SALIS, FRANCESCA Statistiche

SALIS, FRANCESCA  

Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 45 (tempo di esecuzione: 0.029 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Alto potenziale cognitivo e pratiche genitoriali. Un percorso di ricerca qualitativa tramite l’approccio narrativo. 1-gen-2019 Salis, Francesca SALIS F (2019), Alto potenziale cognitivo e pratiche genitoriali. Un percorso di ricerca qualitativa tramite l’approccio narrativo..pdf
Aperture, contaminazioni, meticciamenti. Scienze in dialogo nell’era della complessità 1-gen-2019 Salis, Francesca; Valenti, Antonella SALIS F, VALENTI A (2019), Aperture, contaminazioni, Meticciamenti in (a cura di) Besio e Caldin.pdf
Art in its mystery confuses the different beauties together. (Tosca, G. Puccini) Diversity, inclusion, bodies. The experience of OperaH 1-gen-2022 Salis, Francesca; Punzo, Veronica; Riccioni, Annamaria 2022 SALIS_ Punzo-Riccioni OPERAH.pdf
Arte irregolare. Connessioni, confini, visioni. Oltre le etichette verso una nuova estetica inclusiva. Outsider art. Connections, boundaries, visions. Beyond labels towards a new inclusive aesthetics. 1-gen-2023 Salis, Francesca; Riccioni, Annamaria SALIS_ RICCIONI_ Arte irregolare_Connessioni_2023.pdf
Barrierfree. Progetto transnazionale Comenius 1-gen-2005 Salis, F; Mura, A SALIS_F_-_MURA_A__Progetto_transnazionale_Comenius_-_Barrierfree.pdf
BES, Didattica Speciale, approcci e dinamiche per l’inclusione 1-gen-2014 Salis, Francesca SALIS_F (2014) BES_Didattica_Speciale__approcci_e_dinamiche_per_l_inclusione_in_Pedagogia_speciale_e_BES_(.pdf
Competitività e cooperazione. l'eredità di Freinet nelle pratiche didattiche cooperative inclusive 1-gen-2016 Salis, Francesca SALIS F, Competitività e cooperazione. L'eredità di Freinet ... in Per una pedagogia della vita (contributo e frontespizio) (2).pdf
Dal significato della diagnosi al senso di un progetto esistenziale 1-gen-2021 Salis, Francesca Salis F., Dal significato diagnosi_al senso progetto esistenziale_2021.pdf
Dalle politiche assistenziali a welfare di comunità. Traiettorie e narrazioni per un sistema pedagogico integrato ed inclusivo dei servizi educativi 0-6 1-gen-2021 Salis, Francesca SALIS_Pedagogia-speciale_prima-infanzia_cap-1.pdf
Didattica inclusiva: prospettive teoriche ed epistemologiche, piste di lavoro, strumenti e strategie 1-gen-2015 Salis, Francesca SALIS_F__Didattica_inclusiva_prospettive_teoriche_ed_epistemologiche_in_L_insegnante_specializzato_(.pdf
Didattica speciale, inclusione e plusdotazione 1-gen-2017 Patrizia, Gaspari; Salis, Francesca Gaspari_Salis definitivo ISS_16-1_27.pdfGaspari_Salis_Didattica-Speciale-inclusione_2017.pdf
Dinamiche inclusive nella società post-complessa Ricerche, riflessioni, esperienze e narrazioni 1-gen-2019 Salis, Francesca; de Felice, Franco Salis Francesca, de Felice Franco; Dinamiche inclusive nella società post-complessa.pdf
Disabilità cognitiva e narrazione. Il contributo in pedagogia speciale 1-gen-2016 Salis, F SALIS Francesca, Disabilità cognitiva e Narrazione, 2016, Anicia_Roma, volume e copertina.pdf
Disabilità cognitiva verso l’adultità. Pratiche narrative nella prospettiva inclusiva 1-gen-2017 Salis, Francesca SALIS_F_(2017)__Disabilità_cognitiva_verso_l_adultità_in_(a_cura)_MILITO_D_Apprendimento_Inclusion.pdf
Discussion study e approccio narrativo: un dispositivo didattico per l’apprendimento inclusivo nella scuola secondaria di secondo grado. 1-gen-2023 Salis, Francesca; Punzo, Veronica; Riccioni, Annamaria SALIS F., discussion study_approccio narrativo.pdf
Diversity and inclusion. Shared meanings between Italy and Lithuania. International comparative analysis of inclusive trajectories in educational policies and practices 1-gen-2022 Salis, Francesca; Ališauskienė, Stefanija; Kairienė, Daiva; Melienė, Rita; Miltenienė, Lina; Punzo, Veronica; Riccioni, Annamaria 2022 SALIS e +, DIV_INCLUSION_SHARED_MEANINGS_ITALIA-LITUANIA.pdf
Effetto sliding doors nelle famiglie con figli con disabilità: dalla crisi alla rinascita. Indagine narrativa sulla dimensione immaginifica della felicità per una genitorialità consapevole e aperta / Sliding doors effect in families including children with disabilities: from crisis to rebirth. Narrative survey on the imaginative dimension of happiness for conscious and open parenting 1-gen-2022 Salis, Francesca; Defilippis, Giovanna SALIS F_Effetto_sliding doors_famiglie_2022.pdf
Giftedness, alta sensibilità, doppia eccezionalità. Conoscere per includere Giftedness, high sensitivity, twice exceptionality. Awareness for inclusion 1-gen-2024 Salis, Francesca SALIS F, 2024 Giftedness_alta sensibilità_doppia eccezionalità.pdf.pdf
Il project work 1-gen-2007 Salis, Francesca SALIS_F_(2007)_Il_project_work_in_(a_cura_di_Leone_A_e_Moretti_G)_Formazione_continua_e_Ric_nell’U.pdf
Il sistema nido, complessità, inter-azioni e direzioni di senso 1-gen-2021 Salis, Francesca SALIS_Pedagogia-speciale_prima-infanzia_cap-6.pdf