Nel capitolo si analizzano le dinamiche pedagogiche che orientano i servizi per la prima infanzia; soffermandosi in particolare sul nido e sui servizi 0-3. Si indaga quindi sulla la specificità del nido come sistema formativo complesso. E si presentano gli esiti di una ricerca esplorativa sull’esperienza dei genitori al nido.
Il sistema nido, complessità, inter-azioni e direzioni di senso
francesca salis
2021-01-01
Abstract
Nel capitolo si analizzano le dinamiche pedagogiche che orientano i servizi per la prima infanzia; soffermandosi in particolare sul nido e sui servizi 0-3. Si indaga quindi sulla la specificità del nido come sistema formativo complesso. E si presentano gli esiti di una ricerca esplorativa sull’esperienza dei genitori al nido.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
SALIS_Pedagogia-speciale_prima-infanzia_cap-6.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Articolo principale
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
708.35 kB
Formato
Adobe PDF
|
708.35 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.