PENNAZIO, VALENTINA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.209
NA - Nord America 5.748
AS - Asia 2.767
SA - Sud America 187
AF - Africa 33
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 17
OC - Oceania 3
Totale 18.964
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.672
RU - Federazione Russa 3.636
IT - Italia 3.429
CN - Cina 1.506
SG - Singapore 773
FR - Francia 770
UA - Ucraina 735
AT - Austria 271
DE - Germania 269
SE - Svezia 223
GB - Regno Unito 171
FI - Finlandia 138
BR - Brasile 130
CZ - Repubblica Ceca 116
HK - Hong Kong 111
VN - Vietnam 108
IE - Irlanda 106
RO - Romania 88
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 83
TR - Turchia 73
NL - Olanda 70
KR - Corea 54
CA - Canada 38
MX - Messico 29
ES - Italia 27
ID - Indonesia 26
BE - Belgio 24
IL - Israele 23
IN - India 22
AR - Argentina 21
PL - Polonia 20
EU - Europa 17
JP - Giappone 16
CH - Svizzera 12
EC - Ecuador 12
ZA - Sudafrica 12
CO - Colombia 10
BD - Bangladesh 8
CL - Cile 7
EG - Egitto 7
PH - Filippine 7
GR - Grecia 6
KZ - Kazakistan 5
LT - Lituania 5
MY - Malesia 5
AZ - Azerbaigian 4
NG - Nigeria 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
LU - Lussemburgo 3
PA - Panama 3
SC - Seychelles 3
VE - Venezuela 3
AU - Australia 2
BO - Bolivia 2
CY - Cipro 2
IQ - Iraq 2
IR - Iran 2
KH - Cambogia 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
MA - Marocco 2
MU - Mauritius 2
PK - Pakistan 2
PT - Portogallo 2
PY - Paraguay 2
SI - Slovenia 2
TH - Thailandia 2
TT - Trinidad e Tobago 2
UZ - Uzbekistan 2
AM - Armenia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
CR - Costa Rica 1
DK - Danimarca 1
DM - Dominica 1
GA - Gabon 1
HN - Honduras 1
KE - Kenya 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
MM - Myanmar 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SA - Arabia Saudita 1
SV - El Salvador 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TN - Tunisia 1
TW - Taiwan 1
Totale 18.964
Città #
Moscow 812
Chandler 646
Jacksonville 625
Beijing 425
Ashburn 385
Singapore 361
Ann Arbor 313
Fairfield 279
Vienna 270
Rome 251
Milan 249
Dearborn 217
Boardman 195
Dallas 191
Woodbridge 181
New York 173
Shanghai 173
Wilmington 144
Houston 123
Lawrence 117
Princeton 117
Dublin 106
Hong Kong 100
Macerata 99
Naples 99
Nanjing 88
Horia 85
Inglewood 85
Bratislava 83
Seattle 80
Brooklyn 72
Hefei 70
Los Angeles 66
Redwood City 63
Helsinki 62
Cambridge 61
Shenyang 58
The Dalles 58
Zhengzhou 58
Palermo 57
Guangzhou 56
Genoa 52
Jinan 52
Bologna 51
Kunming 49
Seoul 49
London 47
Florence 46
Bari 45
Santa Clara 45
Chicago 44
Turin 43
Tianjin 39
Catania 38
Verona 36
Kocaeli 32
Monterubbiano 30
Ho Chi Minh City 28
Pesaro 28
Nanchang 27
Istanbul 26
Hebei 25
Brussels 24
Ningbo 24
Council Bluffs 23
Des Moines 23
São Paulo 23
Frankfurt am Main 20
Hangzhou 20
Jiaxing 20
Messina 20
Venice 20
Ancona 19
Cepagatti 19
Brno 18
Taizhou 18
Paris 17
San Diego 17
Casalnuovo di Napoli 16
Changsha 16
Tokyo 16
Brescia 15
Norwalk 15
Vasto 15
Dong Ket 14
Hanoi 14
Jakarta 14
Olomouc 14
Cagliari 13
Pescara 13
San Remo 13
Montreal 12
Padova 12
Salerno 11
Columbus 10
Denver 10
Forlì 10
Johannesburg 10
Savona 10
Taranto 10
Totale 9.193
Nome #
Il nido d’infanzia come contesto inclusivo. Progettazione e continuità dell’intervento educativo per il bambino con disabilità nei servizi educativi per l’infanzia 993
Microstorie riflessive per la formazione degli insegnanti di sostegno 532
Robotica e sviluppo delle abilità sociali nell’autismo. Una review critica 401
A Digital Map as a Representational Tool Implications for the Instructional Design Process 366
The reflective thinking in the process of development of competencies in the secondary schools 305
Robotics, 3D virtual worlds and social stories. A proposal for Autism Spectrum Disorder 300
3D Virtual Worlds to design social stories: an integrated approach in interventions with children with ASD 296
Dal feedback informativo, al feedback generativo 292
Bambini, robot: esperienze educative di gioco e relazione 283
A proposal to act on Theory of Mind by applying robotics and virtual worlds with children with ASD 279
Robotica e mondi virtuali per lo sviluppo delle abilità sociali nei bambini con autismo: una riflessione metodologica 246
Digital literacies a scuola. I profili digitali degli studenti 237
Il laboratorio di robotica inclusiva nei percorsi di formazione di insegnanti ed educatori sociali 235
The use of robotics with children with ASD. Results from a pilot study on definition of target bahaviours and prompts 210
null 195
Cl@sse 2.0 193
Feedback e e-learning: riflessioni sugli esiti di una riprogettazione didattica in emergenza 192
Competency-based education in Italian secondary schools: a research on students and teachers’ perception about teaching and evaluation methods used in classrooms 190
The application of robotics in school and teacher education 179
Promuovere l’inclusione interculturale delle famiglie migranti dei bambini con disabilità nei servizi educativi per la prima infanzia 177
Instructional Design and 3D Virtual Worlds: A Focus on Social Abilities and Autism Spectrum Disorder 173
Formare alla metacognizione 171
The e-portfolio as a reflection tool in the Education Science degree course 170
Drivers of student engagement in a global emergency period: some reflections on transition from face-to-face to online learning 168
Le strategie didattiche e valutative per lo sviluppo delle competenze. Una ricerca nella scuola secondaria di secondo grado 166
Le tecnologie assistive a supporto del gioco del bambino con disabilità motoria. Un inquadramento generale 162
La competenza affettiva ed emotiva nella didattica. Strumenti e strategie per svilupparla 158
Quale modello pedagogico e culturale per l'inclusione? L'insegnante regista e mediatore di processi inclusivi tra progettazione e tecnologie 157
Variabili extracognitive e tecnologie. Come sviluppare l’intelligenza emotiva attraverso le tecnologie 154
Tecnologie Assistive e robotica per lo sviluppo e il gioco del bambino con disablità motoria e con autismo 150
Didattica, gioco e ambienti tecnologici inclusivi 150
Web, ICT and idea of competence in the upper secondary schools 145
Learning & Teaching with Media & Technology. ATEE-SIREM Winter Conference Proceedings 145
null 144
Lo sviluppo della collaborazione in classe e in rete. Il ruolo del web e delle tecnologie 2.0 144
Gioco e robotica per tutti e tutte 144
La didattica laboratoriale tra tecnologie e ambiente nei percorsi universitari per i futuri educatori 144
La competenza e la progettazione. Rielaborazione del seminario di M. Pellerey 143
Web e tecnologie 2.0 a scuola: strategie di apprendimento formali ed informali 143
An Exploratory Study on Teacher Training: The Use and Impact of Technologies Within a Specialization Course for Special Needs 138
Chi è l’e-Teacher? Nuove competenze per una nuova didattica 138
Biblioteche multimediali: libri e software didattici 135
null 134
Il percorso metacognitivo e le tappe dell’apprendimento tecnologico 133
ICT in initial Teacher Education in Italy 133
Ambienti tecnologici e apprendimento nei servizi all’infanzia: dall’interazione all’inclusione 133
Emozioni in movimento. Teoria, attività didattiche, laboratori 132
Contenuti digitali: tra progettazione, condivisione e inclusione 131
Pedagogia dell'integrazione in atto. Quattro livelli di incontro con la disabilità nella formazione degli insegnanti 130
La ricerca educativa tra teoria e pratica. Rielaborazione del seminario di Viganò R. 129
Digitalizzare la scuola 129
Web and tool 2.0 affordances for formal and informal learning strategies: the role of the educational project 128
Emerging digital profiles during 2.0 activities at school. What are the main learning environment features? 127
Formare le competenze relazionali e comunicative per promuovere l’accoglienza delle famiglie dei bambini con bisogni educativi speciali nei servizi educativi per la prima infanzia 126
Progettazione, azione e valutazione 125
Laura Fedeli, La ricerca scientifica al tempo dei social media 125
Tecnologie e sostenibilità nella didattica universitaria. Un’esperienza laboratoriale 124
Il sapere della scuola dentro e fuori la scuola 122
Le competenze in classe e fuori dalla classe: una ricerca nella scuola secondaria di secondo grado 122
Strumenti per riflettere su se stessi, il gruppo docente, la scuola 121
Innovating learning environments through technologies 2.0. how teachers design a networked classroom 121
Dimensioni collaborative, emotive e personali in attività transmediali di rielaborazione testuale 121
null 119
Una rassegna di esperienze inclusive di gioco dal mondo. Aspetti psico-pedagogici 118
La creazione di una cultura inclusiva. Un progetto di tirocinio attivato presso l'Università della Valle d'Aosta 117
Tecnologia 116
Tecnologie dell’educazione e società della conoscenza. Rielaborazione del seminario di A. Calvani 115
La didattica e la rete. Rielaborazione del seminario di R. Maragliano 115
Teaching Chemistry, Learn Chemistry: what changes now? 114
Una didattica inclusiva e interculturale 114
L’idea di competenza degli insegnanti e degli alunni 113
Pedagogia dell’integrazione in atto. Quattro livelli d’incontro con la disabilità nella formazione degli insegnanti 113
E-Teacher per l’inclusione 113
Professionalità educative e stile animativo. Rielaborazione del seminario di P. Triani, 110
Gestione della classe tra reale e virtuale e nuove forme di pensiero 109
Coltivare un pensiero libero e riflessivo 107
Continuità e co-progettazione inclusiva tra tecnologia e robotica:dai servizi per la prima infanzia alla scuola 106
null 105
Agire con i problemi: le situazioni-problema 105
Comunicare, interagire, apprendere: l'educatore in rete 102
La ricerca educativa tra teoria e pratica. Rielaborazione del seminario di R. Viganò, 99
Cornice di valore. Una logica di rete che ingloba insegnante, studenti, famiglie e territorio 98
Inclusion in higher education: implementing and evaluating the peer tutoring service 98
E-Teacher e scuola in ospedale: dal tablet alla robotica 98
La gestione delle interazioni: applicazioni 97
POT - Piani di Orientamento e Tutorato. Percorsi di orientamento e tutorato per promuovere il successo universitario e professionale 96
Potential of Deployment of Virtual and Augmented Reality in Emergency Management Training via an Exploratory Interview Study 96
null 95
Progettazione educativa e accoglienza del bambino con disabilità all'asilo nido 94
null 93
Which Educational Design to Promote the Inclusion of Children with Disabilities In 0-6 Year Educational Services? The Results of an Exploratory Research 92
Disabilità, gioco e robotica: una ricerca nella scuola dell'infanzia 91
Innovative teaching methods of sustainability in food and agricultural sciences: mapping, assessing, and developing initiatives at EU level 87
null 84
null 84
Formarsi a una cultura inclusiva. Un'indagine dei bisogni formativi degli insegnanti nel corso di specializzazione per le attività di sostegno 83
null 82
Mobile devices as factor for the development of motivation and concentration in the upper secondary school. The students’ and parents’ point of view 81
La formazione dell’e-Teacher. Una professione in divenire 81
Piattaforme per la collaborazione tra scuole 81
Totale 15.810
Categoria #
all - tutte 84.790
article - articoli 44.696
book - libri 4.360
conference - conferenze 0
curatela - curatele 648
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 23.266
Totale 157.760


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.303 0 0 0 0 0 203 152 164 147 323 181 133
2021/2022902 45 107 23 107 76 29 37 102 72 50 200 54
2022/20232.160 339 34 55 182 275 233 58 235 427 87 160 75
2023/20241.814 140 61 169 165 97 223 133 288 94 170 156 118
2024/20254.448 162 267 429 531 169 185 408 479 321 1.083 271 143
2025/20263.651 252 587 1.348 457 867 140 0 0 0 0 0 0
Totale 19.453