NICOSIA, ENRICO DOMENICO GIOVANNI
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.692
NA - Nord America 5.316
AS - Asia 1.521
AF - Africa 26
SA - Sud America 23
OC - Oceania 20
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
Totale 12.614
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.268
IT - Italia 2.725
CN - Cina 1.310
UA - Ucraina 931
DE - Germania 564
GB - Regno Unito 397
FR - Francia 363
FI - Finlandia 188
SE - Svezia 134
IE - Irlanda 91
TR - Turchia 69
AT - Austria 66
CA - Canada 39
VN - Vietnam 36
RU - Federazione Russa 34
IS - Islanda 28
BE - Belgio 27
MU - Mauritius 24
IN - India 23
NL - Olanda 19
ES - Italia 17
PT - Portogallo 17
AU - Australia 16
EU - Europa 16
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 16
IL - Israele 13
PL - Polonia 13
BR - Brasile 12
CZ - Repubblica Ceca 12
CH - Svizzera 10
HK - Hong Kong 10
PH - Filippine 10
IR - Iran 9
JP - Giappone 9
KR - Corea 9
RO - Romania 9
MX - Messico 8
SG - Singapore 8
ID - Indonesia 7
DK - Danimarca 6
HR - Croazia 6
HU - Ungheria 6
CL - Cile 5
BD - Bangladesh 4
GR - Grecia 4
MT - Malta 4
NZ - Nuova Zelanda 4
AR - Argentina 3
CO - Colombia 2
CY - Cipro 2
MY - Malesia 2
BG - Bulgaria 1
EC - Ecuador 1
EG - Egitto 1
JM - Giamaica 1
LT - Lituania 1
NO - Norvegia 1
RE - Reunion 1
RS - Serbia 1
SM - San Marino 1
Totale 12.614
Città #
Jacksonville 790
Chandler 758
Dearborn 356
Beijing 321
Wilmington 266
Ann Arbor 238
Seattle 218
Milan 214
Woodbridge 193
Houston 155
Chicago 137
London 136
Guangzhou 135
Rome 130
Macerata 129
Nanjing 129
Lawrence 127
Princeton 127
Boardman 117
Bremen 114
Fairfield 101
Shenyang 95
Inglewood 94
Dublin 90
Catania 80
Ashburn 77
Redwood City 76
Helsinki 74
Naples 68
Kocaeli 67
Jinan 66
Kunming 66
Hefei 63
Verona 60
Vienna 58
New York 48
Nanchang 46
Zhengzhou 45
Florence 44
Ningbo 41
Tianjin 38
Bologna 33
Dong Ket 33
Hebei 33
Napoli 32
Brooklyn 30
Salerno 30
Shanghai 30
Turin 30
Palermo 28
Shenzhen 28
Taizhou 28
Padova 26
Messina 24
Ottawa 24
Venezia 21
Bari 19
Reykjavik 19
Pune 18
Jiaxing 17
Bratislava 16
Changsha 16
Porto 16
San Diego 16
Venice 16
Brussels 15
Des Moines 15
Hangzhou 15
Osimo 15
Tucson 14
Ancona 13
Lucca 13
Cagliari 12
Paris 12
Brescia 11
Chengdu 11
Grafing 11
Acireale 10
Genoa 10
Los Angeles 10
Torino 10
Bergamo 9
Cambridge 9
Falls Church 9
Fondi 9
Kraków 9
Norwalk 9
Reggio Calabria 9
Rimini 9
Auburn 8
Casoria 8
Fuzhou 8
Genova 8
Hope Valley 8
Littleton 8
Lugano 8
Monza 8
Pesaro 8
Pescara 8
Porto San Giorgio 8
Totale 7.127
Nome #
CINETURISMO E TERRITORIO. Un percorso attraverso i luoghi cinematografici. 1.054
Il festival strumento di comunicazione e promozione di identità territoriale. Problemi generali e un caso di studio: Marzamemi in provincia di Siracusa 359
La Sicilia e il cineturismo 308
Ecotourism between theory and practice: empirical analysis of the tourism industry of whale watching in Húsavík (Iceland) 260
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 241
The European Capital of Culture. Will Matera 2019 Be a Successful Example? 199
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 190
The Way to St. James and the Via Lauretana: a comparative analysis of the social, cultural and territorial effects 167
Promozione turistica del territorio, il ruolo dell'enoturismo in Sicilia. 156
Mediterranean culture e agriculture: instruments of territorial redevelopment. Wine-gastronomy tours in Sicily. 142
Le esposizioni universali: mercati globali tra riqualificazione e innovazione. Milano 2015 un esempio vincente? 139
Commercio, consumo e città: pratiche, pianificazione e governance per l'inclusione, la resilienza e la sostenibilità urbane 139
Polycentrism in the Marche region, a strategic factor for a competitive development in sustainability 138
Un Grande Evento come opportunità di riqualificazione territoriale: Valencia e l'America's Cup 2007 137
Il Film Induced Tourism leva di sviluppo territoriale? Il ruolo della “filmogenia” marchigiana nel cinema italiano 134
TURISMO E PROMOZIONE TERRITORIALE. Casi di studio nelle Marche 130
Saint Agatha Religious Festival in Catania: Stakeholders’ Functions and Relations 127
AMOA, Associazione Medici Oculisti per l'Africa, un esempio di solidarietà istituzionalizzata. La missione Zimbabwe. 122
Attività formative rivolte a coloro che beneficiano degli ammortizzatori sociali in deroga (cassa integrazione in deroga) cod. 164138 120
Acqua , terra e fuoco. Viaggio nella terra del mito. 120
Charles Darwin: il naturalista <> 115
Il gusto del territorio fra tradizione e globalizzazione: il Glocal-food a Catania 113
Geo-fiction. Il volto televisivo del Belpaese. Casi di studio a confronto 113
FORMA URBIS: luoghi e pratiche di assistenza ed educazione nello spazio urbano. Il caso di Macerata (secoli XV-XX) 112
Europa 2020: strategie e politiche per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. 109
Wine tourism route as a factor of regional enhancement and development: the case of Sicily wine region 107
La trasformazione temporanea degli spazi urbani in luoghi di loisir e attrazione turistica. Paris plages: una spiaggia urbana lungo la Senna 107
Percorsi creativi di turismo urbano Creative paths of urban tourism I luoghi dell'entertainment nella città del tempo libero 106
Designing a sustainable religious route. A social network analysis of the San Francesco route in the Marches 102
Il Film-Induced Tourism nell’esperienza nord americana 101
Geografia delle migrazioni e narrazioni cinematografiche. 100
Governance, sviluppo urbano e mobilità: modelli geo-economici innovativi per una crescita smart, inclusiva e sostenibile 99
Trade as a cultural identity aspect in a city. A case study on Catania 98
Il Capitale Culturale. Studies on the Value of Cultural Heritage 98
Territory and memory: The Landing of the Allies in Sicily in 1943 97
Le location cinematografiche:nuove destinazioni turistiche di successo internazionale 97
Nuovi itinerari del consumo. Gli outlet village tra esperienza dello shopping e dinamiche territoriali. 96
L’influenza delle malattie infettive sul turismo globale 95
La Sicilia di Montalbano, tra narrazione letteraria e trasposizione televisiva 95
Precaution and protection policies of urban ecosystem in the iblea north eastern coast of Sicily 94
Il Centro Storico, Centro Commerciale Naturale 94
Creativity as a tool of local empowerment and socio-cultural revitalization: a study of a peripheral neighbourhood in Catania 94
El cine como instrumento de valorización paisajístico. Los lugares de la filmografía de las Marcas 93
The European Capital of Culture. Will be Matera 2019 a successful example? 93
FOODBIZ - University and business learning for new employability paths in food and gastronomy 93
Cause di rischio e sostenibilità urbana nella città di Augusta 92
IFTS TECNICO SUPERIORE in tecnologie innovative per la valorizzazione e fruizione di beni ed attività culturali regionali (Tecniche per la realizzazione artigianale del made in Italy) 92
Urban regeneration and commerce in Catania 89
Il Centro Storico: Centro Commerciale Naturale 89
Reading and interpreting the gateways in contemporary cities: an educational perspective 89
Special Issue Film-induced Tourism 87
Rileggendo la città: le recenti trasformazioni del commercio a Catania 87
L’influenza del cinema d’animazione nella promozione (cine)turistica delle destinazioni. Gli effetti del fenomeno Frozen sul turismo norvegese 86
La città di celluloide tra vocazione turistica ed esperienze creative Atti della giornata di studio (Macerata, 26 marzo 2015) 86
Il senso del luogo attraverso il cinema. La location come strumento di promozione del territorio. 85
Centralità e marginalità. L'antinomia del quartiere storico San Berillo di Catania 85
Local development and territorial cohesion in Sicily 85
New tourist practices and consumption patterns: the impact of the factory outlet format on the sicilian tourism sector 85
La crescita e la trasformazione mediatica di uno storico evento sportivo "caput mundi". Gli Internazionali d'Italia 2.0 85
Le luxury shopping streets, spazi urbani del consumo di lusso 84
Uno studio geografico di mortalità. Lo stato di salute della popolazione residente in un'area ad elevato rischio ambientale: il caso Gela. 83
Sicilia Fashion Village: features and potentialities of an out-of-town retailing format at the core of the Island 83
La crescita esponenziale e la metamorfosi di uno storico evento sportivo. Gli Internazionali d'Italia 83
The Marche Film Commission: a tool for promoting territorial development and regional tourism 83
Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini. L’ecoturismo un fattore di sviluppo trainante? 83
L’immagine della città di celluloide 83
Location in Sicily: promoting territorial identity and urban development 82
Migrazioni e cinema: il viaggio invisibile e lo stereotipo della rappresentazione 82
La trasformazione temporanea degli spazi urbani in luoghi di loisir e attrazione turistica. Paris Plages: una spiaggia urbana lungo la Senna 80
Marche Film Commission: strumento di promozione, marketing territoriale e sviluppo turistico regionale 79
Europa 2020: strategie e politiche per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva 78
Il terziario ricreativo 78
EPWG: The European Pilgrimage Ways: Protection, delimitation and governance of an European cultural heritage 78
Ecoturismo e sostenibilità ambientale: il caso del Parco Nazionale dei Monti Sibillini 78
Catania, gli spazi del commercio dentro e fuori la città 78
Il commercio quale elemento d'identità culturale della città: il caso di Catania 77
La riforma del commercio 77
Le scelte localizzative dei grandi spazi commerciali: effetti economici, sociali ed ambientali 77
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 77
The physical spaces of virtual retail: e-commerce, logistics and sócio-territorial dynamics in Italy 77
Percorsi di sviluppo e politiche di competitività in Sicilia 76
Il ruolo delle PAPAM nelle strategie di sviluppo rurale in Sicilia, tra innovazione e competitività 76
The myth of Mount Etna: between literature and cinematography 76
L'area commerciale integrata e la grande distribuzione nel Catanese 76
Under the Dome: paure del presente e ansie del futuro 75
Siracusa città di celluloide 74
Analyse empirique des entreprises dans le secteur des plantes médicinales en Sicile 74
Editorial 74
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 74
La coesione territoriale in Sicilia 73
Rapporto di valutazione delle aziende operanti nel comparto delle piante officinali in Sicilia 73
Un bosco urbano a Palermo: una sfida per il rilancio della “biodiversità sociale” 73
Competitiveness and sustainability: an AGeI research on the territorial dimension of Lisbon/Gothenburg processes applying STeMA approach at the italian scale NUTs2 and 3 73
A New dialetics centre/periphery: consumption patterns and practices in the suburban areas 73
Progetto generale di Ricerca “1 G-MED08-276/MEDISS Renforcer les capacitiés d’innovation de la filière Senteurs Saveurs sur le pourtour de la Mèditerranée-2009/2011 72
Estrategias innovativas en la gestión y valorización del paisaje cultural: experiencias italianas y argentinas en comparación 72
Il ruolo della distribuzione commerciale nella società contemporanea. Aspetti territoriali, gestionali e socio economici 71
POLTO C., (a cura di) Chorographia: formae et species. L’esperienza cartografica in Sicilia e nella Calabria meridionale tra XV e XIX secolo, Sfameni, Messina, 2006 71
L'impatto economico e territoriale dei centri commerciali secondo i metodi VIA e VAS 71
Percorsi creativi di turismo urbano 71
Totale 11.273
Categoria #
all - tutte 43.480
article - articoli 12.529
book - libri 1.423
conference - conferenze 0
curatela - curatele 2.452
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 13.488
Totale 73.372


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019587 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 55 532
2019/20202.458 232 116 30 303 97 394 302 327 162 403 60 32
2020/20211.942 212 158 281 183 84 219 50 184 83 240 172 76
2021/20221.005 28 148 41 68 55 37 72 97 134 92 182 51
2022/20232.568 360 69 37 320 368 221 37 312 477 80 208 79
2023/20241.487 232 70 101 158 136 233 154 96 49 197 61 0
Totale 12.851