NICOSIA, ENRICO DOMENICO GIOVANNI
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.705
NA - Nord America 5.661
AS - Asia 2.741
SA - Sud America 45
AF - Africa 27
OC - Oceania 25
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
Totale 17.220
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.590
IT - Italia 3.437
RU - Federazione Russa 1.909
CN - Cina 1.585
UA - Ucraina 932
DE - Germania 618
SG - Singapore 519
FR - Francia 468
GB - Regno Unito 433
HK - Hong Kong 293
FI - Finlandia 217
SE - Svezia 137
TR - Turchia 108
IE - Irlanda 98
NL - Olanda 76
AT - Austria 70
ID - Indonesia 54
CA - Canada 52
IS - Islanda 52
ES - Italia 44
VN - Vietnam 43
CZ - Repubblica Ceca 42
BE - Belgio 37
IN - India 32
BR - Brasile 31
MU - Mauritius 24
PT - Portogallo 23
AU - Australia 21
PH - Filippine 21
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 20
MX - Messico 17
EU - Europa 16
CH - Svizzera 14
PL - Polonia 14
IL - Israele 13
KR - Corea 13
RO - Romania 13
DK - Danimarca 12
JP - Giappone 10
IR - Iran 9
AZ - Azerbaigian 7
HR - Croazia 6
HU - Ungheria 6
PK - Pakistan 6
BD - Bangladesh 5
CL - Cile 5
GR - Grecia 5
TW - Taiwan 5
CY - Cipro 4
LK - Sri Lanka 4
LT - Lituania 4
MT - Malta 4
MY - Malesia 4
NO - Norvegia 4
NZ - Nuova Zelanda 4
AR - Argentina 3
CO - Colombia 2
EC - Ecuador 2
LV - Lettonia 2
PE - Perù 2
TH - Thailandia 2
BG - Bulgaria 1
BY - Bielorussia 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
JE - Jersey 1
JM - Giamaica 1
KZ - Kazakistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LU - Lussemburgo 1
MD - Moldavia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
PA - Panama 1
RE - Reunion 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
SM - San Marino 1
TM - Turkmenistan 1
Totale 17.220
Città #
Jacksonville 790
Chandler 758
Dearborn 356
Beijing 330
Milan 320
Hong Kong 273
Moscow 271
Wilmington 266
Singapore 248
Ann Arbor 238
Rome 230
Seattle 218
Woodbridge 193
Chicago 167
Ashburn 164
Houston 155
Guangzhou 151
London 142
Nanjing 131
Macerata 130
Lawrence 127
Princeton 127
Boardman 126
Shanghai 125
Bremen 118
Fairfield 101
Helsinki 99
Catania 98
Dublin 95
Shenyang 95
Inglewood 94
Redwood City 76
Naples 75
Jinan 68
Kocaeli 67
Verona 67
Kunming 66
Hefei 63
Vienna 60
Palermo 57
Bologna 56
Florence 51
New York 51
Nanchang 46
Zhengzhou 45
Turin 43
Ningbo 41
Jakarta 40
Padova 39
Istanbul 38
Shenzhen 38
Tianjin 38
Bari 37
Messina 35
Reykjavik 35
Dong Ket 33
Hebei 33
Napoli 32
Taizhou 31
Brno 30
Brooklyn 30
Salerno 30
Santa Clara 26
Ottawa 24
Brussels 22
Venezia 21
Bratislava 20
Jiaxing 20
Pune 20
Venice 20
Pisa 18
Ancona 17
Los Angeles 17
Tucson 17
Changsha 16
Hangzhou 16
Munich 16
Pescara 16
Porto 16
San Diego 16
Cagliari 15
Des Moines 15
Osimo 15
Brescia 14
Lucca 13
Paris 13
Rimini 13
Berlin 12
Monza 12
Chengdu 11
Grafing 11
Wuhan 11
Acireale 10
Casoria 10
Castel San Giorgio 10
Genoa 10
Hamburg 10
Isernia 10
Taranto 10
Torino 10
Totale 8.760
Nome #
CINETURISMO E TERRITORIO. Un percorso attraverso i luoghi cinematografici. 1.432
Ecotourism between theory and practice: empirical analysis of the tourism industry of whale watching in Húsavík (Iceland) 488
Il festival strumento di comunicazione e promozione di identità territoriale. Problemi generali e un caso di studio: Marzamemi in provincia di Siracusa 440
La Sicilia e il cineturismo 367
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 282
FOODBIZ - University and business learning for new employability paths in food and gastronomy 251
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 227
The European Capital of Culture. Will Matera 2019 Be a Successful Example? 225
Un Grande Evento come opportunità di riqualificazione territoriale: Valencia e l'America's Cup 2007 220
The Way to St. James and the Via Lauretana: a comparative analysis of the social, cultural and territorial effects 218
TURISMO E PROMOZIONE TERRITORIALE. Casi di studio nelle Marche 193
Promozione turistica del territorio, il ruolo dell'enoturismo in Sicilia. 190
Commercio, consumo e città: pratiche, pianificazione e governance per l'inclusione, la resilienza e la sostenibilità urbane 188
AMOA, Associazione Medici Oculisti per l'Africa, un esempio di solidarietà istituzionalizzata. La missione Zimbabwe. 185
Saint Agatha Religious Festival in Catania: Stakeholders’ Functions and Relations 180
Mediterranean culture e agriculture: instruments of territorial redevelopment. Wine-gastronomy tours in Sicily. 178
Attività formative rivolte a coloro che beneficiano degli ammortizzatori sociali in deroga (cassa integrazione in deroga) cod. 164138 173
Polycentrism in the Marche region, a strategic factor for a competitive development in sustainability 172
Il Film Induced Tourism leva di sviluppo territoriale? Il ruolo della “filmogenia” marchigiana nel cinema italiano 171
Acqua , terra e fuoco. Viaggio nella terra del mito. 169
Le esposizioni universali: mercati globali tra riqualificazione e innovazione. Milano 2015 un esempio vincente? 167
Charles Darwin: il naturalista <> 160
Europa 2020: strategie e politiche per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. 157
FORMA URBIS: luoghi e pratiche di assistenza ed educazione nello spazio urbano. Il caso di Macerata (secoli XV-XX) 156
Il gusto del territorio fra tradizione e globalizzazione: il Glocal-food a Catania 152
Designing a sustainable religious route. A social network analysis of the San Francesco route in the Marches 150
Cause di rischio e sostenibilità urbana nella città di Augusta 149
Governance, sviluppo urbano e mobilità: modelli geo-economici innovativi per una crescita smart, inclusiva e sostenibile 146
Percorsi creativi di turismo urbano Creative paths of urban tourism I luoghi dell'entertainment nella città del tempo libero 141
Geo-fiction. Il volto televisivo del Belpaese. Casi di studio a confronto 139
Creativity as a tool of local empowerment and socio-cultural revitalization: a study of a peripheral neighbourhood in Catania 139
Territory and memory: The Landing of the Allies in Sicily in 1943 137
Il Film-Induced Tourism nell’esperienza nord americana 136
Il Capitale Culturale. Studies on the Value of Cultural Heritage 136
La trasformazione temporanea degli spazi urbani in luoghi di loisir e attrazione turistica. Paris plages: una spiaggia urbana lungo la Senna 133
Wine tourism route as a factor of regional enhancement and development: the case of Sicily wine region 131
The European Capital of Culture. Will be Matera 2019 a successful example? 128
Geografia delle migrazioni e narrazioni cinematografiche. 127
Il Centro Storico: Centro Commerciale Naturale 124
L’influenza delle malattie infettive sul turismo globale 124
La Sicilia di Montalbano, tra narrazione letteraria e trasposizione televisiva 124
Urban regeneration and commerce in Catania 123
Uno studio geografico di mortalità. Lo stato di salute della popolazione residente in un'area ad elevato rischio ambientale: il caso Gela. 123
IFTS TECNICO SUPERIORE in tecnologie innovative per la valorizzazione e fruizione di beni ed attività culturali regionali (Tecniche per la realizzazione artigianale del made in Italy) 123
Il Centro Storico, Centro Commerciale Naturale 122
Le location cinematografiche:nuove destinazioni turistiche di successo internazionale 122
Centralità e marginalità. L'antinomia del quartiere storico San Berillo di Catania 121
Trade as a cultural identity aspect in a city. A case study on Catania 120
El cine como instrumento de valorización paisajístico. Los lugares de la filmografía de las Marcas 120
L’immagine della città di celluloide 120
La città di celluloide tra vocazione turistica ed esperienze creative Atti della giornata di studio (Macerata, 26 marzo 2015) 119
Nuovi itinerari del consumo. Gli outlet village tra esperienza dello shopping e dinamiche territoriali. 118
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 118
Precaution and protection policies of urban ecosystem in the iblea north eastern coast of Sicily 117
Reading and interpreting the gateways in contemporary cities: an educational perspective 117
Le luxury shopping streets, spazi urbani del consumo di lusso 116
Migrazioni e cinema: il viaggio invisibile e lo stereotipo della rappresentazione 115
New tourist practices and consumption patterns: the impact of the factory outlet format on the sicilian tourism sector 114
Catania, gli spazi del commercio dentro e fuori la città 114
'(Eco)tourist troubles': trasformazioni territoriali e performance spaziali attraverso l'analisi del fenomeno dell'ecoturismo. 112
Special Issue Film-induced Tourism 111
La crescita e la trasformazione mediatica di uno storico evento sportivo "caput mundi". Gli Internazionali d'Italia 2.0 111
Il senso del luogo attraverso il cinema. La location come strumento di promozione del territorio. 110
Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini. L’ecoturismo un fattore di sviluppo trainante? 110
Local development and territorial cohesion in Sicily 109
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 109
Analyse empirique des entreprises dans le secteur des plantes médicinales en Sicile 107
A New dialetics centre/periphery: consumption patterns and practices in the suburban areas 107
Estrategias innovativas en la gestión y valorización del paisaje cultural: experiencias italianas y argentinas en comparación 107
The physical spaces of virtual retail: e-commerce, logistics and sócio-territorial dynamics in Italy 107
Location in Sicily: promoting territorial identity and urban development 106
Competitiveness and sustainability: an AGeI research on the territorial dimension of Lisbon/Gothenburg processes applying STeMA approach at the italian scale NUTs2 and 3 106
The Marche Film Commission: a tool for promoting territorial development and regional tourism 106
Rileggendo la città: le recenti trasformazioni del commercio a Catania 106
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 105
L’influenza del cinema d’animazione nella promozione (cine)turistica delle destinazioni. Gli effetti del fenomeno Frozen sul turismo norvegese 105
La trasformazione temporanea degli spazi urbani in luoghi di loisir e attrazione turistica. Paris Plages: una spiaggia urbana lungo la Senna 104
EPWG: The European Pilgrimage Ways: Protection, delimitation and governance of an European cultural heritage 104
Percorsi di sviluppo e politiche di competitività in Sicilia 103
Sicilia Fashion Village: features and potentialities of an out-of-town retailing format at the core of the Island 103
Città, commercio e consumo 102
La crescita esponenziale e la metamorfosi di uno storico evento sportivo. Gli Internazionali d'Italia 102
Ecoturismo e sostenibilità ambientale: il caso del Parco Nazionale dei Monti Sibillini 102
Il commercio quale elemento d'identità culturale della città: il caso di Catania 101
Il ruolo delle PAPAM nelle strategie di sviluppo rurale in Sicilia, tra innovazione e competitività 101
L'area commerciale integrata e la grande distribuzione nel Catanese 101
Le scelte localizzative dei grandi spazi commerciali: effetti economici, sociali ed ambientali 101
Europa 2020: strategie e politiche per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva 100
The Wine Lab. Generating Innovation between Practice and Research 100
POLTO C., (a cura di) Chorographia: formae et species. L’esperienza cartografica in Sicilia e nella Calabria meridionale tra XV e XIX secolo, Sfameni, Messina, 2006 99
La riforma del commercio 99
Agricoltura e fabbisogno energetico: potenzialità e limiti 99
The myth of Mount Etna: between literature and cinematography 99
Marche Film Commission: strumento di promozione, marketing territoriale e sviluppo turistico regionale 98
Il terziario ricreativo 97
L'impatto economico e territoriale dei centri commerciali secondo i metodi VIA e VAS 97
Percorsi creativi di turismo urbano 97
Un bosco urbano a Palermo: una sfida per il rilancio della “biodiversità sociale” 97
La coesione territoriale in Sicilia 96
Development ways and competitiveness policies in Sicilia 96
Totale 15.279
Categoria #
all - tutte 64.769
article - articoli 18.190
book - libri 2.032
conference - conferenze 0
curatela - curatele 3.687
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 19.982
Totale 108.660


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020495 0 0 0 0 0 0 0 0 0 403 60 32
2020/20211.942 212 158 281 183 84 219 50 184 83 240 172 76
2021/20221.005 28 148 41 68 55 37 72 97 134 92 182 51
2022/20232.568 360 69 37 320 368 221 37 312 477 80 208 79
2023/20241.773 232 70 101 158 136 233 154 96 49 197 118 229
2024/20254.320 244 116 430 350 189 275 672 669 229 1.146 0 0
Totale 17.457