MARFOGLIA, ALESSANDRA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.414
NA - Nord America 1.635
AS - Asia 1.378
SA - Sud America 346
AF - Africa 58
OC - Oceania 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 9.840
Nazione #
RU - Federazione Russa 2.754
IT - Italia 2.583
US - Stati Uniti d'America 1.572
SG - Singapore 480
FR - Francia 333
BR - Brasile 285
CN - Cina 283
DE - Germania 211
VN - Vietnam 156
HK - Hong Kong 152
NL - Olanda 81
KR - Corea 80
FI - Finlandia 77
GB - Regno Unito 75
IE - Irlanda 66
TR - Turchia 64
JP - Giappone 46
UA - Ucraina 46
AT - Austria 45
SE - Svezia 34
CA - Canada 33
MA - Marocco 29
IN - India 25
MX - Messico 24
CZ - Repubblica Ceca 23
ES - Italia 21
AR - Argentina 19
IR - Iran 19
ZA - Sudafrica 19
ID - Indonesia 18
PL - Polonia 18
BD - Bangladesh 16
EC - Ecuador 15
BE - Belgio 9
CH - Svizzera 9
PT - Portogallo 8
CL - Cile 6
CO - Colombia 6
GR - Grecia 5
PE - Perù 5
PY - Paraguay 5
SA - Arabia Saudita 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
AM - Armenia 4
AU - Australia 4
BO - Bolivia 4
IQ - Iraq 4
PK - Pakistan 4
BG - Bulgaria 3
HU - Ungheria 3
KE - Kenya 3
PH - Filippine 3
DZ - Algeria 2
EU - Europa 2
FM - Micronesia 2
GP - Guadalupe 2
KG - Kirghizistan 2
LT - Lituania 2
NG - Nigeria 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
UZ - Uzbekistan 2
AL - Albania 1
AZ - Azerbaigian 1
BY - Bielorussia 1
CI - Costa d'Avorio 1
EG - Egitto 1
GD - Grenada 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
IL - Israele 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MY - Malesia 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
PS - Palestinian Territory 1
RO - Romania 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UY - Uruguay 1
Totale 9.840
Città #
Moscow 772
Rome 212
Singapore 204
Ashburn 184
Hong Kong 152
New York 142
Chandler 140
Munich 115
The Dalles 114
Milan 98
Dallas 85
Naples 84
Monterubbiano 80
Ancona 78
Seoul 78
Beijing 75
Los Angeles 69
Bologna 63
Ho Chi Minh City 59
Turin 58
Dublin 53
Helsinki 52
Senigallia 47
Perugia 46
Shanghai 46
Bari 44
Istanbul 43
Palermo 43
Tokyo 41
Macerata 40
Campobasso 39
Boardman 36
London 32
Nuremberg 32
São Paulo 32
Vienna 30
Catania 28
Jacksonville 28
Redondo Beach 28
Amsterdam 26
Terzigno 25
Casablanca 24
Chicago 24
Florence 24
Hanoi 24
Pesaro 24
Osimo 22
Monteprandone 21
Pescara 21
Santa Clara 21
Buffalo 20
Lawrence 20
Genoa 19
Apiro 18
Bremen 18
Iesi 18
Lund 18
Montreal 18
Princeton 18
Frankfurt am Main 17
Verona 17
Brooklyn 16
Paris 16
Rio de Janeiro 16
Santa Maria 16
Denver 15
Fermo 15
Inglewood 14
Olomouc 14
Padova 14
Johannesburg 13
Modena 13
Poplar 13
Spoltore 13
Warsaw 13
Houston 12
Parma 12
Porto Alegre 12
Tolentino 12
Ascoli Piceno 11
Düsseldorf 11
Elk Grove Village 11
Prato 11
Wilmington 11
Aprilia 10
Augusta 10
Boston 10
Brescia 10
Chennai 10
Forlì 10
Guangzhou 10
Isernia 10
Kocaeli 10
San Benedetto del Tronto 10
Stockholm 10
Tianjin 10
West Jordan 10
Biên Hòa 9
Palazzolo sull'Oglio 9
Phoenix 9
Totale 4.520
Nome #
La progettazione didattica personalizzata come dispositivo inclusivo: uno studio di caso 572
La narrazione come strumento euristico. Riflessioni e prospettive di pedagogia speciale 350
NUOVE FORME DI INCLUSIONE SOCIALE ATTRAVERSO LA PROSPETTIVA GREEN DEL PNRR: PROGETTI DI QUALITÀ DELLA VITA PER GIOVANI CON INDROME DELLO SPETTRO AUTISTICO O DISABILITÀ INTELLETTIVA. 350
Percezioni e dislessia: uno studio esplorativo 333
Didattica inclusiva nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria. Esperienze e percorsi per la formazione dei docenti 299
Peer tutoring per favorire contesti inclusivi. Promuovere il sostegno reciproco tra pari 287
Ecosistemi formativi inclusivi 262
Scuole inclusive e prospettive formative emergenti 260
"Storie che costruiscono ponti": la CAA e gli In-book 226
Il Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni. Una indagine sulle percezioni degli educatori e dei genitori 216
La riforma Gentile tra modelli identitari e forme letterarie. Letture “premio” dalla Bibliotechina Aurea Illustrata 199
Per concludere 191
Equality Policy tra realtà e percezione. Il caso di una banca brasiliana 188
Percorsi inclusivi nella Scuola dell’infanzia. Il libro tattile 187
Per concludere 187
Introduzione 186
Introduzione 182
Voci tra scuola e territorio: riflessioni e proposte per percorsi inclusivi 176
Biografie narrative e metafore formative: i corpi raccontati dalle persone con disabilità 171
La formazione inclusiva. Itinerari di Pedagogia e Didattica Speciale 168
Exploratory study on the use of haptic feedback for graphomotricity enhancement 168
Contesti sensoriali inclusivi. Dai principi alle procedure 167
Haptic Feedback to Support the Conceptualization of the Shape of Virtual Objects: An Exploratory Study 158
The use of haptic feedback for graphomotricity enhancement: a case study 146
Sistemi Formativi Integrati e persone con disabilità. Sfide, progetti e storie per studenti in formazione 146
Introduzione 146
Progettazione educativa e Qualità della Vita: percorsi didattici e autodeterminazione 142
Introduzione 137
Introduzione 136
"Historiàs que constroem pontes": AAC e in-books. Uma proposta para ua escola primària inclusiva 134
A plataforma scratch como dispositivo de inclusão 131
Drammatizzare per eludere: atleti con disabilità e visibilità mediatica. Un casus studi: l’incidente del 2001 di Alex Zanardi 129
"Historias que tienden puentes": AAC e in-books. Una propuesta para una escuela primaria inclusiva 129
MEMORANDUM OF UNDERSTANDING between the University of Macerata (Italy) and the Rochester Institute of Technology (USA) 128
Concepcao educativa e qualidade de vida: percursos educativos e autodeterminacao 127
Implementing the Quality of Life and Potential of Social Farming 126
Conception de l'éducation et qualité de vie: parcours éducatifs et autodétermination 121
Bildungsgestaltung und lebensqualitat: bildungswege und selbstbestimmtheit 120
Didattiche Speciali e sfide inclusive. Esperienze e studi di caso per la formazione continua 118
Introduzione 118
Diseno educativo y calidad de vida: itinerarios educativos y autodeterminaciòn 116
I volti dell'inclusione sociale. Linee di ricerca, progetti e pratiche 115
Planning and Quality of Life in the management of people with intellectual disabilities. Social farming as a new space and generative time 111
La piattaforma Scratch come dispositivo inclusivo 104
Introduzione 104
Storytelling as a device for professional change in initial and lifelong education of specialized teachers 104
Introduzione 97
Dammi una Radio, proposte per classi inclusive 93
La lettura sensoriale e la cognizione corporea nella didattica inclusiva. 93
Lo storytelling come strumento di cambiamento professionale nella formazione iniziale e permanente degli insegnanti 93
La formazione dell'insegnante specializzato nella scuola dell'infanzia e primaria. Esperienze e progetti a confronto 92
Die scratch-plattform als integratives instrument 91
Integrative wege in der vorschule. Das buch taktil 91
Autodeterminação: do princípio à prática educativa 90
Itinerarios inclusivos en preescolar. El libro tactil 90
Dai processi creativi alla condivisione sociale. Il progetto di una radio web inclusiva 82
Co-designing Virtual Museum application with haptic interface involving people with vision impairment and blindness 77
Les parcours inclusifs en école maternelle. Le livre tactile 76
The scratch platform as an inclusive device 75
”Geschichten, die brücken bauen": AAC und in-books. Ein vorschlag für eine integrative grundschule 72
“Des histoires qui construisent des ponts”: AAC et in-books. Une proposition pour une école primaire inclusive 70
Ur-padre. Discussione e restituzione di un modello, dall’artista alla critica 68
Percursos inclusivos na pré-escola. o livro tàctil 66
La plateforme scratch en tant que dispositif d'inclusion 63
L’inclusione prende forma. Studi ed esperienze di Didattica Speciale per l’inclusione 63
L’autodeterminazione: da principio a prassi educativa. 50
Inclusive Virtual Museums: traiettorie pedagogiche per il co-design di esperienze museali accessibili 37
Introduzione 32
Introduzione 28
Il corpo femminile tra normalizzazione e autodeterminazione nel romanzo Il giunco di Pia Rimini 23
Totale 10.083
Categoria #
all - tutte 36.527
article - articoli 3.162
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 6.294
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 25.265
Totale 71.248


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021153 0 0 0 0 0 23 8 18 8 34 52 10
2021/2022248 12 13 3 4 2 6 63 14 29 44 38 20
2022/2023587 49 31 17 53 43 51 67 34 92 13 52 85
2023/20241.411 60 53 94 93 106 259 158 125 38 145 146 134
2024/20253.926 134 145 184 237 89 132 420 339 309 1.196 411 330
2025/20263.690 379 612 1.182 804 664 49 0 0 0 0 0 0
Totale 10.083