Il volume propone tematiche e riflessioni proprie della Pedagogia speciale, quali: accessibilità, progettazione e pratiche inclusive. I contributi qui raccolti, quindi, sono volti a indagare possibili traiettorie progettuali rivolte ai docenti ‒ in formazione e non ‒, con l’intento di presentare azioni didattiche inclusive che siano utili non solo per studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES), ma per tutto il gruppo classe.
Didattica inclusiva nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria. Esperienze e percorsi per la formazione dei docenti
Marfoglia, Alessandra;Girotti, Elena
2023-01-01
Abstract
Il volume propone tematiche e riflessioni proprie della Pedagogia speciale, quali: accessibilità, progettazione e pratiche inclusive. I contributi qui raccolti, quindi, sono volti a indagare possibili traiettorie progettuali rivolte ai docenti ‒ in formazione e non ‒, con l’intento di presentare azioni didattiche inclusive che siano utili non solo per studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES), ma per tutto il gruppo classe.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
978-620-0-84092-9-1_Indice.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Indice
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.75 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.75 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.