La professionalità deg1l insegnanti si trova attualmente al centro di un evidente cambjamento educativo e didattrco dovuto, in parte, alla possibilità di usufruire di nuove strumentazioni tecnologiche, dr nuovi spazi rn presenza e in rete, di nuove applicazioni web per elaborare e costruire contenuti di conoscenza interagendo in maniera attiva e collaborativa Questo richiede' da parte dell'insegnante, il possesso di competenze specifrche che vanno a delineare un nuovo profilo, quello dell'e-Teacher a cui è richresta una mentalità pronta ad accogliele quanto l',attuale panorama tecnologico e in grado di offrire. Si tratta non solo di una padronanza tecnica nell'uso di strumenti, appiicazioni e della Iete ma anche di una capacità progettuale che porta a includere' in maniera significativa, nella didattica quotidiana, tecnologie e nuovi spazi d'azione in preserrza e a distanza.
La formazione dell’e-Teacher. Una professione in divenire
PENNAZIO V.
2016-01-01
Abstract
La professionalità deg1l insegnanti si trova attualmente al centro di un evidente cambjamento educativo e didattrco dovuto, in parte, alla possibilità di usufruire di nuove strumentazioni tecnologiche, dr nuovi spazi rn presenza e in rete, di nuove applicazioni web per elaborare e costruire contenuti di conoscenza interagendo in maniera attiva e collaborativa Questo richiede' da parte dell'insegnante, il possesso di competenze specifrche che vanno a delineare un nuovo profilo, quello dell'e-Teacher a cui è richresta una mentalità pronta ad accogliele quanto l',attuale panorama tecnologico e in grado di offrire. Si tratta non solo di una padronanza tecnica nell'uso di strumenti, appiicazioni e della Iete ma anche di una capacità progettuale che porta a includere' in maniera significativa, nella didattica quotidiana, tecnologie e nuovi spazi d'azione in preserrza e a distanza.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2016 Pennazio_La formazione dell’e-Teacher Una professione in divenire.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
5.15 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.15 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.