PENNAZIO, VALENTINA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.903
NA - Nord America 4.887
AS - Asia 1.729
SA - Sud America 20
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 17
AF - Africa 13
OC - Oceania 3
Totale 12.572
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.863
IT - Italia 2.764
CN - Cina 1.254
UA - Ucraina 732
RU - Federazione Russa 594
FR - Francia 315
SG - Singapore 313
AT - Austria 265
DE - Germania 243
SE - Svezia 219
GB - Regno Unito 150
FI - Finlandia 136
CZ - Repubblica Ceca 116
IE - Irlanda 106
RO - Romania 88
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 83
TR - Turchia 68
BE - Belgio 24
IL - Israele 22
ES - Italia 20
NL - Olanda 20
EU - Europa 17
VN - Vietnam 15
CA - Canada 12
HK - Hong Kong 11
BR - Brasile 10
MX - Messico 9
KR - Corea 8
PL - Polonia 8
PH - Filippine 7
CH - Svizzera 6
CL - Cile 5
IN - India 5
JP - Giappone 5
EG - Egitto 4
MY - Malesia 4
NG - Nigeria 4
GR - Grecia 3
KZ - Kazakistan 3
LU - Lussemburgo 3
SC - Seychelles 3
AR - Argentina 2
AU - Australia 2
BO - Bolivia 2
ID - Indonesia 2
KH - Cambogia 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LT - Lituania 2
MU - Mauritius 2
PA - Panama 2
PT - Portogallo 2
SI - Slovenia 2
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
DK - Danimarca 1
EC - Ecuador 1
HN - Honduras 1
IR - Iran 1
LK - Sri Lanka 1
MM - Myanmar 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SA - Arabia Saudita 1
TH - Thailandia 1
TW - Taiwan 1
Totale 12.572
Città #
Chandler 646
Jacksonville 625
Ann Arbor 313
Ashburn 307
Beijing 290
Fairfield 279
Vienna 265
Singapore 232
Dearborn 217
Rome 200
Woodbridge 181
Milan 177
Shanghai 172
Wilmington 144
New York 143
Lawrence 117
Princeton 117
Houston 114
Dublin 106
Macerata 98
Nanjing 88
Horia 85
Inglewood 85
Bratislava 83
Boardman 79
Seattle 78
Hefei 69
Redwood City 63
Helsinki 62
Cambridge 61
Shenyang 58
Zhengzhou 58
Brooklyn 57
Guangzhou 54
Jinan 52
Naples 52
Kunming 49
Palermo 45
Genoa 42
London 42
Bari 41
Turin 38
Bologna 36
Chicago 36
Santa Clara 36
Tianjin 36
Kocaeli 32
Verona 31
Monterubbiano 30
Florence 28
Pesaro 28
Catania 27
Nanchang 27
Istanbul 26
Hebei 25
Brussels 24
Los Angeles 24
Ningbo 24
Des Moines 23
Jiaxing 20
Messina 20
Cepagatti 19
Hangzhou 19
Brno 18
Taizhou 18
San Diego 17
Changsha 16
Paris 16
Norwalk 15
Vasto 15
Dong Ket 14
Frankfurt am Main 14
Olomouc 14
San Remo 13
Ancona 12
Cagliari 11
Pescara 11
Salerno 11
Venice 11
Bitonto 9
Genova 9
Jesi 9
Ottawa 9
Senigallia 9
Shenzhen 9
Torino 9
Caserta 8
Chieti 8
Eskişehir 8
Forlì 8
Grafing 8
Grammichele 8
Mirabello Sannitico 8
Trento 8
Borås 7
Civitanova Marche 7
Como 7
L'aquila 7
Piscataway 7
Recanati 7
Totale 7.050
Nome #
Il nido d’infanzia come contesto inclusivo. Progettazione e continuità dell’intervento educativo per il bambino con disabilità nei servizi educativi per l’infanzia 655
Robotica e sviluppo delle abilità sociali nell’autismo. Una review critica 277
The reflective thinking in the process of development of competencies in the secondary schools 271
A Digital Map as a Representational Tool Implications for the Instructional Design Process 262
Robotics, 3D virtual worlds and social stories. A proposal for Autism Spectrum Disorder 203
null 195
Robotica e mondi virtuali per lo sviluppo delle abilità sociali nei bambini con autismo: una riflessione metodologica 178
3D Virtual Worlds to design social stories: an integrated approach in interventions with children with ASD 178
A proposal to act on Theory of Mind by applying robotics and virtual worlds with children with ASD 163
Bambini, robot: esperienze educative di gioco e relazione 161
Digital literacies a scuola. I profili digitali degli studenti 150
The use of robotics with children with ASD. Results from a pilot study on definition of target bahaviours and prompts 148
Dal feedback informativo, al feedback generativo 146
null 144
Il laboratorio di robotica inclusiva nei percorsi di formazione di insegnanti ed educatori sociali 142
The application of robotics in school and teacher education 139
null 134
Variabili extracognitive e tecnologie. Come sviluppare l’intelligenza emotiva attraverso le tecnologie 127
Le tecnologie assistive a supporto del gioco del bambino con disabilità motoria. Un inquadramento generale 124
Le strategie didattiche e valutative per lo sviluppo delle competenze. Una ricerca nella scuola secondaria di secondo grado 124
La competenza affettiva ed emotiva nella didattica. Strumenti e strategie per svilupparla 123
Formare alla metacognizione 123
null 119
Microstorie riflessive per la formazione degli insegnanti di sostegno 119
Lo sviluppo della collaborazione in classe e in rete. Il ruolo del web e delle tecnologie 2.0 117
Cl@sse 2.0 115
Competency-based education in Italian secondary schools: a research on students and teachers’ perception about teaching and evaluation methods used in classrooms 115
Tecnologie Assistive e robotica per lo sviluppo e il gioco del bambino con disablità motoria e con autismo 110
Web, ICT and idea of competence in the upper secondary schools 109
La didattica laboratoriale tra tecnologie e ambiente nei percorsi universitari per i futuri educatori 106
null 105
Learning & Teaching with Media & Technology. ATEE-SIREM Winter Conference Proceedings 103
La competenza e la progettazione. Rielaborazione del seminario di M. Pellerey 99
Il percorso metacognitivo e le tappe dell’apprendimento tecnologico 96
ICT in initial Teacher Education in Italy 96
Emozioni in movimento. Teoria, attività didattiche, laboratori 96
Feedback e e-learning: riflessioni sugli esiti di una riprogettazione didattica in emergenza 96
null 95
Web and tool 2.0 affordances for formal and informal learning strategies: the role of the educational project 94
null 93
La ricerca educativa tra teoria e pratica. Rielaborazione del seminario di Viganò R. 93
Strumenti per riflettere su se stessi, il gruppo docente, la scuola 93
Emerging digital profiles during 2.0 activities at school. What are the main learning environment features? 93
Web e tecnologie 2.0 a scuola: strategie di apprendimento formali ed informali 93
Innovating learning environments through technologies 2.0. how teachers design a networked classroom 92
Pedagogia dell'integrazione in atto. Quattro livelli di incontro con la disabilità nella formazione degli insegnanti 92
Quale modello pedagogico e culturale per l'inclusione? L'insegnante regista e mediatore di processi inclusivi tra progettazione e tecnologie 92
Progettazione, azione e valutazione 91
Una rassegna di esperienze inclusive di gioco dal mondo. Aspetti psico-pedagogici 90
Le competenze in classe e fuori dalla classe: una ricerca nella scuola secondaria di secondo grado 90
Dimensioni collaborative, emotive e personali in attività transmediali di rielaborazione testuale 89
Pedagogia dell’integrazione in atto. Quattro livelli d’incontro con la disabilità nella formazione degli insegnanti 89
Gioco e robotica per tutti e tutte 88
Tecnologie e sostenibilità nella didattica universitaria. Un’esperienza laboratoriale 88
Il sapere della scuola dentro e fuori la scuola 88
Instructional Design and 3D Virtual Worlds: A Focus on Social Abilities and Autism Spectrum Disorder 88
Laura Fedeli, La ricerca scientifica al tempo dei social media 87
Professionalità educative e stile animativo. Rielaborazione del seminario di P. Triani, 86
Tecnologia 86
La creazione di una cultura inclusiva. Un progetto di tirocinio attivato presso l'Università della Valle d'Aosta 86
null 84
null 84
Tecnologie dell’educazione e società della conoscenza. Rielaborazione del seminario di A. Calvani 84
null 82
Teaching Chemistry, Learn Chemistry: what changes now? 82
L’idea di competenza degli insegnanti e degli alunni 82
La didattica e la rete. Rielaborazione del seminario di R. Maragliano 82
The e-portfolio as a reflection tool in the Education Science degree course 82
Drivers of student engagement in a global emergency period: some reflections on transition from face-to-face to online learning 80
null 78
null 78
null 77
Promuovere l’inclusione interculturale delle famiglie migranti dei bambini con disabilità nei servizi educativi per la prima infanzia 76
Una didattica inclusiva e interculturale 75
null 74
null 72
null 72
null 71
null 71
Didattica, gioco e ambienti tecnologici inclusivi 70
null 69
null 69
La ricerca educativa tra teoria e pratica. Rielaborazione del seminario di R. Viganò, 69
null 68
Chi è l’e-Teacher? Nuove competenze per una nuova didattica 68
null 66
Gestione della classe tra reale e virtuale e nuove forme di pensiero 65
null 64
null 64
POT - Piani di Orientamento e Tutorato. Percorsi di orientamento e tutorato per promuovere il successo universitario e professionale 64
null 63
null 63
Digitalizzare la scuola 63
null 62
null 62
La gestione delle interazioni: applicazioni 60
Contenuti digitali: tra progettazione, condivisione e inclusione 60
Biblioteche multimediali: libri e software didattici 60
null 59
null 59
Totale 10.677
Categoria #
all - tutte 61.888
article - articoli 32.555
book - libri 3.109
conference - conferenze 0
curatela - curatele 479
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 17.139
Totale 115.170


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.475 0 0 0 0 0 366 272 290 150 290 65 42
2020/20211.978 172 156 124 172 51 203 152 164 147 323 181 133
2021/2022902 45 107 23 107 76 29 37 102 72 50 200 54
2022/20232.160 339 34 55 182 275 233 58 235 427 87 160 75
2023/20241.814 140 61 169 165 97 223 133 288 94 170 156 118
2024/20251.707 162 267 429 531 169 149 0 0 0 0 0 0
Totale 13.061