NICOSIA, ENRICO DOMENICO GIOVANNI
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.127
NA - Nord America 5.504
AS - Asia 1.911
AF - Africa 26
SA - Sud America 26
OC - Oceania 22
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
Totale 13.632
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.454
IT - Italia 2.963
CN - Cina 1.533
UA - Ucraina 931
DE - Germania 597
FR - Francia 425
GB - Regno Unito 405
FI - Finlandia 199
SG - Singapore 142
SE - Svezia 134
IE - Irlanda 92
TR - Turchia 69
AT - Austria 66
RU - Federazione Russa 47
CZ - Repubblica Ceca 40
VN - Vietnam 40
CA - Canada 39
IS - Islanda 34
BE - Belgio 28
ES - Italia 28
NL - Olanda 28
MU - Mauritius 24
IN - India 23
AU - Australia 18
PT - Portogallo 18
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 18
EU - Europa 16
PH - Filippine 16
BR - Brasile 15
HK - Hong Kong 15
IL - Israele 13
PL - Polonia 13
KR - Corea 12
ID - Indonesia 11
RO - Romania 11
CH - Svizzera 10
JP - Giappone 10
MX - Messico 10
DK - Danimarca 9
IR - Iran 9
HR - Croazia 6
HU - Ungheria 6
BD - Bangladesh 5
CL - Cile 5
GR - Grecia 5
MT - Malta 4
NZ - Nuova Zelanda 4
PK - Pakistan 4
AR - Argentina 3
CO - Colombia 2
CY - Cipro 2
LK - Sri Lanka 2
LT - Lituania 2
MY - Malesia 2
TW - Taiwan 2
BG - Bulgaria 1
BY - Bielorussia 1
EC - Ecuador 1
EG - Egitto 1
JE - Jersey 1
JM - Giamaica 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LU - Lussemburgo 1
MD - Moldavia 1
NO - Norvegia 1
RE - Reunion 1
RS - Serbia 1
SM - San Marino 1
Totale 13.632
Città #
Jacksonville 790
Chandler 758
Dearborn 356
Beijing 327
Wilmington 266
Milan 256
Ann Arbor 238
Seattle 218
Woodbridge 193
Rome 166
Chicago 163
Houston 155
Guangzhou 151
London 140
Ashburn 132
Nanjing 131
Macerata 130
Lawrence 127
Princeton 127
Shanghai 120
Boardman 119
Bremen 114
Singapore 111
Fairfield 101
Shenyang 95
Inglewood 94
Dublin 91
Catania 86
Helsinki 83
Redwood City 76
Naples 70
Jinan 67
Kocaeli 67
Kunming 66
Hefei 63
Verona 62
Vienna 58
Florence 48
New York 48
Nanchang 46
Zhengzhou 45
Ningbo 41
Bologna 40
Shenzhen 38
Tianjin 38
Palermo 37
Turin 35
Dong Ket 33
Hebei 33
Napoli 32
Taizhou 31
Brno 30
Brooklyn 30
Salerno 30
Messina 29
Padova 27
Bari 26
Santa Clara 26
Ottawa 24
Reykjavik 23
Venezia 21
Jiaxing 20
Bratislava 18
Pune 18
Brussels 16
Changsha 16
Porto 16
San Diego 16
Venice 16
Ancona 15
Des Moines 15
Hangzhou 15
Munich 15
Osimo 15
Tucson 14
Lucca 13
Berlin 12
Brescia 12
Cagliari 12
Monza 12
Paris 12
Chengdu 11
Grafing 11
Rimini 11
Acireale 10
Castel San Giorgio 10
Genoa 10
Hamburg 10
Los Angeles 10
Torino 10
Wuhan 10
Bergamo 9
Cambridge 9
Falls Church 9
Fondi 9
Kraków 9
Norwalk 9
Pescara 9
Reggio Calabria 9
Auburn 8
Totale 7.659
Nome #
CINETURISMO E TERRITORIO. Un percorso attraverso i luoghi cinematografici. 1.166
Il festival strumento di comunicazione e promozione di identità territoriale. Problemi generali e un caso di studio: Marzamemi in provincia di Siracusa 388
La Sicilia e il cineturismo 330
Ecotourism between theory and practice: empirical analysis of the tourism industry of whale watching in Húsavík (Iceland) 325
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 244
The European Capital of Culture. Will Matera 2019 Be a Successful Example? 208
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 192
The Way to St. James and the Via Lauretana: a comparative analysis of the social, cultural and territorial effects 179
Un Grande Evento come opportunità di riqualificazione territoriale: Valencia e l'America's Cup 2007 175
Promozione turistica del territorio, il ruolo dell'enoturismo in Sicilia. 166
Commercio, consumo e città: pratiche, pianificazione e governance per l'inclusione, la resilienza e la sostenibilità urbane 152
Polycentrism in the Marche region, a strategic factor for a competitive development in sustainability 147
Mediterranean culture e agriculture: instruments of territorial redevelopment. Wine-gastronomy tours in Sicily. 146
Le esposizioni universali: mercati globali tra riqualificazione e innovazione. Milano 2015 un esempio vincente? 145
Il Film Induced Tourism leva di sviluppo territoriale? Il ruolo della “filmogenia” marchigiana nel cinema italiano 145
Saint Agatha Religious Festival in Catania: Stakeholders’ Functions and Relations 144
TURISMO E PROMOZIONE TERRITORIALE. Casi di studio nelle Marche 142
AMOA, Associazione Medici Oculisti per l'Africa, un esempio di solidarietà istituzionalizzata. La missione Zimbabwe. 137
Attività formative rivolte a coloro che beneficiano degli ammortizzatori sociali in deroga (cassa integrazione in deroga) cod. 164138 134
Acqua , terra e fuoco. Viaggio nella terra del mito. 127
Il gusto del territorio fra tradizione e globalizzazione: il Glocal-food a Catania 124
Europa 2020: strategie e politiche per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. 122
FOODBIZ - University and business learning for new employability paths in food and gastronomy 122
Geo-fiction. Il volto televisivo del Belpaese. Casi di studio a confronto 120
Charles Darwin: il naturalista <> 118
Percorsi creativi di turismo urbano Creative paths of urban tourism I luoghi dell'entertainment nella città del tempo libero 118
FORMA URBIS: luoghi e pratiche di assistenza ed educazione nello spazio urbano. Il caso di Macerata (secoli XV-XX) 118
Designing a sustainable religious route. A social network analysis of the San Francesco route in the Marches 114
Wine tourism route as a factor of regional enhancement and development: the case of Sicily wine region 111
La trasformazione temporanea degli spazi urbani in luoghi di loisir e attrazione turistica. Paris plages: una spiaggia urbana lungo la Senna 110
Governance, sviluppo urbano e mobilità: modelli geo-economici innovativi per una crescita smart, inclusiva e sostenibile 108
Il Film-Induced Tourism nell’esperienza nord americana 107
Geografia delle migrazioni e narrazioni cinematografiche. 106
Territory and memory: The Landing of the Allies in Sicily in 1943 105
Nuovi itinerari del consumo. Gli outlet village tra esperienza dello shopping e dinamiche territoriali. 103
L’influenza delle malattie infettive sul turismo globale 103
Le location cinematografiche:nuove destinazioni turistiche di successo internazionale 103
Il Capitale Culturale. Studies on the Value of Cultural Heritage 103
Trade as a cultural identity aspect in a city. A case study on Catania 101
The European Capital of Culture. Will be Matera 2019 a successful example? 101
El cine como instrumento de valorización paisajístico. Los lugares de la filmografía de las Marcas 100
Cause di rischio e sostenibilità urbana nella città di Augusta 99
Il Centro Storico, Centro Commerciale Naturale 99
Urban regeneration and commerce in Catania 98
Precaution and protection policies of urban ecosystem in the iblea north eastern coast of Sicily 98
Reading and interpreting the gateways in contemporary cities: an educational perspective 97
La Sicilia di Montalbano, tra narrazione letteraria e trasposizione televisiva 97
Creativity as a tool of local empowerment and socio-cultural revitalization: a study of a peripheral neighbourhood in Catania 97
Il Centro Storico: Centro Commerciale Naturale 94
Special Issue Film-induced Tourism 94
IFTS TECNICO SUPERIORE in tecnologie innovative per la valorizzazione e fruizione di beni ed attività culturali regionali (Tecniche per la realizzazione artigianale del made in Italy) 94
L’immagine della città di celluloide 94
New tourist practices and consumption patterns: the impact of the factory outlet format on the sicilian tourism sector 93
Il senso del luogo attraverso il cinema. La location come strumento di promozione del territorio. 92
Uno studio geografico di mortalità. Lo stato di salute della popolazione residente in un'area ad elevato rischio ambientale: il caso Gela. 91
The Marche Film Commission: a tool for promoting territorial development and regional tourism 91
La città di celluloide tra vocazione turistica ed esperienze creative Atti della giornata di studio (Macerata, 26 marzo 2015) 91
Local development and territorial cohesion in Sicily 90
Le luxury shopping streets, spazi urbani del consumo di lusso 90
Sicilia Fashion Village: features and potentialities of an out-of-town retailing format at the core of the Island 89
