The paper describes the results of an online workshop proposed to students of the course “Techniques of assessment” within the Primary Education Science degree course at University of Macerata (Italy). The initiative, managed thanks to a co-teaching approach, had the objective to focus on feedback and to deepen students’ knowledge and experience of using digital tools.

Il contributo presenta gli esiti di un seminario online promosso nell’ambito del laboratorio di “Tecniche della valutazione” del cds LM-85bis presso l’Università degli Studi di Macerata. Tale iniziativa, condotta in co-teaching, aveva l’obiettivo di rafforzare conoscenze ed esperienze degli studenti in merito al concetto di feedback e alle potenzialità dei dispositivi digitali.

Prove tecniche di futuro: un’esperienza laboratoriale per educare al feedback formativo

Fedeli, L.;Girotti, L.
2021-01-01

Abstract

The paper describes the results of an online workshop proposed to students of the course “Techniques of assessment” within the Primary Education Science degree course at University of Macerata (Italy). The initiative, managed thanks to a co-teaching approach, had the objective to focus on feedback and to deepen students’ knowledge and experience of using digital tools.
2021
Francoangeli
Il contributo presenta gli esiti di un seminario online promosso nell’ambito del laboratorio di “Tecniche della valutazione” del cds LM-85bis presso l’Università degli Studi di Macerata. Tale iniziativa, condotta in co-teaching, aveva l’obiettivo di rafforzare conoscenze ed esperienze degli studenti in merito al concetto di feedback e alle potenzialità dei dispositivi digitali.
Internazionale
https://journals.francoangeli.it/index.php/ess/article/view/12371/1146
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2021_Fedeli_Feedback-Formativo.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Creative commons
Dimensione 2.61 MB
Formato Adobe PDF
2.61 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/288690
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact