LAICI, CHIARA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.829
NA - Nord America 3.951
AS - Asia 2.808
SA - Sud America 934
AF - Africa 77
OC - Oceania 12
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
Totale 15.621
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.820
RU - Federazione Russa 3.470
IT - Italia 2.419
CN - Cina 955
SG - Singapore 812
BR - Brasile 726
UA - Ucraina 447
VN - Vietnam 436
FR - Francia 389
DE - Germania 260
NL - Olanda 137
HK - Hong Kong 127
GB - Regno Unito 122
TR - Turchia 111
KR - Corea 102
SE - Svezia 101
FI - Finlandia 90
AR - Argentina 84
CZ - Repubblica Ceca 76
PL - Polonia 70
IE - Irlanda 69
CA - Canada 61
ID - Indonesia 59
MX - Messico 44
EC - Ecuador 42
IN - India 40
ES - Italia 34
JP - Giappone 27
BE - Belgio 25
MA - Marocco 25
PH - Filippine 25
BD - Bangladesh 21
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 20
ZA - Sudafrica 20
AT - Austria 19
CO - Colombia 19
IR - Iran 19
CL - Cile 16
PE - Perù 16
PY - Paraguay 16
RO - Romania 16
CH - Svizzera 13
TH - Thailandia 11
AU - Australia 10
EG - Egitto 10
EU - Europa 10
IQ - Iraq 10
TN - Tunisia 10
VE - Venezuela 9
AE - Emirati Arabi Uniti 8
DK - Danimarca 7
PT - Portogallo 7
CR - Costa Rica 6
GR - Grecia 6
MY - Malesia 6
PA - Panama 6
UZ - Uzbekistan 6
IL - Israele 5
LT - Lituania 5
DO - Repubblica Dominicana 4
JM - Giamaica 4
KZ - Kazakistan 4
AL - Albania 3
DZ - Algeria 3
ET - Etiopia 3
HN - Honduras 3
KG - Kirghizistan 3
KH - Cambogia 3
LU - Lussemburgo 3
MK - Macedonia 3
MT - Malta 3
OM - Oman 3
TW - Taiwan 3
UY - Uruguay 3
BG - Bulgaria 2
BO - Bolivia 2
GE - Georgia 2
HR - Croazia 2
LK - Sri Lanka 2
LV - Lettonia 2
MD - Moldavia 2
NG - Nigeria 2
NO - Norvegia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PR - Porto Rico 2
SM - San Marino 2
AZ - Azerbaigian 1
BY - Bielorussia 1
CG - Congo 1
GT - Guatemala 1
GY - Guiana 1
HU - Ungheria 1
IM - Isola di Man 1
JO - Giordania 1
KW - Kuwait 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LB - Libano 1
MU - Mauritius 1
NP - Nepal 1
PK - Pakistan 1
Totale 15.618
Città #
Moscow 882
Ashburn 405
Jacksonville 364
New York 336
Singapore 276
Beijing 265
Dearborn 220
Chandler 186
Fairfield 186
Rome 146
Ho Chi Minh City 137
Shanghai 122
Perugia 116
Milan 113
Los Angeles 110
Hong Kong 109
Seoul 101
Dallas 99
Hanoi 96
Ann Arbor 95
Boardman 92
Wilmington 91
Istanbul 88
Cambridge 81
Lawrence 78
Princeton 78
Braunschweig 74
Seattle 73
São Paulo 73
Woodbridge 71
Dublin 68
Naples 61
Houston 60
The Dalles 60
Helsinki 58
Buffalo 57
Inglewood 57
Ancona 56
Lucca 54
Nanjing 48
Florence 46
Munich 46
Redwood City 46
Pescara 42
Ascoli Piceno 39
Chicago 39
Macerata 38
Brooklyn 36
Terni 34
Kunming 33
Santa Clara 31
Rio de Janeiro 30
Warsaw 30
Hefei 29
Monterubbiano 29
Guangzhou 28
Bari 27
London 27
San Mateo 27
Senigallia 26
Tokyo 26
Brussels 25
Turku 25
Jakarta 24
Messina 24
Shenyang 24
Leawood 23
Council Bluffs 22
Haiphong 22
Montreal 21
Bratislava 20
Denver 20
Jinan 20
Augusta 19
Parma 19
Bologna 18
Guayaquil 18
Mumbai 18
Palermo 18
Casablanca 17
Paris 17
Recanati 17
San Remo 17
Tianjin 17
Toronto 17
Bastia umbra 16
Monteprandone 16
Ningbo 16
Osimo 16
Turin 16
Orem 15
Trieste 15
Atlanta 14
Belo Horizonte 14
Biên Hòa 14
Hangzhou 14
Johannesburg 14
San Diego 14
Thái Bình 14
Brescia 13
Totale 7.154
Nome #
Il feedback come pratica trasformativa nella didattica universitaria 754
The DEPIT APP: un'applicazione per il Learning Design 363
Active learning and ICT in upper secondary school: A possible answer to early school leaving 339
E-learning e formazione degli insegnanti. Un ambiente collaborativo per la costruzione condivisa della professionalità docente 321
Un artefatto visuale per la progettazione didattica. L'app DEPIT 294
MAKING LEARNING AND THINKING VISIBLE. AN ANALYSIS ON THE USE OF THINKING ROUTINES 288
“Avanguardie Educative”: paths of innovation for schools 273
Assessment as learning. Transforming practices with secondary school teachers 259
Smart solutions and educational programs for anti-fragility and inclusion (Safina) 242
Gli organizzatori dell’azione didattica: un confronto tra docenti in servizio e studenti in formazione pre-service 226
Fostering self-regulation and motivation using an assessment as a learning approach: the FRAVAL project 201
Cognitivismo 194
Peer feedback and peer review in higher education: mirroring and transformative practices in active learning processes 194
AdUp - Upskilling Adult Educators 193
Feedback with technologies in higher education: a systematic review 192
Cl@ssi 2.0 e oltre 189
Beliefs and expectations of teachers on digital competence and the use of ICT in teaching 185
Ambiente online a supporto del progetto 184
Bruner 183
null 183
MLTV, rendere l’apprendimento e il pensiero visibili nella scuola secondaria di secondo grado 180
Activities of reflection and collaboration in e-learning for the future teachers'training/ Attività di riflessione e di collaborazione nell’e-learning per la formazione dei futuri docenti 175
Nuovi ambienti di apprendimento per l'e-learning 174
An integrated blended learning ecosystem for the development of the design skills of teachers-to-be 173
Active Learning and ICT in Upper Secondary School: an Exploratory Case Study on Student Engagement by Debating 173
Benessere e abbandono scolastico. Una ricerca negli istituti tecnici e professionali della Toscana 172
Comunità di Pratica e Organizzazioni 172
Comunità di pratiche e processo narrativo come costruzione di un sapere professionale condiviso 171
Introduzione 170
Adottare MLTV 169
“Avanguardie Educative”: a Cultural Movement for the Educational and Organizational Transformation of the Italian School 167
Un dispositivo di videoanalisi per la formazione pre-service degli insegnanti 165
Costruzionismo 163
«Avanguardie educative»: percorsi di innovazione a scuola 163
Nuove modalità di valutazione per migliorare la relazione in classe 162
Collaborare in rete 160
AI e Feedback. Interazione tra agenti umani e artificiali per valutare prove scritte in ambito universitario 158
Star bene a scuola per rimanere a scuola. Una ricerca negli Istituti Tecnici e Professionali della Toscana. 155
L’analisi delle pratiche come strumento per la formazione dell’insegnante professionista riflessivo. 153
Le nuove tecnologie a scuola: la sfida dell’intelligenza collettiva e dell’intercreatività 153
La didattica laboratoriale come possibile risposta all’abbandono scolastico. Una ricerca negli istituti tecnici e professionali 150
Il metodo comparativo 149
Costruzione collaborativa di un progetto didattico: un'esperienza con wiki 148
L’approccio Flipped Classroom nel Movimento “Avanguardie Educative” 147
Feedback in university didactics through one minute paper tool 147
null 146
Esempi d’uso per supportare l’apprendimento degli studenti e quello degli adulti 145
Flipped Classroom ed EAS. Il caso della scuola Primaria G. Carducci di Fucecchio 144
Esperienza di blended learning con MOODLE nella SSIS Umbria 143
ICT in the Classroom: New Learning Environment 143
ICT in the classroom: New learning environment 143
Web Based Learning 140
DEVICES - Developing Education in Vietnam and Cambodia enhancing Employability for Students 139
Teaching with ICT: The Policultura and Moodle Didactic Format Experimented in Schools 138
Analisi della percezione degli studenti su un Ecosistema Formativo Digitale. La prospettiva integrata della Statistica e della Didattica 137
Policultura and moodle: The development of different talents in the inclusion perspective - a case study 136
La creatività in rete diventa intercreatività 136
Costruire l'identità professionale. 136
Formazione a distanza ed intercreatività 136
Teacher training to enhance ICTs as resources for an inclusive teaching. 135
Esperienza di blended learning collaborativo presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Perugia 135
Formative Assessment Supported by Artificial Agents 133
Developing university students’ feedback literacy through peer feedback activities 132
Gardner 131
Ecosistema formativo integrato digitale e feedback nella didattica universitaria 130
AI&F- Artificial intelligence & feedback for effective learning 127
Tecnologie per la riflessione e l’autovalutazione. E-portfolio, feedback, open badge 127
Etiennne Wenger: bibliografia e sitografia 127
Scardamalia e Bereiter 127
Tutorship e figure esperte 125
Sistemi scolastici d’Europa: Inghilterra, Galles, Irlanda del Nord e Irlanda 125
Perceptions of the fragilities of adopted students and their families. A survey in the community of pre-service special education teachers 124
La parola ai bambini e ai ragazzi 123
Il tutor online nell’ambiente Moodle: analisi di una esperienza nella SSIS Umbria 123
Etnografia del lavoro didattico 122
La progettazione dell'ambiente online. 122
Un Ambiente Visuale di Apprendimento Personalizzato 122
Il disagio nell'infanzia 122
Policultura&Moodle: un’esperienza di apprendimento blended per realizzare narrazioni multimediali 121
Tre Punti di riferimento per il metodo 121
Il progetto di ricerca sull’idea MLTV 121
ICT in Classroom:a new Learning Environment 120
Teaching with ICT: experience of teacher training 120
Il caso dell'Università di Perugia. Rapporto di ricerca. 117
DEPIT application. Open and shared digital artefacts for visible design 117
L’esperienza di e-learning blended presso il Corso di Perfezionamento in Progettazione Gestione e Coordinamento dell’Oratorio 116
Web 2.0 115
Tagging per condividere esperienze didattiche 114
Le figure professionali dell’e-learning 110
Nuovi ambienti di apprendimento per la didattica: esperienza di WEB based learning oltre il testo di studio 110
null 107
L’e-University: analisi di alcune esperienze di Web Based Training a Perugia 105
Artificial Intelligence in Higher Education: A Research Pathway with ChatGPT for Learning Design, Feedback, and Professional Development 94
Feedback to align teacher and student in a Digital Learning Ecosystem 93
Feedback strategies in distance education: a survey of university students 85
Hybrid analysis in education: comparing ChatGPT and human thematic analysis of teachers' responses on technology use in schools 79
Human and Artificial Agent Interaction to Provide Generative Feedback at University 70
Transforming future trachers' conceptions of Educational Technology: the role of Thinking Routines in the Educational Ecosystem 68
null 53
Didattica mediata dagli schermi. Un approccio interdisciplinare all’analisi della percezione degli studenti 46
Totale 15.902
Categoria #
all - tutte 64.306
article - articoli 16.957
book - libri 3.904
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 29.762
Totale 114.929


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021925 0 0 0 0 0 114 203 155 53 112 245 43
2021/2022700 30 86 24 40 81 88 29 54 64 54 121 29
2022/20231.071 238 52 46 63 57 88 17 63 177 64 90 116
2023/20241.565 78 76 93 61 80 456 113 282 49 79 102 96
2024/20254.423 204 241 324 382 136 226 443 689 281 1.045 266 186
2025/20265.093 414 633 1.749 1.375 879 43 0 0 0 0 0 0
Totale 15.984