SALIS, FRANCESCA Statistiche
SALIS, FRANCESCA
Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo
Alto potenziale cognitivo e pratiche genitoriali. Un percorso di ricerca qualitativa tramite l’approccio narrativo.
2019-01-01 Salis, Francesca
Aperture, contaminazioni, meticciamenti. Scienze in dialogo nell’era della complessità
2019-01-01 Salis, Francesca; Valenti, Antonella
Art in its mystery confuses the different beauties together. (Tosca, G. Puccini) Diversity, inclusion, bodies. The experience of OperaH
2022-01-01 Salis, Francesca; Punzo, Veronica; Riccioni, Annamaria
Arte irregolare. Connessioni, confini, visioni. Oltre le etichette verso una nuova estetica inclusiva. Outsider art. Connections, boundaries, visions. Beyond labels towards a new inclusive aesthetics
2023-01-01 Salis, Francesca; Riccioni, Annamaria
Barrierfree. Progetto transnazionale Comenius
2005-01-01 Salis, F; Mura, A
BES, Didattica Speciale, approcci e dinamiche per l’inclusione
2014-01-01 Salis, Francesca
Competitività e cooperazione. l'eredità di Freinet nelle pratiche didattiche cooperative inclusive
2016-01-01 Salis, Francesca
Dal significato della diagnosi al senso di un progetto esistenziale
2021-01-01 Salis, Francesca
Dalle politiche assistenziali a welfare di comunità. Traiettorie e narrazioni per un sistema pedagogico integrato ed inclusivo dei servizi educativi 0-6
2021-01-01 Salis, Francesca
Didattica inclusiva: prospettive teoriche ed epistemologiche, piste di lavoro, strumenti e strategie
2015-01-01 Salis, Francesca
Didattica speciale, inclusione e plusdotazione
2017-01-01 Patrizia, Gaspari; Salis, Francesca
Dinamiche inclusive nella società post-complessa Ricerche, riflessioni, esperienze e narrazioni
2019-01-01 Salis, Francesca; de Felice, Franco
Disabilità cognitiva e narrazione. Il contributo in pedagogia speciale
2016-01-01 Salis, F
Disabilità cognitiva verso l’adultità. Pratiche narrative nella prospettiva inclusiva
2017-01-01 Salis, Francesca
Discussion study e approccio narrativo: un dispositivo didattico per l’apprendimento inclusivo nella scuola secondaria di secondo grado
2023-01-01 Salis, Francesca; Punzo, Veronica; Riccioni, Annamaria
Diversity and inclusion. Shared meanings between Italy and Lithuania. International comparative analysis of inclusive trajectories in educational policies and practices
2022-01-01 Salis, Francesca; Ališauskienė, Stefanija; Kairienė, Daiva; Melienė, Rita; Miltenienė, Lina; Punzo, Veronica; Riccioni, Annamaria
Effetto sliding doors nelle famiglie con figli con disabilità: dalla crisi alla rinascita. Indagine narrativa sulla dimensione immaginifica della felicità per una genitorialità consapevole e aperta / Sliding doors effect in families including children with disabilities: from crisis to rebirth. Narrative survey on the imaginative dimension of happiness for conscious and open parenting
2022-01-01 Salis, Francesca; Defilippis, Giovanna
Giftedness, alta sensibilità, doppia eccezionalità. Conoscere per includere Giftedness, high sensitivity, twice exceptionality. Awareness for inclusion
2024-01-01 Salis, Francesca
Il project work
2007-01-01 Salis, Francesca
Il sistema nido, complessità, inter-azioni e direzioni di senso
2021-01-01 Salis, Francesca