GOMEZ PALOMA, FILIPPO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.888
NA - Nord America 9.325
AS - Asia 1.780
SA - Sud America 46
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 17
OC - Oceania 13
AF - Africa 11
Totale 21.080
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 9.136
IT - Italia 5.992
CN - Cina 1.481
UA - Ucraina 1.343
IE - Irlanda 475
DE - Germania 427
FR - Francia 284
IS - Islanda 263
SE - Svezia 217
GB - Regno Unito 170
CA - Canada 149
BE - Belgio 144
VN - Vietnam 137
FI - Finlandia 119
PL - Polonia 119
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 62
RU - Federazione Russa 50
TR - Turchia 48
CH - Svizzera 43
CZ - Repubblica Ceca 37
DK - Danimarca 32
NL - Olanda 29
RO - Romania 29
IN - India 26
ES - Italia 24
BZ - Belize 22
EU - Europa 16
IR - Iran 15
BR - Brasile 14
SG - Singapore 14
CO - Colombia 13
AU - Australia 11
MY - Malesia 11
PH - Filippine 11
AT - Austria 9
MX - Messico 9
GR - Grecia 7
CL - Cile 6
HK - Hong Kong 6
PE - Perù 6
JP - Giappone 5
PA - Panama 5
ID - Indonesia 4
IL - Israele 4
LT - Lituania 4
SA - Arabia Saudita 4
EC - Ecuador 3
IQ - Iraq 3
PK - Pakistan 3
SM - San Marino 3
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 3
VE - Venezuela 3
ZA - Sudafrica 3
CR - Costa Rica 2
DZ - Algeria 2
KR - Corea 2
LB - Libano 2
NP - Nepal 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PR - Porto Rico 2
TN - Tunisia 2
A1 - Anonimo 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AO - Angola 1
AR - Argentina 1
EG - Egitto 1
GH - Ghana 1
HU - Ungheria 1
MT - Malta 1
MU - Mauritius 1
PT - Portogallo 1
QA - Qatar 1
Totale 21.080
Città #
Chandler 1.772
Jacksonville 1.053
Beijing 474
Dublin 473
Fairfield 463
Ann Arbor 432
Rome 421
Shanghai 386
Wilmington 340
Ashburn 330
New York 312
Macerata 311
Lawrence 281
Princeton 281
Bremen 268
Keflavik 263
Milan 246
Naples 218
Boardman 212
Woodbridge 199
Seattle 180
Brooklyn 167
Houston 160
Inglewood 155
Pescara 154
Cambridge 144
Brussels 141
Dong Ket 135
Palermo 122
Bari 120
Redwood City 120
Helsinki 118
London 117
Ottawa 107
Ancona 91
Chicago 89
Turin 86
Hebei 84
Nanjing 81
Ascoli Piceno 77
Florence 71
San Mateo 69
Hefei 67
Bratislava 62
San Costanzo 62
Monterubbiano 61
Bologna 53
Catania 51
Des Moines 49
Kunming 46
San Jose 45
San Diego 42
Messina 41
Guangzhou 38
Augusta 37
Pesaro 37
Prague 35
Toronto 35
Kocaeli 33
Iesi 32
Parrano 32
Redmond 31
Padova 30
Salerno 30
Jinan 28
Livorno 28
Perugia 28
Albuquerque 27
Nanchang 27
Norwalk 27
Osimo 27
Leawood 26
Paris 26
Strasbourg 26
Las Vegas 25
Polverigi 25
Cagliari 23
Belize City 22
Genoa 22
L’Aquila 22
Verona 20
Caserta 19
Fisciano 19
Horia 19
San Benedetto del Tronto 19
Los Angeles 18
Taranto 18
Chengdu 17
Dallas 17
Modena 17
Senigallia 17
Borås 16
Brescia 16
Cosenza 16
Milazzo 16
Porto Sant'Elpidio 16
Bergamo 15
Fabriano 15
Fuzhou 15
Chieti 14
Totale 13.020
Nome #
Embodied Cognition: il ruolo del corpo nella didattica 1.100
Cognizione corporea, competenze integrate e formazione dei docenti. I tre volti dell' Embodied Cognitive Science per una scuola inclusiva 454
Embodied Cognitive Science. Corpo, movimento e sport per una didattica più inclusiva 433
Embodied Cognition Science. Atti incarnati della didattica 395
Il Developmental Test of Visual-Motor Integration (VMI) come strumento di identificazione delle difficoltà nella letto-scrittura legate all’aspetto visuo-spaziale: uno studio pilota 301
Educational ECS. Un approccio “embodied cognitive” per le scuole 266
Embodied Cognition Design: dalla neurofenomenologia alla progettazione degli spazi educativi 237
ICF e Scuola. Dalla Sinergia istituzionale al progetto di vita 209
The NeuroDidactic. Mind and body between Pedagogy and Neurosciences 178
Attività motorie inclusive e sviluppo delle life skills in ambito educativo 175
Gross-motor skills for potential intelligence descriptive study in a kindergarten 171
A PILOT STUDY ON THE ROLE OF EMOTIONS THROUGH THE BODY IN THE EDUCATIONAL CONTEXT 155
Corporeità, didattica ed apprendimento. Le nuove neuroscienze dell'educazione 154
Imagination as an Educational Tool for Teachers. The Development of Emotional-Relational Skills through the “Landscape Narration” Method 153
Corporeità ed emozioni. Una didattica psicomotoria per la costruzione del saper essere 149
Ripensare la didattica alla luce delle neuroscienze. Corpo, abilità visuo-spaziali ed empatia: una ricerca esplorativa 143
TGM e Scuola Primaria. Possibili correlazioni tra abilità grosso-motorie e profitti disciplinari 142
La corporeità come potenzialità cognitiva per l’inclusione 141
Dall'educazione fisica e sportiva alle prassi inclusive. Il modello di identificazione EDUFIBES 135
La corporeità come potenzialità cognitiva per l'inclusione 133
Simplexity, Teaching and Movemnt 131
Il corpo come mediatore didattico nell’apprendimento della letto-scrittura 127
Autopoiesis and Dance in the Teaching-Learning Processes 122
Oltre l’“Educazione Nuova”? 121
Manuale delle Scuole ECS. The Neuroeducational Approach. La sfida del cambiamento educativo per il benessere e l'apprendimento 121
Sport as school of life teaching resilience through practicing sport 116
Conclusioni e prospettive 115
Il corpo come dispositivo inclusivo e di conoscenza. Il processo embodied tra emozione e metacognizione 115
Il sistema scolastico italiano: dalla didattica speciale all’integrazione 114
Progettare gli spazi educativi. Un approccio interdisciplinare tra architettura e pedagogia 113
Embodiment cognitive science in educational field 112
Physical fitness and problem solving skills in young females 110
Embodied Cognition and second language teaching/learning 105
Anxiety in the Youth Physical and Sport Activity 104
Embodied Cognition Design. La pedagogia sperimentale tra cognizione corporea e spazio architettonico 101
Scuola in movimento. La didattica tra scienza e cocienza 100
Migliorare l’inclusione attraverso l’ICF e l’educazione fisica: elementi di attualità nella sperimentazione Edufibes 99
L'evoluzione storico-culturale del valore del corpo e del movimento nella didattica 98
L'interazione tra le intelligenze umane in un percorso laboratoriale a carattere motorio 97
Lo spazio incantato della fiaba. Dall'onda dialettica e formativa alle interferenze mente-corpo 96
Differences skills praxic in developmental age 95
La dimensione referenziale. Processi. Sviluppo e apprendimento cognitivo-motorio 95
Learning mathematics through the body 94
Rugby Mixed Ability e Inclusione. Un’analisi di caso tra Sport, Pedagogia e Neuroscienze 94
La disabilità tra didattica e sport 92
Embodiment & school 92
A pilot study on the role of emotions through the body in the educational context 91
Le attività motorie e sportive nella scuola primaria. Una sinergia scuola-famiglia per la formazione del bambino 91
ICF, BES e didattica per competenze. La ricerca EDUFIBES 91
Embodiment cognitive science in educational field 90
Il contributo pedagogico dell’Embodiment nella progettazione degli spazi educativi e scolastici 90
Natural acquisition of the second language (l2) through routine movements in children 89
La formazione del docente di educazione fisica. Le nuove frontiere dell'educazione attraverso il corpo 89
Analysis on the interaction between body, mind and learning 88
Tirocini e laboratori: un'esperienza formativa con approccio bioeducativo 87
Motor skills and potential intelligence. Possible correlation? 87
Sports perception in young people. Survey in the Italian primary school and comparison with the Maltese school 86
S.F.E.R.A. for special athletes 86
The role of dancing in the Educational Process 85
Tecniche di posture equilibranti nella ginnastica artistica 83
Motor literacy project as ideal setting for tests administration in SEN identification 82
Embodiment e Scuola. Quale valutazione? Valu.Enews - La Newsletter del Progetto Valu.E Newsletter 11 | Febbraio 2020 Codice ISSN 2532-8794 82
Social-educational evolution of crawling 81
Il disagio oggi nella scuola dell'inclusione. Quadro normativo, aspetti teorici, progetti e prassi metodologiche 81
Parent’s perception about motor-sport activity in Italian primary school 81
Dynamic stretching versus static stretching in gymnastic performance 81
Semplexity, teaching and movement 81
Corporeality and neuroscience for the overcoming of cultural dualisms 81
Attività motorie e sportive. Un’esperienza laboratoriale sulla corporeità come variabile indipendente nell’ambito della ricerca educativa 81
Un approccio Embodied nella scuola dell’infanzia. Lo sviluppo del bambino tra pensiero creativo in azione e movimento e abilità grosso-motorie 81
Embodied processes between maths and gross-motor skills 80
Educational policy analysis for inclusion in Italy 80
SCUOLE INNOVATIVE. L'EMBODIED COGNITION DESIGN COME PARADIGMA DEI NUOVI SPAZI SCOLASTICI 80
L’Embodiment in Educazione: un collante scientifico tra complessità, semplessità e trasformatività 80
Inclusive sport education 77
Sport and social inclusion: research project "Ti propongo un cambio" 77
A possible interaction between mind, corporeality and language 77
Tendinopatia achillea del ginnasta. Riabilitazione 76
The adapted physical activity as a valuable tool to overcome social prejudice to the disabled persons 76
ICF and SEN: a National project for identification toward quality of life model 76
Sport and resilience. Psychological dimension of sports activity 76
Didattica...mente corporea. Dai domini scientifici al curricolo del docente 75
Competitive sport and self-concept in adolescent 75
La neurodidattica prende corpo 75
Disabilità, attività motorio-sportiva e calamità naturali 75
La professionalità del docente di Educazione Fisica nella scuola primaria. Riflessioni, scenari attuali e prospettive 75
La valutazione del comportamento. Costrutti, orientamenti e prospettive 75
Didactics of Body for Cognition. Neurobiological Sciences as Support to Pedagogical Performances 74
Body, mind and language: a possible coalition? 74
Educazione motoria nella scuola primaria: dalle neuroscienze alla prassi educativa 74
“Dimensioni-ponte” tra neuroscienze, psicoanalisi ed ECS per favorire l’inclusione a scuola nella prospettiva transdisciplinare 74
Corporeità ed empatia. Un binomio preventivo nella didattica 73
Physical activity and sport skills and its relation to mind theory on motor control 73
La percezione della corporeità nella società moderna. Dal disagio adolescenziale ai disturbi alimentari 73
Analysis of motor and sporting activities in the Italian school 73
L’autonomia scolastica italiana. Effetti impliciti ed espliciti sulla didattica 73
Gross-motor skills to potential intelligence 73
Il Piano Didattico Personalizzato (PDP) come “strumento per l’inclusione” tra rischi e potenzialità per scuole e famiglie 73
Sport and inclusion processes in educational field 72
Gli aspetti tecnici caratterizzanti i progetti delle federazioni sportive 72
Totale 12.304
Categoria #
all - tutte 102.708
article - articoli 40.058
book - libri 4.135
conference - conferenze 0
curatela - curatele 5.019
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 19.517
Totale 171.437


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203.621 0 0 0 0 0 67 883 969 641 756 183 122
2020/20214.697 414 507 182 484 173 437 335 397 423 693 455 197
2021/20222.268 89 244 116 155 144 50 136 262 271 150 504 147
2022/20236.360 814 249 249 597 892 565 258 641 1.104 283 460 248
2023/20245.033 463 494 368 423 383 938 631 568 259 506 0 0
Totale 21.979