GOMEZ PALOMA, FILIPPO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 13.298
NA - Nord America 9.903
AS - Asia 2.932
SA - Sud America 75
OC - Oceania 33
AF - Africa 21
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 17
Totale 26.279
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 9.697
IT - Italia 8.026
CN - Cina 1.669
UA - Ucraina 1.343
RU - Federazione Russa 819
FR - Francia 714
SG - Singapore 617
IE - Irlanda 476
DE - Germania 442
TR - Turchia 323
IS - Islanda 263
GB - Regno Unito 241
SE - Svezia 219
CA - Canada 154
BE - Belgio 144
VN - Vietnam 137
PL - Polonia 123
FI - Finlandia 120
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 63
NL - Olanda 58
CH - Svizzera 54
CZ - Repubblica Ceca 40
DK - Danimarca 37
RO - Romania 29
IN - India 28
KR - Corea 28
AU - Australia 27
ES - Italia 26
JP - Giappone 25
IR - Iran 23
BZ - Belize 22
BR - Brasile 21
CO - Colombia 19
MX - Messico 18
EU - Europa 16
CL - Cile 15
PH - Filippine 15
HK - Hong Kong 12
MY - Malesia 12
GR - Grecia 11
PE - Perù 11
AT - Austria 10
ZA - Sudafrica 9
SM - San Marino 8
ID - Indonesia 7
NZ - Nuova Zelanda 6
PK - Pakistan 6
PT - Portogallo 6
RS - Serbia 6
IL - Israele 5
PA - Panama 5
SA - Arabia Saudita 5
CR - Costa Rica 4
EC - Ecuador 4
LT - Lituania 4
NO - Norvegia 4
TN - Tunisia 4
VE - Venezuela 4
GH - Ghana 3
IQ - Iraq 3
MM - Myanmar 3
PR - Porto Rico 3
SI - Slovenia 3
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 3
DZ - Algeria 2
KZ - Kazakistan 2
LB - Libano 2
LU - Lussemburgo 2
MN - Mongolia 2
NP - Nepal 2
A1 - Anonimo 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AO - Angola 1
AR - Argentina 1
AZ - Azerbaigian 1
EG - Egitto 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
LV - Lettonia 1
MT - Malta 1
MU - Mauritius 1
QA - Qatar 1
TW - Taiwan 1
Totale 26.279
Città #
Chandler 1.772
Jacksonville 1.053
Rome 649
Ashburn 532
Beijing 502
Singapore 484
Dublin 474
Fairfield 463
Ann Arbor 432
Shanghai 397
Milan 370
Naples 344
Wilmington 340
Macerata 314
New York 314
Lawrence 281
Princeton 281
Boardman 279
Istanbul 271
Bremen 268
Keflavik 263
Woodbridge 199
Seattle 180
Brooklyn 168
Pescara 167
Palermo 166
Houston 160
Inglewood 155
Bari 154
Cambridge 144
Brussels 141
Dong Ket 135
London 134
Redwood City 120
Helsinki 118
Turin 112
Chicago 110
Ottawa 107
Ancona 102
Florence 98
Bologna 86
Hebei 84
Nanjing 82
Ascoli Piceno 80
Catania 79
Santa Clara 70
San Mateo 69
Hefei 67
Bratislava 62
San Costanzo 62
Monterubbiano 61
Guangzhou 54
Messina 53
Des Moines 51
Padova 48
Kunming 47
San Jose 46
Genoa 42
San Diego 42
Iesi 39
Paris 39
Pesaro 39
Pozzuolo Martesana 39
Perugia 38
Senigallia 38
Augusta 37
Toronto 36
Prague 35
Salerno 35
Kocaeli 33
Campobasso 32
Livorno 32
Parrano 32
Albuquerque 31
Monza 31
Redmond 31
Jinan 29
Strasbourg 28
Cagliari 27
Nanchang 27
Norwalk 27
Osimo 27
Cosenza 26
Leawood 26
Seoul 26
Caserta 25
Las Vegas 25
Polverigi 25
Bergamo 23
Fisciano 23
Porto Sant'Elpidio 23
Belize City 22
Brescia 22
Lecce 22
L’Aquila 22
San Benedetto del Tronto 22
Taranto 22
Wuhan 22
Los Angeles 21
Verona 21
Totale 15.118
Nome #
Embodied Cognition: il ruolo del corpo nella didattica 1.543
Cognizione corporea, competenze integrate e formazione dei docenti. I tre volti dell' Embodied Cognitive Science per una scuola inclusiva 666
Embodied Cognitive Science. Corpo, movimento e sport per una didattica più inclusiva 637
Embodied Cognition Science. Atti incarnati della didattica 544
Il Developmental Test of Visual-Motor Integration (VMI) come strumento di identificazione delle difficoltà nella letto-scrittura legate all’aspetto visuo-spaziale: uno studio pilota 447
Embodied Cognition Design: dalla neurofenomenologia alla progettazione degli spazi educativi 375
Educational ECS. Un approccio “embodied cognitive” per le scuole 324
Attività motorie inclusive e sviluppo delle life skills in ambito educativo 265
La corporeità come potenzialità cognitiva per l’inclusione 250
ICF e Scuola. Dalla Sinergia istituzionale al progetto di vita 240
The NeuroDidactic. Mind and body between Pedagogy and Neurosciences 239
Ripensare la didattica alla luce delle neuroscienze. Corpo, abilità visuo-spaziali ed empatia: una ricerca esplorativa 220
Manuale delle Scuole ECS. The Neuroeducational Approach. La sfida del cambiamento educativo per il benessere e l'apprendimento 216
Gross-motor skills for potential intelligence descriptive study in a kindergarten 185
Dall'educazione fisica e sportiva alle prassi inclusive. Il modello di identificazione EDUFIBES 181
Corporeità ed emozioni. Una didattica psicomotoria per la costruzione del saper essere 173
Progettare gli spazi educativi. Un approccio interdisciplinare tra architettura e pedagogia 169
Corporeità, didattica ed apprendimento. Le nuove neuroscienze dell'educazione 168
Il corpo come mediatore didattico nell’apprendimento della letto-scrittura 168
A PILOT STUDY ON THE ROLE OF EMOTIONS THROUGH THE BODY IN THE EDUCATIONAL CONTEXT 164
La corporeità come potenzialità cognitiva per l'inclusione 164
Imagination as an Educational Tool for Teachers. The Development of Emotional-Relational Skills through the “Landscape Narration” Method 161
Oltre l’“Educazione Nuova”? 156
TGM e Scuola Primaria. Possibili correlazioni tra abilità grosso-motorie e profitti disciplinari 153
Simplexity, Teaching and Movemnt 145
Sport as school of life teaching resilience through practicing sport 143
“Dimensioni-ponte” tra neuroscienze, psicoanalisi ed ECS per favorire l’inclusione a scuola nella prospettiva transdisciplinare 142
Physical fitness and problem solving skills in young females 137
Progetto «Una scuola per tutti». Una Formazione integrata dei docenti, secondo i principi dell’Embodied Cognition Science, per una Scuola dell’infanzia di qualità 135
ICF, BES e didattica per competenze. La ricerca EDUFIBES 134
L’Embodiment in Educazione: un collante scientifico tra complessità, semplessità e trasformatività 134
Il corpo come dispositivo inclusivo e di conoscenza. Il processo embodied tra emozione e metacognizione 132
Autopoiesis and Dance in the Teaching-Learning Processes 131
Il sistema scolastico italiano: dalla didattica speciale all’integrazione 128
Rugby Mixed Ability e Inclusione. Un’analisi di caso tra Sport, Pedagogia e Neuroscienze 128
Embodiment cognitive science in educational field 126
Embodiment & school 126
Conclusioni e prospettive 123
La disabilità tra didattica e sport 121
La teoria dell'Embodied Cognition 121
Scuola in movimento. La didattica tra scienza e cocienza 117
Embodied Cognition Design. La pedagogia sperimentale tra cognizione corporea e spazio architettonico 117
L'evoluzione storico-culturale del valore del corpo e del movimento nella didattica 115
Migliorare l’inclusione attraverso l’ICF e l’educazione fisica: elementi di attualità nella sperimentazione Edufibes 114
Embodied Cognition and second language teaching/learning 113
Anxiety in the Youth Physical and Sport Activity 112
Le attività motorie e sportive nella scuola primaria. Una sinergia scuola-famiglia per la formazione del bambino 112
Lo spazio incantato della fiaba. Dall'onda dialettica e formativa alle interferenze mente-corpo 110
L'interazione tra le intelligenze umane in un percorso laboratoriale a carattere motorio 110
La formazione del docente di educazione fisica. Le nuove frontiere dell'educazione attraverso il corpo 108
Differences skills praxic in developmental age 105
Natural acquisition of the second language (l2) through routine movements in children 105
Un approccio Embodied nella scuola dell’infanzia. Lo sviluppo del bambino tra pensiero creativo in azione e movimento e abilità grosso-motorie 105
Learning mathematics through the body 104
La dimensione referenziale. Processi. Sviluppo e apprendimento cognitivo-motorio 104
Embodiment cognitive science in educational field 102
A pilot study on the role of emotions through the body in the educational context 101
Educational policy analysis for inclusion in Italy 99
SCUOLE INNOVATIVE. L'EMBODIED COGNITION DESIGN COME PARADIGMA DEI NUOVI SPAZI SCOLASTICI 99
Motor skills and potential intelligence. Possible correlation? 98
Il disagio oggi nella scuola dell'inclusione. Quadro normativo, aspetti teorici, progetti e prassi metodologiche 98
Il contributo pedagogico dell’Embodiment nella progettazione degli spazi educativi e scolastici 98
Analysis on the interaction between body, mind and learning 97
Attività motorie e sportive. Un’esperienza laboratoriale sulla corporeità come variabile indipendente nell’ambito della ricerca educativa 97
Corporeality and neuroscience for the overcoming of cultural dualisms 95
La valutazione del comportamento. Costrutti, orientamenti e prospettive 95
The role of dancing in the Educational Process 94
S.F.E.R.A. for special athletes 94
Tirocini e laboratori: un'esperienza formativa con approccio bioeducativo 93
Sport and social inclusion: research project "Ti propongo un cambio" 93
Sports perception in young people. Survey in the Italian primary school and comparison with the Maltese school 93
Semplexity, teaching and movement 93
OSSERVARE A 360° 92
Tecniche di posture equilibranti nella ginnastica artistica 91
Physical activity and sport skills and its relation to mind theory on motor control 91
La neurodidattica prende corpo 91
Motor literacy project as ideal setting for tests administration in SEN identification 90
La professionalità del docente di Educazione Fisica nella scuola primaria. Riflessioni, scenari attuali e prospettive 90
Le attività motorie e sportive come crescita socio-culturale del soggetto adolescente 89
Gross-motor skills to potential intelligence 89
Embodiment e Scuola. Quale valutazione? Valu.Enews - La Newsletter del Progetto Valu.E Newsletter 11 | Febbraio 2020 Codice ISSN 2532-8794 89
Corporeità ed empatia. Un binomio preventivo nella didattica 88
Sport and inclusion processes in educational field 88
La neurobiologia dell'apprendimento attraverso il corpo 88
Parent’s perception about motor-sport activity in Italian primary school 88
Embodied cognitive science and adapted physical activities 87
Didattica...mente corporea. Dai domini scientifici al curricolo del docente 87
Embodied processes between maths and gross-motor skills 87
Social-educational evolution of crawling 87
Dynamic stretching versus static stretching in gymnastic performance 87
Sport and resilience. Psychological dimension of sports activity 87
Tendinopatia achillea del ginnasta. Riabilitazione 86
Inclusive sport education 86
Body, mind and language: a possible coalition? 86
The adapted physical activity as a valuable tool to overcome social prejudice to the disabled persons 86
Competitive sport and self-concept in adolescent 86
ICF and SEN: a National project for identification toward quality of life model 85
A possible interaction between mind, corporeality and language 85
Il Progetto Value for Schools: Ricerca pedagogica e Learning Analytics per l’autovalutazione delle scuole 85
Didactics of Body for Cognition. Neurobiological Sciences as Support to Pedagogical Performances 84
Totale 15.659
Categoria #
all - tutte 133.842
article - articoli 51.895
book - libri 5.644
conference - conferenze 0
curatela - curatele 6.588
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 25.466
Totale 223.435


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203.621 0 0 0 0 0 67 883 969 641 756 183 122
2020/20214.697 414 507 182 484 173 437 335 397 423 693 455 197
2021/20222.268 89 244 116 155 144 50 136 262 271 150 504 147
2022/20236.360 814 249 249 597 892 565 258 641 1.104 283 460 248
2023/20246.188 463 494 368 423 383 938 631 568 259 557 681 423
2024/20254.044 505 646 963 1.507 423 0 0 0 0 0 0 0
Totale 27.178