GIANNANDREA, Lorella
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 12.533
NA - Nord America 8.040
AS - Asia 2.104
AF - Africa 45
SA - Sud America 35
OC - Oceania 34
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
Totale 22.807
Nazione #
IT - Italia 8.039
US - Stati Uniti d'America 7.912
CN - Cina 1.288
UA - Ucraina 922
FR - Francia 655
RU - Federazione Russa 547
DE - Germania 477
GB - Regno Unito 443
SG - Singapore 373
AT - Austria 298
FI - Finlandia 244
SE - Svezia 243
IE - Irlanda 209
TR - Turchia 176
CZ - Repubblica Ceca 135
CA - Canada 99
NL - Olanda 61
IR - Iran 52
IN - India 48
JP - Giappone 46
BE - Belgio 42
ES - Italia 40
CH - Svizzera 39
PL - Polonia 39
AU - Australia 31
VN - Vietnam 25
IL - Israele 24
BR - Brasile 19
PH - Filippine 19
RO - Romania 17
EU - Europa 16
MU - Mauritius 15
LT - Lituania 14
GR - Grecia 13
BZ - Belize 12
ZA - Sudafrica 12
BG - Bulgaria 11
HK - Hong Kong 10
KR - Corea 9
LU - Lussemburgo 9
TW - Taiwan 9
DK - Danimarca 8
MX - Messico 8
CO - Colombia 7
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 7
PT - Portogallo 6
UG - Uganda 6
MY - Malesia 5
CU - Cuba 4
CY - Cipro 4
ID - Indonesia 4
LV - Lettonia 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PA - Panama 3
PE - Perù 3
AZ - Azerbaigian 2
CL - Cile 2
CM - Camerun 2
EE - Estonia 2
EG - Egitto 2
GY - Guiana 2
HU - Ungheria 2
NG - Nigeria 2
PR - Porto Rico 2
SA - Arabia Saudita 2
SM - San Marino 2
TZ - Tanzania 2
UZ - Uzbekistan 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
AR - Argentina 1
BY - Bielorussia 1
DZ - Algeria 1
EC - Ecuador 1
GH - Ghana 1
HR - Croazia 1
IQ - Iraq 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LS - Lesotho 1
MK - Macedonia 1
NO - Norvegia 1
PK - Pakistan 1
RS - Serbia 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TN - Tunisia 1
Totale 22.807
Città #
Chandler 811
Jacksonville 777
Ann Arbor 464
Rome 454
Milan 434
Beijing 315
Dearborn 303
Vienna 294
Ashburn 289
Singapore 284
Chicago 272
Fairfield 250
Macerata 244
New York 211
Dublin 207
Wilmington 206
Woodbridge 202
Naples 188
London 181
Shanghai 170
Lawrence 147
Princeton 147
Houston 134
Boardman 130
Istanbul 130
Nanjing 120
Helsinki 116
Bari 110
Inglewood 106
Turin 97
Bologna 92
Florence 88
Ancona 83
Braunschweig 81
Palermo 81
Redwood City 71
Verona 68
Perugia 63
Catania 58
Ottawa 58
San Mateo 56
Shenyang 56
Brescia 53
Recanati 53
Guangzhou 52
Venice 50
Pescara 47
Kunming 46
Genoa 45
Jinan 45
Acerra 43
Brno 43
Monterubbiano 43
Seattle 43
Zhengzhou 43
Cambridge 42
Padova 40
Potenza Picena 40
Tianjin 40
Pittsburgh 39
Ardabil 38
Brooklyn 37
Nanchang 37
Ningbo 37
Auburn 36
Los Angeles 36
Augusta 34
Senigallia 34
Brussels 33
Hefei 33
Paris 33
Livorno 32
Munich 32
Santa Clara 31
Taizhou 31
Cagliari 30
Campobasso 29
Leawood 26
San Diego 26
Taranto 26
Kocaeli 25
Des Moines 24
Philadelphia 24
Salerno 23
Udine 23
Hebei 22
Amsterdam 21
Civitanova Marche 20
Fano 20
Pesaro 20
Tokyo 20
Feltre 19
Napoli 19
Sydney 19
Bremen 18
Chiba 18
Ferrara 18
Iesi 18
Jiaxing 18
Lucca 18
Totale 10.513
Nome #
La classe come comunità di apprendimento 2.030
La valutazione. Il paradigma ermeneutico 1.396
Che cos'è l'ePortfolio 1.281
Bambini e Robot. La Robotica Educativa nella scuola dell’infanzia, 320
E-portfolio. Documentare la crescita e la riflessione dalla scuola alla formazione permanente 308
Valutazione come formazione. Percorsi e riflessioni sulla valutazione scolastica 285
Dalla ricerca sul “Pensiero degli insegnanti” alla costruzione di artefatti per la progettazione e la formazione in servizio 247
The DEPIT APP: un'applicazione per il Learning Design 247
Laboratorio di cooperazione e apprendimento in rete 233
From an e-portfolio model to e-portfolio practices: some guidelines. 230
FROM AN EPORTFOLIO MODEL TO EPORTFOLIO PRACTICES. SOME GUIDELINES 224
L’ePortfolio come strumento per la costruzione dell’identità 216
La valutazione diffusa. Gli embedded tasks e l’assessment as learning 213
Portfolio e riflessione 202
APOL o l'aula virtuale. I master online dell'università di Macerata 202
null 195
Conceptual and Technological Artefacts to Improve Teachers' Professional Competences in an Online Community. 191
E-Portfolio and identity construction. A program for newly hired teacher training 191
Technology and trust 186
Linguistic Indicators for the Knowledge Building Analysis and the Interaction in Online Learning Processes 185
EPORTFOLIO IN PRIMARY SCHOOLS. USING MAHARA TO ENHANCE REFLECTIVE LEARNING AND MOTIVATION 184
Teacher training on Educational Robotics. A systematic review 184
Funzioni e ruoli del Supervisore. Problemi di definizione 178
null 178
Identità, profili, interazioni, scritture multimediali: modelli interpretativi e algoritmi per la costruzione di conoscenza on line e per l'analisi dell'interazione on line 177
ITS as a replacement for the teacher or as a teaching support? 176
La scuola e l’emergenza Covid-19 170
Portfolio 169
Mediazione, dispositivi ed eterotopia. Dal situated learning al post costruttivismo 168
A lifelong portfolio for the teaching profession 166
Un artefatto visuale per la progettazione didattica. L'app DEPIT 165
Dispositifs en ligne pour favoriser la documentation et la réflexion des enseignants sur la conception des actions didactiques 163
Competenza 160
The Mahara platform at the core of a professional training course for teachers in “trial” year 159
L’indagine valutativa: osservazione sistematica, questionari, interviste, colloqui 159
Analysis of Practice in a University Context 158
Teacher Portfolio: A Tool For Reflection On The Teaching Sense 158
Percorsi blended per la formazione dei futuri docenti. Le tecnologie come strumento per la riflessione 156
L'ePortfolio e oltre 154
Enactivism and Didactics. Some Research Lines 154
Traiettorie del sé. Dispositivi per la costruzione dell'identità nei percorsi di formazione 153
Tempi e spazi per la formazione: un modello per l'on line 152
null 152
Percorsi blended per la formazione dei futuri docenti. Le tecnologie come strumento per la riflessione 148
ITS as a replacement for the teacher or as a teaching support? 146
QWERTY - RIVISTA ITALIANA DI TECNOLOGIA CULTURA E FORMAZIONE 143
APOL. L'Emilio non abita più qui 143
Didattica universitaria per il professionista. Uno studio di caso 141
Valutazione e decisione 139
Dal feedback informativo, al feedback generativo 136
Oltre il voto...Trasformare le pratiche di valutazione può cambiare la vita della classe 133
IL laboratorio di cooperazione e apprendimento in rete: un'esperienza di formazione universitaria 131
Assessment as learning. Transforming practices with secondary school teachers 131
Applying a flexible approach in a professionalizing online course: a case study 130
Les valeurs des enseignants sur le theme interculturel 127
L’introduzione di un ePortfolio nella scuola primaria: un’esperienza con Mahara 125
Il gruppo "Scuola a casa". I social network come strumenti per la costruzione di legami significativi 124
Collaborative strategies in on line communities of in-service teachers 123
Gli ambienti di apprendimento on line, da spazi per la formazione a luoghi per la collaborazione 121
FORMA URBIS: luoghi e pratiche di assistenza ed educazione nello spazio urbano. Il caso di Macerata (secoli XV-XX) 121
CARER + Ageing well in the community and at home: developing digital competences of care workers to improve the quality of life of older people 121
Social media e didattica: progettare dispositivi per un apprendimento partecipativo 118
Valutazione, feedback, tecnologie 117
A literature review on Intelligent Tutoring Systems and on student profiling 116
Knowledge Building Communities a scuola: analisi del progetto “Comunità di ricerca on line” 114
User profiling in Intelligent tutoring systems 114
Editoriale. Innovare la didattica universitaria 113
INNOVASCUOLA - POTENZA PICENA 111
Learning in the post-digital era. Transforming education through the Maker approach 111
Relazione educativa e dono: l’instaurarsi di una relazione oblativa in ambito scolastico 110
E-portfolio and Teacher Training. Building a Culture of Trust in School Contexts 110
Ricerca pedagogica e strumenti tecnologici: le tecnologie stanno cambiando il modo di fare ricerca? 109
L'approccio Evidence based 106
Valutare per la competenza 106
STAY IN - Student Guidance for Inclusion - ACTION ERASMUS MULTILATERAL PROJECTS. Social dimension of higher education 105
Education Sciences & Society 104
Le competenze valutative dei processi e prodotti educativi 103
Valutazione come formazione. Pratiche di promozione dell’identità personale e professionale per studenti e docenti 103
Mahara in secondary school. The introduction of an ePortfolio to foster oral skills and socialization. 102
Dialogo fra identità professionali 102
QMPP QUALITY MANAGEMENT OF PEER PRODUCTION IN E-LEARNING 102
La costruzione dell'identità professionale: l'ePortfolio in un'esperienza di formazione post universitaria 102
Modelli psicologici, pedagogici e sociali per l'apprendimento e la valutazione in comunità di pratica virtuali. Titolo dell'U.R. di Macerata: Identità, profili, interazioni, scritture multimediali: modelli interpretativi e algoritmi per la costruzione di conoscenza on line e per l'analisi dell'interazione on line. 101
Fostering Students’ Problem-Solving Skills Through Educational Robotics in Primary School 99
NETTRAINING 97
Co.Me.Te. - Concetti, metodi e tecnologie per un approccio innovativo alla cittadinanza e al benessere responsabile nella società della conoscenza 97
SINC@HE – Support and Inclusion of students with disabilities at higher education institu-tions in Montenegro (Tempus Project Number: 516758-TEMPUS-1-2011-1-GR-TEMPUS-JPGR – Grant agreement n. 2011-2542/001-001) 96
Open Distance Learning - Progettazione, realizzazione e gestione di ambienti per la formazione on line e per la realizzazione di materiali didattici per l’on line 92
DIFFERENT TYPES OF EPORTFOLIOS TO SUPPORT REFLECTION AND LEARNING IN POST DEGREE COURSES 91
FIRB "WISE" WISE WIRING INDIVIDUALISED SPECIAL EDUCATION 90
NEXUS – Net of users for sharing experiences 90
INNOVASCUOLA - RETE VOLO, APPIGNANO 90
Misurare per capire 89
null 87
Tempo, spazio e identità nelle Comunità di pratica 85
Analisi quantitativo-relazionale delle interazioni in una comunità on line 85
DL@WEB – Enhancing the quality of distance learning at Western Balkan higher education institutions 85
“Se volete dei consigli, chiedeteceli!” Presenza Cognitiva e Sociale nell’interazione on line di una comunità di ricerca a scuola 84
L’uso del web forum nella formazione on line: problemi e prospettive 83
Valutazione della ricerca: una proposta di lavoro 83
Totale 18.660
Categoria #
all - tutte 87.996
article - articoli 21.236
book - libri 6.120
conference - conferenze 0
curatela - curatele 599
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 36.901
Totale 152.852


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.730 0 0 0 0 168 390 270 254 140 371 79 58
2020/20212.188 214 183 60 168 116 220 196 190 96 260 401 84
2021/20222.027 154 152 91 195 144 110 118 166 194 160 287 256
2022/20233.573 480 112 162 403 292 277 126 264 578 231 351 297
2023/20244.945 545 419 616 246 360 565 503 365 263 349 353 361
2024/20252.810 533 518 745 739 275 0 0 0 0 0 0 0
Totale 23.154