Com’è ormai tradizione, da qualche fascicolo, dei numeri di Education Sciences & Society, i firmatari italiani rappresentano, inter-generazionalmente, età e storie diverse in ordine alla pedagogia scientifica italiana. O, altrimenti, all’accademia e all’università del bel Paese. Mentre si continua la consuetudine, benemerita e giustamente “colta”, peraltro avviata sin dalla prima comparsa di questa rivista, per cui almeno uno degli estensori sia di altra nazionalità.

Editoriale. Humani nihil a me alienum puto. La pedagogia “intera”

Corsi, M.;Stramaglia, M.;Farina, T.
2023-01-01

Abstract

Com’è ormai tradizione, da qualche fascicolo, dei numeri di Education Sciences & Society, i firmatari italiani rappresentano, inter-generazionalmente, età e storie diverse in ordine alla pedagogia scientifica italiana. O, altrimenti, all’accademia e all’università del bel Paese. Mentre si continua la consuetudine, benemerita e giustamente “colta”, peraltro avviata sin dalla prima comparsa di questa rivista, per cui almeno uno degli estensori sia di altra nazionalità.
2023
FrancoAngeli
Internazionale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Corsi_Pedagogia-Società-Interdisciplinarità_2023.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Creative commons
Dimensione 1.2 MB
Formato Adobe PDF
1.2 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/324274
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact