NICOSIA, ENRICO DOMENICO GIOVANNI
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.903
NA - Nord America 5.358
AS - Asia 1.642
AF - Africa 26
SA - Sud America 23
OC - Oceania 21
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
Totale 12.989
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.310
IT - Italia 2.863
CN - Cina 1.383
UA - Ucraina 931
DE - Germania 577
GB - Regno Unito 403
FR - Francia 373
FI - Finlandia 190
SE - Svezia 134
IE - Irlanda 91
TR - Turchia 69
AT - Austria 66
CA - Canada 39
CZ - Repubblica Ceca 39
SG - Singapore 39
VN - Vietnam 39
RU - Federazione Russa 34
IS - Islanda 32
BE - Belgio 27
MU - Mauritius 24
ES - Italia 23
IN - India 23
NL - Olanda 23
AU - Australia 17
PT - Portogallo 17
EU - Europa 16
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 16
IL - Israele 13
PL - Polonia 13
BR - Brasile 12
KR - Corea 12
PH - Filippine 12
ID - Indonesia 11
CH - Svizzera 10
HK - Hong Kong 10
JP - Giappone 10
IR - Iran 9
RO - Romania 9
MX - Messico 8
DK - Danimarca 6
HR - Croazia 6
HU - Ungheria 6
CL - Cile 5
GR - Grecia 5
BD - Bangladesh 4
MT - Malta 4
NZ - Nuova Zelanda 4
AR - Argentina 3
CO - Colombia 2
CY - Cipro 2
LK - Sri Lanka 2
MY - Malesia 2
PK - Pakistan 2
BG - Bulgaria 1
EC - Ecuador 1
EG - Egitto 1
JM - Giamaica 1
LT - Lituania 1
NO - Norvegia 1
RE - Reunion 1
RS - Serbia 1
SM - San Marino 1
Totale 12.989
Città #
Jacksonville 790
Chandler 758
Dearborn 356
Beijing 321
Wilmington 266
Milan 240
Ann Arbor 238
Seattle 218
Woodbridge 193
Chicago 163
Houston 155
Rome 145
London 140
Guangzhou 135
Macerata 130
Nanjing 129
Lawrence 127
Princeton 127
Boardman 119
Bremen 114
Shanghai 103
Fairfield 101
Shenyang 95
Inglewood 94
Dublin 90
Catania 86
Ashburn 85
Redwood City 76
Helsinki 74
Naples 68
Kocaeli 67
Jinan 66
Kunming 66
Hefei 63
Verona 62
Vienna 58
Florence 48
New York 48
Nanchang 46
Zhengzhou 45
Ningbo 41
Bologna 39
Tianjin 38
Palermo 34
Dong Ket 33
Hebei 33
Napoli 32
Turin 31
Brno 30
Brooklyn 30
Salerno 30
Messina 29
Shenzhen 28
Taizhou 28
Padova 26
Ottawa 24
Bari 23
Singapore 23
Reykjavik 21
Venezia 21
Pune 18
Jiaxing 17
Bratislava 16
Changsha 16
Porto 16
San Diego 16
Venice 16
Ancona 15
Brussels 15
Des Moines 15
Hangzhou 15
Osimo 15
Tucson 14
Lucca 13
Cagliari 12
Paris 12
Brescia 11
Chengdu 11
Grafing 11
Munich 11
Rimini 11
Acireale 10
Castel San Giorgio 10
Genoa 10
Los Angeles 10
Monza 10
Torino 10
Bergamo 9
Cambridge 9
Falls Church 9
Fondi 9
Kraków 9
Norwalk 9
Reggio Calabria 9
Auburn 8
Casoria 8
Fuzhou 8
Genova 8
Hope Valley 8
Littleton 8
Totale 7.366
Nome #
CINETURISMO E TERRITORIO. Un percorso attraverso i luoghi cinematografici. 1.105
Il festival strumento di comunicazione e promozione di identità territoriale. Problemi generali e un caso di studio: Marzamemi in provincia di Siracusa 376
La Sicilia e il cineturismo 324
Ecotourism between theory and practice: empirical analysis of the tourism industry of whale watching in Húsavík (Iceland) 283
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 241
The European Capital of Culture. Will Matera 2019 Be a Successful Example? 204
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 190
The Way to St. James and the Via Lauretana: a comparative analysis of the social, cultural and territorial effects 167
Promozione turistica del territorio, il ruolo dell'enoturismo in Sicilia. 160
Un Grande Evento come opportunità di riqualificazione territoriale: Valencia e l'America's Cup 2007 157
Commercio, consumo e città: pratiche, pianificazione e governance per l'inclusione, la resilienza e la sostenibilità urbane 146
Mediterranean culture e agriculture: instruments of territorial redevelopment. Wine-gastronomy tours in Sicily. 144
Le esposizioni universali: mercati globali tra riqualificazione e innovazione. Milano 2015 un esempio vincente? 142
Il Film Induced Tourism leva di sviluppo territoriale? Il ruolo della “filmogenia” marchigiana nel cinema italiano 141
Polycentrism in the Marche region, a strategic factor for a competitive development in sustainability 140
TURISMO E PROMOZIONE TERRITORIALE. Casi di studio nelle Marche 136
