MAGNOLER, PATRIZIA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 9.220
EU - Europa 7.085
AS - Asia 2.158
SA - Sud America 62
AF - Africa 30
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 22
OC - Oceania 3
Totale 18.580
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 9.080
IT - Italia 3.156
CN - Cina 1.581
UA - Ucraina 1.042
FR - Francia 500
GB - Regno Unito 485
DE - Germania 379
RU - Federazione Russa 367
SG - Singapore 315
SE - Svezia 263
FI - Finlandia 210
CZ - Repubblica Ceca 204
AT - Austria 166
IE - Irlanda 146
CA - Canada 112
TR - Turchia 93
CH - Svizzera 40
BE - Belgio 34
IR - Iran 32
BR - Brasile 30
NL - Olanda 30
CO - Colombia 26
IN - India 26
IL - Israele 24
JP - Giappone 23
EU - Europa 22
BZ - Belize 20
VN - Vietnam 20
ES - Italia 18
MU - Mauritius 18
KR - Corea 12
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 9
PL - Polonia 8
HK - Hong Kong 7
LT - Lituania 7
KE - Kenya 6
MX - Messico 6
PH - Filippine 6
DK - Danimarca 5
ID - Indonesia 4
MY - Malesia 4
PK - Pakistan 3
SA - Arabia Saudita 3
AZ - Azerbaigian 2
CL - Cile 2
EE - Estonia 2
GY - Guiana 2
HR - Croazia 2
LV - Lettonia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PA - Panama 2
PE - Perù 2
PT - Portogallo 2
RE - Reunion 2
SM - San Marino 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
AU - Australia 1
BG - Bulgaria 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
GR - Grecia 1
KG - Kirghizistan 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
RO - Romania 1
RS - Serbia 1
TZ - Tanzania 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 18.580
Città #
Chandler 1.041
Jacksonville 887
Ann Arbor 697
Ashburn 397
Beijing 369
Dearborn 353
Fairfield 283
Chicago 245
Singapore 238
Milan 227
Woodbridge 223
Wilmington 213
London 209
Houston 187
Vienna 163
Nanjing 162
Boardman 159
Rome 158
Macerata 147
Lawrence 146
Princeton 146
Dublin 144
Shanghai 143
New York 99
Brno 87
Inglewood 87
Redwood City 87
Helsinki 82
Shenyang 82
Ottawa 81
Guangzhou 77
Hefei 75
Seattle 72
Kunming 70
Verona 68
Istanbul 67
Jinan 64
Naples 61
Zhengzhou 59
Cambridge 58
Florence 58
San Jose 57
Palermo 51
Braunschweig 50
Nanchang 49
Ningbo 48
Auburn 47
Bologna 47
Pittsburgh 47
Brooklyn 42
Tianjin 41
Turin 40
Taizhou 37
Bari 35
Hebei 31
Brussels 28
Catania 28
Itu 28
Jiaxing 28
San Mateo 28
Santa Clara 26
Venice 26
Ibagué 25
Norwalk 23
Perugia 23
Ancona 22
Ardabil 21
Kocaeli 21
Padova 21
Belize City 20
Des Moines 20
Paris 19
San Diego 19
Tokyo 19
Dong Ket 18
Hangzhou 17
Las Vegas 17
Philadelphia 17
Brescia 16
Los Angeles 16
Trieste 16
Changsha 15
Salerno 15
Wuhan 15
Augusta 14
Monmouth Junction 14
Fano 13
Leawood 13
Taranto 13
Castelfidardo 12
Messina 12
Pescara 12
Toronto 12
Albuquerque 11
Amsterdam 11
Chengdu 11
Livorno 11
Pune 11
Bolzano 10
Grafing 10
Totale 9.690
Nome #
L’insegnante professionista. Dispositivi per la formazione 654
Ricerca e formazione. La professionalizzazione degli insegnanti 646
Il Bilancio delle Competenze nella formazione dei Neoassunti 2014/2015 296
Dalla ricerca sul “Pensiero degli insegnanti” alla costruzione di artefatti per la progettazione e la formazione in servizio 248
Professionalizzazione degli insegnanti: dai saperi per la pratica, ai saperi della pratica 242
From an e-portfolio model to e-portfolio practices: some guidelines. 231
FROM AN EPORTFOLIO MODEL TO EPORTFOLIO PRACTICES. SOME GUIDELINES 224
La valutazione del processo formativo: criteri per le fasi progettuale, realizzativa e documentale degli interventi 214
Dal bilancio di competenze al portfolio 207
The use of video recorded classes to develop teacher professionalism: the experimentation of a curriculum 206
Portfolio e riflessione 203
APOL o l'aula virtuale. I master online dell'università di Macerata 203
Didattica e competenze. Pratiche per una nuova alleanza tra ricercatori e insegnanti 198
E-portfolio e supporto alla didattica frontale 193
E-Portfolio and identity construction. A program for newly hired teacher training 193
Conceptual and Technological Artefacts to Improve Teachers' Professional Competences in an Online Community. 192
Initial Teacher Education, Induction, and In-Service Training: Experiences in a Perspective of a Meaningful Continuum for Teachers’ Professional Development 189
Différents savoirs issus de la pratique dans une démarche de recherche collaborative 188
E-Portfolio. Caratteristiche teoriche, tecnologiche e didattiche ed analisi di una sperimentazione 187
Linguistic Indicators for the Knowledge Building Analysis and the Interaction in Online Learning Processes 186
Induction Models and Teachers Professional Development 186
Approaches to training in companies 186
Analisi di pratica sulla progettazione didattica 182
Funzioni e ruoli del Supervisore. Problemi di definizione 181
Identità, profili, interazioni, scritture multimediali: modelli interpretativi e algoritmi per la costruzione di conoscenza on line e per l'analisi dell'interazione on line 178
ITS as a replacement for the teacher or as a teaching support? 177
Portfolio 170
Mediazione, dispositivi ed eterotopia. Dal situated learning al post costruttivismo 169
null 168
null 167
Dispositifs en ligne pour favoriser la documentation et la réflexion des enseignants sur la conception des actions didactiques 163
Competenza 160
Analysis of Practice in a University Context 159
The Mahara platform at the core of a professional training course for teachers in “trial” year 159
E-portfolio for teachers initial training 158
Valutazione del percorso. 157
Percorsi blended per la formazione dei futuri docenti. Le tecnologie come strumento per la riflessione 157
Enactivism and Didactics. Some Research Lines 155
Identification of Levels of Sustainable Consciousness of Teachers in Training through an E-Portfolio 155
Tempi e spazi per la formazione: un modello per l'on line 153
Formation continue en ligne des enseignants à l'université de Macerata: un parcours entre savoirs théoriques et savoirs pratiques 153
Ambiente per la didattica interattiva e per la creazione di moduli didattici per la scuola primaria 153
null 152
Programma nazionale per la formazione dei docenti neoassunti: alcuni risultati dall’esperienza “Neoassunti 2015” 150
Percorsi blended per la formazione dei futuri docenti. Le tecnologie come strumento per la riflessione 149
ITS as a replacement for the teacher or as a teaching support? 147
Alternanza scuola-lavoro 145
APOL. L'Emilio non abita più qui 144
Didattica universitaria per il professionista. Uno studio di caso 143
Lo sviluppo professionale degli insegnanti in Italia. Un nuovo cammino fra slanci e discontinuità 142
Quale rapporto tra ricerca e didattica nella formazione universitaria? 141
The professional ePortfolio in pre-service teacher education 141
Didactics and online relations. New communication and knowledge processes 137
Analyser et comprendre la pratique enseignante 136
I dispositivi didattici e l'on line 130
Les valeurs des enseignants sur le theme interculturel 128
Prospettive e dispositivi per la professionalizzazione degli insegnanti 128
Il tutor. Funzione, attività e competenze 128
Il gruppo "Scuola a casa". I social network come strumenti per la costruzione di legami significativi 127
The teacher portfolio: experimentation in an on line community 125
CARER + Ageing well in the community and at home: developing digital competences of care workers to improve the quality of life of older people 122
Il portfolio 121
Chi è il tutor? 120
L'insegnamento agito 119
L’analisi dell’insegnamento: situazioni e concettualizzazione dell’azione . 117
L'agire trasformativo 114
Magnoler P. (2012) Ricerca e formazione. La professionalizzazione degli insegnanti, Pensa Multimedia, Lecce-Brescia 114
La costruzione del curricolo di geostoria: un percorso tra ricerca e formazione. 113
INNOVASCUOLA - POTENZA PICENA 112
Un percorso per formare al ragionamento fisico nella fenomenologia elettrostatica nell’ambito del progetto “Sperimentare in rete per crescere in rete” 109
Videos in teacher training 108
STAY IN - Student Guidance for Inclusion - ACTION ERASMUS MULTILATERAL PROJECTS. Social dimension of higher education 106
Dialogo fra identità professionali 103
Modelli psicologici, pedagogici e sociali per l'apprendimento e la valutazione in comunità di pratica virtuali. Titolo dell'U.R. di Macerata: Identità, profili, interazioni, scritture multimediali: modelli interpretativi e algoritmi per la costruzione di conoscenza on line e per l'analisi dell'interazione on line. 102
"Formarsi" alla professione di educatore 102
“Peer” learning. An exercise in democracy 102
Co.Me.Te. - Concetti, metodi e tecnologie per un approccio innovativo alla cittadinanza e al benessere responsabile nella società della conoscenza 98
The e-portfolio in the STI – an interactive e-learning system 97
Concetti organizzatori e semplessità: quale relazione? 97
SINC@HE – Support and Inclusion of students with disabilities at higher education institu-tions in Montenegro (Tempus Project Number: 516758-TEMPUS-1-2011-1-GR-TEMPUS-JPGR – Grant agreement n. 2011-2542/001-001) 97
Analisi delle pratiche dei docenti 95
Habitus 95
Pensarsi insegnanti 95
Le “competenze trasversali” nelle pratiche formative universitarie 95
Open Distance Learning - Progettazione, realizzazione e gestione di ambienti per la formazione on line e per la realizzazione di materiali didattici per l’on line 93
Technologies et artefacts pour une recherche sur la Pensée des enseignants 93
Une formation on line pour former l’enseignant réflexif 93
Il teacher portfolio 92
Il tutor del tirocinante, tra pratiche scolastiche e pratiche formative 92
FIRB "WISE" WISE WIRING INDIVIDUALISED SPECIAL EDUCATION 91
Uso del teacher portfolio e degli ambienti on line per la formazione dei docenti in servizio 91
Modellizzazione et knowledge management a scuola 91
Tracce d'habitus? 91
NEXUS – Net of users for sharing experiences 91
INNOVASCUOLA - RETE VOLO, APPIGNANO 91
Come progettano gli insegnanti? Da un percorso on line elementi per la ricerca 90
Curare la professionalizzazione nelle organizzazioni: nuove pratiche e saperi del tutor 90
Il laboratorio di scienze dell’educazione (secondo biennio): il ruolo del tutor e della discussione 89
Il tutor che "accompagna" 89
Il Tirocinio all’Università degli Studi di Macerata 88
Totale 15.247
Categoria #
all - tutte 70.264
article - articoli 21.930
book - libri 3.626
conference - conferenze 0
curatela - curatele 394
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 30.582
Totale 126.796


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.664 0 0 0 0 0 425 352 272 128 388 70 29
2020/20211.986 189 272 43 169 78 267 121 180 57 236 313 61
2021/20221.283 134 146 57 92 82 55 42 115 101 140 197 122
2022/20232.857 435 102 77 343 322 263 49 278 543 103 238 104
2023/20242.142 272 72 183 138 147 312 190 147 59 144 121 357
2024/20251.723 301 226 470 364 183 179 0 0 0 0 0 0
Totale 18.793