GIANNANDREA, Lorella
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 21.771
NA - Nord America 10.325
AS - Asia 4.485
SA - Sud America 398
AF - Africa 180
OC - Oceania 49
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 18
Totale 37.226
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 10.073
IT - Italia 9.597
RU - Federazione Russa 7.083
CN - Cina 1.803
SG - Singapore 1.281
FR - Francia 1.034
UA - Ucraina 928
DE - Germania 647
GB - Regno Unito 548
AT - Austria 335
BR - Brasile 301
HK - Hong Kong 286
FI - Finlandia 271
SE - Svezia 269
NL - Olanda 253
VN - Vietnam 229
IE - Irlanda 227
TR - Turchia 193
KR - Corea 185
CA - Canada 175
CZ - Repubblica Ceca 141
IN - India 94
ES - Italia 89
PL - Polonia 89
JP - Giappone 83
MA - Marocco 61
ZA - Sudafrica 60
ID - Indonesia 59
IR - Iran 54
CH - Svizzera 53
MX - Messico 45
AU - Australia 41
BE - Belgio 41
PH - Filippine 38
BD - Bangladesh 28
IL - Israele 28
LT - Lituania 28
AR - Argentina 26
TW - Taiwan 24
GR - Grecia 22
RO - Romania 18
EC - Ecuador 17
EU - Europa 16
MU - Mauritius 15
BG - Bulgaria 14
IQ - Iraq 14
TH - Thailandia 14
CO - Colombia 13
BZ - Belize 12
LU - Lussemburgo 12
PT - Portogallo 12
CL - Cile 10
DK - Danimarca 10
MY - Malesia 10
PE - Perù 9
NZ - Nuova Zelanda 8
EG - Egitto 7
LV - Lettonia 7
PY - Paraguay 7
SA - Arabia Saudita 7
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
BO - Bolivia 6
KG - Kirghizistan 6
RS - Serbia 6
UG - Uganda 6
UZ - Uzbekistan 6
DZ - Algeria 5
HU - Ungheria 5
JO - Giordania 5
NG - Nigeria 5
NO - Norvegia 5
PA - Panama 5
PK - Pakistan 5
AL - Albania 4
CU - Cuba 4
CY - Cipro 4
KE - Kenya 4
SI - Slovenia 4
SN - Senegal 4
AZ - Azerbaigian 3
BY - Bielorussia 3
KZ - Kazakistan 3
OM - Oman 3
TN - Tunisia 3
UY - Uruguay 3
VE - Venezuela 3
BB - Barbados 2
CI - Costa d'Avorio 2
CM - Camerun 2
CR - Costa Rica 2
EE - Estonia 2
GE - Georgia 2
GT - Guatemala 2
GY - Guiana 2
JM - Giamaica 2
NP - Nepal 2
PR - Porto Rico 2
SM - San Marino 2
TZ - Tanzania 2
Totale 37.203
Città #
Moscow 1.768
Chandler 811
Jacksonville 777
Rome 631
Singapore 629
Ashburn 603
Milan 532
Beijing 511
Ann Arbor 464
Dallas 378
Vienna 311
Dearborn 303
New York 295
Chicago 294
Naples 286
The Dalles 277
Hong Kong 256
Macerata 256
Fairfield 250
Dublin 225
Wilmington 206
Woodbridge 203
London 202
Los Angeles 190
Seoul 183
Shanghai 182
Boardman 162
Houston 153
Lawrence 147
Princeton 147
Istanbul 130
Bari 126
Bologna 122
Nanjing 121
Helsinki 119
Turin 119
Inglewood 106
Florence 105
Palermo 103
Ancona 101
Perugia 92
Pescara 84
Braunschweig 81
Tianjin 78
Buffalo 73
Verona 73
Redwood City 71
Berlin 70
Munich 70
Redondo Beach 70
Brescia 69
Hanoi 65
Catania 63
Santa Clara 63
Guangzhou 62
Ho Chi Minh City 62
Brooklyn 61
Ottawa 59
San Mateo 56
Shenyang 56
Campobasso 55
Casablanca 55
Tokyo 54
Venice 53
Recanati 52
Seattle 52
Genoa 50
Padova 50
Cagliari 48
Jinan 48
Brno 47
Kunming 46
Zhengzhou 45
Ascoli Piceno 44
Acerra 43
Amsterdam 42
Cambridge 42
São Paulo 42
Messina 41
Pittsburgh 41
Council Bluffs 40
Isernia 40
Livorno 40
Potenza Picena 40
Monterubbiano 39
Senigallia 39
Warsaw 39
Ardabil 38
Jakarta 38
Nanchang 37
Ningbo 37
Auburn 36
Augusta 36
Hefei 36
Nuremberg 35
Toronto 35
Paris 34
Brussels 32
Taizhou 31
Denver 29
Totale 15.843
Nome #
La classe come comunità di apprendimento 2.516
La valutazione. Il paradigma ermeneutico 1.507
Che cos'è l'ePortfolio 1.474
Bambini e Robot. La Robotica Educativa nella scuola dell’infanzia, 509
Valutazione come formazione. Percorsi e riflessioni sulla valutazione scolastica 435
E-portfolio. Documentare la crescita e la riflessione dalla scuola alla formazione permanente 398
Teacher training on Educational Robotics. A systematic review 369
null 367
The DEPIT APP: un'applicazione per il Learning Design 363
L’ePortfolio come strumento per la costruzione dell’identità 339
A lifelong portfolio for the teaching profession 314
Dalla ricerca sul “Pensiero degli insegnanti” alla costruzione di artefatti per la progettazione e la formazione in servizio 302
From an e-portfolio model to e-portfolio practices: some guidelines. 302
Laboratorio di cooperazione e apprendimento in rete 302
APOL o l'aula virtuale. I master online dell'università di Macerata 296
Un artefatto visuale per la progettazione didattica. L'app DEPIT 294
Dal feedback informativo, al feedback generativo 292
La scuola e l’emergenza Covid-19 280
Conceptual and Technological Artefacts to Improve Teachers' Professional Competences in an Online Community. 279
FROM AN EPORTFOLIO MODEL TO EPORTFOLIO PRACTICES. SOME GUIDELINES 274
E-Portfolio and identity construction. A program for newly hired teacher training 266
Identità, profili, interazioni, scritture multimediali: modelli interpretativi e algoritmi per la costruzione di conoscenza on line e per l'analisi dell'interazione on line 259
Assessment as learning. Transforming practices with secondary school teachers 259
Technology and trust 254
Portfolio e riflessione 252
Analysis of Practice in a University Context 250
EPORTFOLIO IN PRIMARY SCHOOLS. USING MAHARA TO ENHANCE REFLECTIVE LEARNING AND MOTIVATION 249
Linguistic Indicators for the Knowledge Building Analysis and the Interaction in Online Learning Processes 246
Smart solutions and educational programs for anti-fragility and inclusion (Safina) 242
Education Sciences & Society 242
Funzioni e ruoli del Supervisore. Problemi di definizione 242
Traiettorie del sé. Dispositivi per la costruzione dell'identità nei percorsi di formazione 237
Competenza 234
ITS as a replacement for the teacher or as a teaching support? 229
Dispositifs en ligne pour favoriser la documentation et la réflexion des enseignants sur la conception des actions didactiques 227
Portfolio 227
Formazione dei docenti e cura della propria crescita professionale. L'ePortfolio nella formazione iniziale, nell’anno di prova, nella formazione in servizio 222
Applying a flexible approach in a professionalizing online course: a case study 222
Mediazione, dispositivi ed eterotopia. Dal situated learning al post costruttivismo 221
APOL. L'Emilio non abita più qui 220
L’indagine valutativa: osservazione sistematica, questionari, interviste, colloqui 215
Enactivism and Didactics. Some Research Lines 215
Facilitating feedback at university using AI-based techniques 214
Tempi e spazi per la formazione: un modello per l'on line 213
FORMA URBIS: luoghi e pratiche di assistenza ed educazione nello spazio urbano. Il caso di Macerata (secoli XV-XX) 212
Learning in the post-digital era. Transforming education through the Maker approach 210
CARER + Ageing well in the community and at home: developing digital competences of care workers to improve the quality of life of older people 207
L'ePortfolio e oltre 206
The Mahara platform at the core of a professional training course for teachers in “trial” year 205
Fostering Students’ Problem-Solving Skills Through Educational Robotics in Primary School 204
Percorsi blended per la formazione dei futuri docenti. Le tecnologie come strumento per la riflessione 203
Didattica universitaria per il professionista. Uno studio di caso 202
Fostering self-regulation and motivation using an assessment as a learning approach: the FRAVAL project 201
Les valeurs des enseignants sur le theme interculturel 201
Teacher Portfolio: A Tool For Reflection On The Teaching Sense 199
Co.Me.Te. - Concetti, metodi e tecnologie per un approccio innovativo alla cittadinanza e al benessere responsabile nella società della conoscenza 197
QWERTY - RIVISTA ITALIANA DI TECNOLOGIA CULTURA E FORMAZIONE 197
null 195
AdUp - Upskilling Adult Educators 193
A literature review on Intelligent Tutoring Systems and on student profiling 192
Développer la compétence de travail en équipe à l’Université: de l’analyse de l’expérience à la découverte et évaluation d’un savoir professionnel 192
Valutazione e decisione 191
Il gruppo "Scuola a casa". I social network come strumenti per la costruzione di legami significativi 189
Percorsi blended per la formazione dei futuri docenti. Le tecnologie come strumento per la riflessione 189
Valutazione, feedback, tecnologie 189
ITS as a replacement for the teacher or as a teaching support? 188
Collaborative strategies in on line communities of in-service teachers 187
Il Teacher portfolio per la formazione dei neo-assunti 186
Knowledge Building Communities a scuola: analisi del progetto “Comunità di ricerca on line” 181
LEARNING THROUGH PRACTICE: INTEGRATING THE MAKER APPROACH INTO PRIMARY SCHOOL CURRICULUM 181
IL laboratorio di cooperazione e apprendimento in rete: un'esperienza di formazione universitaria 180
Social media e didattica: progettare dispositivi per un apprendimento partecipativo 180
null 178
Analizzare dataset ampi e non strutturati nella ricerca educativa con il supporto dell’Intelligenza Artificiale. Sfide e problematiche 174
Valutazione come formazione. Pratiche di promozione dell’identità personale e professionale per studenti e docenti 174
Enactive approaches for the teachers’ professional development 174
E-portfolio and Teacher Training. Building a Culture of Trust in School Contexts 174
Oltre il voto...Trasformare le pratiche di valutazione può cambiare la vita della classe 172
INNOVASCUOLA - POTENZA PICENA 169
L’introduzione di un ePortfolio nella scuola primaria: un’esperienza con Mahara 168
Assessment as learning. Bridging research and practice between schools and Universities 167
null 167
null 166
Ricerca pedagogica e strumenti tecnologici: le tecnologie stanno cambiando il modo di fare ricerca? 166
Gli ambienti di apprendimento on line, da spazi per la formazione a luoghi per la collaborazione 165
Analisi quantitativo-relazionale delle interazioni in una comunità on line 163
Nuove modalità di valutazione per migliorare la relazione in classe 162
FIRB "WISE" WISE WIRING INDIVIDUALISED SPECIAL EDUCATION 161
DEPIT - Designing for Personalization and Inclusion with Technologies 161
Valutare per la competenza 160
STAY IN - Student Guidance for Inclusion - ACTION ERASMUS MULTILATERAL PROJECTS. Social dimension of higher education 159
Dialogo fra identità professionali 159
Editoriale. Innovare la didattica universitaria 159
AI e Feedback. Interazione tra agenti umani e artificiali per valutare prove scritte in ambito universitario 158
Relazione educativa e dono: l’instaurarsi di una relazione oblativa in ambito scolastico 158
Crossing boundaries. Documentation of a teacher training course on design, robotics and coding 157
Educational Robotics for Inclusive Design 156
DL@WEB – Enhancing the quality of distance learning at Western Balkan higher education institutions 155
Modelli psicologici, pedagogici e sociali per l'apprendimento e la valutazione in comunità di pratica virtuali. Titolo dell'U.R. di Macerata: Identità, profili, interazioni, scritture multimediali: modelli interpretativi e algoritmi per la costruzione di conoscenza on line e per l'analisi dell'interazione on line. 154
NEXUS – Net of users for sharing experiences 154
Totale 26.916
Categoria #
all - tutte 137.125
article - articoli 33.475
book - libri 8.156
conference - conferenze 0
curatela - curatele 808
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 56.665
Totale 236.229


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.447 0 0 0 0 0 220 196 190 96 260 401 84
2021/20222.027 154 152 91 195 144 110 118 166 194 160 287 256
2022/20233.570 480 112 162 403 291 276 126 264 578 231 351 296
2023/20244.929 545 419 612 246 359 565 503 364 263 344 349 360
2024/20259.951 531 514 744 737 325 468 1.120 996 577 2.360 1.182 397
2025/20267.380 671 1.090 2.635 1.378 1.488 118 0 0 0 0 0 0
Totale 37.656