Saint Agatha Religious Festival in Catania: Stakeholders’ Functions and Relations 131
AMOA, Associazione Medici Oculisti per l'Africa, un esempio di solidarietà istituzionalizzata. La missione Zimbabwe. 126
Attività formative rivolte a coloro che beneficiano degli ammortizzatori sociali in deroga (cassa integrazione in deroga) cod. 164138 124
Acqua , terra e fuoco. Viaggio nella terra del mito. 123
Il gusto del territorio fra tradizione e globalizzazione: il Glocal-food a Catania 121
Charles Darwin: il naturalista <> 117
Geo-fiction. Il volto televisivo del Belpaese. Casi di studio a confronto 115
Europa 2020: strategie e politiche per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. 113
Percorsi creativi di turismo urbano Creative paths of urban tourism I luoghi dell'entertainment nella città del tempo libero 113
FORMA URBIS: luoghi e pratiche di assistenza ed educazione nello spazio urbano. Il caso di Macerata (secoli XV-XX) 113
FOODBIZ - University and business learning for new employability paths in food and gastronomy 110
Wine tourism route as a factor of regional enhancement and development: the case of Sicily wine region 108
La trasformazione temporanea degli spazi urbani in luoghi di loisir e attrazione turistica. Paris plages: una spiaggia urbana lungo la Senna 107
Designing a sustainable religious route. A social network analysis of the San Francesco route in the Marches 104
Il Film-Induced Tourism nell’esperienza nord americana 103
Territory and memory: The Landing of the Allies in Sicily in 1943 102
Geografia delle migrazioni e narrazioni cinematografiche. 102
Governance, sviluppo urbano e mobilità: modelli geo-economici innovativi per una crescita smart, inclusiva e sostenibile 101
Trade as a cultural identity aspect in a city. A case study on Catania 99
Le location cinematografiche:nuove destinazioni turistiche di successo internazionale 99
Il Capitale Culturale. Studies on the Value of Cultural Heritage 99
Il Centro Storico, Centro Commerciale Naturale 97
Nuovi itinerari del consumo. Gli outlet village tra esperienza dello shopping e dinamiche territoriali. 97
L’influenza delle malattie infettive sul turismo globale 96
El cine como instrumento de valorización paisajístico. Los lugares de la filmografía de las Marcas 96
La Sicilia di Montalbano, tra narrazione letteraria e trasposizione televisiva 96
Precaution and protection policies of urban ecosystem in the iblea north eastern coast of Sicily 95
Urban regeneration and commerce in Catania 94
Creativity as a tool of local empowerment and socio-cultural revitalization: a study of a peripheral neighbourhood in Catania 94
Cause di rischio e sostenibilità urbana nella città di Augusta 93
Il Centro Storico: Centro Commerciale Naturale 93
Reading and interpreting the gateways in contemporary cities: an educational perspective 93
IFTS TECNICO SUPERIORE in tecnologie innovative per la valorizzazione e fruizione di beni ed attività culturali regionali (Tecniche per la realizzazione artigianale del made in Italy) 93
The European Capital of Culture. Will be Matera 2019 a successful example? 93
La città di celluloide tra vocazione turistica ed esperienze creative Atti della giornata di studio (Macerata, 26 marzo 2015) 90
Special Issue Film-induced Tourism 89
Il senso del luogo attraverso il cinema. La location come strumento di promozione del territorio. 88
Rileggendo la città: le recenti trasformazioni del commercio a Catania 88
L’immagine della città di celluloide 87
L’influenza del cinema d’animazione nella promozione (cine)turistica delle destinazioni. Gli effetti del fenomeno Frozen sul turismo norvegese 87
La crescita e la trasformazione mediatica di uno storico evento sportivo "caput mundi". Gli Internazionali d'Italia 2.0 87
Centralità e marginalità. L'antinomia del quartiere storico San Berillo di Catania 86
Uno studio geografico di mortalità. Lo stato di salute della popolazione residente in un'area ad elevato rischio ambientale: il caso Gela. 86
Local development and territorial cohesion in Sicily 86
New tourist practices and consumption patterns: the impact of the factory outlet format on the sicilian tourism sector 86
La crescita esponenziale e la metamorfosi di uno storico evento sportivo. Gli Internazionali d'Italia 86
The Marche Film Commission: a tool for promoting territorial development and regional tourism 86
Le luxury shopping streets, spazi urbani del consumo di lusso 86
Location in Sicily: promoting territorial identity and urban development 85
Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini. L’ecoturismo un fattore di sviluppo trainante? 85
Migrazioni e cinema: il viaggio invisibile e lo stereotipo della rappresentazione 84
Sicilia Fashion Village: features and potentialities of an out-of-town retailing format at the core of the Island 83
La trasformazione temporanea degli spazi urbani in luoghi di loisir e attrazione turistica. Paris Plages: una spiaggia urbana lungo la Senna 81
Europa 2020: strategie e politiche per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva 80
EPWG: The European Pilgrimage Ways: Protection, delimitation and governance of an European cultural heritage 80
Marche Film Commission: strumento di promozione, marketing territoriale e sviluppo turistico regionale 80
Il terziario ricreativo 79
The myth of Mount Etna: between literature and cinematography 79
Ecoturismo e sostenibilità ambientale: il caso del Parco Nazionale dei Monti Sibillini 79
The physical spaces of virtual retail: e-commerce, logistics and sócio-territorial dynamics in Italy 79
Percorsi di sviluppo e politiche di competitività in Sicilia 78
Il commercio quale elemento d'identità culturale della città: il caso di Catania 78
Il ruolo delle PAPAM nelle strategie di sviluppo rurale in Sicilia, tra innovazione e competitività 78
La riforma del commercio 78
L'area commerciale integrata e la grande distribuzione nel Catanese 78
Le scelte localizzative dei grandi spazi commerciali: effetti economici, sociali ed ambientali 78
Catania, gli spazi del commercio dentro e fuori la città 78
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 77
Estrategias innovativas en la gestión y valorización del paisaje cultural: experiencias italianas y argentinas en comparación 76
Under the Dome: paure del presente e ansie del futuro 76
L'impatto economico e territoriale dei centri commerciali secondo i metodi VIA e VAS 75
Siracusa città di celluloide 75
Rapporto di valutazione delle aziende operanti nel comparto delle piante officinali in Sicilia 75
Analyse empirique des entreprises dans le secteur des plantes médicinales en Sicile 75
Editorial 75
La coesione territoriale in Sicilia 74
Competitiveness and sustainability: an AGeI research on the territorial dimension of Lisbon/Gothenburg processes applying STeMA approach at the italian scale NUTs2 and 3 74
A New dialetics centre/periphery: consumption patterns and practices in the suburban areas 74
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 74
POLTO C., (a cura di) Chorographia: formae et species. L’esperienza cartografica in Sicilia e nella Calabria meridionale tra XV e XIX secolo, Sfameni, Messina, 2006 73
Percorsi creativi di turismo urbano 73
Gli itinerari di celluloide promotori di identità urbane 73
Progetto generale di Ricerca “1 G-MED08-276/MEDISS Renforcer les capacitiés d’innovation de la filière Senteurs Saveurs sur le pourtour de la Mèditerranée-2009/2011 73
Un bosco urbano a Palermo: una sfida per il rilancio della “biodiversità sociale” 73
Totale 11.619
Categoria #
all - tutte 46.493
article - articoli 13.410
book - libri 1.503
conference - conferenze 0
curatela - curatele 2.643
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 14.394
Totale 78.443


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.458 232 116 30 303 97 394 302 327 162 403 60 32
2020/20211.942 212 158 281 183 84 219 50 184 83 240 172 76
2021/20221.005 28 148 41 68 55 37 72 97 134 92 182 51
2022/20232.568 360 69 37 320 368 221 37 312 477 80 208 79
2023/20241.773 232 70 101 158 136 233 154 96 49 197 118 229
2024/202589 89 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 13.226