GOMEZ PALOMA, FILIPPO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.079
NA - Nord America 9.518
AS - Asia 2.017
SA - Sud America 54
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 17
OC - Oceania 17
AF - Africa 11
Totale 22.713
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 9.317
IT - Italia 6.864
CN - Cina 1.601
UA - Ucraina 1.343
FR - Francia 484
IE - Irlanda 475
DE - Germania 440
IS - Islanda 263
SE - Svezia 217
GB - Regno Unito 203
CA - Canada 152
BE - Belgio 144
VN - Vietnam 137
PL - Polonia 123
FI - Finlandia 119
RU - Federazione Russa 94
SG - Singapore 69
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 63
CH - Svizzera 52
TR - Turchia 48
CZ - Repubblica Ceca 40
DK - Danimarca 33
NL - Olanda 33
RO - Romania 29
KR - Corea 28
ES - Italia 26
IN - India 26
JP - Giappone 24
BZ - Belize 22
IR - Iran 19
MX - Messico 18
BR - Brasile 16
EU - Europa 16
CO - Colombia 15
AU - Australia 13
MY - Malesia 12
PH - Filippine 11
HK - Hong Kong 10
AT - Austria 9
GR - Grecia 9
CL - Cile 8
PE - Perù 8
ID - Indonesia 7
PA - Panama 5
PK - Pakistan 5
IL - Israele 4
LT - Lituania 4
NZ - Nuova Zelanda 4
PT - Portogallo 4
SA - Arabia Saudita 4
EC - Ecuador 3
IQ - Iraq 3
MM - Myanmar 3
SM - San Marino 3
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 3
VE - Venezuela 3
ZA - Sudafrica 3
CR - Costa Rica 2
DZ - Algeria 2
LB - Libano 2
NP - Nepal 2
PR - Porto Rico 2
TN - Tunisia 2
A1 - Anonimo 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AO - Angola 1
AR - Argentina 1
EG - Egitto 1
GH - Ghana 1
HU - Ungheria 1
MT - Malta 1
MU - Mauritius 1
QA - Qatar 1
Totale 22.713
Città #
Chandler 1.772
Jacksonville 1.053
Rome 488
Beijing 475
Dublin 473
Fairfield 463
Ann Arbor 432
Ashburn 399
Shanghai 397
Wilmington 340
New York 314
Macerata 312
Milan 311
Lawrence 281
Princeton 281
Boardman 279
Naples 271
Bremen 268
Keflavik 263
Woodbridge 199
Seattle 180
Brooklyn 168
Houston 160
Pescara 159
Inglewood 155
Palermo 149
Cambridge 144
Brussels 141
Bari 139
Dong Ket 135
London 134
Redwood City 120
Helsinki 118
Chicago 110
Ottawa 107
Turin 102
Ancona 94
Hebei 84
Nanjing 82
Florence 81
Ascoli Piceno 79
Bologna 78
San Mateo 69
Hefei 67
Bratislava 62
Catania 62
San Costanzo 62
Monterubbiano 61
Guangzhou 53
Des Moines 51
Kunming 47
San Jose 46
Messina 45
Padova 42
San Diego 42
Senigallia 38
Augusta 37
Pesaro 37
Perugia 36
Iesi 35
Prague 35
Toronto 35
Salerno 34
Kocaeli 33
Singapore 33
Livorno 32
Parrano 32
Albuquerque 31
Monza 31
Redmond 31
Genoa 30
Jinan 29
Paris 28
Strasbourg 28
Cagliari 27
Nanchang 27
Norwalk 27
Osimo 27
Campobasso 26
Leawood 26
Seoul 26
Caserta 25
Las Vegas 25
Polverigi 25
Cosenza 24
Belize City 22
L’Aquila 22
Bergamo 21
Lecce 21
Porto Sant'Elpidio 20
Reggio Calabria 20
Taranto 20
Tokyo 20
Verona 20
Brescia 19
Fisciano 19
Horia 19
San Benedetto del Tronto 19
Wuhan 19
Los Angeles 18
Totale 13.708
Nome #
Embodied Cognition: il ruolo del corpo nella didattica 1.316
Cognizione corporea, competenze integrate e formazione dei docenti. I tre volti dell' Embodied Cognitive Science per una scuola inclusiva 575
Embodied Cognitive Science. Corpo, movimento e sport per una didattica più inclusiva 532
Embodied Cognition Science. Atti incarnati della didattica 470
Il Developmental Test of Visual-Motor Integration (VMI) come strumento di identificazione delle difficoltà nella letto-scrittura legate all’aspetto visuo-spaziale: uno studio pilota 358
Educational ECS. Un approccio “embodied cognitive” per le scuole 292
Embodied Cognition Design: dalla neurofenomenologia alla progettazione degli spazi educativi 243
ICF e Scuola. Dalla Sinergia istituzionale al progetto di vita 226
La corporeità come potenzialità cognitiva per l’inclusione 213
The NeuroDidactic. Mind and body between Pedagogy and Neurosciences 205
Attività motorie inclusive e sviluppo delle life skills in ambito educativo 203
Ripensare la didattica alla luce delle neuroscienze. Corpo, abilità visuo-spaziali ed empatia: una ricerca esplorativa 178
Gross-motor skills for potential intelligence descriptive study in a kindergarten 175
Corporeità ed emozioni. Una didattica psicomotoria per la costruzione del saper essere 160
Corporeità, didattica ed apprendimento. Le nuove neuroscienze dell'educazione 158
A PILOT STUDY ON THE ROLE OF EMOTIONS THROUGH THE BODY IN THE EDUCATIONAL CONTEXT 156
Imagination as an Educational Tool for Teachers. The Development of Emotional-Relational Skills through the “Landscape Narration” Method 155
Dall'educazione fisica e sportiva alle prassi inclusive. Il modello di identificazione EDUFIBES 154
Manuale delle Scuole ECS. The Neuroeducational Approach. La sfida del cambiamento educativo per il benessere e l'apprendimento 146
TGM e Scuola Primaria. Possibili correlazioni tra abilità grosso-motorie e profitti disciplinari 145
La corporeità come potenzialità cognitiva per l'inclusione 145
Progettare gli spazi educativi. Un approccio interdisciplinare tra architettura e pedagogia 145
Il corpo come mediatore didattico nell’apprendimento della letto-scrittura 140
Simplexity, Teaching and Movemnt 134
Oltre l’“Educazione Nuova”? 129
Il corpo come dispositivo inclusivo e di conoscenza. Il processo embodied tra emozione e metacognizione 124
Sport as school of life teaching resilience through practicing sport 123
Autopoiesis and Dance in the Teaching-Learning Processes 122
Physical fitness and problem solving skills in young females 121
Il sistema scolastico italiano: dalla didattica speciale all’integrazione 117
Embodiment cognitive science in educational field 116
Conclusioni e prospettive 115
Rugby Mixed Ability e Inclusione. Un’analisi di caso tra Sport, Pedagogia e Neuroscienze 112
ICF, BES e didattica per competenze. La ricerca EDUFIBES 109
Embodied Cognition Design. La pedagogia sperimentale tra cognizione corporea e spazio architettonico 109
Progetto «Una scuola per tutti». Una Formazione integrata dei docenti, secondo i principi dell’Embodied Cognition Science, per una Scuola dell’infanzia di qualità 109
Scuola in movimento. La didattica tra scienza e cocienza 107
Embodiment & school 107
Anxiety in the Youth Physical and Sport Activity 106
Embodied Cognition and second language teaching/learning 106
Migliorare l’inclusione attraverso l’ICF e l’educazione fisica: elementi di attualità nella sperimentazione Edufibes 105
L’Embodiment in Educazione: un collante scientifico tra complessità, semplessità e trasformatività 103
L'evoluzione storico-culturale del valore del corpo e del movimento nella didattica 101
L'interazione tra le intelligenze umane in un percorso laboratoriale a carattere motorio 100
Lo spazio incantato della fiaba. Dall'onda dialettica e formativa alle interferenze mente-corpo 99
La disabilità tra didattica e sport 98
Learning mathematics through the body 97
Le attività motorie e sportive nella scuola primaria. Una sinergia scuola-famiglia per la formazione del bambino 97
Differences skills praxic in developmental age 96
La dimensione referenziale. Processi. Sviluppo e apprendimento cognitivo-motorio 96
La formazione del docente di educazione fisica. Le nuove frontiere dell'educazione attraverso il corpo 94
A pilot study on the role of emotions through the body in the educational context 93
Natural acquisition of the second language (l2) through routine movements in children 93
La teoria dell'Embodied Cognition 93
Il contributo pedagogico dell’Embodiment nella progettazione degli spazi educativi e scolastici 93
Embodiment cognitive science in educational field 91
Attività motorie e sportive. Un’esperienza laboratoriale sulla corporeità come variabile indipendente nell’ambito della ricerca educativa 90
Motor skills and potential intelligence. Possible correlation? 89
Analysis on the interaction between body, mind and learning 89
Sports perception in young people. Survey in the Italian primary school and comparison with the Maltese school 88
Tirocini e laboratori: un'esperienza formativa con approccio bioeducativo 87
Il disagio oggi nella scuola dell'inclusione. Quadro normativo, aspetti teorici, progetti e prassi metodologiche 87
S.F.E.R.A. for special athletes 87
The role of dancing in the Educational Process 86
Tecniche di posture equilibranti nella ginnastica artistica 85
SCUOLE INNOVATIVE. L'EMBODIED COGNITION DESIGN COME PARADIGMA DEI NUOVI SPAZI SCOLASTICI 85
Embodiment e Scuola. Quale valutazione? Valu.Enews - La Newsletter del Progetto Valu.E Newsletter 11 | Febbraio 2020 Codice ISSN 2532-8794 84
“Dimensioni-ponte” tra neuroscienze, psicoanalisi ed ECS per favorire l’inclusione a scuola nella prospettiva transdisciplinare 84
La valutazione del comportamento. Costrutti, orientamenti e prospettive 84
Parent’s perception about motor-sport activity in Italian primary school 83
Sport and social inclusion: research project "Ti propongo un cambio" 83
Educational policy analysis for inclusion in Italy 83
Un approccio Embodied nella scuola dell’infanzia. Lo sviluppo del bambino tra pensiero creativo in azione e movimento e abilità grosso-motorie 83
Dynamic stretching versus static stretching in gymnastic performance 82
Motor literacy project as ideal setting for tests administration in SEN identification 82
Embodied processes between maths and gross-motor skills 81
Physical activity and sport skills and its relation to mind theory on motor control 81
Social-educational evolution of crawling 81
Semplexity, teaching and movement 81
Corporeality and neuroscience for the overcoming of cultural dualisms 81
La professionalità del docente di Educazione Fisica nella scuola primaria. Riflessioni, scenari attuali e prospettive 80
The adapted physical activity as a valuable tool to overcome social prejudice to the disabled persons 79
Competitive sport and self-concept in adolescent 79
Educazione motoria nella scuola primaria: dalle neuroscienze alla prassi educativa 79
Sport and resilience. Psychological dimension of sports activity 79
Tendinopatia achillea del ginnasta. Riabilitazione 78
Inclusive sport education 78
Corporeità ed empatia. Un binomio preventivo nella didattica 78
La neurodidattica prende corpo 77
Analysis of motor and sporting activities in the Italian school 77
ICF and SEN: a National project for identification toward quality of life model 77
A possible interaction between mind, corporeality and language 77
Didactics of Body for Cognition. Neurobiological Sciences as Support to Pedagogical Performances 76
Embodied cognitive science and adapted physical activities 76
Sport and inclusion processes in educational field 76
Body, mind and language: a possible coalition? 76
Gross-motor skills to potential intelligence 76
Il Progetto Value for Schools: Ricerca pedagogica e Learning Analytics per l’autovalutazione delle scuole 76
Il Piano Didattico Personalizzato (PDP) come “strumento per l’inclusione” tra rischi e potenzialità per scuole e famiglie 76
Indagine conoscitiva sulla pratica sportiva e sull’integrazione scolastica degli studenti con disabilità intellettiva 75
Totale 13.576
Categoria #
all - tutte 113.320
article - articoli 44.306
book - libri 4.707
conference - conferenze 0
curatela - curatele 5.671
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 21.402
Totale 189.406


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203.621 0 0 0 0 0 67 883 969 641 756 183 122
2020/20214.697 414 507 182 484 173 437 335 397 423 693 455 197
2021/20222.268 89 244 116 155 144 50 136 262 271 150 504 147
2022/20236.360 814 249 249 597 892 565 258 641 1.104 283 460 248
2023/20246.188 463 494 368 423 383 938 631 568 259 557 681 423
2024/2025478 478 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 23.612