GIROTTI, ELENA Statistiche

GIROTTI, ELENA  

Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo  

Mostra records
Risultati 1 - 15 di 15 (tempo di esecuzione: 0.011 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
"Ora ti domandi cosa voleva dire per te ascoltare una musica". Storie da ascoltare e fiabe musicali tra letteratura per l'infanzia, inclusione e creazione di comunità narrative 1-gen-2023 Ascenzi, A.; Girotti, E. Ascenzi_Ora_Ti_Domandi_2023.pdf
Apertura alla diversità e accoglienza della differenza: influssi transnazionali e cambiamenti propulsivi dalla/della letteratura per l’infanzia nel contesto italiano negli anni Sessanta/Settanta. Una proposta di ricerca 1-gen-2024 Ascenzi, A.; Girotti, E. Ascenzi_Apertura_alla_diversità_differenza_2024.pdf
Children’s Literature and Technology to Promote Motivation and Inclusion in Nursery Schools. The Case Study of Babalibri’s Storie da Ascoltare 1-gen-2023 Ascenzi, Anna; Girotti, Elena Ascenzi_ChildrensLiteratureAndTechnology_2023.pdf
Citizenship Education and the Curriculum in the European Schools System: a multidimensional history (1957 1994) 1-gen-2024 Girotti, E. TESI_Girotti.pdf
Citizenship Education in The European School System (1957–2010): Historical Evolution And Critical Aspects Between National, European And Global Actors 1-gen-2023 Girotti, E.; Ascenzi, A. Girotti_Citizenship_between_national_Global_Actors_2023.pdf
Didattica inclusiva nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria. Esperienze e percorsi per la formazione dei docenti 1-gen-2023 Marfoglia, Alessandra; Girotti, Elena 978-620-0-84092-9-1_Indice.pdf
La riforma Gentile tra modelli identitari e forme letterarie. Letture “premio” dalla Bibliotechina Aurea Illustrata 1-gen-2023 Marfoglia, A.; Girotti, E.; Ascenzi, A.; Capellini, S. A. Marfoglia_Girotti_Ascenzi_NSR-2023.pdf
Le Storie da Ascoltare di Babalibri: incontro tra letteratura per l’infanzia, musica classica e tecnologie per l’inclusione 1-gen-2023 Girotti, E.; Ascenzi, A. Girotti_StorieDaAscoltareEcosistemiFormativi_2023.pdf
Letteratura per l'infanzia e disabilità: risorse per storie "diverse" e inclusive 1-gen-2023 Simone, R.; Girotti, E.; Ascenzi, A. Simone_Letteratura_per_infanzia_disabilita_2023.pdf
Percorsi inclusivi nella Scuola dell’infanzia. Il libro tattile 1-gen-2023 D'Angelo, G.; Marfoglia, A.; Girotti, E.; Del Bianco, N.; D'Angelo, I.; Giaconi, C. DAngelo_Percorsi_Inclusivi_2023.pdf
Processi inclusivi tra letteratura per l’infanzia e relazioni con enti del territorio: una sperimentazione alla Casa delle Culture di Ancona 1-gen-2023 Boaro, E.; Girotti, E.; Gentilozzi, C.; Ascenzi, A. Boaro_ProcessiInclusiviLetteraturaPerLInfanzia_2023.pdf
School and Nation: children’s literature as a mass educational technology in 19th­century Italy 1-gen-2022 Ascenzi, A.; Girotti, E. Ascenzi_SchoolAndNation_2022.pdf
Silent book in classe: potenzialità e proposte di "letture silenziose" per la Scuola dell'infanzia 1-gen-2023 Dezi, S.; Girotti, E.; Ascenzi, A. Dezi_Silentbook_In_Classe_2023.pdf
The Inclusive University: Practices and reflections for student community well-being 1-gen-2024 Taddei, A.; Aparecida Capellini, S.; Girotti, E.; Giaconi, C. Taddei_The-Inclusive-University_2024.pdf
«Happily, they embraced each other»: contributing to the Third Mission with stories to include and create community? A review of experiences 1-gen-2024 Girotti, E.; Ascenzi, A. Girotti_Happily_ThirdMission_Stories.pdf