LAICI, CHIARA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.697
EU - Europa 2.610
AS - Asia 666
SA - Sud America 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
AF - Africa 4
OC - Oceania 3
Totale 6.001
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.673
IT - Italia 1.356
CN - Cina 570
UA - Ucraina 439
FR - Francia 199
DE - Germania 186
SE - Svezia 85
CZ - Repubblica Ceca 64
IE - Irlanda 64
GB - Regno Unito 53
FI - Finlandia 52
PL - Polonia 24
BE - Belgio 21
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 20
IR - Iran 18
CA - Canada 17
HK - Hong Kong 16
PH - Filippine 16
ES - Italia 13
IN - India 13
RO - Romania 13
VN - Vietnam 11
EU - Europa 10
PE - Perù 9
TR - Turchia 8
MX - Messico 5
NL - Olanda 5
SG - Singapore 5
AT - Austria 3
AU - Australia 3
CH - Svizzera 3
MK - Macedonia 3
RU - Federazione Russa 3
CL - Cile 2
DZ - Algeria 2
HR - Croazia 2
ID - Indonesia 2
JP - Giappone 2
PR - Porto Rico 2
TW - Taiwan 2
DK - Danimarca 1
KZ - Kazakistan 1
LU - Lussemburgo 1
MA - Marocco 1
MU - Mauritius 1
MY - Malesia 1
PK - Pakistan 1
Totale 6.001
Città #
Jacksonville 364
New York 284
Ashburn 263
Dearborn 220
Chandler 186
Fairfield 186
Beijing 141
Ann Arbor 95
Wilmington 90
Rome 81
Cambridge 79
Shanghai 79
Lawrence 78
Princeton 78
Braunschweig 74
Seattle 71
Woodbridge 70
Dublin 64
Inglewood 57
Lucca 53
Helsinki 51
Houston 49
Perugia 48
Nanjing 47
Redwood City 46
Ancona 40
Milan 35
Kunming 33
Terni 31
Macerata 29
Monterubbiano 29
Florence 28
Hefei 28
San Mateo 27
Naples 25
Bari 24
Leawood 23
Brooklyn 21
Brussels 21
Shenyang 21
Bratislava 20
Jinan 19
Augusta 18
San Remo 17
Monteprandone 16
Parma 16
Guangzhou 15
Ningbo 15
Recanati 15
London 14
Paris 14
San Diego 14
Boardman 13
Bologna 13
Des Moines 13
Pisa 13
Cava De' Tirreni 12
Chieti 12
Osimo 12
Bastia umbra 11
Hangzhou 11
Monmouth Junction 11
Turin 11
Zhengzhou 11
Ardabil 10
Brescia 10
Central District 10
Chicago 10
San Biagio di Callalta 10
Genoa 9
Nanchang 9
Ottawa 9
Pescara 9
Bucharest 8
Città Di Castello 8
Moio della Civitella 8
Padova 8
Palermo 8
Bettona 7
Changsha 7
Dong Ket 7
Foligno 7
Kocaeli 7
Salandra 7
San Giorgio A Cremano 7
San Severino Marche 7
Siena 7
Taizhou 7
Fano 6
Hebei 6
Spello 6
Taranto 6
Tianjin 6
Agugliano 5
Baotou 5
Catania 5
Cattolica 5
Fermo 5
Fuzhou 5
Jiaxing 5
Totale 3.866
Nome #
Il feedback come pratica trasformativa nella didattica universitaria 418
Active learning and ICT in upper secondary school: A possible answer to early school leaving 243
The DEPIT APP: un'applicazione per il Learning Design 193
“Avanguardie Educative”: paths of innovation for schools 186
E-learning e formazione degli insegnanti. Un ambiente collaborativo per la costruzione condivisa della professionalità docente 179
null 146
MAKING LEARNING AND THINKING VISIBLE. AN ANALYSIS ON THE USE OF THINKING ROUTINES 129
Gli organizzatori dell’azione didattica: un confronto tra docenti in servizio e studenti in formazione pre-service 117
Introduzione 116
Un artefatto visuale per la progettazione didattica. L'app DEPIT 111
Assessment as learning. Transforming practices with secondary school teachers 110
Experience of blended e-learning in post-graduate training for High School Teaching Qualification 107
Nuovi ambienti di apprendimento per l'e-learning 107
Feedback with technologies in higher education: a systematic review 98
Un dispositivo di videoanalisi per la formazione pre-service degli insegnanti 97
Beliefs and expectations of teachers on digital competence and the use of ICT in teaching 96
Flipped Classroom ed EAS. Il caso della scuola Primaria G. Carducci di Fucecchio 88
La didattica laboratoriale come possibile risposta all’abbandono scolastico. Una ricerca negli istituti tecnici e professionali 87
“Avanguardie Educative”: a Cultural Movement for the Educational and Organizational Transformation of the Italian School 84
An integrated blended learning ecosystem for the development of the design skills of teachers-to-be 82
Cl@ssi 2.0 e oltre 81
Costruzionismo 81
«Avanguardie educative»: percorsi di innovazione a scuola 81
Benessere e abbandono scolastico. Una ricerca negli istituti tecnici e professionali della Toscana 79
MLTV, rendere l’apprendimento e il pensiero visibili nella scuola secondaria di secondo grado 78
Cognitivismo 77
Costruire l'identità professionale. 77
L’analisi delle pratiche come strumento per la formazione dell’insegnante professionista riflessivo. 75
Collaborare in rete 74
Bruner 71
Ambiente online a supporto del progetto 69
Web Based Learning 66
ICT in the Classroom: New Learning Environment 65
Costruzione collaborativa di un progetto didattico: un'esperienza con wiki 65
Star bene a scuola per rimanere a scuola. Una ricerca negli Istituti Tecnici e Professionali della Toscana. 62
Activities of reflection and collaboration in e-learning for the future teachers'training/ Attività di riflessione e di collaborazione nell’e-learning per la formazione dei futuri docenti 61
AdUp - Upskilling Adult Educators 61
Comunità di pratiche e processo narrativo come costruzione di un sapere professionale condiviso 60
Comunità di Pratica e Organizzazioni 59
Policultura and moodle: The development of different talents in the inclusion perspective - a case study 58
Teacher training to enhance ICTs as resources for an inclusive teaching. 57
Il metodo comparativo 57
Esperienza di blended learning collaborativo presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Perugia 57
Le nuove tecnologie a scuola: la sfida dell’intelligenza collettiva e dell’intercreatività 57
La progettazione dell'ambiente online. 56
Teaching with ICT: The Policultura and Moodle Didactic Format Experimented in Schools 55
ICT in the classroom: New learning environment 55
Gardner 55
Un Ambiente Visuale di Apprendimento Personalizzato 54
La creatività in rete diventa intercreatività 53
Formazione a distanza ed intercreatività 53
Adottare MLTV 53
null 53
L’esperienza di e-learning blended presso il Corso di Perfezionamento in Progettazione Gestione e Coordinamento dell’Oratorio 51
Teaching with ICT: experience of teacher training 51
Il tutor online nell’ambiente Moodle: analisi di una esperienza nella SSIS Umbria 51
Tre Punti di riferimento per il metodo 51
Sistemi scolastici d’Europa: Inghilterra, Galles, Irlanda del Nord e Irlanda 51
Esperienza di blended learning con MOODLE nella SSIS Umbria 49
Feedback in university didactics through one minute paper tool 49
Etiennne Wenger: bibliografia e sitografia 48
La parola ai bambini e ai ragazzi 48
Esempi d’uso per supportare l’apprendimento degli studenti e quello degli adulti 48
ICT in Classroom:a new Learning Environment 46
Tutorship e figure esperte 45
Il disagio nell'infanzia 44
Etnografia del lavoro didattico 43
Scardamalia e Bereiter 43
Web 2.0 42
L’e-University: analisi di alcune esperienze di Web Based Training a Perugia 41
FOSTERING SELF-REGULATION AND MOTIVATION USING AN ASSESSMENT AS A LEARNING APPROACH: THE FRAVAL PROJECT 40
Le figure professionali dell’e-learning 40
Policultura&Moodle: un’esperienza di apprendimento blended per realizzare narrazioni multimediali 40
ICT in classroom: a new teaching and learning strategy. 40
Il caso dell'Università di Perugia. Rapporto di ricerca. 40
Nuovi ambienti di apprendimento per la didattica: esperienza di WEB based learning oltre il testo di studio 39
DEPIT application. Open and shared digital artefacts for visible design 38
Tagging per condividere esperienze didattiche 37
Il progetto di ricerca sull’idea MLTV 35
Analisi della percezione degli studenti su un Ecosistema Formativo Digitale. La prospettiva integrata della Statistica e della Didattica 30
Ecosistema formativo integrato digitale e feedback nella didattica universitaria 29
L’approccio Flipped Classroom nel Movimento “Avanguardie Educative” 29
Smart solutions and educational programs for anti-fragility and inclusion (Safina) 28
PERCEPTIONS OF THE FRAGILITIES OF ADOPTED STUDENTS AND THEIR FAMILIES. A SURVEY IN THE COMMUNITY OF PRE-SERVICE SPECIAL EDUCATION TEACHERS 26
PEER FEEDBACK AND PEER REVIEW IN HIGHER EDUCATION: MIRRORING AND TRANSFORMATIVE PRACTICES IN ACTIVE LEARNING PROCESSES 24
Active Learning and ICT in Upper Secondary School: an Exploratory Case Study on Student Engagement by Debating 23
Nuove modalità di valutazione per migliorare la relazione in classe 10
Feedback to align teacher and student in a Digital Learning Ecosystem 8
Developing university students’ feedback literacy through peer feedback activities 7
Tecnologie per la riflessione e l’autovalutazione. E-portfolio, feedback, open badge 4
Feedback strategies in distance education: a survey of university students 1
Totale 6.278
Categoria #
all - tutte 30.316
article - articoli 8.359
book - libri 2.017
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 13.990
Totale 54.682


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019114 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 21 93
2019/20201.489 148 63 42 298 70 206 202 151 68 169 47 25
2020/20211.279 85 84 31 101 53 114 203 155 53 112 245 43
2021/2022700 30 86 24 40 81 88 29 54 64 54 121 29
2022/20231.071 238 52 46 63 57 88 17 63 177 64 90 116
2023/20241.375 78 76 93 61 80 456 113 282 49 79 8 0
Totale 6.278