LAICI, CHIARA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.609
NA - Nord America 2.906
AS - Asia 1.096
SA - Sud America 20
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
AF - Africa 8
OC - Oceania 6
Totale 7.655
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.862
IT - Italia 1.794
CN - Cina 667
UA - Ucraina 442
RU - Federazione Russa 370
FR - Francia 257
DE - Germania 219
SG - Singapore 190
TR - Turchia 107
SE - Svezia 87
CZ - Repubblica Ceca 76
GB - Regno Unito 67
IE - Irlanda 67
FI - Finlandia 61
CA - Canada 26
PL - Polonia 26
BE - Belgio 25
NL - Olanda 25
IN - India 24
PH - Filippine 20
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 20
HK - Hong Kong 18
IR - Iran 18
VN - Vietnam 18
RO - Romania 16
ES - Italia 13
CH - Svizzera 12
PE - Perù 11
EU - Europa 10
KR - Corea 7
AU - Australia 6
MX - Messico 6
PT - Portogallo 6
AT - Austria 5
AR - Argentina 4
CL - Cile 4
CR - Costa Rica 4
DK - Danimarca 3
ID - Indonesia 3
JM - Giamaica 3
LU - Lussemburgo 3
MK - Macedonia 3
MT - Malta 3
OM - Oman 3
PA - Panama 3
TH - Thailandia 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
DZ - Algeria 2
EG - Egitto 2
HR - Croazia 2
IL - Israele 2
JP - Giappone 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
MA - Marocco 2
MY - Malesia 2
PR - Porto Rico 2
TW - Taiwan 2
AL - Albania 1
BD - Bangladesh 1
BG - Bulgaria 1
BR - Brasile 1
GR - Grecia 1
IM - Isola di Man 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LK - Sri Lanka 1
MU - Mauritius 1
NO - Norvegia 1
PK - Pakistan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 7.655
Città #
Jacksonville 364
New York 286
Ashburn 285
Dearborn 220
Chandler 186
Fairfield 186
Beijing 141
Singapore 141
Shanghai 117
Rome 107
Ann Arbor 95
Wilmington 90
Istanbul 88
Cambridge 79
Lawrence 78
Milan 78
Princeton 78
Braunschweig 74
Seattle 71
Woodbridge 70
Dublin 67
Perugia 67
Inglewood 57
Helsinki 55
Lucca 53
Houston 49
Ancona 48
Nanjing 47
Redwood City 46
Florence 39
Naples 36
Macerata 35
Munich 34
Kunming 33
Terni 31
Monterubbiano 29
Hefei 28
San Mateo 27
Brussels 25
Bari 24
Guangzhou 23
Leawood 23
Senigallia 22
Brooklyn 21
Chicago 21
Shenyang 21
Bratislava 20
Pescara 20
Santa Clara 20
Jinan 19
London 19
Parma 19
Augusta 18
San Remo 17
Boardman 16
Monteprandone 16
Paris 16
Ningbo 15
Recanati 15
San Diego 14
Bologna 13
Brescia 13
Des Moines 13
Los Angeles 13
Mumbai 13
Pisa 13
Turin 13
Cava De' Tirreni 12
Chieti 12
Genoa 12
Osimo 12
Bastia umbra 11
Hangzhou 11
Monmouth Junction 11
Zhengzhou 11
Ardabil 10
Central District 10
Gubbio 10
Ottawa 10
Padova 10
San Biagio di Callalta 10
Ascoli Piceno 9
Brno 9
Campobasso 9
Catania 9
Eskişehir 9
Foligno 9
Nanchang 9
Palermo 9
Venice 9
Bucharest 8
Città Di Castello 8
Hanoi 8
Moio della Civitella 8
Wuhan 8
Bettona 7
Changsha 7
Dong Ket 7
Fano 7
Kocaeli 7
Totale 4.438
Nome #
Il feedback come pratica trasformativa nella didattica universitaria 527
Active learning and ICT in upper secondary school: A possible answer to early school leaving 256
The DEPIT APP: un'applicazione per il Learning Design 251
E-learning e formazione degli insegnanti. Un ambiente collaborativo per la costruzione condivisa della professionalità docente 229
“Avanguardie Educative”: paths of innovation for schools 198
Un artefatto visuale per la progettazione didattica. L'app DEPIT 170
MAKING LEARNING AND THINKING VISIBLE. AN ANALYSIS ON THE USE OF THINKING ROUTINES 169
null 146
Assessment as learning. Transforming practices with secondary school teachers 134
Gli organizzatori dell’azione didattica: un confronto tra docenti in servizio e studenti in formazione pre-service 130
Introduzione 127
Nuovi ambienti di apprendimento per l'e-learning 126
MLTV, rendere l’apprendimento e il pensiero visibili nella scuola secondaria di secondo grado 120
Experience of blended e-learning in post-graduate training for High School Teaching Qualification 118
Feedback with technologies in higher education: a systematic review 112
Un dispositivo di videoanalisi per la formazione pre-service degli insegnanti 112
Beliefs and expectations of teachers on digital competence and the use of ICT in teaching 109
Peer feedback and peer review in higher education: mirroring and transformative practices in active learning processes 109
La didattica laboratoriale come possibile risposta all’abbandono scolastico. Una ricerca negli istituti tecnici e professionali 102
«Avanguardie educative»: percorsi di innovazione a scuola 101
Flipped Classroom ed EAS. Il caso della scuola Primaria G. Carducci di Fucecchio 99
An integrated blended learning ecosystem for the development of the design skills of teachers-to-be 98
“Avanguardie Educative”: a Cultural Movement for the Educational and Organizational Transformation of the Italian School 95
Costruzionismo 93
Benessere e abbandono scolastico. Una ricerca negli istituti tecnici e professionali della Toscana 92
Cognitivismo 92
Cl@ssi 2.0 e oltre 91
Costruire l'identità professionale. 89
Collaborare in rete 88
L’analisi delle pratiche come strumento per la formazione dell’insegnante professionista riflessivo. 85
Ambiente online a supporto del progetto 82
Costruzione collaborativa di un progetto didattico: un'esperienza con wiki 81
Bruner 80
Star bene a scuola per rimanere a scuola. Una ricerca negli Istituti Tecnici e Professionali della Toscana. 79
Fostering self-regulation and motivation using an assessment as a learning approach: the FRAVAL project 78
Smart solutions and educational programs for anti-fragility and inclusion (Safina) 77
Web Based Learning 77
AdUp - Upskilling Adult Educators 76
Comunità di Pratica e Organizzazioni 74
Comunità di pratiche e processo narrativo come costruzione di un sapere professionale condiviso 74
ICT in the Classroom: New Learning Environment 73
Activities of reflection and collaboration in e-learning for the future teachers'training/ Attività di riflessione e di collaborazione nell’e-learning per la formazione dei futuri docenti 73
Feedback in university didactics through one minute paper tool 72
Le nuove tecnologie a scuola: la sfida dell’intelligenza collettiva e dell’intercreatività 71
Il metodo comparativo 70
Policultura and moodle: The development of different talents in the inclusion perspective - a case study 69
Teacher training to enhance ICTs as resources for an inclusive teaching. 69
Teaching with ICT: The Policultura and Moodle Didactic Format Experimented in Schools 68
Esperienza di blended learning collaborativo presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Perugia 67
La progettazione dell'ambiente online. 66
Adottare MLTV 66
La creatività in rete diventa intercreatività 65
ICT in the classroom: New learning environment 65
Gardner 64
Formazione a distanza ed intercreatività 64
Un Ambiente Visuale di Apprendimento Personalizzato 63
Esempi d’uso per supportare l’apprendimento degli studenti e quello degli adulti 62
Il tutor online nell’ambiente Moodle: analisi di una esperienza nella SSIS Umbria 61
Etiennne Wenger: bibliografia e sitografia 60
Esperienza di blended learning con MOODLE nella SSIS Umbria 60
La parola ai bambini e ai ragazzi 60
Teaching with ICT: experience of teacher training 60
Tre Punti di riferimento per il metodo 60
Sistemi scolastici d’Europa: Inghilterra, Galles, Irlanda del Nord e Irlanda 60
L’esperienza di e-learning blended presso il Corso di Perfezionamento in Progettazione Gestione e Coordinamento dell’Oratorio 59
ICT in Classroom:a new Learning Environment 58
Tutorship e figure esperte 56
Etnografia del lavoro didattico 55
Scardamalia e Bereiter 55
Web 2.0 53
L’approccio Flipped Classroom nel Movimento “Avanguardie Educative” 53
null 53
Analisi della percezione degli studenti su un Ecosistema Formativo Digitale. La prospettiva integrata della Statistica e della Didattica 52
Il disagio nell'infanzia 52
DEPIT application. Open and shared digital artefacts for visible design 52
Nuove modalità di valutazione per migliorare la relazione in classe 51
L’e-University: analisi di alcune esperienze di Web Based Training a Perugia 51
Policultura&Moodle: un’esperienza di apprendimento blended per realizzare narrazioni multimediali 51
Il caso dell'Università di Perugia. Rapporto di ricerca. 51
Tagging per condividere esperienze didattiche 50
Perceptions of the fragilities of adopted students and their families. A survey in the community of pre-service special education teachers 49
Le figure professionali dell’e-learning 49
Nuovi ambienti di apprendimento per la didattica: esperienza di WEB based learning oltre il testo di studio 49
ICT in classroom: a new teaching and learning strategy. 49
Developing university students’ feedback literacy through peer feedback activities 48
Il progetto di ricerca sull’idea MLTV 48
Ecosistema formativo integrato digitale e feedback nella didattica universitaria 44
Active Learning and ICT in Upper Secondary School: an Exploratory Case Study on Student Engagement by Debating 40
Tecnologie per la riflessione e l’autovalutazione. E-portfolio, feedback, open badge 31
Feedback to align teacher and student in a Digital Learning Ecosystem 30
Feedback strategies in distance education: a survey of university students 29
DEVICES - Developing Education in Vietnam and Cambodia enhancing Employability for Students 12
AI&F- Artificial intelligence & feedback for effective learning 4
Hybrid analysis in education: comparing ChatGPT and human thematic analysis of teachers' responses on technology use in schools 4
Formative Assessment Supported by Artificial Agents 3
Transforming future trachers' conceptions of Educational Technology: the role of Thinking Routines in the Educational Ecosystem 1
Totale 7.956
Categoria #
all - tutte 41.405
article - articoli 11.208
book - libri 2.684
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 19.075
Totale 74.372


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020868 0 0 0 0 0 206 202 151 68 169 47 25
2020/20211.279 85 84 31 101 53 114 203 155 53 112 245 43
2021/2022700 30 86 24 40 81 88 29 54 64 54 121 29
2022/20231.071 238 52 46 63 57 88 17 63 177 64 90 116
2023/20241.565 78 76 93 61 80 456 113 282 49 79 102 96
2024/20251.488 204 241 324 382 136 201 0 0 0 0 0 0
Totale 7.956