Nel capitolo: • si analizzano con sguardo pedagogico le politiche relative alla prima infanzia nella fascia 0-6; • si esaminano, con contaminazioni disciplinari plurime, le evoluzioni culturali e normative che hanno trasformato le politiche assistenziali in politiche di welfare community; • si esplorano le dinamiche delle strutture per la prima infanzia alla luce delle ultime disposizioni normative (D.Lgs. 65/2017).
Dalle politiche assistenziali a welfare di comunità. Traiettorie e narrazioni per un sistema pedagogico integrato ed inclusivo dei servizi educativi 0-6
Francesca Salis
2021-01-01
Abstract
Nel capitolo: • si analizzano con sguardo pedagogico le politiche relative alla prima infanzia nella fascia 0-6; • si esaminano, con contaminazioni disciplinari plurime, le evoluzioni culturali e normative che hanno trasformato le politiche assistenziali in politiche di welfare community; • si esplorano le dinamiche delle strutture per la prima infanzia alla luce delle ultime disposizioni normative (D.Lgs. 65/2017).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
SALIS_Pedagogia-speciale_prima-infanzia_cap-1.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Articolo principale
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
763.65 kB
Formato
Adobe PDF
|
763.65 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.