LAICI, CHIARA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.145
NA - Nord America 2.840
AS - Asia 940
SA - Sud America 17
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
OC - Oceania 6
AF - Africa 5
Totale 6.963
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.800
IT - Italia 1.643
CN - Cina 661
UA - Ucraina 441
FR - Francia 227
DE - Germania 199
SG - Singapore 157
RU - Federazione Russa 149
SE - Svezia 86
CZ - Repubblica Ceca 75
GB - Regno Unito 67
IE - Irlanda 66
FI - Finlandia 56
PL - Polonia 26
BE - Belgio 25
CA - Canada 25
IN - India 23
PH - Filippine 20
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 20
IR - Iran 18
HK - Hong Kong 17
RO - Romania 15
ES - Italia 13
VN - Vietnam 11
EU - Europa 10
PE - Perù 10
CH - Svizzera 9
TR - Turchia 8
KR - Corea 7
AU - Australia 6
MX - Messico 6
NL - Olanda 5
AT - Austria 4
CL - Cile 4
PT - Portogallo 4
AR - Argentina 3
CR - Costa Rica 3
DK - Danimarca 3
LU - Lussemburgo 3
MK - Macedonia 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
DZ - Algeria 2
HR - Croazia 2
ID - Indonesia 2
IL - Israele 2
JM - Giamaica 2
JP - Giappone 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
MY - Malesia 2
PA - Panama 2
PR - Porto Rico 2
TW - Taiwan 2
AL - Albania 1
BD - Bangladesh 1
EG - Egitto 1
GR - Grecia 1
KH - Cambogia 1
MA - Marocco 1
MU - Mauritius 1
PK - Pakistan 1
TH - Thailandia 1
Totale 6.963
Città #
Jacksonville 364
New York 286
Ashburn 268
Dearborn 220
Chandler 186
Fairfield 186
Beijing 141
Shanghai 117
Singapore 115
Rome 99
Ann Arbor 95
Wilmington 90
Cambridge 79
Lawrence 78
Princeton 78
Braunschweig 74
Seattle 71
Woodbridge 70
Dublin 66
Perugia 63
Milan 58
Inglewood 57
Lucca 53
Helsinki 51
Houston 49
Ancona 47
Nanjing 47
Redwood City 46
Florence 39
Naples 35
Kunming 33
Macerata 31
Terni 31
Monterubbiano 29
Hefei 28
San Mateo 27
Brussels 25
Bari 24
Guangzhou 23
Leawood 23
Senigallia 22
Brooklyn 21
Shenyang 21
Bratislava 20
Chicago 20
Santa Clara 20
Jinan 19
London 19
Augusta 18
San Remo 17
Boardman 16
Monteprandone 16
Parma 16
Munich 15
Ningbo 15
Paris 15
Recanati 15
San Diego 14
Bologna 13
Brescia 13
Des Moines 13
Mumbai 13
Pisa 13
Turin 13
Cava De' Tirreni 12
Chieti 12
Genoa 12
Osimo 12
Bastia umbra 11
Hangzhou 11
Monmouth Junction 11
Zhengzhou 11
Ardabil 10
Central District 10
Gubbio 10
Ottawa 10
Padova 10
Pescara 10
San Biagio di Callalta 10
Brno 9
Campobasso 9
Catania 9
Nanchang 9
Venice 9
Bucharest 8
Città Di Castello 8
Moio della Civitella 8
Palermo 8
Wuhan 8
Bettona 7
Changsha 7
Dong Ket 7
Fano 7
Foligno 7
Kocaeli 7
Salandra 7
San Giorgio A Cremano 7
San Severino Marche 7
Siena 7
Taizhou 7
Totale 4.223
Nome #
Il feedback come pratica trasformativa nella didattica universitaria 498
Active learning and ICT in upper secondary school: A possible answer to early school leaving 250
The DEPIT APP: un'applicazione per il Learning Design 230
E-learning e formazione degli insegnanti. Un ambiente collaborativo per la costruzione condivisa della professionalità docente 217
“Avanguardie Educative”: paths of innovation for schools 194
MAKING LEARNING AND THINKING VISIBLE. AN ANALYSIS ON THE USE OF THINKING ROUTINES 156
Un artefatto visuale per la progettazione didattica. L'app DEPIT 152
null 146
Gli organizzatori dell’azione didattica: un confronto tra docenti in servizio e studenti in formazione pre-service 126
Assessment as learning. Transforming practices with secondary school teachers 125
Introduzione 122
Nuovi ambienti di apprendimento per l'e-learning 115
Experience of blended e-learning in post-graduate training for High School Teaching Qualification 114
MLTV, rendere l’apprendimento e il pensiero visibili nella scuola secondaria di secondo grado 109
Feedback with technologies in higher education: a systematic review 104
Un dispositivo di videoanalisi per la formazione pre-service degli insegnanti 104
Beliefs and expectations of teachers on digital competence and the use of ICT in teaching 103
La didattica laboratoriale come possibile risposta all’abbandono scolastico. Una ricerca negli istituti tecnici e professionali 93
Flipped Classroom ed EAS. Il caso della scuola Primaria G. Carducci di Fucecchio 93
“Avanguardie Educative”: a Cultural Movement for the Educational and Organizational Transformation of the Italian School 93
An integrated blended learning ecosystem for the development of the design skills of teachers-to-be 89
Cl@ssi 2.0 e oltre 88
Benessere e abbandono scolastico. Una ricerca negli istituti tecnici e professionali della Toscana 87
Costruzionismo 87
«Avanguardie educative»: percorsi di innovazione a scuola 86
Cognitivismo 85
L’analisi delle pratiche come strumento per la formazione dell’insegnante professionista riflessivo. 83
Costruire l'identità professionale. 82
Collaborare in rete 81
Bruner 76
Costruzione collaborativa di un progetto didattico: un'esperienza con wiki 75
Ambiente online a supporto del progetto 75
Star bene a scuola per rimanere a scuola. Una ricerca negli Istituti Tecnici e Professionali della Toscana. 73
Web Based Learning 71
ICT in the Classroom: New Learning Environment 70
Fostering self-regulation and motivation using an assessment as a learning approach: the FRAVAL project 69
AdUp - Upskilling Adult Educators 69
Comunità di Pratica e Organizzazioni 68
Comunità di pratiche e processo narrativo come costruzione di un sapere professionale condiviso 67
Activities of reflection and collaboration in e-learning for the future teachers'training/ Attività di riflessione e di collaborazione nell’e-learning per la formazione dei futuri docenti 67
Le nuove tecnologie a scuola: la sfida dell’intelligenza collettiva e dell’intercreatività 66
Policultura and moodle: The development of different talents in the inclusion perspective - a case study 65
Teacher training to enhance ICTs as resources for an inclusive teaching. 64
Il metodo comparativo 64
Teaching with ICT: The Policultura and Moodle Didactic Format Experimented in Schools 63
La progettazione dell'ambiente online. 63
Esperienza di blended learning collaborativo presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Perugia 62
Feedback in university didactics through one minute paper tool 62
Smart solutions and educational programs for anti-fragility and inclusion (Safina) 61
ICT in the classroom: New learning environment 61
La creatività in rete diventa intercreatività 60
Formazione a distanza ed intercreatività 60
Adottare MLTV 60
Peer feedback and peer review in higher education: mirroring and transformative practices in active learning processes 60
Gardner 59
Un Ambiente Visuale di Apprendimento Personalizzato 59
Esempi d’uso per supportare l’apprendimento degli studenti e quello degli adulti 58
Sistemi scolastici d’Europa: Inghilterra, Galles, Irlanda del Nord e Irlanda 57
Esperienza di blended learning con MOODLE nella SSIS Umbria 56
L’esperienza di e-learning blended presso il Corso di Perfezionamento in Progettazione Gestione e Coordinamento dell’Oratorio 56
Teaching with ICT: experience of teacher training 56
Il tutor online nell’ambiente Moodle: analisi di una esperienza nella SSIS Umbria 56
Etiennne Wenger: bibliografia e sitografia 55
La parola ai bambini e ai ragazzi 55
Tre Punti di riferimento per il metodo 55
null 53
ICT in Classroom:a new Learning Environment 52
Tutorship e figure esperte 51
Scardamalia e Bereiter 50
Etnografia del lavoro didattico 49
Web 2.0 48
Il disagio nell'infanzia 48
Policultura&Moodle: un’esperienza di apprendimento blended per realizzare narrazioni multimediali 47
Il caso dell'Università di Perugia. Rapporto di ricerca. 47
DEPIT application. Open and shared digital artefacts for visible design 46
L’e-University: analisi di alcune esperienze di Web Based Training a Perugia 45
Le figure professionali dell’e-learning 45
Tagging per condividere esperienze didattiche 45
Nuovi ambienti di apprendimento per la didattica: esperienza di WEB based learning oltre il testo di studio 45
ICT in classroom: a new teaching and learning strategy. 45
Il progetto di ricerca sull’idea MLTV 44
L’approccio Flipped Classroom nel Movimento “Avanguardie Educative” 41
Perceptions of the fragilities of adopted students and their families. A survey in the community of pre-service special education teachers 40
Analisi della percezione degli studenti su un Ecosistema Formativo Digitale. La prospettiva integrata della Statistica e della Didattica 40
Ecosistema formativo integrato digitale e feedback nella didattica universitaria 37
Nuove modalità di valutazione per migliorare la relazione in classe 35
Active Learning and ICT in Upper Secondary School: an Exploratory Case Study on Student Engagement by Debating 33
Tecnologie per la riflessione e l’autovalutazione. E-portfolio, feedback, open badge 25
Developing university students’ feedback literacy through peer feedback activities 24
Feedback to align teacher and student in a Digital Learning Ecosystem 22
Feedback strategies in distance education: a survey of university students 15
Totale 7.257
Categoria #
all - tutte 37.353
article - articoli 10.187
book - libri 2.468
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 17.268
Totale 67.276


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.236 0 0 0 298 70 206 202 151 68 169 47 25
2020/20211.279 85 84 31 101 53 114 203 155 53 112 245 43
2021/2022700 30 86 24 40 81 88 29 54 64 54 121 29
2022/20231.071 238 52 46 63 57 88 17 63 177 64 90 116
2023/20241.565 78 76 93 61 80 456 113 282 49 79 102 96
2024/2025789 204 241 324 20 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 7.257