ROSSI, Pier Giuseppe
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 25.064
EU - Europa 16.716
AS - Asia 3.936
AF - Africa 57
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 50
SA - Sud America 45
OC - Oceania 19
Totale 45.887
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 24.666
IT - Italia 8.134
CN - Cina 3.193
UA - Ucraina 2.230
FR - Francia 961
DE - Germania 958
GB - Regno Unito 941
AT - Austria 907
RU - Federazione Russa 568
SE - Svezia 537
FI - Finlandia 468
IE - Irlanda 366
CZ - Repubblica Ceca 335
CA - Canada 323
SG - Singapore 219
IL - Israele 130
TR - Turchia 74
IN - India 71
BE - Belgio 68
BZ - Belize 60
IR - Iran 60
VN - Vietnam 55
EU - Europa 50
NL - Olanda 50
ES - Italia 44
JP - Giappone 41
PL - Polonia 40
KR - Corea 32
MU - Mauritius 32
CH - Svizzera 31
BR - Brasile 29
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 24
PH - Filippine 15
HK - Hong Kong 14
AU - Australia 13
MX - Messico 12
RO - Romania 11
GR - Grecia 10
PE - Perù 8
MY - Malesia 7
BG - Bulgaria 6
CO - Colombia 6
ID - Indonesia 6
KE - Kenya 6
NZ - Nuova Zelanda 6
ZA - Sudafrica 6
EG - Egitto 5
DK - Danimarca 4
LU - Lussemburgo 4
TW - Taiwan 4
HU - Ungheria 3
LV - Lettonia 3
MZ - Mozambico 3
NO - Norvegia 3
PA - Panama 3
PT - Portogallo 3
SA - Arabia Saudita 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
CY - Cipro 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
NG - Nigeria 2
PK - Pakistan 2
SM - San Marino 2
TZ - Tanzania 2
AR - Argentina 1
BD - Bangladesh 1
BY - Bielorussia 1
GE - Georgia 1
HR - Croazia 1
IQ - Iraq 1
KG - Kirghizistan 1
MA - Marocco 1
RS - Serbia 1
VE - Venezuela 1
Totale 45.887
Città #
Jacksonville 1.856
Chandler 1.816
Ann Arbor 1.494
Vienna 903
Dearborn 792
Fairfield 762
Beijing 732
Woodbridge 683
Houston 644
Ashburn 594
Wilmington 573
Macerata 438
Milan 429
Chicago 413
New York 397
London 376
Rome 325
Lawrence 322
Princeton 322
Dublin 314
Ottawa 312
Shanghai 307
Nanjing 290
Pittsburgh 245
Braunschweig 243
Seattle 242
Auburn 233
Menlo Park 232
Boardman 212
Inglewood 198
Cambridge 191
Helsinki 190
Redwood City 172
Naples 168
Guangzhou 167
Shenyang 161
Jinan 156
Hefei 154
Zhengzhou 131
Kunming 125
Ningbo 120
Singapore 111
Verona 111
San Jose 110
Brno 99
Nanchang 96
Brooklyn 95
Bari 89
San Mateo 85
Tianjin 84
Florence 81
Perugia 81
Ancona 69
Hebei 67
Kocaeli 66
Bologna 62
Brussels 61
Belize City 60
Turin 60
Palermo 57
Taizhou 55
Changsha 54
Des Moines 54
San Diego 53
Dong Ket 51
Dallas 50
Napoli 49
Salerno 47
Ardabil 46
Augusta 44
Norwalk 44
Padova 43
Venice 43
Jiaxing 40
Catania 35
Recanati 35
Torino 35
Albuquerque 34
Hangzhou 34
Tokyo 34
Philadelphia 33
Brescia 31
Grafing 31
Paris 31
Pune 31
Senigallia 31
Castelfidardo 30
Wuhan 30
Leawood 29
Pesaro 29
Bremen 27
Fuzhou 27
Monterubbiano 27
Pescara 27
Iesi 26
Las Vegas 26
Los Angeles 25
Angri 24
Bratislava 24
Livorno 24
Totale 21.421
Nome #
Che cos'è l'ePortfolio 1.233
Tecnologie e costruzione di mondi. Post-costruttivismo, linguaggi e ambienti di apprendimento 824
Progettazione didattica e professionalità docente. PROPIT: l’artefatto progettuale come mediatore didattico 577
GLI ARTEFATTI DIGITALI E I PROCESSI DI MEDIAZIONE DIDATTICA 458
Apprendimento e insegnamento: l'allineamento ricorsivo e la mediazione didattica 423
Progettare nella società della conoscenza 378
L'ambiente digitale come terzo spazio nella didattica universitaria 374
Dar corpo à didática: diálogos internacionais 359
MICRO-PROGETTAZIONE: PRATICHE A CONFRONTO 319
The relationship between Leib and Körper in analysing the action of teaching 304
P.C. Rivoltella, Neurodidattica. Insegnare al cervello che apprende 293
Il Bilancio delle Competenze nella formazione dei Neoassunti 2014/2015 285
Semplessità, enattivismo, neuroscienze e bio-educazione: quali sinergie, quali problemi, come attivare ricerche co-disciplinari? 277
Realtà aumentata e mediazione didattica 271
Progettare e realizzare il portfolio 268
MAPIT: a pedagogical-relational ITS 262
F. Santoianni, Modelli e strumenti di insegnamento. Approcci per migliorare l’esperienza didattica 247
The use of videos in the triangulation process among professors, school teachers and students. Promoting permeability between pre-service and in-service training 245
Dalla ricerca sul “Pensiero degli insegnanti” alla costruzione di artefatti per la progettazione e la formazione in servizio 239
Professionalizzazione degli insegnanti: dai saperi per la pratica, ai saperi della pratica 235
Laboratorio di cooperazione e apprendimento in rete 226
From an e-portfolio model to e-portfolio practices: some guidelines. 225
Body and didactic mediation. Experimental use of a Sense Wear Armband in a university context 225
L’ambiguità del corpo e la vicarianza 219
Il corpo e la macchina. Tecnologia, cultura, educazione 219
A study of teacher/student relations in a formal face-to-face university context supported by online tools within an enactive approach 218
A study on real/virtual relationships through a mobile augmented reality application 217
FROM AN EPORTFOLIO MODEL TO EPORTFOLIO PRACTICES. SOME GUIDELINES 217
Culture of Trust in ICT-aided Educational Interactions 217
The DEPIT APP: un'applicazione per il Learning Design 215
A City-scale Situation-aware Adaptive Learning System 212
Integrating Video into Pre-Service and In-Service Teacher Training 209
La valutazione del processo formativo: criteri per le fasi progettuale, realizzativa e documentale degli interventi 201
A comparative study on the motor-autobiography of Italian kindergarten and primary school will be teachers. 198
Best practices in university e-learning centre 197
Portfolio e riflessione 196
Allineamento, sintonia, co-attività, co-regolazione: traiettorie convergenti? 196
null 195
The use of video recorded classes to develop teacher professionalism: the experimentation of a curriculum 194
LA TRASPOSIZIONE DIDATTICA 194
APOL o l'aula virtuale. I master online dell'università di Macerata 193
Dal bilancio di competenze al portfolio 193
null 190
Le tecnologie digitali per la progettazione didattica 189
Agenti intelligenti supporto dell’interazione con l’utente all’interno di processi di apprendimento auto-regolato 188
Conceptual and Technological Artefacts to Improve Teachers' Professional Competences in an Online Community. 186
The curriculum, the macro design and the micro design, and the curriculum transposition 186
null 185
Per una lettura pedagogica dell'artefatto tecnologico 183
Handling continuity in seamless learning via opportunistic recognition and evaluation of activity cohesion 183
L’ePortfolio come strumento per la costruzione dell’identità 182
Una rete di automi miopi 182
A Multi-Agent in Artificial Intelligence & E-Learning 181
La co-attività nei processi di insegnamento-apprendimento 181
Différents savoirs issus de la pratique dans une démarche de recherche collaborative 180
E-portfolio e supporto alla didattica frontale 178
Oltre il costruttivismo. L'azione come spazio di mediazione 178
null 178
null 178
Linguistic Indicators for the Knowledge Building Analysis and the Interaction in Online Learning Processes 176
Induction Models and Teachers Professional Development 176
The Effectiveness of Instruction-Oriented Hypertext Systems Compared to Direct Instruction in e-learning Environments 175
Technology and trust 175
Analisi di pratica sulla progettazione didattica 174
Interdisciplinarity: rhetoric or the latest promising new field? 173
E-Portfolio and identity construction. A program for newly hired teacher training 172
The Digital Museum as a Third Space: Giving Shape to Conceptualization 172
Sistemi segnici e loro uso nella comunicazione umana. 4. Combinatoria ed ipertestualità nella ricerca e nella didattica. 171
Initial Teacher Education, Induction, and In-Service Training: Experiences in a Perspective of a Meaningful Continuum for Teachers’ Professional Development 171
E-Portfolio. Caratteristiche teoriche, tecnologiche e didattiche ed analisi di una sperimentazione 170
ITS as a replacement for the teacher or as a teaching support? 169
Intelligent Tutoring System: a short History and New Challenges 169
Post-costruttivismo. L'attrito del reale, l'analisi di pratica, le tecnologie 168
Funzioni e ruoli del Supervisore. Problemi di definizione 168
null 168
SMS e linguaggio giovanile 167
Il futuro della ricerca pedagogica e la sua valutazione 167
null 167
E-learning to support initial teacher education for primary school: action research to develop science teaching competencies 166
From trasmissive to interactive model in communication and learning 165
Identità, profili, interazioni, scritture multimediali: modelli interpretativi e algoritmi per la costruzione di conoscenza on line e per l'analisi dell'interazione on line 165
Portfolio 164
La sincronizzazione multimediale come risorsa per l’e-learning 162
Mappe e costruzione di conoscenza negli ambienti on line 162
Mediazione, dispositivi ed eterotopia. Dal situated learning al post costruttivismo 161
Interoperability and semantic filtering 160
Ambiente di apprendimento con elementi di artificial intelligence 160
Significato e strutture della FAD 160
Ambienti per la formazione a distanza 159
Body and Didactics. Possible directions of international research 158
Personalizzazione, didattica e nuove tecnologie (NT) 157
null 157
Dispositifs en ligne pour favoriser la documentation et la réflexion des enseignants sur la conception des actions didactiques 156
Progettare per la personalizzazione e l'inclusione 156
Models, tools, ePortfolios 155
Personalizzazione, didattiche inclusive e tecnologie 155
Integrazione della didattica generale con quella della fisica per la professionalità docente dei futuri insegnanti elementari 154
Intelligent Agents supporting user interactions within self regulated learning processes 154
Personal Learning Environments, Instructional Environments and Communities of Practice: How to Differentiate and Connect the Different Theoretical Approaches to Create a Learning Model 153
Interdisciplinarità 153
Totale 22.295
Categoria #
all - tutte 155.942
article - articoli 54.612
book - libri 6.866
conference - conferenze 0
curatela - curatele 6.228
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 57.519
Totale 281.167


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20206.442 0 302 458 1.396 332 833 784 651 503 864 218 101
2020/20215.526 451 420 106 431 251 561 525 527 243 651 1.050 310
2021/20223.518 613 363 120 280 188 116 172 351 281 350 467 217
2022/20235.813 945 241 187 697 521 555 149 521 1.067 262 425 243
2023/20244.905 696 381 518 284 280 855 449 343 191 204 353 351
2024/20251.213 667 546 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 46.623