SANTI, GEORGE RICHARD PAUL
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 691
EU - Europa 659
AS - Asia 141
SA - Sud America 2
AF - Africa 1
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 1.495
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 689
IT - Italia 300
CN - Cina 118
IE - Irlanda 90
RU - Federazione Russa 81
DE - Germania 61
FR - Francia 33
FI - Finlandia 26
GB - Regno Unito 19
SE - Svezia 17
BE - Belgio 16
JP - Giappone 10
SG - Singapore 10
CZ - Repubblica Ceca 8
AT - Austria 3
CA - Canada 2
CO - Colombia 2
DK - Danimarca 2
HK - Hong Kong 2
NL - Olanda 2
EU - Europa 1
GR - Grecia 1
IQ - Iraq 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 1.495
Città #
Chandler 174
Dublin 90
Shanghai 80
New York 56
Boardman 53
Bremen 53
Lawrence 53
Princeton 53
Wilmington 50
Brooklyn 32
Inglewood 30
Helsinki 24
Milan 18
Bologna 16
Brussels 16
London 16
Chicago 15
Genoa 12
Monterubbiano 12
Rome 12
Fairfield 11
Monteprandone 10
Tokyo 10
Norwalk 9
Prague 7
Treia 7
Verona 7
Ancona 6
Des Moines 6
Guangzhou 6
Naples 6
Palermo 6
Reggio Emilia 6
Singapore 6
Iesi 5
Pavia 5
Pescara 5
Bentivoglio 4
Golasecca 4
Parma 4
Stezzano 4
Bari 3
Catania 3
Garden City 3
Macerata 3
Messina 3
Phoenix 3
Redmond 3
Syracuse 3
Terlizzi 3
Valledoria 3
Wuhan 3
Ascoli Piceno 2
Ashburn 2
Beijing 2
Bogotá 2
Bolzano 2
Boretto 2
Borås 2
Bressana Bottarone 2
Campi Bisenzio 2
Casalecchio di Reno 2
Central 2
Comiso 2
Copenhagen 2
Corsico 2
Dalmine 2
Eboli 2
Egna 2
Florence 2
Frankfurt am Main 2
Grottazzolina 2
Houston 2
Lappeenranta 2
Linz 2
Marina di Montemarciano 2
Modena 2
Montegranaro 2
Paris 2
Ranzanico 2
Recanati 2
Reggio Calabria 2
Rockville 2
San Diego 2
Stockholm 2
Taglio Di Po 2
Tilburg 2
Torre del Greco 2
Vallecrosia 2
Valzella 2
Vancouver 2
Zhangjiagang 2
Alessandria 1
Ann Arbor 1
Appignano 1
Biella 1
Boulder 1
Brescia 1
Brno 1
Bruneck 1
Totale 1.120
Nome #
OPEN-MATH 62
Il bambino eroico: Alcune riflessioni sull’apprendimento nella didattica della matematica per la prima infanzia 56
PRIMA MATEMATICA 4+. Misura. Guida per gli insegnanti 53
Learning Mathematics in an Inclusive and Open Environment. An Interdisciplinary Approach 53
I numeri. Matematica, storia, giochi e curiosità, per una didattica corretta ed efficace 48
Can Formative Assessment Practices Appear Spontaneously during Long-Distance Learning? 41
Introduzione al Calculus e all’Analisi nella scuola secondaria: criticità e possibilità emerse da uno studio empirico sugli intervalli condotto con lenti semiotiche 40
Forms of generalization in students experiencing mathematical learning difficulties 39
Neurotrain 38
Diversi aspetti che definiscono l’apprendimento e la valutazione in matematica. (Prefazione di Giorgio Bolondi) 38
D’Amore B., Sbaragli S. (2018). La matematica e la sua storia. Dagli ultimi bagliori della Grecia antica alla fine del Medioevo. Bari: Edizioni Dedalo 38
Oggetti matematici, rappresentazioni semiotiche e significato: il problema dei cambi di senso 37
Un approccio longitudinale per l’analisi delle prove INVALSI di matematica: Cosa si può dire degli studenti in difficoltà 37
La teoria dell’oggettivazione e la teoria delle situazioni didattiche: un esempio di confronto tra teorie in didattica della matematica 37
Avere successo in matematica. Strategie per l'inclusione e il recupero 35
Mediterranean Journal for Mathematics Eucation 34
Teaching and Learning of Geometry as a process of Objectification: conditions and obstacles to argumentation and proof. The role of natural language, specific language, and figures 33
Assessment Practices and Beliefs: Teachers’ Perspectives on Assessment during Long Distance Learning 32
Il ruolo dell’epistemologia dell’insegnante nelle pratiche d’insegnamento 32
Insegnamento e apprendimento delle frazioni in aula 32
Analysis of some aspects regarding the theory of objectification 31
The Gestinv Database: A Tool for Enhancing Teachers Professional Development within a Community of Inquiry 30
Alcune connessioni tra musica e matematica 29
Dislessia, Difficoltà in Matematica e Disturbi di Attenzione e Iperattività 29
Duval, R. (2017). Understanding the Mathematical Way of Thinking. The Registers of Semiotic Representations. Springer International Publishing 28
Concettualizzazione e senso in matematica; la prospettiva semiotica culturale 28
Didattica della Matematica: dalla formazione alla professione 27
Contaminazioni digitali dell’aula di matematica. Una proposta per valorizzare gli aspetti comunicativi e relazionali 27
Il ruolo della semiotica nella transizione dall’artimentica all’algebra 26
Meaning of mathematical objects: a comparison between semiotic perspectives 25
Teacher’s choices as the cause of misconceptions in the learning of the concept of angle. 24
Teachers’ perspectives on the intertwining of tangible and digital modes of activity with a drawing robot for geometry 24
La Didattica della Matematica: Aspetti epistemologico – fondazionali e ricadute nella pratica d’aula 23
Large Scale Assessment (LSA): a tool for mathematics education research. 23
Parole sconosciute non matematicamente rilevanti: Influenzano davvero la risoluzione di un problema? Un ottimo spunto di riflessione per un dialogo tra diverse teorie 22
Theoretical perspectives for the study of contamination between physical and virtual teaching/learning environments. 21
Recensione del libro: Fandiño Pinilla, M. I. (2020). Diversi aspetti che definiscono l’apprendimento e la valutazione in matematica. Pitagora. Didattica della matematica. Didattica della Matematica. Dalla ricerca alle attività d’aula 20
La didattica della matematica a distanza ai tempi del COVID-19 e la sua interazione con l’identità docente. 19
La consapevolezza dell’importanza del contesto sociale, culturale e politico del pensiero, dell’insegnamento e dell’apprendimento: Alcuni elementi del mio percorso 19
Shaping digital deconstrution: teaching and learning of Mathematics during the lockdown 18
Natural language and “mathematics languages”: Intuitive models and stereotypes in the mathematics classroom 18
Physical and virtual classroom in the learning of mathematics: analysis of two episodes 18
A semiotic characterization of intuitions 17
National standardized tests database implemented as a research methodology in mathematics education. The case of algebraic powers 17
Objectification and semiotic function 17
Some relations between semiotics and didactics of mathematics. 17
Semiotic representations, “avoidable” and “unavoidable” misconceptions 16
XIX Convegno Nazionale: Incontri con la Matematica 16
Intuitive thinking in a context of learning 16
Domestication of the geometrical eye: unpacking geometry with the GGbot drawing robot 15
Misconceptions and Semiotics: a comparison 15
Juggling reference frames in the microworld Mak-Trace: the case of a student with MLD. 15
Prefazione 15
Juggling reference frames in the microworld Mak-Trace: the case of a student with MLD 14
Le rôle de l'épistémologie de l'enseignant dans les pratiques d'enseignement 12
Analysis of standardized tests and pre-service teacher education: reflections on developed teachers’ specialized knowledge 11
Interpreting difficulties in the learning of algebraic inequalities, as an emerging macrophenomenon in Large scale Assessment. 11
Analysis of standardized tests and pre-service teacher education: reflections on developed teachers’ specialized knowledge 10
A dialogue between mathematics education and special education: ethics, inclusion and differentiation for all 10
Le valutazioni standardizzate e la formazione insegnanti: un modello per la formazione dei futuri insegnanti 9
Verso una didattica inclusiva della matematica per la scuola secondaria di primo grado 8
The interplay between theory and practice in the development of a model for inclusive mathematics education 7
Learning as a critical encounter with the other: Prospective teachers conversing with the history of mathematics 6
null 1
null 1
null 1
null 1
null 1
Totale 1.623
Categoria #
all - tutte 20.977
article - articoli 10.677
book - libri 762
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 1.646
Totale 34.062


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022327 0 0 0 0 0 0 149 36 35 18 72 17
2022/2023603 146 61 19 34 70 36 20 55 85 14 38 25
2023/2024540 37 16 67 30 6 107 67 55 15 14 40 86
2024/2025153 62 91 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 1.623