CORSI, Michele
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 17.116
NA - Nord America 15.743
AS - Asia 4.342
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 113
AF - Africa 67
SA - Sud America 54
OC - Oceania 3
Totale 37.438
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 15.687
IT - Italia 7.336
CN - Cina 3.788
UA - Ucraina 3.017
AT - Austria 1.316
GB - Regno Unito 1.275
DE - Germania 1.212
SE - Svezia 806
FR - Francia 619
FI - Finlandia 607
IE - Irlanda 375
SG - Singapore 129
RU - Federazione Russa 118
EU - Europa 113
TR - Turchia 98
IN - India 89
PL - Polonia 79
RO - Romania 78
CZ - Repubblica Ceca 74
BE - Belgio 58
MU - Mauritius 58
KR - Corea 56
JP - Giappone 44
CA - Canada 39
NL - Olanda 38
IL - Israele 36
ES - Italia 31
VN - Vietnam 30
BR - Brasile 29
IR - Iran 28
CH - Svizzera 23
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 20
HK - Hong Kong 13
MX - Messico 13
PT - Portogallo 10
TH - Thailandia 9
AR - Argentina 8
CO - Colombia 7
PH - Filippine 7
HR - Croazia 6
ID - Indonesia 6
CL - Cile 4
HU - Ungheria 4
EG - Egitto 3
LU - Lussemburgo 3
MY - Malesia 3
SC - Seychelles 3
BG - Bulgaria 2
DK - Danimarca 2
KG - Kirghizistan 2
MD - Moldavia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PE - Perù 2
RS - Serbia 2
VE - Venezuela 2
AM - Armenia 1
AU - Australia 1
BD - Bangladesh 1
BO - Bolivia 1
BZ - Belize 1
CR - Costa Rica 1
CV - Capo Verde 1
EC - Ecuador 1
GR - Grecia 1
LB - Libano 1
LT - Lituania 1
LY - Libia 1
NG - Nigeria 1
NI - Nicaragua 1
NP - Nepal 1
SI - Slovenia 1
SV - El Salvador 1
Totale 37.438
Città #
Jacksonville 2.538
Chandler 2.159
Dearborn 1.455
Vienna 1.310
Wilmington 715
Beijing 675
Ann Arbor 657
Chicago 612
London 596
Houston 481
Ashburn 460
Princeton 434
Lawrence 432
Milan 408
Shanghai 402
Nanjing 380
Rome 361
Dublin 335
Fairfield 330
Woodbridge 318
Boardman 228
Redwood City 226
Inglewood 216
Helsinki 215
Macerata 205
Shenyang 204
Hefei 196
Guangzhou 185
Jinan 182
Kunming 175
Verona 157
Zhengzhou 142
New York 135
Nanchang 127
Brooklyn 126
Ningbo 126
Menlo Park 125
Tianjin 108
Bremen 107
Kocaeli 96
Seattle 92
Naples 85
San Mateo 83
Singapore 81
Hebei 79
Taizhou 79
Florence 78
Wenzhou 78
Bari 74
Cambridge 70
Changsha 61
Des Moines 60
Bologna 58
Palermo 58
Napoli 55
Pune 55
Brussels 52
Turin 52
Catania 51
Ancona 46
Grafing 45
Philadelphia 45
Recanati 44
Wuhan 44
Venice 43
Düsseldorf 40
Jiaxing 40
Pescara 36
San Diego 36
Torino 35
Hangzhou 34
Norwalk 34
Timisoara 31
Jesi 29
Ascoli Piceno 28
Dallas 28
Dong Ket 28
Fano 28
Leawood 28
Padova 28
Castelfidardo 27
Horia 27
Brescia 26
Fuzhou 26
Bergamo 25
Tokyo 25
Chengdu 24
Messina 24
Mountain View 24
Brno 23
Caserta 23
Chongqing 23
Monterubbiano 23
Los Angeles 22
Prague 22
Southend 22
Augusta 21
Perugia 21
Ardabil 20
Borås 20
Totale 20.858
Nome #
Il Sistema formativo integrato 1.359
Il ruolo dello psicologo nel consultorio familiare 1.000
Come pensare l'educazione. Verso una pedagogia come scienza 608
Persona, famiglia e società. Un rapporto da ri-costruire 452
RECENSIONE: F. MONTUSCHI, Competenza affettiva e apprendimento. Dalla alfabetizzazione affettiva alla pedagogia speciale, Brescia, La Scuola, 1993, pp.219, IN PROSPETTIVA EP ISSN 1125-3975 392
Le sfide pedagogiche, le utopie educative. Le sfide educative, le utopie pedagogiche 391
Una mente sociale. Contributi in ricordo di Barbara Pojaghi 297
Lorena Milani, Collettiva-Mente. Competenze e pratica per le équipe educative, SEI, Torino 2013 264
La famiglia: una realtà educativa in divenire. Storia, teoria e prassi alle soglie degli anni 2000 255
Progetto generazioni. Bambini e Anziani: due stagioni della vita a confronto 235
L'eclisse dell'adultità, della promessa, del dono e del perdono 233
RECENSIONE: F. MONTUSCHI, Competenza affettiva e apprendimento. Dalla alfabetizzazione affettiva alla pedagogia speciale, Brescia, La Scuola, 1993, pp.219, IN PEDAGOGIA E VITA ISSN 0031-3777 225
Editorial. Beyond the borders: Processes and products of social and academically inclusive practices 224
La famiglia come palestra di democrazia: il rispetto di sé e dell’altro 213
Allineamento, sintonia, co-attività, co-regolazione: traiettorie convergenti? 195
Il futuro della ricerca pedagogica e la sua valutazione 163
Angela Giallongo, La donna serpente. Storie di un enigma dall'antichità al XXI secolo, Bari, Dedalo, 2012, pp. 304. 160
S. Ulivieri (a cura di), Corpi violati. Condizionamenti educativi e violenze di genere, Milano, Franco Angeli, 2014, pp. 157. 157
Fede e responsabilità. La “lezione” di Giovanni Maria Bertin 150
RECENSIONE: P. CRISPIANI, Pedagogia clinica, Bergamo, Edizioni Junior, 2001, in CONSULTORI FAMILIARI OGGI ISSN: 1594-1914 146
RECENSIONE: F. MONTUSCHI, Fare ed essere. Il prezzo della gratuità nell’educazione, Assisi, Cittadella Editrice, 1997, pp. 208, IN PEDAGOGIA E VITA ISSN 0031-3777 146
Editorial. Rethinking the design process, rethinking the curriculum 146
M. CONTINI, S. ULIVIERI (a cura di), Donne, famiglia, famiglie, Milano, Angelo Guerini e Associati, 2010, pp. 272 144
REVISTA ESPAÑOLA DE PEDAGOGÍA 142
L’asilo nido Gian Burrasca 141
null 138
CIVITAS EDUCATIONIS. EDUCATION, POLITICS, AND CULTURE 136
Genitori migliori per bambini più liberi 135
La ricerca pedagogica in Italia. Tra innovazione e internazionalizzazione 134
Dentro la famiglia. Pedagogia delle relazioni educative familiari 134
null 133
Fattori sociologici e psicologici come determinanti del comportamento di ruolo 132
M. CONTINI (a cura di), Molte infanzie molte famiglie. Interpretare i contesti in pedagogia, Roma, Carocci, 2010, pp. 178 132
L'educazione alla democrazia tra passato e presente 128
Editoria scolastica e libri di testo nell'Italia centro-meridionale dell'Otto e del Novecento 127
Editorial. Arts and Museum Education 126
RECENSIONE: G. MARI, Razionalità metafisica e pensare pedagogico, Brescia, La scuola, 1998, IN CONSULTORI FAMILIARI OGGI ISSN: 1594-1914 124
La mia Pedagogia. Un itinerario biografico, scientifico e umano 124
Il copione dell'alcoolista e del balbuziente tra rabbia, paura e «divieto di parlare» 123
Professione educatori/formatori. Nuovi bisogni educativi e nuove professionalità pedagogiche 123
RECENSIONE: G. CESARI – M.L. DI PIETRO, L'educazione della sessualità, Brescia, La Scuola, 1996, pp. II–293, IN CONSULTORI FAMILIARI OGGI ISSN 1594-1914 122
Editoriale. Inclusion (intelligently divergent), the (indispensible) aim of a (finally, hopefully and committing and mature democracy ourselves to it) cultured and mature democracy 122
G. Burgio, Tra noi e i rom. Identità, conflitti, intercultura, Milano, Franco Angeli, 2015, pp. 116. 121
null 120
Editoriale. La pedagogia del Well-Being 120
Higher education institutions as managers of wicked problems: place branding and rural development in Marche Region, Italy 118
La non colpevolizzazione dei genitori nella esperienza rieducativa 115
RECENSIONE: N. GALLI, Educazione dei giovani alla vita matrimoniale e familiare, Milano, Vita e Pensiero, 1993, pp. 454, IN LA CIVILTA' CATTOLICA ISSN 0009-8167 115
Eziologia, «Enciclopedia pedagogica», Brescia, La Scuola 115
null 114
RECENSIONE: C. SCURATI – A. CERIANI, La dirigenza scolastica. Vicende, sviluppi e prospettive, Brescia, La Scuola, 1994, pp. 201, IN LA CIVILTA' CATTOLICA ISSN 0009-8167 113
Sustainable Tourism in Rural Areas: the Role of Higher Education in the Marche Region 113
Introduction 113
Apprendimento e formazione nella didattica universitaria 112
L’educatore professionale. Professional educationist 112
Il laboratorio di addestramento alla comunicazione 111
Oltre il vuoto della nuova Babele: lo "sguardo obliquo" 109
Il coraggio di educare. Il valore della testimonianza 108
