MAGNOLER, PATRIZIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 12.359
NA - Nord America 10.474
AS - Asia 3.661
SA - Sud America 169
AF - Africa 104
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 22
OC - Oceania 3
Totale 26.792
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 10.189
RU - Federazione Russa 4.910
IT - Italia 3.586
CN - Cina 1.854
UA - Ucraina 1.044
SG - Singapore 1.011
FR - Francia 591
GB - Regno Unito 521
DE - Germania 411
SE - Svezia 278
HK - Hong Kong 233
CA - Canada 217
FI - Finlandia 215
CZ - Repubblica Ceca 206
AT - Austria 170
IE - Irlanda 147
KR - Corea 142
BR - Brasile 109
TR - Turchia 104
NL - Olanda 67
VN - Vietnam 64
IN - India 58
CH - Svizzera 54
JP - Giappone 44
MA - Marocco 41
MX - Messico 36
BE - Belgio 34
ES - Italia 34
IR - Iran 33
CO - Colombia 29
PL - Polonia 28
IL - Israele 26
EU - Europa 22
BZ - Belize 20
MU - Mauritius 18
BD - Bangladesh 17
LT - Lituania 14
ZA - Sudafrica 14
KE - Kenya 13
GR - Grecia 10
PH - Filippine 10
AR - Argentina 9
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 9
ID - Indonesia 8
SA - Arabia Saudita 8
PK - Pakistan 7
UZ - Uzbekistan 7
IQ - Iraq 6
PE - Perù 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
DK - Danimarca 5
DZ - Algeria 5
EG - Egitto 5
KG - Kirghizistan 5
LV - Lettonia 4
MY - Malesia 4
PT - Portogallo 4
AZ - Azerbaigian 3
BG - Bulgaria 3
CL - Cile 3
EE - Estonia 3
JO - Giordania 3
PA - Panama 3
VE - Venezuela 3
AL - Albania 2
BO - Bolivia 2
DO - Repubblica Dominicana 2
EC - Ecuador 2
GY - Guiana 2
HR - Croazia 2
JM - Giamaica 2
MD - Moldavia 2
NG - Nigeria 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PY - Paraguay 2
RE - Reunion 2
SM - San Marino 2
SY - Repubblica araba siriana 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AM - Armenia 1
AU - Australia 1
BB - Barbados 1
CI - Costa d'Avorio 1
GD - Grenada 1
GF - Guiana Francese 1
HN - Honduras 1
IS - Islanda 1
KZ - Kazakistan 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
RO - Romania 1
RS - Serbia 1
SN - Senegal 1
TH - Thailandia 1
TM - Turkmenistan 1
TN - Tunisia 1
TW - Taiwan 1
TZ - Tanzania 1
UY - Uruguay 1
Totale 26.792
Città #
Moscow 1.309
Chandler 1.041
Jacksonville 889
Ann Arbor 697
Ashburn 576
Beijing 493
Singapore 484
Dearborn 353
Fairfield 283
Milan 271
Chicago 258
Hong Kong 225
Woodbridge 223
London 219
Wilmington 213
Houston 200
Rome 196
Boardman 175
Vienna 166
Dallas 164
The Dalles 163
Nanjing 162
New York 152
Macerata 150
Lawrence 146
Princeton 146
Shanghai 146
Dublin 145
Seoul 136
Los Angeles 99
Ottawa 90
Brno 87
Inglewood 87
Redwood City 87
Florence 84
Helsinki 82
Shenyang 82
Guangzhou 79
Seattle 79
Hefei 76
Verona 74
Kunming 70
Istanbul 69
San Jose 67
Montreal 65
Palermo 65
Bologna 64
Jinan 64
Naples 62
Zhengzhou 59
Brooklyn 58
Cambridge 58
Tianjin 57
Bari 50
Braunschweig 50
Nanchang 49
Ningbo 48
Santa Clara 48
Auburn 47
Pittsburgh 47
Turin 44
Catania 43
Tokyo 39
Taizhou 37
Casablanca 35
Itu 32
Hebei 31
Munich 30
Jiaxing 29
Venice 29
Brussels 28
San Mateo 28
Buffalo 26
Ibagué 25
Ancona 24
Padova 24
Perugia 24
Norwalk 23
Ardabil 21
Kocaeli 21
Paris 21
Toronto 21
Belize City 20
Brescia 20
Council Bluffs 20
Des Moines 20
Las Vegas 19
Mexico City 19
Orem 19
San Diego 19
Amsterdam 18
Dong Ket 18
Livorno 18
Philadelphia 18
Atlanta 17
Changsha 17
Hangzhou 17
São Paulo 17
Taranto 17
Warsaw 17
Totale 12.849
Nome #
L’insegnante professionista. Dispositivi per la formazione 938
Ricerca e formazione. La professionalizzazione degli insegnanti 811
Il Bilancio delle Competenze nella formazione dei Neoassunti 2014/2015 350
From an e-portfolio model to e-portfolio practices: some guidelines. 306
Dalla ricerca sul “Pensiero degli insegnanti” alla costruzione di artefatti per la progettazione e la formazione in servizio 305
Professionalizzazione degli insegnanti: dai saperi per la pratica, ai saperi della pratica 298
APOL o l'aula virtuale. I master online dell'università di Macerata 297
Conceptual and Technological Artefacts to Improve Teachers' Professional Competences in an Online Community. 289
Didattica e competenze. Pratiche per una nuova alleanza tra ricercatori e insegnanti 289
The use of video recorded classes to develop teacher professionalism: the experimentation of a curriculum 281
E-portfolio e supporto alla didattica frontale 275
FROM AN EPORTFOLIO MODEL TO EPORTFOLIO PRACTICES. SOME GUIDELINES 275
Analisi di pratica sulla progettazione didattica 273
E-Portfolio and identity construction. A program for newly hired teacher training 267
E-Portfolio. Caratteristiche teoriche, tecnologiche e didattiche ed analisi di una sperimentazione 262
Identità, profili, interazioni, scritture multimediali: modelli interpretativi e algoritmi per la costruzione di conoscenza on line e per l'analisi dell'interazione on line 262
Approaches to training in companies 261
La valutazione del processo formativo: criteri per le fasi progettuale, realizzativa e documentale degli interventi 260
Dal bilancio di competenze al portfolio 260
Portfolio e riflessione 255
Linguistic Indicators for the Knowledge Building Analysis and the Interaction in Online Learning Processes 253
Analysis of Practice in a University Context 253
Funzioni e ruoli del Supervisore. Problemi di definizione 243
Induction Models and Teachers Professional Development 243
Différents savoirs issus de la pratique dans une démarche de recherche collaborative 241
Ambiente per la didattica interattiva e per la creazione di moduli didattici per la scuola primaria 237
Competenza 236
ITS as a replacement for the teacher or as a teaching support? 233
E-portfolio for teachers initial training 233
Dispositifs en ligne pour favoriser la documentation et la réflexion des enseignants sur la conception des actions didactiques 229
Initial Teacher Education, Induction, and In-Service Training: Experiences in a Perspective of a Meaningful Continuum for Teachers’ Professional Development 229
Portfolio 227
Alternanza scuola-lavoro 226
Mediazione, dispositivi ed eterotopia. Dal situated learning al post costruttivismo 223
APOL. L'Emilio non abita più qui 221
Enactivism and Didactics. Some Research Lines 216
Tempi e spazi per la formazione: un modello per l'on line 215
Analyser et comprendre la pratique enseignante 212
CARER + Ageing well in the community and at home: developing digital competences of care workers to improve the quality of life of older people 209
Chi è il tutor? 207
The Mahara platform at the core of a professional training course for teachers in “trial” year 206
Formation continue en ligne des enseignants à l'université de Macerata: un parcours entre savoirs théoriques et savoirs pratiques 204
Valutazione del percorso. 203
Les valeurs des enseignants sur le theme interculturel 203
Didattica universitaria per il professionista. Uno studio di caso 203
Percorsi blended per la formazione dei futuri docenti. Le tecnologie come strumento per la riflessione 203
La costruzione del curricolo di geostoria: un percorso tra ricerca e formazione. 201
Co.Me.Te. - Concetti, metodi e tecnologie per un approccio innovativo alla cittadinanza e al benessere responsabile nella società della conoscenza 200
Il tutor. Funzione, attività e competenze 195
Développer la compétence de travail en équipe à l’Université: de l’analyse de l’expérience à la découverte et évaluation d’un savoir professionnel 195
Identification of Levels of Sustainable Consciousness of Teachers in Training through an E-Portfolio 192
Percorsi blended per la formazione dei futuri docenti. Le tecnologie come strumento per la riflessione 191
Il gruppo "Scuola a casa". I social network come strumenti per la costruzione di legami significativi 190
The professional ePortfolio in pre-service teacher education 190
Lo sviluppo professionale degli insegnanti in Italia. Un nuovo cammino fra slanci e discontinuità 189
ITS as a replacement for the teacher or as a teaching support? 188
Programma nazionale per la formazione dei docenti neoassunti: alcuni risultati dall’esperienza “Neoassunti 2015” 188
Magnoler P. (2012) Ricerca e formazione. La professionalizzazione degli insegnanti, Pensa Multimedia, Lecce-Brescia 187
Il Teacher portfolio per la formazione dei neo-assunti 187
Didactics and online relations. New communication and knowledge processes 183
Quale rapporto tra ricerca e didattica nella formazione universitaria? 182
"Formarsi" alla professione di educatore 180
Concetti organizzatori e semplessità: quale relazione? 175
I dispositivi didattici e l'on line 173
Come progettano gli insegnanti? Da un percorso on line elementi per la ricerca 172
L'insegnamento agito 172
INNOVASCUOLA - POTENZA PICENA 171
L'agire trasformativo 170
null 168
null 167
Analisi delle pratiche dei docenti 166
FIRB "WISE" WISE WIRING INDIVIDUALISED SPECIAL EDUCATION 165
The teacher portfolio: experimentation in an on line community 164
Prospettive e dispositivi per la professionalizzazione degli insegnanti 163
Il portfolio 160
Dialogo fra identità professionali 160
STAY IN - Student Guidance for Inclusion - ACTION ERASMUS MULTILATERAL PROJECTS. Social dimension of higher education 159
Accompagnare, orientare, monitorare. Il tutor dei tirocinanti. 159
Modelli psicologici, pedagogici e sociali per l'apprendimento e la valutazione in comunità di pratica virtuali. Titolo dell'U.R. di Macerata: Identità, profili, interazioni, scritture multimediali: modelli interpretativi e algoritmi per la costruzione di conoscenza on line e per l'analisi dell'interazione on line. 158
NEXUS – Net of users for sharing experiences 156
Habitus 155
Videos in teacher training 154
Un percorso per formare al ragionamento fisico nella fenomenologia elettrostatica nell’ambito del progetto “Sperimentare in rete per crescere in rete” 153
Curare la professionalizzazione nelle organizzazioni: nuove pratiche e saperi del tutor 153
null 152
INNOVASCUOLA - RETE VOLO, APPIGNANO 151
ENTIK – ENhance Teaching and learning with Intelligent agents and Km Tools 149
L’analisi dell’insegnamento: situazioni e concettualizzazione dell’azione . 147
DEMO – Design and manage online competences 143
ALTAIR 142
Culture digitali e processi formativi. Ipotesi metodologiche e soluzioni tecnologiche per promuovere la convergenza delle pratiche di insegnamento e apprendimento tra educazione formale e informale sociale 141
The e-portfolio in the STI – an interactive e-learning system 140
Il tutor del tirocinante, tra pratiche scolastiche e pratiche formative 140
Per un curricolo di lingua italiana nella scuola di base. 140
Open Distance Learning - Progettazione, realizzazione e gestione di ambienti per la formazione on line e per la realizzazione di materiali didattici per l’on line 137
Une formation on line pour former l’enseignant réflexif 135
“Peer” learning. An exercise in democracy 135
BECROSS - Bridging Cross Educational Spaces 135
La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche 135
Tracce d'habitus? 134
Totale 21.509
Categoria #
all - tutte 101.375
article - articoli 30.745
book - libri 4.923
conference - conferenze 0
curatela - curatele 581
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 44.114
Totale 181.738


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.235 0 0 0 0 0 267 121 180 57 236 313 61
2021/20221.283 134 146 57 92 82 55 42 115 101 140 197 122
2022/20232.857 435 102 77 343 322 263 49 278 543 103 238 104
2023/20242.142 272 72 183 138 147 312 190 147 59 144 121 357
2024/20255.623 301 226 470 364 183 183 683 608 252 1.663 495 195
2025/20264.318 343 717 1.669 509 765 315 0 0 0 0 0 0
Totale 27.011