Le molteplici sollecitazioni (emotive, cognitive, relazionali, deontologiche) a cui sono sottoposti gli educatori-insegnanti nel loro lavoro quotidiano dovrebbero rappresentare l’occasione per un costante percorso di crescita professionale e personale, pena l’impoverimento della qualità dell’ambiente di apprendimento. Il contributo intende indagare il tema della formazione continua facendo dialogare la prospettiva di un’insegnante di scuola dell’infanzia con quella di due docenti universitari.
I diversi “livelli” della formazione continua nel sistema 0-6
Polenta, Stefano;Girotti, Luca
2022-01-01
Abstract
Le molteplici sollecitazioni (emotive, cognitive, relazionali, deontologiche) a cui sono sottoposti gli educatori-insegnanti nel loro lavoro quotidiano dovrebbero rappresentare l’occasione per un costante percorso di crescita professionale e personale, pena l’impoverimento della qualità dell’ambiente di apprendimento. Il contributo intende indagare il tema della formazione continua facendo dialogare la prospettiva di un’insegnante di scuola dell’infanzia con quella di due docenti universitari.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Girotti_Diversi_livelli_formazione_2022.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
8.68 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.68 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.