Com’è ormai tradizione, da qualche fascicolo, dei numeri di Education Sciences & Society, i firmatari italiani rappresentano, inter-generazionalmente, età e storie diverse in ordine alla pedagogia scientifica italiana. O, altrimenti, all’accademia e all’università del bel Paese. Mentre si continua la consuetudine, benemerita e giustamente “colta”, peraltro avviata sin dalla prima comparsa di questa rivista, per cui almeno uno degli estensori sia di altra nazionalità.
Editoriale. Humani nihil a me alienum puto. La pedagogia “intera”
Corsi, M.;Stramaglia, M.;Farina, T.
2023-01-01
Abstract
Com’è ormai tradizione, da qualche fascicolo, dei numeri di Education Sciences & Society, i firmatari italiani rappresentano, inter-generazionalmente, età e storie diverse in ordine alla pedagogia scientifica italiana. O, altrimenti, all’accademia e all’università del bel Paese. Mentre si continua la consuetudine, benemerita e giustamente “colta”, peraltro avviata sin dalla prima comparsa di questa rivista, per cui almeno uno degli estensori sia di altra nazionalità.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Corsi_Pedagogia-Società-Interdisciplinarità_2023.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
1.2 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.2 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.