COGNIGNI, EDITH Statistiche

COGNIGNI, EDITH  

Dipartimento di Studi umanistici - lingue, mediazione, storia, lettere, filosofia  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 83 (tempo di esecuzione: 0.016 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
"Italiano lingua d'altre": L2 e racconto di sé in prospettiva di genere 1-gen-2013 Cognigni, Edith -
'Literary Dublin' e 'Disgelo ipertestuale': due viaggi virtuali tra letteratura e contemporaneità 1-gen-2004 Cognigni, Edith -
'Mother', 'Second' and 'National' Languages: Shifting Concepts in Self-narration 1-gen-2011 Cognigni, Edith; F., Vitrone -
AMPLICALS - Adultos Migrantes, PLurilingüismos, InterComprensión y Aprendizaje de LenguaS 1-gen-2019 Cognigni, E.; Anquetil, M.; Schiavone, C. AMPLICALS_resumenCandidatura26-3-2019.pdf
Apprendere la lingua e la cultura italiana attraverso le tecnologie mobili: itinerari didattici per la valorizzazione del patrimonio culturale e del territorio marchigiano 1-gen-2021 Cognigni, E.; Pagnanini, V. Intesa di Ricerca firmato.pdf
Bibliografia ragionata per chi opera con allievi dell'Europa orientale 1-gen-2004 Celentin, P; Cognigni, Edith -
Come si chiama la mia lingua: glottonimi, identità e sensibilità della diversità linguistica nella classe multiculturale 1-gen-2018 Cognigni, E.; Vitrone, F. Cognigni_Come -chiama-lingua_2018.pdf
Corso di perfezionamento per l’insegnamento di discipline non linguistiche (DNL) in lingua straniera secondo la metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning) destinato ai docenti in servizio (20 CFU) (Rif. Decreto del Direttore USR per le Marche n. 852/C12a del 22/01/2015 1-gen-2015 Chiusaroli, Francesca; DI GIOVANNI, Elena; Cognigni, Edith -
Corso di perfezionamento per l’insegnamento di discipline non linguistiche (DNL) in lingua straniera secondo la metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning) destinato ai docenti in servizio (20 CFU) (Rif. Decreto del Direttore USR per le Marche n. 852/C12a del 22/01/2015. 1-gen-2018 Chiusaroli, F; Di Giovanni, E; Cognigni, E. -
Costruire la resilienza nell’interazione in un progetto di ricerca internazionale plurilingue: Il caso del progetto MIRIADI 1-gen-2018 Cognigni, E.; Garbarino, S. Cognigni_costruire-resilienza_2018.pdf
Cross-Cultural Doors: The Perception and Communication of Cultural Heritage for Audience Development and Rights of Citizenship in Europe (Cross-Ship) 1-gen-2014 Coltrinari, Francesca; Capriotti, Giuseppe; Caroli, Dorena; Carotenuto, Carla; Cerquetti, Mara; Cognigni, Edith; DE ANGELIS, Valerio Massimo; Fabiani, Daniela; Lorenzetti, Sara; Meschini, Michela; Montella, Massimo; Oppici, Patrizia; PETROVICH NJEGOSH, Tatiana; Pierdominici, Luca; Pirani, Francesco; Pomante, Luigiaurelio; Salvioni, Amanda; Sani, Roberto; Silvi, Umberto; Stortoni, Emanuela; Sulpasso, Bianca; Patrizi, Elisabetta -
Didattica integrata di arte e lingua italiana per stranieri: percorsi di apprendimento esperenziale nelle Marche 1-gen-2015 Cognigni, Edith; Magnatti, Michele -
Edith Cognigni e Francesca Vitrone rispondono a Cristiana Cervini (Nuove tecnologie, nuovi spazi culturali e didattici, apprendimento linguistico: subalternità o complementarietà? Conflitti o trasformazioni?) 1-gen-2012 Cognigni, Edith; Vitrone, Francesca -
Edith Cognigni risponde a Nicoletta Gazzana (Trasformazione identitaria e professionale nell’esperienza d’insegnamento della lingua e della cultura d’origine all’estero) 1-gen-2012 Cognigni, Edith -
Educare alla diversità linguistico-culturale a scuola: proposte per una “via italiana” all’educazione plurilingue 1-gen-2021 Cognigni, E. Cognigni_Educare_alla_diversità_2021.pdf
Educazione Interculturale - Teorie, ricerche, pratiche 1-gen-2022 Cognigni, E. -
Educazione linguistica, genere e migrazione: il contributo degli studi di genere alla ricerca in didattica delle lingue seconde 1-gen-2022 Cognigni, Edith Cognigni_EL_genere_migrazione_2022.pdf
Enseigner les langues-cultures dans une optique de genre. Une étude des stéréotypes dans les manuels de français et d’italien langue seconde ou étrangère 1-gen-2018 Cognigni, E.; Vecchi, S. Cognigni_Enseigner-langues-cultures_2018.pdf
Entre la bonne et la mauvaise « langue ». Dynamiques familiales intergénérationnelles et rôle du dialecte dans l’appropriation de l’italien L2 chez les mères migrantes 1-gen-2017 Cognigni, Edith Cognigni_bonne-mauvaise-langue_2017.pdf
Errare paedagogicum est? Disagio linguistico e percezione dell'errore negli apprendenti universitari di lingue straniere 1-gen-2014 Cognigni, Edith Errare_paedagogicum_est.pdf