Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostra risultati da 41 a 60 di 83
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
La differenza come risorsa: plurilinguismo e narrazione per una scuola inclusiva 1-gen-2016 Cognigni, Edith; Santoni, Claudia Cognigni_Differenza-come-risorsa_2016.pdf
Migrare al femminile: motivazioni, bisogni formativi e aspettative 1-gen-2016 Cognigni, Edith Cognigni_Migrare-al-femminile_2016.pdf
Raccontarsi in italiano L2. Percorsi autonarrativi nella formazione delle donne migranti 1-gen-2016 Cognigni, Edith Cognigni_Raccontarsi_in_italianoL2_2016.pdf
Migrations familiales en Italie entre tradition et changement: dynamiques langagières et socioidentitaires chez les femmes maghrébines de première génération 1-gen-2016 Cognigni, Edith; Santoni, Claudia Cognigni_Migrations-familiales-Italie_2016.pdf
“Lingue e culture in movimento”: percezione e didattica del patrimonio linguistico-culturale a scuola 1-gen-2016 Cognigni, Edith; Vitrone, Francesca Cognigni_Lingueeculture_2016.pdf
Pratiche di genere e processi di soggettivazione nell'apprendimento dell'italiano L2 delle donne migranti 1-gen-2016 Cognigni, Edith; Santoni, Claudia Cognigni_Pratiche-genere-processi_2016.pdf
Italian at the crossroads of internationalization: the language policy discourse of an expanding language 1-gen-2017 Cognigni, Edith Cognigni_Italian-crossroads-internationalization_2017.pdf
Entre la bonne et la mauvaise « langue ». Dynamiques familiales intergénérationnelles et rôle du dialecte dans l’appropriation de l’italien L2 chez les mères migrantes 1-gen-2017 Cognigni, Edith Cognigni_bonne-mauvaise-langue_2017.pdf
Usi ed atteggiamenti linguistici dei nuovi italiani. Spazi ed orizzonti dell’identità linguistico–culturale in una scuola del Maceratese 1-gen-2017 Cognigni, Edith; Vitrone, Francesca Cognigni_Usi e atteggiamenti linguistici_2017.pdf
Enseigner les langues-cultures dans une optique de genre. Une étude des stéréotypes dans les manuels de français et d’italien langue seconde ou étrangère 1-gen-2018 Cognigni, E.; Vecchi, S. Cognigni_Enseigner-langues-cultures_2018.pdf
Pluriverso italiano: incroci linguistico-culturali e percorsi migratori in lingua italiana 1-gen-2018 Carotenuto, Carla; Cognigni, Edith; Meschini, Michela; Vitrone, Francesca -
Lingue, letterature, culture in movimento: esperienze migratorie e orientamenti critici 1-gen-2018 Carotenuto, Carla; Cognigni, Edith; Meschini, Michela; Vitrone, Francesca Cognigni_LingueLetteratureCulture_2018.pdf
Corso di perfezionamento per l’insegnamento di discipline non linguistiche (DNL) in lingua straniera secondo la metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning) destinato ai docenti in servizio (20 CFU) (Rif. Decreto del Direttore USR per le Marche n. 852/C12a del 22/01/2015. 1-gen-2018 Chiusaroli, F; Di Giovanni, E; Cognigni, E. -
Costruire la resilienza nell’interazione in un progetto di ricerca internazionale plurilingue: Il caso del progetto MIRIADI 1-gen-2018 Cognigni, E.; Garbarino, S. Cognigni_costruire-resilienza_2018.pdf
Per un’etica della comunicazione plurilingue: produttività del concetto di interproduzione 1-gen-2018 Cognigni, E.; De Carlo, M. Cognigni_eticacomunicazioneplurilingue_2018.pdf
La lingua italiana per l’inclusione sociale di rifugiati e richiedenti asilo: un’indagine sul punto di vista di apprendenti e docenti 1-gen-2018 Cognigni, E.; Santoni, C. Cognigni_LinguaItalianalnclusione_2018.pdf
Come si chiama la mia lingua: glottonimi, identità e sensibilità della diversità linguistica nella classe multiculturale 1-gen-2018 Cognigni, E.; Vitrone, F. Cognigni_Come -chiama-lingua_2018.pdf
Plurilinguismo e intercomprensione nella classe di italiano L2 a migranti adulti. Dalla lingua veicolare alla lingua-ponte 1-gen-2019 Cognigni, E. Cognigni_Plurilinguismo-Intercomprensione- Migranti_2019.pdf
Migrant family language policies and plurilingual practices: from mothers’ representations to language education policies 1-gen-2019 Cognigni, E. Cognigni_Family_Language_Policies_2019.pdf
LA LINGUA ITALIANA PER L’INTEGRAZIONE E PER IL LAVORO. Percorsi linguistici di apprendimento dell’Italiano L2 nella Regione Marche 1-gen-2019 Cognigni, E.; Santoni, C.; Vitrone, F.; Michelini, E. FAMI PROG-2514 - Documento di Progetto_estratto.pdf
Mostra risultati da 41 a 60 di 83
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile