ABSTRACT: Il presente studio si propone di analizzare un corso on line dell’università degli studi di Macerata, attraverso l’analisi di alcuni elementi chiave dell’intero sistema: i contenuti e servizi offerti, i tool che permettono l’ accesso e la fruizione dei contenuti e dei servizi, il punto di vista dei docenti, il punto di vista dei fruitori dei corsi, il contesto in cui il corso si colloca. Sulla base di queste aree di indagine è stata impostata una procedura di valutazione dei corsi on line di cui si presentano alcuni risultati, allo scopo di promuovere una riflessione sulle potenzialità offerte dai corsi a distanza e su come queste vengano percepite e utilizzate dagli studenti.

DAL TRACCIAMENTO ALLA CONSIDERAZIONE DELL’AMBIENTE ON LINE COME SPAZIO DI APPRENDIMENTO. LA VALUTAZIONE DI UN CORSO DI LAUREA A DISTANZA DELL’UNIVERSITÀ DI MACERATA.

GIANNANDREA, Lorella
2007-01-01

Abstract

ABSTRACT: Il presente studio si propone di analizzare un corso on line dell’università degli studi di Macerata, attraverso l’analisi di alcuni elementi chiave dell’intero sistema: i contenuti e servizi offerti, i tool che permettono l’ accesso e la fruizione dei contenuti e dei servizi, il punto di vista dei docenti, il punto di vista dei fruitori dei corsi, il contesto in cui il corso si colloca. Sulla base di queste aree di indagine è stata impostata una procedura di valutazione dei corsi on line di cui si presentano alcuni risultati, allo scopo di promuovere una riflessione sulle potenzialità offerte dai corsi a distanza e su come queste vengano percepite e utilizzate dagli studenti.
2007
Marseille: CCRM [Centre de recherche rétrospective de Marseille], Centre scientifique Marseille St-Jérôme 1997
Internazionale
http://isdm.univ-tln.fr/PDF/isdm29/GIANNANDREA.pdf
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/37927
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact