ROSSI, Pier Giuseppe
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 25.535
EU - Europa 18.543
AS - Asia 4.833
AF - Africa 58
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 54
SA - Sud America 52
OC - Oceania 20
Totale 49.095
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 25.122
IT - Italia 8.772
CN - Cina 3.331
UA - Ucraina 2.230
RU - Federazione Russa 1.428
FR - Francia 1.171
DE - Germania 990
GB - Regno Unito 958
AT - Austria 909
SG - Singapore 684
SE - Svezia 538
FI - Finlandia 472
IE - Irlanda 367
CA - Canada 338
CZ - Repubblica Ceca 338
TR - Turchia 337
IL - Israele 130
NL - Olanda 80
BE - Belgio 73
IN - India 71
IR - Iran 61
BZ - Belize 60
VN - Vietnam 58
EU - Europa 50
ES - Italia 45
PL - Polonia 43
JP - Giappone 41
CH - Svizzera 34
KR - Corea 32
MU - Mauritius 32
BR - Brasile 29
PH - Filippine 25
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 24
HK - Hong Kong 16
AU - Australia 14
GR - Grecia 12
MX - Messico 12
RO - Romania 11
ID - Indonesia 10
LT - Lituania 10
PE - Perù 9
CO - Colombia 7
MY - Malesia 7
BG - Bulgaria 6
KE - Kenya 6
NZ - Nuova Zelanda 6
ZA - Sudafrica 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
EG - Egitto 5
DK - Danimarca 4
LU - Lussemburgo 4
NO - Norvegia 4
SA - Arabia Saudita 4
TW - Taiwan 4
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 4
HU - Ungheria 3
LV - Lettonia 3
MZ - Mozambico 3
PA - Panama 3
PK - Pakistan 3
PT - Portogallo 3
AZ - Azerbaigian 2
BD - Bangladesh 2
CL - Cile 2
CY - Cipro 2
EE - Estonia 2
GY - Guiana 2
KZ - Kazakistan 2
MA - Marocco 2
NG - Nigeria 2
RS - Serbia 2
SM - San Marino 2
TZ - Tanzania 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
AR - Argentina 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
GE - Georgia 1
HR - Croazia 1
IQ - Iraq 1
KG - Kirghizistan 1
LI - Liechtenstein 1
LK - Sri Lanka 1
MK - Macedonia 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
Totale 49.095
Città #
Jacksonville 1.856
Chandler 1.816
Ann Arbor 1.494
Vienna 905
Dearborn 792
Fairfield 762
Beijing 738
Ashburn 736
Woodbridge 683
Houston 644
Wilmington 573
Milan 480
Singapore 480
Macerata 448
Chicago 413
New York 398
London 382
Rome 359
Shanghai 335
Lawrence 322
Princeton 322
Dublin 315
Ottawa 315
Nanjing 290
Istanbul 264
Pittsburgh 245
Braunschweig 243
Seattle 242
Auburn 233
Menlo Park 232
Boardman 216
Inglewood 198
Helsinki 192
Cambridge 191
Naples 183
Guangzhou 179
Redwood City 172
Shenyang 161
Jinan 156
Hefei 154
Zhengzhou 131
Kunming 125
Ningbo 120
Verona 114
San Jose 110
Brno 99
Nanchang 96
Brooklyn 95
Bari 91
Florence 90
Perugia 85
San Mateo 85
Tianjin 84
Bologna 78
Ancona 75
Hebei 67
Turin 67
Brussels 66
Kocaeli 66
Palermo 65
Belize City 60
Santa Clara 56
Taizhou 55
Changsha 54
Des Moines 54
San Diego 53
Dong Ket 51
Jiaxing 51
Dallas 50
Napoli 49
Venice 49
Salerno 47
Ardabil 46
Los Angeles 45
Augusta 44
Norwalk 44
Padova 43
Brescia 40
Catania 37
Recanati 37
Paris 36
Torino 35
Albuquerque 34
Hangzhou 34
Tokyo 34
Philadelphia 33
Pisa 32
Senigallia 32
Grafing 31
Pescara 31
Pune 31
Wuhan 31
Castelfidardo 30
Campobasso 29
Leawood 29
Pesaro 29
Fuzhou 28
Iesi 28
Modena 28
Munich 28
Totale 22.516
Nome #
Che cos'è l'ePortfolio 1.291
Tecnologie e costruzione di mondi. Post-costruttivismo, linguaggi e ambienti di apprendimento 889
Progettazione didattica e professionalità docente. PROPIT: l’artefatto progettuale come mediatore didattico 607
GLI ARTEFATTI DIGITALI E I PROCESSI DI MEDIAZIONE DIDATTICA 503
Apprendimento e insegnamento: l'allineamento ricorsivo e la mediazione didattica 443
Progettare nella società della conoscenza 402
L'ambiente digitale come terzo spazio nella didattica universitaria 396
Dar corpo à didática: diálogos internacionais 369
MICRO-PROGETTAZIONE: PRATICHE A CONFRONTO 365
Progettare e realizzare il portfolio 316
The relationship between Leib and Körper in analysing the action of teaching 314
P.C. Rivoltella, Neurodidattica. Insegnare al cervello che apprende 304
Il Bilancio delle Competenze nella formazione dei Neoassunti 2014/2015 296
Semplessità, enattivismo, neuroscienze e bio-educazione: quali sinergie, quali problemi, come attivare ricerche co-disciplinari? 284
Realtà aumentata e mediazione didattica 278
MAPIT: a pedagogical-relational ITS 272
F. Santoianni, Modelli e strumenti di insegnamento. Approcci per migliorare l’esperienza didattica 262
The use of videos in the triangulation process among professors, school teachers and students. Promoting permeability between pre-service and in-service training 253
The DEPIT APP: un'applicazione per il Learning Design 251
Dalla ricerca sul “Pensiero degli insegnanti” alla costruzione di artefatti per la progettazione e la formazione in servizio 248
Professionalizzazione degli insegnanti: dai saperi per la pratica, ai saperi della pratica 242
Il corpo e la macchina. Tecnologia, cultura, educazione 242
Body and didactic mediation. Experimental use of a Sense Wear Armband in a university context 238
Laboratorio di cooperazione e apprendimento in rete 235
L’ambiguità del corpo e la vicarianza 233
From an e-portfolio model to e-portfolio practices: some guidelines. 231
Culture of Trust in ICT-aided Educational Interactions 230
A study of teacher/student relations in a formal face-to-face university context supported by online tools within an enactive approach 227
A study on real/virtual relationships through a mobile augmented reality application 224
FROM AN EPORTFOLIO MODEL TO EPORTFOLIO PRACTICES. SOME GUIDELINES 224
A City-scale Situation-aware Adaptive Learning System 219
L’ePortfolio come strumento per la costruzione dell’identità 218
Per una lettura pedagogica dell'artefatto tecnologico 216
Integrating Video into Pre-Service and In-Service Teacher Training 215
La valutazione del processo formativo: criteri per le fasi progettuale, realizzativa e documentale degli interventi 214
A comparative study on the motor-autobiography of Italian kindergarten and primary school will be teachers. 210
Dal bilancio di competenze al portfolio 207
The use of video recorded classes to develop teacher professionalism: the experimentation of a curriculum 205
Portfolio e riflessione 203
APOL o l'aula virtuale. I master online dell'università di Macerata 203
LA TRASPOSIZIONE DIDATTICA 203
Best practices in university e-learning centre 202
Agenti intelligenti supporto dell’interazione con l’utente all’interno di processi di apprendimento auto-regolato 201
Allineamento, sintonia, co-attività, co-regolazione: traiettorie convergenti? 201
Le tecnologie digitali per la progettazione didattica 196
null 195
E-portfolio e supporto alla didattica frontale 193
A Multi-Agent in Artificial Intelligence & E-Learning 193
The curriculum, the macro design and the micro design, and the curriculum transposition 193
Conceptual and Technological Artefacts to Improve Teachers' Professional Competences in an Online Community. 192
E-Portfolio and identity construction. A program for newly hired teacher training 192
null 190
Handling continuity in seamless learning via opportunistic recognition and evaluation of activity cohesion 190
Initial Teacher Education, Induction, and In-Service Training: Experiences in a Perspective of a Meaningful Continuum for Teachers’ Professional Development 189
Oltre il costruttivismo. L'azione come spazio di mediazione 188
La co-attività nei processi di insegnamento-apprendimento 188
Différents savoirs issus de la pratique dans une démarche de recherche collaborative 188
E-Portfolio. Caratteristiche teoriche, tecnologiche e didattiche ed analisi di una sperimentazione 187
Technology and trust 187
Linguistic Indicators for the Knowledge Building Analysis and the Interaction in Online Learning Processes 186
Una rete di automi miopi 186
Induction Models and Teachers Professional Development 186
null 185
Analisi di pratica sulla progettazione didattica 182
Post-costruttivismo. L'attrito del reale, l'analisi di pratica, le tecnologie 181
The Effectiveness of Instruction-Oriented Hypertext Systems Compared to Direct Instruction in e-learning Environments 181
Funzioni e ruoli del Supervisore. Problemi di definizione 181
Interdisciplinarity: rhetoric or the latest promising new field? 181
The Digital Museum as a Third Space: Giving Shape to Conceptualization 179
Identità, profili, interazioni, scritture multimediali: modelli interpretativi e algoritmi per la costruzione di conoscenza on line e per l'analisi dell'interazione on line 178
Il futuro della ricerca pedagogica e la sua valutazione 178
null 178
null 178
A lifelong portfolio for the teaching profession 178
ITS as a replacement for the teacher or as a teaching support? 177
Intelligent Tutoring System: a short History and New Challenges 177
Sistemi segnici e loro uso nella comunicazione umana. 4. Combinatoria ed ipertestualità nella ricerca e nella didattica. 176
SMS e linguaggio giovanile 174
La sincronizzazione multimediale come risorsa per l’e-learning 172
E-learning to support initial teacher education for primary school: action research to develop science teaching competencies 172
From trasmissive to interactive model in communication and learning 170
Mappe e costruzione di conoscenza negli ambienti on line 170
Portfolio 170
Un artefatto visuale per la progettazione didattica. L'app DEPIT 170
Ambiente di apprendimento con elementi di artificial intelligence 169
Mediazione, dispositivi ed eterotopia. Dal situated learning al post costruttivismo 169
Personalizzazione, didattica e nuove tecnologie (NT) 169
Body and Didactics. Possible directions of international research 169
null 168
Interoperability and semantic filtering 167
Ambienti per la formazione a distanza 167
null 167
Significato e strutture della FAD 166
Integrazione della didattica generale con quella della fisica per la professionalità docente dei futuri insegnanti elementari 166
Progettare per la personalizzazione e l'inclusione 165
Streaming Media Training for European Media Professionals – New Multimedia Educational Models in the Conceptual Space-Time 164
Intelligent Agents supporting user interactions within self regulated learning processes 164
Dispositifs en ligne pour favoriser la documentation et la réflexion des enseignants sur la conception des actions didactiques 163
Personal Learning Environments, Instructional Environments and Communities of Practice: How to Differentiate and Connect the Different Theoretical Approaches to Create a Learning Model 162
Personalizzazione, didattiche inclusive e tecnologie 162
Totale 23.550
Categoria #
all - tutte 179.375
article - articoli 62.557
book - libri 7.775
conference - conferenze 0
curatela - curatele 7.145
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 66.098
Totale 322.950


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203.954 0 0 0 0 0 833 784 651 503 864 218 101
2020/20215.526 451 420 106 431 251 561 525 527 243 651 1.050 310
2021/20223.518 613 363 120 280 188 116 172 351 281 350 467 217
2022/20235.813 945 241 187 697 521 555 149 521 1.067 262 425 243
2023/20244.905 696 381 518 284 280 855 449 343 191 204 353 351
2024/20254.439 667 723 1.006 1.207 357 479 0 0 0 0 0 0
Totale 49.849