SANTI, GEORGE RICHARD PAUL
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.807
NA - Nord America 1.019
AS - Asia 946
SA - Sud America 306
AF - Africa 20
OC - Oceania 2
AN - Antartide 1
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 5.102
Nazione #
RU - Federazione Russa 1.848
US - Stati Uniti d'America 996
IT - Italia 461
SG - Singapore 379
CN - Cina 255
BR - Brasile 244
VN - Vietnam 145
DE - Germania 111
FR - Francia 103
IE - Irlanda 94
HK - Hong Kong 77
GB - Regno Unito 43
AT - Austria 31
ID - Indonesia 30
FI - Finlandia 27
AR - Argentina 26
BE - Belgio 18
SE - Svezia 18
NL - Olanda 15
IN - India 13
JP - Giappone 12
CA - Canada 11
EC - Ecuador 10
MX - Messico 9
ZA - Sudafrica 9
BD - Bangladesh 8
CZ - Repubblica Ceca 8
CO - Colombia 7
PL - Polonia 7
UA - Ucraina 7
LT - Lituania 6
IQ - Iraq 5
PE - Perù 5
CL - Cile 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
DZ - Algeria 3
EG - Egitto 3
ES - Italia 3
MA - Marocco 3
PY - Paraguay 3
UY - Uruguay 3
AZ - Azerbaigian 2
BO - Bolivia 2
CH - Svizzera 2
DK - Danimarca 2
DO - Repubblica Dominicana 2
KE - Kenya 2
LB - Libano 2
TR - Turchia 2
UZ - Uzbekistan 2
VE - Venezuela 2
AM - Armenia 1
AQ - Antartide 1
AU - Australia 1
EU - Europa 1
GR - Grecia 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
IL - Israele 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
MY - Malesia 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PH - Filippine 1
PK - Pakistan 1
SA - Arabia Saudita 1
Totale 5.102
Città #
Moscow 465
Chandler 174
Singapore 125
Dublin 93
Beijing 84
Shanghai 80
Hong Kong 75
New York 69
Ashburn 62
Ho Chi Minh City 55
Boardman 53
Bremen 53
Lawrence 53
Princeton 53
Wilmington 50
The Dalles 39
Brooklyn 36
Nuremberg 36
Hanoi 34
Inglewood 30
Chicago 24
Florence 24
Helsinki 24
Santa Clara 24
London 22
Milan 22
Rome 21
São Paulo 21
Brussels 18
Naples 18
Bologna 17
Vienna 17
Jakarta 16
Los Angeles 16
Ascoli Piceno 15
Verona 15
Genoa 14
Monterubbiano 12
Tokyo 12
Fairfield 11
Treia 11
Turin 11
Dallas 10
Frankfurt am Main 10
Monteprandone 10
Norwalk 9
Palermo 9
Phoenix 9
Da Nang 8
Reggio Emilia 8
Atlanta 7
Biên Hòa 7
Prague 7
Rio de Janeiro 7
Warsaw 7
Ancona 6
Belo Horizonte 6
Brasília 6
Des Moines 6
Guangzhou 6
Porto Alegre 6
Boston 5
Ha Long 5
Haiphong 5
Iesi 5
Lauterbourg 5
Macerata 5
Modena 5
Parma 5
Pavia 5
Pescara 5
San Potito Ultra 5
Bentivoglio 4
Chennai 4
Golasecca 4
Houston 4
Montreal 4
Ninh Bình 4
Piracicaba 4
Salvador 4
San Francisco 4
Stezzano 4
Bari 3
Bogotá 3
Brescia 3
Buenos Aires 3
Campinas 3
Catania 3
Curitiba 3
Denver 3
Düsseldorf 3
Garden City 3
Guarulhos 3
Guayaquil 3
Hải Dương 3
Johannesburg 3
Lappeenranta 3
Lucca 3
Manchester 3
Messina 3
Totale 2.397
Nome #
Il bambino eroico: Alcune riflessioni sull’apprendimento nella didattica della matematica per la prima infanzia 159
D’Amore B., Sbaragli S. (2018). La matematica e la sua storia. Dagli ultimi bagliori della Grecia antica alla fine del Medioevo. Bari: Edizioni Dedalo 139
Diversi aspetti che definiscono l’apprendimento e la valutazione in matematica. (Prefazione di Giorgio Bolondi) 123
Teacher’s choices as the cause of misconceptions in the learning of the concept of angle. 120
I numeri. Matematica, storia, giochi e curiosità, per una didattica corretta ed efficace 120
Contaminazioni digitali dell’aula di matematica. Una proposta per valorizzare gli aspetti comunicativi e relazionali 118
Avere successo in matematica. Strategie per l'inclusione e il recupero 116
Oggetti matematici, rappresentazioni semiotiche e significato: il problema dei cambi di senso 114
PRIMA MATEMATICA 4+. Misura. Guida per gli insegnanti 113
Analysis of some aspects regarding the theory of objectification 110
Alcune connessioni tra musica e matematica 106
Forms of generalization in students experiencing mathematical learning difficulties 102
Un approccio longitudinale per l’analisi delle prove INVALSI di matematica: Cosa si può dire degli studenti in difficoltà 102
Learning Mathematics in an Inclusive and Open Environment. An Interdisciplinary Approach 100
Can Formative Assessment Practices Appear Spontaneously during Long-Distance Learning? 98
OPEN-MATH 97
XIX Convegno Nazionale: Incontri con la Matematica 96
Juggling reference frames in the microworld Mak-Trace: the case of a student with MLD. 96
La teoria dell’oggettivazione e la teoria delle situazioni didattiche: un esempio di confronto tra teorie in didattica della matematica 94
Concettualizzazione e senso in matematica; la prospettiva semiotica culturale 91
Teaching and Learning of Geometry as a process of Objectification: conditions and obstacles to argumentation and proof. The role of natural language, specific language, and figures 90
La Didattica della Matematica: Aspetti epistemologico – fondazionali e ricadute nella pratica d’aula 90
Duval, R. (2017). Understanding the Mathematical Way of Thinking. The Registers of Semiotic Representations. Springer International Publishing 89
Il ruolo dell’epistemologia dell’insegnante nelle pratiche d’insegnamento 89
Didattica della Matematica: dalla formazione alla professione 88
Natural language and “mathematics languages”: Intuitive models and stereotypes in the mathematics classroom 88
Prefazione 87
Some relations between semiotics and didactics of mathematics. 86
Assessment Practices and Beliefs: Teachers’ Perspectives on Assessment during Long Distance Learning 85
La didattica della matematica a distanza ai tempi del COVID-19 e la sua interazione con l’identità docente. 85
Dislessia, Difficoltà in Matematica e Disturbi di Attenzione e Iperattività 85
Introduzione al Calculus e all’Analisi nella scuola secondaria: criticità e possibilità emerse da uno studio empirico sugli intervalli condotto con lenti semiotiche 82
Shaping digital deconstrution: teaching and learning of Mathematics during the lockdown 80
Intuitive thinking in a context of learning 80
Juggling reference frames in the microworld Mak-Trace: the case of a student with MLD 79
Insegnamento e apprendimento delle frazioni in aula 79
A semiotic characterization of intuitions 76
La consapevolezza dell’importanza del contesto sociale, culturale e politico del pensiero, dell’insegnamento e dell’apprendimento: Alcuni elementi del mio percorso 76
Theoretical perspectives for the study of contamination between physical and virtual teaching/learning environments. 75
Domestication of the geometrical eye: unpacking geometry with the GGbot drawing robot 72
Neurotrain 72
Teachers’ perspectives on the intertwining of tangible and digital modes of activity with a drawing robot for geometry 71
Analysis of standardized tests and pre-service teacher education: reflections on developed teachers’ specialized knowledge 69
Meaning of mathematical objects: a comparison between semiotic perspectives 68
Il ruolo della semiotica nella transizione dall’artimentica all’algebra 67
Objectification and semiotic function 66
The Gestinv Database: A Tool for Enhancing Teachers Professional Development within a Community of Inquiry 66
A dialogue between mathematics education and special education: ethics, inclusion and differentiation for all 66
Mediterranean Journal for Mathematics Eucation 64
Parole sconosciute non matematicamente rilevanti: Influenzano davvero la risoluzione di un problema? Un ottimo spunto di riflessione per un dialogo tra diverse teorie 62
National standardized tests database implemented as a research methodology in mathematics education. The case of algebraic powers 61
Semiotic representations, “avoidable” and “unavoidable” misconceptions 60
Physical and virtual classroom in the learning of mathematics: analysis of two episodes 59
Large Scale Assessment (LSA): a tool for mathematics education research. 59
Recensione del libro: Fandiño Pinilla, M. I. (2020). Diversi aspetti che definiscono l’apprendimento e la valutazione in matematica. Pitagora. Didattica della matematica. Didattica della Matematica. Dalla ricerca alle attività d’aula 56
Learning as a critical encounter with the other: Prospective teachers conversing with the history of mathematics 55
Misconceptions and Semiotics: a comparison 54
Verso una didattica inclusiva della matematica per la scuola secondaria di primo grado 52
Analysis of standardized tests and pre-service teacher education: reflections on developed teachers’ specialized knowledge 51
Le rôle de l'épistémologie de l'enseignant dans les pratiques d'enseignement 51
The interplay between theory and practice in the development of a model for inclusive mathematics education 47
Le valutazioni standardizzate e la formazione insegnanti: un modello per la formazione dei futuri insegnanti 41
Interpreting difficulties in the learning of algebraic inequalities, as an emerging macrophenomenon in Large scale Assessment. 37
null 1
null 1
null 1
null 1
null 1
Totale 5.234
Categoria #
all - tutte 37.480
article - articoli 18.884
book - libri 1.305
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 2.895
Totale 60.564


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022327 0 0 0 0 0 0 149 36 35 18 72 17
2022/2023603 146 61 19 34 70 36 20 55 85 14 38 25
2023/2024540 37 16 67 30 6 107 67 55 15 14 40 86
2024/20251.941 62 102 193 137 24 65 324 227 77 576 128 26
2025/20261.823 123 263 669 381 376 11 0 0 0 0 0 0
Totale 5.234