RECENSIONE: M. GENNARI, Storia della Bildung. Formazione dell'uomo e storia della cultura in Germania e nella Mitteleuropa, Brescia, La Scuola, 1995, pp. 444, IN LA CIVILTA' CATTOLICA ISSN 0009-8167 108
La mediazione familiare dal punto di vista della pedagogia e del consultorio familiare 107
La mediazione familiare. Problemi, prospettive, esperienze 107
Editoriale 107
Alcuni assiomi sinergici sulla fiducia: per una sintesi pedagogica 105
C. DE LUCA, Una teoria pedagogica della solidarietà, Roma, Anicia, 2008, pp. 190 104
Il fine politico dell'educazione familiare 104
Editoriale. Innovare la didattica universitaria 103
Stramaglia, M. (2013). Una madre in più. La nonna materna, l'educazione e la cura dei nipoti. Milano: Franco Angeli, pp. 153 102
La compilazione della tesi di laurea: risultati di un'esperienza 101
Struttura dei piani di studio della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Macerata 101
Neuropsichiatria infantile, «Enciclopedia pedagogica», Brescia, La Scuola 101
Editoriale 101
Identità giovanili e crisi della famiglia: complessità e speranze 101
null 101
Società aperta e scuola dell'inclusione 101
null 101
Presentazione 100
La formazione dei genitori: resoconto di un'esperienza, “Giornate italiane di Analisi Transazionale”, VII, «”Genitore” e genitori», 30 giugno – 1 luglio 1995 99
Famiglia e famiglie: dalla singletudine alla solidarietà 98
null 98
Sistema formativo ed emergenze dell'educazione 97
RECENSIONE: G. GENOVESI, La stampa periodica per ragazzi, Parma, Guanda, 1972, pp. 322, IN VITA E PENSIERO ISSN 0042-725X 97
Dal presente al futuro 97
RECENSIONE: G. CIRIGNANO – F. MONTUSCHI, La personalità di Paolo. Un approccio psicologico alle lettere Paoline, Bologna, Edizioni Dehoniane, 1996, pp. 224, IN PEDAGOGIA E VITA ISSN 0031-3777 96
It is trust that makes society and globalization possible 96
Educazione e persona in prospettiva europea: il sistema formativo integrato 95
Interpretazione e sincerità: il «punto di vista» pedagogico ed analitico-transazionale 95
Presentazione 95
Il futuro necessario 95
Il conseguimento della seconda laurea e l'organizzazione didattica universitaria. Esperienze del corso di laurea in Filosofia della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Macerata relative agli studenti già in possesso di una precedente laurea 94
Dalla storia alla contemporaneità: un modello di scuola in Italia per il XXI secolo 94
Presentazione 93
Per una corretta interpretazione del rapporto in pedagogia 92
L’alunno tra scuola, famiglia e società: l’elogio della corresponsabilità 92
Analisi comparata dei piani di studio dei laureati e dei piani consigliati dalla Facoltà 92
Un'opportunità per la scuola: il pluralismo e l'autonomia della pedagogia 92
Co.Me.Te. - Concetti, metodi e tecnologie per un approccio innovativo alla cittadinanza e al benessere responsabile nella società della conoscenza 92
Profilo biografico-antologico di Michele Corsi 92
Introduzione 91
La mediazione familiare. Problemi, prospettive, esperienze. 91
RECENSIONE: M. T. ROMANINI, Costruirsi persona, voll. 2, Milano, Edizioni La Vita Felice, 1999, IN CONSULTORI FAMILIARI OGGI ISSN: 1594-1914 91
Totale 15.979
Categoria #
all - tutte 163.787
article - articoli 59.758
book - libri 7.053
conference - conferenze 0
curatela - curatele 6.542
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 45.048
Totale 282.188


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20206.318 269 356 137 701 384 1.360 1.080 772 165 813 198 83
2020/20215.695 589 491 143 581 304 799 229 622 148 736 819 234
2021/20223.539 110 422 197 491 285 195 209 368 336 241 486 199
2022/20236.635 1.250 241 267 760 649 631 78 610 1.262 156 513 218
2023/20244.169 661 269 327 216 172 682 462 409 93 160 189 529
2024/2025598 598 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 38.168