NICOSIA, ENRICO DOMENICO GIOVANNI
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.804
NA - Nord America 6.606
AS - Asia 3.562
SA - Sud America 163
AF - Africa 68
OC - Oceania 32
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
Totale 22.251
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 6.469
RU - Federazione Russa 3.902
IT - Italia 3.826
CN - Cina 1.755
FR - Francia 966
UA - Ucraina 934
SG - Singapore 881
DE - Germania 649
GB - Regno Unito 493
HK - Hong Kong 311
FI - Finlandia 218
SE - Svezia 147
TR - Turchia 128
BR - Brasile 122
KR - Corea 110
VN - Vietnam 102
IE - Irlanda 100
NL - Olanda 96
CA - Canada 85
ES - Italia 72
AT - Austria 70
IS - Islanda 64
ID - Indonesia 55
IN - India 55
PL - Polonia 45
MX - Messico 44
CZ - Repubblica Ceca 42
BE - Belgio 39
JP - Giappone 31
AU - Australia 28
PT - Portogallo 27
PH - Filippine 25
MU - Mauritius 24
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 20
EU - Europa 16
RO - Romania 15
ZA - Sudafrica 15
AR - Argentina 14
BD - Bangladesh 14
CH - Svizzera 14
IL - Israele 14
DK - Danimarca 13
IQ - Iraq 10
IR - Iran 9
PK - Pakistan 9
AZ - Azerbaigian 7
DZ - Algeria 7
GR - Grecia 7
LT - Lituania 7
MY - Malesia 7
TW - Taiwan 7
EC - Ecuador 6
HR - Croazia 6
HU - Ungheria 6
NO - Norvegia 6
CL - Cile 5
LV - Lettonia 5
CY - Cipro 4
JO - Giordania 4
LK - Sri Lanka 4
MA - Marocco 4
MT - Malta 4
NZ - Nuova Zelanda 4
SA - Arabia Saudita 4
TN - Tunisia 4
BO - Bolivia 3
CO - Colombia 3
EG - Egitto 3
KE - Kenya 3
MG - Madagascar 3
NG - Nigeria 3
NP - Nepal 3
PE - Perù 3
PY - Paraguay 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
CR - Costa Rica 2
JM - Giamaica 2
RS - Serbia 2
TH - Thailandia 2
UY - Uruguay 2
UZ - Uzbekistan 2
VE - Venezuela 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EE - Estonia 1
GD - Grenada 1
JE - Jersey 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LU - Lussemburgo 1
MD - Moldavia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NI - Nicaragua 1
PA - Panama 1
Totale 22.247
Città #
Moscow 1.093
Jacksonville 790
Chandler 758
Singapore 426
Beijing 404
Milan 374
Dearborn 356
Ashburn 317
Hong Kong 291
Rome 282
Wilmington 266
Ann Arbor 238
Seattle 219
Woodbridge 193
Chicago 178
Houston 161
Guangzhou 153
Boardman 149
London 148
Nanjing 131
Macerata 130
Lawrence 127
Princeton 127
Shanghai 127
Bremen 118
Catania 110
The Dalles 107
Fairfield 101
Seoul 101
Helsinki 99
Los Angeles 98
Naples 98
Dallas 97
Dublin 95
New York 95
Shenyang 95
Inglewood 94
Redwood City 76
Verona 72
Jinan 68
Kocaeli 67
Kunming 66
Bologna 65
Hefei 64
Florence 62
Palermo 60
Vienna 60
Turin 48
Bari 47
Buffalo 46
Nanchang 46
Zhengzhou 45
Reykjavik 43
Ningbo 42
Jakarta 40
Santa Clara 40
Brooklyn 39
Istanbul 39
Padova 39
Tianjin 39
Shenzhen 38
Messina 37
Dong Ket 33
Hebei 33
Napoli 32
Taizhou 32
Brno 30
Salerno 30
Ho Chi Minh City 27
Tokyo 26
Warsaw 25
Ottawa 24
Munich 23
Brussels 22
Mexico City 22
Venice 22
Cagliari 21
Pune 21
Venezia 21
Bratislava 20
Brescia 20
Jiaxing 20
Montreal 20
Orem 19
Osimo 19
São Paulo 19
Denver 18
Hanoi 18
Phoenix 18
Pisa 18
Ancona 17
Ankara 17
Atlanta 17
Changsha 17
Tucson 17
Hangzhou 16
Pescara 16
Porto 16
San Diego 16
Council Bluffs 15
Totale 10.851
Nome #
CINETURISMO E TERRITORIO. Un percorso attraverso i luoghi cinematografici. 1.685
Ecotourism between theory and practice: empirical analysis of the tourism industry of whale watching in Húsavík (Iceland) 599
Un Grande Evento come opportunità di riqualificazione territoriale: Valencia e l'America's Cup 2007 597
Il festival strumento di comunicazione e promozione di identità territoriale. Problemi generali e un caso di studio: Marzamemi in provincia di Siracusa 479
La Sicilia e il cineturismo 409
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 334
FOODBIZ - University and business learning for new employability paths in food and gastronomy 324
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 285
The Way to St. James and the Via Lauretana: a comparative analysis of the social, cultural and territorial effects 280
AMOA, Associazione Medici Oculisti per l'Africa, un esempio di solidarietà istituzionalizzata. La missione Zimbabwe. 257
The European Capital of Culture. Will Matera 2019 Be a Successful Example? 253
Attività formative rivolte a coloro che beneficiano degli ammortizzatori sociali in deroga (cassa integrazione in deroga) cod. 164138 248
TURISMO E PROMOZIONE TERRITORIALE. Casi di studio nelle Marche 248
Governance, sviluppo urbano e mobilità: modelli geo-economici innovativi per una crescita smart, inclusiva e sostenibile 242
Commercio, consumo e città: pratiche, pianificazione e governance per l'inclusione, la resilienza e la sostenibilità urbane 238
Promozione turistica del territorio, il ruolo dell'enoturismo in Sicilia. 232
Polycentrism in the Marche region, a strategic factor for a competitive development in sustainability 230
Acqua , terra e fuoco. Viaggio nella terra del mito. 224
Saint Agatha Religious Festival in Catania: Stakeholders’ Functions and Relations 223
Mediterranean culture e agriculture: instruments of territorial redevelopment. Wine-gastronomy tours in Sicily. 216
FORMA URBIS: luoghi e pratiche di assistenza ed educazione nello spazio urbano. Il caso di Macerata (secoli XV-XX) 214
Il Film Induced Tourism leva di sviluppo territoriale? Il ruolo della “filmogenia” marchigiana nel cinema italiano 214
Charles Darwin: il naturalista <> 206
Cause di rischio e sostenibilità urbana nella città di Augusta 202
Designing a sustainable religious route. A social network analysis of the San Francesco route in the Marches 201
Le esposizioni universali: mercati globali tra riqualificazione e innovazione. Milano 2015 un esempio vincente? 199
Il gusto del territorio fra tradizione e globalizzazione: il Glocal-food a Catania 197
Europa 2020: strategie e politiche per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. 196
Il Centro Storico: Centro Commerciale Naturale 183
Creativity as a tool of local empowerment and socio-cultural revitalization: a study of a peripheral neighbourhood in Catania 183
Il Capitale Culturale. Studies on the Value of Cultural Heritage 181
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 174
IFTS TECNICO SUPERIORE in tecnologie innovative per la valorizzazione e fruizione di beni ed attività culturali regionali (Tecniche per la realizzazione artigianale del made in Italy) 172
Percorsi creativi di turismo urbano Creative paths of urban tourism I luoghi dell'entertainment nella città del tempo libero 171
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 171
Geo-fiction. Il volto televisivo del Belpaese. Casi di studio a confronto 171
Catania, gli spazi del commercio dentro e fuori la città 171
Il Film-Induced Tourism nell’esperienza nord americana 170
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 169
Percorsi di sviluppo e politiche di competitività in Sicilia 168
Territory and memory: The Landing of the Allies in Sicily in 1943 167
'(Eco)tourist troubles': trasformazioni territoriali e performance spaziali attraverso l'analisi del fenomeno dell'ecoturismo. 165
The European Capital of Culture. Will be Matera 2019 a successful example? 165
Centralità e marginalità. L'antinomia del quartiere storico San Berillo di Catania 164
L’influenza del cinema d’animazione nella promozione (cine)turistica delle destinazioni. Gli effetti del fenomeno Frozen sul turismo norvegese 163
Uno studio geografico di mortalità. Lo stato di salute della popolazione residente in un'area ad elevato rischio ambientale: il caso Gela. 161
A New dialetics centre/periphery: consumption patterns and practices in the suburban areas 157
Development ways and competitiveness policies in Sicilia 156
Wine tourism route as a factor of regional enhancement and development: the case of Sicily wine region 155
Reading and interpreting the gateways in contemporary cities: an educational perspective 154
Analyse empirique des entreprises dans le secteur des plantes médicinales en Sicile 152
Il Centro Storico, Centro Commerciale Naturale 151
Geografia delle migrazioni e narrazioni cinematografiche. 151
La trasformazione temporanea degli spazi urbani in luoghi di loisir e attrazione turistica. Paris plages: una spiaggia urbana lungo la Senna 151
La città di celluloide tra vocazione turistica ed esperienze creative Atti della giornata di studio (Macerata, 26 marzo 2015) 150
L’influenza delle malattie infettive sul turismo globale 149
Migrazioni e cinema: il viaggio invisibile e lo stereotipo della rappresentazione 149
Urban regeneration and commerce in Catania 148
Special Issue Film-induced Tourism 148
Il commercio elemento modificatore del territorio. Nuovi modelli distributivi e morfologie urbane in Sicilia. 147
Le location cinematografiche:nuove destinazioni turistiche di successo internazionale 147
El cine como instrumento de valorización paisajístico. Los lugares de la filmografía de las Marcas 147
Estrategias innovativas en la gestión y valorización del paisaje cultural: experiencias italianas y argentinas en comparación 147
La Sicilia di Montalbano, tra narrazione letteraria e trasposizione televisiva 147
Precaution and protection policies of urban ecosystem in the iblea north eastern coast of Sicily 146
Nuovi itinerari del consumo. Gli outlet village tra esperienza dello shopping e dinamiche territoriali. 145
Competitiveness and sustainability: an AGeI research on the territorial dimension of Lisbon/Gothenburg processes applying STeMA approach at the italian scale NUTs2 and 3 145
L’immagine della città di celluloide 145
Trade as a cultural identity aspect in a city. A case study on Catania 144
Città, commercio e consumo 144
Agricoltura e fabbisogno energetico: potenzialità e limiti 143
New tourist practices and consumption patterns: the impact of the factory outlet format on the sicilian tourism sector 141
Le luxury shopping streets, spazi urbani del consumo di lusso 140
Coesione territoriale, competitività in sostenibilità, Politiche regionali europee 2020, Territorial Agenda 2011-2020 138
Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini. L’ecoturismo un fattore di sviluppo trainante? 138
La crescita e la trasformazione mediatica di uno storico evento sportivo "caput mundi". Gli Internazionali d'Italia 2.0 138
The Wine Lab. Generating Innovation between Practice and Research 136
Il senso del luogo attraverso il cinema. La location come strumento di promozione del territorio. 135
Local development and territorial cohesion in Sicily 135
La crescita esponenziale e la metamorfosi di uno storico evento sportivo. Gli Internazionali d'Italia 135
Il commercio quale elemento d'identità culturale della città: il caso di Catania 132
The physical spaces of virtual retail: e-commerce, logistics and sócio-territorial dynamics in Italy 131
Information Technologies applied to an Innovative European Research on Adriatic Roman routes (I.T.IN.E.R.A.) 130
L'area commerciale integrata e la grande distribuzione nel Catanese 130
Ecoturismo e sostenibilità ambientale: il caso del Parco Nazionale dei Monti Sibillini 130
Location in Sicily: promoting territorial identity and urban development 129
L'impatto economico e territoriale dei centri commerciali secondo i metodi VIA e VAS 128
Sicilia Fashion Village: features and potentialities of an out-of-town retailing format at the core of the Island 128
La trasformazione temporanea degli spazi urbani in luoghi di loisir e attrazione turistica. Paris Plages: una spiaggia urbana lungo la Senna 127
EPWG: The European Pilgrimage Ways: Protection, delimitation and governance of an European cultural heritage 127
Il terziario ricreativo 126
Il ruolo delle PAPAM nelle strategie di sviluppo rurale in Sicilia, tra innovazione e competitività 125
Europa 2020: strategie e politiche per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva 124
Rileggendo la città: le recenti trasformazioni del commercio a Catania 123
The myth of Mount Etna: between literature and cinematography 122
The Marche Film Commission: a tool for promoting territorial development and regional tourism 122
Le scelte localizzative dei grandi spazi commerciali: effetti economici, sociali ed ambientali 122
POLTO C., (a cura di) Chorographia: formae et species. L’esperienza cartografica in Sicilia e nella Calabria meridionale tra XV e XIX secolo, Sfameni, Messina, 2006 121
Siracusa città di celluloide 121
Percorsi creativi di turismo urbano 121
Totale 19.774
Categoria #
all - tutte 81.807
article - articoli 22.890
book - libri 2.452
conference - conferenze 0
curatela - curatele 4.546
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 25.212
Totale 136.907


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.024 0 0 0 0 0 219 50 184 83 240 172 76
2021/20221.005 28 148 41 68 55 37 72 97 134 92 182 51
2022/20232.568 360 69 37 320 368 221 37 312 477 80 208 79
2023/20241.773 232 70 101 158 136 233 154 96 49 197 118 229
2024/20255.044 244 116 430 350 189 275 672 669 229 1.372 334 164
2025/20264.307 248 688 1.454 487 1.011 419 0 0 0 0 0 0
Totale 22.488