Sfoglia per Autore MARFOGLIA, ALESSANDRA
Dai processi creativi alla condivisione sociale. Il progetto di una radio web inclusiva
2020-01-01 Marfoglia, Alessandra; Caldarelli, Aldo
Dammi una Radio, proposte per classi inclusive
2020-01-01 Caldarelli, Aldo; Marfoglia, Alessandra
Sistemi Formativi Integrati e persone con disabilità. Sfide, progetti e storie per studenti in formazione
2020-01-01 Marfoglia, A; D'Angelo, I; Del Bianco, N.
Introduzione
2020-01-01 Marfoglia, Alessandra; Taddei, Arianna; D’Angelo, Ilaria; DEL BIANCO, Noemi; Giaconi, Catia; Aparecida Capellini, Simone
Per concludere
2020-01-01 Giaconi, C.; Del Bianco, N.; D'Angelo, I.; Marfoglia, A.; Taddei, A.; Paviotti, G.; Capellini, S. A.
Equality Policy tra realtà e percezione. Il caso di una banca brasiliana
2020-01-01 Taddei, Arianna; Beatriz Rodrigues, Maria; Marfoglia, Alessandra; Simone Antonello, Cláudia; DEL BIANCO, Noemi; D’Angelo, Ilaria; Giaconi, Catia; Rodrigues Batista, Gabrielle
Introduzione
2020-01-01 Giaconi, C.; Del Bianco, N.; D'Angelo, I.; Marfoglia, A.; Taddei, A.; Paviotti, G.; S. A., Capellini
I volti dell'inclusione sociale. Linee di ricerca, progetti e pratiche
2020-01-01 D'Angelo, I.; Marfoglia, A.; Capellini, S. A.
Ur-padre. Discussione e restituzione di un modello, dall’artista alla critica
2020-01-01 Marfoglia, A.
Introduzione
2020-01-01 Giaconi, Catia; DEL BIANCO, Noemi; D’Angelo, Ilaria; Marfoglia, Alessandra; Taddei, Arianna; Paviotti, Gigliola
Il Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni. Una indagine sulle percezioni degli educatori e dei genitori
2020-01-01 Martellini, Elena; Marfoglia, Alessandra; D’Angelo, Ilaria; Aparecida Capellini, Simone; Giaconi, Catia
La narrazione come strumento euristico. Riflessioni e prospettive di pedagogia speciale
2020-01-01 Pignotti, Chiara; Marfoglia, Alessandra; Giaconi, Catia; Aparecida Capellini, Simone
Per concludere
2020-01-01 Giaconi, C.; D'Angelo, I.; Marfoglia, A.; Del Bianco, N.; Taddei, A.; Paviotti, G.; Aparecida Capellini, Simone
Voci tra scuola e territorio: riflessioni e proposte per percorsi inclusivi
2020-01-01 Del Bianco, N.; Marfoglia, A.; Aparecida Capellini, S.
La formazione dell'insegnante specializzato nella scuola dell'infanzia e primaria. Esperienze e progetti a confronto
2021-01-01 D’Angelo, Ilaria; Santoro, Arianna; Marfoglia, Alessandra
La lettura sensoriale e la cognizione corporea nella didattica inclusiva.
2021-01-01 Marfoglia, A.
Introduzione
2021-01-01 Del Bianco, N.; Brocchini, E.; Crescenzi, G.; Marfoglia, A.; D'Angelo, I.; Giaconi, C.; Aparecida Capellini, S.
