NICOSIA, ENRICO DOMENICO GIOVANNI
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.590
NA - Nord America 5.568
AS - Asia 2.270
SA - Sud America 28
AF - Africa 27
OC - Oceania 23
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
Totale 14.522
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.513
IT - Italia 3.198
CN - Cina 1.585
UA - Ucraina 931
DE - Germania 603
FR - Francia 450
GB - Regno Unito 422
SG - Singapore 327
FI - Finlandia 215
RU - Federazione Russa 165
SE - Svezia 134
TR - Turchia 104
IE - Irlanda 95
AT - Austria 68
ID - Indonesia 53
IS - Islanda 44
CA - Canada 42
NL - Olanda 42
CZ - Repubblica Ceca 41
VN - Vietnam 40
HK - Hong Kong 33
BE - Belgio 32
IN - India 32
ES - Italia 28
MU - Mauritius 24
PH - Filippine 20
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 20
AU - Australia 19
PT - Portogallo 18
EU - Europa 16
BR - Brasile 15
CH - Svizzera 14
IL - Israele 13
PL - Polonia 13
KR - Corea 12
MX - Messico 12
DK - Danimarca 11
RO - Romania 11
JP - Giappone 10
IR - Iran 9
AZ - Azerbaigian 6
HR - Croazia 6
HU - Ungheria 6
BD - Bangladesh 5
CL - Cile 5
GR - Grecia 5
CY - Cipro 4
LK - Sri Lanka 4
LT - Lituania 4
MT - Malta 4
MY - Malesia 4
NZ - Nuova Zelanda 4
PK - Pakistan 4
AR - Argentina 3
NO - Norvegia 3
CO - Colombia 2
PE - Perù 2
TH - Thailandia 2
TW - Taiwan 2
BG - Bulgaria 1
BY - Bielorussia 1
EC - Ecuador 1
EG - Egitto 1
JE - Jersey 1
JM - Giamaica 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LU - Lussemburgo 1
MD - Moldavia 1
RE - Reunion 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
SM - San Marino 1
Totale 14.522
Città #
Jacksonville 790
Chandler 758
Dearborn 356
Beijing 330
Milan 285
Wilmington 266
Ann Arbor 238
Singapore 237
Seattle 218
Woodbridge 193
Rome 187
Ashburn 163
Chicago 163
Houston 155
Guangzhou 151
London 142
Nanjing 131
Macerata 130
Lawrence 127
Princeton 127
Shanghai 125
Boardman 119
Bremen 116
Fairfield 101
Helsinki 99
Catania 96
Shenyang 95
Dublin 94
Inglewood 94
Redwood City 76
Naples 71
Jinan 68
Kocaeli 67
Kunming 66
Hefei 63
Verona 62
Vienna 60
Bologna 52
New York 51
Florence 50
Palermo 49
Nanchang 46
Zhengzhou 45
Ningbo 41
Jakarta 39
Shenzhen 38
Tianjin 38
Turin 36
Istanbul 35
Messina 35
Dong Ket 33
Hebei 33
Napoli 32
Bari 31
Taizhou 31
Brno 30
Brooklyn 30
Salerno 30
Padova 27
Reykjavik 27
Santa Clara 26
Ottawa 24
Venezia 21
Bratislava 20
Jiaxing 20
Pune 20
Venice 20
Brussels 19
Tucson 17
Changsha 16
Hangzhou 16
Munich 16
Porto 16
San Diego 16
Ancona 15
Des Moines 15
Osimo 15
Pisa 14
Cagliari 13
Hong Kong 13
Lucca 13
Rimini 13
Berlin 12
Brescia 12
Monza 12
Paris 12
Chengdu 11
Grafing 11
Pescara 11
Wuhan 11
Acireale 10
Casoria 10
Castel San Giorgio 10
Genoa 10
Hamburg 10
Los Angeles 10
Taranto 10
Torino 10
Bergamo 9
Cambridge 9
Totale 8.046
Nome #
CINETURISMO E TERRITORIO. Un percorso attraverso i luoghi cinematografici. 1.278
Il festival strumento di comunicazione e promozione di identità territoriale. Problemi generali e un caso di studio: Marzamemi in provincia di Siracusa 406
Ecotourism between theory and practice: empirical analysis of the tourism industry of whale watching in Húsavík (Iceland) 398
La Sicilia e il cineturismo 336
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 252
The European Capital of Culture. Will Matera 2019 Be a Successful Example? 215
FOODBIZ - University and business learning for new employability paths in food and gastronomy 202
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 199
The Way to St. James and the Via Lauretana: a comparative analysis of the social, cultural and territorial effects 194
Un Grande Evento come opportunità di riqualificazione territoriale: Valencia e l'America's Cup 2007 191
Promozione turistica del territorio, il ruolo dell'enoturismo in Sicilia. 169
Commercio, consumo e città: pratiche, pianificazione e governance per l'inclusione, la resilienza e la sostenibilità urbane 157
Polycentrism in the Marche region, a strategic factor for a competitive development in sustainability 156
Mediterranean culture e agriculture: instruments of territorial redevelopment. Wine-gastronomy tours in Sicily. 153
TURISMO E PROMOZIONE TERRITORIALE. Casi di studio nelle Marche 153
Saint Agatha Religious Festival in Catania: Stakeholders’ Functions and Relations 153
Il Film Induced Tourism leva di sviluppo territoriale? Il ruolo della “filmogenia” marchigiana nel cinema italiano 152
Le esposizioni universali: mercati globali tra riqualificazione e innovazione. Milano 2015 un esempio vincente? 149
AMOA, Associazione Medici Oculisti per l'Africa, un esempio di solidarietà istituzionalizzata. La missione Zimbabwe. 148
Attività formative rivolte a coloro che beneficiano degli ammortizzatori sociali in deroga (cassa integrazione in deroga) cod. 164138 141
Acqua , terra e fuoco. Viaggio nella terra del mito. 134
Il gusto del territorio fra tradizione e globalizzazione: il Glocal-food a Catania 133
Europa 2020: strategie e politiche per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. 132
Charles Darwin: il naturalista <> 129
FORMA URBIS: luoghi e pratiche di assistenza ed educazione nello spazio urbano. Il caso di Macerata (secoli XV-XX) 128
Geo-fiction. Il volto televisivo del Belpaese. Casi di studio a confronto 124
Designing a sustainable religious route. A social network analysis of the San Francesco route in the Marches 122
Percorsi creativi di turismo urbano Creative paths of urban tourism I luoghi dell'entertainment nella città del tempo libero 121
Territory and memory: The Landing of the Allies in Sicily in 1943 120
Cause di rischio e sostenibilità urbana nella città di Augusta 117
Governance, sviluppo urbano e mobilità: modelli geo-economici innovativi per una crescita smart, inclusiva e sostenibile 117
Il Film-Induced Tourism nell’esperienza nord americana 117
La trasformazione temporanea degli spazi urbani in luoghi di loisir e attrazione turistica. Paris plages: una spiaggia urbana lungo la Senna 115
Wine tourism route as a factor of regional enhancement and development: the case of Sicily wine region 113
L’influenza delle malattie infettive sul turismo globale 110
Creativity as a tool of local empowerment and socio-cultural revitalization: a study of a peripheral neighbourhood in Catania 110
Il Capitale Culturale. Studies on the Value of Cultural Heritage 109
Geografia delle migrazioni e narrazioni cinematografiche. 108
The European Capital of Culture. Will be Matera 2019 a successful example? 108
Nuovi itinerari del consumo. Gli outlet village tra esperienza dello shopping e dinamiche territoriali. 105
Le location cinematografiche:nuove destinazioni turistiche di successo internazionale 105
La Sicilia di Montalbano, tra narrazione letteraria e trasposizione televisiva 105
Trade as a cultural identity aspect in a city. A case study on Catania 104
L’immagine della città di celluloide 104
Uno studio geografico di mortalità. Lo stato di salute della popolazione residente in un'area ad elevato rischio ambientale: il caso Gela. 103
Urban regeneration and commerce in Catania 102
Il Centro Storico, Centro Commerciale Naturale 102
El cine como instrumento de valorización paisajístico. Los lugares de la filmografía de las Marcas 102
Precaution and protection policies of urban ecosystem in the iblea north eastern coast of Sicily 100
Reading and interpreting the gateways in contemporary cities: an educational perspective 100
IFTS TECNICO SUPERIORE in tecnologie innovative per la valorizzazione e fruizione di beni ed attività culturali regionali (Tecniche per la realizzazione artigianale del made in Italy) 99
Il Centro Storico: Centro Commerciale Naturale 98
Il senso del luogo attraverso il cinema. La location come strumento di promozione del territorio. 96
New tourist practices and consumption patterns: the impact of the factory outlet format on the sicilian tourism sector 96
Special Issue Film-induced Tourism 95
La città di celluloide tra vocazione turistica ed esperienze creative Atti della giornata di studio (Macerata, 26 marzo 2015) 95
Centralità e marginalità. L'antinomia del quartiere storico San Berillo di Catania 94
The Marche Film Commission: a tool for promoting territorial development and regional tourism 94
Location in Sicily: promoting territorial identity and urban development 93
Rileggendo la città: le recenti trasformazioni del commercio a Catania 93
Le luxury shopping streets, spazi urbani del consumo di lusso 93
La crescita e la trasformazione mediatica di uno storico evento sportivo "caput mundi". Gli Internazionali d'Italia 2.0 93
Local development and territorial cohesion in Sicily 92
L’influenza del cinema d’animazione nella promozione (cine)turistica delle destinazioni. Gli effetti del fenomeno Frozen sul turismo norvegese 92
Migrazioni e cinema: il viaggio invisibile e lo stereotipo della rappresentazione 92
La trasformazione temporanea degli spazi urbani in luoghi di loisir e attrazione turistica. Paris Plages: una spiaggia urbana lungo la Senna 90
Sicilia Fashion Village: features and potentialities of an out-of-town retailing format at the core of the Island 90
Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini. L’ecoturismo un fattore di sviluppo trainante? 90
La crescita esponenziale e la metamorfosi di uno storico evento sportivo. Gli Internazionali d'Italia 89
Estrategias innovativas en la gestión y valorización del paisaje cultural: experiencias italianas y argentinas en comparación 89
Il ruolo delle PAPAM nelle strategie di sviluppo rurale in Sicilia, tra innovazione e competitività 88
'(Eco)tourist troubles': trasformazioni territoriali e performance spaziali attraverso l'analisi del fenomeno dell'ecoturismo. 87
EPWG: The European Pilgrimage Ways: Protection, delimitation and governance of an European cultural heritage 87
Ecoturismo e sostenibilità ambientale: il caso del Parco Nazionale dei Monti Sibillini 87
Europa 2020: strategie e politiche per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva 86
Un bosco urbano a Palermo: una sfida per il rilancio della “biodiversità sociale” 86
Le scelte localizzative dei grandi spazi commerciali: effetti economici, sociali ed ambientali 86
Catania, gli spazi del commercio dentro e fuori la città 86
La riforma del commercio 85
L'area commerciale integrata e la grande distribuzione nel Catanese 85
A New dialetics centre/periphery: consumption patterns and practices in the suburban areas 85
Marche Film Commission: strumento di promozione, marketing territoriale e sviluppo turistico regionale 85
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 85
The physical spaces of virtual retail: e-commerce, logistics and sócio-territorial dynamics in Italy 85
Percorsi di sviluppo e politiche di competitività in Sicilia 84
The myth of Mount Etna: between literature and cinematography 84
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 84
Il commercio quale elemento d'identità culturale della città: il caso di Catania 83
Editorial 83
Competitiveness and sustainability: an AGeI research on the territorial dimension of Lisbon/Gothenburg processes applying STeMA approach at the italian scale NUTs2 and 3 83
Il terziario ricreativo 82
Analyse empirique des entreprises dans le secteur des plantes médicinales en Sicile 82
Under the Dome: paure del presente e ansie del futuro 82
POLTO C., (a cura di) Chorographia: formae et species. L’esperienza cartografica in Sicilia e nella Calabria meridionale tra XV e XIX secolo, Sfameni, Messina, 2006 80
L'impatto economico e territoriale dei centri commerciali secondo i metodi VIA e VAS 80
La coesione territoriale in Sicilia 80
Siracusa città di celluloide 80
Percorsi creativi di turismo urbano 80
Rapporto di valutazione delle aziende operanti nel comparto delle piante officinali in Sicilia 80
Gli itinerari di celluloide promotori di identità urbane 80
Totale 12.974
Categoria #
all - tutte 55.982
article - articoli 15.982
book - libri 1.789
conference - conferenze 0
curatela - curatele 3.184
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 17.259
Totale 94.196


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.286 0 0 0 0 0 0 302 327 162 403 60 32
2020/20211.942 212 158 281 183 84 219 50 184 83 240 172 76
2021/20221.005 28 148 41 68 55 37 72 97 134 92 182 51
2022/20232.568 360 69 37 320 368 221 37 312 477 80 208 79
2023/20241.773 232 70 101 158 136 233 154 96 49 197 118 229
2024/20251.622 244 116 430 350 189 275 18 0 0 0 0 0
Totale 14.759