PENNAZIO, VALENTINA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.475
NA - Nord America 84
AS - Asia 67
SA - Sud America 3
AF - Africa 2
OC - Oceania 1
Totale 1.632
Nazione #
IT - Italia 1.233
FR - Francia 128
US - Stati Uniti d'America 84
VN - Vietnam 38
FI - Finlandia 18
NL - Olanda 18
CN - Cina 14
DE - Germania 14
RU - Federazione Russa 13
CZ - Repubblica Ceca 12
UA - Ucraina 10
CH - Svizzera 8
TR - Turchia 8
PL - Polonia 4
GR - Grecia 3
IE - Irlanda 3
RO - Romania 3
DK - Danimarca 2
ES - Italia 2
IN - India 2
LT - Lituania 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TN - Tunisia 2
AU - Australia 1
AZ - Azerbaigian 1
BR - Brasile 1
CO - Colombia 1
EC - Ecuador 1
HK - Hong Kong 1
IL - Israele 1
PH - Filippine 1
SG - Singapore 1
Totale 1.632
Città #
Macerata 81
Milan 75
Rome 75
Naples 40
Dong Ket 34
Bari 33
Bologna 32
Genoa 29
Palermo 25
Turin 25
Helsinki 18
Paris 15
Florence 13
Bastia umbra 11
Messina 11
Redmond 11
Salerno 11
Shanghai 11
Perugia 10
Boardman 9
Fairfield 9
Pesaro 9
Montelupo Fiorentino 8
Padova 8
Grafing 7
San Benedetto del Tronto 7
Amsterdam 6
Ancona 6
Aprilia 6
Cellamare 6
L’Aquila 6
Milpitas 6
Acerra 5
Arcore 5
Cagliari 5
Chieti 5
Deiva Marina 5
Melzo 5
Modena 5
Montecchio Maggiore 5
Parma 5
Polverigi 5
Reggio Emilia 5
Rende 5
Taranto 5
Venice 5
Zurich 5
Ashburn 4
Bolzano 4
Enna 4
Fermignano 4
Ho Chi Minh City 4
Mascalucia 4
Monterubbiano 4
Pescara 4
Pisa 4
San Giorgio di Piano 4
Sant'Antimo 4
Santarcangelo di Romagna 4
Sarno 4
Siena 4
Somma Vesuviana 4
Verona 4
Villa Castelli 4
Alcamo 3
Arezzo 3
Brescia 3
Carmignano 3
Casargo 3
Catania 3
Chieri 3
Città di Castello 3
Collecchio 3
Como 3
Crema 3
Cupra Marittima 3
Dublin 3
Misterbianco 3
Nice 3
Oristano 3
Pulsano 3
San Vito al Tagliamento 3
Seattle 3
Teramo 3
Terzigno 3
Torchiarolo 3
Tovo San Giacomo 3
Trani 3
Trieste 3
Urbino 3
Valenzano 3
Warsaw 3
Woodbridge 3
Acquaviva delle Fonti 2
Adelfia 2
Agrigento 2
Albano Sant'Alessandro 2
Amantea 2
Anghiari 2
Ann Arbor 2
Totale 897
Nome #
Il laboratorio di robotica inclusiva nei percorsi di formazione di insegnanti ed educatori sociali, file de3e5028-50fe-83cd-e053-3a05fe0a1d44 610
Variabili extracognitive e tecnologie. Come sviluppare l’intelligenza emotiva attraverso le tecnologie, file de3e5027-4768-83cd-e053-3a05fe0a1d44 250
Robotics, 3D virtual worlds and social stories. A proposal for Autism Spectrum Disorder, file de3e5027-7c64-83cd-e053-3a05fe0a1d44 168
La competenza e la progettazione. Rielaborazione del seminario di M. Pellerey, file de3e5027-4db8-83cd-e053-3a05fe0a1d44 165
Feedback e e-learning: riflessioni sugli esiti di una riprogettazione didattica in emergenza, file b2d44415-403a-4e14-9548-98db8f137fd3 145
Microstorie riflessive per la formazione degli insegnanti di sostegno, file de3e5028-4a9c-83cd-e053-3a05fe0a1d44 55
Tecnologie dell’educazione e società della conoscenza. Rielaborazione del seminario di A. Calvani, file de3e5027-4766-83cd-e053-3a05fe0a1d44 40
A proposal to act on Theory of Mind by applying robotics and virtual worlds with children with ASD, file de3e5028-51e9-83cd-e053-3a05fe0a1d44 37
Tecnologie e sostenibilità nella didattica universitaria. Un’esperienza laboratoriale, file de3e5027-49bb-83cd-e053-3a05fe0a1d44 34
Professionalità educative e stile animativo. Rielaborazione del seminario di P. Triani,, file de3e5027-4203-83cd-e053-3a05fe0a1d44 21
La ricerca educativa tra teoria e pratica. Rielaborazione del seminario di Viganò R., file de3e5027-4d48-83cd-e053-3a05fe0a1d44 21
La didattica e la rete. Rielaborazione del seminario di R. Maragliano, file de3e5027-4dba-83cd-e053-3a05fe0a1d44 13
Il nido d’infanzia come contesto inclusivo. Progettazione e continuità dell’intervento educativo per il bambino con disabilità nei servizi educativi per l’infanzia, file de3e5028-51e6-83cd-e053-3a05fe0a1d44 5
The e-portfolio as a reflection tool in the Education Science degree course, file de3e5028-78da-83cd-e053-3a05fe0a1d44 5
Il percorso metacognitivo e le tappe dell’apprendimento tecnologico, file de3e5027-476a-83cd-e053-3a05fe0a1d44 4
null, file de3e5027-1d14-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
Emerging digital profiles during 2.0 activities at school. What are the main learning environment features?, file de3e5027-41ee-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
null, file de3e5027-4201-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
null, file de3e5027-4959-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
Robotica e mondi virtuali per lo sviluppo delle abilità sociali nei bambini con autismo: una riflessione metodologica, file de3e5028-94a6-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
null, file de3e5028-9809-83cd-e053-3a05fe0a1d44 3
Innovating learning environments through technologies 2.0. how teachers design a networked classroom, file de3e5027-41f2-83cd-e053-3a05fe0a1d44 2
Le tecnologie assistive a supporto del gioco del bambino con disabilità motoria. Un inquadramento generale, file de3e5027-41f8-83cd-e053-3a05fe0a1d44 2
La didattica laboratoriale tra tecnologie e ambiente nei percorsi universitari per i futuri educatori, file de3e5027-4955-83cd-e053-3a05fe0a1d44 2
L’idea di competenza degli insegnanti e degli alunni, file de3e5027-49c1-83cd-e053-3a05fe0a1d44 2
Learning & Teaching with Media & Technology. ATEE-SIREM Winter Conference Proceedings, file de3e5027-49c3-83cd-e053-3a05fe0a1d44 2
Robotica e sviluppo delle abilità sociali nell’autismo. Una review critica, file de3e5027-4b94-83cd-e053-3a05fe0a1d44 2
Formare alla metacognizione, file de3e5027-9253-83cd-e053-3a05fe0a1d44 2
Instructional Design and 3D Virtual Worlds: A Focus on Social Abilities and Autism Spectrum Disorder, file de3e5028-712d-83cd-e053-3a05fe0a1d44 2
Drivers of student engagement in a global emergency period: some reflections on transition from face-to-face to online learning, file de3e5028-77d1-83cd-e053-3a05fe0a1d44 2
A Digital Map as a Representational Tool Implications for the Instructional Design Process, file de3e5028-964b-83cd-e053-3a05fe0a1d44 2
3D Virtual Worlds to design social stories: an integrated approach in interventions with children with ASD, file de3e5028-979b-83cd-e053-3a05fe0a1d44 2
null, file de3e5027-4139-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
Gioco e robotica per tutti e tutte, file de3e5027-418c-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
Digital literacies a scuola. I profili digitali degli studenti, file de3e5027-418e-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
Pedagogia dell'integrazione in atto. Quattro livelli di incontro con la disabilità nella formazione degli insegnanti, file de3e5027-4190-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
Cl@sse 2.0, file de3e5027-4192-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
La competenza affettiva ed emotiva nella didattica. Strumenti e strategie per svilupparla, file de3e5027-4194-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
Progettazione, azione e valutazione, file de3e5027-4196-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
La creazione di una cultura inclusiva. Un progetto di tirocinio attivato presso l'Università della Valle d'Aosta, file de3e5027-4198-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
Lo sviluppo della collaborazione in classe e in rete. Il ruolo del web e delle tecnologie 2.0, file de3e5027-419a-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
Web e tecnologie 2.0 a scuola: strategie di apprendimento formali ed informali, file de3e5027-419c-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
Web and tool 2.0 affordances for formal and informal learning strategies: the role of the educational project, file de3e5027-419e-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
The application of robotics in school and teacher education, file de3e5027-41f0-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
ICT in initial Teacher Education in Italy, file de3e5027-41f4-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
Strumenti per riflettere su se stessi, il gruppo docente, la scuola, file de3e5027-41f6-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
Una rassegna di esperienze inclusive di gioco dal mondo. Aspetti psico-pedagogici, file de3e5027-41fa-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
Tecnologia, file de3e5027-41fc-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
Dimensioni collaborative, emotive e personali in attività transmediali di rielaborazione testuale, file de3e5027-4953-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
Le competenze in classe e fuori dalla classe: una ricerca nella scuola secondaria di secondo grado, file de3e5027-4957-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
Le strategie didattiche e valutative per lo sviluppo delle competenze. Una ricerca nella scuola secondaria di secondo grado, file de3e5027-495b-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
Web, ICT and idea of competence in the upper secondary schools, file de3e5027-49b9-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
The reflective thinking in the process of development of competencies in the secondary schools, file de3e5027-49bd-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
Il sapere della scuola dentro e fuori la scuola, file de3e5027-49bf-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
null, file de3e5027-49c5-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
Bambini, robot: esperienze educative di gioco e relazione, file de3e5027-49c7-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
Ambienti tecnologici e apprendimento nei servizi all’infanzia: dall’interazione all’inclusione, file de3e5027-4af9-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
Emozioni in movimento. Teoria, attività didattiche, laboratori, file de3e5027-4bf2-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
The use of robotics with children with ASD. Results from a pilot study on definition of target bahaviours and prompts, file de3e5028-972c-83cd-e053-3a05fe0a1d44 1
Totale 1.640
Categoria #
all - tutte 3.400
article - articoli 2.116
book - libri 18
conference - conferenze 0
curatela - curatele 2
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 1.223
Totale 6.759


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202069 0 0 0 0 0 2 3 50 9 3 0 2
2020/202198 1 4 1 1 7 2 16 4 11 7 6 38
2021/2022247 13 20 11 23 15 5 13 21 19 20 40 47
2022/2023409 18 5 17 14 12 20 43 27 75 63 70 45
2023/2024817 53 29 75 77 57 37 83 79 51 188 88 0
Totale 1.640