SALIS, FRANCESCA Statistiche

SALIS, FRANCESCA  

Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo  

Mostra records
Risultati 1 - 18 di 18 (tempo di esecuzione: 0.012 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Art in its mystery confuses the different beauties together. (Tosca, G. Puccini) Diversity, inclusion, bodies. The experience of OperaH 1-gen-2022 Salis, Francesca; Punzo, Veronica; Riccioni, Annamaria 2022 SALIS_ Punzo-Riccioni OPERAH.pdf
Arte irregolare. Connessioni, confini, visioni. Oltre le etichette verso una nuova estetica inclusiva. Outsider art. Connections, boundaries, visions. Beyond labels towards a new inclusive aesthetics 1-gen-2023 Salis, Francesca; Riccioni, Annamaria SALIS_ RICCIONI_ Arte irregolare_Connessioni_2023.pdf
Didattica speciale, inclusione e plusdotazione 1-gen-2017 Patrizia, Gaspari; Salis, Francesca Gaspari_Salis definitivo ISS_16-1_27.pdfGaspari_Salis_Didattica-Speciale-inclusione_2017.pdf
Diversity and inclusion. Shared meanings between Italy and Lithuania. International comparative analysis of inclusive trajectories in educational policies and practices 1-gen-2022 Salis, Francesca; Ališauskienė, Stefanija; Kairienė, Daiva; Melienė, Rita; Miltenienė, Lina; Punzo, Veronica; Riccioni, Annamaria 2022 SALIS e +, DIV_INCLUSION_SHARED_MEANINGS_ITALIA-LITUANIA.pdf
Effetto sliding doors nelle famiglie con figli con disabilità: dalla crisi alla rinascita. Indagine narrativa sulla dimensione immaginifica della felicità per una genitorialità consapevole e aperta / Sliding doors effect in families including children with disabilities: from crisis to rebirth. Narrative survey on the imaginative dimension of happiness for conscious and open parenting 1-gen-2022 Salis, Francesca; Defilippis, Giovanna SALIS F_Effetto_sliding doors_famiglie_2022.pdf
Giftedness, alta sensibilità, doppia eccezionalità. Conoscere per includere Giftedness, high sensitivity, twice exceptionality. Awareness for inclusion 1-gen-2024 Salis, Francesca SALIS F, 2024 Giftedness_alta sensibilità_doppia eccezionalità.pdf.pdf
Inclusione, bisogni educativi speciali e attività motoria. Un'esperienza in ambito extrascolastico 1-gen-2011 Salis, Francesca SALIS_F_(2011)_Inclusione__bisogni_educativi_spec_e_attività_motoria_in_L_integraz_scolast_e_social.pdf
L’apprendimento della lettura e scrittura nella prospettiva inclusiva della continuità verticale. Sindrome di Down, uno studio di caso in classe. The learning of reading and writing in the inclusive perspective of vertical continuity. Down Syndrome, a case study in class 1-gen-2017 Salis, Francesca SALIS F, L’apprendimento della lettura e scrittura nella prospettiva... Form@re, vol 17, n 2.pdf.pdf
Narrazione e inclusione. Il Digital Storytelling in classe per l’inclusione di alunni con Bisogni Educativi Speciali - Digital storytelling in classroom for inclusion students with special educational needs - La narrativa digital en el aula para la inclusión de alumnos con necesidades educativas especiales 1-gen-2018 Salis, Francesca SALIS_narrazione-inclusione_2018.PDF
Quando la genitorialità diventa speciale Approccio pedagogico e narrazione, riflessioni operative sulla comunicazione della diagnosi pre e post-natale in presenza della sindrome di Down 1-gen-2019 Salis, Francesca SALIS F (2019), Quando la genitorialità diventa speciale, in rivista di Neurosviluppo.pdf
Recensione del volume "Narrazione e diversità. L’approccio narrativo in Pedagogia e didattica speciale" di Patrizia Gaspari. Edizioni Anicia: Roma, 2008 1-gen-2009 Salis, Francesca SALIS F (2009), Recensione -Narrazione_e_diversità__L’approccio_narrativo- in_Pedagogia_e_didattica_speciale__in_Int_scol_e_so.pdf
Robotics and artificial intelligence in inclusive education. A case study with the narrative approach. Robotica e intelligenza artificiale nell'educazione inclusiva. Un caso di studio con l'approccio narrativo 1-gen-2023 Salis, Francesca; Punzo, Veronica 2023 SALIS F_PUNZO V_ROBOTICS AND ARTIFICIAL INTELLIGENCE.pdf
The gash in the canvas: the beauty of diversity beyond prejudice / Lo squarcio nella tela: la bellezza della diversità oltre il pregiudizio 1-gen-2022 Salis, Francesca Salis F.The gash in the canvas_2022.pdf
Training of specialized teacher in the pandemic: perspectives and changes 1-gen-2021 Salis, Francesca; Punzo, Veronica; Riccioni, Annamaria 2021 SALIS F_Punzo-Riccioni_TRAINING_SPECIALISED.pdf
Trauma Informed Care During a Global Pandemic: Synergies and multidisciplinary boundaries for working with childhood, adolescence, senility and disability 1-gen-2021 Salis, Francesca; Rhodes, Britt SALIS F - RHODES B(2021), Trauma informed care, 918-132-PB.pdf
Un'esperienza transnazionale di integrazione scolastica. "Special styles and strategie in teaching those with special needs and not only" 1-gen-2005 Mura, Antonello; Salis, Francesca MURA A, SALIS F (2005), Un_esperienza_transnazionale_di_integraz in L'Integraz scolast e sociale, 4-5.pdf
Università e territorio: costruzione di una rete narrativa per l’implementazione dei processi inclusivi Construction of a narrative network aimed at implementing inclusive processes 1-gen-2016 Salis, F SALIS F (2016), Università e territorio, Form@re.pdf
Verso una formazione riflessiva del docente specializzato 1-gen-2022 Salis, Francesca; Fabbri, Viviana SALIS F, formazione riflessiva docente specializzato_2022.pdf