MARFOGLIA, ALESSANDRA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.449
NA - Nord America 1.682
AS - Asia 1.398
SA - Sud America 354
AF - Africa 61
OC - Oceania 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 9.953
Nazione #
RU - Federazione Russa 2.754
IT - Italia 2.602
US - Stati Uniti d'America 1.615
SG - Singapore 486
FR - Francia 340
BR - Brasile 292
CN - Cina 286
DE - Germania 214
VN - Vietnam 162
HK - Hong Kong 152
NL - Olanda 82
KR - Corea 80
FI - Finlandia 79
GB - Regno Unito 77
IE - Irlanda 66
TR - Turchia 64
JP - Giappone 47
UA - Ucraina 46
AT - Austria 45
SE - Svezia 35
CA - Canada 34
MA - Marocco 29
IN - India 27
MX - Messico 25
CZ - Repubblica Ceca 23
ES - Italia 21
ZA - Sudafrica 20
AR - Argentina 19
IR - Iran 19
ID - Indonesia 18
PL - Polonia 18
BD - Bangladesh 16
EC - Ecuador 15
BE - Belgio 9
CH - Svizzera 9
PT - Portogallo 8
CL - Cile 7
CO - Colombia 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
GR - Grecia 5
IQ - Iraq 5
PE - Perù 5
PY - Paraguay 5
SA - Arabia Saudita 5
AM - Armenia 4
AU - Australia 4
BO - Bolivia 4
PK - Pakistan 4
BG - Bulgaria 3
HU - Ungheria 3
KE - Kenya 3
PH - Filippine 3
DZ - Algeria 2
EU - Europa 2
FM - Micronesia 2
GP - Guadalupe 2
KG - Kirghizistan 2
LT - Lituania 2
NG - Nigeria 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TN - Tunisia 2
TT - Trinidad e Tobago 2
UZ - Uzbekistan 2
AL - Albania 1
AZ - Azerbaigian 1
BY - Bielorussia 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
EG - Egitto 1
GD - Grenada 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
IL - Israele 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MY - Malesia 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
PS - Palestinian Territory 1
RO - Romania 1
SN - Senegal 1
TH - Thailandia 1
UY - Uruguay 1
Totale 9.953
Città #
Moscow 772
Rome 212
Singapore 204
Ashburn 202
Hong Kong 152
New York 144
Chandler 140
Munich 118
The Dalles 115
Milan 100
Naples 86
Dallas 85
Monterubbiano 80
Ancona 78
Seoul 78
Beijing 75
Los Angeles 72
Bologna 63
Ho Chi Minh City 61
Turin 58
Dublin 53
Helsinki 52
Bari 47
Senigallia 47
Perugia 46
Shanghai 46
Istanbul 43
Palermo 43
Tokyo 42
Macerata 40
Campobasso 39
Boardman 36
São Paulo 35
London 32
Nuremberg 32
Vienna 30
Catania 29
Jacksonville 28
Redondo Beach 28
Amsterdam 27
Hanoi 26
Chicago 25
Terzigno 25
Casablanca 24
Florence 24
Pesaro 24
Osimo 22
Santa Clara 22
Monteprandone 21
Pescara 21
Buffalo 20
Lawrence 20
Genoa 19
Apiro 18
Bremen 18
Brooklyn 18
Iesi 18
Lund 18
Montreal 18
Princeton 18
Denver 17
Frankfurt am Main 17
Verona 17
Paris 16
Rio de Janeiro 16
Santa Maria 16
Fermo 15
Inglewood 14
Johannesburg 14
Olomouc 14
Padova 14
Poplar 14
Houston 13
Modena 13
Spoltore 13
Warsaw 13
Parma 12
Porto Alegre 12
Tolentino 12
Ascoli Piceno 11
Düsseldorf 11
Elk Grove Village 11
Prato 11
Stockholm 11
Tianjin 11
Wilmington 11
Aprilia 10
Augusta 10
Boston 10
Brescia 10
Chennai 10
Forlì 10
Guangzhou 10
Isernia 10
Kocaeli 10
Phoenix 10
San Benedetto del Tronto 10
Turku 10
West Jordan 10
Biên Hòa 9
Totale 4.577
Nome #
La progettazione didattica personalizzata come dispositivo inclusivo: uno studio di caso 585
NUOVE FORME DI INCLUSIONE SOCIALE ATTRAVERSO LA PROSPETTIVA GREEN DEL PNRR: PROGETTI DI QUALITÀ DELLA VITA PER GIOVANI CON INDROME DELLO SPETTRO AUTISTICO O DISABILITÀ INTELLETTIVA. 354
La narrazione come strumento euristico. Riflessioni e prospettive di pedagogia speciale 350
Percezioni e dislessia: uno studio esplorativo 335
Didattica inclusiva nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria. Esperienze e percorsi per la formazione dei docenti 301
Peer tutoring per favorire contesti inclusivi. Promuovere il sostegno reciproco tra pari 287
Ecosistemi formativi inclusivi 269
Scuole inclusive e prospettive formative emergenti 261
"Storie che costruiscono ponti": la CAA e gli In-book 227
Il Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni. Una indagine sulle percezioni degli educatori e dei genitori 216
La riforma Gentile tra modelli identitari e forme letterarie. Letture “premio” dalla Bibliotechina Aurea Illustrata 201
Per concludere 192
Equality Policy tra realtà e percezione. Il caso di una banca brasiliana 190
Introduzione 189
Percorsi inclusivi nella Scuola dell’infanzia. Il libro tattile 187
Per concludere 187
Introduzione 185
Voci tra scuola e territorio: riflessioni e proposte per percorsi inclusivi 179
Biografie narrative e metafore formative: i corpi raccontati dalle persone con disabilità 172
La formazione inclusiva. Itinerari di Pedagogia e Didattica Speciale 171
Exploratory study on the use of haptic feedback for graphomotricity enhancement 170
Contesti sensoriali inclusivi. Dai principi alle procedure 169
Haptic Feedback to Support the Conceptualization of the Shape of Virtual Objects: An Exploratory Study 160
Introduzione 150
The use of haptic feedback for graphomotricity enhancement: a case study 147
Sistemi Formativi Integrati e persone con disabilità. Sfide, progetti e storie per studenti in formazione 147
Progettazione educativa e Qualità della Vita: percorsi didattici e autodeterminazione 142
"Historiàs que constroem pontes": AAC e in-books. Uma proposta para ua escola primària inclusiva 138
Introduzione 138
Introduzione 138
A plataforma scratch como dispositivo de inclusão 133
"Historias que tienden puentes": AAC e in-books. Una propuesta para una escuela primaria inclusiva 131
Drammatizzare per eludere: atleti con disabilità e visibilità mediatica. Un casus studi: l’incidente del 2001 di Alex Zanardi 130
Concepcao educativa e qualidade de vida: percursos educativos e autodeterminacao 130
MEMORANDUM OF UNDERSTANDING between the University of Macerata (Italy) and the Rochester Institute of Technology (USA) 129
Implementing the Quality of Life and Potential of Social Farming 128
Conception de l'éducation et qualité de vie: parcours éducatifs et autodétermination 122
Bildungsgestaltung und lebensqualitat: bildungswege und selbstbestimmtheit 120
Didattiche Speciali e sfide inclusive. Esperienze e studi di caso per la formazione continua 120
Introduzione 120
Diseno educativo y calidad de vida: itinerarios educativos y autodeterminaciòn 117
I volti dell'inclusione sociale. Linee di ricerca, progetti e pratiche 116
Planning and Quality of Life in the management of people with intellectual disabilities. Social farming as a new space and generative time 111
La piattaforma Scratch come dispositivo inclusivo 106
Introduzione 105
Storytelling as a device for professional change in initial and lifelong education of specialized teachers 105
Introduzione 99
La lettura sensoriale e la cognizione corporea nella didattica inclusiva. 94
Lo storytelling come strumento di cambiamento professionale nella formazione iniziale e permanente degli insegnanti 94
Dammi una Radio, proposte per classi inclusive 93
Die scratch-plattform als integratives instrument 92
Autodeterminação: do princípio à prática educativa 92
La formazione dell'insegnante specializzato nella scuola dell'infanzia e primaria. Esperienze e progetti a confronto 92
Integrative wege in der vorschule. Das buch taktil 91
Itinerarios inclusivos en preescolar. El libro tactil 90
Dai processi creativi alla condivisione sociale. Il progetto di una radio web inclusiva 83
Co-designing Virtual Museum application with haptic interface involving people with vision impairment and blindness 78
The scratch platform as an inclusive device 77
Les parcours inclusifs en école maternelle. Le livre tactile 76
”Geschichten, die brücken bauen": AAC und in-books. Ein vorschlag für eine integrative grundschule 73
“Des histoires qui construisent des ponts”: AAC et in-books. Une proposition pour une école primaire inclusive 73
Ur-padre. Discussione e restituzione di un modello, dall’artista alla critica 68
Percursos inclusivos na pré-escola. o livro tàctil 67
La plateforme scratch en tant que dispositif d'inclusion 64
L’inclusione prende forma. Studi ed esperienze di Didattica Speciale per l’inclusione 64
L’autodeterminazione: da principio a prassi educativa. 52
Inclusive Virtual Museums: traiettorie pedagogiche per il co-design di esperienze museali accessibili 39
Introduzione 32
Introduzione 29
Il corpo femminile tra normalizzazione e autodeterminazione nel romanzo Il giunco di Pia Rimini 24
Totale 10.196
Categoria #
all - tutte 37.150
article - articoli 3.235
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 6.367
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 25.727
Totale 72.479


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021153 0 0 0 0 0 23 8 18 8 34 52 10
2021/2022248 12 13 3 4 2 6 63 14 29 44 38 20
2022/2023587 49 31 17 53 43 51 67 34 92 13 52 85
2023/20241.411 60 53 94 93 106 259 158 125 38 145 146 134
2024/20253.926 134 145 184 237 89 132 420 339 309 1.196 411 330
2025/20263.803 379 612 1.182 804 664 162 0 0 0 0 0 0
Totale 10.196