CERQUETTI, MARA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.082
NA - Nord America 7.168
AS - Asia 3.267
SA - Sud America 46
OC - Oceania 40
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 27
AF - Africa 25
Totale 19.655
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 7.116
IT - Italia 4.161
CN - Cina 1.801
UA - Ucraina 1.013
GB - Regno Unito 627
RU - Federazione Russa 598
SG - Singapore 584
FR - Francia 517
IE - Irlanda 465
DE - Germania 445
HU - Ungheria 249
HK - Hong Kong 242
TR - Turchia 230
FI - Finlandia 221
CZ - Repubblica Ceca 206
SE - Svezia 203
NL - Olanda 87
VN - Vietnam 85
BE - Belgio 69
IN - India 68
CA - Canada 39
ES - Italia 39
MY - Malesia 39
PH - Filippine 34
AU - Australia 31
JP - Giappone 28
EU - Europa 27
GR - Grecia 27
KR - Corea 27
RO - Romania 26
PT - Portogallo 22
ID - Indonesia 21
PL - Polonia 20
TH - Thailandia 19
IR - Iran 16
BR - Brasile 14
IL - Israele 14
AT - Austria 11
EG - Egitto 11
HR - Croazia 11
BG - Bulgaria 10
MX - Messico 10
VE - Venezuela 10
CH - Svizzera 9
DK - Danimarca 9
PK - Pakistan 9
AR - Argentina 7
NZ - Nuova Zelanda 7
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 7
TW - Taiwan 7
AL - Albania 6
CY - Cipro 6
MU - Mauritius 6
PE - Perù 6
BD - Bangladesh 5
NO - Norvegia 5
EC - Ecuador 4
LB - Libano 4
LT - Lituania 4
CL - Cile 3
IQ - Iraq 3
KZ - Kazakistan 3
LV - Lettonia 3
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 3
SA - Arabia Saudita 3
SI - Slovenia 3
ZA - Sudafrica 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AM - Armenia 2
AZ - Azerbaigian 2
EE - Estonia 2
GU - Guam 2
JM - Giamaica 2
LK - Sri Lanka 2
LU - Lussemburgo 2
MA - Marocco 2
MT - Malta 2
NP - Nepal 2
RS - Serbia 2
CO - Colombia 1
DZ - Algeria 1
IM - Isola di Man 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LY - Libia 1
PA - Panama 1
QA - Qatar 1
UG - Uganda 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 19.655
Città #
Jacksonville 842
Chandler 815
Dublin 462
Ann Arbor 426
Macerata 422
Beijing 395
Singapore 345
Houston 343
Fairfield 312
Dearborn 306
Ashburn 294
Wilmington 284
Rome 253
London 229
New York 219
Shanghai 212
Woodbridge 190
Milan 172
Istanbul 161
Guangzhou 158
Princeton 158
Lawrence 156
Boardman 154
Nanjing 125
Helsinki 115
Seattle 115
Chicago 114
Brno 107
Cambridge 105
Naples 94
Inglewood 91
Los Angeles 90
Southend 88
Bremen 82
Dong Ket 76
Ascoli Piceno 74
Hefei 70
Shenyang 70
Brooklyn 69
Redwood City 68
Ancona 64
Jinan 64
Kunming 61
Budapest 57
Brussels 56
Florence 56
Bologna 49
Mcallen 48
Monterubbiano 48
Munich 48
Ningbo 48
Verona 48
Fano 46
Senigallia 46
Santa Clara 42
Zhengzhou 42
Genoa 40
Turin 40
Nanchang 37
Des Moines 33
Guangdong 33
Amsterdam 30
Palermo 29
Tianjin 28
Changsha 27
Padova 27
Tappahannock 27
Kuala Lumpur 26
Morrovalle 25
Perugia 25
Pesaro 25
Ferrara 24
Brescia 23
Hangzhou 23
Jiaxing 23
Kocaeli 23
Paris 23
Hebei 22
Napoli 22
San Mateo 22
San Diego 21
Taizhou 21
Frankfurt am Main 20
Hong Kong 20
Pune 20
Matelica 19
Wuhan 19
Auburn Hills 18
Mondolfo 18
Pescara 18
Riva Del Garda 18
Tolentino 17
Grafing 16
Nagar 16
Tokyo 16
Catania 15
Manchester 15
Caserta 14
Courbevoie 14
Fuzhou 14
Totale 10.690
Nome #
Enhancing Sustainable Tourism in Adriatic-Ionian Region through co-creation: the role of Universities and Public-Private Partnerships 439
"I CAMMINI LAURETANI". DISTRETTO CULTURALE EVOLUTO NEL CLUSTER MARCHIGIANO “MEDITAZIONE E SPIRITUALITA’” 344
Enhancing Sustainable Tourism in Adriatic-Ionian Region through co-creation: the role of Universities and Public-Private Partnerships 321
La valorizzazione del patrimonio culturale locale attraverso l’approccio esperienziale: oltre l’edutainment 318
Vingt ans après. Do museum networks really work? A focus on the inland areas of the Marche Region’s “seismic crater” (Italy) 315
Managing the landscape as a common good? Evidence from the case of “Mutonia” (Italy) 315
Marketing Research for Cultural Heritage Conservation and Sustainability: Lessons from the Field 284
The sustainable management of museums. An italian perspective 264
Strategie di sviluppo dei musei marchigiani mediante innovazione e condivisione dei processi di creazione di valore 251
The Importance of Being Earnest. Enhancing the Authentic Experience of Cultural Heritage Through the Experience-Based Approach 249
Marketing museale e creazione di valore: strategie per l'innovazione dei musei italiani 230
La gestione delle relazioni tra musei e territorio. Reti, sistemi e distretti culturali 229
Milieu and cultural heritage as a resource for digital marketing: Exploring web marketing strategies in the wine industry 228
Il ruolo dei musei aziendali nel marketing del Made in Italy: tipologie e posizionamento strategico 224
La gestione sostenibile dei musei: profili concettuali ed evidenze empiriche dalla regione Marche 217
More is better! Crucial issues and challenges for museum audience development in a multicultural society. A literature review 216
CultLab. Incubatore di imprese culturali creative 206
The Way to St. James and the Via Lauretana: a comparative analysis of the social, cultural and territorial effects 193
FOODBIZ - University and business learning for new employability paths in food and gastronomy 189
Il ruolo delle imprese ricettive nei processi di sviluppo sostenibile dei territori a vocazione turistica: evidenze empiriche dalla Regione Marche 182
La componente culturale del prodotto turistico integrato: la creazione di valore per il territorio attraverso i musei locali 179
Dal materiale all’immateriale. Verso un approccio sostenibile alla gestione nel contesto glocale 171
Többdimenziós kulturális értékteremtés a Veszprém-Balaton2023 Európa Kulturális Fôvárosa projekt tükrében 165
Creatività vs patrimonio culturale? The winner takes it all 164
The turn to the non-visitor in un contesto multiculturale. Presupposti teorici ed evidenze empiriche di una ricerca esplorativa 161
DiTEMP: Digital Transformation and Employability: acquiring transversal competences in curricular education 160
The role of social ties for culture-led development in inner areas. The case of the 2016–2017 Central Italy earthquake 158
Atti del workshop “Le ragioni di una rivista” (Fermo, 6-7 maggio 2011) 157
Economia e gestione dei beni culturali e dei musei. Modelli e strumenti per la progettazione del sistema di offerta 153
NSSAM – “Nuovi sentieri di sviluppo per le aree interne marchigiane: rapporti tra politiche, piani, programmi e azioni per l’emergenza, la gestione della ricostruzione e le strategie di sviluppo delle aree interne: valorizzazione dei beni culturali e sviluppo turistico” 153
Strategie di branding del cultural heritage nella prospettiva esperienziale 148
La sostenibilità e la valutazione delle riviste scientifiche italiane in ambito SSH 147
Patrimonio culturale e cittadinanza Patrimonio cultural y ciudadanía Italia/Argentina 146
More is better! Current issues and challenges for museum audience development: a literature review 144
The Wine Lab. Generating Innovation between Practice and Research 143
Verso un approccio interdisciplinare alla valorizzazione del patrimonio culturale nei territori periferici 141
Il sistema culturale 138
R. Hewison (2014), Cultural Capital. The Rise and Fall of Creative Britain, London-New York: Verso, 278 pp. 137
Il Parco tematico di Mutonia a Santarcangelo di Romagna. Valorizzazione del paesaggio, gestione di beni comuni e sviluppo dei territori: una lettura in prospettiva giuridico-manageriale 136
Cross-Cultural Doors: The Perception and Communication of Cultural Heritage for Audience Development and Rights of Citizenship in Europe (Cross-Ship) 134
Fostering student entrepreneurial skills in SSHS. The case of “Impresa in Aula" 128
L'archeologia pubblica prima e dopo l'archeologia pubblica 126
The management of cultural heritage and landscape in inner areas. Introduction 125
Lo sviluppo del “turismo del paesaggio culturale” nel cratere sismico. Potenzialità e criticità per la rigenerazione dell’Appennino marchigiano 125
CORSO AVANZATO PER ASSISTENTE ALLA REDAZIONE DI PROGETTI PER IL PROGRESSIVO ADEGUAMENTO DEI MUSEI E DELLE RACCOLTE AGLI STANDARD E DIREZIONE E COORDINAMENTO DELLA CAMPAGNA DI AUTOVALUTAZIONE DEI MUSEI LOCALI DELLE MARCHE 124
Il pubblico o dei consumatori del museo. Note a margine del marketing museale 124
Meeting Sustainable Development Goals (SDGs) in museum evaluation systems. The case of the Italian National Museum System (NMS) 124
Il cambiamento del ruolo sociale del museo nei centri urbani 123
RE-ACT - Self-Reflection Tools For Smart Universities Acting Regionally 122
La valorizzazione del patrimonio culturale nei territori periferici. Un possibile approccio interdisciplinare applicato al caso di Mevale di Visso (MC) 121
null 121
Il Sistema dei Parchi della Val di Cornia: sussidiarietà e pianificazione urbanistica integrata per il buon governo del territorio 120
Introduzione I sessione “Cineturismo e itinerari creativo-culturali: la promozione degli spazi urbani” 119
The Importance of Being Earnest. Nuove sfide per le ICT in ambito museale 117
Distretti culturali: percorsi evolutivi e azioni di policy a confronto 117
Tutela e valorizzazione integrata del patrimonio culturale per lo sviluppo dei territori. Verso un nuovo paradigma gestionale 117
Analisi dello stato dei musei regionali e definizione di un percorso di adeguamento agli standard minimi di funzionamento. Relazione finale di ricerca. 116
Local Cultural Heritage and Tourism Management: Key Issues for Sustainable Heritage Tourism – An Italian Perspective 115
Sustainable Innovation Lab 114
ANALISI DELLO STATO DEI MUSEI REGIONALI E DEFINIZIONE DI UN PERCORSO DI ADEGUAMENTO AGLI STANDARD MINIMI DI FUNZIONAMENTO (DOCUP OB. 2 MARCHE 2000/2006 - MISURA 3.2) 112
Museum networks and sustainable tourism management. The case study of Marche Region's museums (Italy) 110
Il Capitale Culturale. Studies on the Value of Cultural Heritage 109
REALIZZAZIONE DI UN'ATTIVITA' DI STUDIO E RICERCA SULLE CONDIZIONI DOTAZIONALI E PRESTAZIONALI DEI MUSEI LOCALI DELLA REGIONE MARCHE AI FINI DEL LORO PROGRESSIVO ADEGUAMENTO AGLI STANDARD DI QUALITA' 108
Marketing 108
Creatività e made in Italy. Verso uno sviluppo economico a matrice culturale 108
L’orientamento al marketing nei musei locali: un impegno costituzionale 107
null 107
Economia, cultura e territorio, Atti della giornata di studio, Fermo, Facoltà di BeniCulturali, 7 dicembre 2009 (Economia vs. Cultura? Quaderni del Dipartimento di Beni Culturali, n. 1). 106
Paesaggio e patrimonio culturale come fattori di vantaggio competitivo per le imprese di prodotti tipici della regione Marche 106
The Sustainable Management of Museums: Theoretical Considerations and Empirical Evidence from Marche Region 104
Building bottom-up networks for the integrated enhancement of cultural heritage in inner areas. Towards new paths 104
I Sistemi Turistici Locali nelle Province di Pesaro e Urbino e Macerata 103
I musei nell’era del paradigma 4.0: approcci emergenti alla trasformazione digitale 103
Presentazione 103
INDAGINE RELATIVA ALLO STATO DEI MUSEI DELLA REGIONE MARCHE 102
CONEcT. Empowerment of coworking communities and building of innovative clusters in cultural and creative industries 102
Landscape as a Common Good. Tools for its Protection and Enhancement in a Legal and Managerial Perspective 102
Dall’economia della cultura al management per il patrimonio culturale: presupposti di lavoro e ricerca 101
The role of experiential marketing in the management of Italian local cultural heritage 100
The Wine Lab. Generating Innovation between Practice and Research 100
IFTS TECNICO SUPERIORE in tecnologie innovative per la valorizzazione e fruizione di beni ed attività culturali regionali (Tecniche per la realizzazione artigianale del made in Italy) 99
Innovazione della comunicazione nei musei locali delle Marche 98
Competitività e sostenibilità del patrimonio culturale. Fattori abilitanti, prospettive di sviluppo e nuovi orientamenti per la practice 97
L’innovazione del prodotto culturale in chiave multidimensionale e multistakeholder: il caso del Sistema Parchi Val di Cornia 97
Negotiating the Past of the Appian Way 97
Recensione: Daniele Manacorda (2014), L’Italia agli italiani. Istruzioni e ostruzioni per il patrimonio culturale, Bari: Edipuglia, 150 pp. 95
I servizi museali 95
San Francesco delinea lo stemma del comune di Sarnano nella figura di un serafino 94
Rete museale 93
From value assessment to public value creation and measurement in the museum sector. Theoretical approaches and critical issues in a changing world 93
Standards, guidelines and scheduling for local museum accreditation. The case study of the Marche Region. 92
Local art museums and visitors: Audience and attendance development. Theoretical requirements and empirical evidence 91
Servizio museale 91
Structure, people and relationships: a multidimensional method to assess museum resilience 91
Dennis Tourish (2019), Management Studies in Crisis: Fraud, Deception and Meaningless Research, Cambridge: Cambridge University Press, 304 pp. 88
EPWG: The European Pilgrimage Ways: Protection, delimitation and governance of an European cultural heritage 87
A scuola di archeologia? Il management dei beni culturali dalla ricerca alla formazione universitaria. Note a margine di un dibattito in corso 87
Policies to support cultural and creative industries: Opportunities or threats for cultural heritage? Empirical evidence from the UK 87
La valorizzazione del patrimonio culturale italiano. Prospettive per gli enti locali 86
TERRIER - Territorial Execution of Responsible Research and Innovation, Evaluation and Responsiveness 86
Totale 14.596
Categoria #
all - tutte 91.522
article - articoli 28.734
book - libri 970
conference - conferenze 0
curatela - curatele 7.365
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 31.117
Totale 159.708


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.996 0 0 0 0 0 540 367 316 144 450 134 45
2020/20212.441 332 183 66 213 124 325 143 228 101 279 291 156
2021/20221.392 102 146 49 107 115 145 60 136 110 141 210 71
2022/20233.495 454 129 73 318 431 478 158 441 508 85 224 196
2023/20242.937 254 109 243 343 150 563 320 251 110 161 162 271
2024/20253.192 387 439 668 844 384 470 0 0 0 0 0 0
Totale 20.286