FARINA, TOMMASO Statistiche

FARINA, TOMMASO  

Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 35 (tempo di esecuzione: 0.031 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Appunti per una clinica della narrazione 1-gen-2023 Stramaglia, M.; Farina, T. Stramaglia_Clinica-Narrazione-Educazione_2023.pdf
Didattica partecipata e apprendimento situato nella scuola primaria. Un’ipotesi di progettazione fra educazione civica e riqualificazione urbana 1-gen-2025 Farina, T. Farina_Partecipazione-Apprendimento-Geografia_2025.pdf
Editorial. Humani nihil a me alienum puto. The “whole” pedagogy 1-gen-2023 Corsi, M.; Stramaglia, M.; Guerra, P.; Farina, T. Corsi_Pedagogy-Society-Interdisciplinarity_2023.pdf
Editorial. Pedagogy as a science between theory and empiricism 1-gen-2025 Corsi, M.; Stramaglia, M.; Roig Vila, R.; Martines Peres, V.; Girotti, L.; Farina, T. Corsi_Pedagogy-Theory-Empiricism_2025.pdf
Editorial. Today’s pedagogy: the challenges of the present. Research paths. The current time of coronavirus 1-gen-2020 Corsi, M.; Susca, V.; Farina, T. Corsi_Current-time-coronavirus_2020.pdf
Editorial. Young people, institutions, and territories 1-gen-2022 Corsi, M.; Stramaglia, M.; Guerra, P.; Romanazzi, G.; Farina, T. Corsi_Young-Institutions-Areas_2022.pdf
Editoriale. Giovani, istituzioni e territori 1-gen-2022 Corsi, M.; Stramaglia, M.; Guerra, P.; Romanazzi, G.; Farina, T. Corsi_Giovani-Istituzioni-Territori_2022.pdf
Editoriale. Humani nihil a me alienum puto. La pedagogia “intera” 1-gen-2023 Corsi, M.; Stramaglia, M.; Guerra, P.; Farina, T. Corsi_Pedagogia-Società-Interdisciplinarità_2023.pdf
Editoriale. La pedagogia come scienza fra teoria ed empiria 1-gen-2025 Corsi, M.; Stramaglia, M; Roig Vila, R.; Martines Peres, V.; Girotti, L.; Farina, T. Corsi_Pedagogia-Teoria-Empiria_2025.pdf
Editoriale. Pedagogia dell’oggi: le sfide del presente. Percorsi di ricerca. Il tempo odierno del coronavirus 1-gen-2020 Corsi, M.; Susca, V.; Farina, T. Corsi_Tempo-odierno-coronavirus_2020.pdf
Educare alla concretezza del reale nell’era del virtuale 1-gen-2022 Farina, T. Farina_Educazione-Concretezza-Virtuale_2022.pdf
Exploring adolescence, street education, and detached youth work European origins through Franc Roddam’s Quadrophenia 1-gen-2025 Farina, T. Farina_Adolescence-Youthwork-Quadrophenia_2025.pdf
James Dean, Paul Simon, and Madonna. Rebels with Social Causes 1-gen-2024 Stramaglia, M.; Farina, T. Stramaglia_JamesDean-PaulSimon-Madonna_2024.pdf
L'educazione emotiva per il recupero della relazionalità familiare 1-gen-2022 Farina, T.; Romanazzi, G. Farina_Educazione-Famiglia-Emozioni_2022.pdf
La crisi dei valori simbolici, rituali e mimetici del gioco infantile durante la pandemia di COVID-19 1-gen-2020 Farina, T. Farina_Gioco-infantile-covid_2020.pdf
La scuola delle discipline, la disciplina della scuola. Oltre i saperi, per una “docenza educante” 1-gen-2022 Stramaglia, M.; Corsi, M.; Farina, T. Corsi_Scuola-Formazione-Pedagogia_2022.pdf
La Terza Missione universitaria fra innovazione, tradizione e impegno sociale 1-gen-2025 Farina, T. Farina_Università-Engagement-Innovazione_2025.pdf
Le learning cities tra fragilità sociale e nuove prospettive di inclusione 1-gen-2023 Farina, T. Farina_Fragilità-Educazione-Città_2023.pdf
L’esperienza associativa come volano per la divulgazione scientifica. Un caso di studio 1-gen-2023 Farina, T. Farina_Associazionismo-Divulgazione-Educazione_2023.pdf
L’interazione con il paesaggio come “luogo” di apprendimento. Un caso di studio: Chiocciola la casa del nomade 1-gen-2022 Farina, T. Farina_Interazione-Paesaggio-Apprendimento_2022.pdf