Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostra risultati da 21 a 40 di 45
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Storie di vita, percorsi di inclusione. Il contributo della narrazione 1-gen-2018 Salis, Francesca SALIS_Storie-vita_percorsi-inclusione_2018.pdf
La relazione di cura e l’approccio narrativo. Possibili sinergie tra pedagogia speciale e medicina 1-gen-2019 Salis, Francesca SALIS F, La relazione di cura e l’approccio narrativo.pdf
Quando la genitorialità diventa speciale Approccio pedagogico e narrazione, riflessioni operative sulla comunicazione della diagnosi pre e post-natale in presenza della sindrome di Down 1-gen-2019 Salis, Francesca SALIS F (2019), Quando la genitorialità diventa speciale, in rivista di Neurosviluppo.pdf
In direzione ostinata e contraria. L’approccio narrativo in un percorso di Educazione (ricerca) al pensiero creativo con ragazzi con Sindrome di Asperger e Disturbo dello Spettro Autistico ad alto funzionamento 1-gen-2019 Salis, Francesca SALIS F (2019), In direzione ostinata e contraria in L'Incluso2 .pdf
Dinamiche inclusive nella società post-complessa Ricerche, riflessioni, esperienze e narrazioni 1-gen-2019 Salis, Francesca; de Felice, Franco Salis Francesca, de Felice Franco; Dinamiche inclusive nella società post-complessa.pdf
Aperture, contaminazioni, meticciamenti. Scienze in dialogo nell’era della complessità 1-gen-2019 Salis, Francesca; Valenti, Antonella SALIS F, VALENTI A (2019), Aperture, contaminazioni, Meticciamenti in (a cura di) Besio e Caldin.pdf
Alto potenziale cognitivo e pratiche genitoriali. Un percorso di ricerca qualitativa tramite l’approccio narrativo. 1-gen-2019 Salis, Francesca SALIS F (2019), Alto potenziale cognitivo e pratiche genitoriali. Un percorso di ricerca qualitativa tramite l’approccio narrativo..pdf
Sartorie Leggere. Narrazioni di impresa, inclusione e sostenibilità 1-gen-2020 Salis, Francesca Salis_Sartorie-Leggere-Narrazioni_2020.pdf
Il sistema nido, complessità, inter-azioni e direzioni di senso 1-gen-2021 Salis, Francesca SALIS_Pedagogia-speciale_prima-infanzia_cap-6.pdf
Training of specialized teacher in the pandemic: perspectives and changes 1-gen-2021 Salis, Francesca; Punzo, Veronica; Riccioni, Annamaria 2021 SALIS F_Punzo-Riccioni_TRAINING_SPECIALISED.pdf
Dal significato della diagnosi al senso di un progetto esistenziale 1-gen-2021 Salis, Francesca Salis F., Dal significato diagnosi_al senso progetto esistenziale_2021.pdf
Trauma Informed Care During a Global Pandemic: Synergies and multidisciplinary boundaries for working with childhood, adolescence, senility and disability 1-gen-2021 Salis, Francesca; Rhodes, Britt SALIS F - RHODES B(2021), Trauma informed care, 918-132-PB.pdf
Dalle politiche assistenziali a welfare di comunità. Traiettorie e narrazioni per un sistema pedagogico integrato ed inclusivo dei servizi educativi 0-6 1-gen-2021 Salis, Francesca SALIS_Pedagogia-speciale_prima-infanzia_cap-1.pdf
Effetto sliding doors nelle famiglie con figli con disabilità: dalla crisi alla rinascita. Indagine narrativa sulla dimensione immaginifica della felicità per una genitorialità consapevole e aperta / Sliding doors effect in families including children with disabilities: from crisis to rebirth. Narrative survey on the imaginative dimension of happiness for conscious and open parenting 1-gen-2022 Salis, Francesca; Defilippis, Giovanna SALIS F_Effetto_sliding doors_famiglie_2022.pdf
Diversity and inclusion. Shared meanings between Italy and Lithuania. International comparative analysis of inclusive trajectories in educational policies and practices 1-gen-2022 Salis, Francesca; Ališauskienė, Stefanija; Kairienė, Daiva; Melienė, Rita; Miltenienė, Lina; Punzo, Veronica; Riccioni, Annamaria 2022 SALIS e +, DIV_INCLUSION_SHARED_MEANINGS_ITALIA-LITUANIA.pdf
Art in its mystery confuses the different beauties together. (Tosca, G. Puccini) Diversity, inclusion, bodies. The experience of OperaH 1-gen-2022 Salis, Francesca; Punzo, Veronica; Riccioni, Annamaria 2022 SALIS_ Punzo-Riccioni OPERAH.pdf
The gash in the canvas: the beauty of diversity beyond prejudice / Lo squarcio nella tela: la bellezza della diversità oltre il pregiudizio 1-gen-2022 Salis, Francesca Salis F.The gash in the canvas_2022.pdf
Verso una valutazione inclusiva. Teorie e modelli 1-gen-2022 Salis, Francesca; Fabbri, Viviana SALIS_Verso-valutazione-inclusiva_2022.pdf
Quando la scuola brucia: stress dei docenti e complessità della relazione educativa 1-gen-2022 Salis, Francesca SALIS_Quando-scuola-brucia_2022.pdf
Verso una formazione riflessiva del docente specializzato 1-gen-2022 Salis, Francesca; Fabbri, Viviana SALIS F, formazione riflessiva docente specializzato_2022.pdf
Mostra risultati da 21 a 40 di 45
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile