GOMEZ PALOMA, FILIPPO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 17.724
NA - Nord America 1.332
AS - Asia 338
SA - Sud America 86
AF - Africa 31
OC - Oceania 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 19.528
Nazione #
IT - Italia 15.841
US - Stati Uniti d'America 1.282
FR - Francia 785
FI - Finlandia 258
DE - Germania 116
VN - Vietnam 112
GB - Regno Unito 108
CH - Svizzera 96
NL - Olanda 83
RU - Federazione Russa 73
CN - Cina 67
CZ - Repubblica Ceca 59
UA - Ucraina 52
PL - Polonia 40
ES - Italia 38
IN - India 32
BE - Belgio 25
CL - Cile 25
PE - Perù 21
CA - Canada 20
RO - Romania 20
JP - Giappone 19
LT - Lituania 19
TR - Turchia 19
CO - Colombia 18
IE - Irlanda 16
SG - Singapore 16
AL - Albania 15
BR - Brasile 15
IR - Iran 15
AU - Australia 14
PA - Panama 11
AT - Austria 10
GR - Grecia 10
IL - Israele 10
MX - Messico 10
SM - San Marino 10
DK - Danimarca 9
TW - Taiwan 9
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 8
ZA - Sudafrica 8
ID - Indonesia 7
PH - Filippine 7
HK - Hong Kong 6
RS - Serbia 5
SE - Svezia 5
CM - Camerun 4
EG - Egitto 4
GH - Ghana 4
HU - Ungheria 4
KR - Corea 4
MY - Malesia 4
PR - Porto Rico 4
AR - Argentina 3
CR - Costa Rica 3
DZ - Algeria 3
EE - Estonia 3
LU - Lussemburgo 3
NO - Norvegia 3
PK - Pakistan 3
SC - Seychelles 3
SI - Slovenia 3
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 3
EC - Ecuador 2
ET - Etiopia 2
HR - Croazia 2
MA - Marocco 2
PT - Portogallo 2
VE - Venezuela 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BD - Bangladesh 1
CY - Cipro 1
EU - Europa 1
HN - Honduras 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
LB - Libano 1
MU - Mauritius 1
NI - Nicaragua 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SA - Arabia Saudita 1
TH - Thailandia 1
Totale 19.528
Città #
Rome 1.342
Milan 993
Naples 754
Bari 408
Catania 355
Palermo 350
Turin 282
Bologna 275
Council Bluffs 262
Helsinki 251
Macerata 229
Florence 211
Ashburn 201
Pescara 146
Ancona 138
Padova 134
Messina 112
Dong Ket 108
Salerno 107
Bergamo 101
Verona 100
Brescia 99
Genoa 97
Perugia 94
Paris 87
Parma 82
Fairfield 71
Monterubbiano 62
Taranto 62
Reggio Calabria 60
Cagliari 57
Lecce 55
Trieste 53
Livorno 47
Shanghai 47
Redmond 45
Venice 44
Houston 43
Osimo 41
Modena 40
Rimini 39
Treviso 38
Zurich 37
Campobasso 36
Lucca 36
Reggio Emilia 35
Cosenza 34
Iesi 34
Ann Arbor 27
Bremen 27
Monza 27
Parrano 27
Avellino 26
Boardman 26
Dallas 26
L’Aquila 26
Amsterdam 25
Napoli 25
Pisa 25
Seattle 25
Vicenza 25
Chieti 24
Rho 24
Woodbridge 24
Ascoli Piceno 23
Mercato San Severino 23
Caserta 22
Catanzaro 22
Lamezia Terme 22
Montesilvano Marina 22
San Benedetto del Tronto 22
Senigallia 22
Acerra 20
Massa 20
Misterbianco 20
Pesaro 20
San Giovanni la Punta 20
San Jose 20
Trento 20
Vittuone 20
Benevento 19
Bitonto 19
Casoria 19
Matelica 19
Piacenza 19
San Costanzo 19
The Dalles 19
Elmas 18
Forlì 18
Polverigi 18
Southwark 18
Wroclaw 18
Acireale 17
Agrigento 17
Cambridge 17
Casalnuovo di Napoli 17
Giugliano in Campania 17
Marcianise 17
Modica 17
New York 17
Totale 9.440
Nome #
Prefazione, file de3e5027-5532-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3.411
Embodied Cognition: il ruolo del corpo nella didattica, file de3e5027-818c-83cd-e053-3a05fe0a1d44 2.802
Il disagio oggi nella scuola dell'inclusione. Quadro normativo, aspetti teorici, progetti e prassi metodologiche, file de3e5027-524c-83cd-e053-3a05fe0a1d44 2.658
OSSERVARE A 360°, file de3e5027-592c-83cd-e053-3a05fe0a1d44 2.343
Il corpo come mediatore didattico nell’apprendimento della letto-scrittura, file de3e5028-6be2-83cd-e053-3a05fe0a1d44 720
SCUOLE INNOVATIVE. L'EMBODIED COGNITION DESIGN COME PARADIGMA DEI NUOVI SPAZI SCOLASTICI, file de3e5027-59aa-83cd-e053-3a05fe0a1d44 612
Attività motorie inclusive e sviluppo delle life skills in ambito educativo, file de3e5027-514e-83cd-e053-3a05fe0a1d44 542
“Dimensioni-ponte” tra neuroscienze, psicoanalisi ed ECS per favorire l’inclusione a scuola nella prospettiva transdisciplinare, file de3e5027-d4bc-83cd-e053-3a05fe0a1d44 505
Progetto «Una scuola per tutti». Una Formazione integrata dei docenti, secondo i principi dell’Embodied Cognition Science, per una Scuola dell’infanzia di qualità, file de3e5028-7f45-83cd-e053-3a05fe0a1d44 500
Disturbi specifici di apprendimento ed Embodied Cognitive Science Dalla Bio genesi all'Educazione, file de3e5027-bd51-83cd-e053-3a05fe0a1d44 374
L’Embodiment in Educazione: un collante scientifico tra complessità, semplessità e trasformatività, file de3e5028-82bb-83cd-e053-3a05fe0a1d44 372
ICF and SEN: a National project for identification toward quality of life model, file de3e5027-541a-83cd-e053-3a05fe0a1d44 327
SPORT E INCLUSIONE: L’ESPERIENZA DEL RUGBY MIXED ABILITY NELLA PROSPETTIVA DELL’EMBODIED COGNITION, file de3e5027-514d-83cd-e053-3a05fe0a1d44 275
Embodied Cognition Design. La pedagogia sperimentale tra cognizione corporea e spazio architettonico, file de3e5027-c971-83cd-e053-3a05fe0a1d44 212
The NeuroDidactic. Mind and body between Pedagogy and Neurosciences, file de3e5027-1f44-83cd-e053-3a05fe0a1d44 205
Imagination as an Educational Tool for Teachers. The Development of Emotional-Relational Skills through the “Landscape Narration” Method, file de3e5027-59ac-83cd-e053-3a05fe0a1d44 199
Migliorare l’inclusione attraverso l’ICF e l’educazione fisica: elementi di attualità nella sperimentazione Edufibes, file de3e5027-59a5-83cd-e053-3a05fe0a1d44 196
Il corpo poetico. la percezione della disabilità nella prospettiva dello spettatore, file f6df38ff-3c0a-493c-bf4d-bf2ab922b4f5 190
Il sistema scolastico italiano: dalla didattica speciale all’integrazione, file de3e5027-59f6-83cd-e053-3a05fe0a1d44 182
Embodied Cognitive Science. Corpo, movimento e sport per una didattica più inclusiva, file de3e5028-6bde-83cd-e053-3a05fe0a1d44 177
From knowledge to competence. The process of converting theory-practice, file de3e5028-780b-83cd-e053-3a05fe0a1d44 169
Comparison of two pre-jump techniques for equal feet take off jump in aerobic gymnastics: a pilot study, file de3e5028-73fb-83cd-e053-3a05fe0a1d44 147
La professionalità del docente di Educazione Fisica nella scuola primaria. Riflessioni, scenari attuali e prospettive, file de3e5027-59ae-83cd-e053-3a05fe0a1d44 142
Il ricorso al video nella formazione del docente della scuola dell’infanzia per la costruzione di competenze inclusive incarnate, file 07397231-4f63-4004-84fc-d76890729fb8 127
Educational ECS. Un approccio “embodied cognitive” per le scuole, file de3e5028-7842-83cd-e053-3a05fe0a1d44 121
EMBODIED COGNITION. TEACHER'S TRAINING, file de3e5027-8192-83cd-e053-3a05fe0a1d44 113
TGM e Scuola Primaria. Possibili correlazioni tra abilità grosso-motorie e profitti disciplinari, file de3e5027-1999-83cd-e053-3a05fe0a1d44 92
Bio-psycho-social approach to motor-sport activities in educational field: a multidimensional functioning, file 9b5c4f79-4840-495b-a897-5272fb0ba9e1 85
Certificazione delle Competenze nella Scuola Italiana. Norme, riflessioni, prospettive, file de3e5027-593b-83cd-e053-3a05fe0a1d44 85
Oltre l’“Educazione Nuova”?, file de3e5027-19ed-83cd-e053-3a05fe0a1d44 84
La corporeità come potenzialità cognitiva per l’inclusione, file de3e5027-4ef0-83cd-e053-3a05fe0a1d44 81
Lo spazio incantato della fiaba. Dall'onda dialettica e formativa alle interferenze mente-corpo, file de3e5027-1f9a-83cd-e053-3a05fe0a1d44 80
EDUCATIONAL AND INCLUSIVE PROCESS: TOWARDS THE EMBODIED COGNITION METHOD OF TEACHING/LEARNING AND TRAINING, file de3e5027-7ca8-83cd-e053-3a05fe0a1d44 74
Getting a grip on geometry. Developing a tangible manipulative for inclusive quadrilateral learning, file 0fb242aa-fb37-4fe3-b1ca-13657ced9ffb 73
Introduzione al Dossier Monografico: La formazione dei docenti come percorso di ricerca. Approcci e modelli innovativi, file de3e5028-7f06-83cd-e053-3a05fe0a1d44 67
Rugby Mixed Ability e Inclusione. Un’analisi di caso tra Sport, Pedagogia e Neuroscienze, file de3e5027-53b6-83cd-e053-3a05fe0a1d44 57
Sensorimotor System and Special Education, file de3e5027-c59f-83cd-e053-3a05fe0a1d44 56
Il Progetto Value for Schools: Ricerca pedagogica e Learning Analytics per l’autovalutazione delle scuole, file de3e5027-e700-83cd-e053-3a05fe0a1d44 56
Embodiment e Scuola. Quale valutazione? Valu.Enews - La Newsletter del Progetto Valu.E Newsletter 11 | Febbraio 2020 Codice ISSN 2532-8794, file de3e5027-7393-83cd-e053-3a05fe0a1d44 55
Dove abita e come vive il corpo nella scuola?, file de3e5028-7807-83cd-e053-3a05fe0a1d44 52
Il corpo come dispositivo inclusivo e di conoscenza. Il processo embodied tra emozione e metacognizione, file de3e5027-576d-83cd-e053-3a05fe0a1d44 50
Analysis of the level of the sport motor knowledge of italian primary school teachers, file de3e5027-553b-83cd-e053-3a05fe0a1d44 49
L’approccio Embodied Cognition based nella formazione docenti. Un modello formativo ricorsivo per le competenze integrate del docente, file de3e5028-8579-83cd-e053-3a05fe0a1d44 47
Natural acquisition of the second language (l2) through routine movements in children, file de3e5027-199e-83cd-e053-3a05fe0a1d44 46
La valutazione del comportamento. Costrutti, orientamenti e prospettive, file de3e5028-7112-83cd-e053-3a05fe0a1d44 44
Integrated teacher training tools for the promotion of embodied inclusive skills, file a6343315-e986-4ddc-ba29-985c69a64b21 37
From visual perception to visual-manual coordination. The VMI a correct educational evaluation system, file de3e5027-53b1-83cd-e053-3a05fe0a1d44 37
Physical self-efficacy in women’s artistic gymnastic between recreational and competitive level, file de3e5027-1df7-83cd-e053-3a05fe0a1d44 32
Embodied Cognition. Body, movement and sport for didactics, file de3e5028-6be0-83cd-e053-3a05fe0a1d44 31
Cognizione corporea, competenze integrate e formazione dei docenti. I tre volti dell' Embodied Cognitive Science per una scuola inclusiva, file de3e5028-4046-83cd-e053-3a05fe0a1d44 30
Valu.E for Schools: una nuova proposta per la scuola, la formazione e la ricerca, file de3e5027-5158-83cd-e053-3a05fe0a1d44 28
Sports perception in young people. Survey in the Italian primary school and comparison with the Maltese school, file de3e5027-59fb-83cd-e053-3a05fe0a1d44 23
Valu.E for Schools: a new proposal for schools, education, and research Valu.Enews - La Newsletter del Progetto Valu.E Newsletter 11 | Febbraio 2020 Codice ISSN 2532-8794, file de3e5027-73e5-83cd-e053-3a05fe0a1d44 22
Formazione Integrata dei docenti come strumento di promozione di competenze inclusive incarnate, file ebe9e5f3-3c0a-4124-94dd-45c5f89724f0 21
Embodied cognition as integrative background between neuroscience and education science, file de3e5027-818e-83cd-e053-3a05fe0a1d44 19
Chinesiologia: professione e cultura, file de3e5028-7aaf-83cd-e053-3a05fe0a1d44 19
ICF e Scuola. Dalla Sinergia istituzionale al progetto di vita, file de3e5027-1df8-83cd-e053-3a05fe0a1d44 16
Motor sports activities. Adapted physical activities and natural disasters, file de3e5027-53af-83cd-e053-3a05fe0a1d44 15
Approccio biopsicosociale all’attività motoria e sportiva in campo educativo: un funzionamento multidimensionale, file de3e5028-8fb4-83cd-e053-3a05fe0a1d44 15
La valenza educativa e l’aspetto psicosociale dell’attività fisica adattata in presenza di calamità naturali, file de3e5027-507c-83cd-e053-3a05fe0a1d44 14
Getting up to SpEED: Special Education Embodied Design for Sensorially Equitable Inclusion, file de3e5028-82bd-83cd-e053-3a05fe0a1d44 14
Physical education and sport in the Campania region, file de3e5027-19f9-83cd-e053-3a05fe0a1d44 13
Embodied Cognition Design: dalla neurofenomenologia alla progettazione degli spazi educativi, file de3e5028-45a0-83cd-e053-3a05fe0a1d44 12
La percezione della corporeità nella società moderna. Dal disagio adolescenziale ai disturbi alimentari, file de3e5027-533a-83cd-e053-3a05fe0a1d44 11
Il Piano Didattico Personalizzato (PDP) come “strumento per l’inclusione” tra rischi e potenzialità per scuole e famiglie, file de3e5028-a449-83cd-e053-3a05fe0a1d44 9
Lo stretching nelle attività motorie e sportive. Metodi e didattica, file de3e5027-198d-83cd-e053-3a05fe0a1d44 8
Embodied Cognition Science. Atti incarnati della didattica, file de3e5027-7bcb-83cd-e053-3a05fe0a1d44 8
Manuale delle Scuole ECS. The Neuroeducational Approach. La sfida del cambiamento educativo per il benessere e l'apprendimento, file de3e5028-bd29-83cd-e053-3a05fe0a1d44 7
Prefazione, file de3e5027-5770-83cd-e053-3a05fe0a1d44 6
Embodiment, Education, Inclusion, file de3e5027-ef1a-83cd-e053-3a05fe0a1d44 6
Un approccio Embodied nella scuola dell’infanzia. Lo sviluppo del bambino tra pensiero creativo in azione e movimento e abilità grosso-motorie, file de3e5028-7d15-83cd-e053-3a05fe0a1d44 6
Il Peer Learning tra scuole come modello per la formazione professionale sull’autovalutazione di sistema. Prerequisiti epistemologici, file 1b167b6a-45e3-46a4-92db-393f45526255 5
BODILY COMMUNICATION IN BASKETBALL, file de3e5027-199d-83cd-e053-3a05fe0a1d44 5
Universities and schools. An integrated model of research on sport and motor in education field, file de3e5027-1f37-83cd-e053-3a05fe0a1d44 5
La dimensione referenziale. Processi. Sviluppo e apprendimento cognitivo-motorio, file de3e5027-1fa5-83cd-e053-3a05fe0a1d44 5
L’autonomia scolastica italiana. Effetti impliciti ed espliciti sulla didattica, file de3e5027-5081-83cd-e053-3a05fe0a1d44 5
Scuola e salute. Indagine sull’assetto posturale degli studenti, file de3e5027-a930-83cd-e053-3a05fe0a1d44 5
Motor skills and potential intelligence. Possible correlation?, file de3e5027-1993-83cd-e053-3a05fe0a1d44 4
null, file de3e5027-1995-83cd-e053-3a05fe0a1d44 4
Corporeità ed emozioni. Una didattica psicomotoria per la costruzione del saper essere, file de3e5027-1d6f-83cd-e053-3a05fe0a1d44 4
Il Developmental Test of Visual-Motor Integration (VMI) come strumento di identificazione delle difficoltà nella letto-scrittura legate all’aspetto visuo-spaziale: uno studio pilota, file de3e5027-1d72-83cd-e053-3a05fe0a1d44 4
Gross-motor skills to potential intelligence, file de3e5027-1ec8-83cd-e053-3a05fe0a1d44 4
Modellizzazione didattica della pratica psicomotoria come modalità fruibile in ambiente educativo, file de3e5027-1ecd-83cd-e053-3a05fe0a1d44 4
Empatia e corporeità: un chiaro binomio indissolubile, file de3e5027-5452-83cd-e053-3a05fe0a1d44 4
Approccio metodologico per una didattica psicomotoria, file de3e5027-7da6-83cd-e053-3a05fe0a1d44 4
Sport and resilience. Psychological dimension of sports activity, file de3e5027-1987-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
The function of QI gong and its relationship with gimnastics and sport in health promotion, file de3e5027-198e-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
Motor education for a meaningful training, file de3e5027-1990-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
Physical activity and sport skills and its relation to mind theory on motor control, file de3e5027-19ec-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
Sport and social inclusion: research project "Ti propongo un cambio", file de3e5027-1df4-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
Autopoiesis and Dance in the Teaching-Learning Processes, file de3e5027-1ec6-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
New Technologies for Motor Didactics, file de3e5027-1ece-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
Sport as school of life teaching resilience through practicing sport, file de3e5027-1f30-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
BODILY COMMUNICATION IN BASKETBALL, file de3e5027-1f38-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
Didactic of motor activities and learning unit fron nursey to primary school in Italy, file de3e5027-1fa0-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
Analysis of the level of the sport motor knowledge of Italian primary school teachers, file de3e5027-1fa4-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
The Function of QI Gong and its Relationship with Gymnastics and Sport in Health Promotion, file de3e5027-45e5-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
Embodied Cognition and second language teaching/learning, file de3e5028-4f1c-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
Introduction. Embodiment & School. From New Approach of Teaching/Learning Interaction to ECS School, file de3e5028-7436-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
Conclusioni, file de3e5028-7438-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
Totale 19.420
Categoria #
all - tutte 28.644
article - articoli 16.060
book - libri 67
conference - conferenze 0
curatela - curatele 3.942
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 7.493
Totale 56.206


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020322 0 0 0 0 1 1 66 116 90 23 17 8
2020/2021688 14 75 13 32 13 22 46 20 108 84 93 168
2021/20222.302 68 88 118 138 192 110 195 200 376 395 303 119
2022/20234.041 43 68 91 190 335 188 333 311 490 764 706 522
2023/202412.246 773 568 873 1.153 1.038 943 1.631 1.596 1.171 2.500 0 0
Totale 19.599