Ogni valutazione finisce per modificare, orientare, supportare o contrastare una determinata azione didattica. C’è dunque una relazione, un’interazione forte tra azione e valutazione che vale la pena di considerare per capire meglio come si influenzano a vicenda. Il contributo si propone di indagare il ruolo che ha la misurazione nella valutazione presentando approcci e prospettive nazionali e internazionali.

L'approccio Evidence based

GIANNANDREA, Lorella
2015-01-01

Abstract

Ogni valutazione finisce per modificare, orientare, supportare o contrastare una determinata azione didattica. C’è dunque una relazione, un’interazione forte tra azione e valutazione che vale la pena di considerare per capire meglio come si influenzano a vicenda. Il contributo si propone di indagare il ruolo che ha la misurazione nella valutazione presentando approcci e prospettive nazionali e internazionali.
2015
La Scuola
Nazionale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/218949
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact