ROSSI, Pier Giuseppe
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 31.641
NA - Nord America 28.584
AS - Asia 8.876
SA - Sud America 685
AF - Africa 219
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 56
OC - Oceania 33
Totale 70.094
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 27.999
RU - Federazione Russa 11.391
IT - Italia 9.850
CN - Cina 4.194
FR - Francia 2.463
SG - Singapore 2.449
UA - Ucraina 2.243
DE - Germania 1.172
GB - Regno Unito 1.085
AT - Austria 935
SE - Svezia 569
BR - Brasile 535
FI - Finlandia 493
HK - Hong Kong 450
CA - Canada 440
IE - Irlanda 384
TR - Turchia 363
VN - Vietnam 355
CZ - Repubblica Ceca 341
KR - Corea 334
NL - Olanda 258
IN - India 144
IL - Israele 134
PL - Polonia 98
ES - Italia 87
JP - Giappone 84
MA - Marocco 77
ID - Indonesia 76
BE - Belgio 74
IR - Iran 71
MX - Messico 62
BZ - Belize 60
ZA - Sudafrica 57
AR - Argentina 50
EU - Europa 50
BD - Bangladesh 48
CH - Svizzera 45
MU - Mauritius 32
PH - Filippine 31
LT - Lituania 26
AU - Australia 25
CO - Colombia 25
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 24
KE - Kenya 18
PE - Perù 18
TW - Taiwan 17
EC - Ecuador 16
GR - Grecia 16
IQ - Iraq 16
PK - Pakistan 16
LV - Lettonia 15
RO - Romania 14
SA - Arabia Saudita 12
UZ - Uzbekistan 12
AE - Emirati Arabi Uniti 11
CL - Cile 11
EG - Egitto 11
MY - Malesia 11
BG - Bulgaria 9
VE - Venezuela 9
NZ - Nuova Zelanda 8
DK - Danimarca 7
JO - Giordania 7
KG - Kirghizistan 7
PY - Paraguay 7
RS - Serbia 7
BO - Bolivia 6
NO - Norvegia 6
PT - Portogallo 6
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 6
AZ - Azerbaigian 5
KZ - Kazakistan 5
LU - Lussemburgo 5
NP - Nepal 5
PA - Panama 5
BB - Barbados 4
CR - Costa Rica 4
DZ - Algeria 4
NG - Nigeria 4
NI - Nicaragua 4
SN - Senegal 4
UY - Uruguay 4
GE - Georgia 3
GY - Guiana 3
HU - Ungheria 3
MZ - Mozambico 3
AL - Albania 2
BY - Bielorussia 2
CI - Costa d'Avorio 2
CY - Cipro 2
EE - Estonia 2
HR - Croazia 2
JM - Giamaica 2
LK - Sri Lanka 2
OM - Oman 2
SI - Slovenia 2
SM - San Marino 2
SY - Repubblica araba siriana 2
TH - Thailandia 2
TZ - Tanzania 2
Totale 70.075
Città #
Moscow 2.814
Jacksonville 1.858
Chandler 1.816
Ann Arbor 1.494
Beijing 1.116
Ashburn 1.113
Singapore 1.072
Vienna 920
Dearborn 792
Fairfield 762
Woodbridge 683
Houston 674
Wilmington 573
Milan 559
Dallas 527
New York 496
Rome 461
Macerata 454
Chicago 444
London 414
Hong Kong 409
Shanghai 340
Dublin 331
Lawrence 322
Princeton 322
Seoul 321
Ottawa 316
Los Angeles 309
Nanjing 291
The Dalles 290
Istanbul 266
Boardman 258
Seattle 252
Pittsburgh 247
Braunschweig 243
Naples 242
Auburn 233
Menlo Park 232
Inglewood 198
Helsinki 193
Cambridge 191
Guangzhou 186
Redwood City 172
Shenyang 162
Tianjin 158
Jinan 157
Hefei 156
Buffalo 153
Brooklyn 140
Zhengzhou 133
Kunming 125
Ningbo 121
Verona 117
San Jose 114
Santa Clara 106
Bari 104
Florence 102
Ho Chi Minh City 101
Brno 99
Perugia 99
Nanchang 96
Bologna 93
Ancona 89
San Mateo 85
Turin 85
Palermo 79
Hanoi 75
Tokyo 74
Brussels 67
Hebei 67
Kocaeli 66
Munich 66
Casablanca 65
Berlin 64
Changsha 62
Brescia 61
Venice 61
Belize City 60
Council Bluffs 60
São Paulo 58
Taizhou 55
Des Moines 54
Salerno 54
Jiaxing 53
San Diego 53
Dong Ket 51
Pescara 51
Montreal 50
Augusta 49
Napoli 49
Warsaw 48
Ardabil 46
Campobasso 46
Amsterdam 45
Norwalk 45
Atlanta 44
Jakarta 44
Padova 43
Denver 42
Catania 41
Totale 29.749
Nome #
GLI ARTEFATTI DIGITALI E I PROCESSI DI MEDIAZIONE DIDATTICA 1.586
Che cos'è l'ePortfolio 1.473
Tecnologie e costruzione di mondi. Post-costruttivismo, linguaggi e ambienti di apprendimento 1.043
Progettazione didattica e professionalità docente. PROPIT: l’artefatto progettuale come mediatore didattico 668
MICRO-PROGETTAZIONE: PRATICHE A CONFRONTO 572
Progettare nella società della conoscenza 511
L'ambiente digitale come terzo spazio nella didattica universitaria 508
Apprendimento e insegnamento: l'allineamento ricorsivo e la mediazione didattica 492
Dar corpo à didática: diálogos internacionais 430
Progettare e realizzare il portfolio 429
The relationship between Leib and Körper in analysing the action of teaching 382
Culture of Trust in ICT-aided Educational Interactions 369
P.C. Rivoltella, Neurodidattica. Insegnare al cervello che apprende 368
The DEPIT APP: un'applicazione per il Learning Design 363
Il Bilancio delle Competenze nella formazione dei Neoassunti 2014/2015 349
MAPIT: a pedagogical-relational ITS 340
L’ePortfolio come strumento per la costruzione dell’identità 339
Realtà aumentata e mediazione didattica 334
Il corpo e la macchina. Tecnologia, cultura, educazione 332
A study of teacher/student relations in a formal face-to-face university context supported by online tools within an enactive approach 320
Semplessità, enattivismo, neuroscienze e bio-educazione: quali sinergie, quali problemi, come attivare ricerche co-disciplinari? 320
A lifelong portfolio for the teaching profession 314
F. Santoianni, Modelli e strumenti di insegnamento. Approcci per migliorare l’esperienza didattica 309
A study on real/virtual relationships through a mobile augmented reality application 308
Dalla ricerca sul “Pensiero degli insegnanti” alla costruzione di artefatti per la progettazione e la formazione in servizio 302
From an e-portfolio model to e-portfolio practices: some guidelines. 302
Laboratorio di cooperazione e apprendimento in rete 302
Body and didactic mediation. Experimental use of a Sense Wear Armband in a university context 301
The use of videos in the triangulation process among professors, school teachers and students. Promoting permeability between pre-service and in-service training 300
Professionalizzazione degli insegnanti: dai saperi per la pratica, ai saperi della pratica 296
APOL o l'aula virtuale. I master online dell'università di Macerata 296
A comparative study on the motor-autobiography of Italian kindergarten and primary school will be teachers. 294
Un artefatto visuale per la progettazione didattica. L'app DEPIT 294
null 293
Dal feedback informativo, al feedback generativo 290
A City-scale Situation-aware Adaptive Learning System 285
DiTEMP: Digital Transformation and Employability: acquiring transversal competences in curricular education 285
Agenti intelligenti supporto dell’interazione con l’utente all’interno di processi di apprendimento auto-regolato 282
Conceptual and Technological Artefacts to Improve Teachers' Professional Competences in an Online Community. 279
Allineamento, sintonia, co-attività, co-regolazione: traiettorie convergenti? 277
The use of video recorded classes to develop teacher professionalism: the experimentation of a curriculum 276
A Multi-Agent in Artificial Intelligence & E-Learning 275
E-portfolio e supporto alla didattica frontale 274
FROM AN EPORTFOLIO MODEL TO EPORTFOLIO PRACTICES. SOME GUIDELINES 274
Integrating Video into Pre-Service and In-Service Teacher Training 270
Analisi di pratica sulla progettazione didattica 269
E-Portfolio and identity construction. A program for newly hired teacher training 266
E-Portfolio. Caratteristiche teoriche, tecnologiche e didattiche ed analisi di una sperimentazione 259
La valutazione del processo formativo: criteri per le fasi progettuale, realizzativa e documentale degli interventi 259
Identità, profili, interazioni, scritture multimediali: modelli interpretativi e algoritmi per la costruzione di conoscenza on line e per l'analisi dell'interazione on line 259
Dal bilancio di competenze al portfolio 259
Assessment as learning. Transforming practices with secondary school teachers 259
Per una lettura pedagogica dell'artefatto tecnologico 256
Technology and trust 254
Portfolio e riflessione 252
Analysis of Practice in a University Context 250
Best practices in university e-learning centre 249
Oltre il costruttivismo. L'azione come spazio di mediazione 247
Linguistic Indicators for the Knowledge Building Analysis and the Interaction in Online Learning Processes 246
La sincronizzazione multimediale come risorsa per l’e-learning 244
Funzioni e ruoli del Supervisore. Problemi di definizione 242
Induction Models and Teachers Professional Development 242
Interdisciplinarity: rhetoric or the latest promising new field? 241
Différents savoirs issus de la pratique dans une démarche de recherche collaborative 240
Intelligent Agents supporting user interactions within self regulated learning processes 238
LA TRASPOSIZIONE DIDATTICA 238
Intelligent Tutoring System: a short History and New Challenges 237
A Platform-independent Tracking and Monitoring Toolkit 235
Competenza 234
Ambiente per la didattica interattiva e per la creazione di moduli didattici per la scuola primaria 234
La co-attività nei processi di insegnamento-apprendimento 233
Streaming Media Training for European Media Professionals – New Multimedia Educational Models in the Conceptual Space-Time 232
Il futuro della ricerca pedagogica e la sua valutazione 231
Body and Didactics. Possible directions of international research 231
ITS as a replacement for the teacher or as a teaching support? 229
Initial Teacher Education, Induction, and In-Service Training: Experiences in a Perspective of a Meaningful Continuum for Teachers’ Professional Development 229
E-portfolio for teachers initial training 228
The curriculum, the macro design and the micro design, and the curriculum transposition 228
Portfolio 227
Le tecnologie digitali per la progettazione didattica 227
Dispositifs en ligne pour favoriser la documentation et la réflexion des enseignants sur la conception des actions didactiques 226
Sistemi segnici e loro uso nella comunicazione umana. 4. Combinatoria ed ipertestualità nella ricerca e nella didattica. 224
Integrazione della didattica generale con quella della fisica per la professionalità docente dei futuri insegnanti elementari 223
The Digital Museum as a Third Space: Giving Shape to Conceptualization 223
Formazione dei docenti e cura della propria crescita professionale. L'ePortfolio nella formazione iniziale, nell’anno di prova, nella formazione in servizio 222
Ambiente di apprendimento con elementi di artificial intelligence 222
SMS e linguaggio giovanile 222
Mappe e costruzione di conoscenza negli ambienti on line 222
Progettare per la personalizzazione e l'inclusione 222
Mediazione, dispositivi ed eterotopia. Dal situated learning al post costruttivismo 221
Learning and Self-Regulation through Integrated Agent-Based System 221
Learning Environments Supported by Software Agents and Chat-Bot 220
APOL. L'Emilio non abita più qui 220
Una rete di automi miopi 218
E-learning to support initial teacher education for primary school: action research to develop science teaching competencies 218
Handling continuity in seamless learning via opportunistic recognition and evaluation of activity cohesion 217
The Effectiveness of Instruction-Oriented Hypertext Systems Compared to Direct Instruction in e-learning Environments 215
Enactivism and Didactics. Some Research Lines 215
Interoperability and semantic filtering 214
Post-costruttivismo. L'attrito del reale, l'analisi di pratica, le tecnologie 214
Totale 31.409
Categoria #
all - tutte 255.089
article - articoli 87.701
book - libri 10.296
conference - conferenze 0
curatela - curatele 10.042
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 92.722
Totale 455.850


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20213.867 0 0 0 0 0 561 525 527 243 651 1.050 310
2021/20223.518 613 363 120 280 188 116 172 351 281 350 467 217
2022/20235.813 945 241 187 697 521 555 149 521 1.067 262 425 243
2023/20244.905 696 381 518 284 280 855 449 343 191 204 353 351
2024/202513.575 667 723 1.006 1.207 357 620 1.359 1.487 607 3.633 1.283 626
2025/202611.904 1.030 1.715 3.914 1.633 3.214 398 0 0 0 0 0 0
Totale 70.889