GIANNANDREA, Lorella
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 21.960
NA - Nord America 10.544
AS - Asia 4.554
SA - Sud America 424
AF - Africa 189
OC - Oceania 49
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 18
Totale 37.738
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 10.279
IT - Italia 9.653
RU - Federazione Russa 7.086
CN - Cina 1.809
SG - Singapore 1.309
FR - Francia 1.076
UA - Ucraina 928
DE - Germania 680
GB - Regno Unito 562
AT - Austria 336
BR - Brasile 318
FI - Finlandia 287
HK - Hong Kong 287
SE - Svezia 270
NL - Olanda 256
VN - Vietnam 232
IE - Irlanda 230
TR - Turchia 195
KR - Corea 185
CA - Canada 182
CZ - Repubblica Ceca 143
IN - India 103
PL - Polonia 95
ES - Italia 92
JP - Giappone 87
MA - Marocco 62
ZA - Sudafrica 62
ID - Indonesia 60
IR - Iran 54
CH - Svizzera 53
MX - Messico 51
AU - Australia 41
BE - Belgio 41
PH - Filippine 40
AR - Argentina 30
BD - Bangladesh 29
LT - Lituania 29
IL - Israele 28
GR - Grecia 24
TW - Taiwan 24
EC - Ecuador 19
RO - Romania 18
IQ - Iraq 17
EU - Europa 16
MU - Mauritius 15
BG - Bulgaria 14
TH - Thailandia 14
CO - Colombia 13
BZ - Belize 12
LU - Lussemburgo 12
PT - Portogallo 12
CL - Cile 10
DK - Danimarca 10
MY - Malesia 10
PE - Perù 10
DZ - Algeria 8
NZ - Nuova Zelanda 8
SA - Arabia Saudita 8
EG - Egitto 7
LV - Lettonia 7
PY - Paraguay 7
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 7
UZ - Uzbekistan 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
BO - Bolivia 6
JO - Giordania 6
KE - Kenya 6
KG - Kirghizistan 6
NO - Norvegia 6
PK - Pakistan 6
RS - Serbia 6
UG - Uganda 6
HU - Ungheria 5
NG - Nigeria 5
PA - Panama 5
SN - Senegal 5
AL - Albania 4
AZ - Azerbaigian 4
CU - Cuba 4
CY - Cipro 4
KZ - Kazakistan 4
SI - Slovenia 4
UY - Uruguay 4
VE - Venezuela 4
BY - Bielorussia 3
EE - Estonia 3
NP - Nepal 3
OM - Oman 3
TN - Tunisia 3
AM - Armenia 2
BB - Barbados 2
CI - Costa d'Avorio 2
CM - Camerun 2
CR - Costa Rica 2
GE - Georgia 2
GT - Guatemala 2
GY - Guiana 2
JM - Giamaica 2
MD - Moldavia 2
PR - Porto Rico 2
Totale 37.712
Città #
Moscow 1.769
Chandler 811
Jacksonville 777
Ashburn 650
Singapore 633
Rome 632
Milan 557
Beijing 511
Ann Arbor 464
Dallas 378
The Dalles 321
Vienna 312
New York 305
Dearborn 303
Chicago 295
Naples 290
Hong Kong 257
Macerata 256
Fairfield 250
Dublin 228
Wilmington 206
London 204
Woodbridge 203
Los Angeles 198
Seoul 183
Shanghai 183
Boardman 162
Houston 155
Lawrence 147
Princeton 147
Istanbul 130
Bari 126
Bologna 123
Nanjing 121
Helsinki 120
Turin 119
Inglewood 106
Florence 105
Munich 103
Palermo 103
Ancona 101
Perugia 92
Pescara 84
Braunschweig 81
Tianjin 78
Buffalo 76
Verona 76
Redwood City 71
Berlin 70
Brescia 70
Redondo Beach 70
Hanoi 66
Santa Clara 66
Brooklyn 64
Catania 63
Ho Chi Minh City 63
Guangzhou 62
Ottawa 59
Tokyo 58
San Mateo 56
Shenyang 56
Campobasso 55
Casablanca 55
Venice 53
Recanati 52
Seattle 52
Genoa 50
Padova 50
Brno 49
São Paulo 49
Cagliari 48
Jinan 48
Kunming 46
Council Bluffs 45
Warsaw 45
Zhengzhou 45
Ascoli Piceno 44
Acerra 43
Amsterdam 43
Cambridge 42
Messina 41
Pittsburgh 41
Isernia 40
Livorno 40
Potenza Picena 40
Monterubbiano 39
Senigallia 39
Ardabil 38
Jakarta 38
Nanchang 37
Ningbo 37
San Jose 37
Auburn 36
Augusta 36
Hefei 36
Nuremberg 35
Toronto 35
Montreal 34
Paris 34
Denver 33
Totale 16.085
Nome #
La classe come comunità di apprendimento 2.528
La valutazione. Il paradigma ermeneutico 1.508
Che cos'è l'ePortfolio 1.487
Bambini e Robot. La Robotica Educativa nella scuola dell’infanzia, 513
Valutazione come formazione. Percorsi e riflessioni sulla valutazione scolastica 443
E-portfolio. Documentare la crescita e la riflessione dalla scuola alla formazione permanente 400
Teacher training on Educational Robotics. A systematic review 379
null 367
The DEPIT APP: un'applicazione per il Learning Design 366
L’ePortfolio come strumento per la costruzione dell’identità 353
A lifelong portfolio for the teaching profession 318
From an e-portfolio model to e-portfolio practices: some guidelines. 307
Dalla ricerca sul “Pensiero degli insegnanti” alla costruzione di artefatti per la progettazione e la formazione in servizio 306
Laboratorio di cooperazione e apprendimento in rete 304
APOL o l'aula virtuale. I master online dell'università di Macerata 297
Dal feedback informativo, al feedback generativo 296
Un artefatto visuale per la progettazione didattica. L'app DEPIT 295
Conceptual and Technological Artefacts to Improve Teachers' Professional Competences in an Online Community. 289
La scuola e l’emergenza Covid-19 281
FROM AN EPORTFOLIO MODEL TO EPORTFOLIO PRACTICES. SOME GUIDELINES 275
E-Portfolio and identity construction. A program for newly hired teacher training 267
Assessment as learning. Transforming practices with secondary school teachers 265
Identità, profili, interazioni, scritture multimediali: modelli interpretativi e algoritmi per la costruzione di conoscenza on line e per l'analisi dell'interazione on line 262
Portfolio e riflessione 255
Technology and trust 255
Smart solutions and educational programs for anti-fragility and inclusion (Safina) 253
Linguistic Indicators for the Knowledge Building Analysis and the Interaction in Online Learning Processes 253
Analysis of Practice in a University Context 253
EPORTFOLIO IN PRIMARY SCHOOLS. USING MAHARA TO ENHANCE REFLECTIVE LEARNING AND MOTIVATION 251
Education Sciences & Society 243
Funzioni e ruoli del Supervisore. Problemi di definizione 243
Traiettorie del sé. Dispositivi per la costruzione dell'identità nei percorsi di formazione 242
Competenza 236
ITS as a replacement for the teacher or as a teaching support? 233
Dispositifs en ligne pour favoriser la documentation et la réflexion des enseignants sur la conception des actions didactiques 229
Portfolio 227
Formazione dei docenti e cura della propria crescita professionale. L'ePortfolio nella formazione iniziale, nell’anno di prova, nella formazione in servizio 225
Applying a flexible approach in a professionalizing online course: a case study 225
Mediazione, dispositivi ed eterotopia. Dal situated learning al post costruttivismo 223
APOL. L'Emilio non abita più qui 221
Learning in the post-digital era. Transforming education through the Maker approach 220
Facilitating feedback at university using AI-based techniques 217
L’indagine valutativa: osservazione sistematica, questionari, interviste, colloqui 217
Enactivism and Didactics. Some Research Lines 216
Tempi e spazi per la formazione: un modello per l'on line 215
FORMA URBIS: luoghi e pratiche di assistenza ed educazione nello spazio urbano. Il caso di Macerata (secoli XV-XX) 215
L'ePortfolio e oltre 210
CARER + Ageing well in the community and at home: developing digital competences of care workers to improve the quality of life of older people 209
The Mahara platform at the core of a professional training course for teachers in “trial” year 206
Fostering Students’ Problem-Solving Skills Through Educational Robotics in Primary School 206
QWERTY - RIVISTA ITALIANA DI TECNOLOGIA CULTURA E FORMAZIONE 205
Fostering self-regulation and motivation using an assessment as a learning approach: the FRAVAL project 204
Les valeurs des enseignants sur le theme interculturel 203
Didattica universitaria per il professionista. Uno studio di caso 203
Percorsi blended per la formazione dei futuri docenti. Le tecnologie come strumento per la riflessione 203
Co.Me.Te. - Concetti, metodi e tecnologie per un approccio innovativo alla cittadinanza e al benessere responsabile nella società della conoscenza 201
Teacher Portfolio: A Tool For Reflection On The Teaching Sense 199
AdUp - Upskilling Adult Educators 196
null 195
Développer la compétence de travail en équipe à l’Université: de l’analyse de l’expérience à la découverte et évaluation d’un savoir professionnel 195
Valutazione e decisione 194
A literature review on Intelligent Tutoring Systems and on student profiling 192
Percorsi blended per la formazione dei futuri docenti. Le tecnologie come strumento per la riflessione 191
Valutazione, feedback, tecnologie 191
Collaborative strategies in on line communities of in-service teachers 191
Il gruppo "Scuola a casa". I social network come strumenti per la costruzione di legami significativi 190
ITS as a replacement for the teacher or as a teaching support? 188
Il Teacher portfolio per la formazione dei neo-assunti 187
LEARNING THROUGH PRACTICE: INTEGRATING THE MAKER APPROACH INTO PRIMARY SCHOOL CURRICULUM 185
IL laboratorio di cooperazione e apprendimento in rete: un'esperienza di formazione universitaria 183
Knowledge Building Communities a scuola: analisi del progetto “Comunità di ricerca on line” 182
Social media e didattica: progettare dispositivi per un apprendimento partecipativo 181
Enactive approaches for the teachers’ professional development 179
null 178
Analizzare dataset ampi e non strutturati nella ricerca educativa con il supporto dell’Intelligenza Artificiale. Sfide e problematiche 176
E-portfolio and Teacher Training. Building a Culture of Trust in School Contexts 176
Valutazione come formazione. Pratiche di promozione dell’identità personale e professionale per studenti e docenti 175
Oltre il voto...Trasformare le pratiche di valutazione può cambiare la vita della classe 174
INNOVASCUOLA - POTENZA PICENA 171
Gli ambienti di apprendimento on line, da spazi per la formazione a luoghi per la collaborazione 171
Ricerca pedagogica e strumenti tecnologici: le tecnologie stanno cambiando il modo di fare ricerca? 171
Assessment as learning. Bridging research and practice between schools and Universities 170
L’introduzione di un ePortfolio nella scuola primaria: un’esperienza con Mahara 169
Nuove modalità di valutazione per migliorare la relazione in classe 167
Educational Robotics for Inclusive Design 167
null 167
null 166
Analisi quantitativo-relazionale delle interazioni in una comunità on line 166
FIRB "WISE" WISE WIRING INDIVIDUALISED SPECIAL EDUCATION 165
AI e Feedback. Interazione tra agenti umani e artificiali per valutare prove scritte in ambito universitario 164
DEPIT - Designing for Personalization and Inclusion with Technologies 164
Crossing boundaries. Documentation of a teacher training course on design, robotics and coding 162
Dialogo fra identità professionali 160
Valutare per la competenza 160
STAY IN - Student Guidance for Inclusion - ACTION ERASMUS MULTILATERAL PROJECTS. Social dimension of higher education 159
Relazione educativa e dono: l’instaurarsi di una relazione oblativa in ambito scolastico 159
Editoriale. Innovare la didattica universitaria 159
Review of Tiziana Terranova (2022). After the Internet: Digital Networks between Capital and the Common 158
Modelli psicologici, pedagogici e sociali per l'apprendimento e la valutazione in comunità di pratica virtuali. Titolo dell'U.R. di Macerata: Identità, profili, interazioni, scritture multimediali: modelli interpretativi e algoritmi per la costruzione di conoscenza on line e per l'analisi dell'interazione on line. 158
NEXUS – Net of users for sharing experiences 157
Totale 27.231
Categoria #
all - tutte 139.515
article - articoli 34.125
book - libri 8.253
conference - conferenze 0
curatela - curatele 817
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 57.722
Totale 240.432


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.447 0 0 0 0 0 220 196 190 96 260 401 84
2021/20222.027 154 152 91 195 144 110 118 166 194 160 287 256
2022/20233.570 480 112 162 403 291 276 126 264 578 231 351 296
2023/20244.929 545 419 612 246 359 565 503 364 263 344 349 360
2024/20259.951 531 514 744 737 325 468 1.120 996 577 2.360 1.182 397
2025/20267.892 671 1.090 2.635 1.378 1.488 630 0 0 0 0 0 0
Totale 38.168