Introduzione
2021-01-01 D’Angelo, Ilaria; Santoro, Arianna; Marfoglia, Alessandra; DEL BIANCO, Noemi; Aparecida Capellini, Simone; Giaconi, Catia
Contesti sensoriali inclusivi. Dai principi alle procedure
2021-01-01 Amadio, Sarah; Marfoglia, Alessandra; D’Angelo, Ilaria; DEL BIANCO, Noemi; Aparecida Capellini, Simone; Giaconi, Catia
Peer tutoring per favorire contesti inclusivi. Promuovere il sostegno reciproco tra pari
2021-01-01 Scarafoni, Francesca; Marfoglia, Alessandra; Taddei, Arianna
Titolo | Data di pubblicazione | Autore(i) | File |
---|---|---|---|
Dai processi creativi alla condivisione sociale. Il progetto di una radio web inclusiva | 1-gen-2020 | Marfoglia, Alessandra; Caldarelli, Aldo | Dai Processi creativi ...in I-volti-dell-inclusione.pdf |
Dammi una Radio, proposte per classi inclusive | 1-gen-2020 | Caldarelli, Aldo; Marfoglia, Alessandra | Dammi-un-radio_2020 (1).pdf |
Sistemi Formativi Integrati e persone con disabilità. Sfide, progetti e storie per studenti in formazione | 1-gen-2020 | Marfoglia, A; D'Angelo, I; Del Bianco, N. | Marfoglia_Sistemi-Formativi-Integrati_2020_cop.pdf |
Introduzione | 1-gen-2020 | Marfoglia, Alessandra; Taddei, Arianna; D’Angelo, Ilaria; DEL BIANCO, Noemi; Giaconi, Catia; Aparecida Capellini, Simone | Marfoglia_introduzione_2020 (1).pdf |
Per concludere | 1-gen-2020 | Giaconi, C.; Del Bianco, N.; D'Angelo, I.; Marfoglia, A.; Taddei, A.; Paviotti, G.; Capellini, S. A. | Giaconi_Voci-scuola-territorio_2020.pdf |
Equality Policy tra realtà e percezione. Il caso di una banca brasiliana | 1-gen-2020 | Taddei, Arianna; Beatriz Rodrigues, Maria; Marfoglia, Alessandra; Simone Antonello, Cláudia; DEL BIANCO, Noemi; D’Angelo, Ilaria; Giaconi, Catia; Rodrigues Batista, Gabrielle | Taddei+etal_equality-banca_2020-pagine.pdf |
Introduzione | 1-gen-2020 | Giaconi, C.; Del Bianco, N.; D'Angelo, I.; Marfoglia, A.; Taddei, A.; Paviotti, G.; S. A., Capellini | Giaconi_introduzione_2020.pdf |
I volti dell'inclusione sociale. Linee di ricerca, progetti e pratiche | 1-gen-2020 | D'Angelo, I.; Marfoglia, A.; Capellini, S. A. | I volti-1-2 (1).pdf |
Ur-padre. Discussione e restituzione di un modello, dall’artista alla critica | 1-gen-2020 | Marfoglia, A. | 05 Marfoglia 93-109.pdf |
Introduzione | 1-gen-2020 | Giaconi, Catia; DEL BIANCO, Noemi; D’Angelo, Ilaria; Marfoglia, Alessandra; Taddei, Arianna; Paviotti, Gigliola | DAngelo_volti-inclusione_2020.pdf |
Il Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni. Una indagine sulle percezioni degli educatori e dei genitori | 1-gen-2020 | Martellini, Elena; Marfoglia, Alessandra; D’Angelo, Ilaria; Aparecida Capellini, Simone; Giaconi, Catia | Giaconi_indagine-percezioni_2020.pdf |
La narrazione come strumento euristico. Riflessioni e prospettive di pedagogia speciale | 1-gen-2020 | Pignotti, Chiara; Marfoglia, Alessandra; Giaconi, Catia; Aparecida Capellini, Simone | Pignotti_Narrazione-strumento-euristico_2020.pdf |
Per concludere | 1-gen-2020 | Giaconi, C.; D'Angelo, I.; Marfoglia, A.; Del Bianco, N.; Taddei, A.; Paviotti, G.; Aparecida Capellini, Simone | Giaconi_per-concludere_2020.pdf |
Voci tra scuola e territorio: riflessioni e proposte per percorsi inclusivi | 1-gen-2020 | Del Bianco, N.; Marfoglia, A.; Aparecida Capellini, S. | DelBianco_voci-tra-scuola-e-territorio_2020.pdf |
La formazione dell'insegnante specializzato nella scuola dell'infanzia e primaria. Esperienze e progetti a confronto | 1-gen-2021 | D’Angelo, Ilaria; Santoro, Arianna; Marfoglia, Alessandra | D'Angelo_Formazioneinsegnantespecializzato_2021-pagine.pdf |
La lettura sensoriale e la cognizione corporea nella didattica inclusiva. | 1-gen-2021 | Marfoglia, A. | Marfoglia_Lettura-sensoriale-cognizione_2021.pdf |
Introduzione | 1-gen-2021 | Del Bianco, N.; Brocchini, E.; Crescenzi, G.; Marfoglia, A.; D'Angelo, I.; Giaconi, C.; Aparecida Capellini, S. | Del Bianco_introduzione_2021.pdf |
Introduzione | 1-gen-2021 | D’Angelo, Ilaria; Santoro, Arianna; Marfoglia, Alessandra; DEL BIANCO, Noemi; Aparecida Capellini, Simone; Giaconi, Catia | D'Angelo_Introduzione-2021.pdf |
Contesti sensoriali inclusivi. Dai principi alle procedure | 1-gen-2021 | Amadio, Sarah; Marfoglia, Alessandra; D’Angelo, Ilaria; DEL BIANCO, Noemi; Aparecida Capellini, Simone; Giaconi, Catia | D'Angelo_Contesti sensoriali inclusivi_2021.pdf |
Peer tutoring per favorire contesti inclusivi. Promuovere il sostegno reciproco tra pari | 1-gen-2021 | Scarafoni, Francesca; Marfoglia, Alessandra; Taddei, Arianna | Scarafoni_Peer-tutoring-favorire_2021.pdf |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile