Nel saggio si riflettere su come la conquista da parte dello studente di una propria autonomia ed efficacia nello studio sia strettamente connessa alle abilità possedute nei processi di lettura e scrittura (processi di base implicati nelle diverse forme di apprendimento), nelle strategie (mnestiche, attentive, cognitive) di organizzazione e nel conseguente approccio al materiale di studio.

Formare alla metacognizione

PENNAZIO V.
2019-01-01

Abstract

Nel saggio si riflettere su come la conquista da parte dello studente di una propria autonomia ed efficacia nello studio sia strettamente connessa alle abilità possedute nei processi di lettura e scrittura (processi di base implicati nelle diverse forme di apprendimento), nelle strategie (mnestiche, attentive, cognitive) di organizzazione e nel conseguente approccio al materiale di studio.
2019
9788846754363
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2019 Pennazio_Formare alla metacognizione.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: DRM non definito
Dimensione 189.71 kB
Formato Adobe PDF
189.71 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/262404
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact