CORSI, Michele
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 16.644
NA - Nord America 15.567
AS - Asia 3.636
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 113
AF - Africa 67
SA - Sud America 48
OC - Oceania 2
Totale 36.077
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 15.512
IT - Italia 6.841
CN - Cina 3.247
UA - Ucraina 3.016
AT - Austria 1.316
GB - Regno Unito 1.258
DE - Germania 1.206
SE - Svezia 806
FI - Finlandia 605
FR - Francia 586
IE - Irlanda 438
EU - Europa 113
BE - Belgio 110
RU - Federazione Russa 110
TR - Turchia 98
IN - India 89
PL - Polonia 79
RO - Romania 78
CZ - Repubblica Ceca 73
MU - Mauritius 58
KR - Corea 45
CA - Canada 39
IL - Israele 36
VN - Vietnam 30
ES - Italia 29
BR - Brasile 28
IR - Iran 28
CH - Svizzera 23
NL - Olanda 22
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 20
JP - Giappone 19
MX - Messico 13
HK - Hong Kong 11
PT - Portogallo 10
TH - Thailandia 9
AR - Argentina 7
PH - Filippine 6
CO - Colombia 5
SG - Singapore 5
CL - Cile 4
HU - Ungheria 4
ID - Indonesia 4
EG - Egitto 3
HR - Croazia 3
LU - Lussemburgo 3
MY - Malesia 3
SC - Seychelles 3
DK - Danimarca 2
KG - Kirghizistan 2
MD - Moldavia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
RS - Serbia 2
VE - Venezuela 2
AM - Armenia 1
BD - Bangladesh 1
BO - Bolivia 1
BZ - Belize 1
CV - Capo Verde 1
EC - Ecuador 1
GR - Grecia 1
LB - Libano 1
LT - Lituania 1
LY - Libia 1
NG - Nigeria 1
NI - Nicaragua 1
NP - Nepal 1
SV - El Salvador 1
Totale 36.077
Città #
Jacksonville 2.538
Chandler 2.159
Dearborn 1.455
Vienna 1.310
Wilmington 715
Beijing 667
Ann Arbor 657
London 579
Houston 481
Chicago 451
Princeton 434
Lawrence 432
Ashburn 431
Dublin 398
Milan 382
Nanjing 379
Fairfield 330
Woodbridge 318
Rome 313
Redwood City 226
Boardman 218
Inglewood 216
Helsinki 215
Shenyang 204
Macerata 203
Hefei 196
Jinan 181
Kunming 175
Guangzhou 166
Verona 153
Zhengzhou 142
New York 135
Nanchang 127
Brooklyn 126
Ningbo 126
Menlo Park 125
Tianjin 108
Bremen 107
Brussels 106
Philadelphia 102
Kocaeli 96
Seattle 92
San Mateo 83
Hebei 79
Taizhou 79
Wenzhou 78
Naples 72
Cambridge 70
Florence 70
Shanghai 63
Changsha 61
Des Moines 60
Bari 58
Napoli 55
Pune 55
Bologna 52
Palermo 49
Catania 48
Grafing 45
Ancona 44
Turin 43
Venice 43
Recanati 42
Düsseldorf 40
San Diego 36
Torino 35
Jiaxing 34
Norwalk 34
Hangzhou 32
Timisoara 31
Jesi 29
Pescara 29
Ascoli Piceno 28
Brno 28
Dallas 28
Dong Ket 28
Fano 28
Leawood 28
Castelfidardo 27
Horia 27
Fuzhou 26
Chengdu 24
Mountain View 24
Bergamo 23
Caserta 23
Monterubbiano 23
Wuhan 23
Brescia 22
Chongqing 22
Prague 22
Southend 22
Augusta 21
Padova 21
Ardabil 20
Borås 20
Messina 20
Ottawa 20
Polverigi 20
Washington 20
Perugia 19
Totale 20.180
Nome #
Il Sistema formativo integrato 1.183
Il ruolo dello psicologo nel consultorio familiare 976
Come pensare l'educazione. Verso una pedagogia come scienza 602
Persona, famiglia e società. Un rapporto da ri-costruire 450
RECENSIONE: F. MONTUSCHI, Competenza affettiva e apprendimento. Dalla alfabetizzazione affettiva alla pedagogia speciale, Brescia, La Scuola, 1993, pp.219, IN PROSPETTIVA EP ISSN 1125-3975 382
Le sfide pedagogiche, le utopie educative. Le sfide educative, le utopie pedagogiche 361
Una mente sociale. Contributi in ricordo di Barbara Pojaghi 295
Lorena Milani, Collettiva-Mente. Competenze e pratica per le équipe educative, SEI, Torino 2013 261
La famiglia: una realtà educativa in divenire. Storia, teoria e prassi alle soglie degli anni 2000 239
Progetto generazioni. Bambini e Anziani: due stagioni della vita a confronto 233
Editorial. Beyond the borders: Processes and products of social and academically inclusive practices 223
RECENSIONE: F. MONTUSCHI, Competenza affettiva e apprendimento. Dalla alfabetizzazione affettiva alla pedagogia speciale, Brescia, La Scuola, 1993, pp.219, IN PEDAGOGIA E VITA ISSN 0031-3777 213
L'eclisse dell'adultità, della promessa, del dono e del perdono 211
Allineamento, sintonia, co-attività, co-regolazione: traiettorie convergenti? 189
La famiglia come palestra di democrazia: il rispetto di sé e dell’altro 163
Angela Giallongo, La donna serpente. Storie di un enigma dall'antichità al XXI secolo, Bari, Dedalo, 2012, pp. 304. 160
Il futuro della ricerca pedagogica e la sua valutazione 160
S. Ulivieri (a cura di), Corpi violati. Condizionamenti educativi e violenze di genere, Milano, Franco Angeli, 2014, pp. 157. 150
Fede e responsabilità. La “lezione” di Giovanni Maria Bertin 148
RECENSIONE: P. CRISPIANI, Pedagogia clinica, Bergamo, Edizioni Junior, 2001, in CONSULTORI FAMILIARI OGGI ISSN: 1594-1914 147
Editorial. Rethinking the design process, rethinking the curriculum 145
L’asilo nido Gian Burrasca 143
REVISTA ESPAÑOLA DE PEDAGOGÍA 141
M. CONTINI, S. ULIVIERI (a cura di), Donne, famiglia, famiglie, Milano, Angelo Guerini e Associati, 2010, pp. 272 140
null 138
RECENSIONE: F. MONTUSCHI, Fare ed essere. Il prezzo della gratuità nell’educazione, Assisi, Cittadella Editrice, 1997, pp. 208, IN PEDAGOGIA E VITA ISSN 0031-3777 137
CIVITAS EDUCATIONIS. EDUCATION, POLITICS, AND CULTURE 133
Editoria scolastica e libri di testo nell'Italia centro-meridionale dell'Otto e del Novecento 133
null 133
La ricerca pedagogica in Italia. Tra innovazione e internazionalizzazione 132
Genitori migliori per bambini più liberi 132
Fattori sociologici e psicologici come determinanti del comportamento di ruolo 131
Dentro la famiglia. Pedagogia delle relazioni educative familiari 129
Editorial. Arts and Museum Education 124
L'educazione alla democrazia tra passato e presente 123
RECENSIONE: G. MARI, Razionalità metafisica e pensare pedagogico, Brescia, La scuola, 1998, IN CONSULTORI FAMILIARI OGGI ISSN: 1594-1914 123
Il copione dell'alcoolista e del balbuziente tra rabbia, paura e «divieto di parlare» 121
M. CONTINI (a cura di), Molte infanzie molte famiglie. Interpretare i contesti in pedagogia, Roma, Carocci, 2010, pp. 178 120
null 120
La mia Pedagogia. Un itinerario biografico, scientifico e umano 120
Professione educatori/formatori. Nuovi bisogni educativi e nuove professionalità pedagogiche 119
RECENSIONE: G. CESARI – M.L. DI PIETRO, L'educazione della sessualità, Brescia, La Scuola, 1996, pp. II–293, IN CONSULTORI FAMILIARI OGGI ISSN 1594-1914 119
Editoriale. La pedagogia del Well-Being 119
Editoriale. Inclusion (intelligently divergent), the (indispensible) aim of a (finally, hopefully and committing and mature democracy ourselves to it) cultured and mature democracy 119
Higher education institutions as managers of wicked problems: place branding and rural development in Marche Region, Italy 117
G. Burgio, Tra noi e i rom. Identità, conflitti, intercultura, Milano, Franco Angeli, 2015, pp. 116. 116
La non colpevolizzazione dei genitori nella esperienza rieducativa 114
null 114
RECENSIONE: N. GALLI, Educazione dei giovani alla vita matrimoniale e familiare, Milano, Vita e Pensiero, 1993, pp. 454, IN LA CIVILTA' CATTOLICA ISSN 0009-8167 113
Eziologia, «Enciclopedia pedagogica», Brescia, La Scuola 113
Sustainable Tourism in Rural Areas: the Role of Higher Education in the Marche Region 112
Il laboratorio di addestramento alla comunicazione 111
Introduction 111
Apprendimento e formazione nella didattica universitaria 110
RECENSIONE: C. SCURATI – A. CERIANI, La dirigenza scolastica. Vicende, sviluppi e prospettive, Brescia, La Scuola, 1994, pp. 201, IN LA CIVILTA' CATTOLICA ISSN 0009-8167 109
L’educatore professionale. Professional educationist 108
La mediazione familiare. Problemi, prospettive, esperienze 106
La mediazione familiare dal punto di vista della pedagogia e del consultorio familiare 104
Alcuni assiomi sinergici sulla fiducia: per una sintesi pedagogica 104
RECENSIONE: M. GENNARI, Storia della Bildung. Formazione dell'uomo e storia della cultura in Germania e nella Mitteleuropa, Brescia, La Scuola, 1995, pp. 444, IN LA CIVILTA' CATTOLICA ISSN 0009-8167 104
Editoriale 104
Il fine politico dell'educazione familiare 103
Oltre il vuoto della nuova Babele: lo "sguardo obliquo" 103
Il coraggio di educare. Il valore della testimonianza 102
Editoriale. Innovare la didattica universitaria 102
Struttura dei piani di studio della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Macerata 101
Editoriale 101
null 101
Stramaglia, M. (2013). Una madre in più. La nonna materna, l'educazione e la cura dei nipoti. Milano: Franco Angeli, pp. 153 101
null 101
La compilazione della tesi di laurea: risultati di un'esperienza 100
Neuropsichiatria infantile, «Enciclopedia pedagogica», Brescia, La Scuola 98
null 98
Presentazione 98
Società aperta e scuola dell'inclusione 98
La formazione dei genitori: resoconto di un'esperienza, “Giornate italiane di Analisi Transazionale”, VII, «”Genitore” e genitori», 30 giugno – 1 luglio 1995 97
C. DE LUCA, Una teoria pedagogica della solidarietà, Roma, Anicia, 2008, pp. 190 97
Identità giovanili e crisi della famiglia: complessità e speranze 97
Sistema formativo ed emergenze dell'educazione 96
Famiglia e famiglie: dalla singletudine alla solidarietà 96
RECENSIONE: G. CIRIGNANO – F. MONTUSCHI, La personalità di Paolo. Un approccio psicologico alle lettere Paoline, Bologna, Edizioni Dehoniane, 1996, pp. 224, IN PEDAGOGIA E VITA ISSN 0031-3777 95
Co.Me.Te. - Concetti, metodi e tecnologie per un approccio innovativo alla cittadinanza e al benessere responsabile nella società della conoscenza 95
Dal presente al futuro 95
Educazione e persona in prospettiva europea: il sistema formativo integrato 93
Interpretazione e sincerità: il «punto di vista» pedagogico ed analitico-transazionale 93
Presentazione 93
Dalla storia alla contemporaneità: un modello di scuola in Italia per il XXI secolo 93
It is trust that makes society and globalization possible 93
Il conseguimento della seconda laurea e l'organizzazione didattica universitaria. Esperienze del corso di laurea in Filosofia della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Macerata relative agli studenti già in possesso di una precedente laurea 92
Presentazione 92
Analisi comparata dei piani di studio dei laureati e dei piani consigliati dalla Facoltà 91
RECENSIONE: G. GENOVESI, La stampa periodica per ragazzi, Parma, Guanda, 1972, pp. 322, IN VITA E PENSIERO ISSN 0042-725X 91
RECENSIONE: C. COGGI - L. CALONGHI, Elementi di statistica per la ricerca scolastica, Teramo, Lisciani & Giunti, 1992, pp. 254, IN PEDAGOGIA E VITA ISSN 0031-3777 91
Profilo biografico-antologico di Michele Corsi 91
The Review we aim to 91
Per una corretta interpretazione del rapporto in pedagogia 90
L’alunno tra scuola, famiglia e società: l’elogio della corresponsabilità 90
Introduzione 90
RECENSIONE: M. T. ROMANINI, Costruirsi persona, voll. 2, Milano, Edizioni La Vita Felice, 1999, IN CONSULTORI FAMILIARI OGGI ISSN: 1594-1914 90
A. GRANESE, L'albero della conoscenza e l'albero della vita. Saggio sulla disseminazione filosofica, Roma, Armando, 2010, pp. 367 90
Totale 15.439
Categoria #
all - tutte 143.657
article - articoli 51.832
book - libri 6.203
conference - conferenze 0
curatela - curatele 5.781
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 39.624
Totale 247.097


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20192.870 0 0 0 0 0 0 0 0 572 678 171 1.449
2019/20206.318 269 356 137 701 384 1.360 1.080 772 165 813 198 83
2020/20215.695 589 491 143 581 304 799 229 622 148 736 819 234
2021/20223.539 110 422 197 491 285 195 209 368 336 241 486 199
2022/20236.786 1.250 241 267 760 649 631 119 611 1.328 161 532 237
2023/20243.255 668 269 337 225 197 682 462 409 6 0 0 0
Totale 36.807