SANTI, GEORGE RICHARD PAUL
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 923
NA - Nord America 745
AS - Asia 231
SA - Sud America 6
AF - Africa 2
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 1.908
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 743
IT - Italia 317
RU - Federazione Russa 253
CN - Cina 120
SG - Singapore 95
IE - Irlanda 90
FR - Francia 89
DE - Germania 64
GB - Regno Unito 29
FI - Finlandia 27
BE - Belgio 18
SE - Svezia 17
JP - Giappone 10
CZ - Repubblica Ceca 8
BR - Brasile 4
AT - Austria 3
HK - Hong Kong 3
LT - Lituania 3
CA - Canada 2
CO - Colombia 2
DK - Danimarca 2
NL - Olanda 2
AZ - Azerbaigian 1
EU - Europa 1
GR - Grecia 1
IQ - Iraq 1
KE - Kenya 1
UZ - Uzbekistan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 1.908
Città #
Chandler 174
Dublin 90
Shanghai 80
Singapore 73
New York 56
Boardman 53
Bremen 53
Lawrence 53
Princeton 53
Wilmington 50
Brooklyn 32
Inglewood 30
Helsinki 24
London 20
Milan 19
Brussels 18
Bologna 16
Chicago 15
Santa Clara 15
Genoa 12
Monterubbiano 12
Rome 12
Fairfield 11
Monteprandone 10
Tokyo 10
Norwalk 9
Naples 8
Prague 7
Treia 7
Verona 7
Ancona 6
Des Moines 6
Guangzhou 6
Palermo 6
Reggio Emilia 6
Frankfurt am Main 5
Iesi 5
Pavia 5
Pescara 5
Bentivoglio 4
Golasecca 4
Parma 4
Stezzano 4
Turin 4
Bari 3
Catania 3
Garden City 3
Lappeenranta 3
Macerata 3
Messina 3
Phoenix 3
Redmond 3
Syracuse 3
Terlizzi 3
Valledoria 3
Wuhan 3
Ascoli Piceno 2
Ashburn 2
Beijing 2
Bogotá 2
Bolzano 2
Boretto 2
Borås 2
Bressana Bottarone 2
Campi Bisenzio 2
Casalecchio di Reno 2
Central 2
Comiso 2
Copenhagen 2
Corsico 2
Dalmine 2
Eboli 2
Egna 2
Florence 2
Granarolo dell'Emilia e Viadagola 2
Grottazzolina 2
Houston 2
Linz 2
Marina di Montemarciano 2
Modena 2
Montegranaro 2
Paris 2
Ranzanico 2
Ravenna 2
Recanati 2
Reggio Calabria 2
Rockville 2
San Diego 2
Stockholm 2
Taglio Di Po 2
Tilburg 2
Torre del Greco 2
Vallecrosia 2
Valzella 2
Vancouver 2
Vitória 2
Zhangjiagang 2
Alessandria 1
Ann Arbor 1
Appignano 1
Totale 1.220
Nome #
Il bambino eroico: Alcune riflessioni sull’apprendimento nella didattica della matematica per la prima infanzia 65
OPEN-MATH 64
Learning Mathematics in an Inclusive and Open Environment. An Interdisciplinary Approach 64
PRIMA MATEMATICA 4+. Misura. Guida per gli insegnanti 61
I numeri. Matematica, storia, giochi e curiosità, per una didattica corretta ed efficace 58
D’Amore B., Sbaragli S. (2018). La matematica e la sua storia. Dagli ultimi bagliori della Grecia antica alla fine del Medioevo. Bari: Edizioni Dedalo 52
Forms of generalization in students experiencing mathematical learning difficulties 47
Avere successo in matematica. Strategie per l'inclusione e il recupero 46
Can Formative Assessment Practices Appear Spontaneously during Long-Distance Learning? 46
La teoria dell’oggettivazione e la teoria delle situazioni didattiche: un esempio di confronto tra teorie in didattica della matematica 46
Introduzione al Calculus e all’Analisi nella scuola secondaria: criticità e possibilità emerse da uno studio empirico sugli intervalli condotto con lenti semiotiche 46
Diversi aspetti che definiscono l’apprendimento e la valutazione in matematica. (Prefazione di Giorgio Bolondi) 45
Oggetti matematici, rappresentazioni semiotiche e significato: il problema dei cambi di senso 43
Neurotrain 42
Assessment Practices and Beliefs: Teachers’ Perspectives on Assessment during Long Distance Learning 42
Un approccio longitudinale per l’analisi delle prove INVALSI di matematica: Cosa si può dire degli studenti in difficoltà 42
Il ruolo dell’epistemologia dell’insegnante nelle pratiche d’insegnamento 39
Teaching and Learning of Geometry as a process of Objectification: conditions and obstacles to argumentation and proof. The role of natural language, specific language, and figures 39
Analysis of some aspects regarding the theory of objectification 39
Mediterranean Journal for Mathematics Eucation 38
Insegnamento e apprendimento delle frazioni in aula 38
Alcune connessioni tra musica e matematica 36
The Gestinv Database: A Tool for Enhancing Teachers Professional Development within a Community of Inquiry 36
Duval, R. (2017). Understanding the Mathematical Way of Thinking. The Registers of Semiotic Representations. Springer International Publishing 35
Concettualizzazione e senso in matematica; la prospettiva semiotica culturale 35
Contaminazioni digitali dell’aula di matematica. Una proposta per valorizzare gli aspetti comunicativi e relazionali 35
Didattica della Matematica: dalla formazione alla professione 34
Dislessia, Difficoltà in Matematica e Disturbi di Attenzione e Iperattività 34
Il ruolo della semiotica nella transizione dall’artimentica all’algebra 33
Meaning of mathematical objects: a comparison between semiotic perspectives 32
Teacher’s choices as the cause of misconceptions in the learning of the concept of angle. 32
Teachers’ perspectives on the intertwining of tangible and digital modes of activity with a drawing robot for geometry 32
La Didattica della Matematica: Aspetti epistemologico – fondazionali e ricadute nella pratica d’aula 30
Large Scale Assessment (LSA): a tool for mathematics education research. 30
Theoretical perspectives for the study of contamination between physical and virtual teaching/learning environments. 29
Parole sconosciute non matematicamente rilevanti: Influenzano davvero la risoluzione di un problema? Un ottimo spunto di riflessione per un dialogo tra diverse teorie 27
La didattica della matematica a distanza ai tempi del COVID-19 e la sua interazione con l’identità docente. 26
La consapevolezza dell’importanza del contesto sociale, culturale e politico del pensiero, dell’insegnamento e dell’apprendimento: Alcuni elementi del mio percorso 26
National standardized tests database implemented as a research methodology in mathematics education. The case of algebraic powers 25
Shaping digital deconstrution: teaching and learning of Mathematics during the lockdown 25
Natural language and “mathematics languages”: Intuitive models and stereotypes in the mathematics classroom 25
Physical and virtual classroom in the learning of mathematics: analysis of two episodes 25
A semiotic characterization of intuitions 24
XIX Convegno Nazionale: Incontri con la Matematica 24
Recensione del libro: Fandiño Pinilla, M. I. (2020). Diversi aspetti che definiscono l’apprendimento e la valutazione in matematica. Pitagora. Didattica della matematica. Didattica della Matematica. Dalla ricerca alle attività d’aula 23
Juggling reference frames in the microworld Mak-Trace: the case of a student with MLD. 23
Some relations between semiotics and didactics of mathematics. 23
Semiotic representations, “avoidable” and “unavoidable” misconceptions 22
Objectification and semiotic function 22
Domestication of the geometrical eye: unpacking geometry with the GGbot drawing robot 21
Misconceptions and Semiotics: a comparison 21
Intuitive thinking in a context of learning 21
Juggling reference frames in the microworld Mak-Trace: the case of a student with MLD 21
Prefazione 20
Analysis of standardized tests and pre-service teacher education: reflections on developed teachers’ specialized knowledge 18
Le rôle de l'épistémologie de l'enseignant dans les pratiques d'enseignement 18
A dialogue between mathematics education and special education: ethics, inclusion and differentiation for all 16
Verso una didattica inclusiva della matematica per la scuola secondaria di primo grado 14
Le valutazioni standardizzate e la formazione insegnanti: un modello per la formazione dei futuri insegnanti 13
Analysis of standardized tests and pre-service teacher education: reflections on developed teachers’ specialized knowledge 12
Learning as a critical encounter with the other: Prospective teachers conversing with the history of mathematics 11
Interpreting difficulties in the learning of algebraic inequalities, as an emerging macrophenomenon in Large scale Assessment. 11
The interplay between theory and practice in the development of a model for inclusive mathematics education 9
null 1
null 1
null 1
null 1
null 1
Totale 2.036
Categoria #
all - tutte 25.148
article - articoli 12.768
book - libri 904
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 1.958
Totale 40.778


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022327 0 0 0 0 0 0 149 36 35 18 72 17
2022/2023603 146 61 19 34 70 36 20 55 85 14 38 25
2023/2024540 37 16 67 30 6 107 67 55 15 14 40 86
2024/2025566 62 102 193 137 24 48 0 0 0 0 0 0
Totale 2.036