GIROTTI, LUCA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.868
NA - Nord America 3.888
AS - Asia 1.898
SA - Sud America 154
AF - Africa 49
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
OC - Oceania 6
Totale 11.870
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.820
RU - Federazione Russa 2.323
IT - Italia 1.634
CN - Cina 875
SG - Singapore 545
UA - Ucraina 385
GB - Regno Unito 332
FR - Francia 273
AT - Austria 226
DE - Germania 208
BR - Brasile 122
SE - Svezia 116
FI - Finlandia 103
HK - Hong Kong 86
VN - Vietnam 76
KR - Corea 67
IE - Irlanda 60
TR - Turchia 57
CZ - Repubblica Ceca 48
PL - Polonia 47
IN - India 41
CA - Canada 37
JP - Giappone 35
IR - Iran 33
NL - Olanda 29
ES - Italia 25
MX - Messico 23
ID - Indonesia 21
BE - Belgio 20
ZA - Sudafrica 17
MA - Marocco 16
AR - Argentina 14
IL - Israele 10
RO - Romania 10
BD - Bangladesh 8
PH - Filippine 8
EU - Europa 6
LT - Lituania 6
AZ - Azerbaigian 5
EG - Egitto 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
AU - Australia 4
CL - Cile 4
EC - Ecuador 4
MU - Mauritius 4
MY - Malesia 4
PE - Perù 4
PK - Pakistan 4
TH - Thailandia 4
BG - Bulgaria 3
DO - Repubblica Dominicana 3
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 3
LV - Lettonia 3
NG - Nigeria 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BO - Bolivia 2
CH - Svizzera 2
DK - Danimarca 2
DZ - Algeria 2
GR - Grecia 2
IQ - Iraq 2
IS - Islanda 2
JO - Giordania 2
LK - Sri Lanka 2
PA - Panama 2
SA - Arabia Saudita 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
VE - Venezuela 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
CI - Costa d'Avorio 1
EE - Estonia 1
GD - Grenada 1
GT - Guatemala 1
HR - Croazia 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
LU - Lussemburgo 1
MD - Moldavia 1
MN - Mongolia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PW - Palau 1
PY - Paraguay 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UG - Uganda 1
UY - Uruguay 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 11.870
Città #
Moscow 490
Chandler 371
Jacksonville 330
Ashburn 320
Singapore 253
Vienna 220
Beijing 205
Ann Arbor 177
Dearborn 155
Macerata 144
Woodbridge 144
Fairfield 124
New York 122
Wilmington 119
Dallas 118
The Dalles 104
Jinan 103
Rome 95
Milan 89
Los Angeles 87
Hong Kong 86
Boardman 84
Chicago 78
Shanghai 78
Brooklyn 77
Houston 74
London 69
Seoul 67
Seattle 62
Lawrence 60
Princeton 60
Dublin 56
Nanjing 48
Istanbul 47
Bremen 46
Helsinki 42
Inglewood 40
Naples 36
Lake Forest 35
Florence 33
Guangzhou 33
Hefei 33
Shenyang 30
Tokyo 29
Verona 28
Augusta 27
Ho Chi Minh City 27
Kraków 27
Redwood City 27
Cambridge 26
Poplar 24
Buffalo 23
Turin 23
Ancona 21
Grumo Appula 21
Hanoi 21
Santa Clara 21
Senigallia 21
São Paulo 21
Brussels 20
Ascoli Piceno 19
Ningbo 19
Palermo 18
Ardabil 17
Pune 17
Tianjin 16
Changsha 15
Osimo 15
Pescara 15
Stockholm 15
Zhengzhou 15
Bari 14
Jakarta 14
Kunming 14
Orem 14
Padova 14
San Mateo 14
Bologna 13
Leawood 13
Tappahannock 13
Warsaw 13
Monmouth Junction 12
Monterubbiano 12
Montreal 12
Nanchang 12
Terzigno 12
Brno 11
Casablanca 11
Civitanova Marche 11
Denver 11
Frankfurt am Main 11
Jiaxing 11
Nuremberg 11
Atlanta 10
Chennai 10
Johannesburg 10
Loreto 10
Pesaro 10
Phoenix 10
Toronto 10
Totale 5.975
Nome #
Progettarsi. L'orientamento come compito educativo permanente. 380
Culture of Trust in ICT-aided Educational Interactions 369
La figura dell'insegnante nel cinema italiano e straniero: modelli e stereotipi a confronto 321
Valutare la valutazione: la ricerca come progetto di miglioramento 303
A “friendly” assessment for a “good” school 286
Apprendere per il futuro. L'apprendistato tra riflessione pedagogica ed esperienza formativa 276
Educational Research and Policy-Making. Questions, Challenges and Perspectives for a Pedagogical Debate 267
Zerosei: il prefisso del futuro 258
Attività formative rivolte a coloro che beneficiano degli ammortizzatori sociali in deroga (cassa integrazione in deroga) cod. 164138 247
Metamorfosi del lavoro e funzione orientativa della scuola 243
The culture of trust 236
Cosa dovrebbe veramente contare? Ricerca educativa e politiche pubbliche fra questioni metodologiche e interrogativi etici 232
Educational research and public policies for guidance: reflections and perspectives for the methodology of educational research 227
Interdisciplinary perspectives for pedagogical research: from selection to education of new teacher 222
Lifelong learning and training: a never ending challenge and choice for educational system 220
Documentazione e comunicazione dei processi valutativi 212
Professional-lifelong Education and Training of Teacher: A Significant Perspective and Hard Challenge for the Development of School System 211
Lessico Pedagogico: Autovalutazione - RAV Rapporto di Autovalutazione 210
Elementary and Middle School 207
Admission test to Primary Teacher Education:some empirical evidences and reflections fromUNIMC experience 201
Considerazioni intorno all'orientamento 194
La ricerca educativa per l'orientamento. La ricerca come risorsa per le politiche pubbliche 192
Dall'etnico all'etico: la sfida educativa per una scelta nella scelta 191
Workshops on the relationship between the student’s self-trust and the trust in school institution 187
Educazione museale 183
Approfondimento bibliografico: Autovalutazione 183
Numeri “Primari”. Uno studio pilota per analizzare e progettare la formazione universitaria dei docenti di scuola primaria e dell’infanzia 179
School Of Trust, Trust Of School: From Past, In Present, To Future. A First Pedagogical Reflection About Experience Of Visits To Schools In Russian Federation 175
Prospettive intorno all'orientamento: ricerca educativa e politiche pubbliche. 168
Ricerca educativa e orientamento 167
Approfondimento bibliografico: ricerca 165
Prove tecniche di futuro: un’esperienza laboratoriale per educare al feedback formativo 165
La ricerca educativa come risorsa per l'orientamento. 164
Da “filologi dell’amministrazione” a “ispiratori del cambiamento”: il contributo dell’indagine pedagogica alle politiche educative 164
STAY IN - Student Guidance for Inclusion - ACTION ERASMUS MULTILATERAL PROJECTS. Social dimension of higher education 159
Una vicinanza che divide, una distanza che non unisce: spunti di riflessioni a partire dalle criticità emerse nel corso dell’esperienza della didattica “casalinga” 159
L’orientamento educativo per la cittadinanza 158
Etica della ricerca: da questione da affrontare a competenza da formare 157
Problemi educativi dell’età giovanile, oggi 155
Which assessment counts? Questions and reflections regarding the Italian debate about assessment of educational research 148
Metodi e strumenti per la ricerca educativa 147
Education Sciences & Society 146
Lessico pedagogico: educazione museale 140
I diversi “livelli” della formazione continua nel sistema 0-6 137
Verso il nuovo apprendistato: un itinerario di ricerca e sperimentazione per la costruzione di percorsi formativi e per la valorizzazione di un paradigma di sviluppo socio-economico nella regione Marche. 135
L’etica della valutazione come “compito autentico” nella formazione docente 134
Introduzione 133
Strategie educative e didattiche per una scuola inclusiva: riflessioni attuative 130
Alle origini della concezione educativa dell’orientamento. Il contributo di Henri Wallon, Agostino Gemelli e Aldo Agazzi 126
Scrutinare: infinito presente pedagogico. Per andare oltre la “retorica della ragion pandemica” 124
WOP3 - Web 2.0 e Ontologie per la creazione di artefatti finalizzati al Progetto, alla Personalizzazione e al Portfolio in ambienti di apprendimento on line. 116
Il rapporto scuola-famiglia nella valutazione formativa 114
SIT-Stimulators and Inhibitors of Culture of Trust in Educational Interactions Assisted by Modern Information and Communication Technology 107
L'orientamento come bene comune 106
NETMATE 106
“OrientaMente". Iniziative progettuali per la definizione e attuazione dei Piani di Miglioramento elaborati in esito al processo di Autovalutazione. 106
La pedagogia al lavoro 106
NEST - Network of Staff and Teachers in childcare services 105
null 103
Prospettive pedagogiche nell'età giovanile 103
“ OrientaMente 2" - 2016-2017 - Iniziative progettuali per la definizione e attuazione dei Piani di Miglioramento elaborati in esito al processo di Autovalutazione 101
STAY IN - Student Guidance for Inclusion - ACTION ERASMUS MULTILATERAL PROJECTS. Social dimension of higher education 90
SIT-Stimulators and Inhibitors of Culture of Trust in Educational Interactions Assisted by Modern Information and Communication Technology 87
POT (Piani di Orientamento e Tutorato): AccurataMente: strategie e pratiche di orientamento e tutoraggio del DSFBCT 86
Firmana 85
Competenze in formazione e prova. Analisi di caso: il percorso 5 cfu dell’Università di Macerata per i docenti neoassunti 81
L’orientamento: bene comune per la transizione verso il futuro 80
Ricerca educativa e politiche pubbliche: una questione anche etica. 79
PrevDrop - Detecting and Preventing Drop out from Higher Education or Supporting Students to Switch Successfully to VET 78
NEST - Network of Staff and Teachers in childcare services 73
Editoriale. La pedagogia come scienza fra teoria ed empiria 68
Editorial. Pedagogy as a science between theory and empiricism 67
PrevDrop - Detecting and Preventing Drop out from Higher Education or Supporting Students to Switch Successfully to VET 63
L’E-PORTFOLIO NELLA FORMAZIONE INIZIALE DEGLI INSEGNANTI NEI PERCORSI 60 E 30 CFU 30
La metodologia della ricerca educativa come ambito di sviluppo epistemologico 18
Povertà educative: dai numeri agli interventi 8
Povertà educativa e possibile strategia di intervento 5
Totale 12.064
Categoria #
all - tutte 46.954
article - articoli 20.519
book - libri 2.160
conference - conferenze 0
curatela - curatele 1.612
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 13.413
Totale 84.658


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021630 0 0 0 0 0 95 41 104 22 99 178 91
2021/2022577 23 56 31 75 36 31 33 57 55 45 105 30
2022/20231.064 190 54 27 128 135 102 23 80 183 17 106 19
2023/2024835 117 33 55 41 27 174 79 127 20 45 60 57
2024/20252.970 157 90 244 219 60 158 310 300 275 765 277 115
2025/20262.711 210 358 978 504 612 49 0 0 0 0 0 0
Totale 12.064