MARFOGLIA, ALESSANDRA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.526
NA - Nord America 693
AS - Asia 139
SA - Sud America 28
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
OC - Oceania 1
Totale 2.389
Nazione #
IT - Italia 1.210
US - Stati Uniti d'America 689
FR - Francia 70
CN - Cina 51
IE - Irlanda 46
DE - Germania 40
UA - Ucraina 36
BR - Brasile 28
JP - Giappone 25
GB - Regno Unito 24
SE - Svezia 24
CZ - Repubblica Ceca 22
KR - Corea 18
SG - Singapore 17
FI - Finlandia 16
TR - Turchia 12
IR - Iran 10
NL - Olanda 9
BE - Belgio 8
ES - Italia 6
IN - India 6
AT - Austria 5
PL - Polonia 4
CA - Canada 3
EU - Europa 2
HU - Ungheria 2
PT - Portogallo 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
AU - Australia 1
HN - Honduras 1
Totale 2.389
Città #
Chandler 140
New York 107
Rome 82
Ashburn 80
Monterubbiano 80
Milan 40
Shanghai 40
Senigallia 38
Ancona 37
Dublin 34
Macerata 33
Jacksonville 27
Boardman 23
Perugia 23
Tokyo 23
London 22
Naples 22
Monteprandone 21
Turin 20
Palermo 19
Apiro 18
Bremen 18
Lawrence 18
Lund 18
Princeton 18
Seoul 18
Bari 16
Santa Maria 16
Chicago 15
Inglewood 14
Olomouc 14
Osimo 14
Pesaro 13
Pescara 12
Genoa 11
Paris 11
Tolentino 11
Wilmington 11
Aprilia 10
Kocaeli 10
West Jordan 10
Bologna 9
Tappahannock 9
Parma 8
Ascoli Piceno 7
Brno 7
Corridonia 7
Florence 7
Fossombrone 7
Helsinki 7
Iesi 7
Menlo Park 7
Prato 7
Recanati 7
Augusta 6
Campobasso 6
Cattolica 6
Monmouth Junction 6
Nuremberg 6
Reggio Calabria 6
Santa Maria Nuova 6
Singapore 6
Terni 6
Verona 6
Brussels 5
Fermo 5
Filottrano 5
Gazzaniga 5
Grottammare 5
Lappeenranta 5
Piazza Armerina 5
Porto Sant'Elpidio 5
San Mateo 5
Sant'Angelo Lodigiano 5
Tarmassia 5
Vienna 5
Adrano 4
Ardabil 4
Bassano del Grappa 4
Caserta 4
Castelliri 4
Des Moines 4
Fairfield 4
Grafing 4
Grottazzolina 4
Los Angeles 4
Madrid 4
Montelupone 4
Numana 4
Pimonte 4
Ponte Buggianese 4
Porto Alegre 4
Treviso 4
Amsterdam 3
Brescia 3
Castelbellino 3
Catania 3
Cava De' Tirreni 3
Fabriano 3
Leawood 3
Totale 1.512
Nome #
La narrazione come strumento euristico. Riflessioni e prospettive di pedagogia speciale 186
Peer tutoring per favorire contesti inclusivi. Promuovere il sostegno reciproco tra pari 159
La progettazione didattica personalizzata come dispositivo inclusivo: uno studio di caso 108
Il Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni. Una indagine sulle percezioni degli educatori e dei genitori 108
Didattica inclusiva nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria. Esperienze e percorsi per la formazione dei docenti 106
Voci tra scuola e territorio: riflessioni e proposte per percorsi inclusivi 104
"Storie che costruiscono ponti": la CAA e gli In-book 91
Introduzione 86
Introduzione 84
Percorsi inclusivi nella Scuola dell’infanzia. Il libro tattile 83
Per concludere 83
Percezioni e dislessia: uno studio esplorativo 82
Per concludere 82
Progettazione educativa e Qualità della Vita: percorsi didattici e autodeterminazione 72
Introduzione 71
Equality Policy tra realtà e percezione. Il caso di una banca brasiliana 68
Contesti sensoriali inclusivi. Dai principi alle procedure 66
Ecosistemi formativi inclusivi 63
Sistemi Formativi Integrati e persone con disabilità. Sfide, progetti e storie per studenti in formazione 59
La riforma Gentile tra modelli identitari e forme letterarie. Letture “premio” dalla Bibliotechina Aurea Illustrata 58
I volti dell'inclusione sociale. Linee di ricerca, progetti e pratiche 58
MEMORANDUM OF UNDERSTANDING between the University of Macerata (Italy) and the Rochester Institute of Technology (USA) 57
Exploratory study on the use of haptic feedback for graphomotricity enhancement 56
Introduzione 55
La lettura sensoriale e la cognizione corporea nella didattica inclusiva. 51
Introduzione 49
Biografie narrative e metafore formative: i corpi raccontati dalle persone con disabilità 40
La formazione dell'insegnante specializzato nella scuola dell'infanzia e primaria. Esperienze e progetti a confronto 39
La formazione inclusiva. Itinerari di Pedagogia e Didattica Speciale 34
The use of haptic feedback for graphomotricity enhancement: a case study 32
Drammatizzare per eludere: atleti con disabilità e visibilità mediatica. Un casus studi: l’incidente del 2001 di Alex Zanardi 29
Haptic Feedback to Support the Conceptualization of the Shape of Virtual Objects: An Exploratory Study 28
Planning and Quality of Life in the management of people with intellectual disabilities. Social farming as a new space and generative time 27
Introduzione 27
La piattaforma Scratch come dispositivo inclusivo. 23
Scuole inclusive e prospettive emergenti. 22
Didattiche Speciali e sfide inclusive. Esperienze e studi di caso per la formazione continua 21
Ur-padre. Discussione e restituzione di un modello, dall’artista alla critica 15
Dammi una Radio, proposte per classi inclusive 12
Introduzione 10
Lo storytelling come strumento di cambiamento professionale nella formazione iniziale e permanente degli insegnanti 9
Introduzione 8
Dai processi creativi alla condivisione sociale. Il progetto di una radio web inclusiva 8
L’autodeterminazione: da principio a prassi educativa. 7
Implementing the Quality of Life and Potential of Social Farming 5
Storytelling as a device for professional change in initial and lifelong education of specialized teachers 5
Totale 2.546
Categoria #
all - tutte 14.043
article - articoli 931
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 2.634
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 9.865
Totale 27.473


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 2
2020/2021219 13 7 15 23 8 23 8 18 8 34 52 10
2021/2022248 12 13 3 4 2 6 63 14 29 44 38 20
2022/2023587 49 31 17 53 43 51 67 34 92 13 52 85
2023/20241.411 60 53 94 93 106 259 158 125 38 145 146 134
2024/202579 79 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 2.546