Il contributo pone all'attenzione della ricerca la similarità che si presenta tra i processi di concettualizzazione dell'azione e la gestione dell'azione nella prospettiva della Didattica Professionale e della riflessione di Berthoz sulla semplessità. In particolare i concetti organizzatori mostrano diverse funzioni di orientamento, anticipazione e decisione che sono presenti anche nella semplessità.

Concetti organizzatori e semplessità: quale relazione?

MAGNOLER, PATRIZIA;
2012-01-01

Abstract

Il contributo pone all'attenzione della ricerca la similarità che si presenta tra i processi di concettualizzazione dell'azione e la gestione dell'azione nella prospettiva della Didattica Professionale e della riflessione di Berthoz sulla semplessità. In particolare i concetti organizzatori mostrano diverse funzioni di orientamento, anticipazione e decisione che sono presenti anche nella semplessità.
2012
9788861521605
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/132622
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact