totale 8.661
Categoria #
all - tutte 17.126
article - articoli 7.232
book - libri 570
conference - conferenze 0
curatela - curatele 320
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 2.101
Totale 27.349


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019143 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 75 68
2019/2020950 82 80 100 164 103 62 28 48 70 63 62 88
2020/2021912 58 63 112 51 97 55 82 47 59 69 99 120
2021/2022912 45 65 106 82 39 28 83 69 81 78 162 74
2022/20231.023 52 59 101 97 121 77 67 56 99 80 134 80
2023/20242.980 60 88 74 146 220 142 392 1.029 280 493 56 0
Totale 8.661