CORSI, Michele
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 28.680
NA - Nord America 18.280
AS - Asia 9.424
SA - Sud America 962
AF - Africa 233
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 116
OC - Oceania 7
Totale 57.702
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 18.104
RU - Federazione Russa 9.211
IT - Italia 8.889
CN - Cina 4.325
UA - Ucraina 3.027
SG - Singapore 2.704
GB - Regno Unito 1.360
AT - Austria 1.339
DE - Germania 1.280
FR - Francia 1.022
HK - Hong Kong 885
SE - Svezia 832
BR - Brasile 760
FI - Finlandia 627
KR - Corea 443
VN - Vietnam 402
IE - Irlanda 382
NL - Olanda 178
TR - Turchia 178
IN - India 148
PL - Polonia 115
EU - Europa 113
CA - Canada 107
MA - Marocco 105
RO - Romania 85
AR - Argentina 75
CZ - Repubblica Ceca 74
ID - Indonesia 74
JP - Giappone 66
ES - Italia 65
BE - Belgio 61
MU - Mauritius 58
MX - Messico 50
IL - Israele 40
EC - Ecuador 38
ZA - Sudafrica 31
CH - Svizzera 30
IR - Iran 29
BD - Bangladesh 27
CO - Colombia 25
PY - Paraguay 23
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 22
PT - Portogallo 13
EG - Egitto 12
IQ - Iraq 12
SM - San Marino 12
CL - Cile 11
PE - Perù 11
PK - Pakistan 11
PH - Filippine 10
LT - Lituania 9
TH - Thailandia 9
MY - Malesia 8
VE - Venezuela 8
LV - Lettonia 7
UY - Uruguay 7
DO - Repubblica Dominicana 6
HR - Croazia 6
HU - Ungheria 6
KE - Kenya 6
AZ - Azerbaigian 5
KZ - Kazakistan 5
SA - Arabia Saudita 5
UZ - Uzbekistan 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
AU - Australia 4
DK - Danimarca 4
LB - Libano 4
RS - Serbia 4
TN - Tunisia 4
AL - Albania 3
BG - Bulgaria 3
CR - Costa Rica 3
GE - Georgia 3
JO - Giordania 3
KG - Kirghizistan 3
LU - Lussemburgo 3
MD - Moldavia 3
NP - Nepal 3
SC - Seychelles 3
SI - Slovenia 3
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 3
AM - Armenia 2
AO - Angola 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BO - Bolivia 2
DZ - Algeria 2
ET - Etiopia 2
HN - Honduras 2
LK - Sri Lanka 2
MM - Myanmar 2
NG - Nigeria 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PA - Panama 2
SN - Senegal 2
SV - El Salvador 2
BW - Botswana 1
BZ - Belize 1
CV - Capo Verde 1
EE - Estonia 1
Totale 57.685
Città #
Jacksonville 2.538
Chandler 2.159
Moscow 2.114
Dearborn 1.455
Vienna 1.321
Singapore 1.139
Ashburn 1.044
Hong Kong 874
Beijing 835
Wilmington 715
Ann Arbor 657
Chicago 631
London 619
Milan 533
Rome 513
Houston 496
Princeton 434
Lawrence 432
Shanghai 429
Seoul 397
Nanjing 380
Dublin 341
Dallas 337
Fairfield 330
Woodbridge 318
The Dalles 252
Boardman 237
Redwood City 226
Helsinki 218
Inglewood 216
Shenyang 209
Macerata 208
Guangzhou 201
New York 200
Hefei 196
Jinan 184
Kunming 177
Verona 169
Brooklyn 165
Los Angeles 152
Ho Chi Minh City 148
Zhengzhou 143
Naples 135
Nanchang 127
Ningbo 126
Menlo Park 125
Tianjin 121
Florence 115
Santa Clara 113
Bremen 107
Bologna 104
Casablanca 101
Seattle 98
Kocaeli 96
Palermo 93
Bari 92
San Mateo 83
São Paulo 81
Taizhou 80
Wenzhou 80
Hebei 79
Hanoi 78
Turin 77
Catania 75
Cambridge 70
Changsha 66
Istanbul 65
Des Moines 60
Ancona 58
Brussels 55
Napoli 55
Pune 55
Council Bluffs 54
Venice 54
Jiaxing 48
Tokyo 47
Wuhan 47
Philadelphia 46
Grafing 45
Düsseldorf 44
Recanati 44
Pescara 42
Buffalo 37
Hangzhou 37
San Diego 36
Padova 35
Torino 35
Warsaw 35
Brescia 34
Norwalk 34
Jakarta 33
Fuzhou 32
Montreal 32
Ascoli Piceno 31
Castelfidardo 31
Timisoara 31
Jesi 29
Bergamo 28
Campobasso 28
Chennai 28
Totale 28.069
Nome #
Il Sistema formativo integrato 1.875
Il ruolo dello psicologo nel consultorio familiare 1.069
Come pensare l'educazione. Verso una pedagogia come scienza 715
Le sfide pedagogiche, le utopie educative. Le sfide educative, le utopie pedagogiche 571
Persona, famiglia e società. Un rapporto da ri-costruire 493
Una mente sociale. Contributi in ricordo di Barbara Pojaghi 458
RECENSIONE: F. MONTUSCHI, Competenza affettiva e apprendimento. Dalla alfabetizzazione affettiva alla pedagogia speciale, Brescia, La Scuola, 1993, pp.219, IN PROSPETTIVA EP ISSN 1125-3975 441
La famiglia come palestra di democrazia: il rispetto di sé e dell’altro 435
L'eclisse dell'adultità, della promessa, del dono e del perdono 389
La famiglia: una realtà educativa in divenire. Storia, teoria e prassi alle soglie degli anni 2000 322
Editorial. Beyond the borders: Processes and products of social and academically inclusive practices 318
Lorena Milani, Collettiva-Mente. Competenze e pratica per le équipe educative, SEI, Torino 2013 303
RECENSIONE: F. MONTUSCHI, Competenza affettiva e apprendimento. Dalla alfabetizzazione affettiva alla pedagogia speciale, Brescia, La Scuola, 1993, pp.219, IN PEDAGOGIA E VITA ISSN 0031-3777 302
Progetto generazioni. Bambini e Anziani: due stagioni della vita a confronto 289
Allineamento, sintonia, co-attività, co-regolazione: traiettorie convergenti? 277
S. Ulivieri (a cura di), Corpi violati. Condizionamenti educativi e violenze di genere, Milano, Franco Angeli, 2014, pp. 157. 239
Angela Giallongo, La donna serpente. Storie di un enigma dall'antichità al XXI secolo, Bari, Dedalo, 2012, pp. 304. 232
Editoria scolastica e libri di testo nell'Italia centro-meridionale dell'Otto e del Novecento 231
Il futuro della ricerca pedagogica e la sua valutazione 231
RECENSIONE: F. MONTUSCHI, Fare ed essere. Il prezzo della gratuità nell’educazione, Assisi, Cittadella Editrice, 1997, pp. 208, IN PEDAGOGIA E VITA ISSN 0031-3777 214
Dentro la famiglia. Pedagogia delle relazioni educative familiari 207
L'educazione alla democrazia tra passato e presente 197
Co.Me.Te. - Concetti, metodi e tecnologie per un approccio innovativo alla cittadinanza e al benessere responsabile nella società della conoscenza 197
Fede e responsabilità. La “lezione” di Giovanni Maria Bertin 195
CIVITAS EDUCATIONIS. EDUCATION, POLITICS, AND CULTURE 192
Higher education institutions as managers of wicked problems: place branding and rural development in Marche Region, Italy 192
L’asilo nido Gian Burrasca 191
Alcuni assiomi sinergici sulla fiducia: per una sintesi pedagogica 191
Apprendimento e formazione nella didattica universitaria 191
C. DE LUCA, Una teoria pedagogica della solidarietà, Roma, Anicia, 2008, pp. 190 189
Sustainable Tourism in Rural Areas: the Role of Higher Education in the Marche Region 189
M. CONTINI (a cura di), Molte infanzie molte famiglie. Interpretare i contesti in pedagogia, Roma, Carocci, 2010, pp. 178 186
Editorial. Arts and Museum Education 186
Active ageing, international relationships, family and social care: a cross-national research 183
M. CONTINI, S. ULIVIERI (a cura di), Donne, famiglia, famiglie, Milano, Angelo Guerini e Associati, 2010, pp. 272 183
Editorial. Rethinking the design process, rethinking the curriculum 183
RECENSIONE: P. CRISPIANI, Pedagogia clinica, Bergamo, Edizioni Junior, 2001, in CONSULTORI FAMILIARI OGGI ISSN: 1594-1914 181
Genitori migliori per bambini più liberi 181
Elsa M. Bruni. Ispirarsi alla paideia. I modelli classici nella formazione, Carocci, Roma, 2021, pp. 192 180
Giovani e futuro. Strategie educative per lo sviluppo di competenze progettuali dei giovani nei processi di transizione alla vita adulta 180
Fattori sociologici e psicologici come determinanti del comportamento di ruolo 179
Professione educatori/formatori. Nuovi bisogni educativi e nuove professionalità pedagogiche 177
La ricerca pedagogica in Italia. Tra innovazione e internazionalizzazione 177
Educare alla cittadinanza e alla partecipazione democratica 177
Editoriale. Inclusion (intelligently divergent), the (indispensible) aim of a (finally, hopefully and committing and mature democracy ourselves to it) cultured and mature democracy 175
Editorial. Young people, institutions, and territories 174
REVISTA ESPAÑOLA DE PEDAGOGÍA 174
La mia Pedagogia. Un itinerario biografico, scientifico e umano 174
La scuola delle discipline, la disciplina della scuola. Oltre i saperi, per una “docenza educante” 174
Il laboratorio di addestramento alla comunicazione 171
Active ageing, international relationships, family and social care: a cross-national research 171
La mediazione familiare. Problemi, prospettive, esperienze 170
Editoriale. La pedagogia del Well-Being 168
La non colpevolizzazione dei genitori nella esperienza rieducativa 167
Analisi comparata dei piani di studio dei laureati e dei piani consigliati dalla Facoltà 166
G. Burgio, Tra noi e i rom. Identità, conflitti, intercultura, Milano, Franco Angeli, 2015, pp. 116. 166
RECENSIONE: C. SCURATI – A. CERIANI, La dirigenza scolastica. Vicende, sviluppi e prospettive, Brescia, La Scuola, 1994, pp. 201, IN LA CIVILTA' CATTOLICA ISSN 0009-8167 165
Editorial. Today’s pedagogy: the challenges of the present. Research paths. The current time of coronavirus 165
Editoriale. Giovani, istituzioni e territori 162
Il fine politico dell'educazione familiare 162
Oltre il vuoto della nuova Babele: lo "sguardo obliquo" 161
Eziologia, «Enciclopedia pedagogica», Brescia, La Scuola 161
Introduction 160
Ambiti di ricerca e prospettive interdisciplinari 159
Editoriale. Innovare la didattica universitaria 159
Il coraggio di educare. Il valore della testimonianza 158
C'è davvero bisogno di "papà salmone" 158
Il copione dell'alcoolista e del balbuziente tra rabbia, paura e «divieto di parlare» 156
RECENSIONE: G. CESARI – M.L. DI PIETRO, L'educazione della sessualità, Brescia, La Scuola, 1996, pp. II–293, IN CONSULTORI FAMILIARI OGGI ISSN 1594-1914 155
RECENSIONE: G. MARI, Razionalità metafisica e pensare pedagogico, Brescia, La scuola, 1998, IN CONSULTORI FAMILIARI OGGI ISSN: 1594-1914 155
Alcune considerazioni in ordine al cosiddetto recupero scolastico 154
Il futuro necessario 154
A. GRANESE, L'albero della conoscenza e l'albero della vita. Saggio sulla disseminazione filosofica, Roma, Armando, 2010, pp. 367 153
A partire dalla famiglia, dove va il Paese? 153
Identità giovanili e crisi della famiglia: complessità e speranze 152
Dal presente al futuro 152
L’educatore professionale. Professional educationist 152
Editoriale. Tecnologie e inclusione: il “presente che vorremmo” 152
Non di sola ragione. La storia di un incontro, il pre-testo di un testo 151
La mediazione familiare. Problemi, prospettive, esperienze. 150
RECENSIONE: M. GENNARI, Storia della Bildung. Formazione dell'uomo e storia della cultura in Germania e nella Mitteleuropa, Brescia, La Scuola, 1995, pp. 444, IN LA CIVILTA' CATTOLICA ISSN 0009-8167 149
Biblioteca di scienze dell'infanzia 149
Editorial. Pedagogy Today: The Challenges of the Present. The Richness and Plurality of Contemporary Research 149
La mediazione familiare dal punto di vista della pedagogia e del consultorio familiare 147
Editoriale. Pedagogie e Didattiche Speciali. Riflessioni e pratiche per una scuola innovativa e una formazione inclusiva 146
Un'opportunità per la scuola: il pluralismo e l'autonomia della pedagogia 146
Sistema formativo ed emergenze dell'educazione 145
RECENSIONE: N. GALLI, Educazione dei giovani alla vita matrimoniale e familiare, Milano, Vita e Pensiero, 1993, pp. 454, IN LA CIVILTA' CATTOLICA ISSN 0009-8167 145
La mediazione familiare in Italia. Atti del I° Convegno Nazionale, Macerata 8-9 ottobre 1998, Pubblicazioni dell'Università degli Studi di Macerata 145
Società aperta e scuola dell'inclusione 145
Editoriale. Pedagogia dell’oggi: le sfide del presente. Percorsi di ricerca. Ricchezza e pluralità dell’indagine contemporanea 143
Dalla storia alla contemporaneità: un modello di scuola in Italia per il XXI secolo 142
Editorial. Humani nihil a me alienum puto. The “whole” pedagogy 141
null 138
La compilazione della tesi di laurea: risultati di un'esperienza 137
Struttura dei piani di studio della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Macerata 137
Famiglia e famiglie: dalla singletudine alla solidarietà 137
A partire dal presente, quale futuro? 137
Editoriale 136
"Lavori in corso": l'insegnante che vorremmo 135
Totale 22.546
Categoria #
all - tutte 270.986
article - articoli 100.370
book - libri 11.236
conference - conferenze 0
curatela - curatele 10.777
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 74.533
Totale 467.902


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20213.587 0 0 0 0 0 799 229 622 148 736 819 234
2021/20223.539 110 422 197 491 285 195 209 368 336 241 486 199
2022/20236.635 1.250 241 267 760 649 631 78 610 1.262 156 513 218
2023/20244.169 661 269 327 216 172 682 462 409 93 160 189 529
2024/202511.511 644 310 1.036 557 276 485 1.437 1.716 557 3.201 865 427
2025/20269.368 539 1.487 3.356 1.721 1.995 270 0 0 0 0 0 0
Totale 58.449