CORSI, Michele
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 17.825
NA - Nord America 16.270
AS - Asia 5.052
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 113
AF - Africa 67
SA - Sud America 56
OC - Oceania 3
Totale 39.386
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 16.212
IT - Italia 7.605
CN - Cina 3.886
UA - Ucraina 3.017
AT - Austria 1.316
GB - Regno Unito 1.282
DE - Germania 1.215
FR - Francia 861
SE - Svezia 806
SG - Singapore 668
FI - Finlandia 612
IE - Irlanda 375
RU - Federazione Russa 281
TR - Turchia 162
EU - Europa 113
IN - India 89
PL - Polonia 80
RO - Romania 78
CZ - Repubblica Ceca 74
BE - Belgio 59
MU - Mauritius 58
KR - Corea 56
JP - Giappone 44
CA - Canada 41
NL - Olanda 41
IL - Israele 37
ES - Italia 34
VN - Vietnam 30
BR - Brasile 29
IR - Iran 28
CH - Svizzera 27
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 22
HK - Hong Kong 13
MX - Messico 13
PT - Portogallo 11
AR - Argentina 10
TH - Thailandia 9
CO - Colombia 7
PH - Filippine 7
HR - Croazia 6
ID - Indonesia 6
CL - Cile 4
HU - Ungheria 4
EG - Egitto 3
LT - Lituania 3
LU - Lussemburgo 3
MY - Malesia 3
SC - Seychelles 3
SM - San Marino 3
AZ - Azerbaigian 2
BG - Bulgaria 2
DK - Danimarca 2
KG - Kirghizistan 2
MD - Moldavia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PE - Perù 2
RS - Serbia 2
UZ - Uzbekistan 2
VE - Venezuela 2
AM - Armenia 1
AU - Australia 1
BD - Bangladesh 1
BO - Bolivia 1
BZ - Belize 1
CR - Costa Rica 1
CV - Capo Verde 1
EC - Ecuador 1
GR - Grecia 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LB - Libano 1
LY - Libia 1
NG - Nigeria 1
NI - Nicaragua 1
NP - Nepal 1
PK - Pakistan 1
SA - Arabia Saudita 1
SI - Slovenia 1
SV - El Salvador 1
TJ - Tagikistan 1
Totale 39.386
Città #
Jacksonville 2.538
Chandler 2.159
Dearborn 1.455
Vienna 1.310
Wilmington 715
Beijing 676
Ashburn 671
Ann Arbor 657
Chicago 612
London 597
Singapore 497
Houston 481
Princeton 434
Lawrence 432
Shanghai 423
Milan 419
Nanjing 380
Rome 378
Dublin 335
Fairfield 330
Woodbridge 318
Boardman 228
Redwood City 226
Helsinki 216
Inglewood 216
Macerata 205
Shenyang 205
Guangzhou 196
Hefei 196
Jinan 182
Kunming 175
Verona 157
Zhengzhou 142
New York 135
Nanchang 127
Brooklyn 126
Ningbo 126
Menlo Park 125
Tianjin 108
Bremen 107
Kocaeli 96
Naples 92
Seattle 92
Florence 85
San Mateo 83
Santa Clara 81
Taizhou 80
Hebei 79
Wenzhou 78
Bari 76
Cambridge 70
Bologna 67
Istanbul 64
Changsha 62
Palermo 61
Des Moines 60
Turin 59
Napoli 55
Pune 55
Brussels 53
Catania 51
Ancona 49
Jiaxing 46
Wuhan 46
Grafing 45
Philadelphia 45
Recanati 44
Venice 44
Düsseldorf 40
Pescara 38
San Diego 36
Hangzhou 35
Torino 35
Norwalk 34
Los Angeles 31
Timisoara 31
Padova 30
Jesi 29
Ascoli Piceno 28
Dallas 28
Dong Ket 28
Fano 28
Leawood 28
Castelfidardo 27
Fuzhou 27
Horia 27
Brescia 26
Messina 26
Bergamo 25
Tokyo 25
Chengdu 24
Mountain View 24
Brno 23
Caserta 23
Chongqing 23
Monterubbiano 23
Prague 22
Southend 22
Augusta 21
Perugia 21
Totale 21.721
Nome #
Il Sistema formativo integrato 1.438
Il ruolo dello psicologo nel consultorio familiare 1.004
Come pensare l'educazione. Verso una pedagogia come scienza 623
Persona, famiglia e società. Un rapporto da ri-costruire 456
Le sfide pedagogiche, le utopie educative. Le sfide educative, le utopie pedagogiche 401
RECENSIONE: F. MONTUSCHI, Competenza affettiva e apprendimento. Dalla alfabetizzazione affettiva alla pedagogia speciale, Brescia, La Scuola, 1993, pp.219, IN PROSPETTIVA EP ISSN 1125-3975 394
Una mente sociale. Contributi in ricordo di Barbara Pojaghi 311
L'eclisse dell'adultità, della promessa, del dono e del perdono 280
Lorena Milani, Collettiva-Mente. Competenze e pratica per le équipe educative, SEI, Torino 2013 268
La famiglia: una realtà educativa in divenire. Storia, teoria e prassi alle soglie degli anni 2000 265
La famiglia come palestra di democrazia: il rispetto di sé e dell’altro 248
Progetto generazioni. Bambini e Anziani: due stagioni della vita a confronto 239
RECENSIONE: F. MONTUSCHI, Competenza affettiva e apprendimento. Dalla alfabetizzazione affettiva alla pedagogia speciale, Brescia, La Scuola, 1993, pp.219, IN PEDAGOGIA E VITA ISSN 0031-3777 237
Editorial. Beyond the borders: Processes and products of social and academically inclusive practices 230
Allineamento, sintonia, co-attività, co-regolazione: traiettorie convergenti? 200
Il futuro della ricerca pedagogica e la sua valutazione 174
Angela Giallongo, La donna serpente. Storie di un enigma dall'antichità al XXI secolo, Bari, Dedalo, 2012, pp. 304. 166
S. Ulivieri (a cura di), Corpi violati. Condizionamenti educativi e violenze di genere, Milano, Franco Angeli, 2014, pp. 157. 165
Fede e responsabilità. La “lezione” di Giovanni Maria Bertin 157
Editorial. Rethinking the design process, rethinking the curriculum 154
RECENSIONE: F. MONTUSCHI, Fare ed essere. Il prezzo della gratuità nell’educazione, Assisi, Cittadella Editrice, 1997, pp. 208, IN PEDAGOGIA E VITA ISSN 0031-3777 151
Dentro la famiglia. Pedagogia delle relazioni educative familiari 150
RECENSIONE: P. CRISPIANI, Pedagogia clinica, Bergamo, Edizioni Junior, 2001, in CONSULTORI FAMILIARI OGGI ISSN: 1594-1914 148
M. CONTINI, S. ULIVIERI (a cura di), Donne, famiglia, famiglie, Milano, Angelo Guerini e Associati, 2010, pp. 272 147
REVISTA ESPAÑOLA DE PEDAGOGÍA 145
L’asilo nido Gian Burrasca 143
CIVITAS EDUCATIONIS. EDUCATION, POLITICS, AND CULTURE 142
La ricerca pedagogica in Italia. Tra innovazione e internazionalizzazione 140
M. CONTINI (a cura di), Molte infanzie molte famiglie. Interpretare i contesti in pedagogia, Roma, Carocci, 2010, pp. 178 138
null 138
Genitori migliori per bambini più liberi 137
Fattori sociologici e psicologici come determinanti del comportamento di ruolo 136
L'educazione alla democrazia tra passato e presente 136
Editorial. Arts and Museum Education 135
null 133
Editoria scolastica e libri di testo nell'Italia centro-meridionale dell'Otto e del Novecento 132
Editoriale. La pedagogia del Well-Being 131
La mia Pedagogia. Un itinerario biografico, scientifico e umano 131
Professione educatori/formatori. Nuovi bisogni educativi e nuove professionalità pedagogiche 130
Higher education institutions as managers of wicked problems: place branding and rural development in Marche Region, Italy 128
Editoriale. Inclusion (intelligently divergent), the (indispensible) aim of a (finally, hopefully and committing and mature democracy ourselves to it) cultured and mature democracy 128
Il copione dell'alcoolista e del balbuziente tra rabbia, paura e «divieto di parlare» 127
RECENSIONE: G. MARI, Razionalità metafisica e pensare pedagogico, Brescia, La scuola, 1998, IN CONSULTORI FAMILIARI OGGI ISSN: 1594-1914 127
G. Burgio, Tra noi e i rom. Identità, conflitti, intercultura, Milano, Franco Angeli, 2015, pp. 116. 125
RECENSIONE: G. CESARI – M.L. DI PIETRO, L'educazione della sessualità, Brescia, La Scuola, 1996, pp. II–293, IN CONSULTORI FAMILIARI OGGI ISSN 1594-1914 124
RECENSIONE: C. SCURATI – A. CERIANI, La dirigenza scolastica. Vicende, sviluppi e prospettive, Brescia, La Scuola, 1994, pp. 201, IN LA CIVILTA' CATTOLICA ISSN 0009-8167 123
Sustainable Tourism in Rural Areas: the Role of Higher Education in the Marche Region 121
null 120
La non colpevolizzazione dei genitori nella esperienza rieducativa 119
RECENSIONE: N. GALLI, Educazione dei giovani alla vita matrimoniale e familiare, Milano, Vita e Pensiero, 1993, pp. 454, IN LA CIVILTA' CATTOLICA ISSN 0009-8167 118
Il coraggio di educare. Il valore della testimonianza 117
Il laboratorio di addestramento alla comunicazione 117
Eziologia, «Enciclopedia pedagogica», Brescia, La Scuola 117
Introduction 116
L’educatore professionale. Professional educationist 115
Apprendimento e formazione nella didattica universitaria 114
null 114
Il fine politico dell'educazione familiare 113
Oltre il vuoto della nuova Babele: lo "sguardo obliquo" 113
La mediazione familiare. Problemi, prospettive, esperienze 112
Editoriale. Innovare la didattica universitaria 112
La mediazione familiare dal punto di vista della pedagogia e del consultorio familiare 111
Alcuni assiomi sinergici sulla fiducia: per una sintesi pedagogica 111
RECENSIONE: M. GENNARI, Storia della Bildung. Formazione dell'uomo e storia della cultura in Germania e nella Mitteleuropa, Brescia, La Scuola, 1995, pp. 444, IN LA CIVILTA' CATTOLICA ISSN 0009-8167 111
Editoriale 110
C. DE LUCA, Una teoria pedagogica della solidarietà, Roma, Anicia, 2008, pp. 190 109
Stramaglia, M. (2013). Una madre in più. La nonna materna, l'educazione e la cura dei nipoti. Milano: Franco Angeli, pp. 153 107
La compilazione della tesi di laurea: risultati di un'esperienza 106
Identità giovanili e crisi della famiglia: complessità e speranze 106
Presentazione 104
Dal presente al futuro 104
Società aperta e scuola dell'inclusione 104
Struttura dei piani di studio della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Macerata 103
Neuropsichiatria infantile, «Enciclopedia pedagogica», Brescia, La Scuola 103
Editoriale 102
La formazione dei genitori: resoconto di un'esperienza, “Giornate italiane di Analisi Transazionale”, VII, «”Genitore” e genitori», 30 giugno – 1 luglio 1995 101
Famiglia e famiglie: dalla singletudine alla solidarietà 101
null 101
null 101
Elsa M. Bruni. Ispirarsi alla paideia. I modelli classici nella formazione, Carocci, Roma, 2021, pp. 192 100
Sistema formativo ed emergenze dell'educazione 100
RECENSIONE: G. GENOVESI, La stampa periodica per ragazzi, Parma, Guanda, 1972, pp. 322, IN VITA E PENSIERO ISSN 0042-725X 100
Educazione e persona in prospettiva europea: il sistema formativo integrato 99
Interpretazione e sincerità: il «punto di vista» pedagogico ed analitico-transazionale 99
RECENSIONE: G. CIRIGNANO – F. MONTUSCHI, La personalità di Paolo. Un approccio psicologico alle lettere Paoline, Bologna, Edizioni Dehoniane, 1996, pp. 224, IN PEDAGOGIA E VITA ISSN 0031-3777 99
Presentazione 99
Il futuro necessario 99
It is trust that makes society and globalization possible 99
La mediazione familiare. Problemi, prospettive, esperienze. 98
null 98
Profilo biografico-antologico di Michele Corsi 98
Il conseguimento della seconda laurea e l'organizzazione didattica universitaria. Esperienze del corso di laurea in Filosofia della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Macerata relative agli studenti già in possesso di una precedente laurea 97
Dalla storia alla contemporaneità: un modello di scuola in Italia per il XXI secolo 97
Co.Me.Te. - Concetti, metodi e tecnologie per un approccio innovativo alla cittadinanza e al benessere responsabile nella società della conoscenza 97
Per una corretta interpretazione del rapporto in pedagogia 96
L’alunno tra scuola, famiglia e società: l’elogio della corresponsabilità 96
Presentazione 96
Analisi comparata dei piani di studio dei laureati e dei piani consigliati dalla Facoltà 95
RECENSIONE: M. T. ROMANINI, Costruirsi persona, voll. 2, Milano, Edizioni La Vita Felice, 1999, IN CONSULTORI FAMILIARI OGGI ISSN: 1594-1914 95
A. GRANESE, L'albero della conoscenza e l'albero della vita. Saggio sulla disseminazione filosofica, Roma, Armando, 2010, pp. 367 95
Totale 16.620
Categoria #
all - tutte 183.135
article - articoli 67.069
book - libri 7.890
conference - conferenze 0
curatela - curatele 7.299
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 50.328
Totale 315.721


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20204.855 0 0 0 0 384 1.360 1.080 772 165 813 198 83
2020/20215.695 589 491 143 581 304 799 229 622 148 736 819 234
2021/20223.539 110 422 197 491 285 195 209 368 336 241 486 199
2022/20236.635 1.250 241 267 760 649 631 78 610 1.262 156 513 218
2023/20244.169 661 269 327 216 172 682 462 409 93 160 189 529
2024/20252.550 644 310 1.036 557 3 0 0 0 0 0 0 0
Totale 40.120