L'opera in cui si inserisce il contributo nasce a seguito di un seminario dottorale in cui le autrici del "Précis du plurilinguisme et du pluriculturalisme" rispondono alle domande delle dottorande in "politica, educazione e formazione linguistico-culturale". Il presente contributo approfondisce criticamente il rapporto tra nuove tecnologie e apprendimento/insegnamento delle lingue straniere, nonché potenzialità e criticità della formazione a distanza nella didattica delle lingue-culture, ponendo particolare attenzione alla dimensione della mediazione culturale.
Edith Cognigni e Francesca Vitrone rispondono a Cristiana Cervini (Nuove tecnologie, nuovi spazi culturali e didattici, apprendimento linguistico: subalternità o complementarietà? Conflitti o trasformazioni?)
COGNIGNI, EDITH;VITRONE, FRANCESCA
2012-01-01
Abstract
L'opera in cui si inserisce il contributo nasce a seguito di un seminario dottorale in cui le autrici del "Précis du plurilinguisme et du pluriculturalisme" rispondono alle domande delle dottorande in "politica, educazione e formazione linguistico-culturale". Il presente contributo approfondisce criticamente il rapporto tra nuove tecnologie e apprendimento/insegnamento delle lingue straniere, nonché potenzialità e criticità della formazione a distanza nella didattica delle lingue-culture, ponendo particolare attenzione alla dimensione della mediazione culturale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.