Nel saggio si riflettere su come la conquista da parte dello studente di una propria autonomia ed efficacia nello studio sia strettamente connessa alle abilità possedute nei processi di lettura e scrittura (processi di base implicati nelle diverse forme di apprendimento), nelle strategie (mnestiche, attentive, cognitive) di organizzazione e nel conseguente approccio al materiale di studio.
Formare alla metacognizione
PENNAZIO V.
2019-01-01
Abstract
Nel saggio si riflettere su come la conquista da parte dello studente di una propria autonomia ed efficacia nello studio sia strettamente connessa alle abilità possedute nei processi di lettura e scrittura (processi di base implicati nelle diverse forme di apprendimento), nelle strategie (mnestiche, attentive, cognitive) di organizzazione e nel conseguente approccio al materiale di studio.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2019 Pennazio_Formare alla metacognizione.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
189.71 kB
Formato
Adobe PDF
|
189.71 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.