Nome |
# |
Prefazione, file de3e5027-5532-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3.411
|
Embodied Cognition: il ruolo del corpo nella didattica, file de3e5027-818c-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2.802
|
Il disagio oggi nella scuola dell'inclusione. Quadro normativo, aspetti teorici, progetti e prassi metodologiche, file de3e5027-524c-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2.658
|
OSSERVARE A 360°, file de3e5027-592c-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2.343
|
Il corpo come mediatore didattico nell’apprendimento della letto-scrittura, file de3e5028-6be2-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
720
|
SCUOLE INNOVATIVE. L'EMBODIED COGNITION DESIGN COME PARADIGMA DEI NUOVI SPAZI SCOLASTICI, file de3e5027-59aa-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
612
|
Attività motorie inclusive e sviluppo delle life skills in ambito educativo, file de3e5027-514e-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
542
|
“Dimensioni-ponte” tra neuroscienze, psicoanalisi ed ECS per favorire l’inclusione a scuola nella prospettiva transdisciplinare, file de3e5027-d4bc-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
505
|
Progetto «Una scuola per tutti». Una Formazione integrata dei docenti, secondo i principi dell’Embodied Cognition Science, per una Scuola dell’infanzia di qualità, file de3e5028-7f45-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
500
|
Disturbi specifici di apprendimento ed Embodied Cognitive Science Dalla Bio genesi all'Educazione, file de3e5027-bd51-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
374
|
L’Embodiment in Educazione: un collante scientifico tra complessità, semplessità e trasformatività, file de3e5028-82bb-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
372
|
ICF and SEN: a National project for identification toward quality of life model, file de3e5027-541a-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
327
|
SPORT E INCLUSIONE: L’ESPERIENZA DEL RUGBY MIXED ABILITY NELLA PROSPETTIVA DELL’EMBODIED COGNITION, file de3e5027-514d-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
275
|
Embodied Cognition Design. La pedagogia sperimentale
tra cognizione corporea e spazio architettonico, file de3e5027-c971-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
212
|
The NeuroDidactic. Mind and body between Pedagogy and Neurosciences, file de3e5027-1f44-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
205
|
Imagination as an Educational Tool for Teachers. The Development of Emotional-Relational Skills through the “Landscape Narration” Method, file de3e5027-59ac-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
199
|
Migliorare l’inclusione attraverso l’ICF e l’educazione fisica: elementi di attualità nella sperimentazione Edufibes, file de3e5027-59a5-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
196
|
Il corpo poetico. la percezione della disabilità nella prospettiva dello spettatore, file f6df38ff-3c0a-493c-bf4d-bf2ab922b4f5
|
190
|
Il sistema scolastico italiano: dalla didattica speciale all’integrazione, file de3e5027-59f6-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
182
|
Embodied Cognitive Science. Corpo, movimento e sport per una didattica più inclusiva, file de3e5028-6bde-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
177
|
From knowledge to competence. The process of converting theory-practice, file de3e5028-780b-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
169
|
Comparison of two pre-jump techniques for equal feet take off jump in aerobic gymnastics: a pilot study, file de3e5028-73fb-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
147
|
La professionalità del docente di Educazione Fisica nella scuola primaria. Riflessioni, scenari attuali e prospettive, file de3e5027-59ae-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
142
|
Il ricorso al video nella formazione del docente della scuola dell’infanzia per la costruzione di competenze inclusive incarnate, file 07397231-4f63-4004-84fc-d76890729fb8
|
127
|
Educational ECS. Un approccio “embodied cognitive” per le scuole, file de3e5028-7842-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
121
|
EMBODIED COGNITION. TEACHER'S TRAINING, file de3e5027-8192-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
113
|
TGM e Scuola Primaria. Possibili correlazioni tra abilità grosso-motorie e profitti disciplinari, file de3e5027-1999-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
92
|
Bio-psycho-social approach to motor-sport activities in educational field: a multidimensional functioning, file 9b5c4f79-4840-495b-a897-5272fb0ba9e1
|
85
|
Certificazione delle Competenze nella Scuola Italiana. Norme, riflessioni, prospettive, file de3e5027-593b-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
85
|
Oltre l’“Educazione Nuova”?, file de3e5027-19ed-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
84
|
La corporeità come potenzialità cognitiva per l’inclusione, file de3e5027-4ef0-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
81
|
Lo spazio incantato della fiaba. Dall'onda dialettica e formativa alle interferenze mente-corpo, file de3e5027-1f9a-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
80
|
EDUCATIONAL AND INCLUSIVE PROCESS: TOWARDS THE EMBODIED COGNITION METHOD OF TEACHING/LEARNING AND TRAINING, file de3e5027-7ca8-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
74
|
Getting a grip on geometry. Developing a tangible manipulative for inclusive quadrilateral learning, file 0fb242aa-fb37-4fe3-b1ca-13657ced9ffb
|
73
|
Introduzione al Dossier Monografico: La formazione dei docenti come percorso di ricerca. Approcci e modelli innovativi, file de3e5028-7f06-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
67
|
Rugby Mixed Ability e Inclusione. Un’analisi di caso tra Sport, Pedagogia e Neuroscienze, file de3e5027-53b6-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
57
|
Sensorimotor System and Special Education, file de3e5027-c59f-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
56
|
Il Progetto Value for Schools: Ricerca pedagogica e Learning Analytics per l’autovalutazione delle scuole, file de3e5027-e700-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
56
|
Embodiment e Scuola. Quale valutazione?
Valu.Enews - La Newsletter del Progetto Valu.E
Newsletter 11 | Febbraio 2020 Codice ISSN 2532-8794, file de3e5027-7393-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
55
|
Dove abita e come vive il corpo nella scuola?, file de3e5028-7807-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
52
|
Il corpo come dispositivo inclusivo e di conoscenza. Il processo embodied tra emozione e metacognizione, file de3e5027-576d-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
50
|
Analysis of the level of the sport motor knowledge of italian primary school teachers, file de3e5027-553b-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
49
|
L’approccio Embodied Cognition based nella formazione docenti. Un modello formativo ricorsivo per le competenze integrate del docente, file de3e5028-8579-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
47
|
Natural acquisition of the second language (l2) through routine movements in children, file de3e5027-199e-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
46
|
La valutazione del comportamento. Costrutti, orientamenti e prospettive, file de3e5028-7112-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
44
|
Integrated teacher training tools for the promotion of embodied inclusive skills, file a6343315-e986-4ddc-ba29-985c69a64b21
|
37
|
From visual perception to visual-manual coordination. The VMI a correct educational evaluation system, file de3e5027-53b1-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
37
|
Physical self-efficacy in women’s artistic gymnastic between recreational and competitive level, file de3e5027-1df7-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
32
|
Embodied Cognition. Body, movement and sport for didactics, file de3e5028-6be0-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
31
|
Cognizione corporea, competenze integrate e formazione dei docenti. I tre volti dell' Embodied Cognitive Science per una scuola inclusiva, file de3e5028-4046-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
30
|
Valu.E for Schools: una nuova proposta per la scuola, la formazione e la ricerca, file de3e5027-5158-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
28
|
Sports perception in young people. Survey in the Italian primary school and comparison with the Maltese school, file de3e5027-59fb-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
23
|
Valu.E for Schools: a new proposal for schools, education, and research
Valu.Enews - La Newsletter del Progetto Valu.E
Newsletter 11 | Febbraio 2020
Codice ISSN 2532-8794, file de3e5027-73e5-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
22
|
Formazione Integrata dei docenti come strumento di promozione di competenze inclusive incarnate, file ebe9e5f3-3c0a-4124-94dd-45c5f89724f0
|
21
|
Embodied cognition as integrative background between neuroscience and education science, file de3e5027-818e-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
19
|
Chinesiologia: professione e cultura, file de3e5028-7aaf-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
19
|
ICF e Scuola. Dalla Sinergia istituzionale al progetto di vita, file de3e5027-1df8-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
16
|
Motor sports activities. Adapted physical activities and natural disasters, file de3e5027-53af-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
15
|
Approccio biopsicosociale all’attività motoria e sportiva in campo educativo: un funzionamento multidimensionale, file de3e5028-8fb4-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
15
|
La valenza educativa e l’aspetto psicosociale dell’attività fisica adattata in presenza di calamità naturali, file de3e5027-507c-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
14
|
Getting up to SpEED: Special Education Embodied Design for Sensorially Equitable Inclusion, file de3e5028-82bd-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
14
|
Physical education and sport in the Campania region, file de3e5027-19f9-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
13
|
Embodied Cognition Design: dalla neurofenomenologia alla progettazione degli spazi educativi, file de3e5028-45a0-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
12
|
La percezione della corporeità nella società moderna. Dal disagio adolescenziale ai disturbi alimentari, file de3e5027-533a-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
11
|
Il Piano Didattico Personalizzato (PDP) come “strumento per l’inclusione” tra rischi e potenzialità per scuole e famiglie, file de3e5028-a449-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
9
|
Lo stretching nelle attività motorie e sportive. Metodi e didattica, file de3e5027-198d-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
8
|
Embodied Cognition Science. Atti incarnati della didattica, file de3e5027-7bcb-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
8
|
Manuale delle Scuole ECS. The Neuroeducational Approach. La sfida del cambiamento educativo per il benessere e l'apprendimento, file de3e5028-bd29-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
7
|
Prefazione, file de3e5027-5770-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
6
|
Embodiment, Education, Inclusion, file de3e5027-ef1a-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
6
|
Un approccio Embodied nella scuola dell’infanzia. Lo sviluppo del bambino tra pensiero creativo in azione e movimento e abilità grosso-motorie, file de3e5028-7d15-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
6
|
Il Peer Learning tra scuole come modello per la formazione professionale sull’autovalutazione di sistema. Prerequisiti epistemologici, file 1b167b6a-45e3-46a4-92db-393f45526255
|
5
|
BODILY COMMUNICATION IN BASKETBALL, file de3e5027-199d-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
5
|
Universities and schools. An integrated model of research on sport and motor in education field, file de3e5027-1f37-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
5
|
La dimensione referenziale. Processi. Sviluppo e apprendimento cognitivo-motorio, file de3e5027-1fa5-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
5
|
L’autonomia scolastica italiana. Effetti impliciti ed espliciti sulla didattica, file de3e5027-5081-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
5
|
Scuola e salute. Indagine sull’assetto posturale degli studenti, file de3e5027-a930-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
5
|
Motor skills and potential intelligence. Possible correlation?, file de3e5027-1993-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
4
|
null, file de3e5027-1995-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
4
|
Corporeità ed emozioni. Una didattica psicomotoria per la costruzione del saper essere, file de3e5027-1d6f-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
4
|
Il Developmental Test of Visual-Motor Integration (VMI) come strumento di identificazione delle difficoltà nella letto-scrittura legate all’aspetto visuo-spaziale: uno studio pilota, file de3e5027-1d72-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
4
|
Gross-motor skills to potential intelligence, file de3e5027-1ec8-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
4
|
Modellizzazione didattica della pratica psicomotoria come modalità fruibile in ambiente educativo, file de3e5027-1ecd-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
4
|
Empatia e corporeità: un chiaro binomio indissolubile, file de3e5027-5452-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
4
|
Approccio metodologico per una didattica psicomotoria, file de3e5027-7da6-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
4
|
Sport and resilience. Psychological dimension of sports activity, file de3e5027-1987-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
The function of QI gong and its relationship with gimnastics and sport in health promotion, file de3e5027-198e-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
Motor education for a meaningful training, file de3e5027-1990-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
Physical activity and sport skills and its relation to mind theory on motor control, file de3e5027-19ec-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
Sport and social inclusion: research project "Ti propongo un cambio", file de3e5027-1df4-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
Autopoiesis and Dance in the Teaching-Learning Processes, file de3e5027-1ec6-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
New Technologies for Motor Didactics, file de3e5027-1ece-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
Sport as school of life teaching resilience through practicing sport, file de3e5027-1f30-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
BODILY COMMUNICATION IN BASKETBALL, file de3e5027-1f38-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
Didactic of motor activities and learning unit fron nursey to primary school in Italy, file de3e5027-1fa0-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
Analysis of the level of the sport motor knowledge of Italian primary school teachers, file de3e5027-1fa4-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
The Function of QI Gong and its Relationship with Gymnastics and Sport in Health Promotion, file de3e5027-45e5-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
Embodied Cognition and second language teaching/learning, file de3e5028-4f1c-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
Introduction. Embodiment & School. From New Approach of Teaching/Learning Interaction to ECS School, file de3e5028-7436-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
Conclusioni, file de3e5028-7438-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
Totale |
19.420 |