Da tre anni si stanno sperimentando nel Corso di Laurea di Scienze della Formazione ad Udine attività in rete in un ambiente di apprendimento on line a supporto delle attività frontale. Gli studenti sono chiamati a discutere degli argomenti ritenuti centrali nella formazione iniziale degli insegnanti. L’attività è finalizzata al miglioramento della qualità della professionalità docente e della consapevolezza degli apprendimenti. Dallo scorso anno accademico è stato inserito nell’ambiente l’e-portfolio. L’articolo si sofferma sulla presentazione della struttura dell’e-portfolio utilizzato e del modello applicativo sviluppato.

E-portfolio e supporto alla didattica frontale

MAGNOLER, PATRIZIA;ROSSI, Pier Giuseppe;ALESSANDRI, GIUSEPPE
2004-01-01

Abstract

Da tre anni si stanno sperimentando nel Corso di Laurea di Scienze della Formazione ad Udine attività in rete in un ambiente di apprendimento on line a supporto delle attività frontale. Gli studenti sono chiamati a discutere degli argomenti ritenuti centrali nella formazione iniziale degli insegnanti. L’attività è finalizzata al miglioramento della qualità della professionalità docente e della consapevolezza degli apprendimenti. Dallo scorso anno accademico è stato inserito nell’ambiente l’e-portfolio. L’articolo si sofferma sulla presentazione della struttura dell’e-portfolio utilizzato e del modello applicativo sviluppato.
2004
Nazionale
http://formare.erickson.it/wordpress/it/2004/e-portfolio-e-supporto-alla-didattica-frontale/
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/38267
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact