PENNAZIO, VALENTINA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.479
NA - Nord America 5.864
AS - Asia 2.797
SA - Sud America 212
AF - Africa 40
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 17
OC - Oceania 3
Totale 19.412
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.783
RU - Federazione Russa 3.637
IT - Italia 3.450
CN - Cina 1.510
FR - Francia 1.012
SG - Singapore 778
UA - Ucraina 736
AT - Austria 271
DE - Germania 271
SE - Svezia 223
GB - Regno Unito 171
BR - Brasile 152
FI - Finlandia 138
CZ - Repubblica Ceca 116
HK - Hong Kong 113
VN - Vietnam 109
IE - Irlanda 107
RO - Romania 88
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 83
TR - Turchia 73
NL - Olanda 70
KR - Corea 54
CA - Canada 39
MX - Messico 32
IN - India 29
ES - Italia 28
ID - Indonesia 26
BE - Belgio 24
IL - Israele 23
AR - Argentina 22
PL - Polonia 20
EU - Europa 17
JP - Giappone 16
CH - Svizzera 12
EC - Ecuador 12
ZA - Sudafrica 12
BD - Bangladesh 11
CO - Colombia 10
CL - Cile 7
EG - Egitto 7
PH - Filippine 7
GR - Grecia 6
IQ - Iraq 5
KZ - Kazakistan 5
LT - Lituania 5
MY - Malesia 5
NG - Nigeria 5
AZ - Azerbaigian 4
MA - Marocco 4
SA - Arabia Saudita 4
VE - Venezuela 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
IR - Iran 3
KE - Kenya 3
LU - Lussemburgo 3
PA - Panama 3
PY - Paraguay 3
SC - Seychelles 3
AU - Australia 2
BO - Bolivia 2
CY - Cipro 2
KH - Cambogia 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
MU - Mauritius 2
PK - Pakistan 2
PT - Portogallo 2
SI - Slovenia 2
TH - Thailandia 2
TN - Tunisia 2
TT - Trinidad e Tobago 2
UZ - Uzbekistan 2
AM - Armenia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
DK - Danimarca 1
DM - Dominica 1
DZ - Algeria 1
GA - Gabon 1
HN - Honduras 1
JM - Giamaica 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
MM - Myanmar 1
NO - Norvegia 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SV - El Salvador 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TW - Taiwan 1
Totale 19.412
Città #
Moscow 812
Chandler 646
Jacksonville 625
Beijing 425
Ashburn 395
Singapore 365
Ann Arbor 313
Fairfield 279
Vienna 270
Rome 254
Milan 250
Dearborn 217
Boardman 195
Dallas 192
Woodbridge 181
New York 175
Shanghai 173
Wilmington 144
Houston 124
Lawrence 117
Princeton 117
Dublin 107
Hong Kong 102
Naples 101
Macerata 99
Nanjing 88
The Dalles 86
Horia 85
Inglewood 85
Bratislava 83
Seattle 80
Brooklyn 72
Hefei 70
Los Angeles 68
Redwood City 63
Helsinki 62
Cambridge 61
Shenyang 58
Zhengzhou 58
Palermo 57
Guangzhou 56
Genoa 52
Jinan 52
Bologna 51
Kunming 49
Seoul 49
Council Bluffs 48
Bari 47
London 47
Florence 46
Santa Clara 46
Chicago 45
Turin 43
Tianjin 39
Catania 38
Verona 36
San Jose 33
Kocaeli 32
Monterubbiano 30
Ho Chi Minh City 28
Pesaro 28
Nanchang 27
Istanbul 26
Hebei 25
Brussels 24
Ningbo 24
São Paulo 24
Des Moines 23
Frankfurt am Main 22
Hangzhou 20
Jiaxing 20
Messina 20
Venice 20
Ancona 19
Cepagatti 19
Brno 18
Taizhou 18
Paris 17
San Diego 17
Casalnuovo di Napoli 16
Changsha 16
Tokyo 16
Brescia 15
Norwalk 15
Vasto 15
Dong Ket 14
Hanoi 14
Jakarta 14
Olomouc 14
Pescara 14
Cagliari 13
Montreal 13
San Remo 13
Chennai 12
Orem 12
Padova 12
Denver 11
Salerno 11
Columbus 10
Forlì 10
Totale 9.312
Nome #
Il nido d’infanzia come contesto inclusivo. Progettazione e continuità dell’intervento educativo per il bambino con disabilità nei servizi educativi per l’infanzia 1.007
Microstorie riflessive per la formazione degli insegnanti di sostegno 778
Robotica e sviluppo delle abilità sociali nell’autismo. Una review critica 402
A Digital Map as a Representational Tool Implications for the Instructional Design Process 368
The reflective thinking in the process of development of competencies in the secondary schools 306
Robotics, 3D virtual worlds and social stories. A proposal for Autism Spectrum Disorder 303
3D Virtual Worlds to design social stories: an integrated approach in interventions with children with ASD 297
Dal feedback informativo, al feedback generativo 296
Bambini, robot: esperienze educative di gioco e relazione 283
A proposal to act on Theory of Mind by applying robotics and virtual worlds with children with ASD 283
Robotica e mondi virtuali per lo sviluppo delle abilità sociali nei bambini con autismo: una riflessione metodologica 246
Digital literacies a scuola. I profili digitali degli studenti 238
Il laboratorio di robotica inclusiva nei percorsi di formazione di insegnanti ed educatori sociali 238
The use of robotics with children with ASD. Results from a pilot study on definition of target bahaviours and prompts 212
Cl@sse 2.0 196
null 195
Feedback e e-learning: riflessioni sugli esiti di una riprogettazione didattica in emergenza 194
Competency-based education in Italian secondary schools: a research on students and teachers’ perception about teaching and evaluation methods used in classrooms 192
Promuovere l’inclusione interculturale delle famiglie migranti dei bambini con disabilità nei servizi educativi per la prima infanzia 180
The application of robotics in school and teacher education 180
Instructional Design and 3D Virtual Worlds: A Focus on Social Abilities and Autism Spectrum Disorder 178
Formare alla metacognizione 173
The e-portfolio as a reflection tool in the Education Science degree course 171
Drivers of student engagement in a global emergency period: some reflections on transition from face-to-face to online learning 169
Le strategie didattiche e valutative per lo sviluppo delle competenze. Una ricerca nella scuola secondaria di secondo grado 166
Quale modello pedagogico e culturale per l'inclusione? L'insegnante regista e mediatore di processi inclusivi tra progettazione e tecnologie 163
Le tecnologie assistive a supporto del gioco del bambino con disabilità motoria. Un inquadramento generale 162
La competenza affettiva ed emotiva nella didattica. Strumenti e strategie per svilupparla 162
Variabili extracognitive e tecnologie. Come sviluppare l’intelligenza emotiva attraverso le tecnologie 154
Didattica, gioco e ambienti tecnologici inclusivi 154
Tecnologie Assistive e robotica per lo sviluppo e il gioco del bambino con disablità motoria e con autismo 150
La competenza e la progettazione. Rielaborazione del seminario di M. Pellerey 150
Gioco e robotica per tutti e tutte 148
Web, ICT and idea of competence in the upper secondary schools 147
Learning & Teaching with Media & Technology. ATEE-SIREM Winter Conference Proceedings 145
null 144
Lo sviluppo della collaborazione in classe e in rete. Il ruolo del web e delle tecnologie 2.0 144
La didattica laboratoriale tra tecnologie e ambiente nei percorsi universitari per i futuri educatori 144
Web e tecnologie 2.0 a scuola: strategie di apprendimento formali ed informali 144
Chi è l’e-Teacher? Nuove competenze per una nuova didattica 139
An Exploratory Study on Teacher Training: The Use and Impact of Technologies Within a Specialization Course for Special Needs 138
Contenuti digitali: tra progettazione, condivisione e inclusione 136
Biblioteche multimediali: libri e software didattici 136
Il percorso metacognitivo e le tappe dell’apprendimento tecnologico 134
null 134
ICT in initial Teacher Education in Italy 133
Ambienti tecnologici e apprendimento nei servizi all’infanzia: dall’interazione all’inclusione 133
La ricerca educativa tra teoria e pratica. Rielaborazione del seminario di Viganò R. 132
Emozioni in movimento. Teoria, attività didattiche, laboratori 132
Pedagogia dell'integrazione in atto. Quattro livelli di incontro con la disabilità nella formazione degli insegnanti 131
Digitalizzare la scuola 130
Emerging digital profiles during 2.0 activities at school. What are the main learning environment features? 128
Web and tool 2.0 affordances for formal and informal learning strategies: the role of the educational project 128
Tecnologie e sostenibilità nella didattica universitaria. Un’esperienza laboratoriale 127
Laura Fedeli, La ricerca scientifica al tempo dei social media 127
Formare le competenze relazionali e comunicative per promuovere l’accoglienza delle famiglie dei bambini con bisogni educativi speciali nei servizi educativi per la prima infanzia 127
Progettazione, azione e valutazione 126
Il sapere della scuola dentro e fuori la scuola 123
Le competenze in classe e fuori dalla classe: una ricerca nella scuola secondaria di secondo grado 123
Strumenti per riflettere su se stessi, il gruppo docente, la scuola 122
Innovating learning environments through technologies 2.0. how teachers design a networked classroom 122
Dimensioni collaborative, emotive e personali in attività transmediali di rielaborazione testuale 121
Tecnologie dell’educazione e società della conoscenza. Rielaborazione del seminario di A. Calvani 120
null 119
Una rassegna di esperienze inclusive di gioco dal mondo. Aspetti psico-pedagogici 119
La creazione di una cultura inclusiva. Un progetto di tirocinio attivato presso l'Università della Valle d'Aosta 118
La didattica e la rete. Rielaborazione del seminario di R. Maragliano 118
Una didattica inclusiva e interculturale 117
Tecnologia 116
E-Teacher per l’inclusione 115
Teaching Chemistry, Learn Chemistry: what changes now? 114
Pedagogia dell’integrazione in atto. Quattro livelli d’incontro con la disabilità nella formazione degli insegnanti 114
L’idea di competenza degli insegnanti e degli alunni 113
Gestione della classe tra reale e virtuale e nuove forme di pensiero 111
Professionalità educative e stile animativo. Rielaborazione del seminario di P. Triani, 110
Continuità e co-progettazione inclusiva tra tecnologia e robotica:dai servizi per la prima infanzia alla scuola 109
Coltivare un pensiero libero e riflessivo 108
Agire con i problemi: le situazioni-problema 107
null 105
Comunicare, interagire, apprendere: l'educatore in rete 105
Cornice di valore. Una logica di rete che ingloba insegnante, studenti, famiglie e territorio 102
La ricerca educativa tra teoria e pratica. Rielaborazione del seminario di R. Viganò, 100
E-Teacher e scuola in ospedale: dal tablet alla robotica 100
Inclusion in higher education: implementing and evaluating the peer tutoring service 99
La gestione delle interazioni: applicazioni 98
POT - Piani di Orientamento e Tutorato. Percorsi di orientamento e tutorato per promuovere il successo universitario e professionale 97
Potential of Deployment of Virtual and Augmented Reality in Emergency Management Training via an Exploratory Interview Study 97
null 95
Progettazione educativa e accoglienza del bambino con disabilità all'asilo nido 94
null 93
Which Educational Design to Promote the Inclusion of Children with Disabilities In 0-6 Year Educational Services? The Results of an Exploratory Research 92
Disabilità, gioco e robotica: una ricerca nella scuola dell'infanzia 91
Innovative teaching methods of sustainability in food and agricultural sciences: mapping, assessing, and developing initiatives at EU level 87
Giovani disabili e progetto di vita nella società del disicanto 85
null 84
null 84
Formarsi a una cultura inclusiva. Un'indagine dei bisogni formativi degli insegnanti nel corso di specializzazione per le attività di sostegno 84
La formazione dell’e-Teacher. Una professione in divenire 84
Narrazioni immersive con il digitale:dalle immagini all' i-Theatre 83
null 82
Totale 16.213
Categoria #
all - tutte 86.076
article - articoli 45.508
book - libri 4.414
conference - conferenze 0
curatela - curatele 655
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 23.538
Totale 160.191


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.303 0 0 0 0 0 203 152 164 147 323 181 133
2021/2022902 45 107 23 107 76 29 37 102 72 50 200 54
2022/20232.160 339 34 55 182 275 233 58 235 427 87 160 75
2023/20241.814 140 61 169 165 97 223 133 288 94 170 156 118
2024/20254.448 162 267 429 531 169 185 408 479 321 1.083 271 143
2025/20264.099 252 587 1.348 457 867 588 0 0 0 0 0 0
Totale 19.901