Le molteplici sollecitazioni (emotive, cognitive, relazionali, deontologiche) a cui sono sottoposti gli educatori-insegnanti nel loro lavoro quotidiano dovrebbero rappresentare l’occasione per un costante percorso di crescita professionale e personale, pena l’impoverimento della qualità dell’ambiente di apprendimento. Il contributo intende indagare il tema della formazione continua facendo dialogare la prospettiva di un’insegnante di scuola dell’infanzia con quella di due docenti universitari.

I diversi “livelli” della formazione continua nel sistema 0-6.

Polenta, Stefano;Girotti, Luca
2022-01-01

Abstract

Le molteplici sollecitazioni (emotive, cognitive, relazionali, deontologiche) a cui sono sottoposti gli educatori-insegnanti nel loro lavoro quotidiano dovrebbero rappresentare l’occasione per un costante percorso di crescita professionale e personale, pena l’impoverimento della qualità dell’ambiente di apprendimento. Il contributo intende indagare il tema della formazione continua facendo dialogare la prospettiva di un’insegnante di scuola dell’infanzia con quella di due docenti universitari.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Girotti_Diversi_livelli_formazione_2022.pdf

accesso aperto

Licenza: Non specificato
Dimensione 8.68 MB
Formato Adobe PDF
8.68 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/300606
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact