Nome |
# |
Il laboratorio di robotica inclusiva nei percorsi di formazione di insegnanti ed educatori sociali, file de3e5028-50fe-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
610
|
Variabili extracognitive e tecnologie. Come sviluppare l’intelligenza emotiva attraverso le tecnologie, file de3e5027-4768-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
250
|
Robotics, 3D virtual worlds and social stories. A proposal for Autism Spectrum Disorder, file de3e5027-7c64-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
168
|
La competenza e la progettazione. Rielaborazione del seminario di M. Pellerey, file de3e5027-4db8-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
165
|
Feedback e e-learning: riflessioni sugli esiti di una riprogettazione didattica in emergenza, file b2d44415-403a-4e14-9548-98db8f137fd3
|
145
|
Microstorie riflessive per la formazione degli insegnanti di sostegno, file de3e5028-4a9c-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
55
|
Tecnologie dell’educazione e società della conoscenza. Rielaborazione del seminario di A. Calvani, file de3e5027-4766-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
40
|
A proposal to act on Theory of Mind by applying robotics and virtual worlds with children with ASD, file de3e5028-51e9-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
37
|
Tecnologie e sostenibilità nella didattica universitaria. Un’esperienza laboratoriale, file de3e5027-49bb-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
34
|
Professionalità educative e stile animativo. Rielaborazione del seminario di P. Triani,, file de3e5027-4203-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
21
|
La ricerca educativa tra teoria e pratica. Rielaborazione del seminario di Viganò R., file de3e5027-4d48-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
21
|
La didattica e la rete. Rielaborazione del seminario di R. Maragliano, file de3e5027-4dba-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
13
|
Il nido d’infanzia come contesto inclusivo. Progettazione e continuità dell’intervento educativo per il bambino con disabilità nei servizi educativi per l’infanzia, file de3e5028-51e6-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
5
|
The e-portfolio as a reflection tool in the Education Science degree course, file de3e5028-78da-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
5
|
Il percorso metacognitivo e le tappe dell’apprendimento tecnologico, file de3e5027-476a-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
4
|
null, file de3e5027-1d14-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
Emerging digital profiles during 2.0 activities at school. What are the main learning environment features?, file de3e5027-41ee-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
null, file de3e5027-4201-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
null, file de3e5027-4959-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
Robotica e mondi virtuali per lo sviluppo delle abilità sociali nei bambini con autismo: una riflessione metodologica, file de3e5028-94a6-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
null, file de3e5028-9809-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
Innovating learning environments through technologies 2.0. how teachers design a networked classroom, file de3e5027-41f2-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
Le tecnologie assistive a supporto del gioco del bambino con disabilità motoria. Un inquadramento generale, file de3e5027-41f8-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
La didattica laboratoriale tra tecnologie e ambiente nei percorsi universitari per i futuri educatori, file de3e5027-4955-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
L’idea di competenza degli insegnanti e degli alunni, file de3e5027-49c1-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
Learning & Teaching with Media & Technology. ATEE-SIREM Winter Conference Proceedings, file de3e5027-49c3-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
Robotica e sviluppo delle abilità sociali nell’autismo. Una review critica, file de3e5027-4b94-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
Formare alla metacognizione, file de3e5027-9253-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
Instructional Design and 3D Virtual Worlds: A Focus on Social Abilities and Autism Spectrum Disorder, file de3e5028-712d-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
Drivers of student engagement in a global emergency period: some reflections on transition from face-to-face to online learning, file de3e5028-77d1-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
A Digital Map as a Representational Tool Implications for the Instructional Design Process, file de3e5028-964b-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
3D Virtual Worlds to design social stories: an integrated approach in interventions with children with ASD, file de3e5028-979b-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
null, file de3e5027-4139-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Gioco e robotica per tutti e tutte, file de3e5027-418c-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Digital literacies a scuola. I profili digitali degli studenti, file de3e5027-418e-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Pedagogia dell'integrazione in atto. Quattro livelli di incontro con la disabilità nella formazione degli insegnanti, file de3e5027-4190-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Cl@sse 2.0, file de3e5027-4192-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
La competenza affettiva ed emotiva nella didattica. Strumenti e strategie per svilupparla, file de3e5027-4194-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Progettazione, azione e valutazione, file de3e5027-4196-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
La creazione di una cultura inclusiva. Un progetto di tirocinio attivato presso l'Università della Valle d'Aosta, file de3e5027-4198-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Lo sviluppo della collaborazione in classe e in rete. Il ruolo del web e delle tecnologie 2.0, file de3e5027-419a-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Web e tecnologie 2.0 a scuola: strategie di apprendimento formali ed informali, file de3e5027-419c-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Web and tool 2.0 affordances for formal and informal learning strategies: the role of the educational project, file de3e5027-419e-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
The application of robotics in school and teacher education, file de3e5027-41f0-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
ICT in initial Teacher Education in Italy, file de3e5027-41f4-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Strumenti per riflettere su se stessi, il gruppo docente, la scuola, file de3e5027-41f6-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Una rassegna di esperienze inclusive di gioco dal mondo. Aspetti psico-pedagogici, file de3e5027-41fa-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Tecnologia, file de3e5027-41fc-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Dimensioni collaborative, emotive e personali in attività transmediali di rielaborazione testuale, file de3e5027-4953-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Le competenze in classe e fuori dalla classe: una ricerca nella scuola secondaria di secondo grado, file de3e5027-4957-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Le strategie didattiche e valutative per lo sviluppo delle competenze. Una ricerca nella scuola secondaria di secondo grado, file de3e5027-495b-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Web, ICT and idea of competence in the upper secondary schools, file de3e5027-49b9-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
The reflective thinking in the process of development of competencies in the secondary schools, file de3e5027-49bd-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Il sapere della scuola dentro e fuori la scuola, file de3e5027-49bf-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
null, file de3e5027-49c5-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Bambini, robot: esperienze educative di gioco e relazione, file de3e5027-49c7-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Ambienti tecnologici e apprendimento nei servizi all’infanzia: dall’interazione all’inclusione, file de3e5027-4af9-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Emozioni in movimento. Teoria, attività didattiche, laboratori, file de3e5027-4bf2-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
The use of robotics with children with ASD. Results from a pilot study on definition of target bahaviours and prompts, file de3e5028-972c-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Totale |
1.640 |