L’INNOVAZIONE DELLE AZIONI PREVISTE DAL PROGETTO CONSISTE NEL PORRE LO STUDENTE E LA SUA FAMIGLIA AL CENTRO DEL PROCESSO DI FORMAZIONE ATTRAVERSO METODOLOGIE E STRATEGIE QUALI LEARNING BY DISCOVERY, TUTORING, PEER PARTNERING, AL FINE DI FAVORIRE LA CONSAPEVOLEZZA NELLE SCELTE NON SOLO COME DISCENTE MA ANCHE QUALE CITTADINO. INOLTRE AI FINI DI SVILUPPARE UNA DIDATTICA INCLUSIVA, SARANNO PROMOSSE ATTIVITÀ A CLASSI APERTE, LABORATORIALI, IN CUI I RAGAZZI CONDIVIDANO ABILITÀ E OTTENGANO AIUTO RECIPROCO PER IL SUPERAMENTO DI DIFFICOLTÀ DI VARIO GENERE. LE ATTIVITÀ DI FORMAZIONE-INFORMAZIONE COINVOLGERANNO STUDENTI, FAMIGLIE, DOCENTI E ENTI TERRITORIALI. LA CONDIVISIONE ATTRAVERSO UNA PIATTAFORMA UNITARIA CONSENTIRÀ LA DIFFUSIONE DELLE BUONE PRATICHE E LA PUBBLICAZIONE DI MATERIALI UTILI ALLA VALUTAZIONE E ALLA AUTOVALUTAZIONE .
“ OrientaMente 2" - 2016-2017 - Iniziative progettuali per la definizione e attuazione dei Piani di Miglioramento elaborati in esito al processo di Autovalutazione
Ascenzi, Anna;Polenta, Stefano;Girotti, Luca;
2016-01-01
Abstract
L’INNOVAZIONE DELLE AZIONI PREVISTE DAL PROGETTO CONSISTE NEL PORRE LO STUDENTE E LA SUA FAMIGLIA AL CENTRO DEL PROCESSO DI FORMAZIONE ATTRAVERSO METODOLOGIE E STRATEGIE QUALI LEARNING BY DISCOVERY, TUTORING, PEER PARTNERING, AL FINE DI FAVORIRE LA CONSAPEVOLEZZA NELLE SCELTE NON SOLO COME DISCENTE MA ANCHE QUALE CITTADINO. INOLTRE AI FINI DI SVILUPPARE UNA DIDATTICA INCLUSIVA, SARANNO PROMOSSE ATTIVITÀ A CLASSI APERTE, LABORATORIALI, IN CUI I RAGAZZI CONDIVIDANO ABILITÀ E OTTENGANO AIUTO RECIPROCO PER IL SUPERAMENTO DI DIFFICOLTÀ DI VARIO GENERE. LE ATTIVITÀ DI FORMAZIONE-INFORMAZIONE COINVOLGERANNO STUDENTI, FAMIGLIE, DOCENTI E ENTI TERRITORIALI. LA CONDIVISIONE ATTRAVERSO UNA PIATTAFORMA UNITARIA CONSENTIRÀ LA DIFFUSIONE DELLE BUONE PRATICHE E LA PUBBLICAZIONE DI MATERIALI UTILI ALLA VALUTAZIONE E ALLA AUTOVALUTAZIONE .I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.