CORSI, Michele
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 18.370
NA - Nord America 16.367
AS - Asia 5.099
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 113
AF - Africa 68
SA - Sud America 58
OC - Oceania 3
Totale 40.078
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 16.307
IT - Italia 7.734
CN - Cina 3.905
UA - Ucraina 3.017
AT - Austria 1.316
GB - Regno Unito 1.293
DE - Germania 1.219
FR - Francia 869
SE - Svezia 806
SG - Singapore 689
RU - Federazione Russa 645
FI - Finlandia 614
IE - Irlanda 376
TR - Turchia 162
EU - Europa 113
IN - India 89
PL - Polonia 80
RO - Romania 78
CZ - Repubblica Ceca 74
NL - Olanda 62
BE - Belgio 61
MU - Mauritius 58
KR - Corea 56
JP - Giappone 44
CA - Canada 43
IL - Israele 38
ES - Italia 35
VN - Vietnam 30
BR - Brasile 29
CH - Svizzera 28
IR - Iran 28
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 22
HK - Hong Kong 15
MX - Messico 13
PT - Portogallo 11
AR - Argentina 10
PH - Filippine 9
TH - Thailandia 9
CO - Colombia 7
HR - Croazia 6
ID - Indonesia 6
CL - Cile 4
HU - Ungheria 4
PE - Perù 4
DK - Danimarca 3
EG - Egitto 3
LT - Lituania 3
LU - Lussemburgo 3
MY - Malesia 3
SC - Seychelles 3
SM - San Marino 3
AZ - Azerbaigian 2
BG - Bulgaria 2
KG - Kirghizistan 2
MD - Moldavia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
RS - Serbia 2
UZ - Uzbekistan 2
VE - Venezuela 2
AM - Armenia 1
AU - Australia 1
BD - Bangladesh 1
BO - Bolivia 1
BZ - Belize 1
CR - Costa Rica 1
CV - Capo Verde 1
EC - Ecuador 1
GE - Georgia 1
GR - Grecia 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LB - Libano 1
LY - Libia 1
MA - Marocco 1
NG - Nigeria 1
NI - Nicaragua 1
NP - Nepal 1
PK - Pakistan 1
SA - Arabia Saudita 1
SI - Slovenia 1
SV - El Salvador 1
TJ - Tagikistan 1
TW - Taiwan 1
Totale 40.078
Città #
Jacksonville 2.538
Chandler 2.159
Dearborn 1.455
Vienna 1.310
Ashburn 749
Wilmington 715
Beijing 677
Ann Arbor 657
Chicago 612
London 600
Singapore 512
Houston 481
Princeton 434
Lawrence 432
Milan 428
Shanghai 425
Rome 396
Nanjing 380
Dublin 336
Fairfield 330
Woodbridge 318
Boardman 228
Redwood City 226
Helsinki 218
Inglewood 216
Macerata 205
Shenyang 205
Guangzhou 196
Hefei 196
Jinan 182
Kunming 175
Verona 157
Zhengzhou 142
New York 135
Nanchang 127
Brooklyn 126
Ningbo 126
Menlo Park 125
Tianjin 108
Bremen 107
Kocaeli 96
Naples 96
Seattle 92
Florence 85
San Mateo 83
Santa Clara 81
Taizhou 80
Hebei 79
Wenzhou 78
Bari 76
Bologna 72
Cambridge 70
Palermo 65
Istanbul 64
Changsha 62
Des Moines 60
Turin 59
Brussels 55
Napoli 55
Pune 55
Catania 53
Ancona 49
Jiaxing 48
Venice 47
Wuhan 46
Grafing 45
Philadelphia 45
Recanati 44
Düsseldorf 40
Pescara 38
San Diego 36
Hangzhou 35
Torino 35
Norwalk 34
Los Angeles 33
Timisoara 31
Padova 30
Jesi 29
Ascoli Piceno 28
Dallas 28
Dong Ket 28
Fano 28
Leawood 28
Castelfidardo 27
Fuzhou 27
Horia 27
Messina 27
Bergamo 26
Brescia 26
Tokyo 25
Chengdu 24
Mountain View 24
Brno 23
Caserta 23
Chongqing 23
Monterubbiano 23
Prague 22
Southend 22
Augusta 21
Perugia 21
Totale 21.876
Nome #
Il Sistema formativo integrato 1.453
Il ruolo dello psicologo nel consultorio familiare 1.006
Come pensare l'educazione. Verso una pedagogia come scienza 629
Persona, famiglia e società. Un rapporto da ri-costruire 457
Le sfide pedagogiche, le utopie educative. Le sfide educative, le utopie pedagogiche 424
RECENSIONE: F. MONTUSCHI, Competenza affettiva e apprendimento. Dalla alfabetizzazione affettiva alla pedagogia speciale, Brescia, La Scuola, 1993, pp.219, IN PROSPETTIVA EP ISSN 1125-3975 397
Una mente sociale. Contributi in ricordo di Barbara Pojaghi 321
L'eclisse dell'adultità, della promessa, del dono e del perdono 304
La famiglia: una realtà educativa in divenire. Storia, teoria e prassi alle soglie degli anni 2000 270
La famiglia come palestra di democrazia: il rispetto di sé e dell’altro 270
Lorena Milani, Collettiva-Mente. Competenze e pratica per le équipe educative, SEI, Torino 2013 269
Progetto generazioni. Bambini e Anziani: due stagioni della vita a confronto 243
RECENSIONE: F. MONTUSCHI, Competenza affettiva e apprendimento. Dalla alfabetizzazione affettiva alla pedagogia speciale, Brescia, La Scuola, 1993, pp.219, IN PEDAGOGIA E VITA ISSN 0031-3777 238
Editorial. Beyond the borders: Processes and products of social and academically inclusive practices 234
Allineamento, sintonia, co-attività, co-regolazione: traiettorie convergenti? 201
Il futuro della ricerca pedagogica e la sua valutazione 178
Angela Giallongo, La donna serpente. Storie di un enigma dall'antichità al XXI secolo, Bari, Dedalo, 2012, pp. 304. 167
S. Ulivieri (a cura di), Corpi violati. Condizionamenti educativi e violenze di genere, Milano, Franco Angeli, 2014, pp. 157. 166
RECENSIONE: F. MONTUSCHI, Fare ed essere. Il prezzo della gratuità nell’educazione, Assisi, Cittadella Editrice, 1997, pp. 208, IN PEDAGOGIA E VITA ISSN 0031-3777 157
Fede e responsabilità. La “lezione” di Giovanni Maria Bertin 157
Editorial. Rethinking the design process, rethinking the curriculum 156
Dentro la famiglia. Pedagogia delle relazioni educative familiari 151
RECENSIONE: P. CRISPIANI, Pedagogia clinica, Bergamo, Edizioni Junior, 2001, in CONSULTORI FAMILIARI OGGI ISSN: 1594-1914 149
M. CONTINI, S. ULIVIERI (a cura di), Donne, famiglia, famiglie, Milano, Angelo Guerini e Associati, 2010, pp. 272 147
REVISTA ESPAÑOLA DE PEDAGOGÍA 146
L’asilo nido Gian Burrasca 145
CIVITAS EDUCATIONIS. EDUCATION, POLITICS, AND CULTURE 143
La ricerca pedagogica in Italia. Tra innovazione e internazionalizzazione 140
Genitori migliori per bambini più liberi 139
M. CONTINI (a cura di), Molte infanzie molte famiglie. Interpretare i contesti in pedagogia, Roma, Carocci, 2010, pp. 178 138
null 138
Fattori sociologici e psicologici come determinanti del comportamento di ruolo 137
L'educazione alla democrazia tra passato e presente 137
Editoria scolastica e libri di testo nell'Italia centro-meridionale dell'Otto e del Novecento 136
Editorial. Arts and Museum Education 136
Editoriale. La pedagogia del Well-Being 135
La mia Pedagogia. Un itinerario biografico, scientifico e umano 133
null 133
Professione educatori/formatori. Nuovi bisogni educativi e nuove professionalità pedagogiche 132
Higher education institutions as managers of wicked problems: place branding and rural development in Marche Region, Italy 130
Editoriale. Inclusion (intelligently divergent), the (indispensible) aim of a (finally, hopefully and committing and mature democracy ourselves to it) cultured and mature democracy 129
Il copione dell'alcoolista e del balbuziente tra rabbia, paura e «divieto di parlare» 128
RECENSIONE: G. MARI, Razionalità metafisica e pensare pedagogico, Brescia, La scuola, 1998, IN CONSULTORI FAMILIARI OGGI ISSN: 1594-1914 127
La non colpevolizzazione dei genitori nella esperienza rieducativa 126
RECENSIONE: C. SCURATI – A. CERIANI, La dirigenza scolastica. Vicende, sviluppi e prospettive, Brescia, La Scuola, 1994, pp. 201, IN LA CIVILTA' CATTOLICA ISSN 0009-8167 126
RECENSIONE: G. CESARI – M.L. DI PIETRO, L'educazione della sessualità, Brescia, La Scuola, 1996, pp. II–293, IN CONSULTORI FAMILIARI OGGI ISSN 1594-1914 126
G. Burgio, Tra noi e i rom. Identità, conflitti, intercultura, Milano, Franco Angeli, 2015, pp. 116. 126
Sustainable Tourism in Rural Areas: the Role of Higher Education in the Marche Region 125
Il laboratorio di addestramento alla comunicazione 120
null 120
RECENSIONE: N. GALLI, Educazione dei giovani alla vita matrimoniale e familiare, Milano, Vita e Pensiero, 1993, pp. 454, IN LA CIVILTA' CATTOLICA ISSN 0009-8167 119
Introduction 118
Eziologia, «Enciclopedia pedagogica», Brescia, La Scuola 118
Il coraggio di educare. Il valore della testimonianza 117
Apprendimento e formazione nella didattica universitaria 116
L’educatore professionale. Professional educationist 116
Il fine politico dell'educazione familiare 114
Oltre il vuoto della nuova Babele: lo "sguardo obliquo" 114
null 114
Editoriale. Innovare la didattica universitaria 114
La mediazione familiare dal punto di vista della pedagogia e del consultorio familiare 113
La mediazione familiare. Problemi, prospettive, esperienze 113
Alcuni assiomi sinergici sulla fiducia: per una sintesi pedagogica 112
RECENSIONE: M. GENNARI, Storia della Bildung. Formazione dell'uomo e storia della cultura in Germania e nella Mitteleuropa, Brescia, La Scuola, 1995, pp. 444, IN LA CIVILTA' CATTOLICA ISSN 0009-8167 112
C. DE LUCA, Una teoria pedagogica della solidarietà, Roma, Anicia, 2008, pp. 190 111
Editoriale 111
Identità giovanili e crisi della famiglia: complessità e speranze 109
La compilazione della tesi di laurea: risultati di un'esperienza 108
Stramaglia, M. (2013). Una madre in più. La nonna materna, l'educazione e la cura dei nipoti. Milano: Franco Angeli, pp. 153 108
Società aperta e scuola dell'inclusione 107
Sistema formativo ed emergenze dell'educazione 106
Struttura dei piani di studio della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Macerata 105
Presentazione 105
Dal presente al futuro 105
Elsa M. Bruni. Ispirarsi alla paideia. I modelli classici nella formazione, Carocci, Roma, 2021, pp. 192 104
Neuropsichiatria infantile, «Enciclopedia pedagogica», Brescia, La Scuola 104
Editoriale 103
It is trust that makes society and globalization possible 103
La formazione dei genitori: resoconto di un'esperienza, “Giornate italiane di Analisi Transazionale”, VII, «”Genitore” e genitori», 30 giugno – 1 luglio 1995 102
Famiglia e famiglie: dalla singletudine alla solidarietà 102
Interpretazione e sincerità: il «punto di vista» pedagogico ed analitico-transazionale 101
null 101
null 101
Educazione e persona in prospettiva europea: il sistema formativo integrato 100
RECENSIONE: G. CIRIGNANO – F. MONTUSCHI, La personalità di Paolo. Un approccio psicologico alle lettere Paoline, Bologna, Edizioni Dehoniane, 1996, pp. 224, IN PEDAGOGIA E VITA ISSN 0031-3777 100
RECENSIONE: G. GENOVESI, La stampa periodica per ragazzi, Parma, Guanda, 1972, pp. 322, IN VITA E PENSIERO ISSN 0042-725X 100
Presentazione 100
Dalla storia alla contemporaneità: un modello di scuola in Italia per il XXI secolo 100
Il futuro necessario 100
La mediazione familiare. Problemi, prospettive, esperienze. 99
Profilo biografico-antologico di Michele Corsi 99
Per una corretta interpretazione del rapporto in pedagogia 98
Il conseguimento della seconda laurea e l'organizzazione didattica universitaria. Esperienze del corso di laurea in Filosofia della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Macerata relative agli studenti già in possesso di una precedente laurea 98
Analisi comparata dei piani di studio dei laureati e dei piani consigliati dalla Facoltà 98
null 98
Co.Me.Te. - Concetti, metodi e tecnologie per un approccio innovativo alla cittadinanza e al benessere responsabile nella società della conoscenza 98
L’alunno tra scuola, famiglia e società: l’elogio della corresponsabilità 97
Famiglia e consultori familiari. Una risposta educativa 97
Active ageing, international relationships, family and social care: a cross-national research 97
Presentazione 96
Totale 16.876
Categoria #
all - tutte 191.922
article - articoli 70.459
book - libri 8.292
conference - conferenze 0
curatela - curatele 7.658
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 52.705
Totale 331.036


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20204.471 0 0 0 0 0 1.360 1.080 772 165 813 198 83
2020/20215.695 589 491 143 581 304 799 229 622 148 736 819 234
2021/20223.539 110 422 197 491 285 195 209 368 336 241 486 199
2022/20236.635 1.250 241 267 760 649 631 78 610 1.262 156 513 218
2023/20244.169 661 269 327 216 172 682 462 409 93 160 189 529
2024/20253.242 644 310 1.036 557 276 419 0 0 0 0 0 0
Totale 40.812