CORSI, Michele
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 28.749
NA - Nord America 18.460
AS - Asia 9.525
SA - Sud America 1.021
AF - Africa 242
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 116
OC - Oceania 7
Totale 58.120
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 18.265
RU - Federazione Russa 9.214
IT - Italia 8.917
CN - Cina 4.332
UA - Ucraina 3.028
SG - Singapore 2.721
GB - Regno Unito 1.368
AT - Austria 1.339
DE - Germania 1.281
FR - Francia 1.038
HK - Hong Kong 887
SE - Svezia 835
BR - Brasile 799
FI - Finlandia 627
KR - Corea 444
VN - Vietnam 406
IE - Irlanda 382
NL - Olanda 180
TR - Turchia 178
IN - India 166
PL - Polonia 117
CA - Canada 113
EU - Europa 113
MA - Marocco 107
RO - Romania 85
AR - Argentina 81
ID - Indonesia 75
CZ - Repubblica Ceca 74
JP - Giappone 67
ES - Italia 65
BE - Belgio 61
MX - Messico 59
MU - Mauritius 58
IL - Israele 40
EC - Ecuador 39
BD - Bangladesh 35
ZA - Sudafrica 32
CH - Svizzera 30
IR - Iran 30
CO - Colombia 28
PY - Paraguay 27
IQ - Iraq 24
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 22
PK - Pakistan 15
CL - Cile 13
EG - Egitto 13
PE - Perù 13
PT - Portogallo 13
SM - San Marino 12
LT - Lituania 11
PH - Filippine 11
VE - Venezuela 10
TH - Thailandia 9
UZ - Uzbekistan 9
MY - Malesia 8
SA - Arabia Saudita 8
DO - Repubblica Dominicana 7
JO - Giordania 7
KE - Kenya 7
KZ - Kazakistan 7
LV - Lettonia 7
UY - Uruguay 7
AZ - Azerbaigian 6
HR - Croazia 6
HU - Ungheria 6
LB - Libano 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
CR - Costa Rica 5
DZ - Algeria 5
NP - Nepal 5
RS - Serbia 5
TN - Tunisia 5
AL - Albania 4
AU - Australia 4
DK - Danimarca 4
MD - Moldavia 4
BG - Bulgaria 3
GE - Georgia 3
KG - Kirghizistan 3
LU - Lussemburgo 3
MM - Myanmar 3
SC - Seychelles 3
SI - Slovenia 3
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 3
AM - Armenia 2
AO - Angola 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BO - Bolivia 2
ET - Etiopia 2
HN - Honduras 2
LK - Sri Lanka 2
NG - Nigeria 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PA - Panama 2
PS - Palestinian Territory 2
QA - Qatar 2
SN - Senegal 2
SV - El Salvador 2
BH - Bahrain 1
BW - Botswana 1
Totale 58.100
Città #
Jacksonville 2.538
Chandler 2.159
Moscow 2.115
Dearborn 1.455
Vienna 1.321
Singapore 1.150
Ashburn 1.070
Hong Kong 876
Beijing 835
Wilmington 715
Ann Arbor 657
Chicago 632
London 619
Milan 536
Rome 514
Houston 498
Princeton 434
Lawrence 432
Shanghai 429
Seoul 397
Nanjing 380
Dublin 341
Dallas 337
Fairfield 330
The Dalles 330
Woodbridge 318
Boardman 237
Redwood City 226
Helsinki 218
Inglewood 216
New York 210
Shenyang 209
Macerata 208
Guangzhou 201
Hefei 196
Jinan 184
Kunming 177
Verona 171
Brooklyn 165
Los Angeles 156
Ho Chi Minh City 150
Zhengzhou 144
Naples 136
Nanchang 127
Ningbo 126
Menlo Park 125
Tianjin 123
Florence 115
Santa Clara 114
Bremen 107
Bologna 104
Casablanca 101
Seattle 99
Kocaeli 96
Palermo 93
Bari 92
São Paulo 87
San Mateo 83
Taizhou 80
Wenzhou 80
Hebei 79
Hanoi 78
Turin 77
Catania 75
Cambridge 70
Changsha 66
Istanbul 65
Des Moines 60
Ancona 58
Pune 56
Brussels 55
Napoli 55
Council Bluffs 54
Venice 54
Jiaxing 48
Tokyo 48
Wuhan 47
Philadelphia 46
Grafing 45
Düsseldorf 44
Recanati 44
Pescara 42
Buffalo 37
Hangzhou 37
Warsaw 37
San Diego 36
Padova 35
Torino 35
Brescia 34
Montreal 34
Norwalk 34
Chennai 33
Jakarta 33
Fuzhou 32
Orem 32
Ascoli Piceno 31
Castelfidardo 31
Denver 31
Timisoara 31
Jesi 29
Totale 28.242
Nome #
Il Sistema formativo integrato 1.891
Il ruolo dello psicologo nel consultorio familiare 1.071
Come pensare l'educazione. Verso una pedagogia come scienza 715
Le sfide pedagogiche, le utopie educative. Le sfide educative, le utopie pedagogiche 574
Persona, famiglia e società. Un rapporto da ri-costruire 494
Una mente sociale. Contributi in ricordo di Barbara Pojaghi 460
RECENSIONE: F. MONTUSCHI, Competenza affettiva e apprendimento. Dalla alfabetizzazione affettiva alla pedagogia speciale, Brescia, La Scuola, 1993, pp.219, IN PROSPETTIVA EP ISSN 1125-3975 442
La famiglia come palestra di democrazia: il rispetto di sé e dell’altro 436
L'eclisse dell'adultità, della promessa, del dono e del perdono 396
La famiglia: una realtà educativa in divenire. Storia, teoria e prassi alle soglie degli anni 2000 324
Editorial. Beyond the borders: Processes and products of social and academically inclusive practices 319
Lorena Milani, Collettiva-Mente. Competenze e pratica per le équipe educative, SEI, Torino 2013 307
RECENSIONE: F. MONTUSCHI, Competenza affettiva e apprendimento. Dalla alfabetizzazione affettiva alla pedagogia speciale, Brescia, La Scuola, 1993, pp.219, IN PEDAGOGIA E VITA ISSN 0031-3777 306
Progetto generazioni. Bambini e Anziani: due stagioni della vita a confronto 290
Allineamento, sintonia, co-attività, co-regolazione: traiettorie convergenti? 277
S. Ulivieri (a cura di), Corpi violati. Condizionamenti educativi e violenze di genere, Milano, Franco Angeli, 2014, pp. 157. 240
Angela Giallongo, La donna serpente. Storie di un enigma dall'antichità al XXI secolo, Bari, Dedalo, 2012, pp. 304. 233
Editoria scolastica e libri di testo nell'Italia centro-meridionale dell'Otto e del Novecento 233
Il futuro della ricerca pedagogica e la sua valutazione 232
RECENSIONE: F. MONTUSCHI, Fare ed essere. Il prezzo della gratuità nell’educazione, Assisi, Cittadella Editrice, 1997, pp. 208, IN PEDAGOGIA E VITA ISSN 0031-3777 214
Dentro la famiglia. Pedagogia delle relazioni educative familiari 209
L'educazione alla democrazia tra passato e presente 198
Co.Me.Te. - Concetti, metodi e tecnologie per un approccio innovativo alla cittadinanza e al benessere responsabile nella società della conoscenza 198
Fede e responsabilità. La “lezione” di Giovanni Maria Bertin 196
Alcuni assiomi sinergici sulla fiducia: per una sintesi pedagogica 194
Apprendimento e formazione nella didattica universitaria 194
Higher education institutions as managers of wicked problems: place branding and rural development in Marche Region, Italy 194
CIVITAS EDUCATIONIS. EDUCATION, POLITICS, AND CULTURE 193
L’asilo nido Gian Burrasca 192
C. DE LUCA, Una teoria pedagogica della solidarietà, Roma, Anicia, 2008, pp. 190 192
Sustainable Tourism in Rural Areas: the Role of Higher Education in the Marche Region 190
Editorial. Arts and Museum Education 187
M. CONTINI (a cura di), Molte infanzie molte famiglie. Interpretare i contesti in pedagogia, Roma, Carocci, 2010, pp. 178 186
RECENSIONE: P. CRISPIANI, Pedagogia clinica, Bergamo, Edizioni Junior, 2001, in CONSULTORI FAMILIARI OGGI ISSN: 1594-1914 185
Active ageing, international relationships, family and social care: a cross-national research 185
Giovani e futuro. Strategie educative per lo sviluppo di competenze progettuali dei giovani nei processi di transizione alla vita adulta 184
Elsa M. Bruni. Ispirarsi alla paideia. I modelli classici nella formazione, Carocci, Roma, 2021, pp. 192 183
M. CONTINI, S. ULIVIERI (a cura di), Donne, famiglia, famiglie, Milano, Angelo Guerini e Associati, 2010, pp. 272 183
Editorial. Rethinking the design process, rethinking the curriculum 183
Genitori migliori per bambini più liberi 182
Fattori sociologici e psicologici come determinanti del comportamento di ruolo 180
Educare alla cittadinanza e alla partecipazione democratica 179
Professione educatori/formatori. Nuovi bisogni educativi e nuove professionalità pedagogiche 178
La ricerca pedagogica in Italia. Tra innovazione e internazionalizzazione 178
La scuola delle discipline, la disciplina della scuola. Oltre i saperi, per una “docenza educante” 178
REVISTA ESPAÑOLA DE PEDAGOGÍA 177
Editorial. Young people, institutions, and territories 176
La mia Pedagogia. Un itinerario biografico, scientifico e umano 176
Editoriale. Inclusion (intelligently divergent), the (indispensible) aim of a (finally, hopefully and committing and mature democracy ourselves to it) cultured and mature democracy 175
La non colpevolizzazione dei genitori nella esperienza rieducativa 173
Il laboratorio di addestramento alla comunicazione 172
Active ageing, international relationships, family and social care: a cross-national research 172
La mediazione familiare. Problemi, prospettive, esperienze 170
Analisi comparata dei piani di studio dei laureati e dei piani consigliati dalla Facoltà 169
Editoriale. La pedagogia del Well-Being 168
G. Burgio, Tra noi e i rom. Identità, conflitti, intercultura, Milano, Franco Angeli, 2015, pp. 116. 167
Editorial. Today’s pedagogy: the challenges of the present. Research paths. The current time of coronavirus 167
RECENSIONE: C. SCURATI – A. CERIANI, La dirigenza scolastica. Vicende, sviluppi e prospettive, Brescia, La Scuola, 1994, pp. 201, IN LA CIVILTA' CATTOLICA ISSN 0009-8167 165
Editoriale. Giovani, istituzioni e territori 163
Il fine politico dell'educazione familiare 163
Oltre il vuoto della nuova Babele: lo "sguardo obliquo" 162
Ambiti di ricerca e prospettive interdisciplinari 162
Eziologia, «Enciclopedia pedagogica», Brescia, La Scuola 161
Introduction 160
C'è davvero bisogno di "papà salmone" 159
Editoriale. Innovare la didattica universitaria 159
Il coraggio di educare. Il valore della testimonianza 158
Il copione dell'alcoolista e del balbuziente tra rabbia, paura e «divieto di parlare» 157
Alcune considerazioni in ordine al cosiddetto recupero scolastico 156
RECENSIONE: G. CESARI – M.L. DI PIETRO, L'educazione della sessualità, Brescia, La Scuola, 1996, pp. II–293, IN CONSULTORI FAMILIARI OGGI ISSN 1594-1914 155
RECENSIONE: G. MARI, Razionalità metafisica e pensare pedagogico, Brescia, La scuola, 1998, IN CONSULTORI FAMILIARI OGGI ISSN: 1594-1914 155
A. GRANESE, L'albero della conoscenza e l'albero della vita. Saggio sulla disseminazione filosofica, Roma, Armando, 2010, pp. 367 155
Il futuro necessario 155
Dal presente al futuro 154
A partire dalla famiglia, dove va il Paese? 154
Biblioteca di scienze dell'infanzia 154
Editoriale. Tecnologie e inclusione: il “presente che vorremmo” 154
RECENSIONE: M. GENNARI, Storia della Bildung. Formazione dell'uomo e storia della cultura in Germania e nella Mitteleuropa, Brescia, La Scuola, 1995, pp. 444, IN LA CIVILTA' CATTOLICA ISSN 0009-8167 152
Identità giovanili e crisi della famiglia: complessità e speranze 152
L’educatore professionale. Professional educationist 152
Non di sola ragione. La storia di un incontro, il pre-testo di un testo 152
Editorial. Pedagogy Today: The Challenges of the Present. The Richness and Plurality of Contemporary Research 151
La mediazione familiare. Problemi, prospettive, esperienze. 150
La mediazione familiare dal punto di vista della pedagogia e del consultorio familiare 147
Un'opportunità per la scuola: il pluralismo e l'autonomia della pedagogia 147
Editoriale. Pedagogie e Didattiche Speciali. Riflessioni e pratiche per una scuola innovativa e una formazione inclusiva 146
Sistema formativo ed emergenze dell'educazione 146
La mediazione familiare in Italia. Atti del I° Convegno Nazionale, Macerata 8-9 ottobre 1998, Pubblicazioni dell'Università degli Studi di Macerata 146
Società aperta e scuola dell'inclusione 146
RECENSIONE: N. GALLI, Educazione dei giovani alla vita matrimoniale e familiare, Milano, Vita e Pensiero, 1993, pp. 454, IN LA CIVILTA' CATTOLICA ISSN 0009-8167 145
Editorial. Humani nihil a me alienum puto. The “whole” pedagogy 144
Dalla storia alla contemporaneità: un modello di scuola in Italia per il XXI secolo 144
Editoriale. Pedagogia dell’oggi: le sfide del presente. Percorsi di ricerca. Ricchezza e pluralità dell’indagine contemporanea 143
A partire dal presente, quale futuro? 139
La compilazione della tesi di laurea: risultati di un'esperienza 138
null 138
"Lavori in corso": l'insegnante che vorremmo 137
Struttura dei piani di studio della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Macerata 137
Famiglia e famiglie: dalla singletudine alla solidarietà 137
Come annunciare la paternità di Dio alle famiglie di oggi 136
Totale 22.703
Categoria #
all - tutte 272.215
article - articoli 100.851
book - libri 11.280
conference - conferenze 0
curatela - curatele 10.840
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 74.872
Totale 470.058


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20213.587 0 0 0 0 0 799 229 622 148 736 819 234
2021/20223.539 110 422 197 491 285 195 209 368 336 241 486 199
2022/20236.635 1.250 241 267 760 649 631 78 610 1.262 156 513 218
2023/20244.169 661 269 327 216 172 682 462 409 93 160 189 529
2024/202511.511 644 310 1.036 557 276 485 1.437 1.716 557 3.201 865 427
2025/20269.787 539 1.487 3.356 1.721 1.995 689 0 0 0 0 0 0
Totale 58.868