Nel capitolo si analizzano le dinamiche pedagogiche che orientano i servizi per la prima infanzia; soffermandosi in particolare sul nido e sui servizi 0-3. Si indaga quindi sulla la specificità del nido come sistema formativo complesso. E si presentano gli esiti di una ricerca esplorativa sull’esperienza dei genitori al nido.

Il sistema nido, complessità, inter-azioni e direzioni di senso

francesca salis
2021-01-01

Abstract

Nel capitolo si analizzano le dinamiche pedagogiche che orientano i servizi per la prima infanzia; soffermandosi in particolare sul nido e sui servizi 0-3. Si indaga quindi sulla la specificità del nido come sistema formativo complesso. E si presentano gli esiti di una ricerca esplorativa sull’esperienza dei genitori al nido.
2021
9788891909596
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
SALIS_Pedagogia-speciale_prima-infanzia_cap-6.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Articolo principale
Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 708.35 kB
Formato Adobe PDF
708.35 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/279867
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact