GIANNANDREA, Lorella
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.947
NA - Nord America 7.787
AS - Asia 1.456
AF - Africa 38
OC - Oceania 33
SA - Sud America 31
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
Totale 20.308
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 7.691
IT - Italia 7.297
CN - Cina 1.108
UA - Ucraina 921
FR - Francia 497
DE - Germania 437
GB - Regno Unito 410
AT - Austria 295
SE - Svezia 243
FI - Finlandia 235
IE - Irlanda 209
CZ - Repubblica Ceca 132
CA - Canada 70
SG - Singapore 62
IR - Iran 52
IN - India 46
JP - Giappone 43
TR - Turchia 43
PL - Polonia 39
RU - Federazione Russa 36
BE - Belgio 34
NL - Olanda 34
CH - Svizzera 32
AU - Australia 30
ES - Italia 28
IL - Israele 24
VN - Vietnam 22
BR - Brasile 19
PH - Filippine 19
EU - Europa 16
MU - Mauritius 15
RO - Romania 15
GR - Grecia 13
BZ - Belize 12
BG - Bulgaria 11
KR - Corea 9
MX - Messico 8
ZA - Sudafrica 8
HK - Hong Kong 7
LU - Lussemburgo 7
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 7
CO - Colombia 6
TW - Taiwan 6
UG - Uganda 6
CY - Cipro 4
DK - Danimarca 4
ID - Indonesia 4
MY - Malesia 4
NZ - Nuova Zelanda 3
CL - Cile 2
CU - Cuba 2
EG - Egitto 2
GY - Guiana 2
HU - Ungheria 2
LV - Lettonia 2
NG - Nigeria 2
PA - Panama 2
PE - Perù 2
PR - Porto Rico 2
PT - Portogallo 2
SM - San Marino 2
TZ - Tanzania 2
BY - Bielorussia 1
DZ - Algeria 1
GH - Ghana 1
HR - Croazia 1
IQ - Iraq 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TN - Tunisia 1
Totale 20.308
Città #
Chandler 811
Jacksonville 777
Ann Arbor 464
Rome 412
Milan 390
Beijing 309
Dearborn 303
Vienna 292
Chicago 272
Ashburn 250
Fairfield 250
Macerata 238
New York 211
Dublin 207
Wilmington 206
Woodbridge 202
London 172
Naples 170
Lawrence 147
Princeton 147
Shanghai 137
Houston 134
Boardman 128
Nanjing 118
Helsinki 109
Inglewood 106
Bari 96
Turin 94
Bologna 86
Braunschweig 81
Ancona 73
Florence 71
Redwood City 71
Palermo 68
Verona 66
San Mateo 56
Shenyang 56
Catania 53
Ottawa 50
Perugia 50
Recanati 50
Brescia 47
Kunming 46
Jinan 44
Brno 43
Monterubbiano 43
Seattle 43
Zhengzhou 43
Acerra 42
Cambridge 42
Genoa 42
Venice 42
Tianjin 40
Pittsburgh 39
Potenza Picena 39
Ardabil 38
Pescara 38
Brooklyn 37
Nanchang 37
Ningbo 37
Auburn 36
Padova 35
Augusta 34
Guangzhou 33
Hefei 32
Livorno 32
Singapore 31
Taizhou 31
Cagliari 28
Leawood 26
San Diego 26
Senigallia 26
Brussels 25
Kocaeli 25
Des Moines 24
Philadelphia 24
Salerno 23
Taranto 23
Hebei 22
Paris 22
Udine 22
Civitanova Marche 20
Los Angeles 20
Pesaro 20
Amsterdam 19
Napoli 19
Sydney 19
Bremen 18
Chiba 18
Ferrara 18
Iesi 18
Lucca 18
Treviso 18
Fano 17
Reggio Calabria 17
San Jose 17
Tokyo 17
Bergamo 16
Cava De' Tirreni 16
Isernia 16
Totale 9.686
Nome #
La classe come comunità di apprendimento 1.808
La valutazione. Il paradigma ermeneutico 1.349
Che cos'è l'ePortfolio 1.225
E-portfolio. Documentare la crescita e la riflessione dalla scuola alla formazione permanente 284
Bambini e Robot. La Robotica Educativa nella scuola dell’infanzia, 264
Valutazione come formazione. Percorsi e riflessioni sulla valutazione scolastica 244
Dalla ricerca sul “Pensiero degli insegnanti” alla costruzione di artefatti per la progettazione e la formazione in servizio 238
Laboratorio di cooperazione e apprendimento in rete 223
From an e-portfolio model to e-portfolio practices: some guidelines. 221
FROM AN EPORTFOLIO MODEL TO EPORTFOLIO PRACTICES. SOME GUIDELINES 212
The DEPIT APP: un'applicazione per il Learning Design 211
null 195
Portfolio e riflessione 191
APOL o l'aula virtuale. I master online dell'università di Macerata 187
Conceptual and Technological Artefacts to Improve Teachers' Professional Competences in an Online Community. 184
null 178
L’ePortfolio come strumento per la costruzione dell’identità 176
Linguistic Indicators for the Knowledge Building Analysis and the Interaction in Online Learning Processes 175
Technology and trust 172
La valutazione diffusa. Gli embedded tasks e l’assessment as learning 171
EPORTFOLIO IN PRIMARY SCHOOLS. USING MAHARA TO ENHANCE REFLECTIVE LEARNING AND MOTIVATION 170
E-Portfolio and identity construction. A program for newly hired teacher training 169
Funzioni e ruoli del Supervisore. Problemi di definizione 166
ITS as a replacement for the teacher or as a teaching support? 165
Identità, profili, interazioni, scritture multimediali: modelli interpretativi e algoritmi per la costruzione di conoscenza on line e per l'analisi dell'interazione on line 163
Mediazione, dispositivi ed eterotopia. Dal situated learning al post costruttivismo 159
Portfolio 159
Dispositifs en ligne pour favoriser la documentation et la réflexion des enseignants sur la conception des actions didactiques 153
null 152
Competenza 150
The Mahara platform at the core of a professional training course for teachers in “trial” year 148
L'ePortfolio e oltre 147
Teacher Portfolio: A Tool For Reflection On The Teaching Sense 147
Analysis of Practice in a University Context 146
Percorsi blended per la formazione dei futuri docenti. Le tecnologie come strumento per la riflessione 146
L’indagine valutativa: osservazione sistematica, questionari, interviste, colloqui 145
Enactivism and Didactics. Some Research Lines 145
La scuola e l’emergenza Covid-19 144
Tempi e spazi per la formazione: un modello per l'on line 142
Percorsi blended per la formazione dei futuri docenti. Le tecnologie come strumento per la riflessione 139
QWERTY - RIVISTA ITALIANA DI TECNOLOGIA CULTURA E FORMAZIONE 138
ITS as a replacement for the teacher or as a teaching support? 135
APOL. L'Emilio non abita più qui 132
Teacher training on Educational Robotics. A systematic review 132
Didattica universitaria per il professionista. Uno studio di caso 130
Un artefatto visuale per la progettazione didattica. L'app DEPIT 130
A lifelong portfolio for the teaching profession 127
IL laboratorio di cooperazione e apprendimento in rete: un'esperienza di formazione universitaria 125
Oltre il voto...Trasformare le pratiche di valutazione può cambiare la vita della classe 125
Applying a flexible approach in a professionalizing online course: a case study 121
Traiettorie del sé. Dispositivi per la costruzione dell'identità nei percorsi di formazione 117
Assessment as learning. Transforming practices with secondary school teachers 116
Les valeurs des enseignants sur le theme interculturel 115
L’introduzione di un ePortfolio nella scuola primaria: un’esperienza con Mahara 113
FORMA URBIS: luoghi e pratiche di assistenza ed educazione nello spazio urbano. Il caso di Macerata (secoli XV-XX) 113
Collaborative strategies in on line communities of in-service teachers 112
Valutazione e decisione 111
Il gruppo "Scuola a casa". I social network come strumenti per la costruzione di legami significativi 110
Dal feedback informativo, al feedback generativo 107
Gli ambienti di apprendimento on line, da spazi per la formazione a luoghi per la collaborazione 105
Knowledge Building Communities a scuola: analisi del progetto “Comunità di ricerca on line” 105
INNOVASCUOLA - POTENZA PICENA 104
A literature review on Intelligent Tutoring Systems and on student profiling 104
CARER + Ageing well in the community and at home: developing digital competences of care workers to improve the quality of life of older people 104
Social media e didattica: progettare dispositivi per un apprendimento partecipativo 103
User profiling in Intelligent tutoring systems 102
Editoriale. Innovare la didattica universitaria 102
STAY IN - Student Guidance for Inclusion - ACTION ERASMUS MULTILATERAL PROJECTS. Social dimension of higher education 101
Ricerca pedagogica e strumenti tecnologici: le tecnologie stanno cambiando il modo di fare ricerca? 100
Relazione educativa e dono: l’instaurarsi di una relazione oblativa in ambito scolastico 99
Valutazione, feedback, tecnologie 99
Modelli psicologici, pedagogici e sociali per l'apprendimento e la valutazione in comunità di pratica virtuali. Titolo dell'U.R. di Macerata: Identità, profili, interazioni, scritture multimediali: modelli interpretativi e algoritmi per la costruzione di conoscenza on line e per l'analisi dell'interazione on line. 98
QMPP QUALITY MANAGEMENT OF PEER PRODUCTION IN E-LEARNING 96
L'approccio Evidence based 96
Le competenze valutative dei processi e prodotti educativi 96
E-portfolio and Teacher Training. Building a Culture of Trust in School Contexts 96
Learning in the post-digital era. Transforming education through the Maker approach 95
NETTRAINING 92
Mahara in secondary school. The introduction of an ePortfolio to foster oral skills and socialization. 92
Dialogo fra identità professionali 92
Valutazione come formazione. Pratiche di promozione dell’identità personale e professionale per studenti e docenti 92
Co.Me.Te. - Concetti, metodi e tecnologie per un approccio innovativo alla cittadinanza e al benessere responsabile nella società della conoscenza 91
SINC@HE – Support and Inclusion of students with disabilities at higher education institu-tions in Montenegro (Tempus Project Number: 516758-TEMPUS-1-2011-1-GR-TEMPUS-JPGR – Grant agreement n. 2011-2542/001-001) 91
La costruzione dell'identità professionale: l'ePortfolio in un'esperienza di formazione post universitaria 90
Open Distance Learning - Progettazione, realizzazione e gestione di ambienti per la formazione on line e per la realizzazione di materiali didattici per l’on line 87
null 87
NEXUS – Net of users for sharing experiences 85
Valutare per la competenza 84
Fostering Students’ Problem-Solving Skills Through Educational Robotics in Primary School 84
FIRB "WISE" WISE WIRING INDIVIDUALISED SPECIAL EDUCATION 83
INNOVASCUOLA - RETE VOLO, APPIGNANO 83
null 82
Education Sciences & Society 81
DIFFERENT TYPES OF EPORTFOLIOS TO SUPPORT REFLECTION AND LEARNING IN POST DEGREE COURSES 81
DL@WEB – Enhancing the quality of distance learning at Western Balkan higher education institutions 79
Learning from second chance education: making use of good practices in second chance education to prevent early school leaving - EAC/07/2011 79
Tempo, spazio e identità nelle Comunità di pratica 78
Education Sciences & Society 78
Traiettorie del sé. Dispositivi per la costruzione dell'identità nei percorsi di formazione 78
“Se volete dei consigli, chiedeteceli!” Presenza Cognitiva e Sociale nell’interazione on line di una comunità di ricerca a scuola 77
Totale 17.023
Categoria #
all - tutte 73.519
article - articoli 17.442
book - libri 5.341
conference - conferenze 0
curatela - curatele 529
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 30.796
Totale 127.627


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.398 227 90 84 267 168 390 270 254 140 371 79 58
2020/20212.188 214 183 60 168 116 220 196 190 96 260 401 84
2021/20222.027 154 152 91 195 144 110 118 166 194 160 287 256
2022/20233.573 480 112 162 403 292 277 126 264 578 231 351 297
2023/20244.945 545 419 616 246 360 565 503 365 263 349 353 361
2024/2025295 295 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 20.639