L'opera in cui si inserisce il contributo nasce a seguito di un seminario dottorale in cui le autrici del "Précis du plurilinguisme et du pluriculturalisme" rispondono alle domande delle dottorande in "politica, educazione e formazione linguistico-culturale". Il presente contributo approfondisce criticamente il rapporto tra nuove tecnologie e apprendimento/insegnamento delle lingue straniere, nonché potenzialità e criticità della formazione a distanza nella didattica delle lingue-culture, ponendo particolare attenzione alla dimensione della mediazione culturale.

Edith Cognigni e Francesca Vitrone rispondono a Cristiana Cervini (Nuove tecnologie, nuovi spazi culturali e didattici, apprendimento linguistico: subalternità o complementarietà? Conflitti o trasformazioni?)

COGNIGNI, EDITH;VITRONE, FRANCESCA
2012-01-01

Abstract

L'opera in cui si inserisce il contributo nasce a seguito di un seminario dottorale in cui le autrici del "Précis du plurilinguisme et du pluriculturalisme" rispondono alle domande delle dottorande in "politica, educazione e formazione linguistico-culturale". Il presente contributo approfondisce criticamente il rapporto tra nuove tecnologie e apprendimento/insegnamento delle lingue straniere, nonché potenzialità e criticità della formazione a distanza nella didattica delle lingue-culture, ponendo particolare attenzione alla dimensione della mediazione culturale.
2012
9788860562975
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/157451
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact