SANTI, GEORGE RICHARD PAUL
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 635
EU - Europa 517
AS - Asia 88
SA - Sud America 2
AF - Africa 1
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 1.244
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 633
IT - Italia 261
IE - Irlanda 90
CN - Cina 75
DE - Germania 61
FI - Finlandia 26
GB - Regno Unito 18
SE - Svezia 17
BE - Belgio 16
FR - Francia 13
JP - Giappone 10
CZ - Repubblica Ceca 7
AT - Austria 3
CA - Canada 2
CO - Colombia 2
DK - Danimarca 2
HK - Hong Kong 2
NL - Olanda 2
EU - Europa 1
GR - Grecia 1
IQ - Iraq 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 1.244
Città #
Chandler 174
Dublin 90
Shanghai 70
New York 56
Bremen 53
Lawrence 53
Princeton 53
Wilmington 50
Brooklyn 32
Inglewood 30
Helsinki 24
Brussels 16
Bologna 15
London 15
Milan 12
Monterubbiano 12
Rome 12
Chicago 11
Fairfield 11
Monteprandone 10
Tokyo 10
Norwalk 9
Prague 7
Treia 7
Verona 7
Ancona 6
Des Moines 6
Genoa 6
Naples 6
Palermo 6
Reggio Emilia 6
Iesi 5
Pavia 5
Pescara 5
Bentivoglio 4
Golasecca 4
Bari 3
Catania 3
Garden City 3
Macerata 3
Messina 3
Phoenix 3
Redmond 3
Syracuse 3
Valledoria 3
Ascoli Piceno 2
Ashburn 2
Boardman 2
Bogotá 2
Bolzano 2
Borås 2
Bressana Bottarone 2
Campi Bisenzio 2
Casalecchio di Reno 2
Central 2
Comiso 2
Copenhagen 2
Corsico 2
Eboli 2
Egna 2
Florence 2
Frankfurt am Main 2
Grottazzolina 2
Houston 2
Lappeenranta 2
Linz 2
Marina di Montemarciano 2
Modena 2
Montegranaro 2
Paris 2
Ranzanico 2
Recanati 2
Rockville 2
San Diego 2
Stockholm 2
Taglio Di Po 2
Tilburg 2
Torre del Greco 2
Vallecrosia 2
Valzella 2
Vancouver 2
Zhangjiagang 2
Alessandria 1
Ann Arbor 1
Appignano 1
Biella 1
Boulder 1
Brescia 1
Bruneck 1
Cagliari 1
Cambridge 1
Castenaso 1
Cavriago 1
Foggia 1
Genova 1
Ivrea 1
Jesi 1
Ladispoli 1
Lucca 1
L’Aquila 1
Totale 1.017
Nome #
OPEN-MATH 60
Il bambino eroico: Alcune riflessioni sull’apprendimento nella didattica della matematica per la prima infanzia 54
PRIMA MATEMATICA 4+. Misura. Guida per gli insegnanti 47
Learning Mathematics in an Inclusive and Open Environment. An Interdisciplinary Approach 41
I numeri. Matematica, storia, giochi e curiosità, per una didattica corretta ed efficace 39
Can Formative Assessment Practices Appear Spontaneously during Long-Distance Learning? 36
Introduzione al Calculus e all’Analisi nella scuola secondaria: criticità e possibilità emerse da uno studio empirico sugli intervalli condotto con lenti semiotiche 36
Neurotrain 35
Forms of generalization in students experiencing mathematical learning difficulties 35
Mediterranean Journal for Mathematics Eucation 33
Un approccio longitudinale per l’analisi delle prove INVALSI di matematica: Cosa si può dire degli studenti in difficoltà 32
Oggetti matematici, rappresentazioni semiotiche e significato: il problema dei cambi di senso 31
Teaching and Learning of Geometry as a process of Objectification: conditions and obstacles to argumentation and proof. The role of natural language, specific language, and figures 30
Insegnamento e apprendimento delle frazioni in aula 30
Assessment Practices and Beliefs: Teachers’ Perspectives on Assessment during Long Distance Learning 29
Dislessia, Difficoltà in Matematica e Disturbi di Attenzione e Iperattività 29
Il ruolo dell’epistemologia dell’insegnante nelle pratiche d’insegnamento 28
Diversi aspetti che definiscono l’apprendimento e la valutazione in matematica. (Prefazione di Giorgio Bolondi) 28
D’Amore B., Sbaragli S. (2018). La matematica e la sua storia. Dagli ultimi bagliori della Grecia antica alla fine del Medioevo. Bari: Edizioni Dedalo 28
Analysis of some aspects regarding the theory of objectification 27
Avere successo in matematica. Strategie per l'inclusione e il recupero 26
Alcune connessioni tra musica e matematica 26
Duval, R. (2017). Understanding the Mathematical Way of Thinking. The Registers of Semiotic Representations. Springer International Publishing 25
The Gestinv Database: A Tool for Enhancing Teachers Professional Development within a Community of Inquiry 25
La teoria dell’oggettivazione e la teoria delle situazioni didattiche: un esempio di confronto tra teorie in didattica della matematica 25
Didattica della Matematica: dalla formazione alla professione 24
Contaminazioni digitali dell’aula di matematica. Una proposta per valorizzare gli aspetti comunicativi e relazionali 24
Concettualizzazione e senso in matematica; la prospettiva semiotica culturale 23
Il ruolo della semiotica nella transizione dall’artimentica all’algebra 23
Meaning of mathematical objects: a comparison between semiotic perspectives 21
Teacher’s choices as the cause of misconceptions in the learning of the concept of angle. 21
Teachers’ perspectives on the intertwining of tangible and digital modes of activity with a drawing robot for geometry 21
La Didattica della Matematica: Aspetti epistemologico – fondazionali e ricadute nella pratica d’aula 20
Large Scale Assessment (LSA): a tool for mathematics education research. 20
Parole sconosciute non matematicamente rilevanti: Influenzano davvero la risoluzione di un problema? Un ottimo spunto di riflessione per un dialogo tra diverse teorie 19
La didattica della matematica a distanza ai tempi del COVID-19 e la sua interazione con l’identità docente. 17
Theoretical perspectives for the study of contamination between physical and virtual teaching/learning environments. 17
Recensione del libro: Fandiño Pinilla, M. I. (2020). Diversi aspetti che definiscono l’apprendimento e la valutazione in matematica. Pitagora. Didattica della matematica. Didattica della Matematica. Dalla ricerca alle attività d’aula 15
Shaping digital deconstrution: teaching and learning of Mathematics during the lockdown 15
Natural language and “mathematics languages”: Intuitive models and stereotypes in the mathematics classroom 15
La consapevolezza dell’importanza del contesto sociale, culturale e politico del pensiero, dell’insegnamento e dell’apprendimento: Alcuni elementi del mio percorso 15
A semiotic characterization of intuitions 14
Physical and virtual classroom in the learning of mathematics: analysis of two episodes 14
Domestication of the geometrical eye: unpacking geometry with the GGbot drawing robot 13
National standardized tests database implemented as a research methodology in mathematics education. The case of algebraic powers 13
Objectification and semiotic function 13
Intuitive thinking in a context of learning 13
Some relations between semiotics and didactics of mathematics. 13
Misconceptions and Semiotics: a comparison 12
Semiotic representations, “avoidable” and “unavoidable” misconceptions 12
XIX Convegno Nazionale: Incontri con la Matematica 12
Juggling reference frames in the microworld Mak-Trace: the case of a student with MLD 12
Prefazione 12
Juggling reference frames in the microworld Mak-Trace: the case of a student with MLD. 11
Analysis of standardized tests and pre-service teacher education: reflections on developed teachers’ specialized knowledge 10
Interpreting difficulties in the learning of algebraic inequalities, as an emerging macrophenomenon in Large scale Assessment. 10
Analysis of standardized tests and pre-service teacher education: reflections on developed teachers’ specialized knowledge 9
Le rôle de l'épistémologie de l'enseignant dans les pratiques d'enseignement 9
Le valutazioni standardizzate e la formazione insegnanti: un modello per la formazione dei futuri insegnanti 8
A dialogue between mathematics education and special education: ethics, inclusion and differentiation for all 8
Learning as a critical encounter with the other: Prospective teachers conversing with the history of mathematics 2
null 1
null 1
Verso una didattica inclusiva della matematica per la scuola secondaria di primo grado 1
null 1
null 1
null 1
The interplay between theory and practice in the development of a model for inclusive mathematics education 1
Totale 1.372
Categoria #
all - tutte 18.967
article - articoli 9.618
book - libri 693
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 1.521
Totale 30.799


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022327 0 0 0 0 0 0 149 36 35 18 72 17
2022/2023603 146 61 19 34 70 36 20 55 85 14 38 25
2023/2024442 37 16 67 30 6 107 67 55 15 14 28 0
Totale 1.372