DEL BIANCO, NOEMI
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.829
NA - Nord America 5.608
AS - Asia 1.629
SA - Sud America 131
OC - Oceania 38
AF - Africa 25
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 18.268
Nazione #
IT - Italia 7.308
US - Stati Uniti d'America 5.546
RU - Federazione Russa 924
CN - Cina 609
FR - Francia 479
IE - Irlanda 465
UA - Ucraina 434
SG - Singapore 414
TR - Turchia 320
DE - Germania 270
GB - Regno Unito 204
SE - Svezia 184
NL - Olanda 101
BR - Brasile 96
FI - Finlandia 81
PH - Filippine 76
BE - Belgio 52
CA - Canada 47
AT - Austria 46
CZ - Repubblica Ceca 46
IN - India 41
CH - Svizzera 36
AU - Australia 34
JP - Giappone 34
ES - Italia 33
RO - Romania 32
KR - Corea 27
GR - Grecia 26
PL - Polonia 22
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 19
VN - Vietnam 19
ID - Indonesia 17
NO - Norvegia 15
PT - Portogallo 15
IR - Iran 13
DK - Danimarca 11
HK - Hong Kong 10
PE - Perù 9
ZA - Sudafrica 9
CL - Cile 8
CO - Colombia 8
EU - Europa 8
TW - Taiwan 7
HU - Ungheria 6
SA - Arabia Saudita 6
BG - Bulgaria 5
AR - Argentina 4
BZ - Belize 4
CY - Cipro 4
EC - Ecuador 4
EG - Egitto 4
IL - Israele 4
JO - Giordania 4
LU - Lussemburgo 4
NZ - Nuova Zelanda 4
PK - Pakistan 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
KZ - Kazakistan 3
SI - Slovenia 3
TH - Thailandia 3
AZ - Azerbaigian 2
BO - Bolivia 2
CR - Costa Rica 2
DZ - Algeria 2
GH - Ghana 2
HR - Croazia 2
IQ - Iraq 2
JM - Giamaica 2
KG - Kirghizistan 2
LV - Lettonia 2
MA - Marocco 2
ME - Montenegro 2
MX - Messico 2
NG - Nigeria 2
PA - Panama 2
PR - Porto Rico 2
RE - Reunion 2
AM - Armenia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
ET - Etiopia 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
IS - Islanda 1
KE - Kenya 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
MY - Malesia 1
Totale 18.268
Città #
Menlo Park 836
Chandler 615
New York 526
Rome 431
Ashburn 351
Jacksonville 330
Milan 320
Singapore 291
Monterubbiano 251
Dublin 235
Macerata 217
Fairfield 201
Istanbul 198
Naples 195
Shanghai 170
Senigallia 162
Ancona 157
Lawrence 151
Ann Arbor 133
Princeton 131
Wilmington 130
Boardman 123
Florence 117
London 114
Kocaeli 106
Tappahannock 102
Perugia 92
Inglewood 90
Palermo 89
Woodbridge 85
Osimo 84
Chicago 83
Apiro 78
Beijing 78
Bari 73
Bologna 68
Houston 68
Monteprandone 68
Pesaro 67
Seattle 67
Helsinki 64
Turin 63
Catania 62
Recanati 59
Louisville 58
Santa Clara 55
Brooklyn 53
Dearborn 53
Guangzhou 50
Bremen 48
Iesi 48
Cambridge 47
Modena 47
Porto Sant'Elpidio 47
Brussels 46
Fano 46
Pescara 46
Verona 46
Ascoli Piceno 45
Caserta 44
Vienna 44
Genoa 39
Padova 38
Tolentino 36
Redwood City 32
Civitanova Marche 31
Los Angeles 31
Corridonia 30
Tokyo 29
San Benedetto del Tronto 28
Seoul 27
Vittuone 27
Castelfidardo 26
Mumbai 26
Nanjing 26
Grottammare 25
Montecosaro 25
Ottawa 25
Des Moines 24
San Mateo 24
Sant'Elpidio a Mare 24
Parma 23
Amsterdam 22
Fermo 22
Paris 22
San Diego 21
Santa Maria Nuova 20
Bratislava 19
Brno 19
Hanover 19
Lund 19
Melbourne 19
Molfetta 19
Salerno 19
São Paulo 19
Ripe San Ginesio 18
Timisoara 18
Trieste 18
Filottrano 17
San Severino Marche 17
Totale 9.697
Nome #
L’autodeterminazione nelle persone con disabilità intellettiva. Dalla teoria alla pratica 480
Autodeterminazione nelle persone con disabilità intellettive. Studi, ricerche e questioni di pedagogia speciale 352
Formazione degli insegnanti specializzati e progettazione educativa individualizzata: una ricerca sulle percezioni 314
Scienze accessibili: una proposta di didattica speciale per le disabilità visive 311
L'Escluso 2. Nuove storie di resilienza per non vivere infelici e scontenti 270
La narrazione come approccio innovativo per la formazione inclusiva del docente: dalle storie di vita al cambiamento professionale 269
Dalla "voce degli studenti" alla co-progettazione di percorsi inclusivi: uno studio di caso 268
Progetto Mongolfiera, servizi innovativi per il potenziamento e il supporto di giovani con disabilità intellettive e delle loro famiglie 259
Inclusive processes at the University during the Covid-19 time: strategic guidelines and case studies from the Inclusion Project 3.0 247
Inclusive University didactics and technological devices: a case study 246
Inclusive university teaching processes and practices: the Inclusion Project 3.0 239
Speed and pressure of handwriting as critical issues of the contemporary age. A research in Italian students in early literacy 235
Visual perception Studies in the Italian Language 233
Survey of complaints and behaviors of students with learning problems. Investigation Learning Disabilities Laboratory 226
Virtual and Augmented Reality for the Cultural Accessibility of People with Autism Spectrum Disorders. A Pilot Study 219
L’autodeterminazione nelle persone con disabilità intellettive: principi e procedure di valutazione 218
Introduction: Education for all and Quality of Life 207
La Comunicazione Aumentativa Alternativa entra a scuola. Uno studio di caso con Sindrome di Rett 206
Conclusions 205
Paths and Technologies in the Life Project of People with Disabilities: International Perspectives and Educational Potential 202
Performance of early literacy students in cognitive-linguistic skills during the pandemic 197
Metodologie didattiche inclusive nella scuola secondaria di secondo grado 194
Study Empowerment for inclusion 178
null 164
IL DOPO DI NOI: NUOVE ALLEANZE TRA PEDAGOGIA SPECIALE ED ECONOMIA PER NUOVI SPAZI DI QUALITÀ DI VITA 162
Cultural accessibility of people with Intellectual disabilities. A pilot study in Italy 152
La pedagogia speciale "incontra" le famiglie con figli con disabilità complesse 141
Gettare lo sguardo in avanti. La co-progettazione nella pedagogia speciale 136
null 133
Percezioni e dislessia: uno studio esplorativo 131
null 131
L’Escluso: storie di resilienza per non vivere infelici e scontenti 128
La Qualità della Vita nei servizi alla persona: dai principi ai progetti di vita 128
From university to the world of work world. Traineeship as a gateway to employment and social inclusion 124
Un Manager per la Qualità di Vita delle persone con disabilità: nuove prospettive di ricerca e di formazione 124
Embodiment e Disability. Rappresentazioni e narrazioni delle persone con disabilità 118
La comunicazione al centro: la relazione educativa negli studenti con disabilità sensoriale uditiva 117
L'analisi delle interviste narrative: criticità e prospettive 116
Voci tra scuola e territorio: riflessioni e proposte per percorsi inclusivi 114
Conclusioni 113
La Gamification. Un’esperienza immersiva per la relazione educativa inclusiva 112
Videoricerca e narrazioni: una proposta di mixmethod per la pedagogia speciale 106
"Storie che costruiscono ponti": la CAA e gli In-book 104
Il contesto scolastico attraverso la lente dell’ICF. Nuove proposte operative 103
Educational Neuroscience: Clinical and Pedagogical Significance of Neurofeedback Training and Reading Program Intervention in Students with Attention Deficit Hyperactivity Disorder 102
Introduzione 101
The inclusion of students with disabilities in upper secondary schools: pedagogical processes and criticalities from the point of view of support teachers 99
Dyslexia in the University System: Technology for Autonomy 99
Introduzione 98
Dispersione scolastica e insuccesso formativo nella scuola secondaria di secondo grado: percezioni e prospettive di docenti in formazione 97
Percorsi inclusivi nella Scuola dell’infanzia. Il libro tattile 97
null 97
Dalla pet therapy alla robot therapy. Analisi e prospettive per l’inclusione 97
Per concludere 97
La progettazione educativa e didattica nella scuola secondaria di secondo grado 96
Young people with disabilities and infinite worlds: Potential for a transdisciplinary reflection 94
Disturbo dello Spettro Autistico in età adulta: un viaggio per crescere insieme 93
Per concludere 93
null 92
Introduzione 92
null 91
La transizione dalla scuola secondaria di II grado all’università: una indagine esplorativa 90
International review of technological tools used by University teachers 90
Vita indipendente e disabilità intellettive: uno studio di caso 88
New perspectives for Inclusive University Teaching: EduPlan4Inclusion 87
Arte e Inclusione: un connubio possibile 86
Il mindset per l’agire competente. Un modello di formazione e di valutazione a partire dal caso di “Sentirsi in alto mare” 85
null 85
I Disturbi Specifici di Apprendimento. Una indagine sulla percezione dei docenti 85
La pedagogia speciale incontra gli atleti con disabilità. Riletture, riflessioni epistemologiche e percorsi per la Qualità della Vita 85
University teaching and inclusion during the Covid-19 outbreak. A pilot study in Italy 85
Libri tattili. Percorsi inclusivi nella scuola dell’infanzia 84
Progettazione educativa e Qualità della Vita: percorsi didattici e autodeterminazione 81
Equality Policy tra realtà e percezione. Il caso di una banca brasiliana 81
Anthropological backgrounds and pedagogical boundaries for a reinterpretation of the adulthood of people with disabilities 80
“Un lavoro anche per me”. Uno studio di caso di integrazione lavorativa di persone con Disturbo dello Spettro Autistico 80
Students’ Voice and Disability. Ethical and methodological reflections for Special Pedagogy research 79
L'intervista narrativa con persone con disabilità: criticità metodologiche e prospettive di ricerca 78
Introduzione 78
Medida de fluência de leitura em escolares com dislexia do subtipo misto 78
Contesti sensoriali inclusivi. Dai principi alle procedure 78
Dyslexia and Chinese Language. A Case Study 77
Special Education and Economy. New Scenarios for the Life Project of People with Disabilities and Their Caregivers 77
Il video come mediatore didattico: un’indagine esplorativa sulle percezioni dei docenti in formazione Video as educational mediator: Exploratory reserch to perceptions of teachers in training 76
Co-design of immersive virtual learning environments. A pilot study involving people with intellectual disability and SLDs 76
null 76
Embodiment, Education, Inclusion 76
Introduction 75
Introduzione 75
Famiglie con figli disabili: il contributo della pedagogia speciale per la promozione di percorsi inclusivi 75
Dispersione scolastica 75
Sport e adolescenti con disabilità intellettive: il progetto pallavolo inclusiva 75
Inclusion in the University. Studies and practices 74
ACCORDO DI COLLABORAZIONE SCIENTIFICA tra l’Università degli Studi di Macerata e la Fondazione A.R.C.A. - Onlus 73
Dislexia e lingua chinesa: da observacao de erros a caminhos de ensino inovadores 73
La formazione dell’insegnante specializzato nella scuola secondaria. Esperienze e progetti a confronto 73
Nuove tecnologie assistive per persone con disabilità complesse. Oltre le distanze e le barriere 73
Il metodo di studio nella scuola secondaria di primo grado: percorsi a confronto 71
“Giocare per aprirsi al mondo”. Confini e sentieri nel nido d'infanzia 71
Smart solutions and educational programs for anti-fragility and inclusion (Safina) 70
Totale 13.141
Categoria #
all - tutte 101.499
article - articoli 24.620
book - libri 2.135
conference - conferenze 0
curatela - curatele 6.236
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 58.475
Totale 192.965


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020707 0 0 0 0 54 128 148 103 45 113 69 47
2020/20212.902 118 90 90 237 85 204 77 180 98 326 1.293 104
2021/20221.784 144 74 32 60 110 82 202 153 297 209 302 119
2022/20233.174 409 133 94 246 258 245 215 288 477 281 341 187
2023/20246.133 228 215 348 282 493 1.158 611 603 336 701 671 487
2024/20253.764 473 737 870 1.258 426 0 0 0 0 0 0 0
Totale 19.117