Nel capitolo: • si analizzano con sguardo pedagogico le politiche relative alla prima infanzia nella fascia 0-6; • si esaminano, con contaminazioni disciplinari plurime, le evoluzioni culturali e normative che hanno trasformato le politiche assistenziali in politiche di welfare community; • si esplorano le dinamiche delle strutture per la prima infanzia alla luce delle ultime disposizioni normative (D.Lgs. 65/2017).

Dalle politiche assistenziali a welfare di comunità. Traiettorie e narrazioni per un sistema pedagogico integrato ed inclusivo dei servizi educativi 0-6

Francesca Salis
2021-01-01

Abstract

Nel capitolo: • si analizzano con sguardo pedagogico le politiche relative alla prima infanzia nella fascia 0-6; • si esaminano, con contaminazioni disciplinari plurime, le evoluzioni culturali e normative che hanno trasformato le politiche assistenziali in politiche di welfare community; • si esplorano le dinamiche delle strutture per la prima infanzia alla luce delle ultime disposizioni normative (D.Lgs. 65/2017).
2021
9788891909596
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
SALIS_Pedagogia-speciale_prima-infanzia_cap-1.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Articolo principale
Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 763.65 kB
Formato Adobe PDF
763.65 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/279350
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact