ROMANAZZI, GRAZIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.387
NA - Nord America 528
AS - Asia 216
AF - Africa 13
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 2.145
Nazione #
IT - Italia 946
US - Stati Uniti d'America 525
RU - Federazione Russa 118
FR - Francia 107
CN - Cina 67
SG - Singapore 66
GB - Regno Unito 60
TR - Turchia 58
IE - Irlanda 24
DE - Germania 21
UA - Ucraina 21
BE - Belgio 19
CZ - Repubblica Ceca 18
VN - Vietnam 15
FI - Finlandia 14
SE - Svezia 14
LY - Libia 12
PL - Polonia 9
NL - Olanda 5
IN - India 4
JP - Giappone 4
CA - Canada 3
CH - Svizzera 3
GR - Grecia 3
ES - Italia 2
KR - Corea 2
AT - Austria 1
EU - Europa 1
HR - Croazia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 2.145
Città #
Rome 73
New York 56
Chandler 55
Milan 52
Singapore 44
London 43
Chicago 42
Shanghai 38
Kocaeli 32
Naples 27
Ashburn 26
Istanbul 25
Turin 25
Bari 24
Catania 23
Dublin 22
Lawrence 21
Princeton 21
Fairfield 20
Jacksonville 20
Redmond 20
Ancona 19
Brussels 19
Inglewood 18
Palermo 18
Wilmington 18
Boardman 14
Dong Ket 14
Prague 14
Helsinki 13
Macerata 12
Bologna 10
Brooklyn 10
Paris 10
Senigallia 10
L’Aquila 9
Monterubbiano 9
Apiro 8
Brescia 7
Florence 7
Messina 7
Potenza Picena 7
Salerno 7
Verona 7
Woodbridge 7
Cagliari 6
Frankfurt am Main 6
Houston 6
Predaia - Campodenno 6
Recanati 6
Seattle 6
Des Moines 5
Maracalagonis 5
Perugia 5
San Benedetto del Tronto 5
Taranto 5
Vasto 5
Vittuone 5
Cambridge 4
Caserta 4
Colli del Tronto 4
Filottrano 4
Guangzhou 4
Martina Franca 4
Monte San Giusto 4
Montecosaro 4
Notaresco 4
Parma 4
Pune 4
Tokyo 4
Arezzo 3
Arrone 3
Bolzano 3
Bovolone 3
Bra 3
Bremen 3
Brno 3
Bucciano 3
Casoria 3
Città Sant'Angelo 3
Correggio 3
Dronero 3
Ercolano 3
Fisciano 3
Forlì 3
Genoa 3
Larino 3
Laure-Minervois 3
Modugno 3
Monte Porzio 3
Montefano 3
Nafplion 3
Osimo 3
Ostra Vetere 3
Potenza 3
Rosora 3
San Diego 3
Santa Elisabetta 3
Sona 3
Spello 3
Totale 1.192
Nome #
Inclusione, Integrazione, Intercultura: per un approccio alterdisciplinare 172
L'educazione emotiva per il recupero della relazionalità familiare 139
Educare alla legalità per prevenire la devianza 115
L'affabulazione nella prospettiva di Maria Montessori 115
Piccole “femmine” crescono. La donna nella pop-modernità 113
Legalità e giustizia per un’etica della responsabilità. Percorsi possibili a scuola e in famiglia 104
Dall’estetica della bellezza all’etica del bello. Educare ad aver cura del sé 99
Dalle famiglie ai territori. Azioni educative per relazioni organiche 89
Performatività ed erotizzazione dell'infanzia nei media 82
Identità in narrazione all’asilo nido. Leggere e narrare il reale in prospettiva montessoriana 78
Giovani a bassa generatività: la transizione alla vita adulta tra crisi, paura e progettualità 75
Editorial. Young people, institutions, and territories 73
Applicazioni concrete dell’approccio sistemico-relazionale all’analisi delle dinamiche familiari 63
Inclusive Communities at Work (IN-WORK) 56
Editoriale. Giovani, istituzioni e territori 56
Dal bambino libero all’uomo autonomo: educare alla scelta attraverso il metodo Montessori 52
Dalla DAD alla DDI: la necessaria corresponsabilità scuola-famiglia 51
(Dis)orientamento politico e precarietà lavorativa come fattori di rischio di esclusione sociale: i giovani italiani tra crisi e prospettive. Uno studio di caso 49
Carla Xodo, Melania Bortolotto (a cura di). Relazione romantica e formazione sentimentale. Esperienze, conoscenze, rappresentazioni e valori dei giovani in campo affettivo-sessuale, Pensa MultiMedia, Lecce-Brescia, 2019, pp. 378 48
Università e territorio: riscoprire le radici locali della cultura nazionale e globale 45
Rinascere alla famiglia. Per una pedagogia generativa di competenze relazionali. Prefazione di Michele Corsi 39
Digitalizzazione e famiglie. Il tempo dell'infanzia nella prospettiva montessoriana 38
Immigrazione femminile e prostituzione di strada in Italia: aseptti socio-pedagogici 37
Riqualificare l’insegnamento. Dall’emergenza alla “glocalizzazione formativa” 36
Madri “interrotte” e figli “sospesi”. Questioni intra e inter-generazionali nelle famiglie transnazionali 35
DAD e LEAD: nuove forme di partenariato tra sistema educativo-formativo e famiglie 33
Massimiliano Stramaglia, Maria Beatriz Rodrigues, Educare la depressione. La scrittura, la lettura e la parola come pratiche di cura, Junior (Gruppo Spaggiari), Parma, 2018, pp. 142 32
Education sciences and the future 31
Witness the knowledge, learning how to do: knowing how to be through autobiographical narrative teaching strategy 29
Sentieri e scenari postmoderni 28
Raccontarsi madri: avere o perdere un figlio quali fattori di inclusione o esclusione sociale 28
Educazione alla legalità: introduzione al problema 26
Education sciences & society 25
null 25
Realizzare l'essere attraverso il fare. L'attualità della specializzazione Montessori in epoca di nativi digitali 23
Le politiche sociali per i minori in Emilia Romagna: il caso di Reggio Emilia 23
null 20
Il ventilabro 20
DAD e LEAD: nuove forme di partenariato tra sistema educativo-formativo e famiglie 16
null 9
Reading, storytelling and cartoons: an early, pop-modern and de-stereotype education to a gender equality 8
Totale 2.235
Categoria #
all - tutte 16.367
article - articoli 10.789
book - libri 602
conference - conferenze 0
curatela - curatele 251
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 2.085
Totale 30.094


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021185 4 1 12 1 2 1 4 1 52 58 27 22
2021/2022211 7 8 15 18 24 17 8 27 26 15 41 5
2022/2023489 57 16 31 35 24 36 35 47 80 13 86 29
2023/2024897 64 37 56 90 62 139 128 62 53 50 72 84
2024/2025453 74 98 118 127 36 0 0 0 0 0 0 0
Totale 2.235