Negli ambienti di apprendimento on line, durante e alla fine di un percorso formativo, esiste una copiosa conoscenza distribuita nei vari sottambienti dei tools utilizzati. Spesso si rende necessario, ma è anche utile, riattraversare questi territori nel tentativo di costruire ulteriore conoscenza. La costruzione di mappe, utilizzando appositi tools inseriti negli ambienti, permette e facilità questa operazione. Il contributo mostra, attraverso la presentazione di uno strumento appositamente realizzato, questa funzionalità.

Mappe e costruzione di conoscenza negli ambienti on line

ROSSI, Pier Giuseppe;ALESSANDRI, GIUSEPPE
2006

Abstract

Negli ambienti di apprendimento on line, durante e alla fine di un percorso formativo, esiste una copiosa conoscenza distribuita nei vari sottambienti dei tools utilizzati. Spesso si rende necessario, ma è anche utile, riattraversare questi territori nel tentativo di costruire ulteriore conoscenza. La costruzione di mappe, utilizzando appositi tools inseriti negli ambienti, permette e facilità questa operazione. Il contributo mostra, attraverso la presentazione di uno strumento appositamente realizzato, questa funzionalità.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11393/44310
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact