Il concetto di dispositivo viene ricostruito considerandone le diverse interpretazioni filosofiche, pedagogiche, didattiche e tecnologiche per giungere ad una definizione che consenta di farne un riferimento per la progettazione di percorsi formativi. Il contributo presenta una categorizzazione di dispositivi per la formazione on line e la loro articolazione finalizzata allo sviluppo di una professionalità insegnante capace di connettere teoria e pratica.
I dispositivi didattici e l'on line
MAGNOLER, PATRIZIA
2009-01-01
Abstract
Il concetto di dispositivo viene ricostruito considerandone le diverse interpretazioni filosofiche, pedagogiche, didattiche e tecnologiche per giungere ad una definizione che consenta di farne un riferimento per la progettazione di percorsi formativi. Il contributo presenta una categorizzazione di dispositivi per la formazione on line e la loro articolazione finalizzata allo sviluppo di una professionalità insegnante capace di connettere teoria e pratica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
tecnologia e costruzione di mondi.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Documento in post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
3.53 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.53 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.