SALIS, FRANCESCA Statistiche
SALIS, FRANCESCA
Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo
Art in its mystery confuses the different beauties together. (Tosca, G. Puccini) Diversity, inclusion, bodies. The experience of OperaH
2022-01-01 Salis, Francesca; Punzo, Veronica; Riccioni, Annamaria
Arte irregolare. Connessioni, confini, visioni. Oltre le etichette verso una nuova estetica inclusiva. Outsider art. Connections, boundaries, visions. Beyond labels towards a new inclusive aesthetics
2023-01-01 Salis, Francesca; Riccioni, Annamaria
Didattica speciale, inclusione e plusdotazione
2017-01-01 Patrizia, Gaspari; Salis, Francesca
Diversity and inclusion. Shared meanings between Italy and Lithuania. International comparative analysis of inclusive trajectories in educational policies and practices
2022-01-01 Salis, Francesca; Ališauskienė, Stefanija; Kairienė, Daiva; Melienė, Rita; Miltenienė, Lina; Punzo, Veronica; Riccioni, Annamaria
Effetto sliding doors nelle famiglie con figli con disabilità: dalla crisi alla rinascita. Indagine narrativa sulla dimensione immaginifica della felicità per una genitorialità consapevole e aperta / Sliding doors effect in families including children with disabilities: from crisis to rebirth. Narrative survey on the imaginative dimension of happiness for conscious and open parenting
2022-01-01 Salis, Francesca; Defilippis, Giovanna
Giftedness, alta sensibilità, doppia eccezionalità. Conoscere per includere Giftedness, high sensitivity, twice exceptionality. Awareness for inclusion
2024-01-01 Salis, Francesca
Inclusione, bisogni educativi speciali e attività motoria. Un'esperienza in ambito extrascolastico
2011-01-01 Salis, Francesca
L’apprendimento della lettura e scrittura nella prospettiva inclusiva della continuità verticale. Sindrome di Down, uno studio di caso in classe. The learning of reading and writing in the inclusive perspective of vertical continuity. Down Syndrome, a case study in class
2017-01-01 Salis, Francesca
Narrazione e inclusione. Il Digital Storytelling in classe per l’inclusione di alunni con Bisogni Educativi Speciali - Digital storytelling in classroom for inclusion students with special educational needs - La narrativa digital en el aula para la inclusión de alumnos con necesidades educativas especiales
2018-01-01 Salis, Francesca
Quando la genitorialità diventa speciale Approccio pedagogico e narrazione, riflessioni operative sulla comunicazione della diagnosi pre e post-natale in presenza della sindrome di Down
2019-01-01 Salis, Francesca
Recensione del volume "Narrazione e diversità. L’approccio narrativo in Pedagogia e didattica speciale" di Patrizia Gaspari. Edizioni Anicia: Roma, 2008
2009-01-01 Salis, Francesca
Robotics and artificial intelligence in inclusive education. A case study with the narrative approach. Robotica e intelligenza artificiale nell'educazione inclusiva. Un caso di studio con l'approccio narrativo
2023-01-01 Salis, Francesca; Punzo, Veronica
The gash in the canvas: the beauty of diversity beyond prejudice / Lo squarcio nella tela: la bellezza della diversità oltre il pregiudizio
2022-01-01 Salis, Francesca
Training of specialized teacher in the pandemic: perspectives and changes
2021-01-01 Salis, Francesca; Punzo, Veronica; Riccioni, Annamaria
Trauma Informed Care During a Global Pandemic: Synergies and multidisciplinary boundaries for working with childhood, adolescence, senility and disability
2021-01-01 Salis, Francesca; Rhodes, Britt
Un'esperienza transnazionale di integrazione scolastica. "Special styles and strategie in teaching those with special needs and not only"
2005-01-01 Mura, Antonello; Salis, Francesca
Università e territorio: costruzione di una rete narrativa per l’implementazione dei processi inclusivi Construction of a narrative network aimed at implementing inclusive processes
2016-01-01 Salis, F
Verso una formazione riflessiva del docente specializzato
2022-01-01 Salis, Francesca; Fabbri, Viviana