CORSI, Michele
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 16.678
NA - Nord America 15.535
AS - Asia 3.648
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 113
AF - Africa 67
SA - Sud America 50
OC - Oceania 2
Totale 36.093
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 15.480
IT - Italia 6.996
CN - Cina 3.254
UA - Ucraina 3.017
AT - Austria 1.316
GB - Regno Unito 1.257
DE - Germania 1.204
SE - Svezia 806
FI - Finlandia 606
FR - Francia 593
IE - Irlanda 375
EU - Europa 113
RU - Federazione Russa 110
TR - Turchia 98
IN - India 89
PL - Polonia 79
RO - Romania 78
BE - Belgio 58
CZ - Repubblica Ceca 58
MU - Mauritius 58
KR - Corea 45
CA - Canada 39
IL - Israele 36
VN - Vietnam 30
BR - Brasile 29
ES - Italia 29
IR - Iran 28
CH - Svizzera 23
NL - Olanda 22
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 20
JP - Giappone 19
HK - Hong Kong 13
MX - Messico 13
PT - Portogallo 10
TH - Thailandia 9
AR - Argentina 8
PH - Filippine 7
ID - Indonesia 6
CO - Colombia 5
SG - Singapore 5
CL - Cile 4
HU - Ungheria 4
EG - Egitto 3
HR - Croazia 3
LU - Lussemburgo 3
MY - Malesia 3
SC - Seychelles 3
BG - Bulgaria 2
DK - Danimarca 2
KG - Kirghizistan 2
MD - Moldavia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
RS - Serbia 2
VE - Venezuela 2
AM - Armenia 1
BD - Bangladesh 1
BO - Bolivia 1
BZ - Belize 1
CV - Capo Verde 1
EC - Ecuador 1
GR - Grecia 1
LB - Libano 1
LT - Lituania 1
LY - Libia 1
NG - Nigeria 1
NI - Nicaragua 1
NP - Nepal 1
SI - Slovenia 1
SV - El Salvador 1
Totale 36.093
Città #
Jacksonville 2.538
Chandler 2.159
Dearborn 1.455
Vienna 1.310
Wilmington 715
Beijing 667
Ann Arbor 657
London 578
Houston 481
Chicago 452
Ashburn 434
Princeton 434
Lawrence 432
Milan 388
Nanjing 379
Dublin 335
Rome 333
Fairfield 330
Woodbridge 318
Redwood City 226
Boardman 220
Inglewood 216
Helsinki 215
Shenyang 204
Macerata 203
Hefei 196
Jinan 181
Kunming 175
Guangzhou 166
Verona 153
Zhengzhou 142
New York 135
Nanchang 127
Brooklyn 126
Ningbo 126
Menlo Park 125
Tianjin 108
Bremen 107
Kocaeli 96
Seattle 92
San Mateo 83
Hebei 79
Taizhou 79
Wenzhou 78
Naples 74
Florence 73
Cambridge 70
Shanghai 70
Bari 62
Changsha 61
Des Moines 60
Napoli 55
Pune 55
Bologna 54
Brussels 52
Catania 50
Palermo 50
Grafing 45
Philadelphia 45
Turin 45
Ancona 44
Recanati 44
Venice 43
Düsseldorf 40
San Diego 36
Torino 35
Jiaxing 34
Norwalk 34
Hangzhou 32
Pescara 31
Timisoara 31
Jesi 29
Ascoli Piceno 28
Dallas 28
Dong Ket 28
Fano 28
Leawood 28
Castelfidardo 27
Horia 27
Fuzhou 26
Chengdu 24
Mountain View 24
Bergamo 23
Caserta 23
Monterubbiano 23
Padova 23
Wuhan 23
Brescia 22
Chongqing 22
Los Angeles 22
Prague 22
Southend 22
Augusta 21
Ardabil 20
Borås 20
Messina 20
Ottawa 20
Polverigi 20
Washington 20
Perugia 19
Totale 20.060
Nome #
Il Sistema formativo integrato 1.211
Il ruolo dello psicologo nel consultorio familiare 990
Come pensare l'educazione. Verso una pedagogia come scienza 605
Persona, famiglia e società. Un rapporto da ri-costruire 450
RECENSIONE: F. MONTUSCHI, Competenza affettiva e apprendimento. Dalla alfabetizzazione affettiva alla pedagogia speciale, Brescia, La Scuola, 1993, pp.219, IN PROSPETTIVA EP ISSN 1125-3975 385
Le sfide pedagogiche, le utopie educative. Le sfide educative, le utopie pedagogiche 372
Una mente sociale. Contributi in ricordo di Barbara Pojaghi 289
Lorena Milani, Collettiva-Mente. Competenze e pratica per le équipe educative, SEI, Torino 2013 261
La famiglia: una realtà educativa in divenire. Storia, teoria e prassi alle soglie degli anni 2000 248
Progetto generazioni. Bambini e Anziani: due stagioni della vita a confronto 233
Editorial. Beyond the borders: Processes and products of social and academically inclusive practices 223
L'eclisse dell'adultità, della promessa, del dono e del perdono 217
RECENSIONE: F. MONTUSCHI, Competenza affettiva e apprendimento. Dalla alfabetizzazione affettiva alla pedagogia speciale, Brescia, La Scuola, 1993, pp.219, IN PEDAGOGIA E VITA ISSN 0031-3777 216
Allineamento, sintonia, co-attività, co-regolazione: traiettorie convergenti? 191
La famiglia come palestra di democrazia: il rispetto di sé e dell’altro 175
Il futuro della ricerca pedagogica e la sua valutazione 161
Angela Giallongo, La donna serpente. Storie di un enigma dall'antichità al XXI secolo, Bari, Dedalo, 2012, pp. 304. 159
S. Ulivieri (a cura di), Corpi violati. Condizionamenti educativi e violenze di genere, Milano, Franco Angeli, 2014, pp. 157. 150
Fede e responsabilità. La “lezione” di Giovanni Maria Bertin 148
RECENSIONE: P. CRISPIANI, Pedagogia clinica, Bergamo, Edizioni Junior, 2001, in CONSULTORI FAMILIARI OGGI ISSN: 1594-1914 145
Editorial. Rethinking the design process, rethinking the curriculum 145
REVISTA ESPAÑOLA DE PEDAGOGÍA 141
M. CONTINI, S. ULIVIERI (a cura di), Donne, famiglia, famiglie, Milano, Angelo Guerini e Associati, 2010, pp. 272 140
L’asilo nido Gian Burrasca 139
null 138
RECENSIONE: F. MONTUSCHI, Fare ed essere. Il prezzo della gratuità nell’educazione, Assisi, Cittadella Editrice, 1997, pp. 208, IN PEDAGOGIA E VITA ISSN 0031-3777 137
CIVITAS EDUCATIONIS. EDUCATION, POLITICS, AND CULTURE 134
null 133
La ricerca pedagogica in Italia. Tra innovazione e internazionalizzazione 132
Genitori migliori per bambini più liberi 132
Fattori sociologici e psicologici come determinanti del comportamento di ruolo 128
Dentro la famiglia. Pedagogia delle relazioni educative familiari 128
Editoria scolastica e libri di testo nell'Italia centro-meridionale dell'Otto e del Novecento 126
L'educazione alla democrazia tra passato e presente 125
Editorial. Arts and Museum Education 124
RECENSIONE: G. MARI, Razionalità metafisica e pensare pedagogico, Brescia, La scuola, 1998, IN CONSULTORI FAMILIARI OGGI ISSN: 1594-1914 123
La mia Pedagogia. Un itinerario biografico, scientifico e umano 122
Il copione dell'alcoolista e del balbuziente tra rabbia, paura e «divieto di parlare» 121
M. CONTINI (a cura di), Molte infanzie molte famiglie. Interpretare i contesti in pedagogia, Roma, Carocci, 2010, pp. 178 121
RECENSIONE: G. CESARI – M.L. DI PIETRO, L'educazione della sessualità, Brescia, La Scuola, 1996, pp. II–293, IN CONSULTORI FAMILIARI OGGI ISSN 1594-1914 120
null 120
Editoriale. Inclusion (intelligently divergent), the (indispensible) aim of a (finally, hopefully and committing and mature democracy ourselves to it) cultured and mature democracy 120
Professione educatori/formatori. Nuovi bisogni educativi e nuove professionalità pedagogiche 119
Editoriale. La pedagogia del Well-Being 119
Higher education institutions as managers of wicked problems: place branding and rural development in Marche Region, Italy 117
G. Burgio, Tra noi e i rom. Identità, conflitti, intercultura, Milano, Franco Angeli, 2015, pp. 116. 116
null 114
La non colpevolizzazione dei genitori nella esperienza rieducativa 113
Sustainable Tourism in Rural Areas: the Role of Higher Education in the Marche Region 113
Eziologia, «Enciclopedia pedagogica», Brescia, La Scuola 113
RECENSIONE: N. GALLI, Educazione dei giovani alla vita matrimoniale e familiare, Milano, Vita e Pensiero, 1993, pp. 454, IN LA CIVILTA' CATTOLICA ISSN 0009-8167 112
Il laboratorio di addestramento alla comunicazione 110
Introduction 110
Apprendimento e formazione nella didattica universitaria 109
RECENSIONE: C. SCURATI – A. CERIANI, La dirigenza scolastica. Vicende, sviluppi e prospettive, Brescia, La Scuola, 1994, pp. 201, IN LA CIVILTA' CATTOLICA ISSN 0009-8167 109
L’educatore professionale. Professional educationist 109
La mediazione familiare. Problemi, prospettive, esperienze 106
La mediazione familiare dal punto di vista della pedagogia e del consultorio familiare 105
Editoriale 105
Alcuni assiomi sinergici sulla fiducia: per una sintesi pedagogica 104
Il coraggio di educare. Il valore della testimonianza 103
RECENSIONE: M. GENNARI, Storia della Bildung. Formazione dell'uomo e storia della cultura in Germania e nella Mitteleuropa, Brescia, La Scuola, 1995, pp. 444, IN LA CIVILTA' CATTOLICA ISSN 0009-8167 103
Il fine politico dell'educazione familiare 103
Oltre il vuoto della nuova Babele: lo "sguardo obliquo" 103
null 101
Stramaglia, M. (2013). Una madre in più. La nonna materna, l'educazione e la cura dei nipoti. Milano: Franco Angeli, pp. 153 101
null 101
La compilazione della tesi di laurea: risultati di un'esperienza 100
Struttura dei piani di studio della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Macerata 100
Editoriale 100
Identità giovanili e crisi della famiglia: complessità e speranze 99
Editoriale. Innovare la didattica universitaria 99
Neuropsichiatria infantile, «Enciclopedia pedagogica», Brescia, La Scuola 98
null 98
Presentazione 98
Società aperta e scuola dell'inclusione 98
La formazione dei genitori: resoconto di un'esperienza, “Giornate italiane di Analisi Transazionale”, VII, «”Genitore” e genitori», 30 giugno – 1 luglio 1995 97
C. DE LUCA, Una teoria pedagogica della solidarietà, Roma, Anicia, 2008, pp. 190 97
Sistema formativo ed emergenze dell'educazione 96
Famiglia e famiglie: dalla singletudine alla solidarietà 96
RECENSIONE: G. CIRIGNANO – F. MONTUSCHI, La personalità di Paolo. Un approccio psicologico alle lettere Paoline, Bologna, Edizioni Dehoniane, 1996, pp. 224, IN PEDAGOGIA E VITA ISSN 0031-3777 95
Dal presente al futuro 95
Educazione e persona in prospettiva europea: il sistema formativo integrato 93
Interpretazione e sincerità: il «punto di vista» pedagogico ed analitico-transazionale 93
Presentazione 93
Dalla storia alla contemporaneità: un modello di scuola in Italia per il XXI secolo 93
It is trust that makes society and globalization possible 93
Il conseguimento della seconda laurea e l'organizzazione didattica universitaria. Esperienze del corso di laurea in Filosofia della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Macerata relative agli studenti già in possesso di una precedente laurea 92
Analisi comparata dei piani di studio dei laureati e dei piani consigliati dalla Facoltà 91
RECENSIONE: G. GENOVESI, La stampa periodica per ragazzi, Parma, Guanda, 1972, pp. 322, IN VITA E PENSIERO ISSN 0042-725X 91
Presentazione 91
Profilo biografico-antologico di Michele Corsi 91
Per una corretta interpretazione del rapporto in pedagogia 90
L’alunno tra scuola, famiglia e società: l’elogio della corresponsabilità 90
Introduzione 90
A. GRANESE, L'albero della conoscenza e l'albero della vita. Saggio sulla disseminazione filosofica, Roma, Armando, 2010, pp. 367 90
Il futuro necessario 90
The Review we aim to 90
L. CADEI, La ricerca e il sapere per l'educazione, ISU Università Cattolica, Milano, 2005 89
La mediazione familiare. Problemi, prospettive, esperienze. 89
Totale 15.501
Categoria #
all - tutte 150.144
article - articoli 54.376
book - libri 6.499
conference - conferenze 0
curatela - curatele 6.047
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 41.341
Totale 258.407


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20192.298 0 0 0 0 0 0 0 0 0 678 171 1.449
2019/20206.318 269 356 137 701 384 1.360 1.080 772 165 813 198 83
2020/20215.695 589 491 143 581 304 799 229 622 148 736 819 234
2021/20223.539 110 422 197 491 285 195 209 368 336 241 486 199
2022/20236.635 1.250 241 267 760 649 631 78 610 1.262 156 513 218
2023/20243.422 661 269 327 216 172 682 462 409 93 131 0 0
Totale 36.823