Da tre anni si stanno sperimentando nel Corso di Laurea di Scienze della Formazione ad Udine attività in rete in un ambiente di apprendimento on line a supporto delle attività frontale. Gli studenti sono chiamati a discutere degli argomenti ritenuti centrali nella formazione iniziale degli insegnanti. L’attività è finalizzata al miglioramento della qualità della professionalità docente e della consapevolezza degli apprendimenti. Dallo scorso anno accademico è stato inserito nell’ambiente l’e-portfolio. L’articolo si sofferma sulla presentazione della struttura dell’e-portfolio utilizzato e del modello applicativo sviluppato.
E-portfolio e supporto alla didattica frontale
MAGNOLER, PATRIZIA;ROSSI, Pier Giuseppe;ALESSANDRI, GIUSEPPE
2004-01-01
Abstract
Da tre anni si stanno sperimentando nel Corso di Laurea di Scienze della Formazione ad Udine attività in rete in un ambiente di apprendimento on line a supporto delle attività frontale. Gli studenti sono chiamati a discutere degli argomenti ritenuti centrali nella formazione iniziale degli insegnanti. L’attività è finalizzata al miglioramento della qualità della professionalità docente e della consapevolezza degli apprendimenti. Dallo scorso anno accademico è stato inserito nell’ambiente l’e-portfolio. L’articolo si sofferma sulla presentazione della struttura dell’e-portfolio utilizzato e del modello applicativo sviluppato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.