MAGNOLER, PATRIZIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 12.311
NA - Nord America 10.328
AS - Asia 3.616
SA - Sud America 152
AF - Africa 99
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 22
OC - Oceania 3
Totale 26.531
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 10.059
RU - Federazione Russa 4.909
IT - Italia 3.570
CN - Cina 1.847
UA - Ucraina 1.044
SG - Singapore 1.007
FR - Francia 585
GB - Regno Unito 519
DE - Germania 403
SE - Svezia 276
HK - Hong Kong 233
CA - Canada 214
FI - Finlandia 211
CZ - Repubblica Ceca 206
AT - Austria 170
IE - Irlanda 147
KR - Corea 142
TR - Turchia 102
BR - Brasile 99
NL - Olanda 67
VN - Vietnam 64
CH - Svizzera 54
IN - India 49
JP - Giappone 42
MA - Marocco 41
BE - Belgio 34
IR - Iran 33
CO - Colombia 29
ES - Italia 29
MX - Messico 27
PL - Polonia 27
IL - Israele 25
EU - Europa 22
BZ - Belize 20
MU - Mauritius 18
BD - Bangladesh 14
LT - Lituania 13
ZA - Sudafrica 13
KE - Kenya 12
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 9
GR - Grecia 8
PH - Filippine 8
ID - Indonesia 6
PE - Perù 6
PK - Pakistan 6
SA - Arabia Saudita 6
AR - Argentina 5
DK - Danimarca 5
EG - Egitto 5
KG - Kirghizistan 5
UZ - Uzbekistan 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
DZ - Algeria 4
LV - Lettonia 4
MY - Malesia 4
PT - Portogallo 4
BG - Bulgaria 3
CL - Cile 3
EE - Estonia 3
IQ - Iraq 3
PA - Panama 3
AL - Albania 2
AZ - Azerbaigian 2
BO - Bolivia 2
GY - Guiana 2
HR - Croazia 2
JO - Giordania 2
MD - Moldavia 2
NG - Nigeria 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PY - Paraguay 2
RE - Reunion 2
SM - San Marino 2
SY - Repubblica araba siriana 2
VE - Venezuela 2
AM - Armenia 1
AU - Australia 1
BB - Barbados 1
CI - Costa d'Avorio 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EC - Ecuador 1
GD - Grenada 1
GF - Guiana Francese 1
HN - Honduras 1
IS - Islanda 1
JM - Giamaica 1
NP - Nepal 1
RO - Romania 1
RS - Serbia 1
TH - Thailandia 1
TM - Turkmenistan 1
TW - Taiwan 1
TZ - Tanzania 1
Totale 26.531
Città #
Moscow 1.309
Chandler 1.041
Jacksonville 889
Ann Arbor 697
Ashburn 550
Beijing 493
Singapore 483
Dearborn 353
Fairfield 283
Milan 269
Chicago 256
Hong Kong 225
Woodbridge 223
London 219
Wilmington 213
Houston 197
Rome 195
Boardman 175
Vienna 166
Dallas 164
Nanjing 162
Macerata 150
Lawrence 146
Princeton 146
Shanghai 146
Dublin 145
New York 142
Seoul 136
The Dalles 135
Los Angeles 90
Ottawa 90
Brno 87
Inglewood 87
Redwood City 87
Florence 82
Helsinki 82
Shenyang 82
Guangzhou 79
Seattle 78
Hefei 76
Verona 72
Kunming 70
Istanbul 69
Palermo 65
Jinan 64
Bologna 63
Montreal 63
Naples 62
Zhengzhou 59
Cambridge 58
San Jose 58
Brooklyn 57
Tianjin 56
Bari 50
Braunschweig 50
Nanchang 49
Ningbo 48
Auburn 47
Pittsburgh 47
Santa Clara 45
Turin 44
Catania 43
Taizhou 37
Tokyo 37
Casablanca 35
Itu 32
Hebei 31
Venice 29
Brussels 28
Jiaxing 28
San Mateo 28
Buffalo 26
Ibagué 25
Ancona 24
Padova 24
Perugia 24
Norwalk 23
Munich 22
Ardabil 21
Kocaeli 21
Paris 21
Belize City 20
Brescia 20
Des Moines 20
Toronto 20
Council Bluffs 19
Las Vegas 19
San Diego 19
Amsterdam 18
Dong Ket 18
Livorno 18
Philadelphia 18
Atlanta 17
Hangzhou 17
Mexico City 17
Taranto 17
Changsha 16
São Paulo 16
Trieste 16
Warsaw 16
Totale 12.724
Nome #
L’insegnante professionista. Dispositivi per la formazione 926
Ricerca e formazione. La professionalizzazione degli insegnanti 808
Il Bilancio delle Competenze nella formazione dei Neoassunti 2014/2015 349
Dalla ricerca sul “Pensiero degli insegnanti” alla costruzione di artefatti per la progettazione e la formazione in servizio 302
From an e-portfolio model to e-portfolio practices: some guidelines. 302
Professionalizzazione degli insegnanti: dai saperi per la pratica, ai saperi della pratica 296
APOL o l'aula virtuale. I master online dell'università di Macerata 296
Didattica e competenze. Pratiche per una nuova alleanza tra ricercatori e insegnanti 288
Conceptual and Technological Artefacts to Improve Teachers' Professional Competences in an Online Community. 279
The use of video recorded classes to develop teacher professionalism: the experimentation of a curriculum 276
E-portfolio e supporto alla didattica frontale 274
FROM AN EPORTFOLIO MODEL TO EPORTFOLIO PRACTICES. SOME GUIDELINES 274
Analisi di pratica sulla progettazione didattica 269
E-Portfolio and identity construction. A program for newly hired teacher training 266
E-Portfolio. Caratteristiche teoriche, tecnologiche e didattiche ed analisi di una sperimentazione 259
La valutazione del processo formativo: criteri per le fasi progettuale, realizzativa e documentale degli interventi 259
Identità, profili, interazioni, scritture multimediali: modelli interpretativi e algoritmi per la costruzione di conoscenza on line e per l'analisi dell'interazione on line 259
Dal bilancio di competenze al portfolio 259
Approaches to training in companies 259
Portfolio e riflessione 252
Analysis of Practice in a University Context 250
Linguistic Indicators for the Knowledge Building Analysis and the Interaction in Online Learning Processes 246
Funzioni e ruoli del Supervisore. Problemi di definizione 242
Induction Models and Teachers Professional Development 242
Différents savoirs issus de la pratique dans une démarche de recherche collaborative 240
Competenza 234
Ambiente per la didattica interattiva e per la creazione di moduli didattici per la scuola primaria 234
ITS as a replacement for the teacher or as a teaching support? 229
Initial Teacher Education, Induction, and In-Service Training: Experiences in a Perspective of a Meaningful Continuum for Teachers’ Professional Development 229
E-portfolio for teachers initial training 228
Portfolio 227
Dispositifs en ligne pour favoriser la documentation et la réflexion des enseignants sur la conception des actions didactiques 226
Alternanza scuola-lavoro 224
Mediazione, dispositivi ed eterotopia. Dal situated learning al post costruttivismo 221
APOL. L'Emilio non abita più qui 220
Enactivism and Didactics. Some Research Lines 215
Tempi e spazi per la formazione: un modello per l'on line 213
Analyser et comprendre la pratique enseignante 211
CARER + Ageing well in the community and at home: developing digital competences of care workers to improve the quality of life of older people 207
Chi è il tutor? 206
The Mahara platform at the core of a professional training course for teachers in “trial” year 205
Percorsi blended per la formazione dei futuri docenti. Le tecnologie come strumento per la riflessione 203
Didattica universitaria per il professionista. Uno studio di caso 202
Formation continue en ligne des enseignants à l'université de Macerata: un parcours entre savoirs théoriques et savoirs pratiques 202
Valutazione del percorso. 201
Les valeurs des enseignants sur le theme interculturel 201
La costruzione del curricolo di geostoria: un percorso tra ricerca e formazione. 200
Co.Me.Te. - Concetti, metodi e tecnologie per un approccio innovativo alla cittadinanza e al benessere responsabile nella società della conoscenza 196
Il tutor. Funzione, attività e competenze 193
Développer la compétence de travail en équipe à l’Université: de l’analyse de l’expérience à la découverte et évaluation d’un savoir professionnel 192
Identification of Levels of Sustainable Consciousness of Teachers in Training through an E-Portfolio 191
Il gruppo "Scuola a casa". I social network come strumenti per la costruzione di legami significativi 189
Percorsi blended per la formazione dei futuri docenti. Le tecnologie come strumento per la riflessione 189
Lo sviluppo professionale degli insegnanti in Italia. Un nuovo cammino fra slanci e discontinuità 189
ITS as a replacement for the teacher or as a teaching support? 188
The professional ePortfolio in pre-service teacher education 188
Programma nazionale per la formazione dei docenti neoassunti: alcuni risultati dall’esperienza “Neoassunti 2015” 187
Il Teacher portfolio per la formazione dei neo-assunti 186
Didactics and online relations. New communication and knowledge processes 183
Magnoler P. (2012) Ricerca e formazione. La professionalizzazione degli insegnanti, Pensa Multimedia, Lecce-Brescia 183
Quale rapporto tra ricerca e didattica nella formazione universitaria? 180
"Formarsi" alla professione di educatore 178
I dispositivi didattici e l'on line 171
Concetti organizzatori e semplessità: quale relazione? 171
L'insegnamento agito 171
Come progettano gli insegnanti? Da un percorso on line elementi per la ricerca 170
INNOVASCUOLA - POTENZA PICENA 169
null 168
L'agire trasformativo 168
null 167
Analisi delle pratiche dei docenti 165
The teacher portfolio: experimentation in an on line community 163
Prospettive e dispositivi per la professionalizzazione degli insegnanti 160
Il portfolio 159
STAY IN - Student Guidance for Inclusion - ACTION ERASMUS MULTILATERAL PROJECTS. Social dimension of higher education 159
Dialogo fra identità professionali 159
Accompagnare, orientare, monitorare. Il tutor dei tirocinanti. 158
FIRB "WISE" WISE WIRING INDIVIDUALISED SPECIAL EDUCATION 157
Modelli psicologici, pedagogici e sociali per l'apprendimento e la valutazione in comunità di pratica virtuali. Titolo dell'U.R. di Macerata: Identità, profili, interazioni, scritture multimediali: modelli interpretativi e algoritmi per la costruzione di conoscenza on line e per l'analisi dell'interazione on line. 154
Videos in teacher training 154
Habitus 153
NEXUS – Net of users for sharing experiences 153
Un percorso per formare al ragionamento fisico nella fenomenologia elettrostatica nell’ambito del progetto “Sperimentare in rete per crescere in rete” 152
null 152
Curare la professionalizzazione nelle organizzazioni: nuove pratiche e saperi del tutor 152
INNOVASCUOLA - RETE VOLO, APPIGNANO 149
ENTIK – ENhance Teaching and learning with Intelligent agents and Km Tools 147
L’analisi dell’insegnamento: situazioni e concettualizzazione dell’azione . 147
DEMO – Design and manage online competences 142
ALTAIR 142
Il tutor del tirocinante, tra pratiche scolastiche e pratiche formative 139
The e-portfolio in the STI – an interactive e-learning system 138
Culture digitali e processi formativi. Ipotesi metodologiche e soluzioni tecnologiche per promuovere la convergenza delle pratiche di insegnamento e apprendimento tra educazione formale e informale sociale 138
Une formation on line pour former l’enseignant réflexif 135
BECROSS - Bridging Cross Educational Spaces 135
Open Distance Learning - Progettazione, realizzazione e gestione di ambienti per la formazione on line e per la realizzazione di materiali didattici per l’on line 134
Tracce d'habitus? 134
SINC@HE – Support and Inclusion of students with disabilities at higher education institu-tions in Montenegro (Tempus Project Number: 516758-TEMPUS-1-2011-1-GR-TEMPUS-JPGR – Grant agreement n. 2011-2542/001-001) 134
“Peer” learning. An exercise in democracy 134
Per un curricolo di lingua italiana nella scuola di base. 134
Totale 21.309
Categoria #
all - tutte 100.371
article - articoli 30.434
book - libri 4.889
conference - conferenze 0
curatela - curatele 575
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 43.675
Totale 179.944


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.235 0 0 0 0 0 267 121 180 57 236 313 61
2021/20221.283 134 146 57 92 82 55 42 115 101 140 197 122
2022/20232.857 435 102 77 343 322 263 49 278 543 103 238 104
2023/20242.142 272 72 183 138 147 312 190 147 59 144 121 357
2024/20255.623 301 226 470 364 183 183 683 608 252 1.663 495 195
2025/20264.057 343 717 1.669 509 765 54 0 0 0 0 0 0
Totale 26.750