Rileggendo la città: le recenti trasformazioni del commercio a Catania 89
La crescita e la trasformazione mediatica di uno storico evento sportivo "caput mundi". Gli Internazionali d'Italia 2.0 89
Centralità e marginalità. L'antinomia del quartiere storico San Berillo di Catania 88
Location in Sicily: promoting territorial identity and urban development 88
L’influenza del cinema d’animazione nella promozione (cine)turistica delle destinazioni. Gli effetti del fenomeno Frozen sul turismo norvegese 88
Migrazioni e cinema: il viaggio invisibile e lo stereotipo della rappresentazione 88
La crescita esponenziale e la metamorfosi di uno storico evento sportivo. Gli Internazionali d'Italia 87
Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini. L’ecoturismo un fattore di sviluppo trainante? 87
La trasformazione temporanea degli spazi urbani in luoghi di loisir e attrazione turistica. Paris Plages: una spiaggia urbana lungo la Senna 85
EPWG: The European Pilgrimage Ways: Protection, delimitation and governance of an European cultural heritage 85
Estrategias innovativas en la gestión y valorización del paisaje cultural: experiencias italianas y argentinas en comparación 85
Europa 2020: strategie e politiche per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva 84
Il ruolo delle PAPAM nelle strategie di sviluppo rurale in Sicilia, tra innovazione e competitività 84
Marche Film Commission: strumento di promozione, marketing territoriale e sviluppo turistico regionale 84
Ecoturismo e sostenibilità ambientale: il caso del Parco Nazionale dei Monti Sibillini 84
Le scelte localizzative dei grandi spazi commerciali: effetti economici, sociali ed ambientali 83
Catania, gli spazi del commercio dentro e fuori la città 82
The myth of Mount Etna: between literature and cinematography 81
Editorial 81
Percorsi di sviluppo e politiche di competitività in Sicilia 80
Il terziario ricreativo 80
Il commercio quale elemento d'identità culturale della città: il caso di Catania 80
La riforma del commercio 80
L'area commerciale integrata e la grande distribuzione nel Catanese 80
The physical spaces of virtual retail: e-commerce, logistics and sócio-territorial dynamics in Italy 80
Percorsi creativi di turismo urbano 79
Analyse empirique des entreprises dans le secteur des plantes médicinales en Sicile 79
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 79
Under the Dome: paure del presente e ansie del futuro 79
Siracusa città di celluloide 78
Rapporto di valutazione delle aziende operanti nel comparto delle piante officinali in Sicilia 78
Un bosco urbano a Palermo: una sfida per il rilancio della “biodiversità sociale” 78
L'impatto economico e territoriale dei centri commerciali secondo i metodi VIA e VAS 77
Gli itinerari di celluloide promotori di identità urbane 77
Progetto generale di Ricerca “1 G-MED08-276/MEDISS Renforcer les capacitiés d’innovation de la filière Senteurs Saveurs sur le pourtour de la Mèditerranée-2009/2011 77
Competitiveness and sustainability: an AGeI research on the territorial dimension of Lisbon/Gothenburg processes applying STeMA approach at the italian scale NUTs2 and 3 77
A New dialetics centre/periphery: consumption patterns and practices in the suburban areas 77
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 77
POLTO C., (a cura di) Chorographia: formae et species. L’esperienza cartografica in Sicilia e nella Calabria meridionale tra XV e XIX secolo, Sfameni, Messina, 2006 76
La coesione territoriale in Sicilia 76
Totale 12.163
Categoria #
all - tutte 50.595
article - articoli 14.541
book - libri 1.612
conference - conferenze 0
curatela - curatele 2.886
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 15.680
Totale 85.314


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.110 0 0 30 303 97 394 302 327 162 403 60 32
2020/20211.942 212 158 281 183 84 219 50 184 83 240 172 76
2021/20221.005 28 148 41 68 55 37 72 97 134 92 182 51
2022/20232.568 360 69 37 320 368 221 37 312 477 80 208 79
2023/20241.773 232 70 101 158 136 233 154 96 49 197 118 229
2024/2025732 244 116 372 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 13.869