Sfoglia per Autore
MIRIADI Mutualisation et Innovation pour un Réseau de l'Intercompréhension A DIstance
2012-01-01 Anquetil, Mathilde; Vecchi, Silvia; Vitrone, Francesca; Cognigni, Edith
Edith Cognigni risponde a Nicoletta Gazzana (Trasformazione identitaria e professionale nell’esperienza d’insegnamento della lingua e della cultura d’origine all’estero)
2012-01-01 Cognigni, Edith
From L2 immersion to subjectivity emersion: self-narration in teaching migrant women Italian
2012-01-01 Cognigni, Edith
Forms of Language and Culture Mediation in Plurilingual and Pluricultural Environments: Towards a (Self)Narrative Methodology in the Teaching of a Second Language
2012-01-01 Cognigni, Edith
Edith Cognigni e Francesca Vitrone rispondono a Cristiana Cervini (Nuove tecnologie, nuovi spazi culturali e didattici, apprendimento linguistico: subalternità o complementarietà? Conflitti o trasformazioni?)
2012-01-01 Cognigni, Edith; Vitrone, Francesca
Verso una didattica del plurilinguismo/pluriculturalismo: quali saperi per una formazione del docente di lingue?
2013-01-01 Cognigni, Edith; Vecchi, Silvia
"Italiano lingua d'altre": L2 e racconto di sé in prospettiva di genere
2013-01-01 Cognigni, Edith
Migrazione femminile e bisogni di apprendimento in italiano L2. Uno studio di caso presso le donne del ricongiungimento familiare
2014-01-01 Cognigni, Edith
Cross-Cultural Doors: The Perception and Communication of Cultural Heritage for Audience Development and Rights of Citizenship in Europe (Cross-Ship)
2014-01-01 Coltrinari, Francesca; Capriotti, Giuseppe; Caroli, Dorena; Carotenuto, Carla; Cerquetti, Mara; Cognigni, Edith; DE ANGELIS, Valerio Massimo; Fabiani, Daniela; Lorenzetti, Sara; Meschini, Michela; Montella, Massimo; Oppici, Patrizia; PETROVICH NJEGOSH, Tatiana; Pierdominici, Luca; Pirani, Francesco; Pomante, Luigiaurelio; Salvioni, Amanda; Sani, Roberto; Silvi, Umberto; Stortoni, Emanuela; Sulpasso, Bianca; Patrizi, Elisabetta
Le autobiografie linguistiche a scuola tra plurilinguismo e affettività: dal ritratto al racconto delle lingue
2014-01-01 Cognigni, Edith
Errare paedagogicum est? Disagio linguistico e percezione dell'errore negli apprendenti universitari di lingue straniere
2014-01-01 Cognigni, Edith
Plurilingual and Intercultural Competencies through MUltimodal Self narration - PICMUS
2014-01-01 Cognigni, Edith; Nardi, Antonella
Narrazioni della transcultura: fratture, nodi, ricomposizioni.
2014-01-01 Fabiani, Daniela; Merlini, Raffaela; Sulpasso, Bianca; Carotenuto, Carla; Schiavone, Cristina; PETROVICH NJEGOSH, Tatiana; Nardi, Antonella; DI SPILIMBERGO, Irene; Vagni, Laura; Cognigni, Edith
L'inserimento curricolare dell'intercomprensione all'università: un'opzione possibile
2015-01-01 Cognigni, Edith; Vitrone, Francesca
Corso di perfezionamento per l’insegnamento di discipline non linguistiche (DNL) in lingua straniera secondo la metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning) destinato ai docenti in servizio (20 CFU) (Rif. Decreto del Direttore USR per le Marche n. 852/C12a del 22/01/2015
2015-01-01 Chiusaroli, Francesca; DI GIOVANNI, Elena; Cognigni, Edith
Didattica integrata di arte e lingua italiana per stranieri: percorsi di apprendimento esperenziale nelle Marche
2015-01-01 Cognigni, Edith; Magnatti, Michele
L’italien langue seconde, étrangère, de contact : définitions et statut de l’italien en Italie et à l’étranger
2015-01-01 De Carlo, Maddalena; Cognigni, Edith
Strategie di interproduzione nell’interazione plurilingue a distanza. Il caso dei partecipanti italofoni a Galanet
2015-01-01 Cognigni, Edith
Migrare al femminile: motivazioni, bisogni formativi e aspettative
2016-01-01 Cognigni, Edith
La differenza come risorsa: plurilinguismo e narrazione per una scuola inclusiva
2016-01-01 Cognigni, Edith; Santoni, Claudia
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile