Il volume propone tematiche e riflessioni proprie della Pedagogia speciale, quali: accessibilità, progettazione e pratiche inclusive. I contributi qui raccolti, quindi, sono volti a indagare possibili traiettorie progettuali rivolte ai docenti ‒ in formazione e non ‒, con l’intento di presentare azioni didattiche inclusive che siano utili non solo per studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES), ma per tutto il gruppo classe.

Didattica inclusiva nella scuola dell’infanzia e primaria. Esperienze e percorsi per la formazione dei docenti

Marfoglia, Alessandra;Girotti, Elena
2023-01-01

Abstract

Il volume propone tematiche e riflessioni proprie della Pedagogia speciale, quali: accessibilità, progettazione e pratiche inclusive. I contributi qui raccolti, quindi, sono volti a indagare possibili traiettorie progettuali rivolte ai docenti ‒ in formazione e non ‒, con l’intento di presentare azioni didattiche inclusive che siano utili non solo per studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES), ma per tutto il gruppo classe.
2023
9786200840929
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
978-620-0-84092-9-1_Indice.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Indice
Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 1.75 MB
Formato Adobe PDF
1.75 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/306411
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact