DELUIGI, ROSITA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.811
NA - Nord America 6.919
AS - Asia 1.776
AF - Africa 30
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 23
SA - Sud America 8
OC - Oceania 2
Totale 16.569
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 6.903
IT - Italia 3.233
CN - Cina 1.461
UA - Ucraina 1.112
DE - Germania 757
GB - Regno Unito 651
FR - Francia 473
AT - Austria 373
IE - Irlanda 270
SE - Svezia 243
FI - Finlandia 223
CZ - Repubblica Ceca 196
VN - Vietnam 146
PL - Polonia 64
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 48
RU - Federazione Russa 47
BE - Belgio 39
IN - India 32
IR - Iran 29
NL - Olanda 28
SG - Singapore 25
EU - Europa 23
IL - Israele 19
TR - Turchia 19
JP - Giappone 15
ES - Italia 13
MU - Mauritius 13
KR - Corea 11
LU - Lussemburgo 10
CH - Svizzera 9
CA - Canada 8
PH - Filippine 8
MX - Messico 7
RO - Romania 7
HK - Hong Kong 6
KE - Kenya 6
BR - Brasile 4
EG - Egitto 4
ET - Etiopia 4
DK - Danimarca 3
MT - Malta 3
PE - Perù 3
AU - Australia 2
EE - Estonia 2
GR - Grecia 2
SM - San Marino 2
ZW - Zimbabwe 2
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
BW - Botswana 1
BZ - Belize 1
CL - Cile 1
ID - Indonesia 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
LT - Lituania 1
TW - Taiwan 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 16.569
Città #
Jacksonville 933
Chandler 914
Dearborn 438
Ann Arbor 393
Vienna 364
Beijing 323
Woodbridge 317
New York 313
Ashburn 273
Fairfield 271
Dublin 268
London 260
Wilmington 217
Macerata 207
Lawrence 184
Princeton 184
Shanghai 168
Milan 158
Rome 145
Nanjing 137
Hanoi 133
Braunschweig 131
Chicago 131
Houston 117
Southend 107
Verona 103
Inglewood 97
Florence 93
Redwood City 93
Seattle 92
Brno 90
Helsinki 89
Hefei 85
Jinan 85
Shenyang 84
Guangzhou 80
Torino 67
Brooklyn 66
Boardman 64
Zhengzhou 59
Ancona 58
Turin 58
Ningbo 57
Kunming 55
Tappahannock 52
Cambridge 51
Bratislava 48
Nanchang 47
Los Angeles 45
Tianjin 42
San Mateo 40
Hebei 39
Des Moines 32
Brussels 31
Leawood 26
Monterubbiano 24
Recanati 24
Redmond 24
Taizhou 24
Ardabil 22
Bologna 22
Bremen 22
Hangzhou 22
Potenza Picena 22
Changsha 21
Naples 21
Napoli 20
Jiaxing 19
Aachen 18
Augusta 18
Bari 18
Monmouth Junction 18
Montefiore Dell'aso 18
Brusson 17
Pesaro 17
Trieste 17
Washington 17
Perugia 16
Serra de' Conti 16
Dallas 15
Kocaeli 15
Kraków 15
Osimo 15
Parma 15
Palermo 14
Salerno 14
Vittuone 14
Dong Ket 13
Grottammare 13
Norwalk 13
Padova 13
San Germano Vercellese 13
Cagnano Amiterno 12
Moio della Civitella 12
Sarnano 12
Senigallia 12
Borås 11
Paris 11
San Diego 11
Boydton 10
Totale 9.764
Nome #
Animare per educare. Come crescere nella partecipazione sociale 342
Inclusion through participation: approaches, strategies and methods 249
Educazione intergenerazionale. Prospettive, progetti e metodologie didattico-formative per promuovere la solidarietà fra le generazioni 241
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 241
recensione di R. Caldin, Percorsi educativi nella disabilità visiva. Identità, famiglia e integrazione scolastica e sociale, Centro Studi Erickson, Trento 2006. 224
Culture of Trust in ICT-aided Educational Interactions 213
recensione di L. Milani, O. Azzolini, Un due tre…liberi tutti. Riflessioni e percorsi educativi tra disabilità e tempo libero, SEI, Torino 2004. 205
SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali 190
recensione di D. Zoletto, Dall’intercultura ai contesti eterogenei. Presupposti teorici e ambiti di ricerca pedagogica, Milano, Franco Angeli, 2012. 168
Docenti 165
The Traces of Journeys and Migrants' Perspectives: The Knots of Memory and the Unravelled Plans 165
Legami di cura. Badanti, anziani e famiglie 163
The culture of trust 159
Il dialogo tra generazioni attraverso la progettazione partecipata 157
Progettazione partecipata e intercultura: linee d’intersezione e di cittadinanza 155
Lampedusa oltre il confine: per una pedagogia dell’incontro 154
Sconfinare nei luoghi dell’educazione: legami e creatività in un’esperienza di ricerca condotta a Kilifi (Kenya) 146
Sintesi del Gruppo di lavoro su:“Bambini e anziani in pedagogia” 138
“Pechino OFF”: sguardi stranieri 136
Ageing, transnational families, and elderly care strategies: social interactions, welfare challenges and equitable well-being 132
Animare la narrazione: percorsi di lettura fra creatività e dinamiche di gruppo 131
Dialogo. Forme di prossimità d-istanti 131
Approccio laboratoriale e co-teaching: metodologie plurali per una formazione integrata 129
Active Citizenship: between definitions and practices 127
The work of immigrant women, between caregiving and exploitation: nannies, housekeepers and care workers 124
Tracce migranti e luoghi accoglienti. Sentieri pedagogici e spazi educativi 121
Abitare l'invecchiamento. Itinerari pedagogici tra cura e progetto 121
Attività formative rivolte a coloro che beneficiano degli ammortizzatori sociali in deroga (cassa integrazione in deroga) cod. 164138 120
Migrant traces and welcoming places: from educational context to pedagogical reflection 119
Sentieri pedagogici e spazi accoglienti. Minori di origine straniera e intrecci educativi nel territorio 119
Zerosei: il prefisso del futuro 117
Teachers/Professors 116
Active Citizenship and Prosocial Cooperation. Theory and Practice of Inclusive Education 115
Recensione di C. Scaglioso (a cura di), "Don Milani. La povertà dei poveri", Roma, Armando 2010. 114
Mappe per integrare: l'educazione alla cittadinanza partecipativa 111
Come fosse casa tua… Comunità Lella: un modello di ingegneria dell'educazione 111
Recensione del volume di E. Luppi, Prendersi cura della terza età. Valutare e innovare i servizi per anziani fragili o non autosufficienti, Milano, Franco Angeli, 2015. 110
recensione di N. Noddings, Educazione e felicità. Un rapporto possibile, anzi necessario, Centro Studi Erickson, Trento 2005. 109
null 109
TICASS - Technologies of Imaging in Communication, Art, and Social Sciences 109
Il gruppo "Scuola a casa". I social network come strumenti per la costruzione di legami significativi 108
Il progetto "Giovani vs Anziani: nuove relazioni tra generazioni e culture. Sperimentazioni di azioni territoriali a favore della solidarietà generazionale" 108
Costellazioni intergenerazionali: accompagnare forme di partecipazione sociale 107
Dimensions and Practices of Trust 107
Avventure e scoperte nel verde 107
Professionalità e competenze: prospettive, orientamenti e bilancio 106
Looking for projectuality: migrant movements and hospitable spaces 106
Anziani e vita interculturale 105
Parks, squares, streets 105
La relazione educativa: condizioni, strategie, strumenti 104
The Carer+ Project. Build Trust and Promote Wellbeing for Carers and Older People through the Use of Technology 104
null 103
L'invecchiamento, il lavoro di cura migrante e la questione degli "orfani bianchi": legami e dinamiche familiari in transito/Ageing, migrant care work anche the "white orphans"issue: family bonds and dynamics in transit 103
Dimensions and Practices of Trust 103
recensione di D. Oppenheim, Dialoghi con i bambini sulla morte. Le fantasie, i vissuti, le parole sul lutto e sui distacchi, Centro Studi Erickson, Trento 2004. 102
Divenire anziani, anziani in divenire. Prospettive pedagogiche fra costruzione di senso promozione di azioni sociali concertate. 102
L’invecchiamento, il lavoro di cura migrante e la questione degli «orfani bianchi»: legami e dinamiche familiari in transito 101
CARER + Ageing well in the community and at home: developing digital competences of care workers to improve the quality of life of older people 101
recensione di S. Angori, S. Bertolino, R. Cuccurullo, A.G. Devoti, G. Serafini (a cura di), Persona e educazione. Studi in onore di Sira Sirenella Macchietti, Roma, Armando Editore, 2010 101
Fare per, fare con, fare insieme. Progetti di cittadinanza tra scuole e famiglie 101
recensione di C. Imprudente, Una vita imprudente. Percorsi di un diversabile in un contesto di fiducia,Centro Studi Erickson, Trento 2003 100
STAY IN - Student Guidance for Inclusion - ACTION ERASMUS MULTILATERAL PROJECTS. Social dimension of higher education 100
recensione di P. Zonca, Progetto e persona. Percorsi di progettualità educativa, SEI, Torino 2004. 98
Invecchiamento attivo e solidarietà intergenerazionale. Linguaggi di espressione e spazi d'incontro 98
Bus/tram/other stops 98
recensione di M. Venni, Il posto giusto per me. Storie di integrazione professionale di persone con disabilità, Centro Studi Erickson, Trento 2004. 97
Foreign minors in Italy: the choice of secondary school and the challenge of multicultural context 97
Educazione Interculturale. Inter-azioni riflesse nel quotidiano 97
Second immigrant generations and "refused" citizenship 95
Educational pathways between intergenerational dialogue and active citizenship 95
Introduction 95
Ageing, care workers and transnational families: take care of relationship spaces betweeen proximity and distance 95
Giovani vs anziani: movimenti relazionali e solidali tra generazioni 94
Ri-animare la lettura e costruire patrimoni culturali e relazionali 94
Violated rights and guarantees of partecipation: voices of citizens and community perspectives 93
Ageing and intercultural dimensions of care: community learning and inclusive society 93
Animazione, corpo e attività motorie 92
J. A. Ibanez-Martin (ed), Educacion, libertad y cuidado 92
Giovani di seconde generazioni fra cittadinanze possibili e spazi democratici 92
Prefazione 92
Contexts of Visual Culture: Dialogue between Teenage Identities and Urban Spaces 92
Building community learning together: Intergenerational spaces of experience 91
Co.Me.Te. - Concetti, metodi e tecnologie per un approccio innovativo alla cittadinanza e al benessere responsabile nella società della conoscenza 90
Formazione professionale e intercultura. Sfide pedagogiche tra pratica e riflessività 89
Orientamenti educativi della cooperativa sociale E.T. e incontro nel territorio con i minori immigrati e le loro famiglie: possibili letture pedagogiche 88
I giovani stranieri e la formazione professionale 88
"Cartes puor l'intégration": l'éducation à la citoyenneté participative 88
Visiting professor presso University of Szczecin – Instytut Pedagogiki – Szczecin (Poland) dal 15-05-2017 al 08-07-2017. 87
Prevenire il bullismo o promuovere il protagonismo? 86
Active ageing through dialogue between generations: animating community strategies and participatory processes 86
Active ageing, international relationships, family and social care: a cross-national research 85
Tracce migranti e luoghi accoglienti. Sentieri pedagogici e spazi educativi 85
Long Term Care and Community Inclusion: The Carer+ Project as an Activator of Active Citizenship 85
Educational support for students with a migration background in Romania and Italy: a comparative perspective 85
Migrant traces and welcoming places: from educational context to pedagogical reflection 84
Animazione, corpo e attività motorie (sezione pratica) 84
La progettualità ricercata. Minori immigrati e intrecci educativi nel territorio. Una ricerca nei centri Salesiani del Piemonte e della Valle d’Aosta. 83
Le competenze specifiche dell’allenatore educatore nella dimensione della progettazione 83
Interculturalità e formazione professionale: elementi di formazione e prospettive di ricerca 83
Giovani vs Anziani: movimenti relazionali e solidali tra generazioni 83
Totale 11.822
Categoria #
all - tutte 74.822
article - articoli 23.268
book - libri 5.824
conference - conferenze 0
curatela - curatele 3.411
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 28.568
Totale 135.893


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019647 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 81 566
2019/20202.821 230 109 81 529 105 512 357 288 96 383 63 68
2020/20212.673 258 173 51 268 69 358 230 273 119 286 488 100
2021/20221.287 53 184 50 106 87 47 113 124 135 92 232 64
2022/20232.963 488 92 54 373 294 293 100 286 583 105 216 79
2023/20242.589 244 102 255 199 193 737 287 281 96 137 58 0
Totale 16.972